Visualizza Versione Completa : nolan n104
tiger one
25/04/2012, 18:55
sto guardando questo casco da prendere in coppia con la moglie,qualcuno ce l'ha e sa dirmi com'è?a vederlo sembra ben fatto e sarebbe il mio primo modulare è predisposto per l'n'com b4 ma non ho ben capito se nella confezione ce ne sono due o uno solo e visto il prezzo non è un particolare secondario.ma dopo vent'anni di silenzio motociclistico col passeggero sara' una buona cosa mettere il sonoro?:cipenso::laugh2: è comunque comodo per le altre funzioni,conversazione con altre moto rispondere al telefono,ha la radio e si connette al navigatore e un mp3 bt
Hai dato un'occhiata al N43E-AIR? La mentoniera la sganci anche al volo, l'ho appena preso (mi serviva un casco meno impegnativo da affiancare all'integrale in fibra) e ti assicuro che è un signor casco (oltrettutto è freschissimo, ha un sistema d'areazione veramente innovativo) ;)
exatleta
28/04/2012, 18:39
Eccolo io l'ho preso fresco fresco sulla baya a febbraio. è il mio primo modulare e mi trovo molto bene..finalmente anche con il caldo di questi giorni si sta da dio..e le prese d'aria fanno bene il loro lavoro! il visierino è comodissimo e l'apertura è ok. Insomma io te lo consiglio. per quanto riguarda l'interfono non posso invece dirti niente perchè non ce l'ho ancora.
Ciao EX
tiger one
28/04/2012, 20:57
Hai dato un'occhiata al N43E-AIR? La mentoniera la sganci anche al volo, l'ho appena preso (mi serviva un casco meno impegnativo da affiancare all'integrale in fibra) e ti assicuro che è un signor casco (oltrettutto è freschissimo, ha un sistema d'areazione veramente innovativo) ;)
è un bel casco ma non è quello che cerco
Eccolo io l'ho preso fresco fresco sulla baya a febbraio. è il mio primo modulare e mi trovo molto bene..finalmente anche con il caldo di questi giorni si sta da dio..e le prese d'aria fanno bene il loro lavoro! il visierino è comodissimo e l'apertura è ok. Insomma io te lo consiglio. per quanto riguarda l'interfono non posso invece dirti niente perchè non ce l'ho ancora.
Ciao EX
è piu' rumoroso di un casco integrale?
exatleta
29/04/2012, 20:05
assolutamente no...io arrivo da un dainese e quindi non ho confronti con caschi più blasonati..ma la chiusura è ok e comoda anche quando guidi. per me ho fatto un otttimo acquisto e come già detto sono contento delle prese d'aria che finalmente quando le apri senti l'aria fresca che entra nel casco..tutto dire!! il grosso del fruscio mi arriva dal cupolino che prima o poi dovrò risolvere.
Ola
Sono al quarto modulare Nolan, da N100 a N103 ho fatto passare tutti i modelli e il prossimo sarà sicuramente il 104.
Già col 103 il salto di qualità era stato notevole, per cui non posso che consigliarti l'acquisto del 104.
L'N-com è comodo, funziona bene, puoi collegarci di tutto tramite bluetooth e, quando la strada si fa impegnativa, puoi scollegare facilmente il passeggero per non avere distrazioni.
Il casco però ha solo la predisposizione, tutto il sistema di comunicazione va acquistato a parte. E costa caro.
Indubbiamente è più pesante e più rumoroso di un buon (e sottolineo buon) integrale, ma ci si fa l'abitudine rapidamente.
tiger one
03/05/2012, 17:50
ho visto il casco,come prima impressione mi da' l'idea di plasticone ma magari è perchè non ho mai maneggiato dei modulari e nota dolente pare che l'n com sia singolo ovvero per ogni casco da 300 euro ci devo aggiungere almeno 200,onestamente troppo per un accrocchio bt,lascio
ho visto il casco,come prima impressione mi da' l'idea di plasticone ma magari è perchè non ho mai maneggiato dei modulari e nota dolente pare che l'n com sia singolo ovvero per ogni casco da 300 euro ci devo aggiungere almeno 200,onestamente troppo per un accrocchio bt,lascio
Vero, infatti onestamente non capisco questa politica commerciale: è normale che 200 euro li spenderei in altra maniera (anche perchè di prodotti equivalenti e validi se ne trovano a meno della metà)
Sarei curioso di sapere quanti ne vendono....