Visualizza Versione Completa : Prodotti GIVI per l'Explorer
Superteamp75
25/04/2012, 07:14
Per chi fosse interessato segnalo che sul sito GIVI alla sezione "Per la tua moto" finalmente hanno pubblicato i prodotti per il nostro gioiellino!
Lilliput
25/04/2012, 08:01
Alleluia!!! Grazie x la info, corro a vedere!
Si ma come foto hanno messa quel TDM , e non ci sono le foto degli accessori...tanto vale...c'è solo quello che ci ha già scritto Mototopo
Superteamp75
25/04/2012, 16:03
Si infatti.. Ed inoltre nn ci sono nemmeno i prezzi.. Pero' qualcosa si muove vediamola in maniera positiva
il presidente della givi in persona ha detto al mio conce che al 100% per metà maggio ci sarà la piastra per trk 52 infatti l'ho già ordinata (color alluminio) se ricordo bene 256 euro bauletto 25 portapacchi sup. 30 schienale la piastra non si sa :cry:
Ho spedito una mail al servizio clienti GIVI proprio l'altro giorno, chiedendo informazioni riguardo alla commercializzazione delle piastre bauletto ecc per l'explorer. La moto è stata aggiunta all'elenco.....ora aspetto le fotine ;-)
Superteamp75
26/04/2012, 18:29
il presidente della givi in persona ha detto al mio conce che al 100% per metà maggio ci sarà la piastra per trk 52 infatti l'ho già ordinata (color alluminio) se ricordo bene 256 euro bauletto 25 portapacchi sup. 30 schienale la piastra non si sa :cry:
Spero che le tue notizie siano veritiere perche' il mio conce l'ha presentata molto piu' nera la situazione.. Praticamente tra uscita del prezzo e consegna dei materiali arriviamo a meta' giugno! :(
Lilliput
26/04/2012, 19:18
Spero che le tue notizie siano veritiere perche' il mio conce l'ha presentata molto piu' nera la situazione.. Praticamente tra uscita del prezzo e consegna dei materiali arriviamo a meta' giugno! :(
azz:cry:...speriamo che Franco sia un pessimista ... io partirò l'8 giugno ... ma perchè un Presidente dovrebbe raccontare balle?!?!? Voglio rimanere fiducioso...
Superteamp75
26/04/2012, 20:19
azz:cry:...speriamo che Franco sia un pessimista ... io partirò l'8 giugno ... ma perchè un Presidente dovrebbe raccontare balle?!?!? Voglio rimanere fiducioso...
Infatti speriamo! Cmq non e' stato Franco a dirmi delle date, anche perche' lui nn sapeva nulla, ma il tipo dell'officina che si occupa degli accessori.. Speriamo!
Lilliput
27/04/2012, 17:08
Infatti speriamo! Cmq non e' stato Franco a dirmi delle date, anche perche' lui nn sapeva nulla, ma il tipo dell'officina che si occupa degli accessori.. Speriamo!
ah, ok ... domani ci faccio un salto per ordinare il tutto ... sperando che abbiano qualche altra info + incoraggiante ... e sennò dovrò utilizzare il brevetto di Mototopo ... pagando i dovuti copyright si intende:wink_:
mototopo67
27/04/2012, 18:27
...verso la seconda metà di maggio ne vedrete delle belle :ph34r:
intanto se avete un pò di soldini da spendere :
http://shop.touratech.co.uk/vehicle-equipment.html?tt_bikemanufacturer=817&tt_biketype=1070
..poi il 52 Trekker non mi sembra che stia benissimo (vedi fine della discussione):
http://www.tiger-explorer.com/index.php/topic,1276.60.html
Superteamp75
27/04/2012, 19:57
@ lilliput: guarda a me nn hanno fatto fare l'ordine perche' per le piastre givi nn sono usciti i prezzi. L'ordine me lo facevano fare solo per gli originali..se avrai un riscontro diverso fammi sapere!
@mototopo: nn vedo l'ora di vedere le tue novita'!! Oggi io ho provato a montare la mia borsa da serbatoio Givi. Ci sono riuscito attaccandola con i magneti.. Questo w.e. Pero' la devo provare su strada per capire se la posizione che ha m'intralcia alla guida.. Se cosi' fosse devo arrendermi a cambiarla..
Ora mi rimane solo di capire come riuscire a mintare la staffa del navigatore :(
Lilliput
27/04/2012, 21:16
...verso la seconda metà di maggio ne vedrete delle belle :ph34r:
intanto se avete un pò di soldini da spendere :
]
Orca...e meno male che mi avevano detto che avrebberi avuto gli accessori x giugno...se avessi saputo ci avrei fatto un pensiero...
Superteamp75
27/04/2012, 21:34
Azz ho finito ora di vedere i link.. Che spettacolo le valigie touratech.. Mi sa che ho trovato la soluzione per il navigatore nel catalogo se riesco a capire come si montano (sono un po' negato per il fai da te purtroppo)
@ lilliput sai per caso se dalle nostre parti c'e' un rivenditore touratech?
..poi il 52 Trekker non mi sembra che stia benissimo (vedi fine della discussione):
[/QUOTE]
effettivamente non mi piace moltissimo sembra immenso, magari il 46 è più proporzionato alla moto . . .
altra soluzione secondo me è il soft case originale triumph che ha una capienza di 50 lt ed è molto carino, costa 190 € e quasi quasi . . . . visto che io top è borse non li monto frequentemente ma solo quando sto fuori un paio di giorni, o al massimo metto nelle borse attrezzature da lavoro quando la uso per lavorare. . .
staremo a vedere
Lilliput
28/04/2012, 13:41
Givi Trekker cases (http://www.tiger-explorer.com/index.php/topic,1276.60.html)
effettivamente ... sembra enorme ... :sad: ... credo sia montato molto a sbalzo ... forse si può migliorare qualcosa ma nn son più così convinto ...
Ma la cosa peggiore è che il mio sopralluogo in Triumph è stato disastroso ... la casa madre ha spostato la consegna delle borse laterali dal 30 aprile al 25 maggio!!!!!!! Io devo partire l8 giugno ... e se fan così chissa che non spostino ancora ... e mi hanno confermato che la piastra Givi sarà ordinabile da fine maggio consegna non si sa quando ... insomma una debacle assoluta...
Mi sono quindi riservato di annullare l'ordine e mi rimetto a studiare ... Touratech in primis ... :ph34r:
Azz ho finito ora di vedere i link.. Che spettacolo le valigie touratech.. Mi sa che ho trovato la soluzione per il navigatore nel catalogo se riesco a capire come si montano (sono un po' negato per il fai da te purtroppo)
@ lilliput sai per caso se dalle nostre parti c'e' un rivenditore touratech?
Touratech che mi risulti non ha rivenditori , acquisti online...io presi pezzi per la Tiger 1050 e furono rapidi nelle consegne.
Ma nessuno ha contattato Mototopo per portare la moto alla Mytech per far studiare gli attacchi?Io la porterei ma devo ancora ritirarla ed ho fatto slittare la consegna di altri 10gg causa previsioni meteo non molto favorevoli , dato che il concessionario è a 130 km.
Lilliput
28/04/2012, 14:59
Touratech che mi risulti non ha rivenditori , acquisti online...io presi pezzi per la Tiger 1050 e furono rapidi nelle consegne.
Ma nessuno ha contattato Mototopo per portare la moto alla Mytech per far studiare gli attacchi?Io la porterei ma devo ancora ritirarla ed ho fatto slittare la consegna di altri 10gg causa previsioni meteo non molto favorevoli , dato che il concessionario è a 130 km.
...anche mytech niente male!!! A me dissero che nn avrebbero prodotto per l'explorer, ma evidentemente i poteri dissuasivi di mototopo sono potentissimi!!! Da Pescara pero' x me e' decisamente fuori mano...
Ho chiesto a Touratech quando effettivamente sarebbero disponibili le borse...sul sito dice "in arrivo da magazzino Germania"... Nn vorrei che facessero come Triumph e Givi...
Superteamp75
28/04/2012, 15:22
effettivamente ... sembra enorme ... :sad: ... credo sia montato molto a sbalzo ... forse si può migliorare qualcosa ma nn son più così convinto ...
Ma la cosa peggiore è che il mio sopralluogo in Triumph è stato disastroso ... la casa madre ha spostato la consegna delle borse laterali dal 30 aprile al 25 maggio!!!!!!! Io devo partire l8 giugno ... e se fan così chissa che non spostino ancora ... e mi hanno confermato che la piastra Givi sarà ordinabile da fine maggio consegna non si sa quando ... insomma una debacle assoluta...
Mi sono quindi riservato di annullare l'ordine e mi rimetto a studiare ... Touratech in primis ... :ph34r:
Azz peggio di quanto pensassi :( mi sa che veramente conviene rimettersi a studiare una soluzione alternativa..
mototopo67
28/04/2012, 17:48
Ma nessuno ha contattato Mototopo per portare la moto alla Mytech per far studiare gli attacchi?
....uno l'ho trovato....:ph34r:
Lilliput
28/04/2012, 19:01
....uno l'ho trovato....:ph34r:
...dai, non tenerci sulle spine ... io sono di nuovo alla caccia ... magari se facciamo un piccolo gda ci fanno un prezzo migliore!!!:bounce:
mototopo67
28/04/2012, 19:15
...dai, non tenerci sulle spine ... io sono di nuovo alla caccia ... magari se facciamo un piccolo gda ci fanno un prezzo migliore!!!:bounce:
Dovete avere pazienza, purtroppo per fare le cose ci vuole tempo...prima di dare delle informazioni, devo aspettare di avere dei dati...che avrò solo verso il 20 maggio :wink_:
Superteamp75
28/04/2012, 19:17
Se facciamo un gda ci sono anche io!!!
Lilliput
28/04/2012, 23:12
Dovete avere pazienza, purtroppo per fare le cose ci vuole tempo...prima di dare delle informazioni, devo aspettare di avere dei dati...che avrò solo verso il 20 maggio :wink_:
miiiiiii che tensione!!!!!! Potrei anche aspettare fino al 20 maggio, a patto che me le possano consegnare entro i primissimi di giugno e di sapere cosa sto aspettando!!!!!!:laugh2::laugh2::laugh2:
Per quanto riguarda Touratech le Zega pro 31+38 nere vengono a costare 979 euro (stesso costo delle 38+45 che escludo per eccessivo ingombro), hanno un ingombro di 95 cm, quindi addirittura leggermente inferiore a quello delle Triumph con una capienza complessiva di 7 litri superiore...belle son belle ... costano ... ci sto pensando ...
Altra alternativa è acquistare le Triumph sulla baia inglese ... costano sensibilmente meno che a comprarle dal conce e sono in pronta consegna ... :wacko:
mototopo67
04/05/2012, 20:12
Für Großkatzen: Touratech rüstet Tiger Explorer aus (http://www.touratech.de/it/singola-vista/article/triumph-tiger-explorer/52/Edition.html)
Superteamp75
04/05/2012, 20:30
Vorrei un negozio cosi' sotto casa!! Che spettacolo! A tal proposito proprio oggi mi e' arrivato il supporto del gps che ho preso dalla touratech! :)
mototopo67
08/05/2012, 18:43
by motorbike or scooter - Triumph - Tiger Explorer - SW-MOTECH & BAGS-CONNECTION (http://shop.sw-motech.com/en/by+motorbike+or+scooter/Triumph/Tiger+Explorer/index.htm)
Superteamp75
08/05/2012, 19:00
Nella foto fanno vedere le valige laterali edcil top case ma poi nell'elenco sotto nn ci sono?! O sbaglio?
mototopo67
08/05/2012, 22:45
Nella foto fanno vedere le valige laterali edcil top case ma poi nell'elenco sotto nn ci sono?! O sbaglio?
..infatti avevo notato...forse sono in preparazione!
Superteamp75
09/05/2012, 06:45
..infatti avevo notato...forse sono in preparazione!
Ed invece il tuo progetto segreto come procede??!! Siamo tutti in attesa! :D
mototopo67
09/05/2012, 07:25
Ed invece il tuo progetto segreto come procede??!! Siamo tutti in attesa! :D
...spero di potervi dare un riscontro alla fine della prox settimana!
Superteamp75
09/05/2012, 07:36
...spero di potervi dare un riscontro alla fine della prox settimana!
:) evvai!!!
Furio.71
10/05/2012, 12:43
Gentile cliente, per*la nuova Tiger*Explorer*1200 (2012) abbiamo realizzato i seguenti accessori specifici: * SR6403*********** Portavaligia specifico per bauletto Monokey (disponibile dalla prossima settimana) SRA6403********* Portavaligia specifico in alluminio per bauletto Monokey PLR6403********* Portavaligie laterali a sgancio rapido per valigie laterali Monokey TN6403*********** Paramotore specifico D6403ST********* Cupolino maggiorato specifico * il portavaligia specifico SR6403 sarà disponibile già dalla prossima settimana, mentre per gli altri articoli bisognerà attendere l’inizio di giugno.
Aggiornamento di questa mattina. Più rompiamo prima fanno !
Gentile cliente, per*la nuova Tiger*Explorer*1200 (2012) abbiamo realizzato i seguenti accessori specifici: * SR6403*********** Portavaligia specifico per bauletto Monokey (disponibile dalla prossima settimana) SRA6403********* Portavaligia specifico in alluminio per bauletto Monokey PLR6403********* Portavaligie laterali a sgancio rapido per valigie laterali Monokey TN6403*********** Paramotore specifico D6403ST********* Cupolino maggiorato specifico * il portavaligia specifico SR6403 sarà disponibile già dalla prossima settimana, mentre per gli altri articoli bisognerà attendere l’inizio di giugno.
Aggiornamento di questa mattina. Più rompiamo prima fanno !
Grande! Anche io ho mandato una mail un mesetto fà e non mi hanno risposto. Evidentemente erano già in sbattita per la progettazione.
La piastra in alluminio non mi sembra niente male ed è meno ingombrante visivamente di quella nera.
Furio.71
10/05/2012, 13:16
spettacolo non ho visto però nessuna foto di questi prodotti riesci a pubblicarle ?
spettacolo non ho visto però nessuna foto di questi prodotti riesci a pubblicarle ?
Non sono ancora visibili sul sito givi. Comunque la piastra in alluminio sarà identica a quella che hanno progettato per il tiger 800. Guarda le foto sul sito Givi, selezionando il modello di moto
Furio.71
10/05/2012, 17:22
Non sono ancora visibili sul sito givi. Comunque la piastra in alluminio sarà identica a quella che hanno progettato per il tiger 800. Guarda le foto sul sito Givi, selezionando il modello di moto
Grazieeeeeeeeeeeee:oook:
Furio.71
15/05/2012, 15:33
Si sa niente di accessori vari ? Valigie, attacchi ecc ? Grazie
mototopo67
15/05/2012, 16:38
...al momento in uscita o già disponibile: Givi, Touratech e Trax....poi chissà che domenica non possa proporvi la soluzione M.....igliore!
Superteamp75
15/05/2012, 18:49
...al momento in uscita o già disponibile: Givi, Touratech e Trax....poi chissà che domenica non possa proporvi la soluzione M.....igliore!
Non stiamo piu' nella pelle!! :) dai dai attendiamo notizie!!
Furio.71
15/05/2012, 20:31
Ho già la pressione alta per l'attesa :botteee::botteee::botteee::botteee::botteee::botteee:
Siamo con te .....................
Lilliput
19/05/2012, 13:30
ieri puntualmente e' arrivata la piastra Givi, mmediatamente montata ci ho provato sia il trekker 46 che il 52... che dire, ho preso il 52!!! Le foto postate da mototopo probabilmente sono allungate im quanto xal vivo a me piace, chiaramente x quanto possa piacere
un bauletto su una moto...
ieri puntualmente e' arrivata la piastra Givi, mmediatamente montata ci ho provato sia il trekker 46 che il 52... che dire, ho preso il 52!!! Le foto postate da mototopo probabilmente sono allungate im quanto xal vivo a me piace, chiaramente x quanto possa piacere
foto della piastra e del bauletto montati grazie :biggrin3:
Superteamp75
19/05/2012, 16:46
Quanto l'hai pagata la piastra? Anche io l'ho ordinata ma nn ancora arriva. Idem anche io alla fine ho preso il 52L!
Lilliput
19/05/2012, 19:01
Quanto l'hai pagata la piastra? Anche io l'ho ordinata ma nn ancora arriva. Idem anche io alla fine ho preso il 52L!
Domattina posto le foto, ora sono fuori purtroppo senza la tigerona....
Dopo aspra trattativa ho speso x bauletto 52 + schienalino + piastra 315. Se mi ricordo bene la piastra. ..da scontare viene 60...
Superteamp75
19/05/2012, 22:19
Domattina posto le foto, ora sono fuori purtroppo senza la tigerona....
Dopo aspra trattativa ho speso x bauletto 52 + schienalino + piastra 315. Se mi ricordo bene la piastra. ..da scontare viene 60...
Grazie mille x le info!! Speriamo che in settimana arrivi anche la mia piastra! ;)
Lilliput
21/05/2012, 17:44
Scusate il ritardo ma ho avuto un week "teribbile"... vi posto qualche foto del Givi 52 trekker fatta in fretta e furia nella pausa pranzo:
69712
69713
69714
Superteamp75
21/05/2012, 18:50
Bello bello! :)
Una domanda.. Ma guardando bene le foto stavo notando una cosa... Ma sulla sella del passeggero hai montato un rivestimento?
Lilliput
21/05/2012, 19:16
Bello bello! :)
Una domanda.. Ma guardando bene le foto stavo notando una cosa... Ma sulla sella del passeggero hai montato un rivestimento?
si si ... ce l'avevo sul 1050 e l'ho portata sul 1200 ... è una retina in silicone nero a trama fitta che si applica legandola sotto la sella ... serve a non far scivolare la moglie in frenata e in discesa .. all'occorrenza anche ad infilarci qualcosa sotto tipo documenti o altro come ho fatto in questo periodo senza bauletto, ma poca roba, non è molto elastica! Devo dire che ce l'ho da tre anni e non ha fatto una piega, anzi tutti mi chiedono dove l'abbia presa .... la provenienza è da un venditore inglese sulla baia ... volevo metterti un link ma adesso velocemente non lo trovo ... è un acquisto un pò vecchio ma sono sicuro che ravanando un pò in rete si trova ...
mototopo67
21/05/2012, 19:19
[QUOTE=Lilliput;5667260]Scusate il ritardo ma ho avuto un week "teribbile"... vi posto qualche foto del Givi 52 trekker fatta in fretta e furia nella pausa pranzo:
....bello :oook:
Le tue foto rendono meglio di quelle che avevo postato io...bella moto :biggrin3:
Lilliput
21/05/2012, 19:27
[QUOTE=Lilliput;5667260]Scusate il ritardo ma ho avuto un week "teribbile"... vi posto qualche foto del Givi 52 trekker fatta in fretta e furia nella pausa pranzo:
....bello :oook:
Le tue foto rendono meglio di quelle che avevo postato io...bella moto :biggrin3:
Grazie!!!:biggrin3:
Non sono un granchè di foto, ma effettivamente questa:
69723
dava l'impressione che il bauletto sporgesse molto di più e mi aveva fatto praticamente cambiare idea ... poi vista dal vivo è ancora meglio ... sempre con la premessa che qualsiasi bauletto rovina la linea della moto ma che è una necessità cui non posso rinunciare, per lo meno in città ed in viaggio. Poi se vado a fare due curve tolgo tutto!!!:ph34r:
P.S. nota che mi è piaciuta la tua idea della bandierina italica ... l'ho messa in altra posizione ma siamo li ...
Superteamp75
21/05/2012, 19:36
si si ... ce l'avevo sul 1050 e l'ho portata sul 1200 ... è una retina in silicone nero a trama fitta che si applica legandola sotto la sella ... serve a non far scivolare la moglie in frenata e in discesa .. all'occorrenza anche ad infilarci qualcosa sotto tipo documenti o altro come ho fatto in questo periodo senza bauletto, ma poca roba, non è molto elastica! Devo dire che ce l'ho da tre anni e non ha fatto una piega, anzi tutti mi chiedono dove l'abbia presa .... la provenienza è da un venditore inglese sulla baia ... volevo metterti un link ma adesso velocemente non lo trovo ... è un acquisto un pò vecchio ma sono sicuro che ravanando un pò in rete si trova ...
Ah ok grazie mille! :)
Lilliput
21/05/2012, 19:38
Ah ok grazie mille! :)
trovato! TRIUMPH TIGER 1050 HOUSSE DE SELLE PASSAGER ANTI-GLISSE | eBay (http://www.ebay.it/itm/TRIUMPH-TIGER-1050-HOUSSE-DE-SELLE-PASSAGER-ANTI-GLISSE-/310402244498?pt=FR_JG_Moto_Pi%C3%A8ces&hash=item48456a5f92)
Superteamp75
21/05/2012, 19:51
trovato! TRIUMPH TIGER 1050 HOUSSE DE SELLE PASSAGER ANTI-GLISSE | eBay (http://www.ebay.it/itm/TRIUMPH-TIGER-1050-HOUSSE-DE-SELLE-PASSAGER-ANTI-GLISSE-/310402244498?pt=FR_JG_Moto_Pi%C3%A8ces&hash=item48456a5f92)
Grandissimo!!!! :D grazie!!!
Furio.71
28/05/2012, 12:30
Ciao a tutti, qualcuno ha novità sulle piastre givi ?
Grazie
Superteamp75
28/05/2012, 13:44
Ciao a tutti, qualcuno ha novità sulle piastre givi ?
Grazie
Per quanto riguarda i telai per i laterali ho avuto contatti con la givi la quale riferisce che saranno messi in commercio i primi giorni di giugno.. Io li ho gia' ordinati. Invece la piastra per il baule posteriore e' gia' in commercio
Foto della piastra bauletto montata senza bauletto grazie :biggrin3:
Lilliput
28/05/2012, 15:21
... non ricordo più in quale discussione dovessi postarle ... le metto qui ... foto della tigerona con borse laterali originali e bauletto trekker 52:
70706
707077070870709
Superteamp75
28/05/2012, 16:46
... non ricordo più in quale discussione dovessi postarle ... le metto qui ... foto della tigerona con borse laterali originali e bauletto trekker 52:
70706
707077070870709
Belle belle! Si abbinano veramente bene con il givi!! ;)
salvoilsiculo
28/05/2012, 17:13
L'unico neo è forse proprio la vista posteriore, personalmente trovo l'asimetria delle valigie davvero brutta, ma a questa cosa purtroppo tocca rassegnarsi..non c'è rimedio se non un improbabile e futuribile diverso scarico!
Lilliput
28/05/2012, 17:14
Belle belle! Si abbinano veramente bene con il givi!! ;)
a me piacciono, son soddisfatto!!! Le han viste diversi amici e nessuno s'è accorto che il trittico è di due marche diverse ... ovviamente nessuno che sia addentro come noi maniaci qui sopra!!!:laugh2:
Direi che è una configurazione consigliabile a chi nn deve fare lunghi viaggi di coppia e quindi non necessita di valige laterali eccessivamente capienti ... ripeto x le mie esigenze di week in coppia e viaggi + lunghi in solitaria va benissimo così ... l'ingombro laterale rimane il minore possibile (95cm) ed il top tiene 2 caschi!!!
Sei riuscito a montare il trekker?
L'unico neo è forse proprio la vista posteriore, personalmente trovo l'asimetria delle valigie davvero brutta, ma a questa cosa purtroppo tocca rassegnarsi..non c'è rimedio se non un improbabile e futuribile diverso scarico!
...infatti ... con scarico laterale non c'è rimedio all'asimmetria, ma tra tutte le soluzioni questa è sicuramente la più simmetrica!!! Nota che il disegno posteriore delle valige è simmetrico, nel senso che sulla sinistra vista da dietro c'è il disegno simmetrico uguale alla parte vuota a destra.... è uno sforzo di design per limitare il problema ...
eccole (foto piastra givi)7075170752707537075470755
Superteamp75
28/05/2012, 17:48
a me piacciono, son soddisfatto!!! Le han viste diversi amici e nessuno s'è accorto che il trittico è di due marche diverse ... ovviamente nessuno che sia addentro come noi maniaci qui sopra!!!:laugh2:
Direi che è una configurazione consigliabile a chi nn deve fare lunghi viaggi di coppia e quindi non necessita di valige laterali eccessivamente capienti ... ripeto x le mie esigenze di week in coppia e viaggi + lunghi in solitaria va benissimo così ... l'ingombro laterale rimane il minore possibile (95cm) ed il top tiene 2 caschi!!!
Sei riuscito a montare il trekker?
...infatti ... con scarico laterale non c'è rimedio all'asimmetria, ma tra tutte le soluzioni questa è sicuramente la più simmetrica!!! Nota che il disegno posteriore delle valige è simmetrico, nel senso che sulla sinistra vista da dietro c'è il disegno simmetrico uguale alla parte vuota a destra.... è uno sforzo di design per limitare il problema ...
Si si sono riuscito a montare il trekker.. Devo dire il montaggio e' veramente facile. Il baule da 52 e' veramente uno spettacolo e poi mi ha colpito molto il senso di robustezza che trasmette! ;)
Lilliput
28/05/2012, 17:53
Si si sono riuscito a montare il trekker.. Devo dire il montaggio e' veramente facile. Il baule da 52 e' veramente uno spettacolo e poi mi ha colpito molto il senso di robustezza che trasmette! ;)
:oook:
salvoilsiculo
28/05/2012, 19:20
Si in effetti un certo sforzo estetico è stato fatto. Magari, chissà, sarebbe stato meno faticoso sforzarsi di pensare ad uno scarico del tutto diverso, ma questo temo resterà un mio pallino irrisolto. Personalmente ritengo che la soluzione valigie originali e baule trekker potrebbe diventare tra le più gettonate, soluzione Mototopo a parte ovviamente per chi ha esigenze davvero maxi, io nel caso mi orienterei infatti su questa soluzione che coincidenza vuol renderla particolarmente dissimulata e frutto di mera combinazione!
Domanda, mi sembra che il baule grande non abbia lo sportello aggiuntivo per effettuare un accesso parziale al contenuto o sbaglio?
Superteamp75
28/05/2012, 19:53
Si in effetti un certo sforzo estetico è stato fatto. Magari, chissà, sarebbe stato meno faticoso sforzarsi di pensare ad uno scarico del tutto diverso, ma questo temo resterà un mio pallino irrisolto. Personalmente ritengo che la soluzione valigie originali e baule trekker potrebbe diventare tra le più gettonate, soluzione Mototopo a parte ovviamente per chi ha esigenze davvero maxi, io nel caso mi orienterei infatti su questa soluzione che coincidenza vuol renderla particolarmente dissimulata e frutto di mera combinazione!
Domanda, mi sembra che il baule grande non abbia lo sportello aggiuntivo per effettuare un accesso parziale al contenuto o sbaglio?
No non sbagli.. Il 52 ha solo la classica apertura... Non ha il doppio accesso come il 33 o 46
e non ha neanche la borsa interna invece gli altri si io li ho ordinate già mi sembra 48 euro ciascuna
pikkolomondano
28/05/2012, 21:46
bisognerebbe vedere come possa essere la soluzione di mototopo con le laterali compact ed il top da 33... che in ogni caso è sempre ua capacità di carico di tutto rispetto.
SgtPepper
18/10/2017, 08:14
Buongiorno a tutti,
riesumo questa discussione dopo oltre 5 anni per chiedere un chiarimento a chi ha già affrontato quanto qui di seguito.
Attualmente sulla mia Tiger Expl monto il bauletto Triumph originale nero TREKKER OUTBACK da 42lt acquistato su World of Triumph (che è poi uguale a quello della GIVI, ma cambia la scritta in rilievo sul coperchio).
La GIVI ha in commercio anche un bauletto da 58lt, che però non è presente su WOT.
Le domande sono: :dubbio:
1) il bauletto da 58lt della GIVI è montabile sulla Tiger Explorer?
2) nel caso, la piastra di quello da 42 va bene anche per il 58 oppure, oltre al poggia schiena del passeggero, devo cambiare anche la piastra e quanto annesso?
Grazie fin da ora per le risposte:oook:
Lilliput
18/10/2017, 08:31
Ciao!
1) Assolutamente si .. io monto il 58 Givi Outback ed ho le laterali uguali ma marchiate Triumph
2) Credo proprio di si (cioè la piastra è uguale) ma non ho verificato. Tutti i bauletti Givi sono intercambiabili sulla stessa piastra. Non so se triumph abbia cambiato qualcosina nell'attacco per rendere il passaggio un attimo più complicato a tutela del baule a proprio marchio... ma penso di no...
Buongiorno a tutti,
riesumo questa discussione dopo oltre 5 anni per chiedere un chiarimento a chi ha già affrontato quanto qui di seguito.
Attualmente sulla mia Tiger Expl monto il bauletto Triumph originale nero TREKKER OUTBACK da 42lt acquistato su World of Triumph (che è poi uguale a quello della GIVI, ma cambia la scritta in rilievo sul coperchio).
La GIVI ha in commercio anche un bauletto da 58lt, che però non è presente su WOT.
Le domande sono: :dubbio:
1) il bauletto da 58lt della GIVI è montabile sulla Tiger Explorer?
2) nel caso, la piastra di quello da 42 va bene anche per il 58 oppure, oltre al poggia schiena del passeggero, devo cambiare anche la piastra e quanto annesso?
Grazie fin da ora per le risposte:oook:Ciao, sono nella tua stessa situazione. Vorrei anche io montare il 58 ltr ma mi hanno detto che la piastra é uguale ma i piedini su cui agganciare il bauletto sono in posizione diversa. Dovrebbe bastare fare due nuovi fori nella piastra di alluminio e svitare e riavvitare i piedini nei nuovi fori.
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
SgtPepper
19/10/2017, 14:05
Ciao, sono nella tua stessa situazione. Vorrei anche io montare il 58 ltr ma mi hanno detto che la piastra é uguale ma i piedini su cui agganciare il bauletto sono in posizione diversa. Dovrebbe bastare fare due nuovi fori nella piastra di alluminio e svitare e riavvitare i piedini nei nuovi fori.
Grazie per la risposta, che tuttavia mi perplime :biggrin3: un po' a causa della mia scarsissima manualità, inoltre mi domando se poi con questo stratagemma il bauletto risulterebbe ugualmente stabile o se rischio di impazzire per le vibrazioni o addirittura perdere il passeggero lungo il percorso.
In alternativa, cambiare la piastra? La piastra specifica del 58 Lt è poi compatibile con la nostra Tigre? :huh2:
velenoso
19/10/2017, 14:50
Non se possa servire alla discussione, ma io sulla Tiger monto piastra Top case originale Triumph basculante con top case Givi obk 58 e stessa chiave accensione.
Non se possa servire alla discussione, ma io sulla Tiger monto piastra Top case originale Triumph basculante con top case Givi obk 58 e stessa chiave accensione.Grazie. Certo che serve alla discussione. Molto interessante e risponde esattamente al quesito iniziale.
SgtPepper
20/10/2017, 09:29
:oook::oook:
qualcuno monta le moffole givi TM421?? Si adattano bene alla tigre??? Le ho viste su una tracer e mi sembravano quasi ""belle""
https://www.givi.it/Accessori-moto-scooter/Sicurezza-e-comfort/TM421
mototopo67
31/10/2017, 23:31
Io le ho montate (Dainese) in occasione di giri lunghi invernali...le mani stanno al caldo, ma che siano belle, proprio no!
io ho quelle della Tucano Urbano, ribadisco quanto scritto sopra da Mototopo: utili si e molto, ma belle no.
Alfonsomoto
11/11/2017, 09:38
qualcuno monta le moffole givi TM421?? Si adattano bene alla tigre??? Le ho viste su una tracer e mi sembravano quasi ""belle""
https://www.givi.it/Accessori-moto-scooter/Sicurezza-e-comfort/TM421
Io le ho montate (Dainese) in occasione di giri lunghi invernali...le mani stanno al caldo, ma che siano belle, proprio no!
io ho quelle della Tucano Urbano, ribadisco quanto scritto sopra da Mototopo: utili si e molto, ma belle no.
Stesse considerazioni di mototopo ed Apox, sicuramente calde ma bruttissime, tanto che ho acquistato grandi riscaldati, anche se ritengo che le moffole diano maggiore protezione.
Stesse considerazioni di mototopo ed Apox, sicuramente calde ma bruttissime, tanto che ho acquistato grandi riscaldati, anche se ritengo che le moffole diano maggiore protezione.E non solo maggiore protezione... In caso di pioggia i guanti non ti si inzuppano
Desmonio
16/11/2017, 07:39
Per chi fosse interessato : vendo tris Givi Trekker alluminio (borse 37 L + bauletto 52L)
ok, ordinato un paio di settimane fa le moffole givi, oggi il sivende mi dice che essendo givi in eicma non consegnavano.... Ora sono sotto con l` inventario e fino a settimana prossima niente..... Ogni volta che ordino in negozio me ne pento (nonostante la gentilezza dei venditori). Ora che una decina di operatori siano in fiera e si fermi un`azienda come givi e dopo lo stop ricomincino con l`inventario dunque nessuna consegna...... Assurdo.