PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio su ADSL



lorisss83
23/04/2012, 22:14
Che tipo di ADSL mi consigliate?
L'uso prevalente sarà play3.
Quindi velocità??
Compagnie sono tutte uguali??
Offerte?tenendo conto che a me nn interessa il telefono ma solo internet...

spitjake
23/04/2012, 22:30
fanno tutte schifo:dry: dipende dalla zona



e comunque fanno tutte schifo:cool:

SECO
23/04/2012, 22:37
fanno tutte schifo:dry: dipende dalla zona



e comunque fanno tutte schifo:cool:

QUOTO

Misha84
23/04/2012, 23:29
io mi torvo molto bene con tiscali (a brescia).
pago il giusto (solo adsl), niente sorprese in bolletta, la connessione è buona, anche se credo che in alcuni momenti sia limitata.
scarico a 600 kb, per una 7 Mbit appoggiata a telecom non è affatto male.
mi trovavo meglio con fastweb, anche se non hai ip pubblici per scaricare (niente emule, solo adunanza e torrent) e costa mediamente di più.
telecom ti conviene evitarla: nonstnte avessi una tariffa tutto compreso trovavano sempre storie per adebitarmi spese fittizie, e le bollette arrivavano anche dopo la rescissione del contratto. per 4 mesi (quindi 2 bollette). quando si son messi di mezzo quelli della riscossione crediti abbiamo dovuto metterci in mezzo l'avvocato per forza, maledetti.

Lo scrofo
24/04/2012, 06:22
Che tipo di ADSL mi consigliate?
L'uso prevalente sarà play3.
Quindi velocità??
Compagnie sono tutte uguali??
Offerte?tenendo conto che a me nn interessa il telefono ma solo internet...

ALICE 7 MB ... Solo dati ( piu' o meno 40 Euro al mese ) ... Costicchia un po', ma per giochicchiare con la PS3 ( Gran Turismo in primis ) e' una bomba . Con Tekken 6 invece era un bradipo, probabilmente e' dovuta anche alla connessione dell'altro pirla con cui giocavo.


io mi torvo molto bene con tiscali (a brescia).
pago il giusto (solo adsl), niente sorprese in bolletta, la connessione è buona, anche se credo che in alcuni momenti sia limitata.
scarico a 600 kb, per una 7 Mbit appoggiata a telecom non è affatto male.
mi trovavo meglio con fastweb, anche se non hai ip pubblici per scaricare (niente emule, solo adunanza e torrent) e costa mediamente di più.
telecom ti conviene evitarla: nonstnte avessi una tariffa tutto compreso trovavano sempre storie per adebitarmi spese fittizie, e le bollette arrivavano anche dopo la rescissione del contratto. per 4 mesi (quindi 2 bollette). quando si son messi di mezzo quelli della riscossione crediti abbiamo dovuto metterci in mezzo l'avvocato per forza, maledetti.

Nel mio caso, invece, e' stata proprio Tiscali a rompermi i coglioni per mesi perche' non pagavo le fatture ( nonostante avessi mandato disdetta come dio comanda VIA FAX 2 volte - la prima volta AVEVANO PERSO IL DOCUMENTO - no comment ) ... Secondo me sono tutti uguali da questo punto di vista .

roberto70
24/04/2012, 06:23
fastweb secondo me è la migliore....a ruota alice.....

Gnolo
24/04/2012, 06:35
alice 7Mega 35 euro al mese :oook:

yeager4772
24/04/2012, 06:45
Fanno tutte schifo (da me almeno, Belluno e dintorni). Alice fà un pò meno schifo delle altre.

Diabolico_Vendicatore
24/04/2012, 06:46
ADSL ... gran brutta malattia... poverino....:sad:

lorisss83
24/04/2012, 20:02
Onestissimi.....
Ma i prezzi che mi avete dato sono già comprensivi di tasse??mi auguro di sì...

urasch
24/04/2012, 20:10
io ho alice e mi trovo bene

ilberna
24/04/2012, 20:54
alice 7Mega 35 euro al mese :oook:

io ho fastweb 20 MB, e ne spendo 44, ma con telefonate verso tutti i fissi illimitate.
Va molto bene

giallu
24/04/2012, 21:15
Vai su speedtest.net e fai un test dell'adsl, misuri la velocità di download e upload e il Ping.
La migliore connessione ADSL è quella di fastweb, ma dipende da copertura hai: significa che non tutti possono ricevere la stessa tecnologia di accesso alla banda larga. La stessa può essere verificata in base al tuo indirizzo.
Con fastweb puoi avere:
Fibra, velocità simmetrica in down e up a 10 mega, espansibili (5 euro al mese in più) a 100 mega in down;
Semi fibra, fibra fino alla centrale e cavo di rame da quest'ultima a casa tua. Down fino a 20 mega e up fino a 1 mega;
Totale rame down fino a 6 mega e up fino a 0,612 kb
Attualmente solo internet costa 19 euro x 6 mesi e dopo 27 se rientri nei primi due casi o 32 nel terzo caso.
In bocca al lupo

emz
25/04/2012, 05:49
Che tipo di ADSL mi consigliate?
L'uso prevalente sarà play3.
Quindi velocità??
Compagnie sono tutte uguali??
Offerte?tenendo conto che a me nn interessa il telefono ma solo internet...

sono tutte uguali,

se da te alice fa' schifo, fanno schifo anche tutte le altre e viceversa.

il cubo della tre sembra una ipotesi interessante, ma non sono riuscito a provarlo.

se aspetti domani faccio un test, ma di base, se hai una rete tre buona, viaggi piu' velocemente di una normale adsl, in piu' sono in fase di aggiornamento, finita la quale, si viaggera' ancora piu' velocemente che con una normale adsl.


ti prometto che domani provo con la play a giocare a gt e tekken(gioco molto complicato per l' on line)

Venanzio
25/04/2012, 06:31
fanno tutte schifo:dry: dipende dalla zona



e comunque fanno tutte schifo:cool:

Quoto a pieno dipende dalla zona.

Chinaski
25/04/2012, 07:29
Nel mio caso, invece, e' stata proprio Tiscali a rompermi i coglioni per mesi perche' non pagavo le fatture ( nonostante avessi mandato disdetta come dio comanda VIA FAX 2 volte - la prima volta AVEVANO PERSO IL DOCUMENTO - no comment ) ... Secondo me sono tutti uguali da questo punto di vista .
Idem con patate...:incaz:
Quelli di Tiscali sono di un incompetenza unica...:dry:
Attualmente uso Infostrada che è "bradipa", ma economica e per quello che serve a me va benissimo.

lorisss83
26/04/2012, 03:09
sono tutte uguali,

se da te alice fa' schifo, fanno schifo anche tutte le altre e viceversa.

il cubo della tre sembra una ipotesi interessante, ma non sono riuscito a provarlo.

se aspetti domani faccio un test, ma di base, se hai una rete tre buona, viaggi piu' velocemente di una normale adsl, in piu' sono in fase di aggiornamento, finita la quale, si viaggera' ancora piu' velocemente che con una normale adsl.


ti prometto che domani provo con la play a giocare a gt e tekken(gioco molto complicato per l' on line)

Ottimo allora aspetto notizie;)

pianetaw
26/04/2012, 05:22
prova vodafone, io mi trovo bemissimo. mai sorprese in bolletta, assistenza più rapida della telecom e spesa giusta.. (29 euro al mese internet + telefono). Inoltre hai la chiavetta, 20 ore al mese comprese e se l'adsl non va usi la copertura 3g. io la consiglio!