Visualizza Versione Completa : Lamborghini URUS
era già da un po' di tempo nell'aria e finalmente l'hanno svelata!!!
a me i suv non piacciono, però la lambo sà fare sempre belle cose :oook:
Lamborghini Urus - The SUV super athlete (unveil) - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=fdRXli9V5FU&feature=g-logo&context=G22e28f1FOAAAAAAABAA)
(anche se è solo un prototipo)
Juste1911
25/04/2012, 08:11
:biggrin3:
Mi astengo dal commentare... Dico solo che è nato il suv per tamarri!
a me sembra una gran cagata, non serve a niente. meglio una classica lamborghini se uno deve proprio spenderli no?
pippopoppi
25/04/2012, 08:34
Abbasta SUV!!!
Sti cazzo di sceicchi la spesa dovranno pur andare a farla con qualcosa no?!
Cmq bella, come tutte le lambo
WhiteRabbit
25/04/2012, 08:43
E poi, non potevano metterci le donnine a fare la presentazione??! Che è tutti sti uomini in calzamaglia!!:cry:
Diciamo che, anche se non serve a 'na mazza, è il più bel suv che ho visto fin'ora :w00t:
scarspeed
25/04/2012, 08:52
inutile..
Andyspeed
25/04/2012, 08:53
Da 3/4 sembra la Range Evoque, bella per carità, qualche acquirente italiano lo troverà si sicuro....
onlystreet
25/04/2012, 09:03
La prossima auto di NEMO?
bella mi piace
Lamborghini Urasch! O.O
roba vecchia
Mondo Fuoristrada: Lamborghini LM 200 (http://www.mondofuoristrada.it/it/lamborghini_lm_200.html)
Venanzio
25/04/2012, 09:27
e cosi la Laborghini è diventata una cacata pazzesca!!
Troppo appariscente, tamarra, inutile come tutti i SUV, ma bellissima!
Davide Rossi
25/04/2012, 09:41
era già da un po' di tempo nell'aria e finalmente l'hanno svelata!!!
a me i suv non piacciono, però la lambo sà fare sempre belle cose :oook:
Lamborghini Urus - The SUV super athlete (unveil) - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=fdRXli9V5FU&feature=g-logo&context=G22e28f1FOAAAAAAABAA)
(anche se è solo un prototipo)
a parte l'allergia ai suv...sto misto tra Cayenne ed Evoque fa proprio :sick:...magari è anche su base Q5! :risate2: bella trovata pubblicitaria ma Lamborghini negli anni d'oro (Miura , Countach ecc...) ha saputo sicuramente fare di meglio...
troppo spigoloso per essere un SUV.......sicuramente la maggior parte della produzione sara' "assorbita" da paesi come Cina,Russia e India loro possono spendere:dubbio::dubbio:
LM002,questo e ' vero nome e non LM 200 nell'articolo si sono sbagliati,degli anni '80 era tutt'altra cosa....e anche di quelle ne hanno vendute ben poche in Italia:wink_:
macchine da camorristi (imho)
pippopoppi
25/04/2012, 11:07
in teoria una categoria di macchina concepita per fare fuoristrada :sick:
Ma ce la vedete a fare fuoristrada con un gioiello così????
Che merda è già stato detto???
wailingmongi
25/04/2012, 12:17
ecco perchè non vogliamo i tedeschi...noi Italiani non ci saremmo mai sognati di fare una cosa del genere sotto Lamborghini...
Roba da danarosi smargiassi ed esibizionisti.. Anche Maserati, purtroppo, va in questa direzione, sembra.. Il segmento supercar evidentemente non conosce crisi..
ecco perchè non vogliamo i tedeschi...noi Italiani non ci saremmo mai sognati di fare una cosa del genere sotto Lamborghini...
aspetta a parlare che ci sono rumors della possibile messa in produzione di un SUV Ferrari.....per non parlare della "bagnarola" presentata da Maserati.......:dubbio::dubbio:
ecco perchè non vogliamo i tedeschi...noi Italiani non ci saremmo mai sognati di fare una cosa del genere sotto Lamborghini...
infatti noi italiani siamo economicamente nella merda. Se vuoi continuare a fare supercar devi mettere un po di soldi in cassa in qualche modo, altrimenti chiudi la serranda
inutile come tutte le supercar e tutti i SUV. Però questa macchina è nata per essere così: inutile ma sbrodolevole
S1m0ne75
25/04/2012, 15:44
me gusta
Bella cavoli!!!!.....dirgli brutta , non mi pare il caso!!!!
Forse un pelo troppo pacchiana , ma di sicuro non passa inosservata!!!
i suv li sa fare solo Fornasari, questa è n'altra pataccata in stile Cayenne
onlystreet
25/04/2012, 19:02
Allora vorrei anche io una porcata.:biggrin3:
http://www.gorideit.com/images/2011-Porsche-Cayenne_001.jpg
Avessi 200.000 euro da parte non mi comprerei una macchina per rimediare passera, pagherei direttamente quest'ultima
onlystreet
25/04/2012, 19:09
Io mi comprerei una casa...e me ne avanzerebbero pure.
Erikuccia
25/04/2012, 19:10
Non bastava il Porsche Cayenne vero?
Non bastava il Porsche Cayenne vero?
le vie del tamarro sono infinite
(dal vangelo secondo Shining, 16:3):biggrin3:
ecco perchè non vogliamo i tedeschi...noi Italiani non ci saremmo mai sognati di fare una cosa del genere sotto Lamborghini...
come non quotarti... dopotutto:
- Lamborghini stessa non aveva già fatto una fuoristrada(all'epoca non esistevano i suv)
- Ferrari non ha mai fatto una "sw" per un qualche sceicco
- è meglio chiudere perchè non si hanno abbastanza profitti, ma restare "fedeli al proprio brand", che non accettare compromessi, vendere un fracco di "sti cosi" ai vari emirati/cinesi e nel frattempo continuare a fare ciò per cui si è nati (strada percorsa, tra gli altri, da Porsche con suv e berlina, Aston con citycar e berlina, Maserati ha presentato il suv su base GC, Bentley sta pensando al suv, Jaguar è passata da tempo al diesel e ora ha presentato una sw su base coguar)
"Noi" italiani è vero che da una parte abbiamo un genio che probabilmente nessun altro al mondo ha... ma è anche vero che siamo bravissimi a mandare tutto a pu**ane perchè non riusciamo a tenere in piedi le cose... è così che DeTomaso ha chiuso, MotoMorini ha chiuso,riaperto,richiuso,riaperto 20 volte, Benelli è cinese, Ducati è Audi, Aprilia(e Ferrari e Maserati) si salvano solo aggrappandosi forte forte a vendita di scooter, mettendo il muso dell'rsv4 anche sugli scaldabagno marchiati piaggio e sopravvivendo appena(stesso discorso con scritto Fiat al posto di Piaggio).
Non è che le cose non le sappiamo fare... è che oggi come oggi se si è una nicchia(come può essere quella delle supercar) o non punti sulla tecnologia(e la tecnologia è di primaria importanza oggi come oggi per queste auto) oppure sei costretto ad attingere ad altre fonti per poterti permettere di attingere a certa tecnologia, certe competenze e continuare a primeggiare ed a fabbricare un certo tipo di prodotto...
o almeno io la vedo così...
come non quotarti... dopotutto:
- Lamborghini stessa non aveva già fatto una fuoristrada(all'epoca non esistevano i suv)
- Ferrari non ha mai fatto una "sw" per un qualche sceicco
- è meglio chiudere perchè non si hanno abbastanza profitti, ma restare "fedeli al proprio brand", che non accettare compromessi, vendere un fracco di "sti cosi" ai vari emirati/cinesi e nel frattempo continuare a fare ciò per cui si è nati (strada percorsa, tra gli altri, da Porsche con suv e berlina, Aston con citycar e berlina, Maserati ha presentato il suv su base GC, Bentley sta pensando al suv, Jaguar è passata da tempo al diesel e ora ha presentato una sw su base coguar)
"Noi" italiani è vero che da una parte abbiamo un genio che probabilmente nessun altro al mondo ha... ma è anche vero che siamo bravissimi a mandare tutto a pu**ane perchè non riusciamo a tenere in piedi le cose... è così che DeTomaso ha chiuso, MotoMorini ha chiuso,riaperto,richiuso,riaperto 20 volte, Benelli è cinese, Ducati è Audi, Aprilia(e Ferrari e Maserati) si salvano solo aggrappandosi forte forte a vendita di scooter, mettendo il muso dell'rsv4 anche sugli scaldabagno marchiati piaggio e sopravvivendo appena(stesso discorso con scritto Fiat al posto di Piaggio).
Non è che le cose non le sappiamo fare... è che oggi come oggi se si è una nicchia(come può essere quella delle supercar) o non punti sulla tecnologia(e la tecnologia è di primaria importanza oggi come oggi per queste auto) oppure sei costretto ad attingere ad altre fonti per poterti permettere di attingere a certa tecnologia, certe competenze e continuare a primeggiare ed a fabbricare un certo tipo di prodotto...
o almeno io la vedo così...
oh bravo...mi hai risparmiato di scrivere tutta sta roba :oook:
Abbiamo grandi menti in italia, ma non siamo capaci di amministrare nulla. La gestione politico economica non l'abbiamo nel dna
onlystreet
25/04/2012, 19:31
come non quotarti... dopotutto:
- Lamborghini stessa non aveva già fatto una fuoristrada(all'epoca non esistevano i suv)
- Ferrari non ha mai fatto una "sw" per un qualche sceicco
- è meglio chiudere perchè non si hanno abbastanza profitti, ma restare "fedeli al proprio brand", che non accettare compromessi, vendere un fracco di "sti cosi" ai vari emirati/cinesi e nel frattempo continuare a fare ciò per cui si è nati (strada percorsa, tra gli altri, da Porsche con suv e berlina, Aston con citycar e berlina, Maserati ha presentato il suv su base GC, Bentley sta pensando al suv, Jaguar è passata da tempo al diesel e ora ha presentato una sw su base coguar)
"Noi" italiani è vero che da una parte abbiamo un genio che probabilmente nessun altro al mondo ha... ma è anche vero che siamo bravissimi a mandare tutto a pu**ane perchè non riusciamo a tenere in piedi le cose... è così che DeTomaso ha chiuso, MotoMorini ha chiuso,riaperto,richiuso,riaperto 20 volte, Benelli è cinese, Ducati è Audi, Aprilia(e Ferrari e Maserati) si salvano solo aggrappandosi forte forte a vendita di scooter, mettendo il muso dell'rsv4 anche sugli scaldabagno marchiati piaggio e sopravvivendo appena(stesso discorso con scritto Fiat al posto di Piaggio).
Non è che le cose non le sappiamo fare... è che oggi come oggi se si è una nicchia(come può essere quella delle supercar) o non punti sulla tecnologia(e la tecnologia è di primaria importanza oggi come oggi per queste auto) oppure sei costretto ad attingere ad altre fonti per poterti permettere di attingere a certa tecnologia, certe competenze e continuare a primeggiare ed a fabbricare un certo tipo di prodotto...
o almeno io la vedo così...
c'è crisi.
hai scordato la slk diesel
RUFUS 65
25/04/2012, 19:42
Era ora.....meno male che e' arrivata........come abbiamo fatto fino adesso......adesso manca solo una Ferrari SUV TD 4x4 e lo sputtanamento e' completo :incaz:
bhe Ferrari gia' s'e' sputtanata la tradizione tirando fuori una 4x4 la FF........e per me hanno nei progetti il SUV per i prossimi 5 anni prima pero' sperimenteranno con Maserati :dubbio:
bhe Ferrari gia' s'e' sputtanata la tradizione tirando fuori una 4x4 la FF........e per me hanno nei progetti il SUV per i prossimi 5 anni prima pero' sperimenteranno con Maserati :dubbio:
che coraggio dire che si è sputtanata la ferrari..la FF a meglio del 90% delle sportive pure. Un conto è fare merdate come la sygnet della aston, un altro è utilizzare il progresso tecnologico per fare meglio.
che coraggio dire che si è sputtanata la ferrari..la FF a meglio del 90% delle sportive pure. Un conto è fare merdate come la sygnet della aston, un altro è utilizzare il progresso tecnologico per fare meglio.
hai mai avuto un auto sportiva VERA.....parlo di auto con piu' di 400 Cv (attenzione "ho guidato....."non vuol dire "ho vauto....") ??????
albizo74
25/04/2012, 21:19
Se riusciranno a venderla (e ci riusciranno), vorrá dire che avranno avuto ragione loro.
il Range Evoque è mille volte più bello
hai mai avuto un auto sportiva VERA.....parlo di auto con piu' di 400 Cv (attenzione "ho guidato....."non vuol dire "ho vauto....") ??????
eh...se avessi potuto permettermi una sportiva vera stavo qua a parlare con te io? :)
Ho fatto mezza giornata a monza con una lp570 l'anno scorso....cmq dov'è che vuoi andare a parare?
Lo scrofo
26/04/2012, 06:29
roba vecchia
Mondo Fuoristrada: Lamborghini LM 200 (http://www.mondofuoristrada.it/it/lamborghini_lm_200.html)
almeno l'LM fuoristrada ci andava davvero ...
Questa ci va sicuramente ........................................................... al bar a fare il figo ...
Lambo vendera' un bel po' di carriole ...
357magnum
26/04/2012, 06:31
era già da un po' di tempo nell'aria e finalmente l'hanno svelata!!!
a me i suv non piacciono, però la lambo sà fare sempre belle cose :oook:
Lamborghini Urus - The SUV super athlete (unveil) - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=fdRXli9V5FU&feature=g-logo&context=G22e28f1FOAAAAAAABAA)
(anche se è solo un prototipo)
Mi piacerebbe potermela permettere..... non credo la compererei..ma poterlo fare mi darebbe un certo gusto!
devargas
26/04/2012, 08:52
Proprio perplesso, ma che senso c'ha? Il volume interno sembra ben poco, al contempo è ingombrante e pesante, si fa notare come auto sportiva ma non può competere con una lambo tradizionale, soprattutto per doti dinamiche. Consumerà un accidente per dare di meno. Però se vogliamo dare un voto alla sua appariscenza, sicuramente un bel 10.Circa il fatto che possa essere una scelta anche intelligente ho seri dubbi.
eh...se avessi potuto permettermi una sportiva vera stavo qua a parlare con te io? :)
Ho fatto mezza giornata a monza con una lp570 l'anno scorso....cmq dov'è che vuoi andare a parare?
la trazione integrale sulle auto spotrive e' messa ad OC per agevolare i "tentati piloti" nella guida quando piove e un asfalto reso viscido e di solito..........questo perche' non tutti sono capaci di guidare un auto con motore postriore,trezione posteriore e che scarica a terra piu' di 380 CV .......se guardi bene la Ferrari attualmente produce solo la FF ch'e' la meno "sportiva" della gamma Ferrari (California a parte) con trazione integrale mentre altri brand come Porsche (i primi negli anni '80 ad adottare la tarzione integrale)e Lamborghini producono tutta la gamma a trazione integrale (Porsche in alternativa fa anche il trazione posteriore)..........di solito "i puristi" comprano quasi esclusivamente auto a trazione posteriore proprio perche' e' consuetudine dire: "se scegli la tarzione integrale e' perche' non sei capace di gestire un auto del genere.......",e sopratutto perche' l'auto sportiva per antonoamsia e' a trazione posteriore........ :dubbio::dubbio::dubbio: tu pensa che Ferrari c'ha messo 25 anni per decidere o meno di produrre un auto a trazione integrale..........:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
la trazione integrale sulle auto spotrive e' messa ad OC per agevolare i "tentati piloti" nella guida quando piove e un asfalto reso viscido e di solito..........questo perche' non tutti sono capaci di guidare un auto con motore postriore,trezione posteriore e che scarica a terra piu' di 380 CV .......se guardi bene la Ferrari attualmente produce solo la FF ch'e' la meno "sportiva" della gamma Ferrari (California a parte) con trazione integrale mentre altri brand come Porsche (i primi negli anni '80 ad adottare la tarzione integrale)e Lamborghini producono tutta la gamma a trazione integrale (Porsche in alternativa fa anche il trazione posteriore)..........di solito "i puristi" comprano quasi esclusivamente auto a trazione posteriore proprio perche' e' consuetudine dire: "se scegli la tarzione integrale e' perche' non sei capace di gestire un auto del genere.......",e sopratutto perche' l'auto sportiva per antonoamsia e' a trazione posteriore........ :dubbio::dubbio::dubbio: tu pensa che Ferrari c'ha messo 25 anni per decidere o meno di produrre un auto a trazione integrale..........:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Si è giusto cio' che dici anche se solo in parte. Ci sono dei limiti fisici che non possono essere superati e stiamo parlando di poco piu di 400cv per la trazione posterire e circa 600 per le integrali. Oltre questi valori la cavalleria in eccesso non viene scaricata a terra senza l'ausilio delle ali, quindi va persa. In qualsiasi caso senza elettronica significherebbe tirare la macchina contro un albero ogni 10 minuti, e lo farebbe anche alonso, visto che non si puo' guidare col livello di concentrazione come in un gp anche quando si va a far la spesa. E' vero che i puristi preferiscono la TP e il cambio manuale, infatti per i track days in molti scelgono la 911 gt3 e la lotus exige, macchine che mettono sul piatto della bilancia il rapporto peso potenza e non la cavalleria fine a se stessa. Ma con la FF stiamo parlando di GT nn di macchine da pista, quindi non c'è nulla di male a vedere la ferrari che fa scelte tecniche fuori tradizione, quando poi cmq ad ogni buon conto la macchina si comporta come una trazione posteriore nelle reazioni di guida, solo che ha piu trazione.
Nella guidata della mia vita con la gallardo, ho ben sperimentato che malgrado 4*4 la macchina ha cmq una tendenza al sovrasterzo, quindi è sempre molto sportiva nelle reazioni
Si è giusto cio' che dici anche se solo in parte. Ci sono dei limiti fisici che non possono essere superati e stiamo parlando di poco piu di 400cv per la trazione posterire e circa 600 per le integrali. Oltre questi valori la cavalleria in eccesso non viene scaricata a terra senza l'ausilio delle ali, quindi va persa. In qualsiasi caso senza elettronica significherebbe tirare la macchina contro un albero ogni 10 minuti, e lo farebbe anche alonso, visto che non si puo' guidare col livello di concentrazione come in un gp anche quando si va a far la spesa. E' vero che i puristi preferiscono la TP e il cambio manuale, infatti per i track days in molti scelgono la 911 gt3 e la lotus exige, macchine che mettono sul piatto della bilancia il rapporto peso potenza e non la cavalleria fine a se stessa. Ma con la FF stiamo parlando di GT nn di macchine da pista, quindi non c'è nulla di male a vedere la ferrari che fa scelte tecniche fuori tradizione, quando poi cmq ad ogni buon conto la macchina si comporta come una trazione posteriore nelle reazioni di guida, solo che ha piu trazione.
Nella guidata della mia vita con la gallardo, ho ben sperimentato che malgrado 4*4 la macchina ha cmq una tendenza al sovrasterzo, quindi è sempre molto sportiva nelle reazioni
le auto sportive di oggi sono dotate tutte di Controllo Elletronico della Trazione,ESP,ASR (sulle Ferrari addirittura c'e' un sistema anti Skid da azionare in caso di pioggia che agisce limitando a 3000 i giri del motore ) e gestine delle sospansioni dall'interno dell'auto e tutto cio' rende anche le auto a trazione posteriore abbastanza sicure.........il fatto della trazione intergale e' piu' che altro per rendere ulteriormente sicure questi bolidi in caso di strade viscide o bagnate.....e molti non sanno che nell'evetualita' si perda il controllo di un auto sportiva a trazione integrale e' particamente impossibile riprendere il controllo del veicolo ed e' meglio cominciare a farsi il segno della croce
Uelanino
26/04/2012, 14:22
a me sembra una gran cagata, non serve a niente. meglio una classica lamborghini se uno deve proprio spenderli no?
quotone
Millejager
26/04/2012, 14:29
basta suv.... macchine stupide..... nessuno ci fa fuoristrada... e nemmeno sono fatti per farlo... inutili, pesanti, inquinanti, ingombranti
wailingmongi
26/04/2012, 16:56
infatti noi italiani siamo economicamente nella merda. Se vuoi continuare a fare supercar devi mettere un po di soldi in cassa in qualche modo, altrimenti chiudi la serranda
meglio chiudere che vendere il culo.
kitesvara74
26/04/2012, 17:00
Se l'avessero chiamata Ursus forse era mejo, più hafonalchic, ah bei tempi quelli della Bora..
le auto sportive di oggi sono dotate tutte di Controllo Elletronico della Trazione,ESP,ASR (sulle Ferrari addirittura c'e' un sistema anti Skid da azionare in caso di pioggia che agisce limitando a 3000 i giri del motore ) e gestine delle sospansioni dall'interno dell'auto e tutto cio' rende anche le auto a trazione posteriore abbastanza sicure.........il fatto della trazione intergale e' piu' che altro per rendere ulteriormente sicure questi bolidi in caso di strade viscide o bagnate.....e molti non sanno che nell'evetualita' si perda il controllo di un auto sportiva a trazione integrale e' particamente impossibile riprendere il controllo del veicolo ed e' meglio cominciare a farsi il segno della croce
quando perdi una macchina da 1700kg pensare a quante sono le ruote motrici è del tutto ininfluente...prega che si fermi e basta
meglio chiudere che vendere il culo.
a parte cosa centra che una frase del genere bah...credo che tu sia il ceo che ogni dipendente sogna :)
quando perdi una macchina da 1700kg pensare a quante sono le ruote motrici è del tutto ininfluente...prega che si fermi e basta
a parte cosa centra che una frase del genere bah...credo che tu sia il ceo che ogni dipendente sogna :)
non e' assolutamente cosi' un auto con trazione posteriore o anteriore se ti "parte" (perde il controllo)c'e' la possibilita di riprederla dosando a mado giusto accelleratore e sterzo (ammesso che sia abbia una certa dimestichezza con il veicolo in questione) invece con un auto a trazione integrale e' impossibile compiere una manovra del genere
Ci sono troppe variabili, le 4*4 non sono piu quelle degli anni ottanta, i differenziali staccano in rilascio, i cinematismi interni sono tarati per ripartire la coppia in maniera diversa tra rilascio e gas aperto...insomma non c'è molta differenza tra i due sistemi...e cmq qualsiasi cosa si possa fare per recuperarla, è un idea da pista...se perdi 1700kg di macchina per strada questo è l'unico risultato
http://supercardigest.com/wp-content/uploads/2009/03/wrecked-ferrari-enzo-super-car-7.jpg
Ci sono troppe variabili, le 4*4 non sono piu quelle degli anni ottanta, i differenziali staccano in rilascio, i cinematismi interni sono tarati per ripartire la coppia in maniera diversa tra rilascio e gas aperto...insomma non c'è molta differenza tra i due sistemi...e cmq qualsiasi cosa si possa fare per recuperarla, è un idea da pista...se perdi 1700kg di macchina per strada questo è l'unico risultato
http://supercardigest.com/wp-content/uploads/2009/03/wrecked-ferrari-enzo-super-car-7.jpg
ti offendi se mi gratto le palle????:biggrin3:
ti offendi se mi gratto le palle????:biggrin3:
mi offendo se chiedi a me di grattartele :)
Ma perchè hai il privilegio di avere una gt per le mani?
qualche calciatore l'avrà gia ordinata............
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.