PDA

Visualizza Versione Completa : sorpresa sul penice



tiger one
22/04/2012, 17:45
oggi mi sono fatto un giro partendo da stradella poi passo del carmine poi giu' a varzi e infine meta sul penice per la pappa.appena arrivato ho notato un gazebo e uno stuolo di crosstourer e vfr 1200,erano li in prova :w00t: immediatamente mi sono fiondato e ho prenotato un giro su entrambe le moto cominciando dal vfr :biggrin3:la prova si svolgeva da li fin quasi giu' a bobbio seguendo un collaudatore e qui mi son detto che palle finche' alla partenza mi sono reso conto che era un disgraziato patentato :laugh2::ph34r: a farla breve siamo partiti in una decina almeno ma dopo un km eravamo rimasti in tre a far curve a manetta,per tutto il percorso ho utilizzato solo prima e seconda per intenderci e mi sono divertito come un bambino.che dire il vfr ha un agilita' inaspettata e una propensione alla guida sportiva veramente notevole,dopo 3km in una curva ho grattato una pedana senza metterci eccessivo impegno e soprattutto con l'impressione di guidare quella moto da sempre,veramente un bel giocattolo se non fosse per il motore vera nota dolente:fino a 4000giri è letteralmente morto tanto che in salita per stare attaccato all'omino honda spesso usavo la prima se no non usciva dalle curve poi a 6000 giri la sorpresa sembra che entri il turbo e inizia a spingere come si deve fino al limitatore,peccato per l'anti impennata,un vero guastafeste :dry: anche il crosstourer non è niente male anche qui il peso non si sente minimamente ed è agilissima ma il motore ha lo stesso problema ma senza l'effetto turbo a 6000 giri.l'unica cosa pur andando molto veloce in curva mi ha restituito una strana senzazione di poco appoggio forse dovuta alla ruota da 19 e la posizione di guida infossata e col manubrio molto alto.se devo dirla tutta pur avendo il tiger mi sono trovato piu' a mio agio col vfr. ps il crosstourer ha 40cv in meno del vfr ma stranamente quello dell'apripista in accellerazione sembrava andare come il vfr :blink:

HornetS2000
22/04/2012, 21:08
Fortunato ... :oook:

animalo
23/04/2012, 04:10
Belle cose.