PDA

Visualizza Versione Completa : Per chi ha vissuto glia nni 80 ricordate?



Venanzio
25/04/2012, 06:53
http://i46.tinypic.com/ozj81.jpg
E' stata una delle mie prime montociclette, comprata già usata e con tanti sacrifici.
Avevo poco più di vent'anni e ricordo un giorno, mi trovavo in via Filangeri a Napoli nei pressi della scalinata delle rampe bracaccio, quella che porta al cinema delle Palme, era estate, c'era un traffico che si moriva, ero fermo davanti alla scalinata, poco più avanti c'era una giovane vigilessa e pensai tra me che se me ne salivo dalla scalinata quella mi pigliava la targa, la vigilessa che doveva essere una figlia di mappina capì a volo quali erano le mie intenzioni; mi si avvicina e mi dice che se salivo lungo tutta scalinata senza fermarmi non mi avrebbe fatto il verbale! Accettai immediatamente, anche perchè era na bella wuagliona, lei si presa la mia targa e prima che partissi gli dissi non ti muovere che dopo che finisco la commissione a piazza Amedo torno, lei annuì.
Alla fine riesco a salire per tutta la scalinata senza fermarmi e già pregustavo il sicuro appuntametno, ma al ritorno non la trovai.

Il verbale non mi è mai arrivato, avrei preferito che me lo avesse fatto perchè cosi l'avrei rintracciata ;) occasione mai avuta...

Dimenticavo ero senza casco, con questo tipo di moto a Napoli in quegli anni non si poteva viaggiare, ti prendevano per un killer, specie se si era in due ;)

Per i giovani del forum, mi raccomando non emulate questo comportamento che ora condanno quando lo vedo praticare perchè pericolso, non voglio nessuno sulla coscienza, specialmodo i napoletani :D

Azathot
25/04/2012, 07:08
Bella storia! :oook: Altri tempi... Mi piacerebbe vedere la foto della scalinata su cui ti sei arrampicato...

spitjake
25/04/2012, 07:18
:biggrin3:

Venanzio
25/04/2012, 07:20
Si chiama comunemente scalinata del pietraio, ma sto girando sul web e prorpio questa non c'è, appena la trovo la posto

eccola questa è la scala, è l'unica che ho trovato per adesso:

http://i50.tinypic.com/1bset.jpg

riconosco ne non è una cosa difficile da fare ;)

marco72
25/04/2012, 07:38
mitica XT.....io ho avuto l'ultima il 660.

Leo67
25/04/2012, 09:04
fantastica,io ho avuto l'XT 600,non tenerè......troppo divertente.....

urasch
25/04/2012, 09:05
ero bambino ma me la ricordo...

macheamico6
25/04/2012, 09:14
.

A quell'epoca ancora non ero un motociclista e guardavo più che altro ......... altri soggetti.
Però me li ricordo benissimo gli anni '80: assolutamente fa-vo-lo-si !!!

maxsamurai
25/04/2012, 09:15
bella bella...proprio ieri stavo sbavando su una honda XL600 del 1986 in vendita da un conce vicino a casa mia...perfetta!!!

Azathot
25/04/2012, 09:20
Si chiama comunemente scalinata del pietraio, ma sto girando sul web e prorpio questa non c'è, appena la trovo la posto

eccola questa è la scala, è l'unica che ho trovato per adesso:

http://i50.tinypic.com/1bset.jpg

riconosco ne non è una cosa difficile da fare ;)

:w00t:


Neanche tanto facile... :wink_:

HornetS2000
25/04/2012, 10:09
Si chiama comunemente scalinata del pietraio, ma sto girando sul web e prorpio questa non c'è, appena la trovo la posto

eccola questa è la scala, è l'unica che ho trovato per adesso:

http://i50.tinypic.com/1bset.jpg

riconosco ne non è una cosa difficile da fare ;)

criminale ... ;)
Gli anni '80, sino alla metà di quel periodo niente casco ... ci si andava benissimo al mare !

japkiller
25/04/2012, 10:58
io ho un altro ricordo analogo, 14 enne alla guida del mio fido fantic 125 trial (ero un trialista da giovincello) scesi la scalinata del comune del mio paese , che correva all' interno di un piccolo tunnel, quasi al termine svolta l'angolo il vigile urbano che io prontamente investo (piano però)...
Mi guarda e mi fa in tipico accento del posto." te tu mi garbi"..... e mi schiocca una serie di multe più che giuste...
Però poi ho portato in comune mia nonna..... e non ce ne è stato per nessuno...... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Gibbo86
25/04/2012, 12:58
io ho un altro ricordo analogo, 14 enne alla guida del mio fido fantic 125 trial (ero un trialista da giovincello) scesi la scalinata del comune del mio paese , che correva all' interno di un piccolo tunnel, quasi al termine svolta l'angolo il vigile urbano che io prontamente investo (piano però)...
Mi guarda e mi fa in tipico accento del posto." te tu mi garbi"..... e mi schiocca una serie di multe più che giuste...
Però poi ho portato in comune mia nonna..... e non ce ne è stato per nessuno...... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Mi avete rallegrato la giornata!!!!

:biggrin3::biggrin3:

onlystreet
25/04/2012, 13:02
Io sono nato nel 70, entrato in coma nel 71 e risvegliato del 99.
Mi fate un riassunto?? dal 99 al 2012 ho spammato.

ferrante
25/04/2012, 15:33
Avuta anche io

robitopomoto
25/04/2012, 16:11
eppoi parlano male di noi napoletani...hanno ragione

ZioVic
25/04/2012, 16:37
Nel '88 a maggio lavoravo e vivevo a Barberino del mugello e,passando davanti ad un meccanico, vidi una xt600 identica a quella in foto con il cartello vendesi...la sera stessa,senza star li' troppo a spremermi le meningi,la comprai.
Come primo viaggio a luglio partimmo io e la mkia ragazza da Barberino a Tropea...il problema era tutte le volte che dovevo rimetterla in moto...mono con accensione a pedivella e se non stavi attento,il ritorno della pedivella ti rompeva la caviglia...pero'...che bei ricordi!!

http://www.smanettoni-forum.net/ipb/uploads/post-by-5802-1335371486.jpg

pitito87
25/04/2012, 16:41
bella storia:biggrin3::biggrin3:

tonidaytona
25/04/2012, 16:41
bei tempi gli 80...

avevo una yamaha 350 rd raffreddata a aria.

anzi.. ce l'ho ancora.
:biggrin3:

NOT NORMAL
25/04/2012, 23:03
Io ho avuto l'XT 600 due dischi e avviamento a pedale,grandissima moto...............:oook: