PDA

Visualizza Versione Completa : terminali aftermarket e rondelle

Neroconiglio
27/04/2012, 15:01
dando un'occhiata a una discussione sugli scarichi leo vince scopro una cosa... la rondella! io ho terminale 3 in 1 fresco e ricordo di aver trovato qualcosa di simile nel pacco, ma non sapevo cosa fosse :biggrin3: e quindi non l'ho montato :blink:

a che serve esattamente? riduce il rumore o fa anche altro?

io con lo scarico senza rondella devo dire che mi trovo abbastanza bene (dopo aver messo la mappa 3 in 1 per gli after market generici e con un db killer leggermente modificato). anche a livello di rumore direi che si sente senza essere eccessivamente forte. sarei quindi curioso di capire questa rondella in che modo potrebbe modificare la resa della moto...

zacapa
27/04/2012, 15:08
Riduce il rumore e ingrassa la carburazione.

Neroconiglio
27/04/2012, 15:16
ok, quindi supponendo di avere la carburazione a posto posso evitare di metterli no? :)

(se non ricordo male il sintomo di una carburazione troppo magra sono gli scoppiettii in rilascio, che diventano molto forti. nel mio caso tra rimappatura e pulizia/allineamento dei corpi farfallati fatta all'ultimo tagliando direi che si sono ridotti di un sacco, tanto che a volte quasi non si sentono...)

intanto grazie per la risposta :)

Asx
27/04/2012, 18:42
la mia sta senza rondelle... scoppietta da far schifo segno di una carburazione non ottimale, ma a me van troppo sbavare e quindi lascio tutto cosė :biggrin3: