Visualizza Versione Completa : Mi regalano una Guzzi, la prendo?
Il marito di mia cugina mi ha detto che se voglio posso prendermi la sua Guzzi v35 TT del 1988 ferma da 4 anni nel sottoscala, non abbiamo parlato di soldi, ma mi sembra di aver capito che me la darebbe a 0 € pero' la moto e' a 700 km di distanza, non paga il bollo da 4 anni e va rimessa un po' in forma ( anche se perfettamente funzionante), insomma avrei delle spese da affrontare oltre al passaggio di proprietà, ora mi chiedo se vale la pena prenderla. Non e' bellissima, ma e' pur sempre una Guzzi d'epoca con bollo e assicurazione ridotti. Cosa mi consigliate?
Juste1911
24/04/2012, 21:28
Se hai i mezzi (economici) per mantenerla e sistemarla perchè no? Forse sono di parte perchè adoro le motociclette vecchiotte, ma mi sembra un peccato lasciarla invecchiare in quel sottoscala... :biggrin3:
e che aspetti sai che Scramblerona tiri fuori.....e pure leggera di motore:oook:
e che aspetti sai che Scramblerona tiri fuori.....e pure leggera di motore:oook:
Scramblerizzarla!!!!! Non ci avevo mica pensato?
Che intendi con leggera di motore? Che pesa poco?
kitesvara74
24/04/2012, 21:38
Penso che se non la prenda tu qui troveresti tanti tcppisti a meno di 700 km dal guzzino..:biggrin3:
E' un'ottima base per realizzarti una cafè racer tranquilla per andare in giro senza fretta, considera che anche il passaggio dovrebbe costar meno ed i bolli non è detto vengan tutti contestati.
Penso che se non la prenda tu qui troveresti tanti tcppisti a meno di 700 km dal guzzino..:biggrin3:
Giusto.Dicci solo dov'e'...
:homer:
:biggrin3::biggrin3:
ma che ci stai a pensare?????????????
Scramblerizzarla!!!!! Non ci avevo mica pensato?
Che intendi con leggera di motore? Che pesa poco?
no intedevo la cilindrata.........e secondo una bella Scrambler Classic di Guzzi non e' che s'incontra tutti i giorni visto poi anche che non la paghi se ci investi qualcosina sei che capolavoro puo' venir fuori.........:wink_:
...e ci pensi anche!?!...... Se non hai problemi e te la puoi mantenere, vai!!!
oldbonnie
24/04/2012, 21:47
Va dove ti porta il cuore....:oook:
macheamico6
24/04/2012, 21:51
.
E' un'ottima base per realizzarti una cafè racer tranquilla per andare in giro senza fretta, considera che anche il passaggio dovrebbe costar meno ed i bolli non è detto vengan tutti contestati.
Infatti dopo tre anni vanno in prescrizione, vale a dire che gli potrebbe arrivare da pagare solo dal 2009 in poi. Dal 1° Gennaio 2013 il 2009 non glielo possono chiedere più e così via.
Per quanto ovvio li andrebbero poi a richiedere al marito della cugina, che ne è l'intestatario fino all'eventuale voltura al PRA. Ma mi sembra di intuire che il regalo preveda onori ed oneri, giusto neum ?
Comunque, bolli o non bolli, prendila. DI CORSA !!!
.
eusebius
24/04/2012, 22:01
Le moto dopo i trent'anni (in Lombardia e in qualche altra regione dopo 20), se non circolano, non hanno l'obbligo del pagamento del bollo (che è comunque ridotto) e quindi non possono venirti a chiedere i bolli vecchi.
Però (perchè c'è sempre un però), se non si paga il bollo per alcuni anni consecutivi, potrebbere essere radiata d'ufficio (per saperlo, bisogna fare una visura al PRA). E' possibile comunque rimettere tutto a posto previo espletamento delle pratiche necessarie.
E per rispondere alla domanda originale: prendila! :biggrin3:
Il marito di mia cugina mi ha detto che se voglio posso prendermi la sua Guzzi v35 TT del 1988 ferma da 4 anni nel sottoscala, non abbiamo parlato di soldi, ma mi sembra di aver capito che me la darebbe a 0 € pero' la moto e' a 700 km di distanza, non paga il bollo da 4 anni e va rimessa un po' in forma ( anche se perfettamente funzionante), insomma avrei delle spese da affrontare oltre al passaggio di proprietà, ora mi chiedo se vale la pena prenderla. Non e' bellissima, ma e' pur sempre una Guzzi d'epoca con bollo e assicurazione ridotti. Cosa mi consigliate?
Mado', uno che ti regala la moto è un'occasione che nessuno se la perde....ovvio, se la situazione economica non lo permetterebbe, allora è un'altro paio di maniche.
cmq, portarsela a casa e col tempo dargli una sistematina è gia' una buona iniziativa
Per il pass. di proprieta' non è obbl. farlo nelle agenzie "specializzate",; se siete daccordo basta firmare le carte in comune e poi recarsi in motorizzazione o al pra per la trascrizione....con 80 euro sei apposto:oook:
Venanzio
25/04/2012, 05:17
Pigliala e poi piano, piano la sistemi a tuo piacere, se poi ti stufi puoi venderla sai quanti farebbero a gara per averla ;)
wailingmongi
25/04/2012, 07:02
perdono i pezzi quelle nuove figurati una vecchia :laugh2:
Mi unisco al coro: prendila e fai di lei una bella special!!! :oook:
Mr Frowning
25/04/2012, 07:30
il bollo se la moto è nel registro storico sono 10€ l'anno,non sta gran spesa,cmq cercheranno l'attuale intestatario non te
il v35 non và,è brutto,non proprio la base per una special...vista la distanza e la probabile spesa per renderlo marciante mi sà che in zona trovi qualcosa spendendo meno,se fai da te quindi vuoi un passatempo allora è diverso
cmq personalmente non la prenderei,c'è il rischio che passi da un sottoscala ad un altro
WhiteRabbit
25/04/2012, 07:37
Quoto!! Scrambler per sempre! e posta una fotu!
Antriple
25/04/2012, 07:56
vediamo che tiri fuor?
Venanzio
25/04/2012, 09:14
il bollo se la moto è nel registro storico sono 10€ l'anno,non sta gran spesa,cmq cercheranno l'attuale intestatario non te
il v35 non và,è brutto,non proprio la base per una special...vista la distanza e la probabile spesa per renderlo marciante mi sà che in zona trovi qualcosa spendendo meno,se fai da te quindi vuoi un passatempo allora è diverso
cmq personalmente non la prenderei,c'è il rischio che passi da un sottoscala ad un altro
Le vere sfide sono quelle impossibili ;)
Mr Frowning
25/04/2012, 09:17
Le vere sfide sono quelle impossibili ;)
ci vorrebbe un miracolo più che altro :D
prendila al volo la vecchia guzzina...
HornetS2000
25/04/2012, 10:12
Prendila, sarà moto storica e paga poco bollo. Per l'epoca era una bella moto il V35, talvolta poco affidabile ma per una moto storica questo non è un problema.
roberto70
25/04/2012, 10:16
se sei appassionato di quel genere di moto si.....se invece non te ne frega nulla...lascia perdere....la metteresti in garage e la terresti lì a coprirsi di polvere...
black panther
25/04/2012, 10:53
...e ci pensi anche!?!...... Se non hai problemi e te la puoi mantenere, vai!!!
Tesoro come stai?:w00t: :wub:
Che voglia mi fai venire di passeggiate serali dentro l'acqua!!! Fine ot :ph34r:
tonidaytona
25/04/2012, 10:57
ma no lascia perdere....
LO LIBERO IO IL SOTTOSCALA!!
passa l'indirissss.....
:laugh2:
Il Fonzie
25/04/2012, 14:35
Ma perchè a me non capita mai nessuno che mi faccia questi regali:cry:
black panther
25/04/2012, 14:45
Ma perchè a me non capita mai nessuno che mi faccia questi regali:cry:
Ma valà vedrai che alla fine deve sborsare pure qualcosa! :laugh2:
se non la vuoi la ritiro io :oook:
Io non la prenderei...a meno che non avessi già un bel piano d'azione con un rullino di marcia definito per rimetterla in pista.
Il rischio è davvero quello di farle ingombrare un altro sotto scala.
65261
mmmazzza che butta salvo solo il motore
mmmazzza che butta salvo solo il motore
la mia prima moto è stata una Moto Guzzi V 35 C e ti assicuro che il motore era............. " debolino" ma, tra un pater e una macumba, mi ha fatto fare il giro di una buona metà dello stivale.....
comunque, io, non la prenderei.
Mamma mia quanto è brutta,non vale neanche 70km altro che 700!!!
65282