PDA

Visualizza Versione Completa : trafilaggio olio motore

robsal60
27/04/2012, 16:18
Ciao raga ho un problemino col carter frezione:sad::sad:
traiumph 955 st 2001 km. 39.000
un paio di bulloni lenti e un leggero trafilaggio di olio.
Ho provveduto al serraggio ma uno di questi si e' rotto.....:botteee:.
Ho ordinato la guarnizione nuova c'e' qualcuno che ha gia'
smontato il cater ?? difficolta'.....
Premetto che il bullone si e' rotto subbito sotto la testa quindi
il meccanico dice che il restante si leva facilmente
Al precedente proprietario
la moto e' caduta dal lato destro..oltre che la carenatura.....parecchio daneggiata...
possibile che abbia sgranato un bullone??:wacko:

miky92
27/04/2012, 16:33
sicuro di non aver tirato semplicemente troppo? a cadere al massimo grattuggi un pò la testa ma non rompi la vite...
comunque data la guarnizione nuova non credo ci siano particolari precauzioni, ma non conosco bene la moto quindi aspetta qualcuno più esperto magari

Trophy3
01/05/2012, 19:04
La caduta, anche secondo me, c'entra poco con la rottura della vite... cmq tornando al coperchio se è una 80 kW (cioè con la finestra spia per controllare l'olio) ci sono 15 viti da rimuovere ed il coperchio viene via. Fai attenzione che le due viti superiori, vicino al comando dell'azionamento della frizione, sostengono anche una piastrina che guida in posizione lo stesso cavo.
Il tuo meccanico ha ragione dicendo che una volta tolto il coperchio è facile rimuovere la parte di vite rimasta, puoi usare una semplice pinza a scatto.
Ultimo consiglio, ma sono sicuro che già lo sai benissimo, togli l'olio prima di smontare il coperchio:):):)

robsal60
02/05/2012, 20:01
Ovvio raga !!!! nel frattempo e' arrivata la guarnizione del coperchio domani pomeriggio
provo a risistemare il tutto :oook:

robsal60
05/05/2012, 13:40
OK!!!! :icon_banana::icon_banana:
Rimontato dopo un'accurata pulizia della guarnizione vecchia
per il momento nessuna perdita ho fatto un giretto di 50 km
ed il carter frezione e' asciutto.....:bravissimo_: