PDA

Visualizza Versione Completa : dubbio concessionaria per tagliando triumph



Pako
27/04/2012, 17:27
Ragazzi oggi ho chiamato il concessionario da cui ho preso la street nel 2010 per fare il secondo tagliando (avrei dovuto farlo l'anno scorso, ma io mi ricordavo a 10000Km ed invece sto ancora a 7000Km...vabbè) e mi ha detto che ha cambiato sede, mi ha spegato la strada e bla bla.
Non avendo capito bene ho cercato sul sito Triumph l'indirizzo preciso ed ho scoperto che non risulta più nell'elenco di quelle di zona.
Quindi ora vi chiedo: lui l'appuntamento me l'ha dato, ma io posso fare un tagliando in una concessionaria non ufficiale,ammettendo che sia vero che non lo è ? voi che mi consigliate?

Mrmc
27/04/2012, 17:34
i tagliandi possono essere eseguiti anche da conce non ufficiali purchè utilizzino ricambi originali e olii con le specifiche del costruttore.

in caso di problemi la casa è obbligata a riconoscere la garanzia.

ma se tanto la tua moto è del 2010 la garanzia è già scaduta o sta per farlo, quindi il mio consiglio è di andare da un mecca generico ONESTO e capace ( gli ufficiali ti pelano centinaia di € per fare lavori che anche il salumiere potrebbe fare ) e risparmiare bei soldini.

roberto70
27/04/2012, 17:34
ti sei trovato bene con quel concessionario/officina?
se la risposta è si io me ne fregherei e gliela porterei ugualmente anche se non è più un'officina autorizzata! se poi non sei più in garanzia e ti sei trovato bene....ancor di più...

Pako
27/04/2012, 17:39
bah non saprei...mi son trovato bene con la moto :) inquanto tranne il primo tagliando non ci ho fatto altro...però è anche vero che mi sostitui il regolatore quando non tutti lo facevono se non si era rotto, anche se con un pò di storie all'inizio!
Vabbè quindi per ora vado tranquillo, poi si vedrà...tanto credo debba fare solo il cambio dell'olio, dice che le candele si fanno a 10000km...o mi conviene farle cambiare lo stesso?

Mrmc
27/04/2012, 17:44
le candele vanno cambiate ogni 10.000km oppure ogni 2 anni.. ti cambierà anche filtro aria e allineamento CF.

e dipende pastiglie etc..

ovviamente meterà tutti pezzi originali, per quello dicevo che , se scaduta la garanzia, di rivolgerti a un non ufficiale.

le candele ad esempio sono ngk banalissime, solo che in triumph, le paghi il doppio ( perchè ricambio originale )

Pako
27/04/2012, 17:47
ah ma dite che il software di diagnastica l'ha mantenuto? e poi scusate la garanzia è di 24 mesi quindi a me non è ancora scaduta...scadrebbe a giugno :wacko:

Mrmc
27/04/2012, 17:50
se vogliamo fare i pignoli la tua garanzia è già decaduta perchè non hai fatto il tagliando dei 10.000km o un anno

Pako
27/04/2012, 17:51
:dry: