Visualizza Versione Completa : HO RIPROVATO IL 12OO - VA MEGLIO LA NOSTRA 800
magomerlino
24/04/2012, 19:34
L'ho riprovata per la terza volta e mi sembra:
1.troppo rigida/dura
2.risposta gas lenta e decisamente in ritardo.....e poi ti molla un colpo nel sedere
3.pesante per muoversi in città
4.molte vibrazioni fastidiose al manubrio
5.un sound decisamente scadente
6.non è progressiva quanto la nostra,
ma, a meraviglia, quella sorta di parabrezza protegge molto bene meglio della nostra
la nostra è superlativa, leggera quanto basta, maneggevole, comodissima, fluida e immediata nell'erogazione, niente vibrazioni,sound meraviglioso......
Credo sinceramente che il 1200 è una moto da grandi lunghi viaggi e a guidarla ti senti piccolo e lei GIGANTESCA insomma non si tiene bene fra le gambe.....poi è tutto soggettivo.
lamps
maddai...non avrei mai detto un feedback cosi negativo...
1.troppo rigida/dura
2.risposta gas lenta e decisamente in ritardo.....e poi ti molla un colpo nel sedere
ma, a meraviglia, quella sorta di parabrezza protegge molto bene meglio della nostra
la nostra è superlativa, leggera quanto basta, maneggevole, comodissima, fluida e immediata nell'erogazione, niente vibrazioni,sound meraviglioso......
Credo sinceramente che il 1200 è una moto da grandi lunghi viaggi e a guidarla ti senti piccolo e lei GIGANTESCA insomma non si tiene bene fra le gambe.....poi è tutto soggettivo.
lamps
Io la settimana dopo la presentazione ho avuto la possibilità di provarla in un bel giro di 190km in percorso di montagna e autostrada, concordo con quello che ha detto Magomerlino !!!
eusebio1
24/04/2012, 21:00
Anch'io l'ho provata e l'ho trovata davvero molto simile al GS 1200: stessa mole, stessa sensazione di possenza, stesse reazioni del cardano e stessa pigra progressione quando riprendi da sotto, anche se ovviamente non sbicchiera come il bicilindrico ...
Comunque (come il GS) non è la moto che cercavo io, quindi contento della mia scelta così come chi l'ha scelta sarà contento della sua.
Comunque sempre di :triumphpride: parliamo, quindi buona strada a tutti!
magomerlino
25/04/2012, 06:58
Devono rivedere a fondo, secondo me la parte dell'elettronica, relativa all'erogazione.
Ieri sera ho fatto delle modeste garette di accelerazione da fermo e per i primi 30/40 mt stravince la nostra tigrotta :biggrin3::biggrin3:
e se poi ti abitui a viaggi comodi e allora STRAstraSTRA VINCE LA TIGROTTA.
Come ha scitto qualcuno, faranno sicuramente una versione XC e allora saranno veri GUAI PER LA GS.
Per adesso, cari gessisti, potete vivere una vita tranquilla......ma azzo mazzo SALUTATE OGNI TANTO SULLA STRADA perchè se no va finire che ci diventerete antipatici e poi dato che si rompe + spesso la vostra della nostra e allora mi sovviene la domanda "CI FERMEREMO PER AIUTARVI" ?:cry::cry:
Lamps:
:oook::oook:
Io sono fresco di prova 1200,ma l'800 stradale l'ho provata perecchio tempo fa;non concordo per nulla con magomerlino.
1)Le sospensioni si regolano e sono molto più efficaci dell'800
2)freni non ne parliamo
3) il motore....che goduria l'explorer,tanta coppia e consumi bassissimi (si fanno i 20km/l senza problemi)
4) vibrazioni ,sul modello da me provato,zero.
Una moto non adatta a chi è di medio-piccola corporatura; a me non è parsa così pesante in manovra o almeno non di più di altre concorrenti del settore,ma io sono 1.90x100 perciò un po' fuori misura....
Di sicuro è più impegnativa dell'800,non certo adatta a chi vuole girarci in città( ma in città il mio scooter batte qualsiasi moto),però quando la strada si apre il motore ti ripaga di tutto......La coppia da assuefazione,perciò 1200 4ever.
Se avessi €.7/8k da aggiungere alla mia probabilmente ci penserei, bella é bella. Provata non l'ho provata, ma credo proprio che contutti i pro che puó avere alla fine mi terrei la mia; indubbiamente piú godibile. E sicuramente uno col 1200 non cambierebbe con l'800 perché se leggete di lá sono estasiati al pari di noi.;)
passare da una piccola a una grande il divario tecnico e psico-fisico ci vuole un pò per digerirlo,quindi il tuo semplicemente non è stato amore...ma dire che sia meglio dipende tutto da cosa ne fai,se vuoi viaggiare davvero ti serve una moto per farlo...perchè risente meno di tutto ciò che gli carichi sopratutto viaggiando in due con bagagli,ovvio devi imparare prima a usarla di motore che di braccia,la piccola sarà meglio invece come moto da fun bike e qualche viaggetto...ad ognuno il suo...
20 km\l? E' impossibile che un 3cilindri 1200 con quella potenza, il cardano e tutto quel peso da tirarsi dietro faccia i 20 al litro. I 15 sarebbero già un consumo record per un mezzo del genere
20 km\l? E' impossibile che un 3cilindri 1200 con quella potenza, il cardano e tutto quel peso da tirarsi dietro faccia i 20 al litro. I 15 sarebbero già un consumo record per un mezzo del genere
mi sembrano tantini anche a me....forse in pianura a 90kmh senza borse o bauletti e con vento a favore
X i consumi sono d'accordo , sono veramente bassi ho fatto quasi 190 km in due su percorso di montagna quasi tutto in 3/4 marcia con tornanti da prima con poco più di 18€ a 1.800€L !!
shark ma ti riferisci alla 800, vero?
shark ma ti riferisci alla 800, vero?
No purtroppo al 1200 sob sob!!
magomerlino
25/04/2012, 19:16
io ho la xc che è un'altra cosa rispetto alla stradale, prova girare 1 gg a roma con la explorer e poi con la 800 xc.
Personalmente la grossa la userei solo per lunghi e lontani viaggi e non per altro.
mototopo67
25/04/2012, 20:05
Ciao...mi sa che ti sbagli...io ho il 1200 e i 20 km/l li faccio eccome...naturalmente guidando tranquillamente, ma non pensare che serva un andatura da bradipo...leggi il mio primo test : http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-explorer-1200/203632-prima-verifica-sui-consumi.html
LA mia 1050 i 17-18 li teneva tra le curve,senza problemi,almeno finchè non l'ho modificata troppo.La 1200 li fa di tacco.
io ho la xc che è un'altra cosa rispetto alla stradale, prova girare 1 gg a roma con la explorer e poi con la 800 xc.
Personalmente la grossa la userei solo per lunghi e lontani viaggi e non per altro.
Premesso che per roma con un sh viaggi meglio che con qualsiasi altra cosa,basta uscire dalla città e la 1200 non ha nulla da invidiare alle moto più piccole.Il peso in marcia non si sente,la moto è guidabilissima nel misto...non capisco le difficoltà nel portarla.
ciao anch'io sono fresco di prova del 1200 e non concordo affatto con le affermazioni di magomerlino.la explorer si guida bene il peso non si sente e la frenata è ottima.sono andato a provarlo con un amico che mi ha seguito con la 800 stradale, dopo qualche km ce le siamo scambiate ed io sono entrato in confusione totale nel senso che mi ero innamorato nelle precedenti prove della 800 ma questa 1200 è un altra cosa a partire dalla posizione di guida, la frenata poi è pronta e potente mentre sulla sorellina minore è spugnosa, a livello di maneggevolezza nelle rotonde e nel misto scorrevole non si sente la differenza.
il sound allo scarico della 1200 è fantastico ed il motore è una vera goduria sia per andarci a spasso che per tirare.
che dire in conclusione, penso che la triumph con la expolorer abbia fatto un ottimo lavoro!!ciao a tutti.
magomerlino
30/04/2012, 20:11
ciao anch'io sono fresco di prova del 1200 e non concordo affatto con le affermazioni di magomerlino.la explorer si guida bene il peso non si sente e la frenata è ottima.sono andato a provarlo con un amico che mi ha seguito con la 800 stradale, dopo qualche km ce le siamo scambiate ed io sono entrato in confusione totale nel senso che mi ero innamorato nelle precedenti prove della 800 ma questa 1200 è un altra cosa a partire dalla posizione di guida, la frenata poi è pronta e potente mentre sulla sorellina minore è spugnosa, a livello di maneggevolezza nelle rotonde e nel misto scorrevole non si sente la differenza.
il sound allo scarico della 1200 è fantastico ed il motore è una vera goduria sia per andarci a spasso che per tirare.
Bella Marians a forli abita mio figlio e ogni fine settimano lo carico sulla xc 800 e si gasa e parla inglese.
Comunque ho avuto 2 trans gran moto. un giorno son partito da riccione e sono sceso a cracovia con 2 soste, gran moto. Non so se hai la 800 xc ma non abiti a Roma e ne ci lavori io si.. Io lavoro a roma e prova fare 29 km a con la explorer in mezzo al traffico (ti suicidi) la 800 è accettabile lo spooter e da buttare o meglio se sei centauro lo sei h 24 troppo facile dire ....prendi lo spooter...sti mazzi.
Ci ho girato parecchio con il 1200 e lo prenderò...ma ancora è troppo pesante.....l'regazione non è fluida...a un certo punto ti da un calcio in culo...le marce fanno stonk.....insomma fai in 4 mesi 20.000 km con la xc dico xc che è un'altra storia rispetto la stradale e poi sali sulla 1200 e buttati nel traffico di roma insomma se guidi la moto la devi guidare anche nel traffico infernale con la neve e ghiaccio con 40 e -15 gradi...boh sto diventando UN MITOMANE DELLA MOTO
SCUSATEMI RAGAZZI
Bella Marians a forli abita mio figlio e ogni fine settimano lo carico sulla xc 800 e si gasa e parla inglese.
Comunque ho avuto 2 trans gran moto. un giorno son partito da riccione e sono sceso a cracovia con 2 soste, gran moto. Non so se hai la 800 xc ma non abiti a Roma e ne ci lavori io si.. Io lavoro a roma e prova fare 29 km a con la explorer in mezzo al traffico (ti suicidi) la 800 è accettabile lo spooter e da buttare o meglio se sei centauro lo sei h 24 troppo facile dire ....prendi lo spooter...sti mazzi.
Ci ho girato parecchio con il 1200 e lo prenderò...ma ancora è troppo pesante.....l'regazione non è fluida...a un certo punto ti da un calcio in culo...le marce fanno stonk.....insomma fai in 4 mesi 20.000 km con la xc dico xc che è un'altra storia rispetto la stradale e poi sali sulla 1200 e buttati nel traffico di roma insomma se guidi la moto la devi guidare anche nel traffico infernale con la neve e ghiaccio con 40 e -15 gradi...boh sto diventando UN MITOMANE DELLA MOTO
SCUSATEMI RAGAZZIPiu' che un mitomane direi un motomane:lingua::biggrin3:
eusebio1
30/04/2012, 22:27
A me ricorda Lapo Elkann ... Comunque e' troppo forte!:biggrin3:
fabigno73
01/05/2012, 13:55
1.troppo rigida/dura
lamps
A parte qualche vibrazione sul cupolino , a me non pare abbia tutti sti difetti ....
BikeAnto
01/05/2012, 14:05
........ma perché e' più meglio la nostra tigerina........:biggrin3:
fabigno73
01/05/2012, 14:08
........ma perché e' più meglio la nostra tigerina........:biggrin3:
Sicuramente è meglio la nostra Tigrotta , ma il 1200 non è affatto male!!:oook:
:biggrin3: