Visualizza Versione Completa : Supporto sensore di pressione barometrica.
Ciao a tutti ragazzi...volevo chiedervi un informazione ed un consiglio: vorrei acquistare un portatarga per la mia street triple e sarei interessato appunto al Biondi anche per mantenere le frecce originali. Mi sorge un dubbio però, ho visto che sostituendo il portatarga bisogna provvedere a fissare anche il sensore di pressione barometrica e, francamente, preferirei fissarlo mediante un supporto come lo è normalmente. Premesso che ho visto che qualche portatarga tipo l'evotech che ha questo tipo di supporto x fissare questo sensore, voi sapreste se per caso il Biondi è dotato di questo supporto?
Grazie a tutti! Attendo risposte...
fascette al telaietto posteriore!
Io ho fatto così per il barracuda che non ha il supporto dedicato.
Fascetti il foro passante al telaietto lasciandolo un po' morbido, poi fascetti il corpo del sensore, quando è fisso stringi l'altra fascetta. ( usa quelle piccole, senno non ci passano dal buco)
2877paolo
23/04/2012, 09:29
fascette al telaietto posteriore!
Io ho fatto così per il barracuda che non ha il supporto dedicato.
Fascetti il foro passante al telaietto lasciandolo un po' morbido, poi fascetti il corpo del sensore, quando è fisso stringi l'altra fascetta. ( usa quelle piccole, senno non ci passano dal buco)
ho fatto anch'io la stessa cosa col biondi (che non ha il supporto) :oook:
giangy11
23/04/2012, 09:45
il portatarga divina invece ha il supporto dedicato per il sensore di pressione ;-)
ma il divina non ha per caso un'inclinazione un po'... ehm... da bandidos? :ph34r:
e invece i vari sottocoda tipo MSR come stanno messi a supporto sensore?
2877paolo
23/04/2012, 10:37
ma il divina non ha per caso un'inclinazione un po'... ehm... da bandidos? :ph34r:
io credo che tutti i portarga aftermarket abbiano la possibilità di essere regolati :oook:
nuvolerapide
23/04/2012, 10:48
io credo che tutti i portarga aftermarket abbiano la possibilità di essere regolati :oook:
se parliamo del divina fisso...i gradi son 50 ...misurati da uno sceriffo gentilissimo che ha poi provveduto a sequestrarmi il libretto per 3 mesi...vi informo che se avete un "precedente" alla seconda infrazione uguale scatta il sequestro del mezzo che va poi all'asta...*astardiiiiii...io son tornato al traliccio :-(((((((
2877paolo
23/04/2012, 10:52
se parliamo del divina fisso...i gradi son 50 ...misurati da uno sceriffo gentilissimo che ha poi provveduto a sequestrarmi il libretto per 3 mesi...vi informo che se avete un "precedente" alla seconda infrazione uguale scatta il sequestro del mezzo che va poi all'asta...*astardiiiiii...io son tornato al traliccio :-(((((((
urka... :piango_a_dirotto:
basta non fermarsi!!!! eheh :ph34r:
......logicamente scherzo! :dubbio:
2877paolo
23/04/2012, 11:09
oppure che ne dite di questo modello? è compreso, nel prezzo, anche un cambio di pneumatici... sempre ammesso che ne abbia bisogno. :wacko::blink::biggrin3:
64838
Se tu lo pieghi giusto sei a norma..
oppure che ne dite di questo modello? è compreso, nel prezzo, anche un cambio di pneumatici... sempre ammesso che ne abbia bisogno. :wacko::blink::biggrin3:
64838
aaaaaaaah però non si può dire non le abbia usate!! :D
nuvolerapide
23/04/2012, 11:52
:dubbio:...per assurdo se giri staccando la targa ed infilandola in uno zainetto rischi solo una contravvenzione e non il fermo del libretto...:blink:
con l'MRS ho cambiato una vite di supporto r ne ho messa una più lunga e poi con uno spessore ho montato il sensore quasi come nella posizione originale :oook:
nitro636
23/04/2012, 11:58
Io ho sfruttato il foro dedicato sul sottocoda, vite passante con distanziale in gomma (quelli che vendono insieme ai terminali manubrio, per intenderci..diametro foro e gommino perfetti), così è fisso ma sconnessioni e dossi violenti non danno fastidio al sensore.
Il bigolo del proprietario precedente aveva cambiato portatarga (Barracuda) e aveva lasciato il sensore libero all'interno del sottocoda..un genio! Al primo atterraggio violento da una penna mi si è accesa la spia gialla di avaria motore, controllando con TuneECU era il sensore di pressione barometrica che aveva rilevato un valore fuori scala di pressione (avrà picchiato contro la paratia)...fissato bene, azzerato il codice errore e tutto è come nuovo. Se succede a qualcuno meno "voglioso di risolversi i problemi da solo" la porta in officina e gli spillano come minimo le ore di manodopera..succo del discorso: tenete il sensore ben saldo alla struttura della moto!
Il Franky
23/04/2012, 14:06
64838
in grecia ne ho viste milioni di moto con la targa in quel modo..:dry:
2877paolo
23/04/2012, 14:44
in grecia ne ho viste milioni di moto con la targa in quel modo..:dry:
e, in effetti, la foto è stata scattata in grecia. :oook:
sono anni che vado lì in ferie e, ti giuro, ancora rosico... :cry:
Il Franky
23/04/2012, 14:47
e, in effetti, la foto è stata scattata in grecia. :oook:
sono anni che vado lì in ferie e, ti giuro, ancora rosico... :cry:
vidi un CBR che ce l'aveva accartocciata sul mono.. ne dissi tante, ma talmente tante che non ti rendi conto:ph34r:
2877paolo
23/04/2012, 15:01
vidi un CBR che ce l'aveva accartocciata sul mono.. ne dissi tante, ma talmente tante che non ti rendi conto:ph34r:
ma che le mettono a fare... :blink:
io, in nove anni che vado da quelle parti, non ho mai visto una pattuglia di polizia :dubbio:
Il Franky
23/04/2012, 15:09
ma che le mettono a fare... :blink:
io, in nove anni che vado da quelle parti, non ho mai visto una pattuglia di polizia :dubbio:
sì però io non ho visto manco una strada da pieghe decente eh :dry:
giangy11
23/04/2012, 15:21
minchiazza :D... spero non mi fermino mai allora....
Ma so che rompono forse ancora di piu se il portatarga è inclinabile giusto? almeno su questo divina non è "modificabile" l'inclinazione
nuvolerapide
23/04/2012, 15:48
Ma so che rompono forse ancora di piu se il portatarga è inclinabile giusto? almeno su questo divina non è "modificabile" l'inclinazione
sul portatarga regolabile gira anche un video della lightech con intervista al polotto che giustamente dice che non si ha bisogno di far omologare in motorizzazione qualsiasi portatarga (il regolabile comunque devi bloccarlo per bene) ma a fine video dice anche che se si becca lo str*** che comunque ti vuol far la multa resta la possibilità del ricorso... :dry:...1 non è detto che tu lo vinca come è capitato anche a me, forse con meno gradi dal prescritto avrei avuto qualche possibilità...forse.....2 devi far avanti ed indietro dal giudice di pace almeno 2-3 volte ovviamente in settimana , preferibilmente di mattina, quindi se lavori devi perder le giornate e relativo guadagno.... io avevo il divina con tanto di incisione laser del nome del concessionario, ma non glien'è fregato una cippa , anche del fatto che l'avessi presa usata e trovata così .
P.s. visto che sei di Verona ti avviso che lo str*** è in forza alla polizia di Riva - Ledro con bellissimo goniometro a bolla trovato nelle patatine, il comune non sapeva neanche di quale marca fosse, non aveva nessun certificato che attestasse il corretto funzionamento (TUV, Iso o altri) ma anche questo nel ricorso non ha giocato a mio vantaggio visto che era di facile utilizzo e lettura e che prima di usarlo avevano constatato il corretto funzionamento...come non si sa ... :boxe:
roberto.to
23/04/2012, 16:04
spingi forte il supporto si piega è di alluminio...
giangy11
23/04/2012, 21:52
si infatti prima giu o spinto con la mano e ho visto che si può piegare un po...quindi uno di questi giorni magari mi ci metto e lo rimetto a un inclinazione più "a norma".
@nuvolerapide mi dispiace per quello che ti è successo..purtroppo quando becchi quelli figli di putt. c'è poco da fare... :dry: comunque ora che lo so non girerò sicuramente da quelle parti!
bestemmie numerose, ripetute e fantasiose in quel caso... Il traliccio è :sick: però è l'unico al 100% regolare. Io ho il barracuda con un inclinazione diciamo legale. Dovrei misurare
come sempre siamo in italia. la legge dice che la targa deve essere fissa in posizione etc etc etc...
la targa, fissa. non portatarga monoposizione. targa fissa in italiano vuol dire che non si muove al cambiar del vento.
nuvolerapide
24/04/2012, 15:58
come sempre siamo in italia. la legge dice che la targa deve essere fissa in posizione etc etc etc...
la targa, fissa. non portatarga monoposizione. targa fissa in italiano vuol dire che non si muove al cambiar del vento.
proprio perchè siamo in italia la legge viene interpretata...consiglio a chi ha il portatarga non originale, oltre che tenerlo a 30°, di tenersi nel sottosella la circolare del ministero dei trasporti dove dice che la sostituzione del portatarga non è soggetta a collaudo non essendo parte strutturale del mezzo...alcuni sceriffi interpretano la sostituzione in questo modo, fanno la contravvenzione con l'obbligo di collaudo...ho sentito anche la motorizzazione e non eseguono nessun collaudo per questo tipo di modifica...
p.s il traliccio è 30° :blink: ho anche una cornice targa con gigantografia del nome del concessionario...:cry:...vediamo se mi contesteranno a ste punto i tamponi paratelaio...:risatona:
scusate gli Ot
Ragazzi grazie a tutti per i suggerimenti :oook: Anche se avrei preferito fissare il sensore con vite su un supporto...se lo cambierò, seguirò senz'altro i vostri consigli! Grazie a tuttiiiiiiii :biggrin3:
mmm riuppo questa discussione... questo sensore deve essere a contatto esterno ho posso piazzarlo dentro al sottocoda ??
nuvolerapide
03/05/2012, 14:02
se non sbaglio è fissato in modo stabile all'interno del sottocoda...con il portatarga della divina fisso c'era una piastra da fissare a telaio dove andava fissato il portarga ed il sensore :oook:
ok quindi se lo fisso all'interno del sottocoda non ci sono problemi...il mio dubbio era se il "piccolo tubicino" annesso al sensore dovesse monitorare l'aria esterna o basta quella nel sottocoda..