Visualizza Versione Completa : Dunlop Qualifier II vs. Continental RoadAttack 2 su Street Triple
SpongeBob
24/04/2012, 17:00
Per quanto abbia cercato e letto tutto quello che c'è da cercare e leggere a riguardo qua sul tcp e fuori ancora non mi sono deciso...
Devo cambiare le gomme e non so se rimetter su le Dunlop, che mi montano a 265 € e con cui mi sono trovato benissimo (ma dopo un anno e mi pare 9000 km sono arrivate alla fine) o andare sulle Continental, 280 € per fare qualche km in più (vorrei farci due stagioni ma mi pare difficile, lo ammetto :ph34r:).
Qualcuno che monta le Conti c'è per farmi un'idea?
pippo167
24/04/2012, 17:20
su Street non sò ,su Tiger, RoadAttack 2 tutta la vita:w00t: ....le avevo prima delle QII che ho ancora (per poco) sotto.....secondo me non c'e' storia le Road un gradino piu' su!
Il problema per me che viaggio spesso in 2 e al 40% in autostrada e' che si spiattellano piu' facilmente, anche delle RoadSmart che avevo prima,nonostante tutto ci ho fatto 9000 km senza un problema;)
ps. occhio sono uscite anche le SportAttack 2 :oook:
SpongeBob
24/04/2012, 20:18
su Street non sò ,su Tiger, RoadAttack 2 tutta la vita:w00t: ....le avevo prima delle QII che ho ancora (per poco) sotto.....secondo me non c'e' storia le Road un gradino piu' su!
Il problema per me che viaggio spesso in 2 e al 40% in autostrada e' che si spiattellano piu' facilmente, anche delle RoadSmart che avevo prima,nonostante tutto ci ho fatto 9000 km senza un problema;)
ps. occhio sono uscite anche le SportAttack 2 :oook:
Nella fascia delle Sportattack 2 rimango sulle Dunlop e vado sul sicuro (e risparmio 48 € :ph34r:) ma mi interessava l' idea di fare qualche km in più senza perdere troppo nella guida (considerando che non sono tutto sto manico...:biggrin3:) Se mi dici che con le Road ci si diverte lo stesso...:w00t:
ora farai solo confusione se senti noi
Io ti consiglio le q2 , ottime gomme!!!!
Ma ti consiglio anche di comperarle a parte.... Tipo pneusgiovo ......
Smonti tu le ruote e con 20 euro , te le fai montare ..... Puoi risparmiare anche 40/50 euro!!!!!
Oggi fa comodo!!!!!
Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.
SpongeBob
24/04/2012, 22:03
ora farai solo confusione se senti noi
Ah bè, lo so, ma tanto confusione più confusione meno...:biggrin3:
Io ti consiglio le q2 , ottime gomme!!!!
Ma ti consiglio anche di comperarle a parte.... Tipo pneusgiovo ......
Smonti tu le ruote e con 20 euro , te le fai montare ..... Puoi risparmiare anche 40/50 euro!!!!!
Oggi fa comodo!!!!!
Le Q2 le monto ora e ti do ragione: sono ottime, ma in un anno le ho spacciate e con quel che costano :cry: fare qualche km in più non mi dispiacerebbe, sai com'è :dubbio:
Le smonterei pure da me ma purtroppo nella situazione in cui sto è già tanto che ho un tetto per non tenere la moto sotto la pioggia...:dubbio:
Ah bè, lo so, ma tanto confusione più confusione meno...:biggrin3:
Le Q2 le monto ora e ti do ragione: sono ottime, ma in un anno le ho spacciate e con quel che costano :cry: fare qualche km in più non mi dispiacerebbe, sai com'è :dubbio:
Le smonterei pure da me ma purtroppo nella situazione in cui sto è già tanto che ho un tetto per non tenere la moto sotto la pioggia...:dubbio:
in un anno un treno di gomme non è male;fra strada e pista a me ne partono 3-4.......Se vuoi far km monta gomme come le roadattack2-roadsmart-z8 interact.Vedrai che se fai pochi km all'anno,ti restano anche per il successivo(son tutte gomme che i 9-10000km li fanno).
fossi in te testerei le nuove Continentale SportAttack II :oook:
così poi ci descrivi come ti sei trovato :lingua:
allora io monto le Raceattack street e sono delle gomme della madonna. Per le sport attack II te le straconsiglio ( ho amici fanno tanta strada e si trovano bene) per 280 è un pò cara....io le ho prese 260 ma quelle top gamma.
fossi in te testerei le nuove Continentale SportAttack II :oook:
così poi ci descrivi come ti sei trovato :lingua:
Q8
Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
SpongeBob
26/04/2012, 20:10
Con le Qualifier II ne ho fatti 9000 in un anno, non oso pensare a quanto mi durerebbero gomme ancora più performanti come le Raceattack o le Sportattack: ogni due mesi dal gommista...:ph34r:
Quindi mi sa che per testare le Sportattack 2 dovrete cercare un altro volontario...:lingua::biggrin3:
fenix1979
26/04/2012, 20:30
come mai non hai considerato le m5? io le ho montate dopo aver avuto le q2 e devo dire che oltre ad una resa kilometrica maggiore restano performanti fino alla fine a differenza delle dunlop che si spiattellano
SpongeBob
26/04/2012, 20:56
come mai non hai considerato le m5? io le ho montate dopo aver avuto le q2 e devo dire che oltre ad una resa kilometrica maggiore restano performanti fino alla fine a differenza delle dunlop che si spiattellano
In realtà non lo so: pensavo fossero sul livello delle Sportattack, magari più performanti ma dalla durata inferiore rispetto alle QII. Per curiosità quanti km ci hai fatto? e hanno tenuto bene fino alla fine?
fenix1979
26/04/2012, 21:09
le ho su da 5000 km e credo che ne farò altri 4-5000.
pensa che oggi in officina, mi sono accorto che viaggiavo a 1,5 bar dietro e 1 avanti per via del manometro di m...a che ho a casa.
Sulla pioggia tengono bene, si riscaldano in fretta e il sistema interact è esente da scalini come le doppie mescole
SpongeBob
26/04/2012, 21:14
pensa che oggi in officina, mi sono accorto che viaggiavo a 1,5 bar dietro e 1 avanti per via del manometro di m...a che ho a casa.
Sulla pioggia tengono bene, si riscaldano in fretta e il sistema interact è esente da scalini come le doppie mescole
A sto punto se durano sui 9000 km (quanto ho fatto con le QII) si possono anche provare, così per vedere come vanno...:cipenso:
A me le dunlop strusciano sul parafango possibile che sia l' unico?? Io però monto le GP racer
A me le dunlop strusciano sul parafango possibile che sia l' unico?? Io però monto le GP racer
A me solo in pista,tant'è che lo toglievo;cmq basta mettere degli spessori alle viti,è una cavolata.
Le gomme si spiattellano perchè le tieni alle pressioni che hai messo sotto,non perchè son dunlop.....
Anteriore ad 1 bar....mi chiedo come si possa girare con un anteriore del genre,con zero direzionalità.....
fenix1979
27/04/2012, 21:17
A me solo in pista,tant'è che lo toglievo;cmq basta mettere degli spessori alle viti,è una cavolata.
Le gomme si spiattellano perchè le tieni alle pressioni che hai messo sotto,non perchè son dunlop.....
Anteriore ad 1 bar....mi chiedo come si possa girare con un anteriore del genre,con zero direzionalità.....
le dunlop le avevo alla pressione giusta perché non avevo il manometro a casa quindi solo gommista, ma lo stesso verso la fine si era creato lo scalino e tendevano leggermente a scivolare(piccole scivolate in piega sempre telefonate ovviamente), intendiamoci, che come la penso io, con le gomme di adesso anche le q1 sono ottime gomme se ben riscaldate, ma qui si parla di preferenze e sinceramente le m5 a mio avviso sono superiori e come durata sono pari alle q2.
per il prossimo treno sono combattuto se rimetterle o provare pirelli che non ho mai avuto.
per la pressione ad 1 l'ho controllata in officina perché sentivo l'anteriore duro e nelle curve dovevo spostarla di corpo, credevo fosse il canotto di sterzo (perché il manometro di cacca che ho mi dava 2.5-2.2) invece ho scoperto che camminavo sgonfio, e con tutto ciò non si sono spiattellate.
in ogni caso ad ognuno la sua gomma.
Io dico che se le q2 vi durano così tanto sarebbe sensato andare su gomme più turistiche.
iteuronet
28/04/2012, 09:45
Francamente per me il problema non esiste.Sulla Tigre ho fatto gli stessi km .Anzi il posteriore di Conti era messo peggio dopo 7000km del Dunlop.La grossa differenza a mio avviso é che il Conti (per me uno sportattack rivisto,sul bagnato o umido sono nulli) manteneva meglio alcune caratteristiche come la precisione di guida.