PDA

Visualizza Versione Completa : L'ho presa!!!!!

RamonG
23/04/2012, 08:34
Ciao ragazzi, alla fine la mia scelta ricaduta sulla T100 black, e l'ho ritirata Giovedì!!!!

A parte sottolineare ancora la strepitosa bellezza di questa moto (per i miei gusti, eh?), vi riporterò le mie prime impressioni, visto che sabato mi sono sparato quasi 500 km in dolce compagnia per una puntata al mare...
La dolcezza nell'erogazione e la comodità di seduta sono state, insieme alla docilità e alla facilità di guida, le cose che ho apprezzato di più...rispetto alla mia moto precedente (un Monster 1000) non ci sono paragoni!!!! Vero è che il 'tiro' è molto inferiore, ma il comfort generale del viaggio, anche in due, ripaga di tutto quello che può mancare rispetto alla Ducati di cui sopra.
Naturalmente, essendo in rodaggio, ho solo potuto sfiorare (e raramente) i 5000 giri, mantenendo per la quasi totalità del viaggio una media di 80 all'ora circa...però devo dire che se apri la manetta, la Bonnie continua a spingere, ma con dolcezza, e se serve accelerazione per un sorpasso, questa non manca affatto.
Avevo letto da qualche parte che la frenata non è un granché, ma mi permetto di dire che serve solo un po' più di forza sulla leva dell'anteriore, e che la combinazione freno anteriore e posteriore, più il freno motore del bicilindrico, danno una notevole sensazione di sicurezza.
Forse le sospensioni sono un po' rigide, ma non è necessariamente un male...mi aspettavo anche che la sella mi desse dolori vari al fondoschiena, invece tutto è restato nei limiti della tollerabilità, nonostante le quasi 7 ore di moto totali (pur se inframezzate da qualche sosta) e da un bel pranzetto.
Alla fine, eravamo un po' stanchi, ma sicuramente non acciaccati come capitava con il Monster (che comunque, per qualche giretto breve e un po' aggressivo, almeno per i miei 45 anni, rimane una gran moto), e soprattutto mooooolto soddisfatti per una bella giornata in moto.
Veramente un bel viaggetto, ne seguiranno molti altri!
Ah, una domanda da...neofita:
I collettori hanno iniziato a cambiare colore, a partire dall'innesto nei cilindri...non c'era modo di evitarlo? dipende dalla qualità delle cromature? o dall'iniezione elettronica e di conseguenza dalla carburazione?

Ciao a tutti, grazie per avermi letto sin qui!

Marco

rori
23/04/2012, 08:55
Bene !! In bocca al lupo e buona strada :oook:

bullet
23/04/2012, 08:55
Complimenti per l'acquisto.. I collettori che diventano blu sono la sua bellezza.. :-)

buecyb3r
23/04/2012, 09:09
Bell'acquisto, benvenuto ;) sugli ammo posteriori cambierai presto idea :P ;)

mic56
23/04/2012, 09:30
Complimenti vivissimi!

oldbonnie
23/04/2012, 09:41
La bonnie ha tanti pregi.......tra i quali quello dei collettori che diventano con il tempo blu è uno dei più caratteristici.....:oook:

Pepi
23/04/2012, 09:44
bene, buon divertimento!

ps. non ti aspettare che dopo i 5000 succeda qualcosa di travolgente o rimarrai deluso...

mabaco
23/04/2012, 09:49
complimenti, a mio parere la miglior Bonni sul mercato.

(.......qui lo dico e qui lo nego......ma non lo dico.....goditi sto momento......( ......lo dico appena appena....................la bonnie...non frena una cippa......e le sospensioni sono da cambiare subito........)...

doccerri
23/04/2012, 09:56
Complimenti e buona strada!:oook:

....e grazie per averci spiegato come si fa' a frenare!:biggrin3: appena riesco ci provo anch'io!

spitjake
23/04/2012, 09:59
goditela!

comunque anch'io non ci vedo sti freni e sospensioni scandalosi, ma probabilmente dipende da come si è abituati con le altre moto.
giusto ieri sono tornato da 1000km in due giorni toscana e ritorno con altri 3 amici, la mia moto si è comportata benissimo! gli altri avevano una bandit, un monster e una gladius e non solo la mia non ha sfigurato nelle lunghe percorrenze e sul misto curve toscane ma alla fine ero anche l'unico a non soffrire problemi di postura e mal di culo, secondo me ci si da troppo contro a ste motine

Shining
23/04/2012, 10:05
Ciao ragazzi, alla fine la mia scelta ricaduta sulla T100 black, e l'ho ritirata Giovedì!!!!

A parte sottolineare ancora la strepitosa bellezza di questa moto (per i miei gusti, eh?), vi riporterò le mie prime impressioni, visto che sabato mi sono sparato quasi 500 km in dolce compagnia per una puntata al mare...
La dolcezza nell'erogazione e la comodità di seduta sono state, insieme alla docilità e alla facilità di guida, le cose che ho apprezzato di più...rispetto alla mia moto precedente (un Monster 1000) non ci sono paragoni!!!! Vero è che il 'tiro' è molto inferiore, ma il comfort generale del viaggio, anche in due, ripaga di tutto quello che può mancare rispetto alla Ducati di cui sopra.
Naturalmente, essendo in rodaggio, ho solo potuto sfiorare (e raramente) i 5000 giri, mantenendo per la quasi totalità del viaggio una media di 80 all'ora circa...però devo dire che se apri la manetta, la Bonnie continua a spingere, ma con dolcezza, e se serve accelerazione per un sorpasso, questa non manca affatto.
Avevo letto da qualche parte che la frenata non è un granché, ma mi permetto di dire che serve solo un po' più di forza sulla leva dell'anteriore, e che la combinazione freno anteriore e posteriore, più il freno motore del bicilindrico, danno una notevole sensazione di sicurezza.
Forse le sospensioni sono un po' rigide, ma non è necessariamente un male...mi aspettavo anche che la sella mi desse dolori vari al fondoschiena, invece tutto è restato nei limiti della tollerabilità, nonostante le quasi 7 ore di moto totali (pur se inframezzate da qualche sosta) e da un bel pranzetto.
Alla fine, eravamo un po' stanchi, ma sicuramente non acciaccati come capitava con il Monster (che comunque, per qualche giretto breve e un po' aggressivo, almeno per i miei 45 anni, rimane una gran moto), e soprattutto mooooolto soddisfatti per una bella giornata in moto.
I collettori hanno iniziato a cambiare colore, a partire dall'innesto nei cilindri...non c'era modo di evitarlo? dipende dalla qualità delle cromature? o dall'iniezione elettronica e di conseguenza dalla carburazione?

Marco

se scrivi questo, ne deduco che non frenava un c@zzo nemmeno la Ducati che avevi prima.
Benvenuto;)

RamonG
23/04/2012, 10:37
ah ah...bè, come freno posteriore, frena di più la Bonnie di sicuro...(è una pecca risaputa di casa Ducati) all'anteriore no, o meglio, non a parità di forza esercitata sulla leva...per carità, non ho mai superato i 120-130, e mi son fatto tutti i paesini della pianura padana a 50-70-90 all'ora e quindi non servivano frenate da paura...ma sinceramente non ho avuto l'impressione che i freni fossero così scarsi. Credo anche che l'utilizzo per cui è fatta non preveda staccate da paura, no?

Grazie a tutti!

rori
23/04/2012, 10:43
ah ah...bè, come freno posteriore, frena di più la Bonnie di sicuro...(è una pecca risaputa di casa Ducati) all'anteriore no, o meglio, non a parità di forza esercitata sulla leva...per carità, non ho mai superato i 120-130, e mi son fatto tutti i paesini della pianura padana a 50-70-90 all'ora e quindi non servivano frenate da paura...ma sinceramente non ho avuto l'impressione che i freni fossero così scarsi. Credo anche che l'utilizzo per cui è fatta non preveda staccate da paura, no?

Grazie a tutti!

Beh si nasce bonnie e si diventa Mabaco :oook:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/167691-da-bruco-farfalla-la-mutazione-continua.html

nazam50
23/04/2012, 11:12
Benvenuto nel forum!.......Quì,dagli Esperti,ci troverai tutte le risposte ai tuoi quesiti!......Per ora tanta buona strada:wtcp:

mabaco
23/04/2012, 11:17
se scrivi questo, ne deduco che non frenava un c@zzo nemmeno la Ducati che avevi prima.
Benvenuto;)

:)))))))))))))) DIPLOMATICO :)))))))))))))))))))))))))))

antares81
23/04/2012, 11:31
bravo buon divertimento e con sto tempo del caz è una impresa

giuseppe 64
23/04/2012, 11:36
Ottima scelta!

RUFUS 65
23/04/2012, 11:41
Bravissimo :bravissimo_:

giallu
23/04/2012, 13:03
ciao complimenti e augurissimi!
anche io ho una t100 black ed ho percorso (causa maltempo) solo 600 km.
buona strada!

Pelledorso
23/04/2012, 14:02
bene, buon divertimento!

ps. non ti aspettare che dopo i 5000 succeda qualcosa di travolgente o rimarrai deluso...

Sulla mia Bonni passati i 5000 giri motore.................. sono spuntate le ali e son decollato!
Però la mia è una meravigliosa SE e poi ero sul passante di mestre :dry:!!!

tbb800
23/04/2012, 14:11
Contrariamente a quello che dice rori ("ferraglia") la Bonnie è una moto eccellente e se nera lo è ancora di più.

Complimenti per la scelta :oook:

p.s. che a freni siamo scarsini è un dettaglio insignificante

Speedtwin
23/04/2012, 14:22

Marco

Enjoy your Bonnie!!!:oook:

doccerri
23/04/2012, 16:02

Grazie a tutti!

Forse perchè il freno posteriore solitamente non si usa per frenare?

Angelik57
23/04/2012, 16:07
Benvenuto e complimenti, ottima scelta, il nero va su tutto :biggrin3:

mabaco
23/04/2012, 16:18
Benvenuto e complimenti, ottima scelta, il nero va su tutto :biggrin3:

RUFFIANA:)

RamonG
23/04/2012, 16:34
Forse perchè il freno posteriore solitamente non si usa per frenare?

...aspetta, non ho capito...per fermarti tu usi solo l'anteriore? Io a volte uso solo il posteriore per correggere un pochino la traiettoria se non ho azzeccato al cento per cento una piega...ma per fermarmi o rallentare uso sempre tutti e due...è sbagliato?

mabaco
23/04/2012, 17:00
.....DOCCERI....USA IL FRENOMOTORE:))))

CMQ, NON SO DIRTI CON % FRENO....CREDO SIA AUTOMATICO.....

doccerri
23/04/2012, 17:31
...aspetta, non ho capito...per fermarti tu usi solo l'anteriore? Io a volte uso solo il posteriore per correggere un pochino la traiettoria se non ho azzeccato al cento per cento una piega...ma per fermarmi o rallentare uso sempre tutti e due...è sbagliato?

io il posteriore lo uso molto, molto più di quello che si usa normalmente. Lo sfioro (spesso) solitamente in curva per aiutarmi a tenere chiusa la traettoria... Ma per rallentare e frenare si usa l'anteriore...

Jo195
23/04/2012, 20:17
io il posteriore lo uso molto, molto più di quello che si usa normalmente. Lo sfioro (spesso) solitamente in curva per aiutarmi a tenere chiusa la traettoria... Ma per rallentare e frenare si usa l'anteriore...

Q8 :oook:

RamonG
24/04/2012, 08:13
...bè allora capisco perché dite che frena poco...scusate, ma è mia umile opinione (e lo sperimento tutti i gg) che la moto frena mooolto meglio se si usano tutti e due i freni...vero è che la maggior parte del lavoro lo fa l'anteriore, ma anche il posteriore ci mette del suo, e non poco.
Altra cosa in piega, come dicevo (e qui ti quoto), dove se usi l'anteriore allarghi la traiettoria ancora di più.
Poi, oh, ogni giorno è buono per imparare qualcosa :-)

rori
24/04/2012, 09:35
Contrariamente a quello che dice rori ("ferraglia") la Bonnie è una moto eccellente e se nera lo è ancora di più.

Complimenti per la scelta :oook:

p.s. che a freni siamo scarsini è un dettaglio insignificante pistaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:biker:

:chair:Io l'ho comprata appunto perchè e ferraglia :w00t: