PDA

Visualizza Versione Completa : GB Racing [Street Triple]

Juste1911
26/04/2012, 23:05
Aggiornamento: ho scoperto l'acqua calda! In sostanza ho scritto direttamente in GB Racing e una loro gentilissima dipendente mi ha comunicato che i modelli senza le "engine cover" con il logo "stamped on it" devono montare idealmente il modello vecchio, viceversa per i modelli con il logo impresso, questo perchè potrebbero esserci dei punti "loose"...

Your will need an EC-D675-SET-GBR. This is for the Engine Cover Set.
Hope this helps.

Quindi se avete la street con i fari tondi, dovete montare il vecchio modello, se avete quella con i fari a mandorla dovete montare le protezioni nuove, a detta della GB Racing. Se qualcuno ha fatto esperimenti scambiando queste accoppiate lo faccia sapere!

Lamps!

VECCHIO MODELLO

http://www.gbracing.eu/images/Images_640/EC-D675-SET-K-GBR-640.jpg

NUOVO MODELLO

http://www.gbracing.eu/images/EC-D675R-2011-SET-GBR-640.jpg

Vecchio Messaggio:

Visto che non esiste un post specifico, almeno non ne ho trovati utilizzando la funzione cerca... Ecco a voi una bella domanda su queste protezioni, divenute famose dopo il Trofeo ParkinGo...

Il vecchio modello delle protezioni lo conosciamo bene tutti...

Ma il nuovo modello, monta anche sui vecchi carter?

Io ad esempio ho una Street Triple R 2010... Hanno cambiato forma/ingombri i carter del nostro motore con l'aggiornamento al modello 2012?

Fede 90
27/04/2012, 02:00
Grazie a dio no!!!:oook:
Il motore della piccola e' sempre quello!!
Non cambia.. Solo particolari estetici..
Io ho una 2012 con protezioni gb nuove...

Lamps

scinty
27/04/2012, 07:22
Si, quelle 2012 montano sulle precedenti, quelle vecchie non montano sulla 2012

Le89le
27/04/2012, 09:00
si perchè il motore nuovo ha il cono sul carter che esce con su scritto "TRIUMPH" :)

Juste1911
29/04/2012, 21:15
Aggiornato con il responso direttamente da GB Racing UK...

La domanda rimane...

Qualcuno che conosci l'ha testato?

ritio
29/04/2012, 22:52
Ragazzi, qualcuno è interessato all'acquisto???
Io le voglio comprare e nel caso si può organizzare un piccolo gda, o in alternativa un acquisto di gruppo per risparmiare le ss...
Il miglior prezzo che ho trovato io finora è questo:
Kit Protezioni Carter Triumph Street Triple 675R - EC-D675R-2011-SET-GBR - Protezioni Carter (http://www.omniaracing.net/product_info.php/kit-protezioni-carter-triumph-street-triple-675r-p-5086)

PS: come si legge in firma io sono bresciano! :oook:

SirEgno
30/04/2012, 08:12
ritio, a me potrebbero interessare.
domanda da gnubbo... ma me le posso montare da solo? cioè non devo fare nessuna operazione prima? immagino che si avvitino solo su alcune delle viti dei carter, quindi devo smontarne poche e non tutte (sennò dovrei svuotare l'olio etc?)

quindi? le compriamo?

ritio
30/04/2012, 08:56
ritio, a me potrebbero interessare.
domanda da gnubbo... ma me le posso montare da solo? cioè non devo fare nessuna operazione prima? immagino che si avvitino solo su alcune delle viti dei carter, quindi devo smontarne poche e non tutte (sennò dovrei svuotare l'olio etc?)

quindi? le compriamo?

Sinceramente non so se si possano montare da solo....
Io preferisco astenermi da rischi e far fare a mani esperte in ogni caso!
Devo già andare in conce per fare alcune cosette li faccio montare a loro! :oook:
Comunque io li voglio comprare, se riuscissimo a arrivare a 5 tipo magari possiamo farci fare uno sconto!
Per ora interessati saremmo:
- ritio
- StreetTrplR
- SirEgno

Juste1911
30/04/2012, 09:34
Sinceramente non so se si possano montare da solo....
Io preferisco astenermi da rischi e far fare a mani esperte in ogni caso!
Devo già andare in conce per fare alcune cosette li faccio montare a loro! :oook:
Comunque io li voglio comprare, se riuscissimo a arrivare a 5 tipo magari possiamo farci fare uno sconto!
Per ora interessati saremmo:
- ritio
- StreetTrplR
- SirEgno

Ma in cosa si risparmierebbe ad acquistare in gruppo da questo sito? Nel senso, fai che io sono di Milano, le SS me le dovrei comunque pagare no? :dubbio: Poi il modello che dovrei acquistare io, per il mod. fari tondi, è quello con il codice set senza la R dentro! Kit Protezioni Carter - CP675-SET-GBR - Coperchi Carter - Parti telaio - da GBRacing - KIT PROTEZIONI (http://www.omniaracing.net/product_info.php/kit-protezioni-carter-triumph-street-triple-p-42)

ritio
30/04/2012, 09:50
Ma in cosa si risparmierebbe ad acquistare in gruppo da questo sito? Nel senso, fai che io sono di Milano, le SS me le dovrei comunque pagare no? :dubbio: Poi il modello che dovrei acquistare io, per il mod. fari tondi, è quello con il codice set senza la R dentro! Kit Protezioni Carter - CP675-SET-GBR - Coperchi Carter - Parti telaio - da GBRacing - KIT PROTEZIONI (http://www.omniaracing.net/product_info.php/kit-protezioni-carter-triumph-street-triple-p-42)

Non so è un'idea che ho avuto io, magari poi non è realizzabile, ma sta al negoziante!
Io gli ho buttato li l'idea per email, nel caso organizzassimo un GDA se prevede sconti e di quanto!
Appena mi risponde vi dico!
Nel migliore dei casi regala le spedizioni e fa una % di sconto sul prezzo, e allora ci si guadagna tutti.
Nel peggiore paghiamo solo una volta le SS, e in tal caso conviene solo a chi abita vicino ovviamente...:dubbio:

Provare non costa nulla, intanto cominciamo a vedere chi sarebbe interessato in tal caso! :oook:

paniki87
30/04/2012, 09:54
Gli utenti non possono organizzare i gda come da regolamento.. Al massimo puoi contattare un negozio presente sul tcpshop e chiedere se può aprire un gda ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

ritio
30/04/2012, 10:06
Gli utenti non possono organizzare i gda come da regolamento.. Al massimo puoi contattare un negozio presente sul tcpshop e chiedere se può aprire un gda ;)

Uhm, non lo sapevo, ma in ogni caso non vedo dove sia il problema, non sfrutto in alcun modo i canali del forum o del tcp shop, ma semplicemente chiedo al negozio se è disposto a fare sconti per acquisti multipli! ;)

paniki87
30/04/2012, 10:23
Uhm, non lo sapevo, ma in ogni caso non vedo dove sia il problema, non sfrutto in alcun modo i canali del forum o del tcp shop, ma semplicemente chiedo al negozio se è disposto a fare sconti per acquisti multipli! ;)

Proprio per questo non si può.. Sul tcp i negozi possono vendere solo se presenti sul tcpshop.. :oook:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

ritio
30/04/2012, 14:55
Nel frattempo mi han risposto quelli della Omnia Racing dicendo che loro sono disposti ad aprire un GDA, ma ci devono essere almeno 10 acquirenti!
Pertanto se secondo voi riusciamo ad avvicinarci a quel numero io proporrei di ufficializzare la cosa e chiedere ai vertici tcp se possono supportarci! :oook:

Juste1911
14/05/2012, 21:17
Ragazzi, mi sono arrivate questa mattina, qualcuno ha idea di come si montino? Per smontare le viti dei carter e poi montare queste, che sono a brugola, serve qualche chiave "dinamometrica" o attrezzatura professionale? Si stringono "a caso"?

ritio
14/05/2012, 21:24
Ragazzi, mi sono arrivate questa mattina, qualcuno ha idea di come si montino? Per smontare le viti dei carter e poi montare queste, che sono a brugola, serve qualche chiave "dinamometrica" o attrezzatura professionale? Si stringono "a caso"?

A me sono arrivate settimana scorsa, ma non mi fido a mettere mano alle viti del motore...
Ho ordinato i paratelaio rizoma al concessionario, e appena arrivo gli faccio montare tutto! ;)

onlystreet
14/05/2012, 21:32
ritio è entrato nel tunnel dello spippolo a pieno regime.
ti sono vicino.
:cry:

Gutter
14/05/2012, 22:05
A me sono arrivate settimana scorsa, ma non mi fido a mettere mano alle viti del motore...
Ho ordinato i paratelaio rizoma al concessionario, e appena arrivo gli faccio montare tutto! ;)

ma che concessionario, datti da fare e montateli!!!!!!!! :-P

Juste1911
14/05/2012, 22:27

We! Nessuno sa nulla? :biggrin3:

Edit: ho trovato la risposta su YouTube... Vanno strette a 10Nm...

In questo video a 3:35 inizia la spiegazione sul come montarle...

http://www.youtube.com/watch?v=IJcy3WNiYp4

ritio
14/05/2012, 22:36
ritio è entrato nel tunnel dello spippolo a pieno regime.
ti sono vicino.
:cry:

grazie, significa molto per me.... :cry:

PS: bell'avatar....:w00t:

R4ff43l3
11/08/2016, 13:25
ragazzi allora qualcuno ha montato quelle chiuse nuovo modello su street fari tondi???

altra domanda, le cover originali costano praticamente gli stessi euro.....come qualità???

Aggiornato con il responso direttamente da GB Racing UK...

La domanda rimane...

Qualcuno che conosci l'ha testato?

ciao, alla fine hai preso la versione vecchia? come ti trovi per via degli spazi aperti sulla cover? si accumula molto sporco?

wolf85
11/08/2016, 17:48
ragazzi allora qualcuno ha montato quelle chiuse nuovo modello su street fari tondi???

altra domanda, le cover originali costano praticamente gli stessi euro.....come qualità???

ciao, alla fine hai preso la versione vecchia? come ti trovi per via degli spazi aperti sulla cover? si accumula molto sporco?

Il modello chiuso monta solo su Carter che n il marchio triumph... Se sono senza scritta devi mettere quelle aperte...

Io di sporco non ne ho visto accumulare molto... Almeno sui miei

R4ff43l3
11/08/2016, 17:53
Il modello chiuso monta solo su Carter che n il marchio triumph... Se sono senza scritta devi mettere quelle aperte...

Io di sporco non ne ho visto accumulare molto... Almeno sui miei

Monti quelli "vecchi" aperti?? ho visto le cover originali e costano uguale....secondo te la qualità GB è superiore?

wolf85
11/08/2016, 17:57
Io ho una street 2007 ed era l'unica opzione se hai i Carter nuovi puoi scegliere...
Credo che siano più o meno la stessa qualità, sperando di non testarli

R4ff43l3
11/08/2016, 18:16
nono, 2010.... mi chiedevo solo la differenza a parità di prezzo, i Gb sembrano ottimi (anche testati da foto di cadute che puoi trovare online) e contando che anche un singolo carter costa molto piu dell' intero kit penso che sia un acquisto molto conveniente.

Io ho una street 2007 ed era l'unica opzione se hai i Carter nuovi puoi scegliere...
Credo che siano più o meno la stessa qualità, sperando di non testarli

ho verificato ed il kit protezioni cover originale Ttriumph non si differenzia tra vecchio e nuovo modello, ha lo stesso codice...

wolf85
11/08/2016, 21:07
nono, 2010.... mi chiedevo solo la differenza a parità di prezzo, i Gb sembrano ottimi (anche testati da foto di cadute che puoi trovare online) e contando che anche un singolo carter costa molto piu dell' intero kit penso che sia un acquisto molto conveniente.

ho verificato ed il kit protezioni cover originale Ttriumph non si differenzia tra vecchio e nuovo modello, ha lo stesso codice...

Se hai i Carter con il logo puoi scegliere tra i due... Se ti piacciono i gb direi che sei a posto.... :)

R4ff43l3
11/08/2016, 21:08
Se hai i Carter con il logo puoi scegliere tra i due... Se ti piacciono i gb direi che sei a posto.... :)

no tengo i vecchi senza logo....avrei preferito i gb chiusi in realtà...ma penso che dovrò accontentarmi :D

Juste1911
12/08/2016, 13:28

Non si accumula sporco, c'è che se cadi le sassate scalfiscono il carter un po' e la vernice si rovina...

R4ff43l3
12/08/2016, 14:59
Non si accumula sporco, c'è che se cadi le sassate scalfiscono il carter un po' e la vernice si rovina...

quasi quasi conviene ordinare gli originali allora....dovrebbero essere chiusi sia per il vecchio/nuovo modello di street...porta lo stesso codice rcambio!!! Nessuno che monta gli originali??