PDA

Visualizza Versione Completa : per quali motivi...



Le_Loup
27/04/2012, 13:47
causa gentile richiesta di winter - che quindi dovrà intervenire - apro questo topic sull'essere in grado di uccidere un'altra persona.... visto le news ultime direi che ci può benissimo stare....

senza entrare nei giudizi...
pensate di essere in grado di uccidere una persona (ovvero riuscireste a farlo se...)?

e se sì, per quali motivi -secondo voi- riuscireste ad uccidere una persona?
o in quale situazione?

sia da quelle più improbabili stile post moby dick si tira la pagliuzza per vedere chi mangia chi che a quelle più possibili.. ad esempio il tabaccaio che viene derubato...

io elenco parte dei miei motivi possibili:
credo che riuscirei ad uccidere una persona se questa persona avesse violenatto la mia ipotetica figlia
credo che riuscirei ad ucciderla se fosse una questione di morte tua o morte mia (quindi sopravvivenza)
credo che riuscirei ad ucciderla se fossi minacciata (quindi difesa personale)

.. mi fermo qui... tanto ho già la fama di psicopatica

Gianluca74
27/04/2012, 13:49
Okkio ch esu sto forum c'è gente che ammazzerebbe per un paio di candele nuove !!! :biggrin3:

Le_Loup
27/04/2012, 13:50
Okkio ch esu sto forum c'è gente che ammazzerebbe per un paio di candele nuove !!! :biggrin3:

beh è una motivazione come un'altra.... accenderò un cero per loro :biggrin3:

roberto70
27/04/2012, 13:51
a me una cosa che fa girare veramente i maroni son gli interisti.........un paio li farei fuori...:cool:

Strega Klà
27/04/2012, 13:53
.......................Io non voglio rispondere.
Credo certe cose debbano saperle solo gli amici e chi ti conosce veramente.

Gianluca74
27/04/2012, 13:54
Io ammazzerei tutti i miei vicini di casa che hanno i gatti e li lasciano liberi di andare a fare i bisognini nei giardini di chi i gatti non li vuole.......preferirei ammazzare i gatti ma dato che l'ultima volta che l'ho scritto a momenti insorgeva il popolo gattaro del Forum allora prendo al volo l'opzione di fare fuori i vicini di casa....almeno elimino il problema alla radice :oook:

tbb800
27/04/2012, 13:58
Io sono Siciliano e senza il mio Avvocato non intendo rispondere.

e comunque non ero presente quando è successo


e se c'ero dormivo

Micha
27/04/2012, 13:59
A sangue freddo, mai.
L'unico caso potrebbe essere per legittima difesa, ma anche in quel caso, se possibile, preferirei ferire e basta..

roberto70
27/04/2012, 13:59
Io sono Siciliano e senza il mio Avvocato non intendo rispondere.

e comunque non ero presente quando è successo

manca...e se c'ero dormivo....

nico69
27/04/2012, 14:00
.......................Io non voglio rispondere.
Credo certe cose debbano saperle solo gli amici e chi ti conosce veramente.

io credo che certe cose e' meglio non confessarle neanche a noi stessi..addio

tbb800
27/04/2012, 14:01
manca...e se c'ero dormivo....


giusta osservazione correggo subito :biggrin3:


vedo che te ne intendi pure tu di alibi ....

Fermissimo
27/04/2012, 14:24
...a parte i froci, le puttane, i trans, i drogati, gli spacciatori, i politici, i figli di papà, i pedofili, i violentatori, le bande criminali di rom, quelle di rumeni, quelle straniere in genere...ma pure quelle italiane, beh...non ammazzerei nessuno se non costretto da ovvi motivi come ad esempio un sorpasso subito...

Scherzi a parte credo che tutti noi in caso di serio pericolo di vita, nostro o di un nostro caro, non esiteremmo ad uccidere...

Dennis
27/04/2012, 14:28
Sì ma solo nel weekend

kitesvara74
27/04/2012, 14:45
causa gentile richiesta di winter - che quindi dovrà intervenire - apro questo topic sull'essere in grado di uccidere un'altra persona.... visto le news ultime direi che ci può benissimo stare....

senza entrare nei giudizi...
pensate di essere in grado di uccidere una persona (ovvero riuscireste a farlo se...)?

e se sì, per quali motivi -secondo voi- riuscireste ad uccidere una persona?
o in quale situazione?

sia da quelle più improbabili stile post moby dick si tira la pagliuzza per vedere chi mangia chi che a quelle più possibili.. ad esempio il tabaccaio che viene derubato...

io elenco parte dei miei motivi possibili:
credo che riuscirei ad uccidere una persona se questa persona avesse violenatto la mia ipotetica figlia
credo che riuscirei ad ucciderla se fosse una questione di morte tua o morte mia (quindi sopravvivenza)
credo che riuscirei ad ucciderla se fossi minacciata (quindi difesa personale)

.. mi fermo qui... tanto ho già la fama di psicopatica

fama del tutto meritata:biggrin3:
Io non ammezzerei mai nessuno.
Ciao

357magnum
27/04/2012, 14:48
causa gentile richiesta di winter - che quindi dovrà intervenire - apro questo topic sull'essere in grado di uccidere un'altra persona.... visto le news ultime direi che ci può benissimo stare....

senza entrare nei giudizi...
pensate di essere in grado di uccidere una persona (ovvero riuscireste a farlo se...)?

e se sì, per quali motivi -secondo voi- riuscireste ad uccidere una persona?
o in quale situazione?

sia da quelle più improbabili stile post moby dick si tira la pagliuzza per vedere chi mangia chi che a quelle più possibili.. ad esempio il tabaccaio che viene derubato...

io elenco parte dei miei motivi possibili:
credo che riuscirei ad uccidere una persona se questa persona avesse violenatto la mia ipotetica figlia
credo che riuscirei ad ucciderla se fosse una questione di morte tua o morte mia (quindi sopravvivenza)
credo che riuscirei ad ucciderla se fossi minacciata (quindi difesa personale)

.. mi fermo qui... tanto ho già la fama di psicopatica

La risposta è si.
Sicuramente per difesa..mia o di chi mi è caro.
Certamente per dovere, se fossi ancora in servizio o venissi richiamato e la situazione fosse tale da richiedere l'uso delle armi ovvero si trattasse di guerra. In questi casi credo che la mia coscienza sarebbe anche molto molto tranquilla.

Potrei provare l'istinto omicida anche in altre occasioni sotto un forte impulso rabbioso.
Fin'ora, per fortuna, ho sempre avuto un autocontrollo discreto e un grande timore delle conseguenze (sotto tutti i punti di vista).
Mi auguro di avere sempre questo tipo di controllo delle mie azioni.
Ritengo però che chiunque possa uccidere, basta dargliene la motivazione sufficiente.

Essendo armato la domanda me la sono posta spesso, e quelle pochissime volte che ho dovuto usarle per servizio sapevo cosa stavo facendo e perchè, ed ero pronto. Lo scrupolo che m'è venuto una volta, era se avessi per caso colpito qualcosa (o qualcuno) che non c'entrava nulla e m'è per fortuna andata bene.....pare che non abbia fatto danni collaterali (il che vuol dire tutti e 8 i colpi a segno dentro la VW Golf che aveva cercato di mettermi sotto)
:ph34r:

winter1969
27/04/2012, 14:52
Per difesa credo che ucciderei,come tutti,ma essendo una persona normalmente molto ma molto tranquilla,credo che ucciderei anche per uno "sbrocco" dovuto a futili motivi.

@ndre@
27/04/2012, 14:52
Non mi sono mai posto questo quesito, comunque, se in condizioni estreme riuscirei a farlo, quali non saprei ma credo di si .



Mors tua vita mea

nyctal
27/04/2012, 14:55
Okkio ch esu sto forum c'è gente che ammazzerebbe per un paio di candele nuove !!! :biggrin3:

65694

spitjake
27/04/2012, 14:57
non ucciderei mai e poi mai e anzi non condivido nemmeno il "sopravvivenza", preferisco morire io e permettere la vita ad un altro, la mia coscienza morirebbe e vivere non avrebbe più senso


...poi è logico che magari cambio idea nelle situazioni, magari a difesa dei miei cari, ma preferisco pensarla cosi piuttosto che crearmi un preconcetto a priori che poi potrebbe risultare pericoloso

Medoro
27/04/2012, 15:03
a me una cosa che fa girare veramente i maroni son gli interisti.........un paio li farei fuori...:cool:Q8


in questo forum è pieno di texas ranger:oook:

Shining
27/04/2012, 15:13
causa gentile richiesta di winter - che quindi dovrà intervenire - apro questo topic sull'essere in grado di uccidere un'altra persona.... visto le news ultime direi che ci può benissimo stare....

senza entrare nei giudizi...
pensate di essere in grado di uccidere una persona (ovvero riuscireste a farlo se...)?

e se sì, per quali motivi -secondo voi- riuscireste ad uccidere una persona?
o in quale situazione?

sia da quelle più improbabili stile post moby dick si tira la pagliuzza per vedere chi mangia chi che a quelle più possibili.. ad esempio il tabaccaio che viene derubato...

io elenco parte dei miei motivi possibili:
credo che riuscirei ad uccidere una persona se questa persona avesse violenatto la mia ipotetica figlia
credo che riuscirei ad ucciderla se fosse una questione di morte tua o morte mia (quindi sopravvivenza)
credo che riuscirei ad ucciderla se fossi minacciata (quindi difesa personale)

.. mi fermo qui... tanto ho già la fama di psicopatica

ti quoto totalmente e, nella prima ipotesi, poiché una figlia ce l'ho davvero, credo che sarei capace di uccidere anche a sangue freddo.
Quanto alla fama di psicopatica, vedi un po' che nickname ho io:biggrin3:

kitesvara74
27/04/2012, 15:20
Il mio punto di vista l'ho già postato ma aggiungo questa considerazione:
Uccidere di può farlo in molti modi, alcuni asettici e rapidi come prendere un grilletto da relativa distanza, altre "sporcandosi le mani" e più da vicino come con le lame, altre ancora provando a soffocare o spezzare l'osso del collo mentre quella persona urla e scalcia. Questo per le persone "comuni", altre uccidono con ordini, scelte o la semplice pressione di un bottone chissà quante vite.
Io mi sono trovato in occasioni pericolose, diciamoli diverbi accesi a rischiare la mia vita ed a mettere a repentaglio l'atrui. Situazioni giovanili dove il testoterone prevaleva sulla ragione ed uno sgarbo scemo accendeva la miccia di quello che poteva essere un petardo o un ordigno, sono qui a scrivere per fortuna mia senza grossi brutti ricordi ne sofferti ne arrecati ma più delle volte di quando le presi ricordo, e con rammarico, le meno frequenti in cui le diedi ed in particolare due situazioni che mi stavano sfuggendo di mano.. e parlo di semplici risse con me a mani nude.. vedere gli altri piangere, strillare, dibattersi, implorare, fa effetto e per fortuna.. altrimenti non scriverei l'adsl ar gabbio non la passano..
medidate chuck, rambi e wonder women.. ma meditate in senso orientale e, forse, arriverete a capire che la maggior violenza che si può fare ad altri è ignorarli.

Lo scrofo
27/04/2012, 15:20
io uccidere forse no, ma non saprei dire ... So che mi preoccuperei se fossi cosi' freddo nel farlo.

gc57
27/04/2012, 15:31
Il mio punto di vista l'ho già postato ma aggiungo questa considerazione:
Uccidere di può farlo in molti modi, alcuni asettici e rapidi come prendere un grilletto da relativa distanza, altre "sporcandosi le mani" e più da vicino come con le lame, altre ancora provando a soffocare o spezzare l'osso del collo mentre quella persona urla e scalcia. Questo per le persone "comuni", altre uccidono con ordini, scelte o la semplice pressione di un bottone chissà quante vite.
Io mi sono trovato in occasioni pericolose, diciamoli diverbi accesi a rischiare la mia vita ed a mettere a repentaglio l'atrui. Situazioni giovanili dove il testoterone prevaleva sulla ragione ed uno sgarbo scemo accendeva la miccia di quello che poteva essere un petardo o un ordigno, sono qui a scrivere per fortuna mia senza grossi brutti ricordi ne sofferti ne arrecati ma più delle volte di quando le presi ricordo, e con rammarico, le meno frequenti in cui le diedi ed in particolare due situazioni che mi stavano sfuggendo di mano.. e parlo di semplici risse con me a mani nude.. vedere gli altri piangere, strillare, dibattersi, implorare, fa effetto e per fortuna.. altrimenti non scriverei l'adsl ar gabbio non la passano..
medidate chuck, rambi e wonder women.. ma meditate in senso orientale e, forse, arriverete a capire che la maggior violenza che si può fare ad altri è ignorarli.
Solo che troppo spesso ''gli altri''...ignorano la tua ignoranza e perseverano con la loro malefatta:dubbio:

kitesvara74
27/04/2012, 15:37
@gc57
Per ignorare si intendono anche le loro azioni.. il leader più "violento" della storia recente per me è stato Ghandi..

gc57
27/04/2012, 15:44
@gc57
Per ignorare si intendono anche le loro azioni.. il leader più "violento" della storia recente per me è stato Ghandi..

Avevo volutamente caricato il mio concetto:io parlo del caso specifico in cui sei la parte offesa(quanno le stai a prenne!):lingua:
Poi a parlar di dottrine di pensiero orientali e non,ci vorrebbe un Forum a parte..:oook:

kitesvara74
27/04/2012, 15:47
@gc57
Avevo capito e mi riferivo a quello quando ho scritto le "loro azioni".
Quando ho fronteggiato lame, io sprovvistone (non porto niente che sia atto ad offendere), ho semplicemente detto "bene c'hai il coltello ma le palle per usarlo?" sono stato fortunato fin'ora..

gc57
27/04/2012, 15:51
@gc57
Avevo capito e mi riferivo a quello quando ho scritto le "loro azioni".
Quando ho fronteggiato lame, io sprovvistone (non porto niente che sia atto ad offendere), ho semplicemente detto "bene c'hai il coltello ma le palle per usarlo?" sono stato fortunato fin'ora..
Sei qui a raccontarlo,penso proprio di si'..:oook:

Le_Loup
27/04/2012, 15:52
fama del tutto meritata:biggrin3:
Io non ammezzerei mai nessuno.
Ciao

buono a sapersi.... così se dovessi trovarmi dispersa in mezzo alla neve e fuori dal mondo con te saprei cheposso tentare di ucciderti e mangiarti per sopravvivenza senza aspettarmi da te lo stesso trattamento :oook:

kitesvara74
27/04/2012, 15:54
Oltre a fortuna, permettimi, c'è stato anche un pò di sangue freddo e rassegnazione che, quella si, per fortuna non è servita..
Penso sempre ci voglia più coraggio e determinazione ad incassare che a picchiare, imho.

Fermissimo
27/04/2012, 15:56
buono a sapersi.... così se dovessi trovarmi dispersa in mezzo alla neve e fuori dal mondo con te saprei cheposso tentare di ucciderti e mangiarti per sopravvivenza senza aspettarmi da te lo stesso trattamento :oook:

in onore alla sua provenienza fattelo a scottadito:oook:

kitesvara74
27/04/2012, 15:56
buono a sapersi.... così se dovessi trovarmi dispersa in mezzo alla neve e fuori dal mondo con te saprei cheposso tentare di ucciderti e mangiarti per sopravvivenza senza aspettarmi da te lo stesso trattamento :oook:
Io al posto tuo inizierei con qualcosa di più facile e dove la fila è meno lunga..:biggrin3: soffro a morte il solletico, se proprio devi..

Le_Loup
27/04/2012, 15:56
@gc57
Per ignorare si intendono anche le loro azioni.. il leader più "violento" della storia recente per me è stato Ghandi..

per me uno dei più violenti che è passato per pacifista quasi è il CHE.. ma ce ne sono così tanti che.. lasciamo perdere...si rischia di andare O.T.

Le_Loup
27/04/2012, 15:57
Io al posto tuo inizierei con qualcosa di più facile e dove la fila è meno lunga..:biggrin3: soffro a morte il solletico, se proprio devi..

so che si può morire di solletico ma mi dà l'idea che dev'essere lunga... poi un colpo in testa è più asettico dai....

Venanzio
27/04/2012, 15:57
Le_Loup che tipo di omicidio, quello d'impeto o di reazione, accidentale, di vendetta, colposo (incidente), per leggittima difesa, in guerra, per salvare altre persone minacciate di danno grave?

Le_Loup
27/04/2012, 15:59
Le_Loup che tipo di omicidio, quello d'impeto o di reazione, accidentale, di vendetta, colposo (incidente), per leggittima difesa, in guerra, per salvare altre persone minacciae di danno grave?

venanzio non so devi scegliere tu scusa.... io nel mio breve elenco ho messo quello di difesa persone cara, di sopravvivenza, di vendetta etc.... quello colposo direi che è il più semplice.... ma magari non è voluto... quindi non lo prendevo in considerazione.. il post era più che altro perchè si fa tanto l'innocente ma non significa che uno nonr iuscirebbe a uccidere un altro in certi casi.. per alcuni possono essere casi estremi, magari altri riuscirebbe a uccidere anche per gelosia... non so....


@gc57
Avevo capito e mi riferivo a quello quando ho scritto le "loro azioni".
Quando ho fronteggiato lame, io sprovvistone (non porto niente che sia atto ad offendere), ho semplicemente detto "bene c'hai il coltello ma le palle per usarlo?" sono stato fortunato fin'ora..

fortunato sì, se magari ti beccavi il drogato di turno o quello che uccide per una sigaretta credo che serva poco questa "psicologia".... bisogna vedere un po' la situazione.... certe situazioni brutte capitano anche se sei l'uomo più pacifico del mondo.. e quindi al massimo ci lasci le penne se non fai nulla per difenderti...

Venanzio
27/04/2012, 16:05
Sul forum non si può dire se una persona ucciderbbe o meno. L'omicidio è un evento ringraziando il Dio raro, e anche se fosse si verifica in determinate circostanze di luogo e di tempo, qua, cosi, seduti dietro un pc ognuno di noi puo' dire tutte le cacate che vuole, ma la vera indole dell'uomo malefica, l'istinto di conservazione lo puoi vedere solo in casi estremi.
Un caso a parte sono coloro che uccidono per denaro, i famosi Killer, i sicari, quelli che per denaro uccidono una persona che nemmeno conoscono, in genere sono omicidi su commissione, ordinati e consumati dalla criminialità organizzata, questi lo fanno senza alcuna convinzione personale, è solo una questione di prezzo e convenienza.

kitesvara74
27/04/2012, 16:07
@ Le_Loup
Non so mi dai l'idea di una persona spaventata, questo fa effetto sui predatori.., se miri alla testa ricorda che è più piccola da centrare di altri più fattivi centri e che è più dura di quanto s'immagini.

giorgino
27/04/2012, 16:12
Chiunque faccia del male a mio figlio!! E non lo dico per dire, credo che se torcessero un capello a mio figlio sarei capace di uccidere a sangue freddo e a mani nude!!

Le_Loup
27/04/2012, 16:14
@ Le_Loup
Non so mi dai l'idea di una persona spaventata, questo fa effetto sui predatori.., se miri alla testa ricorda che è più piccola da centrare di altri più fattivi centri e che è più dura di quanto s'immagini.

non so non credo di essere una persona spaventata, più che altro incazzata... però può essere, magari per quello mi sono iscritta e tesserata a boxe.. può essere.... cmq per uccidere basta anche solo premere certi punti sai?


L'omicidio è un evento ringraziando il Dio raro.

oddio che scoperta! a me pareva proprio il contrario....

kitesvara74
27/04/2012, 16:27
non so non credo di essere una persona spaventata, più che altro incazzata... però può essere, magari per quello mi sono iscritta e tesserata a boxe.. può essere.... cmq per uccidere basta anche solo premere certi punti sai?

Come no, mica lo vedevi solo tu Ken il guerriero.. perdonami ma mi sembra evidente tu voglia trovarti in una situazione dove metterti alla prova, credo tu debba presentare ad altri un conto lasciato aperto da qualcuno, sbaglierò e lo spero tanto ma ti dico solo che una delle prime volte che feci a botte al liceo picchiai ad un campiocino di kung fu, un conto è la palestra, una la strada..

dan64
27/04/2012, 17:03
di certo non potrei mai farlo per soldi. se mi sentissi minacciato e non avessi alternativa, se minacciassero la mia famiglia o le facessero del male si. se dovessi difendere il mio paese da un nemico che ci invade, se fossi un tutore dell'ordine coinvolto in uno scontro a fuoco si. non dico questo con leggerezza, togliere la vita ad un uomo é una cosa grossa xché se ti sbagli o hai un ripensamento non gliela puoi ridare, piu di una volta mi é capitato di pensare a come mi comportereii io se certi fatti fossero capitati a me, come reagirei ? sarei capace di uccidere ? con un'arma sembra piu` facile ché c'é un distacco fisico ma a mani nude o con un'arma improvvisata ? sono arrivato alla conclusione che uomini capaci di gratuite azioni di crudelta`verso il prossimo per motivi abbietti non sono piu uomini ma animali rabbiosi e gli animali rabbiosi si abbattono senza rimorsi. mi auguro di non vivere mai questa esperienza.

Le_Loup
27/04/2012, 17:09
Come no, mica lo vedevi solo tu Ken il guerriero.. perdonami ma mi sembra evidente tu voglia trovarti in una situazione dove metterti alla prova, credo tu debba presentare ad altri un conto lasciato aperto da qualcuno, sbaglierò e lo spero tanto ma ti dico solo che una delle prime volte che feci a botte al liceo picchiai ad un campiocino di kung fu, un conto è la palestra, una la strada..

scusa ma non capisco come mai la tua uscita con questi discorsi, non mi sembra di aver mai detto di essere una che picchia a destra e a manca in strada ... e non trovo nei miei discorsi accenni sboroni a qualcosa... quindi non ho ben capito i tuoi due ultimi interventi ma vabbè.. il topic era il relazione a quello che secondo noi potrebbe portarci a uccidere una persona....

poi rispetto a quello che fai tu ho detto che sì sei stato fortunato, perchè non basta il non attaccare briga per non trovarsi un coltello in pancia.. a volte incontri persone che ti accoltellano solo perchè gli gira....

roberto70
27/04/2012, 17:13
se uno mi parla appena mi son svegliato rischia la vita.........

kitesvara74
27/04/2012, 17:24
scusa ma non capisco come mai la tua uscita con questi discorsi, non mi sembra di aver mai detto di essere una che picchia a destra e a manca in strada ... e non trovo nei miei discorsi accenni sboroni a qualcosa... quindi non ho ben capito i tuoi due ultimi interventi ma vabbè.. il topic era il relazione a quello che secondo noi potrebbe portarci a uccidere una persona....

poi rispetto a quello che fai tu ho detto che sì sei stato fortunato, perchè non basta il non attaccare briga per non trovarsi un coltello in pancia.. a volte incontri persone che ti accoltellano solo perchè gli gira....

E' una mia opinione maturata da ciò che tu vai scrivendo, come l'ultima volta in cui ti sei descritta "incazzata" e per questo ti saresti segnata a boxe, poi ho memoria dei tuoi interventi nel thread dell'ultima tragedia e di un altro in cui chiedevi lumi sul porto d'armi.
Non so che mestiere tu faccia ma dubito che sia a contatto con il pubblico, nel commercio almeno, sempre idea mia, ho la presunzione di capire certe cose, solo presunzione ripeto (da pre sumere) perché è ovvio non ci si conosca. Motivo per il quale, conoscendo la tua empatia per il genere umano.., mal ti vedo favorevole a certe reazioni per affinità del rischio (merci da proteggere) ma per altro tipo di "attacchi" tu possa aver subito. Ora, se non sbaglio, è semplice arrivare a credere che chiunque sia stato vittima di un'aggressione non ne abbia un ricordo piacevole, si può reagire in molti modi ed uno di questi è la paura, paura riaccada anche.. di fronte a quest'ipotesi, per chi la pensa probabile, si innescano principalmente due comportamenti, uno passivo, cioè che porta ad evitare contesti, persone e situazioni similari, ed un altro reattivo dove, anche solo a livello inconscio, ci si prepara per affrontare nuovamente un evento simile, a volte si arriva anche a cercarlo ma dietro è bene ricordare ci sia sempre la paura che è utile finchè suggerisce il senso del limite non quando suggerisca di valicarlo affrontando un ostacolo di fronte al quale sarebbe meglio fuggire.
In palestra mi han sempre detto che i 20 minuti di corsa iniziali servivano non solo a scaldarsi ma anche ad avere un buono scatto qualora l'avversario ci stesse per sopraffare..

Angelik57
27/04/2012, 17:26
Mai e poi mai ucciderei :dry:
E credo fermamente che la più nobile vendetta è il perdono.

gc57
27/04/2012, 17:38
se uno mi parla appena mi son svegliato rischia la vita.........

Vabbe',di prima mattina,meglio telefonarti..:ph34r:

:lingua:

roberto70
27/04/2012, 17:39
Vabbe',di prima mattina,meglio telefonarti..:ph34r:

:lingua:

sms grazie!:senzaundente:

tbb800
27/04/2012, 17:45
Uccidere per difendersi o aggredire per uccidere è molto più facile di quello che si possa razionalmente pensare.

Per "facile" intendo: eliminare la barriera di razionalità che ci impedisce di farlo in continuazione e per motivi più o meno futili

Secondo me

armageddon
27/04/2012, 18:16
Mai e poi mai ucciderei :dry:
E credo fermamente che la più nobile vendetta è il perdono.

evidentemente non hai ancora avuto niente da perdonare

Angelik57
27/04/2012, 18:19
evidentemente non hai ancora avuto niente da perdonare

E' una vita che perdono :biggrin3: Anche in questo momento :dubbio::biggrin3:

kitesvara74
27/04/2012, 18:19
evidentemente non hai ancora avuto niente da perdonare
Il mondo non è solo bianco/nero, saremmo tutti gobbi altrimenti, no?
:biggrin3:

Richymbler
27/04/2012, 18:43
Dopo il primo Il mio diventa un lavoro come un altro. :cool:

kitesvara74
27/04/2012, 19:04
Dopo il primo Il mio diventa un lavoro come un altro. :cool:

Ma dici serio o seriale:w00t:?

HornetS2000
27/04/2012, 20:31
causa gentile richiesta di winter - che quindi dovrà intervenire - apro questo topic sull'essere in grado di uccidere un'altra persona.... visto le news ultime direi che ci può benissimo stare....

senza entrare nei giudizi...
pensate di essere in grado di uccidere una persona (ovvero riuscireste a farlo se...)?

e se sì, per quali motivi -secondo voi- riuscireste ad uccidere una persona?
o in quale situazione?

sia da quelle più improbabili stile post moby dick si tira la pagliuzza per vedere chi mangia chi che a quelle più possibili.. ad esempio il tabaccaio che viene derubato...

io elenco parte dei miei motivi possibili:
credo che riuscirei ad uccidere una persona se questa persona avesse violenatto la mia ipotetica figlia
credo che riuscirei ad ucciderla se fosse una questione di morte tua o morte mia (quindi sopravvivenza)
credo che riuscirei ad ucciderla se fossi minacciata (quindi difesa personale)

.. mi fermo qui... tanto ho già la fama di psicopatica

Rispondo con una domanda: mai capitato di uccidere una zanzara, un animale che ti da fastidio, ti ronza nell'orecchio tutta la notte, ti punge e ti succhia il sangue ? Oppure altri insetti fastidiosi/pericolosi. Se mi rispondi che non uccidi gli animali, allora non puoi uccidere neppure un uomo.
Ma se decidi di uccidere un animale (anche un insetto fastidioso come una zanzara), allora non credo nulla ti freni dall'uccidere un essere umano. Quale sarebbe la differenza etica ?

kitesvara74
27/04/2012, 20:34
@Hornets2000
Sei specioso stasera:biggrin3:

scarf75
27/04/2012, 20:36
Io ucciderei il cane del vicino che mi piscia sui miei mezzi ....e non solo sulle ruote .....a volte credo che sia davvero un bastardo......oggi mi ha pisciato sul copripignone della street :incaz:

..............................

HornetS2000
27/04/2012, 20:48
@Hornets2000
Sei specioso stasera:biggrin3:

Sempre e comunque, grazie ... :dubbio:

Le_Loup
03/05/2012, 14:17
E' una mia opinione maturata da ciò che tu vai scrivendo, come l'ultima volta in cui ti sei descritta "incazzata" e per questo ti saresti segnata a boxe, poi ho memoria dei tuoi interventi nel thread dell'ultima tragedia e di un altro in cui chiedevi lumi sul porto d'armi.
Non so che mestiere tu faccia ma dubito che sia a contatto con il pubblico, nel commercio almeno, sempre idea mia, ho la presunzione di capire certe cose, solo presunzione ripeto (da pre sumere) perché è ovvio non ci si conosca. Motivo per il quale, conoscendo la tua empatia per il genere umano.., mal ti vedo favorevole a certe reazioni per affinità del rischio (merci da proteggere) ma per altro tipo di "attacchi" tu possa aver subito. Ora, se non sbaglio, è semplice arrivare a credere che chiunque sia stato vittima di un'aggressione non ne abbia un ricordo piacevole, si può reagire in molti modi ed uno di questi è la paura, paura riaccada anche.. di fronte a quest'ipotesi, per chi la pensa probabile, si innescano principalmente due comportamenti, uno passivo, cioè che porta ad evitare contesti, persone e situazioni similari, ed un altro reattivo dove, anche solo a livello inconscio, ci si prepara per affrontare nuovamente un evento simile, a volte si arriva anche a cercarlo ma dietro è bene ricordare ci sia sempre la paura che è utile finchè suggerisce il senso del limite non quando suggerisca di valicarlo affrontando un ostacolo di fronte al quale sarebbe meglio fuggire.
In palestra mi han sempre detto che i 20 minuti di corsa iniziali servivano non solo a scaldarsi ma anche ad avere un buono scatto qualora l'avversario ci stesse per sopraffare..

ripeto, perchè mi sembra che questa tua risposta non risponda affatto a quello che ho detto: non mi pare di aver detto che picchio a destra e manca.. ovvero tu hai detto che secondo te ero una persona spaventata e io ti ho risposto che non mi sembra... non mi sono mai sentita spaventata in tal senso.. ma ti ho detto che può essere e che può essere per quello che mi sono iscritta in palestra.... l'incazzatura (e la tensione) credo che la possa avere chiunque faccia un lavoro come il mio (e 3 ore e 45 min di viaggio ogni giorni per arrivare e tornare dal posto di lavoro)....e anche altri... e credo ci stia benissimo che uno scelga uno sport come la boxe che a mio parere fa buttar fuori un po' dell'incazzatura.. se poi dall'allenamento (che io avevo scelto all'inizio per tenermi in forma a sfogarmi un po') si passa a salire sul ring come ho fatto io, ci possono essere varie motivazioni... io le cose in genere amo farle bene e ho notato che l'allenatore ti "seguiva" di meno se non eri tesserato, se non slaivi sul ring quindi se non aveva un "tornaconto" ... e ho deciso di tesserarmi.... e ne sono rimasta contenta...

PS: visto che ho detto che non mi pare di aver mai fatto la sborona ti spiego cosa significa far la sborona.... perchè forse non l'hai capito... in questo caso significa vantarsi del fatto che si picchia duro... e non mi pare che io abbia mai detto niente a riguardo....

poi puoi fare tutte le deduzioni che vuoi però quando c'entrano poco col discorso non so a che valgano...

il discorso che ho fatto io era in relazione al fatto che mi è sembrato tirassi fuori dla nulla qualcosa che c'entrava davvero pocl... parer mio....

PS2: ultima volta che mi sono descritta "incazzata" dici... beh scusa ma per quello l'ho scritto sotto l'avatar dai primi giorni di iscrizioni al forum... la descrizione del mio umore... perennemente nero significa perennemente incazzata....
e per un sacco di motivi, dai più stupidi ai più seri.... incazzata non significa spaventata però....

Silvan
03/05/2012, 14:20
il cane del vicino che mi piscia sui miei mezzi ....e non solo sulle ruote .....a volte credo che sia davvero un bastardo......oggi mi ha pisciato sul copripignone della street :incaz:

..............................

:risate2::risatona:

nico69
03/05/2012, 14:21
che paura cavolo, quando ho visto riaprire questo 3d ho pensato..ale' ha pestato qualcuno..
:biggrin3:scherzo eh..

Dennis
03/05/2012, 14:22
ivan drago se incontra le loup le lucida le infradito

Le_Loup
03/05/2012, 14:23
Rispondo con una domanda: mai capitato di uccidere una zanzara, un animale che ti da fastidio, ti ronza nell'orecchio tutta la notte, ti punge e ti succhia il sangue ? Oppure altri insetti fastidiosi/pericolosi. Se mi rispondi che non uccidi gli animali, allora non puoi uccidere neppure un uomo.
Ma se decidi di uccidere un animale (anche un insetto fastidioso come una zanzara), allora non credo nulla ti freni dall'uccidere un essere umano. Quale sarebbe la differenza etica ?

qualcuno ha parlato di differenza etica? non hai visto la frase SENZA ENTRARE NEI GIUDIZI?
ho chiesto per quale potivo uccidereste - se ne foste capaci - ho detto i motivi che potrebbero spingere me a uccidere una persona... se vuoi ti elenco i motivi per cui ucciderei un animale ma non mi pare c'entri molto con il discorso....

se poi tu saresti in grado di uccidere un uomo solo perchè ti infastidisce beh scrivilo e bona.... non mi pare ci siano stati giudizi qui... (a parte le deduzioni di KITE che cmq poco c'entravano con il post)...
se invece non vuoi rispondere non rispondere....

kitesvara74
03/05/2012, 14:27
@Le_Loup
Avevo solo provato a mettere insieme alcuni "pezzi del puzzle", non ci sono riuscito ma avevo premesso fossero deduzioni libere da qualsiasi riscontro se non quello di qualche riga probabilmente male interpretata, anzi sicuramente da come rispondi.
Spero di non averti offesa, io paura ne ho provata e spesso mi è stata d'aiuto.
Purtroppo l'Italia resta un paese difficile per l'universo femminile.

HornetS2000
03/05/2012, 14:40
qualcuno ha parlato di differenza etica? non hai visto la frase SENZA ENTRARE NEI GIUDIZI?
ho chiesto per quale potivo uccidereste - se ne foste capaci - ho detto i motivi che potrebbero spingere me a uccidere una persona... se vuoi ti elenco i motivi per cui ucciderei un animale ma non mi pare c'entri molto con il discorso....

se poi tu saresti in grado di uccidere un uomo solo perchè ti infastidisce beh scrivilo e bona.... non mi pare ci siano stati giudizi qui... (a parte le deduzioni di KITE che cmq poco c'entravano con il post)...
se invece non vuoi rispondere non rispondere....

Uhm ... allora sarà come dici tu, ossia non ho capito il titolo di questa discussione. Uccidere un altro uomo ... chiunque di noi lo può fare, è dimostrato da persone normali obbligate a partecipare ad una guerra che durante gli eventi uccidono, senza motivazioni personali.
Comunque secondo alcune indagini statistiche, in alcune guerre moderne (WWII, Corea) una bassa percentuale di partecipanti coscritti utilizza l'armamento personale con risultato letale per gli avversari, mi pare 25% o 30%.
Non so se sarei in quel campione statistico. Dovrei realmente fare la prova, per saperlo.

Le_Loup
03/05/2012, 14:40
@Le_Loup
Avevo solo provato a mettere insieme alcuni "pezzi del puzzle", non ci sono riuscito ma avevo premesso fossero deduzioni libere da qualsiasi riscontro se non quello di qualche riga probabilmente male interpretata, anzi sicuramente da come rispondi.
Spero di non averti offesa, io paura ne ho provata e spesso mi è stata d'aiuto.
Purtroppo l'Italia resta un paese difficile per l'universo femminile.

è che non mi interessa la questione paura... il post non era su quello.. quindi le tue deduzioni a riguardo che siano errate (a mio parere) o meno (a tuo parere) mi chiedevo cosa c'entrassero.... sembra che anche quando scriva un post semplice e nemmeno troppo lungo con una domanda netta non si riesca a rispondere.... mi sembrava semplice rispondere a tema o non rispondere affatto... saresti in grado secondo voi di uccidere un uomo? se sì in quali casi?

senza giudizio..

PS: non mi sento offesa, non preoccuparti... praticamente - seriamente - non mi offendo MAI 1. perchè se qualsiasi cosa detta su di me non è vera allora non ho nulla di cui offendermi e 2. e se sono vere non dovrei offendermi ma al massimo vergognarmi....
la differenza alla fine è proprio questa, nel primo caso dovrebbe vergognarsi chi l'ha detto, nel secono caso dovrei vergognarmi io.. ma il sentirsi offesa è un sentimento che nn cpaisco benissimo, se non lo si usa per modo di dire...

quindi in genere non mi offendo mai... figuriamoci in questo caso :-)

e mo' basta o.t. sopr. su di me che sono parecchio noiosa e pedante (anche con la S al posto della D)


Uhm ... allora sarà come dici tu, ossia non ho capito il titolo di questa discussione. Uccidere un altro uomo ... chiunque di noi lo può fare, è dimostrato da persone normali obbligate a partecipare ad una guerra che durante gli eventi uccidono, senza motivazioni personali.
Comunque secondo alcune indagini statistiche, in alcune guerre moderne (WWII, Corea) una bassa percentuale di partecipanti coscritti utilizza l'armamento personale con risultato letale per gli avversari, mi pare 25% o 30%.
Non so se saeri in quel campione statistico. Dovrei realmente fare la prova.

a parte statistiche, se ci pensi un attimo mi pare che sostieni di essere in gardo di uccidere un altro uomo (in grado intendo almeno di provarci)... pensandoci un altro attimo non è che riusciresti a capire per cosa quasi sicuramente saresti portato a farlo, a parte sopravvivenza? (come vedi , se hai letto gli altri interventi, c'è stato qualcuno che ha risposto che non avrebbe ucciso nemmeno per sopravvivenza)...

Matt
03/05/2012, 14:44
Io ho ucciso Chuck Norris una volta ...

HornetS2000
03/05/2012, 14:48
è che non mi interessa la questione paura... il post non era su quello.. quindi le tue deduzioni a riguardo che siano errate (a mio parere) o meno (a tuo parere) mi chiedevo cosa c'entrassero.... sembra che anche quando scriva un post semplice e nemmeno troppo lungo con una domanda netta non si riesca a rispondere.... mi sembrava semplice rispondere a tema o non rispondere affatto... saresti in grado secondo voi di uccidere un uomo? se sì in quali casi?

senza giudizio..

PS: non mi sento offesa, non preoccuparti... praticamente - seriamente - non mi offendo MAI 1. perchè se qualsiasi cosa detta su di me non è vera allora non ho nulla di cui offendermi e 2. e se sono vere non dovrei offendermi ma al massimo vergognarmi....
la differenza alla fine è proprio questa, nel primo caso dovrebbe vergognarsi chi l'ha detto, nel secono caso dovrei vergognarmi io.. ma il sentirsi offesa è un sentimento che nn cpaisco benissimo, se non lo si usa per modo di dire...

quindi in genere non mi offendo mai... figuriamoci in questo caso :-)

e mo' basta o.t. sopr. su di me che sono parecchio noiosa e pedante (anche con la S al posto della D)



a parte statistiche, se ci pensi un attimo mi pare che sostieni di essere in gardo di uccidere un altro uomo (in grado intendo almeno di provarci)... pensandoci un altro attimo non è che riusciresti a capire per cosa quasi sicuramente saresti portato a farlo, a parte sopravvivenza? (come vedi , se hai letto gli altri interventi, c'è stato qualcuno che ha risposto che non avrebbe ucciso nemmeno per sopravvivenza)...

Io non credo di poter affermare, senza averne esperienza che potrei o non potrei uccidere. Non ho convinzioni religiose o filosofiche che me lo impediscano moralmente, ma non ritengo di poterlo affermare categoricamente.
Non avevo letto tutto ... per quello che ho detto prima, non credo siano necessari motivi particolari.

vecchialenza
03/05/2012, 14:52
senza entrare nei giudizi...
pensate di essere in grado di uccidere una persona (ovvero riuscireste a farlo se...)?

e se sì, per quali motivi -secondo voi- riuscireste ad uccidere una persona?
o in quale situazione?

sia da quelle più improbabili stile post moby dick si tira la pagliuzza per vedere chi mangia chi che a quelle più possibili.. ad esempio il tabaccaio che viene derubato...



Ciao Loup
la domanda non specifica la volontarietà del gesto ma credo la sottointenda , la mia risposta è sì , la motivazione sarebbe in caso di pericolo di morte mia o dei miei cari , la situazione deve essere una tra quelle per le quali Ti sei addestrato , perchè in tutte le altre ci lasci la pelle (o quasi) prima di poter reagire

Le_Loup
03/05/2012, 15:12
Io non credo di poter affermare, senza averne esperienza che potrei o non potrei uccidere. Non ho convinzioni religiose o filosofiche che me lo impediscano moralmente, ma non ritengo di poterlo affermare categoricamente.
Non avevo letto tutto ... per quello che ho detto prima, non credo siano necessari motivi particolari.

vabbè ho capito che su sto forum manco mettendo il CREDERE davanti alle ipotetiche possibili azioni può far sbilanciare...
vabbè però se volete andar avanti con la "politica" del "non posso saperlo finchè non mi succede" ricordo - non a te in particolare - che allora non si potrebbe poi invero discutere di nulla di cui non si abbia esperienza direttissima....

chiudo il discorso e ritorno a dire che io CREDO che riuscirei ad uccidere per un sacco di motivi (un sacco perchè quando si parla di uccidere un uomo, già 2 motivi mi paiono un sacco)...
il mio dubbio rimane pià che altro sull'essere in grado, ossia sull'essere ABILE nel farlo.. incapace come sono finirei per farmi fuori da sola...

vulcano
03/05/2012, 15:17
​assolutamente si

kitesvara74
03/05/2012, 15:25
Bho io credo si possa non voler uccidere e per paura di farlo, come ho già spiegato non è sempre facile ed asettico come si vede nei films, sia per paura di rimanere uccisi. Se non si accettano motivazioni la prossima volta non vergognarti a fare un sondaggio Le_Loup con le sole che tu condivida.
Ciao

Medoro
03/05/2012, 15:28
CHUCK NORRIS COME STA????

357magnum
03/05/2012, 15:55
CHUCK NORRIS COME STA????

Non tanto bene... dopo che s'è scontrato con Le Loup!:risate2:



































Scusa Le Loup..non ti voglio prendere in giro ...ma questa m'è stata servita su un piatto d'argento:cool::biggrin3:

Medoro
03/05/2012, 15:58
Non tanto bene... dopo che s'è scontrato con Le Loup!:risate2:



































Scusa Le Loup..non ti voglio prendere in giro ...ma questa m'è stata servita su un piatto d'argento:cool::biggrin3:
:lingua:

Le_Loup
03/05/2012, 16:08
Bho io credo si possa non voler uccidere e per paura di farlo, come ho già spiegato non è sempre facile ed asettico come si vede nei films, sia per paura di rimanere uccisi. Se non si accettano motivazioni la prossima volta non vergognarti a fare un sondaggio Le_Loup con le sole che tu condivida.
Ciao

i tuoi interventi mi sembrano sempre fuoriluogo...
non mi pare abbia detto nulla su chi ha commento "non riuscirei a uccidere nemmeno per sopravvivenza"...
quindi reputo le tue conclusioni errate....anche stavolta ...

magari rileggiti quello che hos critto a hornet meglio.... forse capirai il perchè abbia " discusso" solo con lui...


Non tanto bene... dopo che s'è scontrato con Le Loup!:risate2:

Scusa Le Loup..non ti voglio prendere in giro ...ma questa m'è stata servita su un piatto d'argento:cool::biggrin3:

Figurati!!! se non si fanno questo genere di battute a chi non si è mai trovato manco in una rissa a chi le si deve fare scusa? :laugh2::cool:

macheamico6
03/05/2012, 18:18
.

Certamente se fossero i miei cari a correre una grave rischio,
e se il rischio lo corressero i miei due figli di 11 e 7 anni oserei dire persino a cuor leggero.
Probabilmente se invece il rischio fosse per la mia persona.
In altre situazioni non saprei proprio.

kitesvara74
03/05/2012, 18:32
Tranquilla Le_Loup il tuo parere lo tengo in debita considerazione anche fuori da una distesa di ghiaccio e senza tu faccia la voce grossa.
La vita per te è bianca o nera per me invece nero su bianco resta ciò che ho scritto e come l'ho motivato, non proprio nell'intento dovessi trovarti d'accordo.
Il tema della vita o morte fu posto meno superficialmente in una autogestione del biennio alla scuola dell'obbligo ma se sta bene a te..
E' chiaro che se si sia per non togliere la vita al prossimo non si possa fornire un perché sul quando farlo ma, probabilmente, sarai in disaccordo anche su questo.

neum
03/05/2012, 19:18
causa gentile richiesta di winter - che quindi dovrà intervenire - apro questo topic sull'essere in grado di uccidere un'altra persona.... visto le news ultime direi che ci può benissimo stare....

senza entrare nei giudizi...
pensate di essere in grado di uccidere una persona (ovvero riuscireste a farlo se...)?

e se sì, per quali motivi -secondo voi- riuscireste ad uccidere una persona?
o in quale situazione?

sia da quelle più improbabili stile post moby dick si tira la pagliuzza per vedere chi mangia chi che a quelle più possibili.. ad esempio il tabaccaio che viene derubato...

io elenco parte dei miei motivi possibili:
credo che riuscirei ad uccidere una persona se questa persona avesse violenatto la mia ipotetica figlia
credo che riuscirei ad ucciderla se fosse una questione di morte tua o morte mia (quindi sopravvivenza)
credo che riuscirei ad ucciderla se fossi minacciata (quindi difesa personale)

.. mi fermo qui... tanto ho già la fama di psicopatica

ca@@o di topic è questo ????? boh!!!!!!! ma ci state svegli la notte per pensarci?

kitesvara74
03/05/2012, 20:29
@Le_Loup
Avevo solo provato a mettere insieme alcuni "pezzi del puzzle", non ci sono riuscito ma avevo premesso fossero deduzioni libere da qualsiasi riscontro se non quello di qualche riga probabilmente male interpretata, anzi sicuramente da come rispondi.
Spero di non averti offesa, io paura ne ho provata e spesso mi è stata d'aiuto.
Purtroppo l'Italia resta un paese difficile per l'universo femminile.
è che non mi interessa la questione paura... il post non era su quello.. quindi le tue deduzioni a riguardo che siano errate (a mio parere) o meno (a tuo parere) mi chiedevo cosa c'entrassero.... sembra che anche quando scriva un post semplice e nemmeno troppo lungo con una domanda netta non si riesca a rispondere.... mi sembrava semplice rispondere a tema o non rispondere affatto... saresti in grado secondo voi di uccidere un uomo? se sì in quali casi?

senza giudizio..

PS: non mi sento offesa, non preoccuparti... praticamente - seriamente - non mi offendo MAI 1. perchè se qualsiasi cosa detta su di me non è vera allora non ho nulla di cui offendermi e 2. e se sono vere non dovrei offendermi ma al massimo vergognarmi....
la differenza alla fine è proprio questa, nel primo caso dovrebbe vergognarsi chi l'ha detto, nel secono caso dovrei vergognarmi io.. ma il sentirsi offesa è un sentimento che nn cpaisco benissimo, se non lo si usa per modo di dire...

quindi in genere non mi offendo mai... figuriamoci in questo caso :-)

e mo' basta o.t. sopr. su di me che sono parecchio noiosa e pedante (anche con la S al posto della D)


Rileggendoti meglio credo tu possa aver confuso quanto da me scritto probabilmente per la mia abitudine a sottendere i pronomi.
Riferendomi alle mie ipotesi sul tuo "umore" ho scritto che in seguito alla tua risposta (quella precedente il tuo messaggio che ora quoto) le ritenevo una errata interpretazione.. rileggi il sottolineato..
Sono ancora sveglio dopo aver visto Savage (http://www.imdb.com/title/tt1345512/), erano due giorni che lo iniziavo e non lo finivo perché mi chiamo Paolo il protagonista Paul, un pò gli somiglio ed ho perfino un trench simile, il film è entrato in lavorazione presumo nel 2008 dato che è del 2009 ed in quel periodo, nel 2008, ho "arricchito" anch'io la mia guancia sinistra di una cicatrice quasi uguale.. se ti capita vedilo, è inerente all'argomento del thread..
Ciao

(http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/video/205700-che-musica-state-ascoltando-xii-3.html#post5625506)

Mamba
03/05/2012, 20:32
ad Adria...quando i 1000 mi sorpassano......

Erikuccia
03/05/2012, 20:36
Boh, non so....dovrei trovarmici dentro per rispondere.
Credo che potrei arrivare a tanto solo per difesa mia e dei miei familiari, ma così a freddo è facile a dirsi

nikita67
04/05/2012, 03:59
Sono una persona pacifica,non amo la violenza di qualsiasi genere essa sia,quindi anche quella verbale.
Ma.........
Ma ho un bambino di 6 anni e .......ipotesi....se fosse importunato o peggio , o picchiato o ferito da qualcuno,insomma se fossi di fronte a chi gli sta facendo o gli ha fatto del male(in qualsiasi senso lo si voglia intendere) credo che a caldo si,forse potrei anche uccidere,non so come ma so che anche il "gentil sesso" in frangenti particolari può sfoderare una forza inimmaginabile.
Spero ovviamente di non dovermi mai trovare in una situazione del genere.

leo
04/05/2012, 05:38
Toccami i figli e t'ammazzo a mani nude


Uccidere per difendersi o aggredire per uccidere è molto più facile di quello che si possa razionalmente pensare.

Per "facile" intendo: eliminare la barriera di razionalità che ci impedisce di farlo in continuazione e per motivi più o meno futili

Secondo me

Verissimo.Mi son trovasto un paio di volte in situazione che sarebbero potute degenerare fino alla catastrofe;in certi momenti di pericolo perdiamo qualunque razionalità.Mi fa ridere chi parla di perdono o porgi l'altra guancia;forse non si è mai trovato in una situazione di pericolo.Ribadisco,che chiunque è in grado di uccidere,anche solo a calci,un' altra persona;il dolore,la paura e l'adrenalina cancellano qualsiasi condizionamento mentale e razionalità.

RihardoSol
04/05/2012, 16:40
...mi chiamano Dexter.......:asthanos:

Zillo
04/05/2012, 16:47
manca...e se nun dormivo ero ito a piscia'...