PDA

Visualizza Versione Completa : Giacca: Pelle VS Cordura, più info varie.

Le89le
27/04/2012, 17:28
Ragazzi devo prendere una giacca da moto che mi permetta di essere protetto in caso di caduta e che comunque rimanga comoda anche sulle lunghe percorrenze.
Ho fatto in questi giorni un giro tra Wheelup e planetsport a provare un pò di modelli e sono giunto alla conclusione che le giacche in pelle sono belle e protettive ma scomode, mentre quelle in cordura decisamente più comode ma a mio parere meno protettive visto che la stoffa è sottilina e in caso di caduta non ho idea di quanto possa proteggere.
Altra cosa, ho visto che non tutte le giacche sono dotate di trapuntino smanicato o intero da aggiungere nei periodi più freddi, e quelle più costose l'hanno mentre le altre no....secondo la vostra esperienza in merito è utile avere un trapuntino da poter aggiungere in caso faccia più freddo o non serve ad una cippa??

che modelli avete voi e come vi trovate?

il mio utilizzo sarebbe giri domenicali e utilizzo urbano....pista non penso di farne a breve!

Grazieeee :)

Mr Frowning
27/04/2012, 18:16
tutto non puoi avere...la scelta va fatta in base alle tue esigenze
se fai turismo e usi molto in inverno ci vuole una giacca in cordura ma di qualità e come prezzi siamo su quelle di pelle
quest'ultime se fai soprattutto le uscite domenicali in allegria diciamo,cmq se la prendi non traforata aggiungendo qualcosa di termico la usi anche in inverno,per il tuo uso diei pelle

per quanto riguarda la comodità ovvio che la pelle è meno comoda ma appena ti abitui non la sentirai più,io sto più scomodo quelle poche volte che indosso la cordura piuttosto che quella di pelle,poi come livello di protezione non c'è paragone,meglio un pò di sudore/scomodità in più ma non a discapito della sicurezza
in ultimo la pelle fa rude biker :D