PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto non parte

Alen72
25/04/2012, 09:49
25 aprile, bella giornata. Vado a prendere la moto, Bonneville t100 del 2011, soli 1500 km, ma usata quasi sempre quest'inverno per piccoli spostamenti in città. Mai nessun problema e come sempre questa mattina si accende al primo colpo.

Esco dal garage e vado sotto casa, 300 metri. La spengo. Dopo 5 minuti provo a riaccenderla e...
nessun segno di vita solo un "tac", il motore come se non ci fosse, riprovo più volte in folle e non, con aria tirata e non e sempre e solo un semplice "tac".

Per fortuna ho la copertura assicurativa triumph del 1° anno di vita e verrebbero a prenderla pe portarla all'officina autorizzata più vicina, ma prima di rinunciare al 25 aprile di sole :sad: volevo capire se non c'è niente che un novellino possa fare.
Possibile che sia la batteria? Passa da funzionante al 100% a 0% nel giro di 5 minuti dopo essere partita senza problemi????

urasch
25/04/2012, 10:22
potrebbe essere...
non l hai mai attaccata ad un mantenitore?

Spennacchiotto
25/04/2012, 11:11
Possibile che sia la batteria? Passa da funzionante al 100% a 0% nel giro di 5 minuti dopo essere partita senza problemi????

si può succedere.
l'avviamento genera forti sollecitazioni - anche meccaniche - agli elementi della batteria; e più le batterie sono piccole e più lavorano al limite.

se con l'ultimo avviamento ha ceduto una delle piastre la batteria ... è morta

Dr.Male
25/04/2012, 11:17
si può succedere.
l'avviamento genera forti sollecitazioni - anche meccaniche - agli elementi della batteria; e più le batterie sono piccole e più lavorano al limite.

se con l'ultimo avviamento ha ceduto una delle piastre la batteria ... è morta
...infatti, prova soltanto a misurare la tensione, poi falla partire con i ponti...ma ti conviene poi rimuoverla e provare a ricaricarla..

Alen72
25/04/2012, 12:17
...infatti, prova soltanto a misurare la tensione, poi falla partire con i ponti...ma ti conviene poi rimuoverla e provare a ricaricarla..

Grazie mille. Proverò.
Non pensavo che l batteria potesse cedere così.
Non credo sia morta del tutto anche perché comunque il quadro strumenti si accende.

NOT NORMAL
25/04/2012, 15:44
Batteria morta.................:cry:

LUIGI DJ
26/04/2012, 17:00
Prova a controllare il sensore della leva della frizione.

Alen72
27/04/2012, 20:52
Era la batteria, scarica ma non morta per fortuna!

NOT NORMAL
28/04/2012, 13:32
Era la batteria, scarica ma non morta per fortuna!

Molto meglio cosi,spendi 35/40 euro e prendi un mantenitore ,io ho il CTECK,direi ottimo.......:oook: