Visualizza Versione Completa : Pedana lato freno
Venanzio
22/04/2012, 19:53
Ormai è quasi un anno che guido la mia bonnie e non mi posso lamentare, un problemino però c'è e precisamente con la pedana lato freno. Premetto che sulla mia Bonnie ho ancora le pedane orginali. Il problema che mi si presenta e che non mi ci trovo, spesso posiziono il tacco sulla pedana, perchè erroneamente credo di non riuscire a toccare il freno con la punta, inoltre quando lo metto giusto con il tacco posto dietro la pedana e la punta dello stivale che tocca la leva del freno, dopo pochi km sento un fastidio al polpaccio, nella parte posteriore, come se il postura del piede fosse forzata, il poiù delle volte per riposarmi i polpacci guido con i piedi arretrati e con le punte sulle pedane.
Chiedo agli esperti è possibile regolare la distanza tra la leva del freno e la pedana originali?
La misura dello stivaletto che indosso è 42, sono marca sdi.
Grazie anticipato per le risposte.
pensa che Angelik57 riesce ad utilizzare le pedane originali con quest scarpe:
http://img190.imageshack.us/img190/5017/giuseppezanotti.png (http://imageshack.us/photo/my-images/190/giuseppezanotti.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Ormai è quasi un anno che guido la mia bonnie e non mi posso lamentare, un problemino però c'è e precisamente con la pedana lato freno. Premetto che sulla mia Bonnie ho ancora le pedane orginali. Il problema che mi si presenta e che non mi ci trovo, spesso posiziono il tacco sulla pedana, perchè erroneamente credo di non riuscire a toccare il freno con la punta, inoltre quando lo metto giusto con il tacco posto dietro la pedana e la punta dello stivale che tocca la leva del freno, dopo pochi km sento un fastidio al polpaccio, nella parte posteriore, come se il postura del piede fosse forzata, il poiù delle volte per riposarmi i polpacci guido con i piedi arretrati e con le punte sulle pedane.
Chiedo agli esperti è possibile regolare la distanza tra la leva del freno e la pedana originali?
La misura dello stivaletto che indosso è 42, sono marca sdi.
Grazie anticipato per le risposte.
posto che la leva del freno ha una lunghezza fissa e che la pedana ha un attacco vincolato, secondo te la risposta qual è?:dubbio:
Dovresti abbassare il pedale del freno, c'è un'asta filettata con dado e controdado, regolalo più basso e vedrai che dovrebbe andare meglio...
Angelik57
22/04/2012, 20:16
Dovresti abbassare il pedale del freno, c'è un'asta filettata con dado e controdado, regolalo più basso e vedrai che dovrebbe andare meglio...
Confermo, funziona anche con tacco 10 .
Scusa Pepi, per la leva del cambio cosa posso fare per non rovinare lo smalto delle unghie ? :cipenso:
Scusa Pepi, per la leva del cambio cosa posso fare per non rovinare lo smalto delle unghie ? :cipenso:
.....PER LE TUE UNGHIE......TRATTAMENTO CERAMICO DI CAFETWIN???
Metti una leva a bilanciere...
...........Variatore tipo scooter....
Ma ormai una risposta seria la dà solo Pepi:blink: Bannatelo :laugh2:
mi autobannerò presto...
:piango_a_dirotto:
Venanzio
23/04/2012, 11:10
Capisco al bar dare risposte scherzose, ma qua si dovrebbe essere piu' accorti...
Grazie Pepi, oggi pomeriggio ci provo
Capisco al bar dare risposte scherzose, ma qua si dovrebbe essere piu' accorti...:blink::blink:
Grazie Pepi, oggi pomeriggio ci provo
venanzio frequenta di più la tua naturale sezione :laugh2: