PDA

Visualizza Versione Completa : REVISIONE......è normale ricevere "avvertimenti"



TIGRE SIBERIANA
24/04/2012, 08:20
mi è arrivato l'avviso da parte del centro revisioni ACI (di cui non sono socio) che la revisione del mio tiger deve essere fatto entro maggio 2012

nello stesso documento mi si informa anche a cosa vado incontro se circolo con revisione scaduta , che se faccio la revisione presso loro avrò in omaggio la Card Soccorso Stradale su strade ordinarie e autostrade, con validità di un anno.

A voi è mai capitata una cosa simile? A me è la prima volta :blink:

Cav
24/04/2012, 08:22
a me si. il mio "revisionatore di fiducia" dove mio padre porta tutto il suo parco motori (3 auto e 9 moto - 11 con le mie) ci manda la lettera promemoria tutte le volte. comodo...

dall'ACI mai niente a dire il vero... :cipenso:

roberto.to
24/04/2012, 08:23
è unnormalissimo avviso io nn ci vedo nulla di cosi stravagante.... a me arriva sempre dalla società con cui effettuo la revisione del furgone..
mi ricorda la scadenza che altrimenti io dimenticherei....

armageddon
24/04/2012, 08:23
pubblicità commerciale

roberto70
24/04/2012, 08:23
lo fa anche il centro revisioni a cui vado! un mese prima che mi scada la revisione della moto mi manda la letterina! trovo che sia molto utile....qualche anno fa mi capitò di girare qualche mese con la revisione dell'auto scaduta, me n'ero scordato :ph34r:

TIGRE SIBERIANA
24/04/2012, 08:24
a me si. il mio "revisionatore di fiducia" dove mio padre porta tutto il suo parco motori (3 auto e 9 moto - 11 con le mie) ci manda la lettera promemoria tutte le volte. comodo...

dall'ACI mai niente a dire il vero... :cipenso:

tra l'altro io non ho mai fatto la revisione presso un centro convenzionato ACI quindi no riesco a spiegarmi il perchè di questa comunicazione.....mah

Stinit
24/04/2012, 08:24
pubblicità commerciale

esatto...un modo per fidelizzare il cliente

TIGRE SIBERIANA
24/04/2012, 08:25
è unnormalissimo avviso io nn ci vedo nulla di cosi stravagante.... a me arriva sempre dalla società con cui effettuo la revisione del furgone..
mi ricorda la scadenza che altrimenti io dimenticherei....

sicuramente però è strano riceverlo dato che non ho mai fatto la revisione presso loro

roberto70
24/04/2012, 08:26
sicuramente però è strano riceverlo dato che non ho mai fatto la revisione presso loro

si questo è strano....a me lo manda il centro revisioni presso cui mi ero rivolto....

G79
24/04/2012, 08:28
Magari l'avessero fatto anche con il bollo!!! :cry:

armageddon
24/04/2012, 08:28
tra l'altro io non ho mai fatto la revisione presso un centro convenzionato ACI quindi no riesco a spiegarmi il perchè di questa comunicazione.....mah

perchè l'aci sa vita morte e miracoli del tuo mezzo ,anche quando scade la revisione,quindi per loro mandarti l'avviso è pura pubblicità,come quelli che ti chiamano a casa per farti gli auguri di compleanno e cercare di venderti qualcosa.


Magari l'avessero fatto anche con il bollo!!! :cry:

la regione piemonte mi /ci manda anche il bollettino postale precompilato.

G79
24/04/2012, 08:41
la regione piemonte mi /ci manda anche il bollettino postale precompilato.

Ma infatti con tutta la tecnologia di oggi, mi domando come mai c'è qualche Regione/Provincia/Comune che sta ancora indietro come le palle dei cani! :dry:

rori
24/04/2012, 08:44
a me è arrivato dalla Dakkra e devo dire che mi fanno un favore a ricordarmelo :laugh2: poi vado dove mi pare :oook:

TIGRE SIBERIANA
24/04/2012, 09:07
a pensarci ricevere l'avviso di scadenza è una comodità
almeno si può evitare di dimenticare questo pagamento e considerando le sanzioni.....:ph34r: è meglio pagare ....:D

robygun
24/04/2012, 09:30
tra l'altro io non ho mai fatto la revisione presso un centro convenzionato ACI quindi no riesco a spiegarmi il perchè di questa comunicazione.....mah

L'ACI ha in gestione quel rudere grottesco che è il PRA (pubblico registro automobilistico) quindi ha tutti i dati della tua auto... evidentemente ne approfittano per pubblicizzare le loro officine convenzionate...

bi_andrea_elle
24/04/2012, 09:32
l'hanno mandata anche a me.

Comodo :oook:

Marco Manila
24/04/2012, 12:03
A me arriva perchè nell' ufficio ACI dove vado io l' ho chiesto espressamente, troppe volte me ne sono dimenticato e ho rischiato di prendere multe.

Probabilmente quando hai firmato qualche foglio durante un pagamento non hai notato la cosa, oppure è cambiato qualcosa a livello di legge in merito.

Credo che comunque sia un bel servizio. :oook:

dan64
24/04/2012, 14:31
evidentemente lo fanno x guadagnarsi un cliente.

Deluxe81
24/04/2012, 16:37
mi è arrivato l'avviso da parte del centro revisioni ACI (di cui non sono socio) che la revisione del mio tiger deve essere fatto entro maggio 2012

nello stesso documento mi si informa anche a cosa vado incontro se circolo con revisione scaduta , che se faccio la revisione presso loro avrò in omaggio la Card Soccorso Stradale su strade ordinarie e autostrade, con validità di un anno.

A voi è mai capitata una cosa simile? A me è la prima volta :blink:

Ho un conoscente che ha un'officina di revisioni... sono loro che si informano direttamente al PRA, per sapere chi è in scadenza...tutto normale, vai sereno...

winter1969
24/04/2012, 17:28
A me è arrivato un'avviso da un'autofficina per la prima revisione della street..............non ho capito dove hanno preso tutti i dati :cipenso:

Kratos
24/04/2012, 18:03
A me ne sono arrivati 2.Uno dall'ACI , nel quale mi venivano segnalate alcune officine,e uno
di un centro revisioni.

macheamico6
24/04/2012, 18:06
.

Anche se è un centro revisioni ACI, fa comunque capo a un privato (p.f. o società che sia).
Quindi, fedeli al marketing, come avviene per la quasi totalità dei centri revisioni, ti avvisano dell'imminente scedenza della revisione, nel tuo caso aggiungendoci pure un omaggio promozionale.
Se non sei socio ACI e se non hai mai revisionato da loro, a meno che le agenzie ACI non abbiano la possibilità di vedere le scadenze delle revisioni informaticamente, vuol dire che qualcuno gli passa i nominativi, com'è malcostume ormai diffuso.

giordi
24/04/2012, 18:26
Alla prima revisione (quarto anno dalla prima immatricolazione) i centri privati possono comprare gli elenchi del PRA.
Da quel punto in poi se ti sei servito da un centro quello, e solo lui, ti può inviare la letterina...
Sicuramente hai firmato qualche cosa sul trattamento dei dati personali all'ACI o chi per esso!!!