Visualizza Versione Completa : Proposta seria
Dato che:
- tutto quello che di tecnico c'era da dire sulle nostre moto è stato detto;
- nessuna novità tecnica è stata nel frattempo introdotta da Triumph sulle nostre moto, tale da giustificare nuovi dubbi o argomentazioni varie;
- i nuovi arrivati possono soddisfare ogni loro problematica usando il tasto "cerca";
- le foto delle nostre moto ben possono essere postate nell'apposita sezione;
- le discussioni aperte ormai hanno da tempo solo una valenza da "cazzeggio" adeguata alla sezione bar;
dato tutto quanto sopra, mi chiedo (seriamente, e senza ironia alcuna):
ma non sarebbe meglio chiuderla, la sezione mc?
romanagens
27/04/2012, 10:03
e spostare tutto nel bar in modo tale da includere nel cazzeggio anche l'altri??? in effetti non è una brutta idea...
spitjake
27/04/2012, 10:05
chiusa, riorganizzata e consultabile, si
a me le chiusure non sono mai piaciute...
se la sezione è spenta, morirà da sola...
ma precludere la possibilità ad un nuovo utente di scrivere le cazzate come le abbiam scritte tutti noi non lo considero giusto...
credo che se ci si è annoiati a leggere e a scrivere, basta non farlo più!
;)
no!
sono con UCCIO, non va chiusa.
è censura!?
ordinate altri adesivi e patch........
qualcuno ha gia scritto WELCOME ?
e WLF ?
doccerri
27/04/2012, 10:23
Dato che:
- nessuna novità tecnica è stata nel frattempo introdotta da Triumph sulle nostre moto, tale da giustificare nuovi dubbi o argomentazioni varie;
- i nuovi arrivati possono soddisfare ogni loro problematica usando il tasto "cerca";
- le discussioni aperte ormai hanno da tempo solo una valenza da "cazzeggio" adeguata alla sezione bar;
E no, caro amico!
Fior di eroi si sono battuti per avere la libertà nella sezione MC, contro l'invasore che voleva riportare la sezione sotto la dittatura ferrea e spostare il libero pensiero nella sezione del bar...
Questi eroi sono caduti in battaglia, esiliati.... E tu proponi addirittura di chiuderla??? Giammai!
Seriamente: sapete qual'è stato il risultato?
Questa sezione è diventata un puttanaio! se prima si alternavano interventi e discussioni "tecniche", in alcuni casi anche di spessore, a frizzi, lazzi e gogliardate, adesso di interventi "appropriati" non se ne vede più nemmeno l'ombra (i più interessanti riguardano la pressione di gonfiaggio dei pneumatici... e ho detto tutto!), non c'è discussione che segua almeno nella parvenza un filo conduttore, tutto si risolve solo nel più libero e sfrenato cazzeggio...
Fortunatamente, caro avvocato, abbiamo trovato la nostra terra promessa...
spitjake
27/04/2012, 10:24
però aggiungo che probabilmente si intaserebbe il bar, nonchè forse si perderebbe per strada qualche utente
Brandhauer
27/04/2012, 10:25
passo spesso di qui, in punta di piedi -mi considero ospite, pensa te!- e mi piace: è divertente e dice molto sul "carattere" di chi sceglie una MC, trovo nuovi anche tanti approcci a questioni vecchie... insomma fosse per me non la chiuderei, molti commenti sono impagabili! :laugh2:
spitjake
27/04/2012, 10:27
passo spesso di qui, in punta di piedi -mi considero ospite, pensa te!- e mi piace: è divertente e dice molto sul "carattere" di chi sceglie una MC, trovo nuovi anche tanti approcci a questioni vecchie... insomma fosse per me non la chiuderei, molti commenti sono impagabili! :laugh2:
cazzo, se mi dai il tuo indirizzo paypal ti faccio un pagamento di 5€ per cambiare avatar
.....Posso dire che a livello tecnico si può dire ancora qualche cosa. Tipo:
1- la questione relativa all'impianto elettrico ( ho visto che viene eliminato parte dell'impianto ivi compresa la scatola dei fusibili) e la questione relativa allo spostamento della batteria
2- la questione relativa al rifacimento di alcune parti della moto in carbonio
3- la questione del doppio disco anteriore
4- la piastra di sterzo con forcelle da 51 mm
5- i dischi in carbonio
6- pinze brembo mono blocco ed affini
7- Tutto il sooto coda in carbonio con scarichi artigianali che escono dal sottosella
8- cerchi kineo a doppio disco
9- rialesaggio alberi a camme sino a 250°
10- etccccc
doccerri
27/04/2012, 10:35
1- la questione relativa all'impianto elettrico ( ho visto che viene eliminato parte dell'impianto ivi compresa la scatola dei fusibili) e la questione relativa allo spostamento della batteria
5- i dischi in carbonio
7- Tutto il sooto coda in carbonio con scarichi artigianali che escono dal sottosella
10- etccccc
Ambasciator che usa il pene non porta pena....
Messaggio consegnato all'interessato quotato da mr. KKK - Free dick:
"Mi fa fresco al cazzo Mabaco forcella 51 mm non esiste anche se TPR te la vuole vendere Mi fa fresco al cazzo." STOP
Aggiungo io: lo stesso dicasi per il carbonio...
assolutamente NO...........tutto il forum e' pieno di argomneti triti e ritriti (Bar compreso) e non per questo si chiudono sezioni.......la sezione MC esisteva gia' molto prima che io mi iscrivessi a questo forum e non vedo per quale insensato motivo debba chiudere......ci sara' sempre un nuovo MC che si iscrive a questo forum e credo che sia giusto che abbia l'opportunita' che abbiamo avuto tutti noi e cio' di espriemere le sue sensazioni,i dubbi,le incertezze e condividere le gioe con altri che amano lo stesso tipo di moto "imperfette".........percio' ribadisco il mio pensiero questa sezione NON DEVE CHIUDERE.............
Ambasciator che usa il pene non porta pena....
Messaggio consegnato all'interessato quotato da mr. KKK - Free dick:
"Mi fa fresco al cazzo Mabaco forcella 51 mm non esiste anche se TPR te la vuole vendere Mi fa fresco al cazzo." STOP
Aggiungo io: lo stesso dicasi per il carbonio...
se vuoi vedere le forcelle da 51 mm (diametro esterno)......basta che vieni fuori dal mio studio:)))).............le monto sull'hypermotard.....
Forcelle Marzocchi - Ducati Hypermotard 1100S > Emilia-Romagna (http://www.bachecasubito.com/9/bacheca/2_Moto/33_Moto_da_Corsa/9240_Forcelle_Marzocchi_Ducati_Hypermotard_1100S.html)
poi.....è anni che non vado in tpr
CHRISTIANTILT
27/04/2012, 10:53
5- i dischi in carbonio
10- etccccc
11- cambia moto
però aggiungo che probabilmente si intaserebbe il bar, nonchè forse si perderebbe per strada qualche utente
sapessi quanti se ne sono già persi...
il bello di questi messaggi è proprio che ognuno si sente piu' o meno tecnico e propone o chiede cose piu o meno tecniche...
che vuol dire chiudere?!
maddai...
allora basta mettere un messaggio automatico;
"sta scritto sul libretto"
considerato che sarebbe la risposta alla maggior parte delle domande...
e la fantasia? l'improvvisazione? no no sta sezione deve rimanere, e anarchica così com'è...
pero' io scrivo poco sul forum, magari non ho molta voce in capitolo..
sorry..
Non sto scherzando, la mia è una riflessione seria, poi, ovviamente , ognuno dice la sua e sicuramente io sarò tra i pochi che la pensano come me.
Ma se andate a leggere bene, sopra alla pagina di questa sezione c'è scritto:
"Sezione dove postare le discussioni tecniche e generiche relative a tutte le Modern Classic e Cruiser by Triumph. Ammesse le Classic fuori produzione."
Se vado a leggere il regolamento, trovo tra i consigli:
"Prima di postare una domanda fate una ricerca con il motore interno (la funzione "Cerca") per vedere se l’argomento è già stato trattato e alla vostra domanda è già stata data una risposta. Questo evita di aprire topic ripetitivi con argomenti che magari sono stati appena discussi."
Se poi prendo un dizionario a caso, mi dice:
definizione di relativo:
agg relativo
1 attinente - pertinente - inerente - concernente - che è in relazione con qualcosa
traetene un po' le conclusioni...e ditemi se le sezioni "le vostre moto" e "bar" non bastano e avanzano, almeno fino a quando non ci sarà un'innovazione sulle mc, di cui dibattere
Scusate se disturbo e dico la mia da ultimo arrivato. Normalmente avevo consultato i vari forum delle moto che in cui mi interessava approfondire, ma non mi ero mai iscritto in uno di questi( tranne uno di cui sono ancora affezionato utente, ma ahimè avaro di discussioni giornaliere perchè poco frequentato, come poche le moto vendute ). Prima di acquistare la scrambler, mi sono girato questo forum in lungo e in largo, trovando molte risposte e sono rimasto pure affascinato dalla personalità di molte moto che sono state da alcuni di voi completamente stravolte. Insomma si vede che c'è orgoglio e passione in questa babele di personaggi; visto che qui scrivono dalle giovani leve sino a quelli che hanno i capelli bianchi da un pò ...
Personalmente mi spiacerebbe che chiudesse, perché anche se gli argomenti possono essere sempre gli stessi, i mezzi su cui si sogna di apportare gli spippoli sono diversi, come sono diversi i personaggi che ci stanno mettendo le mani ... è vero che basterebbe usare il tasto cerca, ma in un mondo esterno che già ci riduce ad essere un numero, in questo modo partecipiamo all'accrescimento della reciproca l'autostima :wink_: Poi chiuderlo vorrebbe dire che saremmo costretti a condividere gli spazi con altri segmenti di motociclette triumph e francamente di sentirmi dire che una speed va più forte di una scrambi non me ne può fregar di meno ...
mha...
per me sto forum è fatto bene così.
mi chiedo (seriamente, e senza ironia alcuna):
Ciao Avv! :biggrin3:
ma come puoi scrivere "seriamente" prima di questa proposta?
Se vuole essere una "seria provocazione"... direi che lo è e te la potrei anche appoggiare (senza spingere però... :biggrin3:), ma come proposta in se non ha molto senso dai... è ovvio che non ha alcun significato chiudere questa o una delle altre sezioni del forum.
Sul fatto che le discussioni veramente tecniche non esistono quasi più perchè ormai tutto è già stato trattato almeno 10 volte ti do ragione... ma cosa possiamo farci? come possiamo smuovere la situazione? Mi sembra che nessuno si stia "sforzando" di aprire discussioni veramente tecniche... tipo tutorial per costruire pezzi e parti della moto, fare manutenzioni e regolazioni... queste sarebbero le cose interessanti e su cui forse ci sarebbe ancora da dire... non trovi?
Per quanto riguarda l'organizzazione della Sezione... se n'è già parlato più volte, e anche in questo caso devo dire che mi trovo d'accordo sul fatto che si potrebbe migliorare... dal mio modesto ed inutile punto di vista ogni sezione di questo forum e dunque anche la "nostra" dovrebbe avere al suo interno un Bar, una sezione tecnica, una sezione per i ritrovi "specifici" e anche un mercatino relativo al tipo di moto...
Però da quanto so e ho capito non è stata questa la filosofia alla base di TCP... da sempre si è voluto qualcosa di più uniforme ed omogeneo... si è sempre voluto cercare di "amalgamare" i possessori di moto Triumph in genere... senza separazioni troppo nette.
Se si facesse quello che ho descritto poco sopra, si avrebbero veramente dei forum nel forum... chiusi e "blindati" senza possibilità che utenti con moto di diversa tipologia possano venire in contatto... ed è questo che, da quanto ho capito io, chi ha creato TCP ha sempre voluto evitare...
Mi piacerebbe molto parlarne anche di persona di queste cose... spero che si potrà fare Sabato prossimo!!!
:oook:
come sabato prossimo!? non è tra due sabati!?
comunque quoto la possibilità che abbia lanciato un sasso per vedere quanti cerchi faceva...
ma tutto questo CUI PRODEST?
se chiudiamo questa sezione allo studio che faccio? mi toccherà lavorare seriamente :cry:
Beh... non sarebbe male che "prodestasse" a noi stessi... :dubbio:
come sabato prossimo!? non è tra due sabati!?
con "prossimo" intendevo tra due cioè il 5 Maggio... il Sabato "domani" ormai non lo contavo più... :biggrin3:
l'ho già scritto, è una domanda che mi pongo io, non è assolutamente provocatoria e non vuol danneggiare nessuno.
A mio modestissimo avviso questa sezione, per quello che è diventata, potrebbe chiudere immediatamente.
Io stesso, che tempo fa ero molto restìo a frequentare la sezione Bar, mi sono ricreduto (solo gli stupidi non cambiano mai idea) e resto convinto che la maggior parte delle discussioni che vengono aperte in questa sezione potrebbero e dovrebbero essere aperte nella sezione Bar, e le poche restanti per lo più non hanno alcun senso, trattando argomenti già affrontati mille volte.
Se poi uno non ha voglia di usare il tasto cerca, quello è un altro discorso.
Mi pare ci sia un accanimento terapeutico, che qualcuno abbia il coraggio di staccare la spina.
Perchè "chiudere la sezione MC",quando le prime motociclette :triumphpride:sono nate molto,ma molto somiglianti alle nostre T100 eccetera?Comunque è sempre un piacere,per un utente del forum,leggere le varie impressioni sia tecniche che di guida di altri iscritti TCP,compresi i "cazzeggi" vari.Le novità ci sono sempre!
con "prossimo" intendevo tra due cioè il 5 Maggio... il Sabato "domani" ormai non lo contavo più... :biggrin3:
...:blink:
forse mi sbaglio io...credevo ti riferissi all'incontro del 12 maggio...magari è un altra cosa...sorry
più che altro non vedo il vantaggio nel chiuderla. A me hanno insegnato che una modifica si fa quando porta ad un miglioramento. In questo caso quale sarebbe? Lo sto chiedendo seriamente.......
ecco, poi dite che esagero io, guardate un po' l'intervento odierno di questa discussione, tanto per prenderne una a caso...
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/179154-portabollo-6.html
Prima di iscrivermi e senza essere in possesso di una Triumph ho avuto modo di leggere questa Sezione in cui mi sono imbattuto cercando notizie sulla scrambler , visto che a Reggio non c'è concessionario Triumph , ho avuto quindi modo di leggere tutto e dico tutto quello che c'era scritto sulle nostre moto (vedi soprattutto i Tutorial e gli appositi 3D su ricambi , manutenzione etc. ) Ho avuto modo di capire come è fatta una Bonnie i difetti , i pregi , ma ho avuto modo soprattutto di conoscere lo spirito del possessore della bonnie , l'atmosfera , la gente che la porta , sia pure limitatamente agli iscritti al Forum , una volta presa quando ho avuto qualche dubbio l'ho postato e mi è stato risposto sia in maniera esauriente sia in maniera goliardica ma sempre nello spirito che anima le diverse persone che pur appartenendo a regioni e città diverse e facendo i più diversi mestieri hanno nel bene o nel male una comune passione ed una moto in comune . Dentro la sezione vivono le più diverse anime e mi sembra anche giusto , anzi necessario che ciascuno contribuisca con quello che in quel momento sento o vuole o può dare . Io ho motorini e moto da quando avevo 14 anni , quindi so un pelino in più di uno che acquista la prima moto , ma ciò non toglie che da questa Sezione apprezzo la spontaneità , lo spirito , la comprensione ed anche qualche volta la presa in giro. Se volevo avere solo notizie di moto andavo da un meccanico , se voglio risolvere un problema serio devo andare dal meccanico , ma penso che a volte (almeno a me è capitato), avere una risposta che ti conforta circa un "problema" che affliogge la tua moto in tempo reale senza dover dormire male arrovellandoti sulla cosa sia salutare. Non frequento le altre sezioni quindi non so se solo da noi convivono gli spiriti più diversi e si è riusciti bene o male a fare un posto dove si è curiosi di sapere oltre alla moto chi sta dietro un avatar , chi è il possessore della moto e della passione che abbiamo in comune.
Per me la sezione va bene così com'è:oook: ben sapendo che su in alto c'è il tasto cerca .. io ho già trovato qui senza bisogno di pigiarlo :cool:
più che altro non vedo il vantaggio nel chiuderla. A me hanno insegnato che una modifica si fa quando porta ad un miglioramento. In questo caso quale sarebbe? Lo sto chiedendo seriamente.......
ma infatti non sarebbe una modifica. Sarebbe una eliminazione (almeno temporanea).
Ripeto, mio parere personalissimo, meglio il nulla di una cosa che attualmentenon rispetta gli scopi per cui è stata creata.
valeriopf
27/04/2012, 11:55
A me spiace solo vedere quando da una discussione tecnica http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/206392-livello-olio-forche.html ne sfocia una lite...
per il resto a me lasezione mc va benissimo:oook:
fitzcarraldo
27/04/2012, 11:58
Ad un certo punto.. Sono state fatte delle scelte precise... E completamente sbagliate!! Il risultato è evidente,forse ammettere gli errori fatti sarebbe il primo passo per cercare di recuperare la situazione!!:cool::cool:
Ma,pensandoci bene,perchè farlo?? :biggrin3::biggrin3:
avvohato, clicca sull'icona indicata dalla freccia gialla e il problema è risolto:
http://i1217.photobucket.com/albums/dd395/Strabila/tcp.jpg
...io ho avuto + risposte da questo forum che dai meccanici/concessionari/preparatori. Poi si trova gente di una certa età, saggia ed educata ( qualche cazzone a suo tempo lo trovai.....ma amen
NON CHIUDETELO:)))))))))))))))))))))))
...io ho avuto + risposte da questo forum che dai meccanici/concessionari/preparatori. Poi si trova gente di una certa età, saggia ed educata ( qualche cazzone a suo tempo lo trovai.....ma amen
NON CHIUDETELO:)))))))))))))))))))))))
stai tranquillo che qui nessuno chiude niente...............:wink_:
Prima di iscrivermi e senza essere in possesso di una Triumph ho avuto modo di leggere questa Sezione in cui mi sono imbattuto cercando notizie sulla scrambler , visto che a Reggio non c'è concessionario Triumph , ho avuto quindi modo di leggere tutto e dico tutto quello che c'era scritto sulle nostre moto (vedi soprattutto i Tutorial e gli appositi 3D su ricambi , manutenzione etc. ) Ho avuto modo di capire come è fatta una Bonnie i difetti , i pregi , ma ho avuto modo soprattutto di conoscere lo spirito del possessore della bonnie , l'atmosfera , la gente che la porta , sia pure limitatamente agli iscritti al Forum , una volta presa quando ho avuto qualche dubbio l'ho postato e mi è stato risposto sia in maniera esauriente sia in maniera goliardica ma sempre nello spirito che anima le diverse persone che pur appartenendo a regioni e città diverse e facendo i più diversi mestieri hanno nel bene o nel male una comune passione ed una moto in comune . Dentro la sezione vivono le più diverse anime e mi sembra anche giusto , anzi necessario che ciascuno contribuisca con quello che in quel momento sento o vuole o può dare . Io ho motorini e moto da quando avevo 14 anni , quindi so un pelino in più di uno che acquista la prima moto , ma ciò non toglie che da questa Sezione apprezzo la spontaneità , lo spirito , la comprensione ed anche qualche volta la presa in giro. Se volevo avere solo notizie di moto andavo da un meccanico , se voglio risolvere un problema serio devo andare dal meccanico , ma penso che a volte (almeno a me è capitato), avere una risposta che ti conforta circa un "problema" che affliogge la tua moto in tempo reale senza dover dormire male arrovellandoti sulla cosa sia salutare. Non frequento le altre sezioni quindi non so se solo da noi convivono gli spiriti più diversi e si è riusciti bene o male a fare un posto dove si è curiosi di sapere oltre alla moto chi sta dietro un avatar , chi è il possessore della moto e della passione che abbiamo in comune.
Per me la sezione va bene così com'è:oook: ben sapendo che su in alto c'è il tasto cerca .. io ho già trovato qui senza bisogno di pigiarlo :cool:
:yess: :yess:
A me spiace solo vedere quando da una discussione tecnica http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/206392-livello-olio-forche.html ne sfocia una lite...
per il resto a me lasezione mc va benissimo:oook:
tu le liti VERE su questo forum non le hai mai viste........fidati:wink_:
11- cambia moto
sapessi quanti se ne sono già persi...
pace alle anime loro...........:dubbio::dubbio::dubbio:
mha...mi perplimo...
e mentre mi perplimo ringrazio tutti quelli che consapevoli o inconsapevoli mi hanno risolto i dubbi che avevo tra l'hypermotard e la scrambler...
IvanTriple675
27/04/2012, 13:00
Non Chiudere.......:unionjackpride::unionjackpride::unionjackpride::unionjackpride::unionjackpride::unionjackpride::unionjackpride::unionjackpride::unionjackpride::unionjackpride::unionjackpride:
fitzcarraldo
27/04/2012, 13:03
tu le liti VERE su questo forum non le hai mai viste........:
:cool::cool:
mha...mi perplimo...
e mentre mi perplimo ringrazio tutti quelli che consapevoli o inconsapevoli mi hanno risolto i dubbi che avevo tra l'hypermotard e la scrambler...
:oook:Perfetto... Quando vai alla ducati a ritirarla??:dubbio::w00t:
...le liti......:))
una volta aprii un post...da titolo, se non erro, ripresa da urlo......
18066 accessi..... 565 messaggi di insulti:))))))))))))))))))))))))
mi mancano quei tempi:))
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/178653-ripresa-da-urlo-vedere-per-credere.html
Ad un certo punto.. Sono state fatte delle scelte precise... E completamente sbagliate!! Il risultato è evidente, forse ammettere gli errori fatti sarebbe il primo passo per cercare di recuperare la situazione!!
Fitz, tanto per essere chiari e capirci tutti, quali sarebbero ESATTAMENTE le scelte sbagliate che si sono (o che ho...) fatte e quali sono gli "errori" che si dovrebbero ammettere?
Fitz, tanto per essere chiari e capirci tutti, quali sarebbero ESATTAMENTE le scelte sbagliate che si sono (o che ho...) fatte e quali sono gli "errori" che si dovrebbero ammettere?
beh, una scelta sbagliata potrebbe esser stata quella di non seguire le indicazioni che tu stesso hai dato qualche post fa.. parafrasando Shining che si è avvicinato alla sezione Bar, solo gli stupidi non cambiano mai idea, e quindi forse non è stata una furbata nn modificare la struttura del forum, quando tutto, dai problemi tecnici, alle modifiche, ai tipi di giri da organizzare, è completamente diverso fra un possessore di mc , speedtriple ecc.. Forse così facendo si "compatterebbero" di più i possessori e emergerebbero nuove questioni o nuove proposte, dando ancora un senso a questa sezione, evitando l'accanimento terapeutico che ormai l'affligge e a cui Shining propone legittimamente di porre fine.
beh, una scelta sbagliata potrebbe esser stata quella di non seguire le indicazioni che tu stesso hai dato qualche post fa.. parafrasando Shining che si è avvicinato alla sezione Bar, solo gli stupidi non cambiano mai idea, e quindi forse non è stata una furbata nn modificare la struttura del forum
Ok... però chiaro che non può essere modificata "a nostro piacimento" solo la sezione MC... credo che la cosa sia chiara... dunque si starebbe parlando di una riorganizzazione completa del forum TCP... e non credo che sia una cosa così banale...
Forse servirebbe una mobilitazione generale... da parte anche delle altre sezioni... ma non mi sembra che questo ci sia...
Ma Fitcarraldo... dov'è? Attendo una riposta eh... :dubbio:
Ok... però chiaro che non può essere modificata "a nostro piacimento" solo la sezione MC... credo che la cosa sia chiara... dunque si starebbe parlando di una riorganizzazione completa del forum TCP... e non credo che sia una cosa così banale...
Assolutamente! mai pensato che fosse banale.. poi non so se queste problematiche sian comuni anche agli altri.. cmq credo solo che siano sentimenti che vadano presi in considerazioni.. esistono altre realtà per moto che hanno tipicamente un motore, o meglio una disposizione dei cilindri come le nostre, però credo che per svariati motivi sarebbe un vero peccato sperperare una tale aggregazione di persone.. credo sia nell'interesse di tutti..
ps: scusate se nn uso smile o minchiate ma oggi è una giornata del cazzo
fitzcarraldo
27/04/2012, 13:38
Fitz, tanto per essere chiari e capirci tutti, quali sarebbero ESATTAMENTE le scelte sbagliate che si sono (o che ho...) fatte e quali sono gli "errori" che si dovrebbero ammettere?e Te pareva che non ci finissi in mezzo!!??:biggrin3::biggrin3:
Ti rispondo come non si dovrebbe e cioè facendoti delle domande...
Ti sembra che il forum sia migliorato dai tempi del "giro di vite"?
Sinceramente,cosa ne pensi delle discussioni tecniche che ci sono adesso?? ( a questa credo di poterti dare io la risposta,visto che eri uno dei protagonisti di quelle che si facevano allora,ed adesso non scrivi praticamente più...)
Ci sono state dure polemiche per lo spam e gli OT... Cosa ne pensi della situazione attuale??
Il fatto che quei pochi che tecnicamente ci acchiappavano ( a scanso di equivoci,non mi considero tra loro) non scrivano più.. A cosa lo imputi??
Il fatto che un forum con,ai tempi, cento iscritti... Sia riuscito a fare un raduno con sessanta bonnie ed un forum con migliaia di iscritti ne riesca a mettere insieme una decina... Non fa venire qualche dubbio che la passione vera non si acquista compilando il form di iscrizione a tcp??e che,sarà impopolare dirlo, ma quelli "veri" avrebbero meritato altro trattamento??
Daghen... Io non ce l'ho assolutamente con te ne con nessun altro... La mia era solo un'osservazione di quello che è sotto gli occhi di tutti.:oook::oook:
E comunque,visto che devo farmi delle antipatie, sai cosa ti dico?? La mia sensazione attuale di questa sezione è che, una volta andati via i generali... I sergenti, che ai vecchi tempi facevano i comprimari,si siano autopromossi senza averne le qualità!!! Naturalmente non vale per tutti... Ma la sensazione generica è questa!!:oook:
PS per favore,non tirare fuori la storia del ricambio generazionale..... Ci sono ancora,son sempre gli stessi, son solo da un'altra parte perchè obbligati a farlo!!
Questo è il Fitcarraldo che mi piace!!!! :biggrin3:
Cercherò di rispondere punto per punto... :wacko:
Ti sembra che il forum sia migliorato dai tempi del "giro di vite"?
Probabilmente NO, ma si era arrivati ad un punto dove qualcosa si doveva fare... fighe e tette ovunque, ometti che giravano in motorino con le trombe nel culo... e cose anche peggiori che, non che io abbia nulla in contrario ne alle fighe (ANZI) ne a chi gli piace stare con le trombe nel culo, ma proprio non c'entravano nulla ne con la sezione ne con il forum in generale... si sono "bandite" certe cose persino nel BAR. Poi che questa "censura" si stata presa come una cosa personale... probabilmente è successo e me ne dispiaccio eprchè in realtà non era così.
Sinceramente, cosa ne pensi delle discussioni tecniche che ci sono adesso?? ( a questa credo di poterti dare io la risposta,visto che eri uno dei protagonisti di quelle che si facevano allora,ed adesso non scrivi praticamente più...)
Sarò il più sincero possibile.... effettivamente (e l'ho già scritto) il livello è calato drammaticamente... ma credo che la colpa sia solo ed esclusivamente nostra... e mi ci metto anche io in mezzo.
Come hai detto fino a qualche tempo fa ero abbastanza attivo... ora non lo sono praticamente più... devo fare un "ma culpa"... ma non sono il solo... e di cose in testa ne avrei anche tante... modifiche, bricolate da fare in garage con la sega e la lima... cose che forse fanno "schifo" ma che potrebbero essere anche interessanti... però ho perso un po' la voglia dopo quello che è successo.
Mi sono detto che se nessuno vuole più contribuire a far crescere la sezione... perchè mi ci devo impegnare tanto io? Io so che è un ragionamento sbagliato... so che andrebbe dato il buon esempio... e che forse poi altri seguiranno...
Ma adesso ho io alcune domande: C'è qualcuno qui che avrebbe ancora voglia di impegnarsi per rendere interessante la sezione dal punto di vista tecnico? C'è qualcuno che ha voglia di scrivere e parlare di come funziona un motore, regolazione delle valvole, staffe artigianali ecc? O è rimasta solo la voglia di vedere tette, culi, fighe e cazzate varie?
Ci sono state dure polemiche per lo spam e gli OT... Cosa ne pensi della situazione attuale??
C'è ancora purtroppo l'OT... ma anche questa è una piaga che affligge sempre di più TCP... e credo che sia perchè, al contrario di quanto si afferma, qui si è sempre stati TROPPO BUONI... mi chiedo cosa succederebbe ad avere un comportamento simile in uno degli altri "forum storici" sempre restando nel nostro mondo delle bicilindriche... si verrebbe bannati a vita dopo la prima minchiata.
E la cosa più interessante è che molti utenti che qui vorrebbero "l'amore libero", da altre parti sono ligi al dovere senza battere ciglio...
Il fatto che quei pochi che tecnicamente ci acchiappavano ( a scanso di equivoci,non mi considero tra loro) non scrivano più.. A cosa lo imputi??
Beh, questo si riaggancia a quanto detto sopra... la sezione si è "asciugata" di argomenti tecnici e gli utenti interessati a questo se ne sono per forza andati... ma mi chiedo se loro sono emigrati o sono scomparsi del tutto... mi sa che è la seconda che ho detto...
Il fatto che un forum con,ai tempi, cento iscritti... Sia riuscito a fare un raduno con sessanta bonnie ed un forum con migliaia di iscritti ne riesca a mettere insieme una decina... Non fa venire qualche dubbio che la passione vera non si acquista compilando il form di iscrizione a tcp??e che,sarà impopolare dirlo, ma quelli "veri" avrebbero meritato altro trattamento??
Eh... questa domanda è la più "bastarda"! :biggrin3:
A parte gli scherzi... sono convinto anche io che il "cazzeggio" leghi molto di più di discussioni su una pinza freno o l'imbiellaggio.... dunque credo che sia questo il motivo principale del "successo"... ma tanto di cappello!
La cosa che fatico a spiegarmi è che, si sarebbe potuto fare anche qui usando ciò che il forum ha... il Bar, Gli incontri ecc... ma NON LO SI E? VOLUTO FARE... peccato!
E mi dispiace anche per quelli "veri"... con cui siamo cresciuti qui su questo forum e in questa sezione... forse TCP ha sbagliato, sicuramente anche io avrò sbagliato... ma anche loro... :ph34r:
La mia sensazione attuale di questa sezione è che, una volta andati via i generali... I sergenti, che ai vecchi tempi facevano i comprimari,si siano autopromossi senza averne le qualità!!! Naturalmente non vale per tutti... Ma la sensazione generica è questa!!:oook:
Ma Fitz... qui non so proprio cosa risponderti... sergenti, generali, soldati... per me siamo tutti uguali... c'è chi ne sa più di tecnica, c'è chi è più simpatico, chi rompe più i co@lioni di altri... ma siamo tutti bravi ragazzi... in fondo in fondo...
Ho risposto bene a tutto? :biggrin3:
Adesso però sono sfinito... mi vado a bere un te freddo... :oook:
Forse dovrei essere l'ultimo a parlare perchè leggo molto, ma scrivo poco.
Ma qualcosina vorrei aggiungerla da quasi "spettatore esterno".
Mi ero iscritto in questo forum perchè volevo comprare una mc (che poi ho comprato) e timidamente leggevo e chiedevo, anche se quasi tutte le risposte le potevo trovare utilizzando il tasto cerca (... all'epoca si chiamava in un'altro modo...:ph34r:).
Scrivevo poco, perchè ne sapevo poco, ma trovavo un nutrito gruppo di persone che discorrento tra di loro mi risolveva quasi tutti i problemi... il mio comportamento era voyeuristico e forse poco corretto, ma a volte entravo in punta di piedi e nessuno mi ha mai fatto sentire di troppo.
Attualmente la situazione e molto diversa, il forum e le discussioni sembrano in mano a tre/quattro persone che la usano come una chat, senza aggiungere mai niente di rilevante, quindi è sparita la voglia anche di leggere figuratevi di scrivere, perchè al voyerismo c'è un limite.
Questa discussione ha un merito, ha spinto molti a scrivere e se guardate anche solo l'impaginazione, si vedono tanti avatar e non il botta e risposta dei soliti noti.
senza polemica... è solo una constatazione...
Mi ero iscritto in questo forum perchè volevo comprare una mc (che poi ho comprato) e timidamente leggevo e chiedevo, anche se quasi tutte le risposte le potevo trovare utilizzando il tasto cerca (... all'epoca si chiamava in un'altro modo...:ph34r:).
Scrivevo poco, perchè ne sapevo poco, ma trovavo un nutrito gruppo di persone che discorrento tra di loro mi risolveva quasi tutti i problemi... il mio comportamento era voyeuristico e forse poco corretto, ma a volte entravo in punta di piedi e nessuno mi ha mai fatto sentire di troppo.
Attualmente la situazione e molto diversa, il forum e le discussioni sembrano in mano a tre/quattro persone che la usano come una chat, senza aggiungere mai niente di rilevante, quindi è sparita la voglia anche di leggere figuratevi di scrivere, perchè al voyerismo c'è un limite.
Questa discussione ha un merito, ha spinto molti a scrivere e se guardate anche solo l'impaginazione, si vedono tanti avatar e non il botta e risposta dei soliti noti.
leggo.
doccerri
27/04/2012, 14:31
Questo è il Fitcarraldo che mi piace!!!! :biggrin3:
Cercherò di rispondere punto per punto... :wacko:
Probabilmente NO, ma si era arrivati ad un punto dove qualcosa si doveva fare... fighe e tette ovunque, ometti che giravano in motorino con le trombe nel culo... e cose anche peggiori che, non che io abbia nulla in contrario ne alle fighe (ANZI) ne a chi gli piace stare con le trombe nel culo, ma proprio non c'entravano nulla ne con la sezione ne con il forum in generale... si sono "bandite" certe cose persino nel BAR. Poi che questa "censura" si stata presa come una cosa personale... probabilmente è successo e me ne dispiaccio eprchè in realtà non era così.
Sarò il più sincero possibile.... effettivamente (e l'ho già scritto) il livello è calato drammaticamente... ma credo che la colpa sia solo ed esclusivamente nostra... e mi ci metto anche io in mezzo.
Come hai detto fino a qualche tempo fa ero abbastanza attivo... ora non lo sono praticamente più... devo fare un "ma culpa"... ma non sono il solo... e di cose in testa ne avrei anche tante... modifiche, bricolate da fare in garage con la sega e la lima... cose che forse fanno "schifo" ma che potrebbero essere anche interessanti... però ho perso un po' la voglia dopo quello che è successo.
Mi sono detto che se nessuno vuole più contribuire a far crescere la sezione... perchè mi ci devo impegnare tanto io? Io so che è un ragionamento sbagliato... so che andrebbe dato il buon esempio... e che forse poi altri seguiranno...
Ma adesso ho io alcune domande: C'è qualcuno qui che avrebbe ancora voglia di impegnarsi per rendere interessante la sezione dal punto di vista tecnico? C'è qualcuno che ha voglia di scrivere e parlare di come funziona un motore, regolazione delle valvole, staffe artigianali ecc? O è rimasta solo la voglia di vedere tette, culi, fighe e cazzate varie?
C'è ancora purtroppo l'OT... ma anche questa è una piaga che affligge sempre di più TCP... e credo che sia perchè, al contrario di quanto si afferma, qui si è sempre stati TROPPO BUONI... mi chiedo cosa succederebbe ad avere un comportamento simile in uno degli altri "forum storici" sempre restando nel nostro mondo delle bicilindriche... si verrebbe bannati a vita dopo la prima minchiata.
E la cosa più interessante è che molti utenti che qui vorrebbero "l'amore libero", da altre parti sono ligi al dovere senza battere ciglio...
Beh, questo si riaggancia a quanto detto sopra... la sezione si è "asciugata" di argomenti tecnici e gli utenti interessati a questo se ne sono per forza andati... ma mi chiedo se loro sono emigrati o sono scomparsi del tutto... mi sa che è la seconda che ho detto...
Eh... questa domanda è la più "bastarda"! :biggrin3:
A parte gli scherzi... sono convinto anche io che il "cazzeggio" leghi molto di più di discussioni su una pinza freno o l'imbiellaggio.... dunque credo che sia questo il motivo principale del "successo"... ma tanto di cappello!
La cosa che fatico a spiegarmi è che, si sarebbe potuto fare anche qui usando ciò che il forum ha... il Bar, Gli incontri ecc... ma NON LO SI E? VOLUTO FARE... peccato!
E mi dispiace anche per quelli "veri"... con cui siamo cresciuti qui su questo forum e in questa sezione... forse TCP ha sbagliato, sicuramente anche io avrò sbagliato... ma anche loro... :ph34r:
Ma Fitz... qui non so proprio cosa risponderti... sergenti, generali, soldati... per me siamo tutti uguali... c'è chi ne sa più di tecnica, c'è chi è più simpatico, chi rompe più i co@lioni di altri... ma siamo tutti bravi ragazzi... in fondo in fondo...
Ho risposto bene a tutto? :biggrin3:
Adesso però sono sfinito... mi vado a bere un te freddo... :oook:
Pensavo di starne fuori, e cavarmela con la battuta (che poi tanto battuta non è...) postata all'inizio... però delle risposte sono d'obbligo:
1. tette e trombette nel culo non erano più tollerabili... eppure oggi non vedo molte differenze qua dentro... vedo le chiappe di un uomo in perizoma e cose simili... dov'è la differenza? forse le altre era più simpatiche...
2. si esagerava con gli OT: e adesso? riesci a trovarmi una discussione che sia una dove questo non avvenga? la differenza è che prima si spammava tanto e c'erano anche interventi "utili", che ti insegnavano qualche cosa o ti aiutavano a risolvere un problema... Io, quando sono entrato qua dentro, non pensavo neppure che si potessero cambiare gli scarichi, ero terrorizzato alla sola idea di cambiare un manubrio... di strada ne ho fatta tanta, grazie principalmente all'aiuto dei cd. nonni, quelli allontanati.... ora questi interventi non li ritrovo....
3. L' "amore" libero? bhè, ti assicuro che da un'altra parte (ero io il primo a non crederci...) questo funziona! e funziona alla grande! si ride, si scherza, ci si percula tanto, ma trovi anche le risposte.... ti assicuro che spettacoli come quelli visti recentemente qui dentro di là non sono mai avvenuti, nonostante non esistano moderatori...
4. ai tempi si era deciso per un giro di vite, per raddrizzare una situazione per qualcuno intollerabile... ebbene, questa scelta è stata pagata con l'allontanamento di alcuni che rappresentavano i pilasti di questa sezione, spingendo altri a seguirli in altri lidi... ma quel rigore, a così caro prezzo ricercato, dov'è finito? me lo spieghi?
Sia chiaro, caro Daghen, che rispondo a te ma non ti ritengo "responsabile" di quanto avvenuto: capisco bene che hai dovuto uniformarti alla volontà del padrone di casa.
fitzcarraldo
27/04/2012, 14:34
senza polemica... è solo una constatazione...:festaaa::festaaa::festaaa::festaaa::festaaa: allora non sono schizofrenico!!! C'è qualcuno che la pensa come me!!!:laugh2::cool::laugh2::laugh2:
@daghen: lo sai qual'è la differenza che non hai colto secondo me?? Quando dici che unisce più il cazzeggio che una pinza freni.... Che quelli che cazzeggiavano allora... Lo facevano DOPO aver cambiato la pinza!!! Adesso qui c'è gente che cazzeggia e la pinza nemmeno sa di averla!!! Ma quello che unisce di più non è il cazzeggio fine a se stesso ma il cazzeggiare insieme dopo aver bestemmiato su qualche modifica!! È questo che ha detrminato certe situazioni....:oook:
leggo.
leggevo.
adesso apro le pagine e se vedo una chat chiudo subito.
Ma quello che unisce di più non è il cazzeggio fine a se stesso ma il cazzeggiare insieme dopo aver bestemmiato su qualche modifica!! È questo che ha detrminato certe situazioni....:oook:
Mi sa tanto che è la cosa più vera scritta in tutta questa discussione... e non solo!
... ma quel rigore, a così caro prezzo ricercato, dov'è finito? me lo spieghi?
Doc, rispondo a questo perchè per gli altri punti lo avevo già fatto... comunque hai ragione sul fatto che quel rigore non c'è più, si pensava/sperava però che le persone capissero come ci si deve comportare... siamo tutti belli grandi e vaccinati... e invece non c'è speranza, appena si allenta la corda... tutto torna come prima o quasi... :dry:
E a dir la verità io non ho più molta voglia di stare a riprendere utenti che so benissimo avere l'età anagrafica per dover capire quando è il momento di limitarsi da soli...
Probabilmente un "vero moderatore" dovrebbe farlo, ma gli "anziani" della sezione, e quindi anche tu, sanno che io sono sempre stato un moderatore anomalo... a me è sempre piaciuto più tagliare delle lamiere che cazziare la gente... sono più da "sposta e chiudi".... e adesso faccio poco anche questo.
:sad:
leggevo.
87 .....
doccerri
27/04/2012, 15:12
Mi sa tanto che è la cosa più vera scritta in tutta questa discussione... e non solo!
Doc, rispondo a questo perchè per gli altri punti lo avevo già fatto... comunque hai ragione sul fatto che quel rigore non c'è più, si pensava/sperava però che le persone capissero come ci si deve comportare... siamo tutti belli grandi e vaccinati... e invece non c'è speranza, appena si allenta la corda... tutto torna come prima o quasi... :dry:
E a dir la verità io non ho più molta voglia di stare a riprendere utenti che so benissimo avere l'età anagrafica per dover capire quando è il momento di limitarsi da soli...
Probabilmente un "vero moderatore" dovrebbe farlo, ma gli "anziani" della sezione, e quindi anche tu, sanno che io sono sempre stato un moderatore anomalo... a me è sempre piaciuto più tagliare delle lamiere che cazziare la gente... sono più da "sposta e chiudi".... e adesso faccio poco anche questo.
ma infatti io ho sempre apprezzato il tuo modo di fare il moderatore (quando lo facevi...:biggrin3:), salvo quando ti "richiamavano agli ordini"....:wink_:
87 .....
Se non sbaglio, ho fatto tutte le premesse del caso.
... comunque sei criptico...
ho fatto qualcosa che non potevo... dovevo fermarmi a 85...
Io sono iscritto dal 2008, da quattro anni, e devo dire, per quel che mi riguarda che le cose sono cambiate tantissimo e non solo qui nel forum. ( nel 2008 c'erano solo due pagine su ebay di pezzi della Bonneville e le Bonneville o MC in giro erano poche......ora......è cambiato tutto).
All'inizio leggego e basta, poi ho iniziato a cambiare il pomello copri olio freno anteriore.....sino ad arrivare dove sono arrivato ora ( vicino o lontano ma sono da qualche parte arrivato....anche se la strada è ancora lunga).
Le discussioni tecniche affrontate negli anni sono state lungimiranti. Anzi, se avessi ascoltato alcuni " vecchi" non avrei fatto step intermedi spendendo + soldi.....amen
Del c.d. GIRO DI VITE non ne so nulla, però vedo che di discussione tecniche se ne affrontano lo stesso. Certo non seguo la discussione sul portabollo e sullo scarico, ma discussione con Fede78, anche in MP, o con altri su questione tecniche più complesse ne vengono fatte anche oggi. Poi posso capire che per tanti la discussione troppo tecnica viene definita un problema mentale ( tipo: rialesare gli alberi a camme per portare apertura a 260 °- io vado pazzo per queste cose -). Oppure come mettere e con quali pinze o pompa il doppio freno a disco, oppure quali pistoni mettere, oppure quale carb. FCR O CR, Anni fa le discussioni non potevano essere cosi differenti. Ammetto di essere sceso al cazzeggio totale in un post, ma suvvia....ci può stare.
Poi, dei c.d. VECCHIESPERTI non so nulla. So che il c.d. Gruppetto che mi da consigli non è poi cosi inesperto ( per fare dei nomi, senza voler essere esaustivo:. Fede78, Agi, Pepi, Shining, Fitzcarraldo, Mic56, Domino, Ross, I am legend, Nic 77,...Etc...)
dico la mia: la situazione attuale è figlia di diverse cose insieme, l'allontanamento dei vecchi utenti secondo me è stato a metà tra il volontario ed il forzato, perchè se è vero che ci sono molti utenti 'esperti' motociclisti è altrettanto vero che la maggior parte dei nuovi adepti non lo è e allora nasce spontanea la noia per le stesse domande più o meno scontate che vengono poste dagli ultimi arrivati e l'interesse cala...
poi l'amicizia virtuale ma anche reale che si è creata tra gli utenti nel corso degli anni è un dato di fatto, come lo è anche che alla base di questa amicizia c'era e c'è anche molto cazzeggio e divertimento, senza che per forza si debba discutere solo di anticipo, pms, sag etc etc...
la soluzione purtroppo non credo che esista, credo piuttosto che passata l'ondata 'tecnica' dei possessori di MC sia rimasta una simpatica compagnia che con la scusa delle moto passa un pò di tempo spensieratamente, con qualche eccesso magari, ma sempre nell'ambito del buon gusto...
mi inserisco in questa discussione.
ho una street ma mi sto interessando alla bonnie e in vista di un prossimo acquisto mi sto informando sulle cose da fare e le possibilità offerte come modifiche etc.
devo dire che rispetto alla sezione street triple qui è tutto molto più "scherzoso" :dry:
anche nei post tecnici ci sono un mare di OT e spesso veramente inutili, con il cerca ho trovato quasi tutto quello che cercavo ma spesso le informazioni sono frammentate e poco dettagliate :sad:
ad esempio provate a fare un giro nella sezione street e cercate i post sulle sospensioni
La prima discussione che ho aperto arrivò uno (non mi ricordo chi) che incazzato di brutto mi disse di USARE IL TASTO CERCA...Da quel momento prima di aprire una qualsiasi discussione lo uso e in effetti la stragrande maggioranzai dei problemi o delle modifiche sono riuscito a farle grazie alle VECCHIE discussioni...
Ora se ci si ferma un attimo a pensare il discorso di Shining non è così assurdo come sembra...
E' anche vero che la nostra sezione (dopo il bar) è la più affollata (se la gioca forse con quella Speed), quindi credo sarebbe un peccato chiuderla...Basterebbe forse chiudere tutte quelle discussione aperte a cazzo...
devo dire che rispetto alla sezione street triple qui è tutto molto più "scherzoso" :dry:
anche nei post tecnici ci sono un mare di OT e spesso veramente inutili, con il cerca ho trovato quasi tutto quello che cercavo ma spesso le informazioni sono frammentate e poco dettagliate :sad:
ad esempio provate a fare un giro nella sezione street e cercate i post sulle sospensioni
Grazie per questo tuo intervento!
una domanda utile anche a me: nella sezione Street (che tu conosci) per mantenere questo ordine è necessario un intervento continuo dei moderatori o gli utenti cercano di auto-limitare l'off topic per mantenere pulite le discussioni?
...Basterebbe forse chiudere tutte quelle discussione aperte a cazzo...
Ma serve anche un maggior "autocontrollo" degli utenti... altrimenti le discussioni "a cazzo" verranno continuamente riaperte...
Il "lavoro" dei moderatori dovrebbe essere quello di supervisionare ed intervenire saltuariamente per "correggere la rotta"... e non impiegare ore e ore tutti i giorni a chiudere discussioni e cancellare interventi OT... se così fosse credo che il motivo sarebbe "un problema di fondo" all'interno del forum e dei suoi utenti...
Hai perfettamente ragione : da parte mia penso che d'ora in poi interverrò se avrò qualcosa da dire senza farmi tirare dentro da O.T. . Più che qualcosa da dire avrò solo da chiedere perchè anche se sono grande e vaccinato anzi oramai verso il decrepito, in possesso di un mc triumph da 4 mesi , sarà ben difficile che possa dire la mia se non su argomenti generici...
Guardando avatar con 7.000 messaggi, devo tra l'altro evitare di fare i complimenti alla moto di Doccerri ( è solo per esempio ) perchè si potrebbe pensare ...azzo scrive questo fesso che la mia moto gli piace con i suoi 100 messaggini ( di cui la metà di cazzeggio ). Potrei allora spostarmi sul Bar oppure sui raduni o aperitivi di zona, per scoprire che per vedere delle speed
devo andare fuori da un bar in zona Brera... e per farmi una girata mettermi le saponette e farmi la Val Trebbia.
Mah, tanto valeva non iscrivermi e leggere le informazioni come ospite, oppure iscrivermi sul forum dell' SH 300 a chiedere lumi agli esperti dei variatori e delle mole di contrasto. Mi sa che sono anomalo anch'io, comunque è stato un piacere avervi in parte conosciuto ( metaforicamente).
Grazie per questo tuo intervento!
una domanda utile anche a me: nella sezione Street (che tu conosci) per mantenere questo ordine è necessario un intervento continuo dei moderatori o gli utenti cercano di auto-limitare l'off topic per mantenere pulite le discussioni?
..
un po' è un po'
da quello che ho visto nella sezione street c'è un atteggiamento più serio già di partenza e i moderatori hanno imposto un giusto rigore, senza essere repressivi.
qui invece regna l'anarchia, ho notato che le discussioni nascono già più "leggere" e poi spesso si perdono
non offendetevi però si fa fatica e si perde tempo nel far passare i post di scherno, magari quando uno è li per ordinare gli ammo e non sa se prendere i 340 o i 360...
un po' è un po'
da quello che ho visto nella sezione street c'è un atteggiamento più serio già di partenza e i moderatori hanno imposto un giusto rigore, senza essere repressivi.
qui invece regna l'anarchia, ho notato che le discussioni nascono già più "leggere" e poi spesso si perdono
non offendetevi però si fa fatica e si perde tempo nel far passare i post di scherno, magari quando uno è li per ordinare gli ammo e non sa se prendere i 340 o i 360...
Grazie... credo che questo sia molto utile.
doccerri
27/04/2012, 16:06
Hai perfettamente ragione : da parte mia penso che d'ora in poi interverrò se avrò qualcosa da dire senza farmi tirare dentro da O.T. . Più che qualcosa da dire avrò solo da chiedere perchè anche se sono grande e vaccinato anzi oramai verso il decrepito, in possesso di un mc triumph da 4 mesi , sarà ben difficile che possa dire la mia se non su argomenti generici...
Guardando avatar con 7.000 messaggi, devo tra l'altro evitare di fare i complimenti alla moto di Doccerri ( è solo per esempio ) perchè si potrebbe pensare ...azzo scrive questo fesso che la mia moto gli piace con i suoi 100 messaggini ( di cui la metà di cazzeggio ). Potrei allora spostarmi sul Bar oppure sui raduni o aperitivi di zona, per scoprire che per vedere delle speed
devo andare fuori da un bar in zona Brera... e per farmi una girata mettermi le saponette e farmi la Val Trebbia.
Mah, tanto valeva non iscrivermi e leggere le informazioni come ospite, oppure iscrivermi sul forum dell' SH 300 a chiedere lumi agli esperti dei variatori e delle mole di contrasto. Mi sa che sono anomalo anch'io, comunque è stato un piacere avervi in parte conosciuto ( metaforicamente).
ti rispondo perchè, anche se solo a titolo di esempio, hai fatto il mio nome: guarda che qui dentro non è mai esistito alcun tipo di nonnismo, nonostante quello che alcuni sostengono... Io sono iscritto dal 2008, c'era gente ben più "anziana" di me, non sono nato "imparato" (come dicevo prima: non avevo mai - e dico mai- neppure contemplato l'idea di poter modificare qualche cosa sulla moto, ero convinto di non essere in grado neppure di cambiare un manubrio....), eppure nessuno si è mai permesso di essere arrogante con me... magari qualche volta sono stato preso un po' per i fondelli (ma ci sta, anzi: è un modo per farti sentire a casa e darti l benveuto). Quindi, sempre per seguire l'esempio da te fatto, se farai un complimento o una critica alla mia moto ti ringrazierò o la ascolterò: mai ti sarà risposto che sei un pivello e che non ti puoi permettere di intervenire...
Docceri....sii serio:))) quante volte mi ha mandato a prenderti lì'olio della moto battendomi la stecca.
mai ti sarà risposto che sei un pivello e che non ti puoi permettere di intervenire...
Concordo pienamente a metà con il Doc... :biggrin3:
Anche perchè, è bene ricordarlo, il numero di messaggio e i relativi "caschetti" nulla dicono sulla reale "qualità" dell'utente... i caschetti rossi si guadagnano anche sparndo minkiate e inserendo faccine... dunque non è assolutamente un feedback utile... ci sono veri esperti che fanno pochi ma mirati interventi (dunque hanno pochi messaggi nel "contatore") e altri che cazzeggiano e spammano solamente e che hanno 20 mila messaggi al loro attivo...
:dubbio:
doccerri
27/04/2012, 16:20
Concordo pienamente a metà con il Doc... :biggrin3:
Anche perchè, è bene ricordarlo, il numero di messaggio e i relativi "caschetti" nulla dicono sulla reale "qualità" dell'utente... i caschetti rossi si guadagnano anche sparndo minkiate e inserendo faccine... dunque non è assolutamente un feedback utile... ci sono veri esperti che fanno pochi ma mirati interventi (dunque hanno pochi messaggi nel "contatore") e altri che cazzeggiano e spammano solamente e che hanno 20 mila messaggi al loro attivo...
:dubbio:
e soprattutto, tutti hanno cominciato dal messaggio numero 1....
Si era già detto in tempi non sospetti che dopo il giro di vite la sezione sarebbe peggiorata e purtroppo gli ultimi mesi hanno fatto scempio di quello che di buono c'era.
Si è voluto dare un indirizzo più orientato verso un certo tipo di utenza ed adesso, per trovare una risposta degna di nota, bisogna scavare...e non tutti sanno dove scavare rimanendo a bocca asciutta.
Ne è valsa la pena?
Il percorso che qualsiasi componente dell'universo compie durante la sua esistenza è matematicamente rappresentato, a parte qualche isolato caso, da una sinusoide che attraversa con periodi più o meno brevi e ritmici la linea cui diamo per convenzione valore 0.
Poi l'energia si esaurisce e avviene la trasformazione del componente in qualcosaltro.
Quando si è su questa sinusoide è difficile rendersi conto se si è sull'onda ascendente o su quella discendente ma a volte si può avere una percezione di ciò e a volte addiruttura riuscirne a modificare il periodo.
In questo caso la sinusoide che rappresenta la vita di questa sezione è percepita da molti come interritorio negativo...ma proprio per questo penso che sia inopportuno arrestarne il cammino, perchè spesso si è alle porte di una nuova rinascita.
E se così non fosse...pazienza...la curva si arresterà da sola.
In fondo è come quelli che hanno fretta di morire per vedere che c'è....è da stolti, perchè è solo questione di tempo. Basta avere pazienza.
doccerri
27/04/2012, 17:48
In fondo è come quelli che hanno fretta di morire per vedere che c'è....è da stolti, perchè è solo questione di tempo. Basta avere pazienza.
per me sarebbe solamente per 3 giorni....:cool:
Una sorta di week end lungo...:lingua:
Il percorso che qualsiasi componente dell'universo compie durante la sua esistenza è matematicamente rappresentato, a parte qualche isolato caso, da una sinusoide che attraversa con periodi più o meno brevi e ritmici la linea cui diamo per convenzione valore 0.
Poi l'energia si esaurisce e avviene la trasformazione del componente in qualcosaltro.
Quando si è su questa sinusoide è difficile rendersi conto se si è sull'onda ascendente o su quella discendente ma a volte si può avere una percezione di ciò e a volte addiruttura riuscirne a modificare il periodo.
In questo caso la sinusoide che rappresenta la vita di questa sezione è percepita da molti come interritorio negativo...ma proprio per questo penso che sia inopportuno arrestarne il cammino, perchè spesso si è alle porte di una nuova rinascita.
Concordo al 100%
Una mia impressione,questa sezione è sottostimata.Non lo dico io,lo dicono i numeri di vendita delle M.C. nei confronti delle altre sorelle,ergo si dovrebbe svilupparla diversamente.
Nella realtà sembra un forum castrato.
RUFUS 65
27/04/2012, 19:34
Personalmente sono contrario a qualsiasi forma di censura e limitazione.
E' da poco che frequento il forum,quindi non sono in grado di dire se era meglio prima o adesso , e se ci sono stati cambiamenti atti a migliorare o peggiorare la qualita' delle discussioni , ma ritengo che sia naturale che il forum si evolva nel bene e nel male , e dato che il forum e fatto da noi , sta a noi in, ultima analisi, deciderne la rotta. :D
Concordo al 100%
Una mia impressione,questa sezione è sottostimata.Non lo dico io,lo dicono i numeri di vendita delle M.C. nei confronti delle altre sorelle,ergo si dovrebbe svilupparla diversamente.
Nella realtà sembra un forum castrato.
GRANDE RJNG:))))) UN SALUTO:)))
GRANDE RJNG:))))) UN SALUTO:)))
Abrazu
Ma serve anche un maggior "autocontrollo" degli utenti... altrimenti le discussioni "a cazzo" verranno continuamente riaperte...
Il "lavoro" dei moderatori dovrebbe essere quello di supervisionare ed intervenire saltuariamente per "correggere la rotta"... e non impiegare ore e ore tutti i giorni a chiudere discussioni e cancellare interventi OT... se così fosse credo che il motivo sarebbe "un problema di fondo" all'interno del forum e dei suoi utenti...
Pienamente d'accordo...L'autocontrollo è indispensabile, ma visto che per ora non c'è si potrebbe cominciare ad "indirizzare le pecorelle verso il recinto"...
Sono cosciente che controllare l'evolversi di tutte le discussioni è un lavoraccio che richiederebbe più moderatori e più lavoro, ma penso che dopo un pò anche il più "coglione" degli utenti capirebbe che non deve aprire discussioni inutili o spammare nei post altrui...
http://i48.tinypic.com/2ljgfb5.jpg
( IMHO )
( IMHO )
tremenda....
87 .....
mabaco, sinceramente, vaffanculo...
Daghen, qui si parla di autocontrollo, ma ho visto troppi 3d chiusi e soporattutto, troppi interventi cancellati da un'autorità superiore che giudica che io non sia in grado di discernere gli intereventi buoni da quelli farlocchi (considerando che, per esempio, discussioni inutili su "pressione delle gomme" o "bauletto givi sì/no" o "ammo da 34 o 36, neri o cormati" potevano essi sì esser chiusi con motivazioni tipo "usare il tasto cerca" e non è stato mai fatto).
La verità è che a volte, veramente, c'è stato un cercar di indirizzare le cose in una certa maniera.... a me fa fresco il cazzo, come dice quello, e quindi in altri lidi trovo tutte le info che mi servono (usando il tasto cerca) ci si va d'accordo, si ha tutto sott'occhio, si litiga e ci si insulta e quindi qui ci vengo poco.
Poi, se è per TCPassione, allora chi di dovere farà ammenda (perché, come dice l'avvocato, solo gli stupidi non cambiano idea), le cose cambieranno e allora ci divertiremo anche qui... Se è invece per vendere le selle di starace, allora la sezione galleggerà come sta galleggiando adesso, perché la situazione non cambierà perché in realtà non importa quello che qui dentro si scrive, ma solo quanti ci scrivono.
t-bird 63
27/04/2012, 23:16
( IMHO )
Un manichino con due belle pere era chiedere troppo, vero!?:dry::dubbio:
mabaco, sinceramente, vaffanculo...
Daghen, qui si parla di autocontrollo, ma ho visto troppi 3d chiusi e soporattutto, troppi interventi cancellati da un'autorità superiore che giudica che io non sia in grado di discernere gli intereventi buoni da quelli farlocchi (considerando che, per esempio, discussioni inutili su "pressione delle gomme" o "bauletto givi sì/no" o "ammo da 34 o 36, neri o cormati" potevano essi sì esser chiusi con motivazioni tipo "usare il tasto cerca" e non è stato mai fatto).
La verità è che a volte, veramente, c'è stato un cercar di indirizzare le cose in una certa maniera.... a me fa fresco il cazzo, come dice quello, e quindi in altri lidi trovo tutte le info che mi servono (usando il tasto cerca) ci si va d'accordo, si ha tutto sott'occhio, si litiga e ci si insulta e quindi qui ci vengo poco.
Poi, se è per TCPassione, allora chi di dovere farà ammenda (perché, come dice l'avvocato, solo gli stupidi non cambiano idea), le cose cambieranno e allora ci divertiremo anche qui... Se è invece per vendere le selle di starace, allora la sezione galleggerà come sta galleggiando adesso, perché la situazione non cambierà perché in realtà non importa quello che qui dentro si scrive, ma solo quanti ci scrivono.
GRAZIE PER IL VAFFANCULO........ ma chi cazzo sei ????PRIMA DI PARLARE LAVATI I DENTI...:)))) HAI L'ALITOSI....
POI, è anni che scrivo in questo forum, mi conoscono in molte persone e anche dal vivo.........
quindi prima di mandare affanculo le persone pensaci........bene......NON credo di meritarmi un vaffanculo dal primo che passa.....cioè TU......
facciamo simpatici contro antipatici?
http://www.youtube.com/watch?v=Wh7eB9UaeqA
GRAZIE PER IL VAFFANCULO........ ma chi cazzo sei ????PRIMA DI PARLARE LAVATI I DENTI...:)))) HAI L'ALITOSI....
POI, è anni che scrivo in questo forum, mi conoscono in molte persone e anche dal vivo.........
quindi prima di mandare affanculo le persone pensaci........bene......NON credo di meritarmi un vaffanculo dal primo che passa.....cioè TU......
Marco, sai che sono uno che dice le cose come le pensa (la diplomazia non è il mio forte, ma non poteva essere altrimenti, essendo nato nella terra di Indro Montanelli), e come in determinate occasioni (tu sai quali) ti ho mostrato la mia solidarietà, altrettanto ti dico che l'intervento di cui sopra te lo potevi risparmiare.
Il vaffanculo di Tommaso/Chetene (che, bada bene, non è il primo che passa, ma un ragazzo intelligente e simpatico che ho avuto l'onore di conoscere e frequentare nelle nostre scorribande in moto, perché, se tu non lo sapessi, in moto ci si va anche e soprattutto in giro, e non solo sui forum), è stato determinato dalla tua incapacità di fare un intervento costruttivo in una discussione che poteva essere lo spunto per una riflessione seria, e che invece come al solito andrà a putt@ne per interventi inopportuni o volutamente denigratori delle parole altrui.
E poi, consentimi una riflessione: visto che dici che sono anni che scrivi sul forum, fammi la cortesia di imparare a scrivere minuscolo, come fanno tutti gli altri (a parte quell'altro simpatico nuovo arrivato), perché, come è scritto nel regolamento, e come insegna la prassi di ogni forum, scrivere maiuscolo equivale ad urlare.
Nessuno ti costringe a partecipare a questa discussione, e spesso non basta mettere le faccine ad un intervento inopportuno, per farlo diventare divertente come d'incanto.
fitzcarraldo
28/04/2012, 08:06
AMMERICÁ...... FACCE TARZAN!!!!( cit. Kkk):cool:
AMMERICÁ...... FACCE TARZAN!!!!( cit. Kkk):cool:
eh, ma se non quoti sembra che tu lo dica a me, testina che non sei altro:biggrin3:
fitzcarraldo
28/04/2012, 08:20
:laugh2::laugh2:
@ mabaco.. Ma è vero che vai al raduno con il furgone??:w00t::w00t: in caso di risposta positiva... Vorrei proporti una colonna sonora...
"La curiera" Davide Van De Sfroos - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=WGkYfydMgss&feature=youtube_gdata_player)
:cool::cool:
GRAZIE PER IL VAFFANCULO........ ma chi cazzo sei ????PRIMA DI PARLARE LAVATI I DENTI...))) HAI L'ALITOSI....
Mabaco, chi sono io?
Uno che ha letto tutta la conversazione, è che si è incazzato moltissimo legggendo il tuo post in cui prendevi per il culo uno che ha scritto pochi messaggi, come per dire "zitto, tu, hai 87 messaggi che cazzo vuoi capirne". Uno che di conversazione ne ha lette a centinaia. Uno che ogni volta che legge i tutoi interventi col caps lock si mette le mani sulle orecchie, perché sono hanni che ha imparato la netiquette
La sezione sta anche morendo per il contributo di persone come te... Non è che se hai truccato la bonnie e io no, allora sei migliore di me. Non è che se hai più tempo di restare sul forum più di qualcun altro, tu sei migliore. Io dal computer del lavoro non posso accedere a questo forum, ma se poteesi accederci, non lo fari per ché al lavoro... lavoro.
Che me ne frega di quanti caschi hai tu? Hai preso per il culo uno solo perché ha scritto solo 88, è stata una cosa parecchio maleducata. Questo i moderatori dovrebbero sanzionare, su internet è un comportamento gravissimo! Un conto sfottere un po' gli niubbi, un conto è dire: "taci tu che hai pochi messaggi e non capisci un cazzo".
e guarda che anche tu per me sei il primo che passa, mica "il famoso mabaco". Il tuo atteggiamento ti fa disprezzare, perché qui ci si conosce tramite questa piattaforma, e tu, su questa piattaforma, ti comporti male: sei un maleducato
O non posso parlare perché ho solo 300 messaggi?
87 .....
Scusatemi, ma sono io l'unico stronzo che non aveva capito il senso di questo messaggio prima che Chetene mi illuminasse?!!?:dry:
Mabaco, con le tue "imprese" mi hai sempre fatto simpatia, sono contento di conoscerti il prossimo weekend, ma qua, se il senso del tuo 87 nn era un altro, hai proprio detto una cazzatta.. non ti mando affanculo, ma è stata una cazzata.. Io di moto a livello meccanico non ci capisco nulla, ma se mi son permesso agli albori della mia avventura triumph di porre domande anche stupide è perché nessuno mi aveva mai dato una risposta come la tua.. nessuno mi ha mai fatto sentire un pirla perché ero nuovo.. forse Shining una volta mi aveva risposto male, ma poi ho capito che nn era perché ero nuovo ma era proprio il suo modo :oook: .. ci si conosce come in un gruppo di amici, a volte, virtuale e ci si "comprende".. ma se per svariati motivi un gruppo di "vecchie glorie" si è staccato e in più trattiamo da stronzi i nuovi arrivati, beh allora rassegnamoci a fare una sezione in cui il massimo dell'interesse è sapere se Herbie ha spedito gli adesivi, che è una cosa sacrosanta ma alla lunga un po' stucchevole..
Cavoli, non l'avevo capita neanch'io quella dell'87.
Posso solo dire che in questa sezione ho trovato idee, consigli e cazz@te interessanti.
Credo che un forum sia l'incontro e lo sviluppo di persone. E come tale risente della crescita e del calo di questi contributi.
Detto questo penso che questa sezione continui il suo cammino magari con un po' più di responsabilità personale.
non prendetevi troppo sul serio, mi permetto di sottolinearlo anche se sono iscritto al forum da poco...
:)
spitjake
28/04/2012, 10:22
oh mammasaura!
ed è un intervento costruttivo!:dry:
:blink:
è il naturale fomento che crea la moto...finchè non trovi pace tra cose da comprare e traguardi raggiunti...poi va da se che prima o poi ti rendi conto che moto e pc non vanno di pari passo...e passi più tempo in moto.
ma censurare un forum nun se po sentì!!!
ma mica è uno spazio reale!?! rega'...ma che state dicendo!?
posso capire che l'OT potrebbe disturbare chi sta cercando una informazione seria ma alla fine è necessario pure quello...
sullo spam è un altro discorso, così come su tette e culi...ma c'è il BAR per queste cose, così come attualità, gare, innovazioni, assicurazione...e pitipì e pitipà.
meno si è liberi, meno è bello.
Mabaco, chi sono io?
Uno che ha letto tutta la conversazione, è che si è incazzato moltissimo legggendo il tuo post in cui prendevi per il culo uno che ha scritto pochi messaggi, come per dire "zitto, tu, hai 87 messaggi che cazzo vuoi capirne". Uno che di conversazione ne ha lette a centinaia. Uno che ogni volta che legge i tutoi interventi col caps lock si mette le mani sulle orecchie, perché sono hanni che ha imparato la netiquette
La sezione sta anche morendo per il contributo di persone come te... Non è che se hai truccato la bonnie e io no, allora sei migliore di me. Non è che se hai più tempo di restare sul forum più di qualcun altro, tu sei migliore. Io dal computer del lavoro non posso accedere a questo forum, ma se poteesi accederci, non lo fari per ché al lavoro... lavoro.
Che me ne frega di quanti caschi hai tu? Hai preso per il culo uno solo perché ha scritto solo 88, è stata una cosa parecchio maleducata. Questo i moderatori dovrebbero sanzionare, su internet è un comportamento gravissimo! Un conto sfottere un po' gli niubbi, un conto è dire: "taci tu che hai pochi messaggi e non capisci un cazzo".
e guarda che anche tu per me sei il primo che passa, mica "il famoso mabaco". Il tuo atteggiamento ti fa disprezzare, perché qui ci si conosce tramite questa piattaforma, e tu, su questa piattaforma, ti comporti male: sei un maleducato
O non posso parlare perché ho solo 300 messaggi?
Allora per capirci:
Io ho scritto
LEGGO
Se
STALLO RISPONDE quotandomi: leggevo.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/206592-proposta-seria-6.html
Io ho interpretao come una presa per il culo come a dire se apro una chat e vedo il tuo nome la chiudo. ebbene si, me la son presa.
Poi non ho mai detto di essere migliore di nessuno.
Quello che ha iniziato a mandare a fanculo le presone non sono di certo Io ma CHETENE.
Dici che la sezione sta morendo per colpa mia. Bhe, se fosse cosi avrei un grande carisma. Ma cosi non è. I coglioni come me invece hanno spese, e stanno spendendo, tempo e denaro per modificare la Bonneville e per mettere foto e video etccccccc
Poi, IO SAREI UN MALEDUCATO. Bhe, dovresti conoscermi di persona........Penso ti ricrederesti, almeno lo spero. Un utente del forum una volta mi disse , scrisse, " sparati in bocca ". Adesso smontiamo la moto assieme, dopo che mi ha conosciuto.
Poi, Io ho reagito a Stallo perchè mi sono sentito insultato. Mentre Tu mandi affanculo.
Bene, anzi, male, mi pare evidente che questa discussione ha preso la piega che purtroppo era facilmente immaginabile, e che conferma ancora di più in me la convinzione che avevo sulla sezione mc al momento attuale.
Avendo aperto io questa discussione, che evidentemente non porta da nessuna parte se non ad alimentare litigi e sterili polemiche (la qual cosa non era mia intenzione), per me si può anche chiudere, e in tal senso ne faccio richiesta qui e in mp al moderatore.
Allora per capirci:
Io ho scritto
LEGGO
Se
STALLO RISPONDE quotandomi: leggevo.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/206592-proposta-seria-6.html
Io ho interpretao come una presa per il culo come a dire se apro una chat e vedo il tuo nome la chiudo. ebbene si, me la son presa.
Poi non ho mai detto di essere migliore di nessuno.
Quello che ha iniziato a mandare a fanculo le presone non sono di certo Io ma CHETENE.
Dici che la sezione sta morendo per colpa mia. Bhe, se fosse cosi avrei un grande carisma. Ma cosi non è. I coglioni come me invece hanno spese, e stanno spendendo, tempo e denaro per modificare la Bonneville e per mettere foto e video etccccccc
Poi, IO SAREI UN MALEDUCATO. Bhe, dovresti conoscermi di persona........Penso ti ricrederesti, almeno lo spero. Un utente del forum una volta mi disse , scrisse, " sparati in bocca ". Adesso smontiamo la moto assieme, dopo che mi ha conosciuto.
Poi, Io ho reagito a Stallo perchè mi sono sentito insultato. Mentre Tu mandi affanculo.
Mabaco, il tuo "leggo" l'ho vissuto in maniera provocatoria. Sbaglio?!
La mia risposta non metteva nomi e non ha fatto riferimenti a nessuna discussione, ma ribadiva un concetto già espresso.
Quindi se ti sei sentito preso in causa, non dipende da quello che io ho detto, ma forse ti sei sentito colpito nel vivo.
Comunque mi fa piacere capire che in alcuni hanno interpretato il tuo messaggio nella stessa mia maniera, anche perché suonava come "ma chi diavolo sei? Come ti permetti di esporre il tuo parere? Ha i pochi messaggi (quindi niente ot e faccine) quindi non puoi permetterti di intervenire su una cosa seria!".
Tra l'altro lo stesso atteggiamento è arrivato dopo l'Intervento di Chetene!
Ho chiesto spiegazioni, in modo calmo e pacato, dopo il tuo "87", ma molto probabilmente non ne ero degno, perchè ero "88"!
Questo è il vero problema di questa sezione!? Bisogna ingraziarsi con migliaia di faccine ed ot chi ha molti caschetti prima di poter dire qualcosa di sensato!?
Mabaco, il tuo "leggo" l'ho vissuto in maniera provocatoria. Sbaglio?!
La mia risposta non metteva nomi e non ha fatto riferimenti a nessuna discussione, ma ribadiva un concetto già espresso.
Quindi se ti sei sentito preso in causa, non dipende da quello che io ho detto, ma forse ti sei sentito colpito nel vivo.
Comunque mi fa piacere capire che in alcuni hanno interpretato il tuo messaggio nella stessa mia maniera, anche perché suonava come "ma chi diavolo sei? Come ti permetti di esporre il tuo parere? Ha i pochi messaggi (quindi niente ot e faccine) quindi non puoi permetterti di intervenire su una cosa seria!".
Tra l'altro lo stesso atteggiamento è arrivato dopo l'Intervento di Chetene!
Ho chiesto spiegazioni, in modo calmo e pacato, dopo il tuo "87", ma molto probabilmente non ne ero degno, perchè ero "88"!
Questo è il vero problema di questa sezione!? Bisogna ingraziarsi con migliaia di faccine ed ot chi ha molti caschetti prima di poter dire qualcosa di sensato!?
il mio leggo...era semplicemente riferito a: leggo..stop. ( si usa per far capire che ci sei ma non intervieni...tutto qui- )
pensavo tu mi pigliassi per il culo. tutto qui. Non so chi sei come potrei avere qualche cosa nei tuoi confronti. ti chiedo scusa per aver frainteso.
Mentre CHETENE....è cosa diversa. Non si mandano affanculo persone gratuitamente.
SOno un nuovo utente del forum, ho trovato consigli, pareri, menfreghismo, interesse, maleducazione, attenzione, educazione,.......
tutto ciò che si trova nel mondo "reale" , ma il web è mondo reale !!
Adesso propporre di chiudere la sezione MC non mi sembra una pensatona però non offende nessuno,
anche se ha ottenuto l'esatto contrario di ciò che si proponeva (polemiche e nervosismo).
Ora si chiuda l'argomento, la sezione è più viva di Shining che, se non si vuole collegare, è libero di farlo su altra sezione del Forum stesso !
SOno un nuovo utente del forum, ho trovato consigli, pareri, menfreghismo, interesse, maleducazione, attenzione, educazione,.......
Adesso propporre di chiudere la sezione MC non mi sembra una pensatona però non offende nessuno,
anche se ha ottenuto l'esatto contrario di ciò che si proponeva (polemiche e nervosismo).
Ora si chiuda l'argomento, la sezione è più viva di Shining che, se non si vuole collegare, è libero di farlo su altra sezione del Forum stesso !
Credo che Shining avrebbe fatto prima a fare come dici tu...Ma se tieni a una cosa allora è meglio provare a cambiarla prima di abbandonarla...
Magari la sua era una proposta estremista, ma se questo post può essere utile per migliorare la situazione allora ben venga...
@mabaco
... sarà ...
ma il tuo "leggo" quotandomi, dopo essere già più volte intervenuto nella discussione, lascia poco all'interpretazione.
Per il resto quoto Chetene in tutto, escluso il VAFFA (un pò troppo forte).
Non basta inserire video di "impennate" e lucidare i condotti, per essere simpatici a tutti... anzi c'è chi le può trovare cose un pò tristi... fattene una ragione
spitjake
28/04/2012, 12:04
dai ragazzi stiamo tranquilli, ricordo che è un forum, è bello finchè non diventa una cosa seria (almeno per me), ci sono persone con visioni differenti della vita come è normale che sia ma non cadiamo nell' ovvietà delle offese.
@shining, non ti sembra di esagerare un pochetto con la serietà della discussione? io non voglio insegnare nulla o fare il santone ma di forum si tratta, non sono certo io che ti devo dire che c'è roba ben più importante nella vita, sto forum è bello cosi, con le cazzate e le discussioni serie e quelle tecniche (poche probabilmente perchè abbiamo moto che di tecnico hanno ben poco per fortuna) ma se si cominciano a mettere paletti e proposte di chiusure secondo me non si fa altro che creare un ambiente sempre più chiuso ed elitario nei confronti dei nuovi iscritti.
ah e aggiungo che sta storia dell'anzianità è la cosa più pallosa che potesse salter fuori, c'è già tutta una società gerarchica e nonnistica non occorre introdurre sta schifezza anche qui
dico il tutto con la massima ingenuità e il massimo rispetto per tutti ovviamente
Beh, io intanto mi sto dando una robusta toccata dei coglioni
per quanto riguarda la discussione, affinché non sia pretesto di sterili polemiche e offese reciproche (tanto ognuno rimane della propria idea) ho già chiesto di chiuderla, qui e in mp al moderatore.
non prendetevi troppo sul serio, mi permetto di sottolinearlo anche se sono iscritto al forum da poco...
questo è lo spirito cazzone che amo..
per quanto riguarda la discussione, affinché non sia pretesto di sterili polemiche e offese reciproche (tanto ognuno rimane della propria idea) ho già chiesto di chiuderla, qui e in mp al moderatore.
secondo me non va chiusa.. stanno venendo fuori tante cose.. non belle ma importanti, un giusto sfogo.. voglio sperare che dopo i chiarimenti anche bruschi si possa tornare a cazzeggiare insieme qua e per strada.. se così nn sarà amen..
Ma perchè la dobbiamo chiudere?
Se c'è mortorio ci si lamenta.
Se i quesiti tecnici sono di basso livello ci si lamenta.
Se c'è cazzeggio ci si lamenta.
se c'è spam o OT ci si lamenta.
Se ci si insulta ci si lamenta.
Lasciamo che le cose seguano il proprio corso.
Scusate il lamento.
cristianow
28/04/2012, 12:17
Sul Forum, come nella vita, c'è chi dimostra rispetto per gli altri e chi non lo fa. Ogni utente partecipa alle discussioni, fa le proprie considerazioni e trae le proprie conclusioni. Questo secondo me è tutto quello che c'è da dire. Personalmente, se ne avrò la possibilità, continuerò a chiedere consigli su questo Forum a chi ha più esperienza di me e so che troverò sempre qualcuno disposto ad aiutarmi.
Sul Forum, come nella vita, c'è chi dimostra rispetto per gli altri e chi non lo fa. Ogni utente partecipa alle discussioni, fa le proprie considerazioni e trae le proprie conclusioni. Questo secondo me è tutto quello che c'è da dire. Personalmente, se ne avrò la possibilità, continuerò a chiedere consigli su questo Forum a chi ha più esperienza di me e so che troverò sempre qualcuno disposto ad aiutarmi.
Qui nessuno dice che non bisogna chiedere consigli o non bisogna fare considerazione...Il discorso è che prima di aprire un post " aiuto non funzionano le freccie", o "meglio bonneville o thruxton" basterebbe usare il tasto cerca e fare la propria domanda nelle decine di post già aperti...
Basterebbe anche evitare di andare troppo OT nelle discussioni tecniche in modo da lasciarle pulite e di facile comprensione a chi usa sto benedetto TASTO CERCA...
Sgraaaaaaaaat ;)
quoto Mic e Histol, mi pare una discussione importante, magari cambierà qualcosa, magari no...
comunque tutte ste pippe per un vaffanculo, o per una risposta di traverso, mi sembrano un pò isteriche !
(e se lo dico io....;) )
...Vedro di sopravvivere nonostante la tua assenza di amore nei miei confronti....( per stallo:....se trovi triste preparare il motore o la ciclistica.....che ci fai in questo forum???)...
...Vedro di sopravvivere nonostante la tua assenza di amore nei miei confronti....( ....se trovi triste preparare il motore o la ciclistica.....che ci fai in questo forum???)...
Mabaco, guarda che non esiste una sola maniera di vivere la moto. Ognuno ha il suo e nessuno è padrone di una verità assoluta, ne io, ne te, ne chi che sia.
Forse non hai capito che non è il modo di vivere la tua moto che si è contestato ma il tuo modo di vivere il forum che, come spazio comune, è la somma di tutti i comportamenti.
Il problema posto da Shining è però generale e non dovresti prendere tutto sul personale perché altrimenti i mod, come da regolamento, chiuderebbero la discussione per troppi insulti/litigi.
Quindi se hai a cuore la sezione cerca di capire il problema e impegnati a risolverlo insieme a TUTTI.
...Vedro di sopravvivere nonostante la tua assenza di amore nei miei confronti....( ....se trovi triste preparare il motore o la ciclistica.....che ci fai in questo forum???)...
Vabbè...non è che la funzione del Forum e di questo in particolare sia esclusivamente quello dell'elaborazione dei mezzi meccanici.
Io per esempio lo frequento principalmente per subire un'evoluzione cerebrale e dare stimolo ai miei atrofici neuroni.
E debbo dire che a parte momenti più brillanti e altri meno, la terapia funziona.
Poi ciascuno prende e vede quello che vuole.
Per esempio c'è un dipinto che raffigura un campo di grano.
Fatto vedere ad un agricoltore e chiesto cosa ci vedeva la risposta fu: un campo di grano.
Fatto vedere ad un appassionato d'arte la risposta fu: un van gogh.
spitjake
28/04/2012, 12:41
Vabbè...non è che la funzione del Forum e di questo in particolare sia esclusivamente quello dell'elaborazione dei mezzi meccanici.
Io per esempio lo frequento principalmente per subire un'evoluzione cerebrale e dare stimolo ai miei atrofici neuroni.
E debbo dire che a parte momenti più brillanti e altri meno, la terapia funziona.
Poi ciascuno prende e vede quello che vuole.
Per esempio c'è un dipinto che raffigura un campo di grano.
Fatto vedere ad un agricoltore e chiesto cosa ci vedeva la risposta fu: un campo di grano.
Fatto vedere ad un appassionato d'arte la risposta fu: un van gogh.
mic, il manila chiede un nuovo moderatore in questa sezione:dubbio:
[QUOTE=Pepito;5612786]Mabaco, guarda che non esiste una sola maniera di vivere la moto. Ognuno ha il suo e nessuno è padrone di una verità assoluta, ne io, ne te, ne chi che sia.
Forse non hai capito che non è il modo di vivere la tua moto che si è contestato ma il tuo modo di vivere il forum che, come spazio comune, è la somma di tutti i comportamenti.
ALLORA SEMPLICE.....ME NE VADO DAL FORUM.
spitjake
28/04/2012, 12:52
dai ragazzi venite tutti a bervi una birra, offro io!:w00t:
mic, il manila chiede un nuovo moderatore in questa sezione:dubbio:
Ti ringrazio per la stima mostratami, ma non sono disponibile perchè non mi sento adeguato a moderare, perchè la moderazione va fatta su sè stessi e non sempre ci riesco, perchè il fanciullino birbante che è in me a volte si risveglia; moderare poi gli altri confina pericolosomente col ruolo del censore.
E non me la sento.
E' la maniera migliore per restare perché così adesso avrai molti che ti diranno di non andartene. (e non tutti coloro che te lo diranno lo faranno con le migliori intenzioni)
Se la tua maniera di affrontare una questione è questa io non posso farci nulla. Forse è meglio prendere un po' più di tempo per leggerti gli interventi e vedere se magari non ci sia proprio nient'altro da fare da parte tua.
[QUOTE=Pepito;5612786]Mabaco, guarda che non esiste una sola maniera di vivere la moto. Ognuno ha il suo e nessuno è padrone di una verità assoluta, ne io, ne te, ne chi che sia.
E perchè? C'è posto per tutti.
Ogni abbandono è una perdita per tutti, e già molti hanno fatto questa scelta. Opinabile.
Mi sa che stiamo andando pericolosamente OT...
Io direi che il modo migliore per non rendere questa discussione inutile e per migliorare veramente la sezione sia di diventare tutti moderatori non ufficiali e cominciare con "sgridare" (attenzione è tra virgolette) chi apre discussioni inutili e chi "rovina" (sempre tra virgolette) i post tecnici o interessanti...
Mi sa che stiamo andando pericolosamente OT...
Io direi che il modo migliore per non rendere questa discussione inutile e per migliorare veramente la sezione sia di diventare tutti moderatori non ufficiali e cominciare con "sgridare" (attenzione è tra virgolette) chi apre discussioni inutili e chi "rovina" (sempre tra virgolette) i post tecnici o interessanti...
Era così che si faceva tempo fa' ma alla fine non è più andato bene a qualcuno e gli "anziani" sono stati invitati a non rompere le scatole...
Una maniera che vada bene sempre non c'è ma la sopportazione reciproca e l'umiltà di alcuni aiuterebbe
Marsellus
28/04/2012, 13:06
ecco ..non volevo intervenire in questa discussione finche non ho letto questo ...dove e quando ?:dubbio:
io penso che nel forum si debba essere liberi di esprimersi e comportarsi basandosi solo nel buon senso .non ci si possono mettere delle regole ferree ma nemmeno cadere sempre nel banale ...e cmq quando uno sbaglia e piu facile prenderlo per il culo che dargli un consiglio e sinceramente ,a me, questo,da piu fastidio che un consiglio in piu su come modificare la sella . non tutti siamo uguali ma tutti dobbiamo convivere in questo spazio che ci hanno concesso .
Angelik57
28/04/2012, 13:15
[QUOTE=Mic56]
E perchè? C'è posto per tutti.
Ogni abbandono è una perdita per tutti, e già molti hanno fatto questa scelta. Opinabile.
E' vero, lo scambio di idee qualunque esse siano ed anche il parlare del faceto non fa altro che arricchirci, ed è terapeutico .
Certo che richiede intelligenza emotiva e chi più e chi meno ne abbiamo .
E' una cosa che non ha prezzo ma valore e non costa nulla :biggrin3:
Quindi chi abbandona per motivi di astio a mio modesto parere rinuncia a migliorar se stesso :dry:
Il forum non è bello se non è litigarello...
Il forum non è bello se non è litigarello...:)))
allora...qui c'è amore:))
HighVoltage
28/04/2012, 16:12
prima o poi passo a trovarti si :D
comunque tornando al punto, è grazie alla quantità di informazioni trovate sul forum, che ho deciso di iscrivermi.
Sarebbe da organizzare meglio la sezione MC con i consigli veramente utili, e tutto il resto metterlo in una sottosezione, chiamata "cazzeggio MC"
spitjake
28/04/2012, 16:15
ad esempio nel forum vespa c'è una sezione chiamata FULMINATI'S dove si ritrovano solo i cazzoni, abbiamo fatto anche 5 raid FULMINATI'S per dire
ma quanto pensi di resistere senza scrivere minkiate su 'sto forum????:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
@Al resto del "popolo":FATE TUTTO QUELLO CHE VOLETE MA NON TOCCATEMI MABACO...!!!!!:incaz::incaz::incaz:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
chiudo su richiesta dell'autore
Marco Manila
30/04/2012, 08:37
Dato che:
Direi che non è assolutamente il caso, il Forum ha diverse funzioni e se mai gli argomenti relativi a una tipologia di modelli dovessero scarseggiare ci sarà comunque qualcos' altro di cui parlare, e anche se l' argomento sarà più futile sarà comunque funzionale ad altre attività.
Se poi dovessimo applicare questa filosofia a sezioni come quella sulla Daytona, sulla Rocket e altre (dove le novità sono anche meno frequenti....) il Forum sarebbe morto...
Chiudo, visto che anche l' autore vuole che sia così.