PDA

Visualizza Versione Completa : tabaccaio uccide un ladro



armageddon
26/04/2012, 07:26
il campionato è ancora lungo e si spera in un pareggio,per ora si sono accorciate le distanze



Tabaccaio uccide un ladro nel negozio- LASTAMPA.it (http://www3.lastampa.it/cronache/sezioni/articolo/lstp/451780/)

jamex
26/04/2012, 07:35
ha fatto bene!!!!!!!!!!!!!!

p.s: correggere il titolo in quanto grammaticalmente agghiacciante :lingua:

Strega Klà
26/04/2012, 07:35
Il tabacchaio è fiorentino di origine? :dubbio:

Le89le
26/04/2012, 07:37
ha fatto benissimo!! peccato solo che adesso secondo la legge italiana finirà in carcere.....

Davide Rossi
26/04/2012, 07:37
il campionato è ancora lungo e si spera in un pareggio,per ora si sono accorciate le distanze



Tabaccaio uccide un ladro nel negozio- LASTAMPA.it (http://www3.lastampa.it/cronache/sezioni/articolo/lstp/451780/)

Mi associo a Jamex per l'ortografia...detto questo...avanti così!!! Bravo tabaccaio! Il fumo uccide...ma anche lui non scherza! Ri-bravo...

macheamico6
26/04/2012, 07:40
.




Sembrerebbe che alcune categorie più a rischio,
tipo gioiellieri, tabaccai, farmacisti,
si siano stancati di essere oggetto di continue rapine e violenze.
Magari tengono un arma, che prima non si sarebbero mai sognati di avere,
come dire, per sentirsi almeno una parvenza di protezione.
Poi, ovviamente, non la usano.
Ma qualcuno sì.
E adesso? Sarà condannato per eccesso di legittima difesa?


In questo caso, però, il fatto che il tabaccaio abbia sparato all'esterno del negozio mi sa' che lo metterà nei casini ....










.

tormento
26/04/2012, 08:06
Poveri ladri....adesso non possono più svolgere il loro lavoro liberamente .....

Mamba
26/04/2012, 08:08
ottimho!!!!

Le_Loup
26/04/2012, 08:10
sì ho capito, ma con quello che costano le sigarette scusate, di che ladro stiamo parlando? specifichiamo!
:)

Muttley
26/04/2012, 08:11
Sto' col tabaccaio !

pippopoppi
26/04/2012, 08:12
Il tabaccaio su un pacchetto di sigarette guadagna meno di 5 centesimi. Caso mai è lo stato a guadagnare su tutto.
E cmq - 1 balordo in giro a far danni.

rez
26/04/2012, 08:12
Visto che le leggi, fatte dai veri delinquenti che ci hanno governato fin'ora, sono dalla parte dei ladri queste sono le conseguenze inevitabili.

Cmq ha fatto benissimo a sparare, l'avrei fatto pure io.

Le_Loup
26/04/2012, 08:33
Sto' col tabaccaio !

come stai col tabaccaio?!... ah sto tabaccaio, assassino e pure frocio!!! vabbè, allora sicuramente andrà in carcere... ma gli piacerà...
:-)

jamex
26/04/2012, 08:35
come stai col tabaccaio?!... ah sto tabaccaio, assassino e pure frocio!!! vabbè, allora sicuramente andrà in carcere... ma gli piacerà...
:-)
madòòòòòòòòò :D

devargas
26/04/2012, 08:39
La crisi giustifica i delinquenti ma non i lavoratori. Quel povero tabaccaio magari stava "galleggiando" sommerso dalla crisi. Lavorando quasi gratuitamente al fine di non fallire e far sbarcare il lunario alla propria famiglia. Dovrebbe abbassar la testa, oltre che ad uno stato ladro ed ingiusto, anche al primo nullafacente che gli si para d'innanzi?
Chi lavora ha molto da perdere, forse tutto da perdere: magari una vita di sacrifici. Anche se l'epilogo è drammatico è giusto che anche ladri e sfruttatori (per quanto protetti) sappiano di poter perdere qualcosa.
E' vero che non ci si può sostituire allo stato ed alla giustizia da questo amministrata. Ma oramai sembra non esista più nè stato nè giustizia alcuna.

winter1969
26/04/2012, 08:42
ha fatto benissimo!! peccato solo che adesso secondo la legge italiana finirà in carcere.....

mah........per finire in carcere bisogna compiere un reato

Le_Loup
26/04/2012, 08:42
seriamente io sono per la difesa personale.... se lo stato difendesse le persone corrette non ci sarebbe bisogno ma visto che pare difendere più i delinquenti che quelli che lavorano onestamente beh, concordo sul fatto che non mi dispiace per nulla per il ladro.... se proprio dobbiamo dispiacerci per qualcuno che muore abbiamo la libertà della scelta.... morti bianche, vittime di crimini etc etc... hai voglia....
che per il ladro si dispiacciano gli altri ladri.... !!

marco.bus
26/04/2012, 08:43
fatto bene....

Ormai è bene che siano consapevoli che rischiano qualcosa!

Non è giusto che metà italia lavori per mantenere l'altra metà disonesta..

Le_Loup
26/04/2012, 08:44
mah........per finire in carcere bisogna compiere un reato

ma che dici???
1. in italia non è detto che chi compie un reato vada in cacere mi pare
2. in genere in carcere è pià facile ci vada qualcuno che ha commesso un reato di quelli minori!! ... e il concetto di "difesa personale" in questo paese non "attacca" molto... purtroppo

357magnum
26/04/2012, 08:49
ha fatto bene!!!!!!!!!!!!!!

p.s: correggere il titolo in quanto grammaticalmente agghiacciante :lingua:

Ho provveduto alla correzione ortografica.:cool:

Nel merito: Non condivido il tono da stadio del commento.
Sono un cultore convinto della autodifesa armata, ma l'uccisione di una persona, per delinquente che sia, non mi pare sia giusto commentarla così.
Ognuno però ha la sua sensibilità.
Ad ogni modo meglio il rapinatore che il commerciante, questo è chiaro.

winter1969
26/04/2012, 08:51
ma che dici???
1. in italia non è detto che chi compie un reato vada in cacere mi pare
2. in genere in carcere è pià facile ci vada qualcuno che ha commesso un reato di quelli minori!! ... e il concetto di "difesa personale" in questo paese non "attacca" molto... purtroppo

Fammi un'esempio di un negoziante che per aver sparato ad un rapinatore è finito in carcere.................altrimenti son solo chiacchiere

kitesvara74
26/04/2012, 08:52
Il concetto di difesa personale prevede l'omicidio?
Siamo sicuri che un furto sia così grave da giustificare la morte somministrata dal danneggiato?
Io ho i miei dubbi e non sono ne un collega del defunto ne un simpatizzante di chi ruba ma ci rifletto e mi rispondo di no.
Il furto è un reato grave ed odioso perché mina anche psicologicamente la vittima ma ce ne sono di altrettanto gravi, come passare con il rosso, guidare in stato di ubriachezza, far lavorare persone senza le dovute misure di sicurezza etc. etc.. Ho nominato solo potenziali comportamenti che potrebbero provocare vittime e non sottrazioni di beni o denaro, con questi come la mettiamo, gli spariamo?
In uno stadio? La cartuccia chi la paga?

357magnum
26/04/2012, 08:54
seriamente io sono per la difesa personale....
Io pure...



se lo stato difendesse le persone corrette non ci sarebbe bisogno ma visto che pare difendere più i delinquenti che quelli che lavorano onestamente beh, concordo sul fatto che non mi dispiace per nulla per il ladro.... se proprio dobbiamo dispiacerci per qualcuno che muore abbiamo la libertà della scelta.... morti bianche, vittime di crimini etc etc... hai voglia....
che per il ladro si dispiacciano gli altri ladri.... !!

Lo Stato non può essere presente sempre e dovunque, ed è per questo che ciascuno ha il diritto a tutelarsi.
Quanto al dispiacere per il ladro.. non ne provo neppure io per il ladro in quanto ladro.
Si tratta però sempre della morte violenta di un'altro essere umano per mano di un altro. Di per sè, con tutte le giustificazioni di questo mondo forse non è il caso di farne dei trionfalismi, ecco solo questo.:oook: per il resto siamo in sintonia direi....:biggrin3:

valerio80
26/04/2012, 08:56
Un applauso al tabaccaio ....

357magnum
26/04/2012, 08:59
Il concetto di difesa personale prevede l'omicidio?
Siamo sicuri che un furto sia così grave da giustificare la morte somministrata dal danneggiato?
Io ho i miei dubbi e non sono ne un collega del defunto ne un simpatizzante di chi ruba ma ci rifletto e mi rispondo di no.
Il furto è un reato grave ed odioso perché mina anche psicologicamente la vittima ma ce ne sono di altrettanto gravi, come passare con il rosso, guidare in stato di ubriachezza, far lavorare persone senza le dovute misure di sicurezza etc. etc.. Ho nominato solo potenziali comportamenti che potrebbero provocare vittime e non sottrazioni di beni o denaro, con questi come la mettiamo, gli spariamo?
In uno stadio? La cartuccia chi la paga?

Si, il concetto di difesa personale comprende anche l'omicidio di chi sta attentando alla tua vita o alla vita di chi ti è caro.
E per questo c'è una apposita esimente nel codice penale.
Il punto da stabilire è se la difesa è proprzionata all'offesa. Tutto qui è il punto.
Per il furto in quanto tale, sparare sul ladro direi che non è proprzionale, ma non sappiamo come si sono svolti i fatti.
Basta poco per trasformare un furto in una rapina, e non credo che i ladri, sopresi sul fatto e forti della superiorità numerica (erano 4 contro 1) si siano particolarmente spaventati e abbiano mollato tutto e siano scappati. Se invece così fosse il tabaccaio avrebbe torto ad aver sparato.
Ma spero invece che abbia sparato per un motivo valido.

kitesvara74
26/04/2012, 09:08
Magnum ho capito cosa intendi ma forse non mi sono spiegato bene io, riprovo:
Furto o rapina che sia in molti qui plaudono all'esito esiziale per il reo..
Chiedo allora cosa vorreste venisse fatto a chi inquini una falda acquifera, chi venda prodotti alimentari contraffatti, chi violenti, chi rubi sul posto di lavoro o all'erario.
Mica ce l'avrete solo con i ladri colti sul fatto, no:unsure:?
Mica se scappino e poi per fortunata evenienza vengan presi non meritino il trattamento che, se colto in flagranza, gli avreste riservato??
Spero di essere stato più chiaro.

manu for rent
26/04/2012, 09:08
è omicidio volontario.
la sua incolumità non era in pericolo, i ladri erano interessati alle merci,
del negoziante che oltretutto soggiornava in altri locali nemmeno si erano curati...e questo cosa fa? Fa irruzione nel locale facendo fuoco?

Se si ritiene che i furti siano troppo frequenti o che le forze dell'ordine siano inefficienti la via è quella di cambiare professione.
Diverso è il discorso se gli avessero puntato un'arma contro, ma non sembra questo il caso.

Avere un'arma implica molte responsabilità, non è sufficiente potersela permettere o avere buona mira per poter decidere della vita altrui,
nemmeno se si sta subendo un furto.

Leo67
26/04/2012, 09:14
il campionato è ancora lungo e si spera in un pareggio,per ora si sono accorciate le distanze



Tabaccaio uccide un ladro nel negozio- LASTAMPA.it (http://www3.lastampa.it/cronache/sezioni/articolo/lstp/451780/)

ottima notizia

Silvan
26/04/2012, 09:15
ottima notizia

quoto tutto con piena soddisfazione! :oook:

357magnum
26/04/2012, 09:21
Magnum ho capito cosa intendi ma forse non mi sono spiegato bene io, riprovo:
Furto o rapina che sia in molti qui plaudiscono all'esito esiziale per il reo..
CHiedo allora cosa vorreste venisse fatto a chi inquina una falda acquifera, chi vende prodotti alimentari contraffatti, chi violenta, chi ruba sul posto di lavoro o all'erario.
Mica ce l'avrete solo con i ladri colti sul fatto, no:unsure:?
Mica se scappino e poi per fortunata evenienza vengan presi non meritino il trattamento che in flagranza gli avreste riservato??
Spero di essere stato più chiaro.
No, non sei stato molto chiaro:biggrin3:
Tutti ce l'hanno con i delinquenti, ed è noto che la legittima difesa sia lecita appunto in costanza di un pericolo.
Se poi alcuni desiderano la pena di morte è cosa differente da quel che si sta trattando qui.

è omicidio volontario.
la sua incolumità non era in pericolo, i ladri erano interessati alle merci,
del negoziante che oltretutto soggiornava in altri locali nemmeno si erano curati...e questo cosa fa? Fa irruzione nel locale facendo fuoco?

Se si ritiene che i furti siano troppo frequenti o che le forze dell'ordine siano inefficienti la via è quella di cambiare professione.
Diverso è il discorso se gli avessero puntato un'arma contro, ma non sembra questo il caso.

Avere un'arma implica molte responsabilità, non è sufficiente potersela permettere o avere buona mira per poter decidere della vita altrui,
nemmeno se si sta subendo un furto.
Non sono noti i fatti, quindi non si può dire se si sia trattato di legittima difesa, del suo eccesso colposo, o addirittura di omicidio (da vedere se volontario o preterintenzionale)
Che i furti siano troppo frequenti non è una opinione ma un dato di fatto
Che ci si possa difendere anche in modo diverso da quello armato per quanto concerne le perdite economiche anche è una dato di fatto incontrovertibile
E sono anche d'accordo che possedere un'arma sia una grande responsabilità e che il suo uso non può e non deve mai essere preso alla leggera.

gnomo
26/04/2012, 09:21
"Purtroppo" la legge ci consente l'uso dell'arma solo nel caso la nostra incolumità sia a rischio, in tutti gli altri casi, qualora il ladro ci riduca sul lastrico derubandoci di tutto quello per cui abbiamo sacrificato una vita a sgobbare e farci il mazzo ma lo faccia senza l'uso di un'arma da fuoco, noi ce la dovremo prendere nel...dove non batte il sole, ovvero occhio per occhio oppure amara inchiappettata!!

Leo67
26/04/2012, 09:22
quoto tutto con piena soddisfazione! :oook:

NON NE DUBITAVO SILVANO!:oook:

kitesvara74
26/04/2012, 09:27
Magnum tu dici la pena di morte sia cosa differente e pure è stata comminata e non da un giudice.
Personalmente lo sai che vieterei le armi e comminerei pene severissime a che ne venisse trovato in possesso, certo si può uccidere anche in altri modi ma è meno facile che premere un grilletto anche perché la televisione ci ha insegnato sia quasi un gesto naturale..
Vorrei far riflettere tutti che se il ladro è un uomo e magari di nazionalità straniera qui siete come un sol uomo nel plaudere a chi lo stenda ma ricordo a tutti che tra i ladri ci sono pensionati e casalinghe cleptomani, ragazzini che sbagliano solo per quella volta etc. etc., tutti stesi dal Chuck Norris della situazione li vogliamo?
Ne siam sicuri?
Ed a Poggiolini, per chi sappia chi sia e cosa abbia fatto, cosa riserviamo?

357magnum
26/04/2012, 09:27
"Purtroppo" la legge ci consente l'uso dell'arma solo nel caso la nostra incolumità sia a rischio, in tutti gli altri casi, qualora il ladro ci riduca sul lastrico derubandoci di tutto quello per cui abbiamo sacrificato una vita a sgobbare e farci il mazzo ma lo faccia senza l'uso di un'arma da fuoco, noi ce la dovremo prendere nel...dove non batte il sole, ovvero occhio per occhio oppure amara inchiappettata!!

Non è esattissimo.... questa è la nuova formulazione dell'art.52 del Codice Penale

Art. 52 Difesa legittimaNon è punibile chi ha commesso il fatto, per esservi stato costretto dalla necessità di difendere un diritto proprio od altrui contro il pericolo attuale di una offesa ingiusta, sempre che la difesa sia proporzionata all’offesa.

Nei casi previsti dall’articolo 614, primo e secondo comma, sussiste il rapporto di proporzione di cui al primo comma del presente articolo se taluno legittimamente presente in uno dei luoghi ivi indicati usa un’arma legittimamente detenuta o altro mezzo idoneo al fine di difendere: a) la propria o altrui incolumità; b) i beni propri o altrui, quando non vi è desistenza e vi è pericolo d’aggressione.

La disposizione di cui al secondo comma si applica anche nel caso in cui il fatto sia avvenuto all’interno di ogni altro luogo ove venga esercitata un’attività commerciale, professionale o imprenditoriale.
Se c'è pericolo di aggressione e se non c'è desistenza...(e le due cose sono spesso estremamente collegate) allora far fuoco si dovrebbe potere....Ma l'aggressione va provata. E' del tutto ovvio però che se tenti (ed è legittimo) d'impedire che il ladro si porti via il maltolto... e quello reagisce.....

Per le perdite puramente economiche ci sono le assicurazioni.. non dimentichiamolo.
E' vero che costano.. (ma un processo costa di più)
La risposta armata è l'ultima chance... davvero una risposta estrema. Sono però d'accordo che in Italia passa spesso tanti e troppi guai colui che decide di difendersi, anche quando ha perfettamente ragione.

G79
26/04/2012, 09:30
Sto col tabaccaio... e zappo l'orto.

kitesvara74
26/04/2012, 09:34
Ottimo questo art 52 quando parla di diritto prorio o altrui senza stabilire i limiti dell'altrui, chessò dei colleghi o impiegati, dei familiari, della colf o dell'autista, per dire, perché altrimenti qualcuno troppo preso da qualche film della marvel si compra un automatica ed ecco che se sceglie bene la tutina avremmo un supereroe nostrano:dubbio:

XantiaX
26/04/2012, 09:35
Negli Usa ogni anno quasi 3.000 minorenni muoiono per colpi di arma da fuoco
Ci volle il film Bowling a Columbine di Michael Moore per far conoscere al mondo le statistiche sul numero di omicidi commessi ogni anno negli Stati Uniti (oltre 11mila), decine di volte superiori a quelle di altri Paesi sviluppati. Pochi però sanno ancora quanto negli Usa le morti violente riguardino i minorenni. Ora un rapporto del Children’s Defense Fund (Cdf), un’organizzazione che si batte per i diritti dei bambini, rivela che nel 2002 – l’anno più recente di cui siano disponibili le statistiche – le persone sotto i 20 anni morte per colpi di arma da fuoco sono 2.867. Otto bambini e ragazzi al giorno, uno ogni tre ore. Per i ragazzi tra i 10 e i 19 anni, si tratta della seconda causa di morte dopo gli incidenti stradali.

PeaceReporter - Grilletto facile (http://it.peacereporter.net/articolo/1305/Grilletto+facile)


La cosa che + mi sconsola è che nessuno si preoccupa del perchè del percome e del per quando la criminalità dilaghi costringendo di conseguenza comuni (e onesti? probabilmente si) cittadini ad imbracciare un'arma e diventare assassini. Ma ogni volta si esprima la fiera del "minkiaffattobbene io gli avrei sparato un colpo in fronte altrochè'.

Ad ogni modo negli states, il paese dove il diritto ad avere un'arma e quello all'autodifesa è sancito nientepopodimeno che dalla costituzione, e dove si va a letto con la bibbia su un comodino e la doppietta sotto il cuscino, sia poi il paese dove ci sono più morti x arma da fuoco di tutto l'universo...

fatevi qualche domanda.

357magnum
26/04/2012, 09:37
Magnum tu dici la pena di morte sia cosa differente e pure è stata comminata e non da un giudice.
Personalmente lo sai che vieterei le armi e comminerei pene severissime a che ne venisse trovato in possesso, certo si può uccidere anche in altri modi ma è meno facile che premere un grilletto anche perché la televisione ci ha insegnato sia quasi un gesto naturale..
Vorrei far riflettere tutti che se il ladro è un uomo e magari di nazionalità straniera qui siete come un sol uomo nel plaudere a chi lo stenda ma ricordo a tutti che tra i ladri ci sono pensionati e casalinghe cleptomani, ragazzini che sbagliano solo per quella volta etc. etc., tutti stesi dal Chuck Norris della situazione li vogliamo?
Ne siam sicuri?
Ed a Poggiolini, per chi sappia chi sia e cosa abbia fatto, cosa riserviamo?

Stai parlando con uno che detiene legalmente un determinato numero di armi da fuoco , le usa (troppo poco spesso rispetto a quanto vorrebbe) e che persino nel nick ha un richiamo alle armi. Non sono la persona più adatta a darti corda sulle restrizioni ai civili in fatto di armi. Anzi. sono un convinto assertore che siano un fattore di libertà. Ma qui apriremmo un'altro discorso e finiremmo off topic.
Non è stata comminata una pena di morte, è stato ucciso un uomo, la cosa è molto diversa.
La sua uccisione potrebbe essere non punibile perchè rientrante sotto l'art. 52 del Codice penale che riconosce che gli atti commessi in stato di legittima difesa non siano punibili (ma sempre di omicidio si tratta)
Nulla conta la nazionalità , il sesso, l'eta del ladro, ma tutti qui ce l'hanno (giustamente) con la sua azione: rubare.
Poichè i fatti non sono noti , per ora non si può dire se si sia trattato di legittima difesa oppure no.
Certo , e sarai d'accordo con me, mi sembra fuori luogo la tifoseria da stadio, una uccisione, ancorchè legittima è sempre una cosa su cui magari non gioire, ma lo ripeto, è un fatto di sensibilità individuale.

kitesvara74
26/04/2012, 09:37
Dai su, chiudere e andare al poligono.

manu for rent
26/04/2012, 09:38
Non sono noti i fatti, quindi non si può dire se si sia trattato di legittima difesa, del suo eccesso colposo, o addirittura di omicidio (da vedere se volontario o preterintenzionale)
Che i furti siano troppo frequenti non è una opinione ma un dato di fatto
Che ci si possa difendere anche in modo diverso da quello armato per quanto concerne le perdite economiche anche è una dato di fatto incontrovertibile
E sono anche d'accordo che possedere un'arma sia una grande responsabilità e che il suo uso non può e non deve mai essere preso alla leggera.

era in un altro locale, sembra nel suo appartamento adiacente al negozio.
avrebbe dovuto chiamare le forze dell'ordine senza spostarsi dalla sua posizione, che gli stava garantendo sicurezza.

paradossalmente se il ladro durante il furto si fosse salvato dai colpi del commerciante e avesse estratto la sua arma fatto fuoco ed ucciso il suo aggressore, avrebbe potuto far valere la legittima difesa..pur rimanendo colpevole di furto.

Questo è quello che sanciscono le leggi attuali, che noi tutti al compimento del 18esimo anni di vita dobbiamo conoscere e rispettare pena trovarci in situazioni del genere..quella morte era assolutamente evitabile..per quanto la vittima fosse un balordo non è ammissibile che il commerciante/giustiziere la faccia franca altrimenti domani potremmo trovarci freddati sul pavimento di una gioielleria..ammazzati dal titolare al quale stiamo antipatici e che ad omicidio compiuto magari ci infilerebbe in tasca un orologio per giustificare il fatto compiuto...eh l'ho sorpreso a rubare..ho dovuto impedirglielo..

357magnum
26/04/2012, 09:41
Negli Usa ogni anno quasi 3.000 minorenni muoiono per colpi di arma da fuoco
Ci volle il film Bowling a Columbine di Michael Moore per far conoscere al mondo le statistiche sul numero di omicidi commessi ogni anno negli Stati Uniti (oltre 11mila), decine di volte superiori a quelle di altri Paesi sviluppati. Pochi però sanno ancora quanto negli Usa le morti violente riguardino i minorenni. Ora un rapporto del Children’s Defense Fund (Cdf), un’organizzazione che si batte per i diritti dei bambini, rivela che nel 2002 – l’anno più recente di cui siano disponibili le statistiche – le persone sotto i 20 anni morte per colpi di arma da fuoco sono 2.867. Otto bambini e ragazzi al giorno, uno ogni tre ore. Per i ragazzi tra i 10 e i 19 anni, si tratta della seconda causa di morte dopo gli incidenti stradali.

PeaceReporter - Grilletto facile (http://it.peacereporter.net/articolo/1305/Grilletto+facile)


La cosa che + mi sconsola è che nessuno si preoccupa del perchè del percome e del per quando la criminalità dilaghi costringendo di conseguenza comuni (e onesti? probabilmente si) cittadini ad imbracciare un'arma e diventare assassini. Ma ogni volta si esprima la fiera del "minkiaffattobbene io gli avrei sparato un colpo in fronte altrochè'.

Ad ogni modo negli states, il paese dove il diritto ad avere un'arma e quello all'autodifesa è sancito nientepopodimeno che dalla costituzione, e dove si va a letto con la bibbia su un comodino e la doppietta sotto il cuscino, sia poi il paese dove ci sono più morti x arma da fuoco di tutto l'universo...

fatevi qualche domanda.

Qui andiamo off topic.
Se vuoi paralre di questo apri un altro thread, perchè l'argomento è ampio e foriero di molte discussioni.

ABCDEF
26/04/2012, 09:43
è omicidio volontario.
la sua incolumità non era in pericolo, i ladri erano interessati alle merci,
del negoziante che oltretutto soggiornava in altri locali nemmeno si erano curati...e questo cosa fa? Fa irruzione nel locale facendo fuoco?

Se si ritiene che i furti siano troppo frequenti o che le forze dell'ordine siano inefficienti la via è quella di cambiare professione.
Diverso è il discorso se gli avessero puntato un'arma contro, ma non sembra questo il caso.

Avere un'arma implica molte responsabilità, non è sufficiente potersela permettere o avere buona mira per poter decidere della vita altrui,
nemmeno se si sta subendo un furto.

sono d'accordo su parecchio di quanto scritto.

certo non sulla frase che invita a cambiar mestiere

XantiaX
26/04/2012, 09:44
Qui andiamo off topic.
Se vuoi paralre di questo apri un altro thread, perchè l'argomento è ampio e foriero di molte discussioni.

non sono d'accordo. Il tema è tabaccaio uccide un ladro... diritto alla difesa personale... armi e loro uso consono o meno.
E gli states sono il miglior esempio per chi avalla la tesi dell'avere un'arma e difendersi come si crede giusto... paesi diversi, regole diverse, risultati diversi, STESSO PROBLEMA.

Ma puoi sempre occuparti di quelli che inneggiano alla morte di un ladro... :D

(ps: fa come credi.. ha veramente poca importanza... un 3d dedicato cmq mi pare superfluo :D)

357magnum
26/04/2012, 09:45
era in un altro locale, sembra nel suo appartamento adiacente al negozio.
avrebbe dovuto chiamare le forze dell'ordine senza spostarsi dalla sua posizione, che gli stava garantendo sicurezza.

paradossalmente se il ladro durante il furto si fosse salvato dai colpi del commerciante e avesse estratto la sua arma fatto fuoco ed ucciso il suo aggressore, avrebbe potuto far valere la legittima difesa..pur rimanendo colpevole di furto.

Evidentemente hai delle informazioni differenti da quelle che sono riuscito a reperire.


Questo è quello che sanciscono le leggi attuali, che noi tutti al compimento del 18esimo anni di vita dobbiamo conoscere e rispettare pena trovarci in situazioni del genere..quella morte era assolutamente evitabile..per quanto la vittima fosse un balordo non è ammissibile che il commerciante/giustiziere la faccia franca altrimenti domani potremmo trovarci freddati sul pavimento di una gioielleria..ammazzati dal titolare al quale stiamo antipatici e che ad omicidio compiuto magari ci infilerebbe in tasca un orologio per giustificare il fatto compiuto...eh l'ho sorpreso a rubare..ho dovuto impedirglielo..
Anche una fervida fantasia.. (una volta venivo io accusato di questo.....:laugh2:) perchè lo scenario che descrivi è fuori dalla realtà.. per molti motivi.

kitesvara74
26/04/2012, 09:47
Dai su, chiudere e andare al poligono.

Voglio specificare che questo mio è stato scritto dopo aver letto l'intervento di Xantiax che, a mio avviso, ben chiarisce quanto la dinamica del tu vieni a rubare con la pistola? Io compro il fucile. Vieni con il fucile? Mi troverai con il mitragliatore etc. etc. sia vana e controproducente.
E' ot l'intervento di Xantiax?
Proprio non capisco, non si parla di detenzioni di armi da fuoco per difesa personale?
E cosa dice Xantiax?
Forse ho capito male e, forse, rileggendo l'intero thread è solo un inneggiare al Chuck Norris, in caso allora Xantiax è ot.

@Magnum
Hai parlato si sensibilità personale di fronte a fatti di morte cruenta, ti rispondo che chi non ne risultasse smosso a mio avviso sarebbe un potenziale pericolo sociale, il sangue freddo è per i ranger nei films non per i cittadini mollicci delle metropoli odierne.

Le_Loup
26/04/2012, 09:49
"Purtroppo" la legge ci consente l'uso dell'arma solo nel caso la nostra incolumità sia a rischio, in tutti gli altri casi, qualora il ladro ci riduca sul lastrico derubandoci di tutto quello per cui abbiamo sacrificato una vita a sgobbare e farci il mazzo ma lo faccia senza l'uso di un'arma da fuoco, noi ce la dovremo prendere nel...dove non batte il sole, ovvero occhio per occhio oppure amara inchiappettata!!

quoto anche perchè anche io ricordo che la difesa dovesse essere in rapporto alla minaccia... vale a dire ti sparo se sono in pericolo di vita...ma per essere in pericolo di vita l'altrod eve come minimo puntarmi l'arma addosso....

mi spiace ma sono a favore del tabaccaio... non posso, in certe situazioni, star lì a valutare se questo ha intenzione di premere il grilletto o meno.... come se fossero rari i casi in cui durante la rapina muore il negoziante... vicino casa mia ci ha rimesso le penne un benzinaio qualche anno fa... nn li hanno ancora presi...

che palle, se non vieni a rubare stai sicuro che non mi difendo e non ti sparo... la conclusione mi pare semplice....

S1m0ne75
26/04/2012, 09:49
Poveri ladri....adesso non possono più svolgere il loro lavoro liberamente .....



:biggrin3::biggrin3:

manu for rent
26/04/2012, 09:54
Evidentemente hai delle informazioni differenti da quelle che sono riuscito a reperire.


Anche una fervida fantasia.. (una volta venivo io accusato di questo.....:laugh2:) perchè lo scenario che descrivi è fuori dalla realtà.. per molti motivi.

Il negoziante nelle prime ore di stamane, secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, è stato svegliato da rumori provenienti dal suo negozio, situato proprio sotto la sua abitazione. Non ci ha pensato su un attimo: è sceso di casa armato di una pistola.

Visti alcuni ladri all’opera, ha sparato, forse a scopo intimidatorio...

le info sono tutte qui..a mio avviso è omicidio
il mio "inventare" sarebbe una semplice conseguenza al facciamoci giustizia da soli..
Anche le violazioni di domicilio le puniamo con la morte? Inviti un amico che vuoi togliere di mezzo a casa tua..lo fai secco e simuli un'effrazione...e la passi liscia.

anche uno che fa arti marziali rischierebbe l'eccesso di legittima difesa (reato penale) nel caso mandasse all'ospedale a calci e pugni colui che magari lo ha aggredito a scopo rapina..figuriamoci uno che fa irruzione armato in un negozio all'alba perchè lo stanno svaligiando...questa è gente pericolosa..temo di più uno dal grilletto facile che magari mi spara al bar perchè un po' bevuto e su di giri, che qualche ladruncolo che di notte cerca di rubare in un negozio deserto.

357magnum
26/04/2012, 09:55
Voglio specificare che questo mio è stato scritto dopo aver letto l'intervento di Xantiax che, a mio avviso, ben chiarisce quanto la dinamica del tu vieni a rubare con la pistola? Io compro il fucile. Vieni con il fucile? Mi troverai con il mitragliatore etc. etc. sia vana e controproducente.
E' ot l'intervento di Xantiax?
Proprio non capisco, non si parla di detenzioni di armi da fuoco per difesa personale?
E cosa dice Xantiax?
Forse ho capito male e, forse, rileggendo l'intero thread è solo un inneggiare al Chuck Norris, in caso allora Xantiax è ot.

Il thread è sui fatti di questa notte.
E' ovvio che le armi c'entrino ma non è su questo che verte il thread.
Se volete allargare la discussione alla detenzione e all'uso delle armi, fatelo, la cosa com'è noto mi appassiona e scriverò lì le mie opinioni.


@Magnum
Hai parlato si sensibilità personale di fronte a fatti di morte cruenta, ti rispondo che chi non ne risultasse smosso a mio avviso sarebbe un potenziale pericolo sociale, il sangue freddo è per i ranger nei films non per i cittadini mollicci delle metropoli odierne.

Non sono d'accordo, mi sembra esagerato etichettare come pericolo sociale chi ha una sensibilità diversa dalla tua (e dalla mia) e non sono neppure d'accordo con la definizione di sangue freddo. Il sangue freddo è un'ottima caratteristica utile a tutti, la sensibilità verso la vita umana la possono avere anche i militari (che però sono , nel loro dovere , costretti a tenerla a freno) e comunque attiene ai convincimenti personali di ognuno, che non sono sindacabili da terzi finchè non si tramutano in azioni.

gnomo
26/04/2012, 09:55
Giusto per curiosità...: se pizzico il ladruncolo a sfilarmi della merce e lo rinchiudo con me in negozio in attesa che arrivi la polizia, lui restituirà di sicuro il maltolto tornando molto presto a circolare, io mi beccherò una denuncia per sequestro di persona...

Le_Loup
26/04/2012, 09:57
sono d'accordo su parecchio di quanto scritto.

certo non sulla frase che invita a cambiar mestiere

sono d'accordo per una volta con flag - domani nevicherà - sul cambiare mestiere.. cioè fatemi capire... visto che gli altri sono delunquenti io devo cambiare mestiere???? e se poi mi vengno a rubare casa che devo fare? cambiare casa?... mi pare assurdo... la scelta di questo mestiere non porta matematicamente l'accettazione ad essere inculati scusa!!!

kitesvara74
26/04/2012, 09:57
quoto anche perchè anche io ricordo che la difesa dovesse essere in rapporto alla minaccia... vale a dire ti sparo se sono in pericolo di vita...ma per essere in pericolo di vita l'altrod eve come minimo puntarmi l'arma addosso....

mi spiace ma sono a favore del tabaccaio... non posso, in certe situazioni, star lì a valutare se questo ha intenzione di premere il grilletto o meno.... come se fossero rari i casi in cui durante la rapina muore il negoziante... vicino casa mia ci ha rimesso le penne un benzinaio qualche anno fa... nn li hanno ancora presi...

che palle, se non vieni a rubare stai sicuro che non mi difendo e non ti sparo... la conclusione mi pare semplice....

A nessuno fa piacere ne venire derubato ne essere ucciso, direi che non c'è neppure da discutere su questo.
Il problema è a monte, se io ladro so che potrei trovare una persona armata e determinata nella pianificazione del furto includerei anch'io un'arma da fuoco e la possibilità di usarla, nel caso invece sapessi che detenere armi è un reato gravissimo forse non pregiudicherei ulteriormente la mia posizione, in caso (purtroppo remoto) di arresto portandome una dietro conscio che la vittima ne sarà priva anch'essa..
Gli ammeriggani intossicati dai giustizieri vari che imperversano sugli schermi avevano avuto la bella pensata di istituire l'ergastolo al terzo reato di una certa gravità commesso, cosa è accaduto?
E'successo che molti delinquenti presi già due volte erano "meno propensi" a lasciar testimoni che li potessero inchiodare a vita..
Il problema è serio e non di facile soluzione come il clic di un cane sche scatta.

357magnum
26/04/2012, 09:58
Il negoziante nelle prime ore di stamane, secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, è stato svegliato da rumori provenienti dal suo negozio, situato proprio sotto la sua abitazione. Non ci ha pensato su un attimo: è sceso di casa armato di una pistola.

Visti alcuni ladri all’opera, ha sparato, forse a scopo intimidatorio...

le info sono tutte qui

Appunto... zero informazioni.

gnomo
26/04/2012, 10:03
A nessuno fa piacere ne venire derubato ne essere ucciso, direi che non c'è neppure da discutere su questo.
Il problema è a monte, se io ladro so che potrei trovare una persona armata e determinata nella pianificazione del furto includerei anch'io un'arma da fuoco e la possibilità di usarla, nel caso invece sapessi che detenere armi è un reato gravissimo forse non pregiudicherei ulteriormente la mia posizione, in caso (purtroppo remoto) di arresto portandome una dietro conscio che la vittima ne sarà priva anch'essa..
Gli ammeriggani intossicati dai giustizieri vari che imperversano sugli schermi avevano avuto la bella pensata di istituire l'ergastolo al terzo reato di una certa gravità commesso, cosa è accaduto?
E'successo che molti delinquenti presi già due volte erano "meno propensi" a lasciar testimoni che li potessero inchiodare a vita..
Il problema è serio e non di facile soluzione come il clic di un cane sche scatta.

Se i delinquenti fossero certi che nella mia attività non esistessero armi riceverei loro visite tutti i giorni o quasi, come troppo spesso accade nelle farmacie o dai benzinai...

ABCDEF
26/04/2012, 10:07
sono d'accordo per una volta con flag - domani nevicherà...............

:w00t:

357magnum
26/04/2012, 10:07
Giusto per curiosità...: se pizzico il ladruncolo a sfilarmi della merce e lo rinchiudo con me in negozio in attesa che arrivi la polizia, lui restituirà di sicuro il maltolto tornando molto presto a circolare, io mi beccherò una denuncia per sequestro di persona...

Ni.

Art. 383.
Facolta` di arresto da parte dei privati.
1. Nei casi previsti dall'articolo 380 ogni persona e` autorizzata a procedere all'arresto in flagranza, quando si tratta di delitti perseguibili di ufficio.
2. La persona che ha eseguito l'arresto deve senza ritardo consegnare l'arrestato e le cose costituenti il corpo del reato alla polizia giudiziaria la quale redige il verbale della consegna e ne rilascia copia.


La denuncia la rischi se tu tieni una persona, che accusi di furto , segregata per un tempo abnorme rispetto all'intervento della forze di polizia. La rischi se hai il sospetto e non la certezza (che dovrai provare) che egli ti abbia sottratto una cosa.
Non si parla in certi casi neppure di arresto ma di un fermo, assolutamente giustificato per consentire l'intervento delle Polizia Giudiziaria.

E' una argomento delicato, ma anche qui andiamo off topic..

kitesvara74
26/04/2012, 10:08
Se i delinquenti fossero certi che nella mia attività non esistessero armi riceverei loro visite tutti i giorni o quasi, come troppo spesso accade nelle farmacie o dai benzinai...
Quindi se verranno preparati che non entreranno con un mazzo di rose..
Io sono stato da te, lo sai, personalmente piuttosto avrei investito i soldi dei "pezzi" e del poligono con una doppia porta, un circuito di telecamere collegate con le F.d.O. ed in una buona assicurazione ma son "sensibilità" vado scoprendo..

357magnum
26/04/2012, 10:08
Se i delinquenti fossero certi che nella mia attività non esistessero armi riceverei loro visite tutti i giorni o quasi, come troppo spesso accade nelle farmacie o dai benzinai...

Garantito

XantiaX
26/04/2012, 10:11
Ni.

Art. 383.
Facolta` di arresto da parte dei privati.
1. Nei casi previsti dall'articolo 380 ogni persona e` autorizzata a procedere all'arresto in flagranza, quando si tratta di delitti perseguibili di ufficio.
2. La persona che ha eseguito l'arresto deve senza ritardo consegnare l'arrestato e le cose costituenti il corpo del reato alla polizia giudiziaria la quale redige il verbale della consegna e ne rilascia copia.


La denuncia la rischi se tu tieni una persona, che accusi di furto , segregata per un tempo abnorme rispetto all'intervento della forze di polizia. La rischi se hai il sospetto e non la certezza (che dovrai provare) che egli ti abbia sottratto una cosa.
Non si parla in certi casi neppure di arresto ma di un fermo, assolutamente giustificato per consentire l'intervento delle Polizia Giudiziaria.

E' una argomento delicato, ma anche qui andiamo off topic..


ma che minkia ti sei fumato????

hai riportato un'articolo che spiega x filo e x segno quando puoi agire in autonomia in casi analoghi a quello del tabaccaio...

DOVE MINKIA STA L'OTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT??????????????????????????' :D

oggi sei ot-patologico ammettilo...

357magnum
26/04/2012, 10:14
A nessuno fa piacere ne venire derubato ne essere ucciso, direi che non c'è neppure da discutere su questo.
Il problema è a monte, se io ladro so che potrei trovare una persona armata e determinata nella pianificazione del furto includerei anch'io un'arma da fuoco e la possibilità di usarla, nel caso invece sapessi che detenere armi è un reato gravissimo forse non pregiudicherei ulteriormente la mia posizione, in caso (purtroppo remoto) di arresto portandome una dietro conscio che la vittima ne sarà priva anch'essa..
Gli ammeriggani intossicati dai giustizieri vari che imperversano sugli schermi avevano avuto la bella pensata di istituire l'ergastolo al terzo reato di una certa gravità commesso, cosa è accaduto?
E'successo che molti delinquenti presi già due volte erano "meno propensi" a lasciar testimoni che li potessero inchiodare a vita..
Il problema è serio e non di facile soluzione come il clic di un cane sche scatta.

Non è così.. l'esperienza insegna che il delinquente va armato sempre al massimo del suo potenziale offensivo.

kitesvara74
26/04/2012, 10:18
Non è così.. l'esperienza insegna che il delinquente va armato sempre al massimo del suo potenziale offensivo.
Per carità io di esperienza non ne ho e ti voglio credere ma ora credi a me:
Se il lupin armato come rambo entra nell'esercizio della signora assicurata la vedo dura le tiri in fronte e ne che lei reagisca..
ogni attività ha un rischio, quello dell'esercente pubblico sono i furti, li si teme o non li si è messi in conto??

manu for rent
26/04/2012, 10:18
Appunto... zero informazioni.

ma come??
è l'alba i ladri hanno forzato l'esercizio e lo stanno rapinado..
il titolare dell'esercizio dalla sua abitazione (stesso edificio, diversa unità del fabbricato e diverso livello) allertato dai rumori si arma e abbandona la sua abitazione (sicura) per entrare nell' esercizio commerciale..sorprendere i malviventi e fare fuoco su di loro..

Ma dove siamo? Far west? Sta in casa tua e chiama la polizia o i CC o magari entrambi..potrei anche capire se lo avessero assalito in camera da letto e questo dalla paura avesse preso la pistola dal comodino e fatto fuoco..ma non è questo il caso..

questo ha abbandonato un'unità abitativa sicura per entrare nel suo negozio ed affrontarli..ma anche se fosse stato un CC allertato dai rumori ad aver aperto il fuoco ora finirebbe in galera.

357magnum
26/04/2012, 10:18
ma che minkia ti sei fumato????

hai riportato un'articolo che spiega x filo e x segno quando puoi agire in autonomia in casi analoghi a quello del tabaccaio...

DOVE MINKIA STA L'OTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT??????????????????????????' :D

oggi sei ot-patologico ammettilo...

Evidentemente sei poco al corrente delle polemiche che esistono dietro alle denunce avvenute in passato per sequestro di persona nei confronti di persone che hanno rinchiuso i ladri .
E' un argomento anche questo caldo e forirero di molte discussioni.
Qui la cosa è off topic perchè il tabaccaio non ha arrestato nessuno, ma ha sparato e basta.
Non si tratta quindi di essere ot- patologico, ma di prestare un poò più di attenzione di quanto non avvenga normalmente a rimanere in argomento:lingua:

Le_Loup
26/04/2012, 10:20
A nessuno fa piacere ne venire derubato ne essere ucciso, direi che non c'è neppure da discutere su questo.
Il problema è a monte, se io ladro so che potrei trovare una persona armata e determinata nella pianificazione del furto includerei anch'io un'arma da fuoco e la possibilità di usarla, nel caso invece sapessi che detenere armi è un reato gravissimo forse non pregiudicherei ulteriormente la mia posizione, in caso (purtroppo remoto) di arresto portandome una dietro conscio che la vittima ne sarà priva anch'essa..
Gli ammeriggani intossicati dai giustizieri vari che imperversano sugli schermi avevano avuto la bella pensata di istituire l'ergastolo al terzo reato di una certa gravità commesso, cosa è accaduto?
E'successo che molti delinquenti presi già due volte erano "meno propensi" a lasciar testimoni che li potessero inchiodare a vita..
Il problema è serio e non di facile soluzione come il clic di un cane sche scatta.

mi spiace non sono d'accordo con queste tue conclusioni.... non a caso anche in negozi (o case) dove il proprietario non è armato spesso i ladri sono armati..


per la questione del fatto in sè ovviamente si sta discutendo sulle pochissime informazioni, quindi su teorie.. è ovvio che se questo, come già successo ad un altro, avesse inseguito i ladri in fuga e gli avesse sparato le cose diventano un pochino differenti....

fermo restanto il fatto che io ne ho piene le palle di leggere di furti, rapine etc... e poi del fatto che se muore il ladro....allora il tabaccaio va crocifisso.... (per fortuna la maggior parte della gente è solidale con il rapinato)... tu vieni a fare uan cosa scorretta a casa mia quando magari io mi faccio il culo per anni, con la paura magari anche, e mi faccio venire la gastrite lavorando onestamente....
ma scherziamo???? ripeto, se non venivi a rubare di certo non venivo a cercarti a casa per ucciderti!!!

357magnum
26/04/2012, 10:21
ma come??
è l'alba i ladri hanno forzato l'esercizio e lo stanno rapinado..
il titolare dell'esercizio dalla sua abitazione (stesso edificio, diversa unità del fabbricato e diverso livello) allertato dai rumori si arma e abbandona la sua abitazione (sicura) per entrare nell' esercizio commerciale..sorprendere i malviventi e fare fuoco su di loro..

Ma dove siamo? Far west? Sta in casa tua e chiama la polizia o i CC o magari entrambi..potrei anche capire se lo avessero assalito in camera da letto e questo dalla paura avesse preso la pistola dal comodino e fatto fuoco..ma non è questo il caso..

questo ha abbandonato un'unità abitativa sicura per entrare nel suo negozio ed affrontarli..ma anche se fosse stato un CC allertato dai rumori ad aver aperto il fuoco ora finirebbe in galera.
Se per te bastano 3 righe... sono contento che tu non faccia il magistrato:laugh2: (non lo fai vero???:wacko:)

il tabaccaio aveva tutto , ma proprio tutto il diritto di andare nel suo negozio e cercare di impedire il furto, se poi costoro hanno fatto qualcosa per indurlo a sparare o se lui abbia fatto fuoco senza un motivo questo non lo sappiamo.
Ed è questo che dovrà essere accertato.

gnomo
26/04/2012, 10:22
Quindi se verranno preparati che non entreranno con un mazzo di rose..
Io sono stato da te, lo sai, personalmente piuttosto avrei investito i soldi dei "pezzi" e del poligono con una doppia porta, un circuito di telecamere collegate con le F.d.O. ed in una buona assicurazione ma son "sensibilità" vado scoprendo..

Ti spiegherò personalmente la doppia porta per pregi e difetti, per gli altri collegamenti con le FDO ho tutto, ma come ben sai non ho la fortuna di aver un loro presidio fisso dinanzi, quindi...

XantiaX
26/04/2012, 10:25
Evidentemente sei poco al corrente delle polemiche che esistono dietro alle denunce avvenute in passato per sequestro di persona nei confronti di persone che hanno rinchiuso i ladri .
E' un argomento anche questo caldo e forirero di molte discussioni.
Qui la cosa è off topic perchè il tabaccaio non ha arrestato nessuno, ma ha sparato e basta.
Non si tratta quindi di essere ot- patologico, ma di prestare un poò più di attenzione di quanto non avvenga normalmente a rimanere in argomento:lingua:

ok ti droghi... ora ne ho la certezza...

col tuo ragionamento è ot anche se parli di sistemi di sicurezza che eviterebbero di dover usare le armi... qualunque cosa esuli dallo sparare al ladro in flagranza è ot... dai...

anzi ho apprezzato il richiamo alle polemiche sull'arresto da parte dei cittadini o no... e credimi... non voglio prendere le tue parti ma in una discussione del genere... E' DANNATAMENTE IN TOPIC...

puoi tornare a drogarti... :D

357magnum
26/04/2012, 10:29
ok ti droghi... ora ne ho la certezza...

Ne dubito.....:nonono:


col tuo ragionamento è ot anche se parli di sistemi di sicurezza che eviterebbero di dover usare le armi... qualunque cosa esuli dallo sparare al ladro in flagranza è ot... dai...

Direi proprio di si:biggrin3:



puoi tornare a drogarti... :D

:linguaccia2:

:laugh2:

kitesvara74
26/04/2012, 10:29
Io vorrei si capisca che in molti ci lamentiamo di aspetti giuridici e sociali che non van bene, lo stesso si dovrebbe fare con questi accadimenti:
Ci sono furti? Si chieda a gran voce maggior controllo e repressione non "armiamoci e giochiamo a rambo".
Si parla di U C C I D E R E c@zz0!!
Se son pronto a sparare perché non mi derubino nella malaugurata evenienza nel rispondere ferisca qualcuno del tutto estraneo che dovrebbe succedermi ma soprattutto come dovrei sentirmi??
Qui siete tutti determinati eppure io nella vita di tutti i giorni incontro più mammole che rose con le spine.

manu for rent
26/04/2012, 10:30
Se per te bastano 3 righe... sono contento che tu non faccia il magistrato:laugh2: (non lo fai vero???:wacko:)

il tabaccaio aveva tutto , ma proprio tutto il diritto di andare nel suo negozio e cercare di impedire il furto, se poi costoro hanno fatto qualcosa per indurlo a sparare o se lui abbia fatto fuoco senza un motivo questo non lo sappiamo.
Ed è questo che dovrà essere accertato.

io sto dicendo la mia dalle informazioni trapelate da quell'articolo.
non solo non si fa riferimento ad un conflitto a fuoco con botta e risposta tra rapinatori e gestore, ma nemmeno viene detto che l'ammazzato era armato..quindi dalle informazioni contenute..il proprietario è colpevole.

nel caso gli abbiano puntato contro una pistola non saprei cosa dire..perchè spesso i rapinatori si presentano con repliche indistinguibili dall'originale e innocue (io avrei fatto fuoco).

nel caso il rapinatore avesse sparato per primo, assoluzione piena per il gestore per legittima difesa..quindi quello che ho scritto è diretta conseguenza di quello che ho letto..

è come nel caso commentassimo una gara..ci dovremmo attenere all'ordine di arrivo..quindi all'articolo
nel caso dovessero emergere particolari nuovi..es.moto non conforme al regolamento tutto rientra in discussione.

altrimenti..si posta la notizia..gli eventuali aggiornamenti di testate giornalistiche e si comincia a commentare solo dopo che la cassazione si sarà pronunciata...è l'unica

357magnum
26/04/2012, 10:36
io sto dicendo la mia dalle informazioni trapelate da quell'articolo.
non solo non si fa riferimento ad un conflitto a fuoco con botta e risposta tra rapinatori e gestore, ma nemmeno viene detto che l'ammazzato era armato..quindi dalle informazioni contenute..il proprietario è colpevole.

nel caso gli abbiano puntato contro una pistola non saprei cosa dire..perchè spesso i rapinatori si presentano con repliche indistinguibili dall'originale e innocue (io avrei fatto fuoco).

nel caso il rapinatore avesse sparato per primo, assoluzione piena per il gestore per legittima difesa..quindi quello che ho scritto è diretta conseguenza di quello che ho letto..

è come nel caso commentassimo una gara..ci dovremmo attenere all'ordine di arrivo..quindi all'articolo
nel caso dovessero emergere particolari nuovi..es.moto non conforme al regolamento tutto rientra in discussione.

Non è per forza necessario che l'ammazzato fosse armato...
la legittima difesa è una roba complicata.. si devono sapere un sacco di cose circa lo svolgimento dei fatti.
Certo è che non è necessario che il ladro apra il fuoco per primo (in genere chi spara per primo...vince)
Lo ripeto , non ci sono o perlomeno non le abbiamo qui riportate, informazioni dettagliate.
Non è una gara, il paragone è improprio, perchè qui lo svolgimento dei fatti è essenziale.
L'ansa delle 9,29 sembrerebbe dare ragione a chi sostiene che il tabaccaio abbia sbagliato... ma...non si sa ancora.

armageddon
26/04/2012, 10:42
Ho provveduto alla correzione ortografica.:cool:

Nel merito: Non condivido il tono da stadio del commento.
Sono un cultore convinto della autodifesa armata, ma l'uccisione di una persona, per delinquente che sia, non mi pare sia giusto commentarla così.
Ognuno però ha la sua sensibilità.
Ad ogni modo meglio il rapinatore che il commerciante, questo è chiaro.

grazie ,mi sono accorto subito dell'errore ma non è nelle mie possibilità modificare i titoli delle discussioni una volta inviate,indi 'ntuculu a tutti :biggrin3:


Ottimo questo art 52 quando parla di diritto prorio o altrui senza stabilire i limiti dell'altrui, chessò dei colleghi o impiegati, dei familiari, della colf o dell'autista, per dire, perché altrimenti qualcuno troppo preso da qualche film della marvel si compra un automatica ed ecco che se sceglie bene la tutina avremmo un supereroe nostrano:dubbio:


Negli Usa ogni anno quasi 3.000 minorenni muoiono per colpi di arma da fuoco
Ci volle il film Bowling a Columbine di Michael Moore per far conoscere al mondo le statistiche sul numero di omicidi commessi ogni anno negli Stati Uniti (oltre 11mila), decine di volte superiori a quelle di altri Paesi sviluppati. Pochi però sanno ancora quanto negli Usa le morti violente riguardino i minorenni. Ora un rapporto del Children’s Defense Fund (Cdf), un’organizzazione che si batte per i diritti dei bambini, rivela che nel 2002 – l’anno più recente di cui siano disponibili le statistiche – le persone sotto i 20 anni morte per colpi di arma da fuoco sono 2.867. Otto bambini e ragazzi al giorno, uno ogni tre ore. Per i ragazzi tra i 10 e i 19 anni, si tratta della seconda causa di morte dopo gli incidenti stradali.

PeaceReporter - Grilletto facile (http://it.peacereporter.net/articolo/1305/Grilletto+facile)


La cosa che + mi sconsola è che nessuno si preoccupa del perchè del percome e del per quando la criminalità dilaghi costringendo di conseguenza comuni (e onesti? probabilmente si) cittadini ad imbracciare un'arma e diventare assassini. Ma ogni volta si esprima la fiera del "minkiaffattobbene io gli avrei sparato un colpo in fronte altrochè'.

Ad ogni modo negli states, il paese dove il diritto ad avere un'arma e quello all'autodifesa è sancito nientepopodimeno che dalla costituzione, e dove si va a letto con la bibbia su un comodino e la doppietta sotto il cuscino, sia poi il paese dove ci sono più morti x arma da fuoco di tutto l'universo...

fatevi qualche domanda.

se sapeste quante armi sono detenute legalmente in italia e quanti morti sono da loro causati avreste tutti una pistola in tasca e sareste tutti senza patente,così per dire


Ottimo questo art 52 quando parla di diritto prorio o altrui senza stabilire i limiti dell'altrui, chessò dei colleghi o impiegati, dei familiari, della colf o dell'autista, per dire, perché altrimenti qualcuno troppo preso da qualche film della marvel si compra un automatica ed ecco che se sceglie bene la tutina avremmo un supereroe nostrano:dubbio:


Negli Usa ogni anno quasi 3.000 minorenni muoiono per colpi di arma da fuoco
Ci volle il film Bowling a Columbine di Michael Moore per far conoscere al mondo le statistiche sul numero di omicidi commessi ogni anno negli Stati Uniti (oltre 11mila), decine di volte superiori a quelle di altri Paesi sviluppati. Pochi però sanno ancora quanto negli Usa le morti violente riguardino i minorenni. Ora un rapporto del Children’s Defense Fund (Cdf), un’organizzazione che si batte per i diritti dei bambini, rivela che nel 2002 – l’anno più recente di cui siano disponibili le statistiche – le persone sotto i 20 anni morte per colpi di arma da fuoco sono 2.867. Otto bambini e ragazzi al giorno, uno ogni tre ore. Per i ragazzi tra i 10 e i 19 anni, si tratta della seconda causa di morte dopo gli incidenti stradali.

PeaceReporter - Grilletto facile (http://it.peacereporter.net/articolo/1305/Grilletto+facile)


La cosa che + mi sconsola è che nessuno si preoccupa del perchè del percome e del per quando la criminalità dilaghi costringendo di conseguenza comuni (e onesti? probabilmente si) cittadini ad imbracciare un'arma e diventare assassini. Ma ogni volta si esprima la fiera del "minkiaffattobbene io gli avrei sparato un colpo in fronte altrochè'.

Ad ogni modo negli states, il paese dove il diritto ad avere un'arma e quello all'autodifesa è sancito nientepopodimeno che dalla costituzione, e dove si va a letto con la bibbia su un comodino e la doppietta sotto il cuscino, sia poi il paese dove ci sono più morti x arma da fuoco di tutto l'universo...

fatevi qualche domanda.


è omicidio volontario.
la sua incolumità non era in pericolo, i ladri erano interessati alle merci,
del negoziante che oltretutto soggiornava in altri locali nemmeno si erano curati...e questo cosa fa? Fa irruzione nel locale facendo fuoco?

Se si ritiene che i furti siano troppo frequenti o che le forze dell'ordine siano inefficienti la via è quella di cambiare professione.
Diverso è il discorso se gli avessero puntato un'arma contro, ma non sembra questo il caso.

Avere un'arma implica molte responsabilità, non è sufficiente potersela permettere o avere buona mira per poter decidere della vita altrui,
nemmeno se si sta subendo un furto.

agghiacciante

wailingmongi
26/04/2012, 11:05
la gente non ha più voglia di farsi derubare...il che è ottimo.

burnout
26/04/2012, 11:08
chissa che serva da esempio , ricordo la rapina con morto ucciso davanti agli occhi della famiglia poco tempo fa la gente e' stufa e l'itaglia non tutela

manu for rent
26/04/2012, 11:09
agghiacciante

realista

la polizia anche alla massima efficienza cattura non difende
un negozio bunker allontanerebbe i clienti
guardie armate (costo a parte) funzionano da deterrente non da protezione assoluta, i rapintatori potrebbero superarli per armamento e numero oltre che sfruttare il fattore sorpresa.
il pilota rischia l'incidente in velocità, il carpentiere di segarsi un dito e il commerciante di essere rapinato...sfiga - o rischio del mestiere, ma una persona previdente lo mette in conto.

sono un bersaglio dei rapinatori..ne vale la pena di continuare o magari è meglio che cambi occupazione o magari la trasferisca?

di certo c'è che la legge italiana non ammette che un tentativo di furto..a negozio vuoto oltretutto venga scongiurato a colpi di arma da fuoco.

poi che magari moralmente non avrei problemi a sparare a chiunque non mi vada a genio è un altro discorso, questa è la legge e vivere in questo Paese implica che debba sottostare alle sue regole..pena subire misure restrittive.

kitesvara74
26/04/2012, 11:11
Un bel gda per automatiche?

manu for rent
26/04/2012, 11:20
Un bel gda per automatiche?

una scorpion o una g18 dovrebbero essere recapitate ad ogni cittadino al compimento dei 18 anni insieme alla scheda elettorale.

ma i 5.56 full auto almeno dai 25 anni.

armageddon
26/04/2012, 11:25
Ottimo questo art 52 quando parla di diritto prorio o altrui senza stabilire i limiti dell'altrui, chessò dei colleghi o impiegati, dei familiari, della colf o dell'autista, per dire, perché altrimenti qualcuno troppo preso da qualche film della marvel si compra un automatica ed ecco che se sceglie bene la tutina avremmo un supereroe nostrano:dubbio:


Negli Usa ogni anno quasi 3.000 minorenni muoiono per colpi di arma da fuoco
Ci volle il film Bowling a Columbine di Michael Moore per far conoscere al mondo le statistiche sul numero di omicidi commessi ogni anno negli Stati Uniti (oltre 11mila), decine di volte superiori a quelle di altri Paesi sviluppati. Pochi però sanno ancora quanto negli Usa le morti violente riguardino i minorenni. Ora un rapporto del Children’s Defense Fund (Cdf), un’organizzazione che si batte per i diritti dei bambini, rivela che nel 2002 – l’anno più recente di cui siano disponibili le statistiche – le persone sotto i 20 anni morte per colpi di arma da fuoco sono 2.867. Otto bambini e ragazzi al giorno, uno ogni tre ore. Per i ragazzi tra i 10 e i 19 anni, si tratta della seconda causa di morte dopo gli incidenti stradali.

PeaceReporter - Grilletto facile (http://it.peacereporter.net/articolo/1305/Grilletto+facile)


La cosa che + mi sconsola è che nessuno si preoccupa del perchè del percome e del per quando la criminalità dilaghi costringendo di conseguenza comuni (e onesti? probabilmente si) cittadini ad imbracciare un'arma e diventare assassini. Ma ogni volta si esprima la fiera del "minkiaffattobbene io gli avrei sparato un colpo in fronte altrochè'.

Ad ogni modo negli states, il paese dove il diritto ad avere un'arma e quello all'autodifesa è sancito nientepopodimeno che dalla costituzione, e dove si va a letto con la bibbia su un comodino e la doppietta sotto il cuscino, sia poi il paese dove ci sono più morti x arma da fuoco di tutto l'universo...

fatevi qualche domanda.


una scorpion o una g18 dovrebbero essere recapitate ad ogni cittadino al compimento dei 18 anni insieme alla scheda elettorale.

ma i 5.56 full auto almeno dai 25 anni.

"la legge " ti permette di possederne una per scelta,come scegliersi il lavoro :oook:

manu for rent
26/04/2012, 11:51
"la legge " ti permette di possederne una per scelta,come scegliersi il lavoro :oook:

senza dubbio ma sono anche una responsabilità enorme, ti si chiude la vena e ne fai un uso improprio o magari ti viene rubata.
In queste ore quel negoziante credo stia maledicendo il giorno in cui l'ha acquistata, visto che probabilmente armato di un coltello da cucina non li avrebbe mai affrontati, si sarebbe accertato di avere la porta di casa ben chiusa e avrebbe chiamato la polizia.
ora la sua vita cambierà completamente per l'uso improprio che a quanto pare ha fatto dell'arma che possedeva regolarmente.

rjng
26/04/2012, 11:57
La questione è sempre la stessa..inutile anzi dannoso arrestare ladri che verranno rilasciati subito dopo.Diamo la possibilità e i mezzi alle Forze dell'ordine di tutelarci e tuteliamole da giudici e interpretazioni o colpevoli ritardi nell'applicazione.Diversamente preferirei il far west americano,tutti armati e chi entra nella proprietà altrui lo fà a suo rischio e pericolo.
Stò dalla parte del negoziante,indipendentemente da dove si trovava al momento del fatto,se fermo il ladro in giardino gli tiro dal terzo piano,mica declamo poesie.

357magnum
26/04/2012, 12:05
Ad ogni modo il TG1 poco fa ha parlato di una colluttazione avvenuta nel negozio....
Per quanto concerne l'argomento per ora preferisco restarmene alla finestra, il mio personale punto di vista l'ho espresso e l'ho chiarito, ribadirlo tewmo possa essere solo una inutile ripetizione.

rez
26/04/2012, 12:10
Il ladro poteva gestire meglio la propria vita, se l'è cercata, punto.

Mica tutti i derubati sono uguali e senza armi...

pippopoppi
26/04/2012, 12:22
Io il mio concetto l'ho detto diverse pagine fà e aggiungo che bisogna passarci di persona per capire la situazione . Da una tastiera con il culo parato è facile dare contro al tabaccaio e all'azione che ha fatto. Ma di merde in giro la società è piena. La gente per bene si è rotta le palle a lavorare per lo Stato 15 giorni al mese gratis per di più 20 ore al giorno e si è letteralmente rotte le palle vedere tanta merd@ che ti ruba vigliaccamente con un'arma per farsi una dose o ancor peggio per comprarsi un vestito alla moda o una scarpetta da fighetto. E credetimi..c'è gente che razzia soldi in giro per vestirsi bene e far parte di un certa società fatta di apparenza. La gente che sgobba ha le palle piene e fà bene a farsi giustizia da sè. Completamente abbandonati dallo Stato ( infame di suo ) dove un balordo magari con refurtiva in mano..viene rilasciato dopo qualche giorno. E siccome ormai viviamo in una giungla....che dire: vita mia morte tua. Tua ovviamente se sei un balordo sanguisuga.

manu for rent
26/04/2012, 12:30
in un tribunale si cita il codice penale o l'umore della gente?
no perchè viviamo in una società fatta di regole e se non vanno bene i casi sono 3
ci si fa eleggere e si cambia tutto
si cambia Paese
si delinque e prima o poi si finisce in galera.

la quarta sarebbe l'insurrezione..ma non ci credo nemmeno se vedo..solo Paesi avanzati come Egitto, Libia e Siria possono ambire a tanto.

la vittima aveva 20 anni..era moldavo..magari con poca voglia di trovarsi un lavoro onesto..magari nessuno che gli desse quella fiducia necessaria per conquistarne uno..rubava di notte in un esercizio deserto senza attentare all'incolumità di nessuno..è stato ucciso perchè delle sigarette assicurate valevano più della sua vita.

rez
26/04/2012, 12:31
Io il mio concetto l'ho detto diverse pagine fà e aggiungo che bisogna passarci di persona per capire la situazione . Da una tastiera con il culo parato è facile dare contro al tabaccaio e all'azione che ha fatto. Ma di merde in giro la società è piena. La gente per bene si è rotta le palle a lavorare per lo Stato 15 giorni al mese gratis per di più 20 ore al giorno e si è letteralmente rotte le palle vedere tanta merd@ che ti ruba vigliaccamente con un'arma per farsi una dose o ancor peggio per comprarsi un vestito alla moda o una scarpetta da fighetto. E credetimi..c'è gente che razzia soldi in giro per vestirsi bene e far parte di un certa società fatta di apparenza. La gente che sgobba ha le palle piene e fà bene a farsi giustizia da sè. Completamente abbandonati dallo Stato ( infame di suo ) dove un balordo magari con refurtiva in mano..viene rilasciato dopo qualche giorno. E siccome ormai viviamo in una giungla....che dire: vita mia morte tua. Tua ovviamente se sei un balordo sanguisuga.

Quoto in tutto.

Anzi guarda, su quello che hai scritto c'è una notizia fresca fresca che cade a fagiulo...

http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/dalla_home/356706_sfondano_vetrina_di_un_negoziocon_lauto_e_rubano_abiti_griffati/

manu for rent
26/04/2012, 12:36
eh magari con 15 colpi nel caricatore è facile fare i grossi con 3 ragazzini disarmati..
quando poi amici e parenti della vittima verranno in Italia per massacrare la famiglia di questo sceriffo..magari saranno più chiari i pro e i contro del farsi giustizia da soli.

Il sangue chiama altro sangue e per ogni italiano che è pronto a uccidere ce ne sono almeno 100 nell'europa dell'est senza questo pelo sullo stomaco.

XantiaX
26/04/2012, 12:38
http://www.cinetv.info/wp-content/uploads/2009/03/maurizio-costanzo.jpg

pippopoppi
26/04/2012, 12:38
La vittima poteva avere 16 anni come anche 30 ma questo non lo giustifica. Moldavo? Ma anche italiano..non cambia nulla...e poi se ti presenti ai mercati generali la mattina alle 5:00 per scaricare frutta....il guadagno tuo pulito lo fai. Ma non gli va di faticare e gli conviene più il denaro facile. E allora no...mio caro. Le sigarette sono assicurate perchè si paga un'assicurazione. E oggi le assicurazioni costano e pure tanto. Anche i negozi di abbigliamento sono assicurati, i gioiellieri sono assicurati....quindi? Perchè assicurati diamo libero accesso a questi"lavoratori" di razziare tutto quel che possono? No...assolutamente no. Tu entri da me per fottermi...ma io fotto te. Oggi funziona così.


Quoto in tutto.

Anzi guarda, su quello che hai scritto c'è una notizia fresca fresca che cade a fagiulo...

Il Giornale di Vicenza.it - dalla home (http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/dalla_home/356706_sfondano_vetrina_di_un_negoziocon_lauto_e_rubano_abiti_griffati/)

Ti ringrazio per la news :oook:

manu for rent
26/04/2012, 12:52
a mio modo di vedere meriterebbe di più una pallottola uno che sfreccia in moto ai 250 per strada che uno che ruba di notte in un negozio deserto.

e chi non concorda è un paraculo, il primo con una condotta molto pericolosa mette a repentaglio la vita degli altri utenti della strada, il secondo sta compiendo un reato contro il patrimonio del negoziante e/o dell'assicurazione.

quindi tutti coloro che sono contenti per l'epilogo della vicenda, sappiano che tenendo certi comportamenti per strada con il vostro stesso metro di paragone meritereste voi stessi la stessa sorte toccata a questo 20enne...

rez
26/04/2012, 12:57
eh magari con 15 colpi nel caricatore è facile fare i grossi con 3 ragazzini disarmati..
quando poi amici e parenti della vittima verranno in Italia per massacrare la famiglia di questo sceriffo..magari saranno più chiari i pro e i contro del farsi giustizia da soli.

Il sangue chiama altro sangue e per ogni italiano che è pronto a uccidere ce ne sono almeno 100 nell'europa dell'est senza questo pelo sullo stomaco.

Bon, allora secondo te stiamo tutti zitti e buoni che va bene così...

manu for rent
26/04/2012, 13:01
Bon, allora secondo te stiamo tutti zitti e buoni che va bene così...

non ho mai scritto quello che avrei fatto io, ho scritto come valuterà la magistratura se questi sono i fatti.
magari io anzichè solo uno ne avrei uccisi anche 3..spero di non trovarmi mai incazzato come una iena con un'arma in pugno in una situazione analoga e se non l'acquisto limito le possibilità.

di certo c'è che ad ogni azione corrisponde una reazione..e la galera è il meno che gli può capitare secondo me..

pippopoppi
26/04/2012, 13:12
il fatto è che la gente è incazzata come una iena perchè si fà un mazzo grande quanto una capanna per poi lasciare il 46% allo stato in tasse. Significa che in un mese....per una buona quindicina di giorni lavoro gratis. E se i rimanenti 15 giorni.... che dovrebbero coprire le spese del negozio stipendi etc etc..... vanno a puttane per colpa di tre balordi ...beh...mi incazzo e non mi frega una ceppa del perbenismo verso i balordi di turno.

manu for rent
26/04/2012, 13:24
l'incazzo è legittimo per questo avere armi a portata di mano è pericoloso...

poi c'è la regolina del male minore..meglio perdere 15 giorni di lavoro o farsi 15 anni in galera?
quindi per evitare ragionamenti importanti in momenti di scarsa lucidità meglio venire guidati dalla paura che ci porta a chiuderci in casa e chiamare aiuto dal telefono piuttosto che una sicurezza di una pistola contro ladruncoli inermi o rapinatori navigati armati fino ai denti.

poi è ovvio che me la giocherei se non potessi evitare lo scontro contro tutto e tutti..ma in questo caso per il negoziante il rischio era solo economico.

e anche se i magistrati dovessero smentirmi, evento possibilissimo rimane il discorso vendetta aperto...e se non foste disposti a porgere l'altra guancia in caso di furto..chissà cosa potreste arrivare a fare nel caso facessero del male ad un vostro caro..

pippopoppi
26/04/2012, 13:40
cmq a mente lucida adesso come adesso si può scrivere di tutto e di più ma in quelle circostanze l'incognita su ognuno di noi è d'obbligo. La reazione non è mai calcolata in certi momenti. E il cervello è una macchina complessa.

Dennis
26/04/2012, 13:44
Avere una pistola non legittima a sparare ad una persona in strada... bastava tirare due colpi in aria dalla finestra

roberto.to
26/04/2012, 13:53
Non avevano ancora letto che sui pacchetti c'è scritto..

IL FUMO UCCIDE......


ben gli sta..

rez
26/04/2012, 13:54
Avere una pistola non legittima a sparare ad una persona in strada... bastava tirare due colpi in aria dalla finestra

Vero anche questo, magari li ha anche tirati prima di mirare ai balordi, non lo so.

Resta il fatto che se trovo 4 ceffi (che siano italiani, peruviani o maltesi non m'interessa), che stanno trafugando qualcosa da un mio ipotetico negozio, di certo non vado ad affrontarli con un bastone perchè si metterebbero a ridere e magari mi tiran giù loro 4 randellate..

Avendo una sparapallottole sotto mano ovvio che dovrei trovarmi nella stessa situazione, ma conoscendomi mi beccherei anch'io un po di anni di galera.

357magnum
26/04/2012, 13:57
in un tribunale si cita il codice penale o l'umore della gente?
no perchè viviamo in una società fatta di regole e se non vanno bene i casi sono 3
ci si fa eleggere e si cambia tutto
si cambia Paese
si delinque e prima o poi si finisce in galera.

la quarta sarebbe l'insurrezione..ma non ci credo nemmeno se vedo..solo Paesi avanzati come Egitto, Libia e Siria possono ambire a tanto.



e fin qui ci siamo..


la vittima aveva 20 anni..era moldavo..magari con poca voglia di trovarsi un lavoro onesto..magari nessuno che gli desse quella fiducia necessaria per conquistarne uno..rubava di notte in un esercizio deserto senza attentare all'incolumità di nessuno..è stato ucciso perchè delle sigarette assicurate valevano più della sua vita.

Va bene... provo pietà umana per una vita spezzata ma se di legittima difesa si è trattato da parte del tabaccaio sono totalmente schierato con lui. E se avesse commesso un errore mi vederebbe lo stesso solidale , pur stigmatizzando l'eccesso nll'uso delle armi, perchè non è lui che è andato a prendere i beni del ladro, ma il ladro che è andato da lui, e con intenti malvagi ,e per questo è rimasto (in quel caso ingiustamente) ucciso.

Non confondiamo Caino con Abele..anche se pure Abele ha sbagliato!

http://tusitala.blog.kataweb.it/files/2008/09/2183869760_1b81dd2f9b1.jpg

:laugh2:

kitesvara74
26/04/2012, 14:02
Credo di aver letto tutto il thread e nemmeno un commento dove si dicesse "bisogna chiedere vigorosamente più sicurezza", solo interventi rambeschi e di opposta visione. Anche io ho scritto, parteggiando ovvio, ma cosa credete di risolvere armandovi?
Cosa credete che i ladri si spaventino della vostra buona mira?
Il balordo forse ma l'organizzato se ne frega o aspetta che usciate o verrà in superiorità numerica e di fuoco, poi??
Insisto nel promuovere il divieto totale delle armi da fuoco ammettendole solo per uso sportivo e da lasciare in custodia al poligono, per gli altri che vengano trovati in loro possesso pene S E V E R I S S I M E!
Del resto la via dell'armamento di massa è stata tentata in più di un altro paese sempre con risultati opposti agli intenti, dico che ci vuole a capirlo??

357magnum
26/04/2012, 14:06
Avere una pistola non legittima a sparare ad una persona in strada... bastava tirare due colpi in aria dalla finestra

Bravo...e le pallottole poi dove vanno?
Esiste una forza chiamata di gravità... lascio a te il calcolo dell'accelerazione di gravità e della forza cinetica di circa 8 grammi di piombo che ritornano al suolo da alcune centinaia di metri d'altezza.... se colpiscono un ragazzino in testa possono anche farlo secco.
Inoltre se il ladro è armato, quello sente il botto..tira fuori la sua...e non ti ricambia la cortesia (finisci come nella "Guerra di Piero)
In aria NON si spara.
Se si spara (e bisogna sapere cosa si sta facendo e perchè) si colpisce il bersaglio e se il bersaglio deve venire inabilitato istantaneamente.
Questi sono i comandamenti base della difesa personale. (secondo me...e altri assai più ferrati di me)


Credo di aver letto tutto il thread e nemmeno un commento dove si dicesse "bisogna chiedere vigorosamente più sicurezza", solo interventi rambeschi e di opposta visione. Anche io ho scritto, parteggiando ovvio, ma cosa credete di risolvere armandovi?
Cosa credete che i ladri si spaventino della vostra buona mira?
Il balordo forse ma l'organizzato se ne frega o aspetta che usciate o verrà in superiorità numerica e di fuoco, poi??
Insisto nel promuovere il divieto totale delle armi da fuoco ammettendole solo per uso sportivo e da lasciare in custodia al poligono, per gli altri che vengano trovati in loro possesso pene S E V E R I S S I M E!
Del resto la via dell'armamento di massa è stata tentata in più di un altro paese sempre con risultati opposti agli intenti, dico che ci vuole a capirlo??

Anche quella che proponi tu, e i risultati non sono un granchè.
é il Regno Unito...non il Burkina Faso...
Eppure....

Dennis
26/04/2012, 14:11
Credo di aver letto tutto il thread e nemmeno un commento dove si dicesse "bisogna chiedere vigorosamente più sicurezza", solo interventi rambeschi e di opposta visione. Anche io ho scritto, parteggiando ovvio, ma cosa credete di risolvere armandovi?
Cosa credete che i ladri si spaventino della vostra buona mira?
Il balordo forse ma l'organizzato se ne frega o aspetta che usciate o verrà in superiorità numerica e di fuoco, poi??
Insisto nel promuovere il divieto totale delle armi da fuoco ammettendole solo per uso sportivo e da lasciare in custodia al poligono, per gli altri che vengano trovati in loro possesso pene S E V E R I S S I M E!
Del resto la via dell'armamento di massa è stata tentata in più di un altro paese sempre con risultati opposti agli intenti, dico che ci vuole a capirlo??

Dico che ci si ammazza anche coi coltelli, l'attuale legislazione italiana in merito al possesso di armi credo sia abbastanza intelligente nel complesso.
Ah, se un ladro mi sta forzando il portone e tiro due colpi in aria con un fucile, di sicuro un minimo di ripensamento ce l'ha e nel frattempo ho svegliato i vicini.



Vero anche questo, magari li ha anche tirati prima di mirare ai balordi, non lo so.

Resta il fatto che se trovo 4 ceffi (che siano italiani, peruviani o maltesi non m'interessa), che stanno trafugando qualcosa da un mio ipotetico negozio, di certo non vado ad affrontarli con un bastone perchè si metterebbero a ridere e magari mi tiran giù loro 4 randellate..

Avendo una sparapallottole sotto mano ovvio che dovrei trovarmi nella stessa situazione, ma conoscendomi mi beccherei anch'io un po di anni di galera.

Il problema è che ha sparato in strada, questo non si può giustificare in ogni caso; avesse fatto fuoco all'interno del negozio, tralasciando il giudizio morale sull'uccidere una persona, sarebbe stato diverso.

G79
26/04/2012, 14:18
Chi viene per rubare già sa che non ha nulla da perdere... già lo sa.
Io invece qualcosa da perdere ce l'ho...

Dennis
26/04/2012, 14:18
Bravo...e le pallottole poi dove vanno?
Esiste una forza chiamata di gravità... lascio a te il calcolo dell'accelerazione di gravità e della forza cinetica di circa 8 grammi di piombo che ritornano al suolo da alcune centinaia di metri d'altezza.... se colpiscono un ragazzino in testa possono anche farlo secco.
Inoltre se il ladro è armato, quello sente il botto..tira fuori la sua...e non ti ricambia la cortesia (finisci come nella "Guerra di Piero)
In aria NON si spara.
Se si spara (e bisogna sapere cosa si sta facendo e perchè) si colpisce il bersaglio e se il bersaglio deve venire inabilitato istantaneamente.
Questi sono i comandamenti base della difesa personale. (secondo me...e altri assai più ferrati di me)


Fa più danni una pallottola sparata ad altezza d'uomo in strada e contro una persona, di una che cade dall'alto per la forza di gravità, dato che parliamo di probabilità.

Un'arma deve servire a spaventare, non a difendersi, la difesa lasciamola a chi è preposto a farla, cioè alle forze dell'ordine.

kitesvara74
26/04/2012, 14:18
Mah i luoghi con meno crimini violenti guardacaso sono i paesi del Nord Europa (UK esclusa come giustamente si ricordava ma dove però i bobbies girano disarmati..) dove anche a fronte di una tassazione simile ma con servizi migliori, minor corruzione, maggior interesse verso le fascie sociali deboli e pur avendo norme simili alle nostre in fatto d'armi, questi delitti sono minori, bah..
Ah va anche detto abbiano diversa politica e concezione del "problema" immigrazione.
Sarà che sotto casa c'è il vialetto dedicato a Re Cecconi ma a me non convincerete mai si debba togliere una vita umana così a caldo e nella frazione di un attimo.

rjng
26/04/2012, 14:19
Francamente mi son un pochino rotto le palle di porgere l'altra guancia,con buona pace di tutti,io non sono Nostro Signore.

357magnum
26/04/2012, 14:23
Dico che ci si ammazza anche coi coltelli, l'attuale legislazione italiana in merito al possesso di armi credo sia abbastanza intelligente nel complesso.
Ah, se un ladro mi sta forzando il portone e tiro due colpi in aria con un fucile, di sicuro un minimo di ripensamento ce l'ha e nel frattempo ho svegliato i vicini.




Il problema è che ha sparato in strada, questo non si può giustificare in ogni caso; avesse fatto fuoco all'interno del negozio, tralasciando il giudizio morale sull'uccidere una persona, sarebbe stato diverso.

Pare che abbia sparato inseguito ad una colluttazione...... non è rilevante dove.

kitesvara74
26/04/2012, 14:27
Francamente mi son un pochino rotto le palle di porgere l'altra guancia,con buona pace di tutti,io non sono Nostro Signore.

Al contrario bello mio visto che lo scrivi in maiuscolo suppongo tu creda in colui che è l'unico cui spetti disporre della vita..
La mia moto, la mia argenteria e, quando l'avevo, la merce del mio magazzino non sono mai stato per me motivo sufficente per arrivare a farmi uccidere od uccidere io a mia volta, stipulo una assicurazione e mi evito di fare a gara a chi ha il grilletto più veloce e la mira migliore.

357magnum
26/04/2012, 14:27
Fa più danni una pallottola sparata ad altezza d'uomo in strada e contro una persona, di una che cade dall'alto per la forza di gravità, dato che parliamo di probabilità.

Un'arma deve servire a spaventare, non a difendersi, la difesa lasciamola a chi è preposto a farla, cioè alle forze dell'ordine.

Spero tu non abbia armi (correresti un pericolo serio se la pensi così)
Un arma serve per sparare, per spaventare ci sono i film di Dario Argento.
E si spara (se si spara) per difendersi quando non è possibile fare altrimenti , quando si rischia di subire un danno grave, insomma quando c'è proporzione con l'offesa. Un comportamento diverso porta dritti dritti o in tribunale (e va ancora bene) oppure sottoterra.
La difesa certo andrebbe lasciata alle forze dell'ordine, ma non ci può essere un poliziotto h 24 dietro ogni cittadino per bene...

kitesvara74
26/04/2012, 14:28
Pare che abbia sparato inseguito ad una colluttazione...... non è rilevante dove.

Allora è sbagliata la legge se un vagone della metro può non esserlo, che dici??

357magnum
26/04/2012, 14:32
Mah i luoghi con meno crimini violenti guardacaso sono i paesi del Nord Europa (UK esclusa come giustamente si ricordava ma dove però i bobbies girano disarmati..) dove anche a fronte di una tassazione simile ma con servizi migliori, minor corruzione, maggior interesse verso le fascie sociali deboli e pur avendo norme simili alle nostre in fatto d'armi, questi delitti sono minori, bah..
Ah va anche detto abbiano diversa politica e concezione del "problema" immigrazione.
Sarà che sotto casa c'è il vialetto dedicato a Re Cecconi ma a me non convincerete mai si debba togliere una vita umana così a caldo e nella frazione di un attimo.

Sei convinto?
Peccato che un certo Brevik sia Norvegese.... tanto per citarne uno.
In Svezia si uccide più che in Italia

http://puntosicuro.it/files/D001_03.pdf


Allora è sbagliata la legge se un vagone della metro può non esserlo, che dici??

Potresti essere meno ermetico? non capisco...

kitesvara74
26/04/2012, 14:40
Magnum li ho letti e mica ho trovato smentite, ti riporto labella finale del tuo link (aggiornato sino al 1999)
65579

rjng
26/04/2012, 14:45
Al contrario bello mio visto che lo scrivi in maiuscolo suppongo tu creda in colui che è l'unico cui spetti disporre della vita..
La mia moto, la mia argenteria e, quando l'avevo, la merce del mio magazzino non sono mai stato per me motivo sufficente per arrivare a farmi uccidere od uccidere io a mia volta, stipulo una assicurazione e mi evito di fare a gara a chi ha il grilletto più veloce e la mira migliore.
Oddio...io credo anche a Babbo Natale e(sopratutto) alle fate turchine,il maiuscolo era solo per distinguo.
Ti hanno mai derubato?hai mai trovato la casa svaligiata da ladri?...a me è capitato,tre volte anchesì.
Non è una gran bella esperienza,fossi stato in casa e armato(probabilmente)mi sarei alterato alquanto.Gli avrei sparato?...chi può dirlo,certe reazioni son talmente istintive che non sono programmabili,entrano in gioco miriadi di fattori.
A seguito di un "corpo a corpo"per esempio,certamente sì...da lontano e in sicurezza preferirei sparare in aria,sperando di mandarli via.
Poco importa l'assicurazione,lo faccio di mestiere ti pare che non sono assicurato?
E' il gesto che non mando giù.
Non si può esser sempre buoni,capita,raramente ma capita che volino i ceffoni.

357magnum
26/04/2012, 14:45
Magnum li ho letti e mica ho trovato smentite, ti riporto labella finale del tuo link (aggiornato sino al 1999)
65579
La svezia è sistematicamente sopra l'Italia...
il belgio è simile a noi nella media
L'Olanda ha avuto dei picchi doppi dell'Italia...

Si tratta di omicidi ogni 100.000 abitanti.... guarda bene

Angelik57
26/04/2012, 14:52
A leggere qui sembra che abbia sparato a scopo intimidatorio, ed il corpo della vittima era a 40 metri dalla tabaccheria :cipenso:
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2012/04/26/Tabaccaio-spara-ladri-morto-Padovano_6776339.html

kitesvara74
26/04/2012, 14:53
Io Magnum li ho ben guardati, facile avere picchi in % per paesi con ben minor numero di abitanti ma la tendenza dell'Italia pur calante ha una media superiore a quasi tutti e in quel periodo anche dell'UK, ci batte solo la Francia ed invece spiccano gli USA e c'è un'attenta disamina che da la colpa proprio alle diffusioni delle armi da fuoco.
Poi citi il pazzo stragista norvegese che certo non fosse stato armato non credo gli sarebbe stato possibile compierla quella carnecifina..
Ancora convinto che le armi, non per uso sportivo, siano da detenere?
Un'ultima domanda, mentre le moto, le auto, i mezzi di locomozione in generale, se mal condotti possono divenire un'arma impropria un'arma da fuoco lo è sempre e cosa ci dice che chi sia abilitato a detenerla non possa impazzire dall'oggi al domani?
Sarebbe il primo caso di uno diventato folle che, armato legalmente fino ai denti, spara e fa una carnecifina..??


Oddio...io credo anche a Babbo Natale e(sopratutto) alle fate turchine,il maiuscolo era solo per distinguo.
Ti hanno mai derubato?hai mai trovato la casa svaligiata da ladri?...a me è capitato,tre volte anchesì.
Non è una gran bella esperienza,fossi stato in casa e armato(probabilmente)mi sarei alterato alquanto.Gli avrei sparato?...chi può dirlo,certe reazioni son talmente istintive che non sono programmabili,entrano in gioco miriadi di fattori.
A seguito di un "corpo a corpo"per esempio,certamente sì...da lontano e in sicurezza preferirei sparare in aria,sperando di mandarli via.
Poco importa l'assicurazione,lo faccio di mestiere ti pare che non sono assicurato?
E' il gesto che non mando giù.
Non si può esser sempre buoni,capita,raramente ma capita che volino i ceffoni.

Tu ed i paragoni proprio non andate d'accordo.. li chiami ceffoni i buchi in testa??

Lorynot
26/04/2012, 15:01
non riesco a leggere tutti i commenti! posso darvi il mio punto di vista a riguardo essendo anch'io tabaccaia e avendo subito in 16 anni 11 rapine a mano armata e minacciata più volte con coltello e pistola vi posso dire che la rabbia è tanta! le ultime volte ho reagito rincorrendo e recuperando in parte la refurtiva e rischiando d'essere picchiata o peggio ammazzata, ma in quel momento vedi i sacrifici di una vita il tuo lavoro di almeno 60 ore a settimana solo x la sopravvivenza ! In questo momento i tempi sono ancora più duri e sempre i deliquenti non pagano mentre le persone oneste quasi sempre ! Poi pur essendo assicurati e pagando un premio annuo alto perchè il rischio è alto in caso di danno non vieni risarcito mai x il valore reale del danno e questo ti fa incazzare ancora di più!
Io mi metto nei panni del tabaccaio in questione e lo capisco pienamente! Le dinamiche non le conosco ma posso dire che uccidere una persona non penso sia nei desideri della brava gente io non so se al suo posto avrei avuto la forza di sparare contro una persona, nelle cose ci si deve trovare! Penso che mi verrebbe un colpo se mi aprissero il negozio rubandomi tutto!
Sarò cinica ma la prima cosà che ho detto è stata" meglio un delinquente in meno. meglio lui che il tabaccaio"
Però dico che queste cose non sono mai belle e si dovrebbe fare qualcosa x far sì che non accadano più.

Notturno
26/04/2012, 15:02
.... Se si ritiene che i furti siano troppo frequenti o che le forze dell'ordine siano inefficienti la via è quella di cambiare professione......


Un pò come dire che se gli stupri si fanno troppo frequenti
e la propria donna è attraente la via è quella di abbandonarla
al proprio destino, o magari segregarla per evitare di suscitare desiderio
nei confronti dei poveri stupratori... ah però...

:blink:


eh magari con 15 colpi nel caricatore è facile fare i grossi con 3 ragazzini disarmati..
quando poi amici e parenti della vittima verranno in Italia per massacrare la famiglia di questo sceriffo..magari saranno più chiari i pro e i contro del farsi giustizia da soli.
Il sangue chiama altro sangue e per ogni italiano che è pronto a uccidere ce ne sono almeno 100 nell'europa dell'est senza questo pelo sullo stomaco.


Il ragionamento si affina: il prepotente è diventato colui che subiva
il furto nella propria proprietà, ma ci penserà l'eventuale vendetta
dei parenti dei malviventi a insegnare al cittadino italiano come sia
meglio prostrarsi a terga aperte piuttosto che arrischiarsi a difendersi.

Mica male...

:ph34r:



....quindi per evitare ragionamenti importanti in momenti di scarsa lucidità meglio venire guidati dalla paura che ci porta a chiuderci in casa e chiamare aiuto dal telefono piuttosto che una sicurezza di una pistola contro ladruncoli inermi o rapinatori navigati armati fino ai denti.....

E se i soccorsi non fossero tempestivi?
Torniamo al pragrafo soprastante "terga aperte"....

:ph34r::ph34r:



...chissà cosa potreste arrivare a fare nel caso facessero del male ad un vostro caro..

Io dico che a giocare con l'alta tensione ci si prende la scossa...

:dubbio:

357magnum
26/04/2012, 15:02
Io Magnum li ho ben guardati, facile avere picchi in % per paesi con ben minor numero di abitanti ma la tendenza dell'Italia pur calante ha una media superiore a quasi tutti e in quel periodo anche dell'UK, ci batte solo la Francia ed invece spiccano gli USA e c'è un'attenta disamina che da la colpa proprio alle diffusioni delle armi da fuoco.
Poi citi il pazzo stragista norvegese che certo non fosse stato armato non credo gli sarebbe stato possibile compierla quella carnecifina..
Ancora convinto che le armi, non per uso sportivo, siano da detenere?
Un'ultima domanda, mentre le moto, le auto, i mezzi di locomozione in generale, se mal condotti possono divenire un'arma impropria un'arma da fuoco lo è sempre e cosa ci dice che chi sia abilitato a detenerla non possa impazzire dall'oggi al domani?
Sarebbe il primo caso di uno diventato folle che, armato legalmente fino ai denti, spara e fa una carnecifina..??
Stai un filo Ciurlando nel manico:biggrin3:

hai parlato di paesi nordici ed io ti ho dimostrato come la Svezia abbia un tasso di omicidi superiore al nostro, l'olanda simile al nostro ma con una media nel periodo più elevata e il belgio sta grossomodo come noi.
La finlandia sta meglio (molto) e la Norvegia purtroppo non c'è....

Che gli Stati Uniti abbiano un tasso elevato lo sapevamo.

Il regno unito ha introdotto nel 2002 una nuova legge (in seguito alla strage in scozia avvenuta in un asilo) ma il tasso di omicidi e rapine non è diminuito, anzi. Se vuoi ti cerco i dati.. li dovrei avere ancora nelle cache...

Per avere un titolo di porto darmi ti sottoponi ogni volta che lo rinnovi (e per difesa il rinnovo è annuale) ad una visita medico legale, il che comporta anche la idoneità psichica. Non mi pare che si faccia altrettanto per la guida di auto e moto.....
Ad ogni modo..la possibilità d'impazzire esiste ma anche quella di avere armi illegali.....

kitesvara74
26/04/2012, 15:08
@Lorinot
Altra brava gente alla gente..
La uccide pure con il tabacco la gente, per dire
La uccide inquinando le falde acquifere
La uccide per la malasanità
La uccide guidando in stato di ebbrezza
La deruba frodando il fisco
La deruba del lavoro facendosi raccomandare
Ma la rabbia che spinge ad uccidere per un furto o un'intrusione non ha pari..
Detto che la mente umana è strana??
E se si è detto volemo da n'arma a tutte le serrande??

Notturno
26/04/2012, 15:11
.... E se si è detto volemo da n'arma a tutte le serrande??


Quando le armi sono proibite per legge,
solo i fuorilegge hanno le armi.

No, grazie.

:dubbio:

kitesvara74
26/04/2012, 15:16
Stai un filo Ciurlando nel manico:biggrin3:

hai parlato di paesi nordici ed io ti ho dimostrato come la Svezia abbia un tasso di omicidi superiore al nostro, l'olanda simile al nostro ma con una media nel periodo più elevata e il belgio sta grossomodo come noi.
La finlandia sta meglio (molto) e la Norvegia purtroppo non c'è....

Che gli Stati Uniti abbiano un tasso elevato lo sapevamo.

Il regno unito ha introdotto nel 2002 una nuova legge (in seguito alla strage in scozia avvenuta in un asilo) ma il tasso di omicidi e rapine non è diminuito, anzi. Se vuoi ti cerco i dati.. li dovrei avere ancora nelle cache...

Per avere un titolo di porto darmi ti sottoponi ogni volta che lo rinnovi (e per difesa il rinnovo è annuale) ad una visita medico legale, il che comporta anche la idoneità psichica. Non mi pare che si faccia altrettanto per la guida di auto e moto.....
Ad ogni modo..la possibilità d'impazzire esiste ma anche quella di avere armi illegali.....

Oggi che è giovedì damo i numeri allora
Famo peggio de
Austria
Belgio
Danimarca
Finlandia
Germania
Lussemburgo
UK
Irlanda
Olanda (tolto il picco di un anno)
Spagna
Svizzera
ci "battono"
Francia e Svezia
Se ciurlando nel manico ho detto alcuni dei paesi del Nord Europa mi correggo, dico famo peggio de tutti tranne un paro d'eccezioni ed i tuoi dati confermano come confermano anche che gli USA sono il paese dove le ammazzatine tra amici sono le più frequenti..
Armamose tutti e sterminamose dajjje



Quando le armi sono proibite per legge,
solo i fuorilegge hanno le armi.

No, grazie.

:dubbio:




E quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare..
anche no, prego:biggrin3:

Notturno
26/04/2012, 15:20
... E quando il gioco si fa duro i duri cominciano a giocare..
anche no, prego:biggrin3:


In effetti, meglio disarmare per legge le
potenziali vittime... si và più sul sicuro.

:oook:

kitesvara74
26/04/2012, 15:27
Io la penso davvero così, per esempio in UK sono disarmati i poliziotti stessi..
Sempre in UK avevano gli hooligans e gli stadi pieni di bobbies ora??
Poi se per potenziali vittime parliamo di quelli che subiscono un furto li proprio si apre un altro capitolo, mi spiego:
Se mi entrano in casa od in negozio e vengo minacciato se non vedo via d'uscita reagisco è ovvio ma se sento dalla finestra che mi stiano scardinando il garage io chiamo la polizia che rambo mi faceva cahare pure al cinema, per dire.
E ti dico che non sono un tipo non violento da voler la pace nel mondo, i fiori nei cannoni etc.etc. vorrei anzi voglio che le F.d.O. funzionino bene ed abbiano benzina ed uomini a sufficienza per reprimere i crimini e non per far la scorta a Fede o Belpietro o alle mign0tte di un pedofilo, sono strano io, lo so..

Notturno
26/04/2012, 15:34
Io la penso davvero così, per esempio in UK sono disarmati i poliziotti stessi..
Sempre in UK avevano gli hooligans e gli stadi pieni di bobbies ora??
Poi se per potenziali vittime parliamo di quelli che subiscono un furto li proprio si apre un altro capitolo, mi spiego:
Se mi entrano in casa od in negozio e vengo minacciato se non vedo via d'uscita reagisco è ovvio ma se sento dalla finestra che mi stiano scardinando il garage io chiamo la polizia che rambo mi faceva cahare pure al cinema, per dire.
E ti dico che non sono un tipo non violento da voler la pace nel mondo, i fiori nei cannoni etc.etc. vorrei anzi voglio che le F.d.O. funzionino bene ed abbiano benzina ed uomini a sufficienza per reprimere i crimini e non per far la scorta a Fede o Belpietro o alle mign0tte di un pedofilo, sono strano io, lo so..


Bisogna fare un bel pò di distinguo.

In UK ora molti bobbies sono armati, i tempi sono cambiati.
L'equazione hooligans/bobbies non funziona perchè la svolta
è stata determinata da una normativa completamente nuova e da una deterrenza
reale in termini di sanzioni sociali, non dalla presenza o meno di armi in quei contesti.

Per tutto il resto non posso che darti ragione!

Ciò che dico io è che non bastano alcuni usi eventualmente
ingiustificati delle armi a farne auspicare il divieto, per legge, a tutti.

Nel caso, venga giudicato e condannato chi ne ha abusato.

Altrimenti, a ogni incidente stradale si dovrebbe parlare
di proibire l'uso dei veicoli a motore...

:biggrin3:

G79
26/04/2012, 15:38
Bisogna fare un bel pò di distinguo.

In UK ora molti bobbies sono armati, i tempi sono cambiati.
L'equazione hooligans/bobbies non funziona perchè la svolta
è stata determinata da una normativa completamente nuova e da una deterrenza
reale in termini di sanzioni sociali, non dalla presenza o meno di armi in quei contesti.

Per tutto il resto non posso che darti ragione!

Ciò che dico io è che non bastano alcuni usi eventualmente
ingiustificati delle armi a farne auspicare il divieto, per legge, a tutti.

Nel caso, venga giudicato e condannato chi ne ha abusato.

Altrimenti, a ogni incidente stradale si dovrebbe parlare
di proibire l'uso dei veicoli a motore...

:biggrin3:



Giusto... quello che manca in Italia: la certezza della pena. o chiamatela "applicazione della legge" se preferite.

kitesvara74
26/04/2012, 15:41
@Notturno
Mica tanto in disaccordo sull'UK direi.. inasprimento delle pene e certezza delle stesse è la soluzione non un cannone dietro ogni uscio..
Dei mezzi di locomozione ho già detto.
Aggiungo solo che sapere che decine di migliaia di poliziotti siano ogni domenica presso gli stadi per evitare che deficienti si ammazzino per un fuorigioco mi far venire voglia di entrare con una uzi a nastro in campo e.. poi tocca sentire di povera gente derubata 11, dico UNDICI volte... in quel caso fossi io lo Stato le direi scusa "non so bono a proteggerti ti rifondo il danno e da domani ribalto il quartiere in cerca dei fiji de na.."
Come vedi proprio pacifista non sarei..

ABCDEF
26/04/2012, 16:00
Aggiungo solo che sapere che decine di migliaia di poliziotti siano ogni domenica presso gli stadi per evitare che deficienti si ammazzino per un fuorigioco mi far venire voglia di entrare con una uzi a nastro in campo e..
Come vedi proprio pacifista non sarei..

direi che i bobbies, che disarmati (tutti) non sono, hanno una grandissima confidenza con l'uso del manganello, anche il giorno dopo e sotto casa dell'hholigan riconosciuto

gia' mi vedo glòi articoli dei giornali e i pianti delle mamme italiane , nel caso facessimo davvero come loro

kitesvara74
26/04/2012, 16:04
@flag
Se fossi il padre io non piangerei e, conoscendo i miei, fossi invece l'hooligan sarebbero dispiaciuti per il manganello o perché il bobby sudato potrebbe raffreddarsi:laugh2: e coi giornali del giorno dopo ci pulisco i vetri:cool:

ABCDEF
26/04/2012, 16:11
@flag
Se fossi il padre io non piangerei e, conoscendo i miei, fossi invece l'hooligan sarebbero dispiaciuti per il manganello o perché il bobby sudato potrebbe raffreddarsi:laugh2: e coi giornali del giorno dopo ci pulisco i vetri:cool:

macheccentra......anche tu sei n'anziano , e c'hai i genitori che t'hanno cresciuto a valori e mazzate..................ma quelli piu' giovincelli che c'han sempre ragione e non avevano fatto niente e son stati gli amici a portarmi sulla cattiva strada???

delle sane manganellate, con comodo, 5 contro 1, cosi' nessuno dei "buoni" si fa male, magari sotto casa, che si fa subito la prova con la mamma , e se ancora riconosce il figliolo, gli si aumenta ancora un po' la dose............................

kitesvara74
26/04/2012, 16:18
La risposta è una sola: approvo incondizionatamente!!!!!!!!!
Mica solo per gli hooligan, anche per me quando faccio er c@zzar0 con la moto così poi me regolo, pei ladri, pei raccomandati etc. etc.
Mazza&Panella Bobbies:oook: pe tutti quelli che se lo meritano ed il conto della maxillo facciale a carico loro e la mamma mut(u)a bona e zitta:biggrin3:

noris
26/04/2012, 16:31
ha fatto benissimo!! peccato solo che adesso secondo la legge italiana finirà in carcere.....

E' ora di cambiarla sta legge

Medoro
26/04/2012, 16:41
io mi sarei risparmiato la sparatoria per strada

357magnum
26/04/2012, 16:59
Oggi che è giovedì damo i numeri allora
Famo peggio de
Austria
Belgio
Danimarca
Finlandia
Germania
Lussemburgo
UK
Irlanda
Olanda (tolto il picco di un anno)
Spagna
Svizzera
ci "battono"
Francia e Svezia
Se ciurlando nel manico ho detto alcuni dei paesi del Nord Europa mi correggo, dico famo peggio de tutti tranne un paro d'eccezioni ed i tuoi dati confermano come confermano anche che gli USA sono il paese dove le ammazzatine tra amici sono le più frequenti..
Armamose tutti e sterminamose dajjje


Guarda meglio i numeri..... non sono come dici tu, fai le medie su tutto il periodo.

Quanto agli USA... io ci vado regolamente ogni anno, ho parenti laggiù (moderatamente armati alcuni, pesantemente armati altri) gli omicidi ci sono...ma si vada anche a vedere fra chi e chi.

Questa comunque (e non volevo lo diventasse ma alla fine mi c'avete trascinato) è diventata un'altra cosa rispetto al thread originario.
Debbo quindi chiedere scusa a Xantiax, perchè a questo punto quello che avevo detto sarebbe stato off topic non lo è più:sick:

Comunque è una questione di scelte di fondo: io non convincerò te e tu non convincerai me. E' come la politica, la squadra di calcio ecc ecc.
Francamente mi sono anche stufato un poco.

armageddon
26/04/2012, 17:14
Non avevano ancora letto che sui pacchetti c'è scritto..

IL FUMO UCCIDE......


ben gli sta..

il miglior post:laugh2:


eh magari con 15 colpi nel caricatore è facile fare i grossi con 3 ragazzini disarmati..
quando poi amici e parenti della vittima verranno in Italia per massacrare la famiglia di questo sceriffo..magari saranno più chiari i pro e i contro del farsi giustizia da soli.

Il sangue chiama altro sangue e per ogni italiano che è pronto a uccidere ce ne sono almeno 100 nell'europa dell'est senza questo pelo sullo stomaco.

ma tu vivi in italia o su marte ?presumo su marte visto che non hai mai visto dal vivo certi "ragazzini",che bello ,secondo il tuo pensiero potremmo farci anche invadere e conquistare solo a base di calci in culo.:biggrin3:

Black Death
26/04/2012, 17:37
mi sa che prima della rapina questo non l'ha letto

65601




;;)

kitesvara74
26/04/2012, 17:39
Neanche tu.. guarda giusto il quote nel post sopra al tuo..

Black Death
26/04/2012, 17:40
Neanche tu.. guarda giusto il quote nel post sopra al tuo..

meno male che non sono un rapinatore......


;;)

kitesvara74
26/04/2012, 17:42
:biggrin3:

armageddon
26/04/2012, 17:49
meno male che non sono un rapinatore......


;;)

puoi fare il tabaccaio però:biggrin3:

Black Death
26/04/2012, 17:53
puoi fare il tabaccaio però:biggrin3:

che visto il prezzo delle sigaratte è piu' o meno la stessa cosa


;;)

valerio80
26/04/2012, 18:18
Che schifo di legge , appena visto il servizio del tg5 , tabaccaio indagato x omicidio .....

Venanzio
26/04/2012, 18:22
Signori la difesa deve essere proprozionata all'offesa, la legge è legge, non si può uccidere una persona solo perchè sta rubando la tua moto dal garage, il problema è che se passasse il principio che un cittadino può uccidere chi lo sta derubando qualcuno potrebbe usare questo espediente per eliminare un suo rivale, adducendo come pretesto che gli stava rubando il vasetto della marmellata.
Il cittadino non può farsi giustizia da solo, altrimenti diventiamo come il vecchio west e i ladri pesnate che non vorrebbero armati con le armi pure loro, questa sarebbe guerra civile.

valerio80
26/04/2012, 18:24
Allora non lamentiamoci quando veniamo derubati ....

Venanzio
26/04/2012, 18:26
Allora non lamentiamoci quando veniamo derubati ....
invece no, ci si deve lamentare e chiedere più prevenzione/repressione e pena certa per coloro che vengono arrestati!!

Angelik57
26/04/2012, 18:32
Ottimo Venanzio, così che mi piaci, no quando fai le puzzette :biggrin3:

Venanzio
26/04/2012, 18:34
Ottimo Venanzio, così che mi piaci, no quando fai le puzzette :biggrin3:

in certi argomenti sono serio ;)

Angelik57
26/04/2012, 18:35
in certi argomenti sono serio ;)

Perché quando fai le puzzette ridi ? :biggrin3:

Venanzio
26/04/2012, 18:38
Perché quando fai le puzzette ridi ? :biggrin3:

sempre!! :D

rori
26/04/2012, 18:40
invece no, ci si deve lamentare e chiedere più prevenzione/repressione e pena certa per coloro che vengono arrestati!!

:cry:
e più pilu x tutti ? :cool:

valerio80
26/04/2012, 18:41
invece no, ci si deve lamentare e chiedere più prevenzione/repressione e pena certa per coloro che vengono arrestati!!

Guarda posso condividere in parte il tuo pensiero di cui che non si puó uccidere una persona che sta rubando , ma sono sicuro che un ladro non cammina mai a mani vuote , quindi una persona che lavora sodo per tirare avanti una vita di questi tempi si trova dei ladri che svaligiano la sua attività che deve fare scendere in campo dicendo ""ragazzi dai non fatelo"" ti posso assicurare che il morto sarebbe stato lui , quindi una persona che nella sfortuna di essere derubato ci scappa il morto x difendere quello che gli appartiene deve essere pure indagato x omicidi.... Saró fatto strano ma io sparerei a vista a tutti i ladri perché vivere sulle disgrazie altrui no proprio , se questì scelgono la strada più squallida x guadagnarsi da vivere devono capire che ci stanno anche i rischi ..

yeager4772
26/04/2012, 18:50
Il tabaccaio ha sbagliato. Erano in 4 e ne ha ammazzato uno...doveva fare poker

RUFUS 65
26/04/2012, 18:58
Guarda posso condividere in parte il tuo pensiero di cui che non si puó uccidere una persona che sta rubando , ma sono sicuro che un ladro non cammina mai a mani vuote , quindi una persona che lavora sodo per tirare avanti una vita di questi tempi si trova dei ladri che svaligiano la sua attività che deve fare scendere in campo dicendo ""ragazzi dai non fatelo"" ti posso assicurare che il morto sarebbe stato lui , quindi una persona che nella sfortuna di essere derubato ci scappa il morto x difendere quello che gli appartiene deve essere pure indagato x omicidi.... Saró fatto strano ma io sparerei a vista a tutti i ladri perché vivere sulle disgrazie altrui no proprio , se questì scelgono la strada più squallida x guadagnarsi da vivere devono capire che ci stanno anche i rischi ..
QUOTO TUTTO:oook:

valerio80
26/04/2012, 19:05
Il tabaccaio ha sbagliato. Erano in 4 e ne ha ammazzato uno...doveva fare poker

QUOTO...

urasch
26/04/2012, 19:10
mammamia

Angelik57
26/04/2012, 19:19
Esagerati :dry:

edotto
26/04/2012, 19:23
uno di meno...speriamo non gli facciano troppo il sedere al tabaccaio...non se lo merita.

Angelik57
26/04/2012, 19:25
Pena di morte ai ladri ? Ma così non ci estinguiamo ? :dry::biggrin3:

armageddon
26/04/2012, 19:57
invece no, ci si deve lamentare e chiedere più prevenzione/repressione e pena certa per coloro che vengono arrestati!!

tu e i tuoi colleghi dove eravate nelle ultime ........diciamo dieci rapine con omicidio di rapinato?non fare incazzare la gente più di quello che è già con queste minchiate,sono secoli che ce le propinate.

tonidaytona
26/04/2012, 19:59
Guarda posso condividere in parte il tuo pensiero di cui che non si puó uccidere una persona che sta rubando , ma sono sicuro che un ladro non cammina mai a mani vuote , quindi una persona che lavora sodo per tirare avanti una vita di questi tempi si trova dei ladri che svaligiano la sua attività che deve fare scendere in campo dicendo ""ragazzi dai non fatelo"" ti posso assicurare che il morto sarebbe stato lui , quindi una persona che nella sfortuna di essere derubato ci scappa il morto x difendere quello che gli appartiene deve essere pure indagato x omicidi.... Saró fatto strano ma io sparerei a vista a tutti i ladri perché vivere sulle disgrazie altrui no proprio , se questì scelgono la strada più squallida x guadagnarsi da vivere devono capire che ci stanno anche i rischi ..


:oook:

kitesvara74
26/04/2012, 20:00
io li preferirei ai lavori forzati o socialmente utili piuttosto che morti ma vedo molti contrari qua.. non è che c'è il conflitto d'interesse per qualche becchino??

Venanzio
26/04/2012, 20:06
tu e i tuoi colleghi dove eravate nelle ultime ........diciamo dieci rapine con omicidio di rapinato?non fare incazzare la gente più di quello che è già con queste minchiate,sono secoli che ce le propinate.

Quando mi è capitata l'occasione di essere sul posto quando un atto criminoso era in itinere ho sempre fatto il mio dovere! Non sta a me raccontarti le mie imprese, sarebbe riduttivo.
La colpa non è delle forze di polizia che operano sul territorio e nemmeno dei magistrati, magari se ci rifletti un po' comprenderai che se la legge viene fatta dall'esecutivo e approvata in parlamento, quindi Chi deve dare i giusti strumenti agli operatori per la sicurezza collettiva?

armageddon
26/04/2012, 20:06
io li preferirei ai lavori forzati o socialmente utili piuttosto che morti ma vedo molti contrari qua.. non è che c'è il conflitto d'interesse per qualche becchino??

in linea di massima siamo d'accordo.......se fosse sopravvissuto,ma così non è stato,è una questione di scelte,un illuminato ha paventato la scelta di cambiare mestiere se il rischio non valeva la candela,a me sembra che due scelte si siano incontrate ,quella di rimanere e lavorare nonostante i rischi e quella di rubare nonostante i rischi,una ha avuto la meglio,e per qualcuno non la meritevole.

kitesvara74
26/04/2012, 20:07
@Venanzio
E se li inseguite dovete sperare duri poco che la gazzella è in riserva fissa..:ph34r:

tonidaytona
26/04/2012, 20:08
Quando mi è capitata l'occasione di essere sul posto quando un atto criminoso era in itinere ho sempre fatto il mio dovere! Non sta a me raccontarti le mie imprese, sarebbe riduttivo.
La colpa non è delle forze di polizia che operano sul territorio e nemmeno dei magistrati, magari se ci rifletti un po' comprenderai che se la legge viene fatta dall'esecutivo e approvata in parlamento, quindi Chi deve dare i giusti strumenti agli operatori per la sicurezza collettiva?

anche te hai ragione.

ma da piccolo imprenditore sempre alla rincorsa di paga questo e quello ti assicuro che vedersi portar via i propri sacrifici di una vita e' come sentire la propria vita minacciata.
per questo posso capire il tabaccaio e la sua reazione.

armageddon
26/04/2012, 20:10
sai benissimo che non potete garantire il controllo del territorio senza militarizzare una nazione,evita di fare demagogia,siamo scesi dall'albero qualche milione di anni fa,e non ho motivi personali verso di te,

kitesvara74
26/04/2012, 20:11
in linea di massima siamo d'accordo.......se fosse sopravvissuto,ma così non è stato,è una questione di scelte,un illuminato ha paventato la scelta di cambiare mestiere se il rischio non valeva la candela,a me sembra che due scelte si siano incontrate ,quella di rimanere e lavorare nonostante i rischi e quella di rubare nonostante i rischi,una ha avuto la meglio,e per qualcuno non la meritevole.
Armageddon io penso sempre che quando si rubi la merce deve poi tornare in circolo.. spariamo anche ai ricettatori ed agli acquirenti e, dimenticavo, anche ai commercianti compiacenti??
E' un pò più complesso del far west il mondo di oggi e per fortuna direi altrimenti ancora si era bovari o fuorilegge.

armageddon
26/04/2012, 20:21
Armageddon io penso sempre che quando si rubi la merce deve poi tornare in circolo.. spariamo anche ai ricettatori ed agli acquirenti e, dimenticavo, anche ai commercianti compiacenti??
E' un pò più complesso del far west il mondo di oggi e per fortuna direi altrimenti ancora si era bovari o fuorilegge.

ti ripeto se tu sapessi quante armi ci sono in giro legalmente ti stupiresti del fatto che tu sia ancora vivo,e questo perchè chi le detiene normalmente è più coscienzioso e più equilibrato di un qualsiasi motociclista o automobilista in groppa al suo mezzo,state giudicando un episodio che ha un rapporto di 100 a 1 con quello che succede di solito,ovvero che la rapina sia mortale per chi la subisce,diciamo la verità,ci si è rotti un pò il cazzo con sto buonismo,non c'è nessun far west,semmai il massacro degli indiani,e noi non siamo i cow boy

kitesvara74
26/04/2012, 20:25
Ah di quel che non so non parlo e non dubito dei numeri che riporti ma, senza voler convincere nessuno, intendo solo ribadire che gradirei altre soluzioni al problema. Poi, avendo fatto anche io le mie hazzate, guidare con qualche goccio in più in corpo o ben oltre i limiti e pur essendomi andata sempre bene in coscienza non me la sento di essere così duro con gli errori altrui.

roberto70
26/04/2012, 20:28
ti ripeto se tu sapessi quante armi ci sono in giro legalmente ti stupiresti del fatto che tu sia ancora vivo,e questo perchè chi le detiene normalmente è più coscienzioso e più equilibrato di un qualsiasi motociclista o automobilista in groppa al suo mezzo,state giudicando un episodio che ha un rapporto di 100 a 1 con quello che succede di solito,ovvero che la rapina sia mortale per chi la subisce,diciamo la verità,ci si è rotti un pò il cazzo con sto buonismo,non c'è nessun far west,semmai il massacro degli indiani,e noi non siamo i cow boy

hai ragione ce ne son troppe in giro.....io le requisirei tutte!
ma davvero la vita di una persona vale la refurtiva di un tabaccaio? io credo che nonostante i "bravo" e gli "ha fatto bene", che in questo in questo 3D si sprecano, quel tabaccaio che ha sparato maledirà il giorno che ha deciso di prendere e tenere in casa una pistola! i tabaccai facciano i tabaccaci, i ladri facciano i ladri e le pistole le usi chi sa come e quando usarle!:oook:

armageddon
26/04/2012, 20:30
Ah di quel che non so non parlo e non dubito dei numeri che riporti ma, senza voler convincere nessuno, intendo solo ribadire che gradirei altre soluzioni al problema. Poi, avendo fatto anche io le mie hazzate, guidare con qualche goccio in più in corpo o ben oltre i limiti e pur essendomi andata sempre bene in coscienza non me la sento di essere così duro con gli errori altrui.

e senza andare troppo lontano solo in questo forum ti stupiresti di quanti abbiano o hanno avuto a che fare con armi da fuoco


hai ragione ce ne son troppe in giro.....io le requisirei tutte!
ma davvero la vita di una persona vale la refurtiva di un tabaccaio? io credo che nonostante i "bravo" e gli "ha fatto bene", che in questo in questo 3D si sprecano, quel tabaccaio che ha sparato maledirà il giorno che ha deciso di prendere e tenere in casa una pistola! i tabaccai facciano i tabaccaci, i ladri facciano i ladri e le pistole le usi chi sa come e quando usarle!:oook:

che di certo non puoi indicare tu,e dovresti cambiare mestiere:biggrin3::oook:

kitesvara74
26/04/2012, 20:36
e senza andare troppo lontano solo in questo forum ti stupiresti di quanti abbiano o hanno avuto a che fare con armi da fuoco

Un pò lo so ma credimi non è questo che mi preoccupa perché al contempo un pò so anche il perché molti di voi ci abbiano a che fare e ci mancherebbe foste disarmati a fare quel che fate..
Non mi son hapito io non ti sforzare neanche tu :cry:
Mi lasci dire un'ultima hosa prima di sparire??
Lo si era detto con flag, una bella scarica di mazzate e lavori forzati a quelli presi (che condivido debban essere sempre di più) i cui proventi vadano alle vittime.!
Grazie

armageddon
26/04/2012, 20:42
Un pò lo so ma credimi non è questo che mi preoccupa perché al contempo un pò so anche il perché molti di voi ci abbiano a che fare e ci mancherebbe foste disarmati a fare quel che fate..
Non mi son hapito io non ti sforzare neanche tu :cry:
Mi lasci dire un'ultima hosa prima di sparire??
Lo si era detto con flag, una bella scarica di mazzate e lavori forzati a quelli presi (che condivido debban essere sempre di più) i cui proventi vadano alle vittime.!
Grazie

questo è per i vivi,per i morti .....requiem

roberto70
26/04/2012, 20:44
e senza andare troppo lontano solo in questo forum ti stupiresti di quanti abbiano o hanno avuto a che fare con armi da fuoco



che di certo non puoi indicare tu,e dovresti cambiare mestiere:biggrin3::oook:

ah io farei molto presto......tutti quelli che non portano una divisa....niente pistole o fucili!:oook:

gc57
26/04/2012, 20:49
hai ragione ce ne son troppe in giro.....io le requisirei tutte!
ma davvero la vita di una persona vale la refurtiva di un tabaccaio? io credo che nonostante i "bravo" e gli "ha fatto bene", che in questo in questo 3D si sprecano, quel tabaccaio che ha sparato maledirà il giorno che ha deciso di prendere e tenere in casa una pistola! i tabaccai facciano i tabaccaci, i ladri facciano i ladri e le pistole le usi chi sa come e quando usarle!:oook:

Verrebbero requisite solo quelle legalmente detenute..ma la malavita si arma.Eccome, se si arma!:oook:

roberto70
26/04/2012, 20:50
Verrebbero requisite solo quelle legalmente detenute..ma la malavita si arma.Eccome, se si arma!:oook:

questo è ovvio.......non pensavo mica che gli assassini denunciassero le loro armi al commissariato del paese!:oook:

armageddon
26/04/2012, 20:53
ah io farei molto presto......tutti quelli che non portano una divisa....niente pistole o fucili!:oook:

dovresti cambiare mestiere allora,se non ricordo male tu e il piombo avete un rapporto commerciale:cool:

roberto70
26/04/2012, 20:54
dovresti cambiare mestiere allora,se non ricordo male tu e il piombo avete un rapporto commerciale:cool:

no no....non ho nulla a che fare col piombo!:oook:

gc57
26/04/2012, 20:54
questo è ovvio.......non pensavo mica che gli assassini denunciassero le loro armi al commissariato del paese!:oook:
Appunto,dicevo!:oook:

armageddon
26/04/2012, 20:56
no no....non ho nulla a che fare col piombo!:oook:

b&p li disconosci?

roberto70
26/04/2012, 20:57
b&p li disconosci?

e chi sono???:w00t:

armageddon
26/04/2012, 21:02
e chi sono???:w00t:

quidd ca t fann mancià,strunz va ccuntla a qualche d'un otr

roberto70
26/04/2012, 21:19
quidd ca t fann mancià,strunz va ccuntla a qualche d'un otr

pizzarrone me sta confondi!!!!!!!!stasera quantu primitivu t'ha fattu?:w00t:

armageddon
26/04/2012, 22:28
pizzarrone me sta confondi!!!!!!!!stasera quantu primitivu t'ha fattu?:w00t:

hai ragione ti ho scambiato con quel poppt di paesano tuo orcablu:biggrin3:

Notturno
26/04/2012, 23:15
.... diciamo la verità, ci si è rotti un pò il cazzo con sto buonismo...


Così mi piaci... spontaneo.

:laugh2:


ah io farei molto presto......tutti quelli che non portano una divisa....niente pistole o fucili!:oook:


Armà, sentito ? Versa tutto a me, forza !

:w00t::laugh2:

Venanzio
27/04/2012, 08:22
Legittima difesa in un privato domicilio: le nuove disposizioni (http://www.altalex.com/index3.php?idnot=10288)
Se è andata come previsto da questa legge il tabaccaio non avrà alcun problema

Le_Loup
27/04/2012, 13:04
Avere una pistola non legittima a sparare ad una persona in strada... bastava tirare due colpi in aria dalla finestra

i colpi in aria spesso sono dannosissimi...

macheamico6
27/04/2012, 13:12
.


Legittima difesa in un privato domicilio: le nuove disposizioni (http://www.altalex.com/index3.php?idnot=10288)
Se è andata come previsto da questa legge il tabaccaio non avrà alcun problema

Sì sì, intanto però, la notizia è delle ultime ore, l'accusa è di "OMICIDIO VOLONTARIO".
Per tale reato c'è financo l'ergastolo (se ci sono aggravanti, e ovviamente non è questo il caso).

pippopoppi
27/04/2012, 13:23
Non avevo dubbi...avanti così e lasciamo aperte le porte dei nostri negozi e dei nostri appartamenti a questi balordi.
Grazie Stato!!!

G79
27/04/2012, 14:33
.



Sì sì, intanto però, la notizia è delle ultime ore, l'accusa è di "OMICIDIO VOLONTARIO".
Per tale reato c'è financo l'ergastolo (se ci sono aggravanti, e ovviamente non è questo il caso).



Non l'avrei mai detto...

kitesvara74
27/04/2012, 15:42
Avviso alla "gentile" clentela che la prima fornitura di stelle da sceriffo è andata completamente esaurita, sono rimasti stivali con speroni in varie taglie e cappelli da ranger in abbondanza. Il cambiamonete con le stesse confezionate in comodi e resistenti calzini ha finito quelli in rosa.

armageddon
27/04/2012, 18:20
Avviso alla "gentile" clentela che la prima fornitura di stelle da sceriffo è andata completamente esaurita, sono rimasti stivali con speroni in varie taglie e cappelli da ranger in abbondanza. Il cambiamonete con le stesse confezionate in comodi e resistenti calzini ha finito quelli in rosa.

a me sembra che siano esaurite le forniture di casse da morto,e siamo lungi dal riempirle equamente tra chi lavora onestamente e chi delinque onestamente,per il resto non c'è bisogno dell'abbigliamento,se lo vuoi al circo te lo noleggiano per le foto:biggrin3:

kitesvara74
27/04/2012, 18:25
a me sembra che siano esaurite le forniture di casse da morto,e siamo lungi dal riempirle equamente tra chi lavora onestamente e chi delinque onestamente,per il resto non c'è bisogno dell'abbigliamento,se lo vuoi al circo te lo noleggiano per le foto:biggrin3:

Uno come te pò uccide anche dal ridere:oook:
Me fai "tajà" army:biggrin3: , so' pe' l'arma e la bandiera bianca io:w00t:

armageddon
27/04/2012, 18:29
Uno come te pò uccide anche dal ridere:oook:
Me fai "tajà" army:biggrin3: , so' pe' l'arma e la bandiera bianca io:w00t:

okkio all'asta:biggrin3:

kitesvara74
27/04/2012, 23:24
Guarda posso condividere in parte il tuo pensiero di cui che non si puó uccidere una persona che sta rubando , ma sono sicuro che un ladro non cammina mai a mani vuote , quindi una persona che lavora sodo per tirare avanti una vita di questi tempi si trova dei ladri che svaligiano la sua attività che deve fare scendere in campo dicendo ""ragazzi dai non fatelo"" ti posso assicurare che il morto sarebbe stato lui , quindi una persona che nella sfortuna di essere derubato ci scappa il morto x difendere quello che gli appartiene deve essere pure indagato x omicidi.... Saró fatto strano ma io sparerei a vista a tutti i ladri perché vivere sulle disgrazie altrui no proprio , se questì scelgono la strada più squallida x guadagnarsi da vivere devono capire che ci stanno anche i rischi ..

:blink:
Se ti dessero il porto d'armi ed avessi di questi ripensamenti al dunque saresti il morto in ogni caso, con l'aggravante di aver speso soldi in piombo pagandolo per oro..

manu for rent
28/04/2012, 01:09
io se fossi uno dei parenti della vittima una visitina alla famiglia del commerciante la farei giusto o no mi vorrei vendicare..naturalmente a lui solo botte.
ed eventualmente potendomelo permettere ingaggerei qualcuno per fare fuoco al posto mio.

pensate alle conseguenze delle vostre azioni..solo i bersagli del poligono incassano senza fiatare.

357magnum
28/04/2012, 03:27
io se fossi uno dei parenti della vittima una visitina alla famiglia del commerciante la farei giusto o no mi vorrei vendicare..naturalmente a lui solo botte.
ed eventualmente potendomelo permettere ingaggerei qualcuno per fare fuoco al posto mio.

pensate alle conseguenze delle vostre azioni..solo i bersagli del poligono incassano senza fiatare.

Non capisco se questi propositi di vendetta (che non si verificano praticamente mai nella realtà) sono più un vostro desiderio o una vostra paura.
Dico "vostri "perchè non sei l'unico ad averli espressi.
Nella realtà le cose vanno abbastanza diversamente e non s'ha notizia di tutte queste vendette....

manu for rent
28/04/2012, 04:37
di vendette si sente parlare ogni giorno e per motivi ben più futili.
la vittima è un ragazzo dell'europa dell'est, zona statisticamente più violenta dell'Italia.
saresti disposto ad uccidere uno viene a rubarti in negozio (di notte, quando non ci sei) e non uno che ti ammazza un parente?

state parlando di ammazzare una persona..ma vi rendete conto? La dimestichezza con le armi da fuoco porta a questo?
Nemmeno in guerra è consentito uccidere il nemico, se si arrende o è disarmato..nemmeno se lo si becca mentre sta compiendo le peggio porcate..ma dove siamo?

e poi quando uno fa un incidente tutti a ripetere ormai come un mantra..pensa a ristabilirti che la moto si aggiusta..ecco il morto resta ammazzato..mentre magari ai danni relativi al furto avrebbe fatto fronte l'assicurazione, la solidarietà di amici e vicini o un po' di lavoro extra.
mai nessuno che dica..oh andiamo a tagliare la gola a quel bastardo che ti ha investito, di notte a casa sua mentre dorme..e andare a rubare non è certo peggio che guidare senza prestare attenzione o ubriachi.

Angelik57
28/04/2012, 05:23
Riporto un intervento fatto sul Il Gazzettino venerdì 27 Aprile .
Concordo quasi tutto .

vi dirò che
dei giudizi di gente così strumentalizzata da non comprendere che sta guardando il dito anzichè la luna me ne faccio un vanto.
il dito sono i delinquenti impuniti.
la luna è la legislazione che consente la loro impunità.
chi vi guarda dalla luna e ride del vostro mangiarvi tra cani sono i politici che avete votato, a destra, sinistra e centro.
voglio i lavori forzati per chi delinque perchè non intendo mantenerli in galera a mie spese;
pretendo che se la sentenza dice TOT, TOT sia scontato;
pretendo che venga messo uno stop a patteggiamenti e riti abbreviati con relativi sconti di pena;
pretendo che la polizia arrivi subito grazie a numero decente di agenti (mentre ormai nelle caserme ci sono più ufficiali che altro) e grazie al fatto che hanno 10 volanti anzichè 1 e tutte col serbatoio pieno;
pretendo, insomma, che la gente che pago per fare le leggi le faccia efficaci e certe, che non conceda amnistie e indulti, e che non mi lasci in balia nè dei delinquenti "palesi" nè di quelli "mascherati" da bravi cittadini.
scommetto che siete gli stessi che ringhiate allo straniero (perchè sembra che se è italiano il delinquente vi spiaccia meno) e che vi mettete a 90 davanti al potente di turno: a minacciare e farvi grossi andate davanti al parlamento!
E magari tornate un po' a scuola: il tomtom non è un motore di ricerca; rapina e furto sono due cose diverse; famiglia e averi anche; non sopportare la violenza sproporzionata non significa approvare i criminali!

armageddon
28/04/2012, 05:36
io se fossi uno dei parenti della vittima una visitina alla famiglia del commerciante la farei giusto o no mi vorrei vendicare..naturalmente a lui solo botte.
ed eventualmente potendomelo permettere ingaggerei qualcuno per fare fuoco al posto mio.

pensate alle conseguenze delle vostre azioni..solo i bersagli del poligono incassano senza fiatare.

tu ragioni come uno di quelli che sarebbero da impiombare allora:biggrin3:non è che tu abbia tutta sta coerenza

macheamico6
28/04/2012, 05:51
.

Alé, ormai siamo al far west: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/206664-anche-oggi-reazione-una-rapina-un-bandito-ucciso-un-altro-grave.html

manu for rent
28/04/2012, 06:01
tu ragioni come uno di quelli che sarebbero da impiombare allora:biggrin3:non è che tu abbia tutta sta coerenza

la legge prevede che una vittima di un furto non possa emettere ed eseguire una sentenza di morte verso chi l'ha derubata, sopratutto quando questi non stia attentando alla sua vita.

e quindi mi comporterei di conseguenza. chiamerei le forze dell'ordine..al limite seguirei i ladri.

se invece uno sceriffo pensa di fare quello che gli pare con i miei cari lo scanno vivo altri punterebbero alla sua famiglia lasciando invece sulla sua persona ferite fisiche profonde ma non mortali perchè possa continuare a vivere soffrendo.


pensa al caso in cui tuo figlio o tuo fratello..adolescente magari per rimediare i soldi per un telefonino si faccia coinvolgere in un reato del genere..Reato si ma non della peggior specie..e te lo ammazzano..cosa diresti? Ah per fortuna uno sceriffo gli ha fatto capire che stava sbagliando..

armageddon
28/04/2012, 06:06
la legge prevede che una vittima di un furto non possa emettere ed eseguire una sentenza di morte verso chi l'ha derubata, sopratutto quando questi non stia attentando alla sua vita.

e quindi mi comporterei di conseguenza. chiamo le forze dell'ordine..al limite seguo i ladri.

se invece uno sceriffo pensa di fare quello che gli pare con i miei cari lo scanno vivo altri punterebbero alla sua famiglia lasciando sulla sua persona ferite fisiche profonde ma non mortali perchè possa continuare a vivere soffrendo.


pensa al caso in cui tuo figlio o tuo fratello..adolescente magari per rimediare i soldi per un telefonino si faccia coinvolgere in un reato del genere..Reato si ma non della peggior specie..e te lo ammazzano..cosa diresti? Ah per fortuno uno sceriffo gli ha fatto capire che stava sbagliando?

guarda che tutte ste congetture le stai facendo tu,e stai non solo difendendo il valore della rapina ma pure i propositi vendicativi con dei ragionamenti ,permettimi,un filo tortuosi.ad ogni modo ognuno è responsabile delle proprie azioni e smettetela di parlare a prescindere,nessuno può garantire in stato di forte stress un comportamento impeccabile ,neanche tu.

manu for rent
28/04/2012, 06:19
appunto lo sceriffo mi causerebbe stress e quindi cercherei quanto prima di aprilo con una bella lama e avrei sicuramente successo visto che non organizzerei un duello stile far west e quindi non potrebbe sfruttare le sue abilità da pistolero per difendersi.

questa sarebbe una reazione proporzionata all'offesa subita, ma non penserei mai di ammazzare chi mi sta derubando il negozio di notte..è un fatto di rispetto nei confronti della vita non di tenuta dei nervi così come tu magari non faresti saltare la testa a chi ti graffia l'auto nuova..sempre che non viaggi in ferrari..in quel caso il danno patrimoniale sarebbe elevato e potrebbe sicuramente giustificare un'esecuzione sommaria in sostituzione alla compilazione del civ.

armageddon
28/04/2012, 06:22
appunto lo sceriffo mi causerebbe stress e quindi cercherei quanto prima di aprilo con una bella lama e avrei sicuramente successo visto che non organizzerei un duello stile far west e quindi non potrebbe sfruttare le sue abilità da pistolero per difendersi.

questa sarebbe una reazione proporzionata all'offesa subita, ma non penserei mai di ammazzare chi mi sta derubando il negozio di notte..è un fatto di rispetto nei confronti della vita non di tenuta dei nervi così come tu magari non faresti saltare la testa a chi ti graffia l'auto nuova..sempre che non viaggi in ferrari..in quel caso il danno patrimoniale sarebbe elevato e potrebbe sicuramente giustificare un'esecuzione sommaria in sostituzione alla compilazione del civ.

passo.

357magnum
28/04/2012, 06:23
di vendette si sente parlare ogni giorno e per motivi ben più futili.
la vittima è un ragazzo dell'europa dell'est, zona statisticamente più violenta dell'Italia.
saresti disposto ad uccidere uno viene a rubarti in negozio (di notte, quando non ci sei) e non uno che ti ammazza un parente?

state parlando di ammazzare una persona..ma vi rendete conto? La dimestichezza con le armi da fuoco porta a questo?
Nemmeno in guerra è consentito uccidere il nemico, se si arrende o è disarmato..nemmeno se lo si becca mentre sta compiendo le peggio porcate..ma dove siamo?
Mi pare di aver detto chiaramente che la difesa dev'essere proprozionata all'offesa. E , cosa assai più importante, non lo dico io, ma lo dice la legge.
E' però del tutto evidente che uno non si lascia derubare così senza far nulla, se appena è possibile tutti cercano di impedire al ladro di andarsene con la refurtiva. E se il ladro a quel punto decide di farti del male per assicurarsi il possesso del maltolto? Ti lasci scannare così, o ti difendi? Non stiamo parlando di sparare su gente inerme che si arrende o che scappa, ma di difendere se stessi, i propri cari, e anche le proprie cose. (per quanto su quest'ultima cosa abbia anche io qualche perplessità). Avete un bel parlare di assicurazioni...è' il mio lavoro, e so benissimo che per quanto praticamente indispensabili una polizza non eliminerà mai al 100% le conseguenze di un sinistro. E certe perdite economiche possono mettere a terra completamente una attività o un individuo.
Nel caso invece , assai frequwnte , del ladro che ti entra in casa stai certo che quello sa bene se ci sei o no, e se entra quando ci sei ha perfettamente messo in conto anche la tua reazione, non si tratta quindi di tenere mammolette, ma di gente determinata a far del male.
E , ma questo è una cosa personale, non mi sono preoccupato delle tante minacce di vendetta ricevute negli anni del servizio come CC, e continuerei a non preoccuparmi anche delle potenziali vendette di eventuali ladri . Se per questo uno rinunciasse alla difesa vorrebbe dire che il crimine e la violenza avrebbero fatto un decisivo passo in avanti verso la loro vittoria. Io non ci sto,


e poi quando uno fa un incidente tutti a ripetere ormai come un mantra..pensa a ristabilirti che la moto si aggiusta..ecco il morto resta ammazzato..mentre magari ai danni relativi al furto avrebbe fatto fronte l'assicurazione, la solidarietà di amici e vicini o un po' di lavoro extra.
mai nessuno che dica..oh andiamo a tagliare la gola a quel bastardo che ti ha investito, di notte a casa sua mentre dorme..e andare a rubare non è certo peggio che guidare senza prestare attenzione o ubriachi.

E meno male che nessuno fa proposte idiote di questo tenore.
Vedo ,da quanto scrivi, che la vendetta è proprio nelle tue corde. bada che è un frutto molto velenoso e con tante spine e non è che dia tutte queste soddisfazioni....

manu for rent
28/04/2012, 06:37
in questo caso il ladro non è entrato in casa
in questo caso il ladro dall'articolo sul quale ci siamo basati non era armato
in questo caso il ladro era in compagnia di almeno due "colleghi"
è intelligente affrontare almeno 3 persone che si presume armate e magari non di semplice semi-automatica?

l'assicurazione giustamente si tutela dai truffatori ed applica una franchigia, rimborsa circa il 90% del danno e non fallisci
l'esercizio era dotato di sistemi di allarme e di una buona porta?
o è più conveniente investire 1000-1500 euro in un bel ferro?
sicuramente sei un duro senza paura che non teme le minacce, ma puoi vigilare 24h su 24 sui tuoi cari?
scrivo perchè magari questo sensibilizzerà anche solo una persona e magari in futuro questo vorrà dire un morto evitabile in meno.

ah come CC di esperienza se ti fossi trovato al centralino e il negoziante ti avesse contattato per chiedere il vostro intervento cosa avresti consigliato?

357magnum
28/04/2012, 06:45
Riporto un intervento fatto sul Il Gazzettino venerdì 27 Aprile .
Concordo quasi tutto .

vi dirò che
dei giudizi di gente così strumentalizzata da non comprendere che sta guardando il dito anzichè la luna me ne faccio un vanto.
il dito sono i delinquenti impuniti.
la luna è la legislazione che consente la loro impunità.
chi vi guarda dalla luna e ride del vostro mangiarvi tra cani sono i politici che avete votato, a destra, sinistra e centro.
voglio i lavori forzati per chi delinque perchè non intendo mantenerli in galera a mie spese;
pretendo che se la sentenza dice TOT, TOT sia scontato;
pretendo che venga messo uno stop a patteggiamenti e riti abbreviati con relativi sconti di pena;
pretendo che la polizia arrivi subito grazie a numero decente di agenti (mentre ormai nelle caserme ci sono più ufficiali che altro) e grazie al fatto che hanno 10 volanti anzichè 1 e tutte col serbatoio pieno;
pretendo, insomma, che la gente che pago per fare le leggi le faccia efficaci e certe, che non conceda amnistie e indulti, e che non mi lasci in balia nè dei delinquenti "palesi" nè di quelli "mascherati" da bravi cittadini.
scommetto che siete gli stessi che ringhiate allo straniero (perchè sembra che se è italiano il delinquente vi spiaccia meno) e che vi mettete a 90 davanti al potente di turno: a minacciare e farvi grossi andate davanti al parlamento!
E magari tornate un po' a scuola: il tomtom non è un motore di ricerca; rapina e furto sono due cose diverse; famiglia e averi anche; non sopportare la violenza sproporzionata non significa approvare i criminali!

"Mamma , non voglio più i ladri blutti e cattivi!!:cry:"

Grossomodo a questo equivale la sostanza di quell'intervento, cioè a nulla.

Perdonami se sono così drastico, ma quell'intervento dice delle cose così ovvie e altre invece false.
Tutti vorremmo una giustizia più certa, più veloce e più rapida. Tutti vorremmo delle forze di polizia più efficaci (ma poi ci lamenteremmo della loro onnipresenza)
I patteggiamenti sono uno strumento giuridico serio ed efficace, forse chi ha scrito non sa di cosa stesse scrivendo.
In Italia c'è un numero spropositato di poliziotti (somma polizia, carabinieri, guardia di finanza, forestale, poliza locale, polizia provinciale eccecc) non c'è carenza d'uomini e non c'è sovrannumero di ufficiali.
Per quanto poi riguarda all'attinenza con quanto scritto qui non ho visto interventi che fossero discriminatori dal punto di vista della proveninenza dei ladri, mi pare che tutti dicano che un ladro è un ladro che sia nato in Italia, sul pianeta terra oppure su aldebaran III non fa differenza.
L'allusione sul tom tom , mi sfugge...
la differenza tra furto e rapina credo sia presente più o meno a tutti, quel che forse è meno chiaro è che un furto è facile che si trasformi in rapina (impropria) ma sempre sanzionata allo stesso modo dal medesimo articolo del codice penale (il 628) Il discrimine infatti è solo la violenza sulle persone, che sia fatta allo scopo di impossessarsi della cosa oppure di mantenere il possesso della cosa rubata.
e credo tutti siamo contro la violenza sproprzionata, siamo però sicuri che in questo caso lo fosse?
C'è una indagine, forse è meglio lasciar giudicare a chi ha gli elementi, e se verrà fuori che il tabaccaio ha sbagliato, ebbene pagherà Nel ccomputo statistico però i casi di reale eccesso di legittima difesa sono piuttosto pochi, di solito registriamo come vittime i derubati e non i ladri...

Ad ogni modo.. dietro tutto questo accalorarsi (compreso il mio) ci sono modi diversi d'interpretare la vita, non c'è molta possibilità di dialogo mi pare.


in questo caso il ladro non è entrato in casa
in questo caso il ladro dall'articolo sul quale ci siamo basati non era armato
in questo caso il ladro era in compagnia di almeno due "colleghi"
è intelligente affrontare almeno 3 persone che si presume armate e magari non di semplice semi-automatica?

l'assicurazione giustamente si tutela dai truffatori ed applica una franchigia, rimborsa circa il 90% del danno e non fallisci
l'esercizio era dotato di sistemi di allarme e di una buona porta?
o è più conveniente investire 1000-1500 euro in un bel ferro?
sicuramente sei un duro senza paura che non teme le minacce, ma puoi vigilare 24h su 24 sui tuoi cari?
scrivo perchè magari questo sensibilizzerà anche solo una persona e magari in futuro questo vorrà dire un morto evitabile in meno.

ah come CC di esperienza se ti fosti trovato al centralino e il negoziante ti avesse contattato per chiedere il vostro intervento cosa avresti consigliato?


La superiorità numerica può equivalere all'arma
Che non fossero proprio delle mammolette lo dimostra quel che hanno fatto alla vetrina.
Non si tratta di intelligenza ma di difesa delle proprie cose, la reazione di scendere è assolutamente umana, normale, e giustificabilissima quand'anche addirittura giusta.
Evidentemente il tabaccaio ha visto la macchina dabati alla vetrina, ha sentito il botto e non s'è immediatamente reso conto di cosa stesse accadendo, ha preso la pistola per precauzione...e infatti è stato aggredito (si parla di una colluttazione)

Una vetrina blindata costa un po' più di quanto hai detto, e comunque si sfonda anche quella basta usare qualcosa di più duro di una pachina di legno (le sfondano con gli autoveicoli) stiamo parlando poi di una edicola-tabaccheria.
Dobbiamo vivere noi nei bunker perchè se no ci rubano anche le mutande?
franchigia e scoperto stanno lì per ben alti motivi, perchè una quota di rischio deve rimanere a carico dell'assicurato per renderlo più accorto. L'assicuratore in buona sostanza non accetta al 100% il trasferimento del rischio perchè altrimenti l'assicurato potrebbe omettere la normale diligenza nella custodia. Resta il fatto che i danni indiretti d afurto non te li paga nessuno: non hai merce, perdi clientela ecc ecc.
No non posso vigilare h 24 sui miei cari, ma non posso neppure cacarmi sotto perchè uno stronzo viene a cercare di rubare ciò che è mio e che onestamente lavorando mi sono comperato, e sopratutto mi preoccupo della minaccia ora, nel momento specifico, se psparo è perchè il pericolo per me 8o per i miei cari) è reale e imminente, non così a casaccio. Al resto penso dopo.
e qui chiudo sia perchè ho da fare sia perchè siamo ad un punto che davvero non saprei cos'altro dire.. (e non voglio dire altro)

Angelik57
28/04/2012, 07:00
Sei blutto e cattivo :lingua::biggrin3:
Comunque sia, sono d'accordo con te nei diversi modi d'interpretare la vita (per fortuna), ma resta il fatto che che si parla di vite umane a torto o a ragione e tutti questi giustizieri fai da te e ladri disposti a perdere la vita lascia pensare, non trovi che si dia poco peso alla vita di un uomo ?

Notturno
28/04/2012, 07:09
Una colletta per le famiglie degli altri due ladri ?

Dio non voglia che fossero costretti a correre altri rischi
per colpa di 'sti commercianti criminali, dico.


65742

pippopoppi
28/04/2012, 07:59
io dico sempre che da dietro una tastiera e con il "culo parato" è facile parlare e puntare il dito. Più o meno è quello che fanno i santoni di turno in tutti i forum.

manu for rent
28/04/2012, 08:15
io dico sempre che da dietro una tastiera e con il "culo parato" è facile parlare e puntare il dito. Più o meno è quello che fanno i santoni di turno in tutti i forum.

con la stessa facilità uno potrebbe spararti perchè gli tagli la strada in pista, lo fai cadere e non intendi risarcirlo perchè non sei costretto o perchè non pensi di avere torto.
secondo me invece il coraggio lo ha avuto proprio perchè aveva un'arma altrimenti non credo che li avrebbe affrontati..sarebbe rimasto al sicuro in casa sua.

@ndre@
28/04/2012, 08:16
si sa che il fumo uccide!

pippopoppi
28/04/2012, 08:23
con la stessa facilità uno potrebbe spararti perchè gli tagli la strada in pista, lo fai cadere e non intendi risarcirlo perchè non sei costretto o perchè non pensi di avere torto.
secondo me invece il coraggio lo ha avuto proprio perchè aveva un'arma altrimenti non credo che li avrebbe affrontati..sarebbe rimasto al sicuro in casa sua.

Perdonami....sfiderei ognuno di noi ad affrontare a mani nude tre...dico... 3 malviventi in piena notte da solo. Certo..se ci fosse stato chuck norris non sarebbe stato un problema...ma noi siamo noi....e scegliere se andare a mani nude o con un'arma...scelgo di gran lunga l'arma e gli darei subito del TU.
E poi che c'entra il tagliare la strada....non ti capisco...qui si parla di rapina. Uno và a rapinare qualcuno o qualcosa ed è già pronto a far del male. Cioè parte da casa con l'intento di far del male a qualcuno. Ed oggi siamo invasi da barbari che non hanno rispetto per la vita umana di un povero lavoratore.

manu for rent
28/04/2012, 08:23
si sa che il fumo uccide!

mai quanto la 44 magnum dell'ispettore callaghan


Perdonami....sfiderei ognuno di noi ad affrontare a mani nude tre...dico... 3 malviventi in piena notte da solo. Certo..se ci fosse stato chuck norris non sarebbe stato un problema...ma noi siamo noi....e scegliere se andare a mani nude o con un'arma...scelgo di gran lunga l'arma e gli darei subito del TU.
E poi che c'entra il tagliare la strada....non ti capisco...qui si parla di rapina. Uno và a rapinare qualcuno o qualcosa ed è già pronto a far del male. Cioè parte da casa con l'intento di far del male a qualcuno. Ed oggi siamo invasi da barbari che non hanno rispetto per la vita umana di un povero lavoratore.


la sua vita non era in discussione, era notte e si trovava in casa a dormire
furto o incidente..alla fine non sono altro che un danno economico..delle motivazioni alla base ti frega poco..non ci stai a subire un torto e ti vuoi vendicare..se non avesse mai acquistato quell'arma oggi stramaledirebbe il fato per avergli fatto rimettere 5-10mila euro non se stesso per essersi guadagnato 15 anni di galera.

in questo caso me ne sarei rimasto al sicuro in casa
se mi trovassi un rapinatore per strada che mi tiene sotto tiro, ho una pistola e dovessi intravedere un'occasione per sparargli e sorprenderlo lo farei sicuramente, ma in questo caso secondo me non c'erano i termini per intervenire in sicurezza e soprattutto uccidere una persona e i processi si fanno sui fatti non sulle intenzioni o su ciò che poteva accadere.

pippopoppi
28/04/2012, 08:33
E che ne sai quanto ammontava il valore? E poi che significa....solo perchè si stanno "limitando" a rubare...devi fare come gli struzzi? A parte che va di moda in Italia ultimamente il vivere da struzzi. A questo punto visto che la rezione dipende anche dall'ammontare della merce....se ti si trombano con violenza la moglie...che faresti? Nulla perchè in fin dei conti non ha nessun valore monetario...giusto? Quindi facciamoci incul@re tanto non ci si rimette nulla in soldi.
Ma se tutti la pensassero come te...l'Italia sarebbe invasa da ladri, ladroni e stupratori. Visto che la giustizia non c'è...le forze dell'ordine non hanno soldi per fare il pieno di benzina e pattugliare...ognuno..chi può..difende la propria sede...la propria proprietà. In un modo o nell'altro.

winter1969
28/04/2012, 08:39
io se fossi uno dei parenti della vittima una visitina alla famiglia del commerciante la farei giusto o no mi vorrei vendicare..naturalmente a lui solo botte.
ed eventualmente potendomelo permettere ingaggerei qualcuno per fare fuoco al posto mio.

pensate alle conseguenze delle vostre azioni..solo i bersagli del poligono incassano senza fiatare.

I parenti delle vittime dovrebbero pensare prima di tutto perchè avevano una merda tra di loro..........sai se vai a lavorare è difficile che ti sparino.

manu for rent
28/04/2012, 08:42
E che ne sai quanto ammontava il valore? E poi che significa....solo perchè si stanno "limitando" a rubare...devi fare come gli struzzi? A parte che va di moda in Italia ultimamente il vivere da struzzi. A questo punto visto che la rezione dipende anche dall'ammontare della merce....se ti si trombano con violenza la moglie...che faresti? Nulla perchè in fin dei conti non ha nessun valore monetario...giusto? Quindi facciamoci incul@re tanto non ci si rimette nulla in soldi.
Ma se tutti la pensassero come te...l'Italia sarebbe invasa da ladri, ladroni e stupratori. Visto che la giustizia non c'è...le forze dell'ordine non hanno soldi per fare il pieno di benzina e pattugliare...ognuno..chi può..difende la propria sede...la propria proprietà. In un modo o nell'altra.

il punto non sono i soldi ma la pistola, se li avesse affrontati a mani nude e nella collutazione ci fosse scappato il morto se la sarebbe cavata con la legittima difesa..cade e batte la testa..un pugno alla gola..è un attimo - stesso discorso per la moglie.
una pistola è un'arma per uccidere non per immobilizzare..dovessi sorprendere dei ladri in garage ti sentiresti legittimato a sparare loro?
nemmeno la polizia può usare il colpo in canna per immobilizzare i malviventi, per fare fuoco ci deve essere un pericolo grave ed imminente ed il furto non è considerato tale.

pippopoppi
28/04/2012, 08:42
Se io faccio il bandito...evidentemente qualche problemino durante il percorso di vita c'è stato. E il problemino è da ricercare sempre in famiglia. Di solito e non dico sempre....si è figli d'arte.

winter1969
28/04/2012, 08:45
il punto non sono i soldi ma la pistola, se li avesse affrontati a mani nude e nella collutazione ci fosse scappato il morto se la sarebbe cavata con la legittima difesa..cade e batte la testa..un pugno alla gola..è un attimo - stesso discorso per la moglie.
una pistola è un'arma per uccidere non per immobilizzare..dovessi sorprendere dei ladri in garage ti sentiresti legittimato a sparare loro?
nemmeno la polizia può usare il colpo in canna per immobilizzare i malviventi, per fare fuoco ci deve essere un pericolo grave ed imminente ed il furto non è considerato tale.

Secondo la legge hai ragione al 100% ma credo che chi lavora onestamente si rotto il cazzo di farsi fottere da dei delinquenti,perchè credo che ti stia dimenticando che sono loro i delinquenti.

pippopoppi
28/04/2012, 08:49
il punto non sono i soldi ma la pistola, se li avesse affrontati a mani nude e nella collutazione ci fosse scappato il morto se la sarebbe cavata con la legittima difesa..cade e batte la testa..un pugno alla gola..è un attimo - stesso discorso per la moglie.
una pistola è un'arma per uccidere non per immobilizzare..dovessi sorprendere dei ladri in garage ti sentiresti legittimato a sparare loro?
nemmeno la polizia può usare il colpo in canna per immobilizzare i malviventi, per fare fuoco ci deve essere un pericolo grave ed imminente ed il furto non è considerato tale.

A livello legale...hai ragione...peccato che in certi momenti moolto particolari fai quello che ti dice il cervello e non certo stai lì a rileggerti tutte le norme e codici penali. Agisci e pure subito. E ripeto...andare a mani nude affrontando l'incognita...è da matti. Alla meno peggio...un bastone..ma se ho un'arma..ben venga.
Ma perchè...tu andrersti a mani nude? Fammi capire...e sii sincero...andresti a mani nude??? Oggi ti ammazzano per un non niente..invasi dai barbari...e mi dici di andare a mani nude contro più persone che stanno derubando il tuo negozio??

winter1969
28/04/2012, 08:50
A livello legale...hai ragione...peccato che in certi momenti moolto particolari fai quello che ti dice il cervello e non certo stai lì a rileggerti tutte le norme e codici penali. Agisci e pure subito. E ripeto...andare a mani nude affrontando l'incognita...è da matti. Alla meno peggio...un bastone..ma se ho un'arma..ben venga.
Ma perchè...tu andrersti a mani nude? Fammi capire...e sii sincero...andresti a mani nude??? Oggi ti ammazzano per un non niente..invasi dai barbari...e mi dici di andare a mani nude contro più persone che stanno derubando il tuo negozio??

Lui è Bruce Lee

pippopoppi
28/04/2012, 08:51
:biggrin3:

manu for rent
28/04/2012, 08:53
questo è generalizzare, quanti ragazzini anche minorenni rapinavano i loro coetanei pur provenendo da famiglie benestanti?
meriterebbero tanti ceffoni da fargli cadere i denti, ma non puoi risolvere il problema sparando loro.

pensa se una sera ti dovessi sentire male e ti dovessi accasciare su una moto anche solo per evitare di piobare in terra.
io che sono il proprietario per proteggere la mia moto da quello che penso sia un furto che faccio ti sparo?

bisogna pensarle tutte, e quindi limitando l'uso della forza, sopratutto se spropositata si abbassa notevolmente il rischio di commettere errori irreparabili.


Secondo la legge hai ragione al 100% ma credo che chi lavora onestamente si rotto il cazzo di farsi fottere da dei delinquenti,perchè credo che ti stia dimenticando che sono loro i delinquenti.

quindi per impedire un furto ai tuoi danni spareresti ai ladri disarmati rischiando di ammazzarne uno e beccarti almeno 15 anni?
e chi spara non ha mai la certezza non non uccidere..nemmeno sparando in aria..e in questo caso mi sento di escludere che abbia sparato in aria.

giancarlo
28/04/2012, 08:57
ne ha fatto fuori uno solo?
peccato, magari li avesse fatti fuori tutti !

winter1969
28/04/2012, 08:59
questo è generalizzare, quanti ragazzini anche minorenni rapinavano i loro coetanei pur provenendo da famiglie benestanti?
meriterebbero tanti ceffoni da fargli cadere i denti, ma non puoi risolvere il problema sparando loro.

pensa se una sera ti dovessi sentire male e ti dovessi accasciare su una moto anche solo per evitare di piobare in terra.
io che sono il proprietario per proteggere la mia moto da quello che penso sia un furto che faccio ti sparo?

bisogna pensarle tutte, e quindi limitando l'uso della forza, sopratutto se spropositata si abbassa notevolmente il rischio di commettere errori irreparabili.

Non fare esempi assurdi,stiamo parlando di rapine non di errori.
Ribadisco il mio pensiero,ha fatto bene a sparare e se anche fosse condannato per omicidio ai mie occhi non sarebbe comunque un delinquente ma una brava persona.

manu for rent
28/04/2012, 09:03
Non fare esempi assurdi,stiamo parlando di rapine non di errori.
Ribadisco il mio pensiero,ha fatto bene a sparare e se anche fosse condannato per omicidio ai mie occhi non sarebbe comunque un delinquente ma una brava persona.

potendo tornare indietro agirebbe allo stesso modo?

non è un'esempio assurdo..una regola per essere tale deve essere inattaccabile
ai miei occhi uno accasciato sulla mia moto sta cercando di rubarmela..

winter1969
28/04/2012, 09:09
potendo tornare indietro agirebbe allo stesso modo?

non è un'esempio assurdo..una regola per essere tale deve essere inattaccabile
ai miei occhi uno accasciato sulla mia moto sta cercando di rubarmela..
Non credo che agirebbe allo stesso modo,le regole (leggi) inattaccabili non esistono,delitto di via poma,prima colpevole,ora innocente,per questo esistono i tribunali e i tre gradi di giudizio.

manu for rent
28/04/2012, 09:15
non agirebbe allo stesso modo perchè la sua volontà era quella di immobilizzarli o metterli in fuga, ma avendo a disposizione un'arma e facendo fuoco volente o nolente ha ucciso.

quindi non è il modo giusto di procedere, poi un altro più bravo magari li avrebbe sorpresi e tenuti con le braccia alzate fino all'arrivo di una pattuglia ma è una situazione troppo critica e imprevedibile e il gioco non vale la candela.

galera / rimanere ferito-ucciso/ ferimento o uccisione di un famigliare / salvataggio merci
ben 3 eventi su 4 sono negativi..eh ma lui era stufo..ora avrà 10-15 anni per riposarsi.