Visualizza Versione Completa : Plexiglass/vetro contagiri
LorenzoHF
27/04/2012, 19:36
Ciao a tutti!
Ieri,dopo aver lasciato la moto sotto al sole per molte ore ho trovato il vetro (o é plexiglass?) del contagiri della Street scheggiato...:-(...non so se é stato un dispetto di qualcuno o colpa dello sbalzo termico...ma tant'é ke ho questa bella bega!
Sono stato dal conce a Pesaro...ovviamente il vetro singolo nn lo vendono...e la strumentazione completa costa un botto!
Io riesco a procurarmi del plexiglass sagomato a mio piacimento...però i meccanici non sanno se il vetro é ottenuto direttamente di stampata con il guscio in plastica oppure se é riportato...vi chiedo quindi,a qualcuno che ha smontato la strumentazione, come é realizzata e se quindi posso sostituire o meno il solo vetro...grazie mille! :-)
Ho una strumentazione rotta, oggi la apro e ti dico..
LorenzoHF
28/04/2012, 11:21
Ho una strumentazione rotta, oggi la apro e ti dico..
Grazie mille scinty!gentilissimo!
Se non chiedo troppo posta qualche foto (visto che non ho trovato nulla sul forum) su come smontare la strumentazione! :-)))
che si scheggi al sole ho dei forti dubbi perchè se fosse vetro resiste alle alte temperature e nel caso fosse plexi è ancora più improbabile perchè è più elastico........a mi parere qualche amico ci ha messo le mani
LorenzoHF
28/04/2012, 15:53
che si scheggi al sole ho dei forti dubbi perchè se fosse vetro resiste alle alte temperature e nel caso fosse plexi è ancora più improbabile perchè è più elastico........a mi parere qualche amico ci ha messo le mani
Se lo becco a questo "amico"....
A me è capitato non più di 2 mesi fa. Se hai il primo modello della strumentazione, allora sei fortunato (come me) perché quella la vendono; per intenderci quella con 3 bottoni sotto, quella nuova ne ha solo 2 sul lato destro.
A me hanno dato una cover della speed triple, che è uguale come struttura, cambia solo il colore intorno alle spie. Unica fregatura è che sullo schermo dei pezzi di ricambio, nel computer del concessionario, non compare, quindi in caso vai al conce, digli di controllare nell'elenco delle parti, c'è scritto "no photo" per questo forse non l'hanno trovata tra i pezzi di ricambio.
In bocca al lupo!
LorenzoHF
29/04/2012, 18:01
Si ho la strumentazione con i tre bottoni in basso!
Perfetto allora domani vado in conce e seguo la tua dritta! Assieee!
Ah...il costo della sola cover??
...reggiti forte...circa 80€!!! Una follia!
LorenzoHF
29/04/2012, 20:14
...reggiti forte...circa 80€!!! Una follia!
Non poco...ma pensavo peggio...:dry:
Ma una domanda Papalo...visto che hai preso la cover...il vetro del contagiri è incollato dalla parte interna?
Said Soul
29/04/2012, 22:35
A me è capitato non più di 2 mesi fa. Se hai il primo modello della strumentazione, allora sei fortunato (come me) perché quella la vendono; per intenderci quella con 3 bottoni sotto, quella nuova ne ha solo 2 sul lato destro.
A me hanno dato una cover della speed triple, che è uguale come struttura, cambia solo il colore intorno alle spie. Unica fregatura è che sullo schermo dei pezzi di ricambio, nel computer del concessionario, non compare, quindi in caso vai al conce, digli di controllare nell'elenco delle parti, c'è scritto "no photo" per questo forse non l'hanno trovata tra i pezzi di ricambio.
In bocca al lupo!
Anche io ho lo stesso problema di LorenzoHF , vetrino crepato ,ho chiesto piu' di una volta al conce,
ma dice che il ricambio non e' disponibile ,nemmeno per i modelli con i tre bottoni sotto.
Ha controllato davanti a me sul computer la lista dei ricambi e sembra proprio non esserci...
Sai qual'e' il codice del ricambio?E poi, cosa intendi per colore intorno alle spie diverso?
Il codice non lo conosco. Al mio concessionario a Roma mi hanno fatto vedere che il pezzo di ricambio, non è tra i pezzi esplosi della foto, ma guardando nella lista degli oggetti, c'è una voce in cui è specificato che non appare nell'esploso, ma è comunque acquistabile. (credo sia l'unica cosa che costa 80€ in quella pagina di ricambi) Nemmeno il mio concessionario lo aveva trovato, allora ho chiamato la casa madre a Milano e il ragazzo addetto ai ricambi mi ha detto che il pezzo c'era e che se il mio conce non lo trovava, lo avrebbe chiamato lui per spiegargli come selezionarlo sul computer. In caso chiamate Numero Tre - Triumph (http://www.numerotreroma.it/email.htm) e chiedete di Davide è che il ragazzo dell'officina che mi ha procurato il pezzo.
Per quanto riguarda il colore delle spie, volevo dire la plastica esterna intorno ad esse, nella street è nera, nella speed è grigia, a me hanno montato una cover della speed quindi è cambiato questo piccolo particolare.
Il plexiglas della parte tonda (contagiri) sembra incollata e chiusa tra la plastica esterna e la struttura interna, mentre l'altra parte (quella più piccola) sembra solo incollata da dentro. Ho fatto un paio di foto ma non è che si veda molto.
66038
66039
66040
66042
66043
Questa ultima foto è per far capire il diverso colore della plastica intorno ai led.
66044
LorenzoHF
30/04/2012, 10:51
Super Gentile Papalo!!:oook:
Sono appena tornato dal Conce...ho detto della cover della Speed...l'unica cosa che mi hanno trovato è la seguente:
66050
è il codice 2 che ho sottolineato...però dall'immagine sembrerebbe diverso e non quello "compatibile"...
in Conce non mi sono stati di molto aiuto...non sanno dirmi se è quello che dico io o meno...forse proverò a chiamare la Numero Tre a Roma...
La mia strumentazione è come questa:
66051
La tua Papalo ha il fondino bianco...ma è come la mia per il resto...è difficile togliere da soli la cover? Ho una buona manualità e vorrei evitare di spendere altri soldi per farmelo montare in officina...
Se non erro basta, dopo aver rimosso il cupolino nel mio caso, fare leva con un cacciavite a taglio sulla cover posteriore che è ad incastro e poi svitare le 6 viti che tengono unite la parte superiore della cover con quella dove è alloggiata la strumentazione vera e propria...giusto?:biggrin3:
Said Soul
30/04/2012, 13:17
Il codice non lo conosco. Al mio concessionario a Roma mi hanno fatto vedere che il pezzo di ricambio, non è tra i pezzi esplosi della foto, ma guardando nella lista degli oggetti, c'è una voce in cui è specificato che non appare nell'esploso, ma è comunque acquistabile. (credo sia l'unica cosa che costa 80€ in quella pagina di ricambi) Nemmeno il mio concessionario lo aveva trovato, allora ho chiamato la casa madre a Milano e il ragazzo addetto ai ricambi mi ha detto che il pezzo c'era e che se il mio conce non lo trovava, lo avrebbe chiamato lui per spiegargli come selezionarlo sul computer. In caso chiamate Numero Tre - Triumph (http://www.numerotreroma.it/email.htm) e chiedete di Davide è che il ragazzo dell'officina che mi ha procurato il pezzo.
Per quanto riguarda il colore delle spie, volevo dire la plastica esterna intorno ad esse, nella street è nera, nella speed è grigia, a me hanno montato una cover della speed quindi è cambiato questo piccolo particolare.
Il plexiglas della parte tonda (contagiri) sembra incollata e chiusa tra la plastica esterna e la struttura interna, mentre l'altra parte (quella più piccola) sembra solo incollata da dentro. Ho fatto un paio di foto ma non è che si veda molto.
66038
66039
66040
66042
66043
Questa ultima foto è per far capire il diverso colore della plastica intorno ai led.
66044
Bene, allora mercoledi chiedero'nuovamente al conce...in caso non riuscisse a trovare il pezzo(quasi certamente),
provero' con numero tre di milano.
Grazie della dritta:oook:
In bocca al lupo!
Anche a me è successo lo stesso, me la hanno cambiata con la cover della daytona(penso sia uguale alla speed), in garanzia.
Super Gentile Papalo!!:oook:
Sono appena tornato dal Conce...ho detto della cover della Speed...l'unica cosa che mi hanno trovato è la seguente:
66050
è il codice 2 che ho sottolineato...però dall'immagine sembrerebbe diverso e non quello "compatibile"...
in Conce non mi sono stati di molto aiuto...non sanno dirmi se è quello che dico io o meno...forse proverò a chiamare la Numero Tre a Roma...
La mia strumentazione è come questa:
66051
La tua Papalo ha il fondino bianco...ma è come la mia per il resto...è difficile togliere da soli la cover? Ho una buona manualità e vorrei evitare di spendere altri soldi per farmelo montare in officina...
Se non erro basta, dopo aver rimosso il cupolino nel mio caso, fare leva con un cacciavite a taglio sulla cover posteriore che è ad incastro e poi svitare le 6 viti che tengono unite la parte superiore della cover con quella dove è alloggiata la strumentazione vera e propria...giusto?:biggrin3:
L'ultima foto che ho messo è solo dimostrativa, in realtà mi hanno montato la cover della speed sulla struttura della street, quindi anche io ho il fondino nero come il tuo, cambia solo esternamente il colore della cover intorno alle spie, che è appunto grigia anziché nera come nella street originariamente.
Per quanto riguarda la difficoltà nel sostituirla non saprei dirti perché a me l'hanno fatto al conce, comunque credo che sia proprio come dici tu, tolte le viti il gioco è fatto. Unica accortezza, ti consiglio si soffiare col compressore sulla cover e sulla strumentazione prima di richiuderla, che se c'è umidità dentro poi ti ritrovi la condensa ogni 5 minuti! :oook:
LorenzoHF
06/05/2012, 16:40
Qualcuno ha saputo il codice della cover "compatibile" con la street?
Per contattare la sede centrale a Milano il numero è quello che trovo sul sito? 029345451 giusto?
LorenzoHF
22/05/2012, 12:36
Assurdo che non si riesce a trovare il codice della Cover strumentazione!!!!
Ho chiamato 5-6 volte alla Triumph a Milano....l'ufficio tecnico è sempre occupato...la signorina che mi risponde non conosce i codici...mi ha chiesto il numero di cell ("la faccio richiamare dai tecnici") ma nada...ovviamente in Conce mi ero già rivolto ma non conoscono il codice di questo ricambio!!
Penso che telefonerò fingendomi un Concessionario!!!:ph34r:
Said Soul
23/05/2012, 21:42
Assurdo che non si riesce a trovare il codice della Cover strumentazione!!!!
Ho chiamato 5-6 volte alla Triumph a Milano....l'ufficio tecnico è sempre occupato...la signorina che mi risponde non conosce i codici...mi ha chiesto il numero di cell ("la faccio richiamare dai tecnici") ma nada...ovviamente in Conce mi ero già rivolto ma non conoscono il codice di questo ricambio!!
Penso che telefonerò fingendomi un Concessionario!!!:ph34r:
Il conce di brescia mi ha ribadito che il ricambio e il relativo codice,secondo lui non esiste,
o strumentazione completa o niente:cry:
E ha aggiunto che una delle tante c@zz@te sparate dal forum
Il conce di brescia mi ha ribadito che il ricambio e il relativo codice,secondo lui non esiste,
o strumentazione completa o niente:cry:
E ha aggiunto che una delle tante c@zz@te sparate dal forum
Ribadisco, chiama numero 3 qui a Roma Numero Tre - Triumph (http://www.numerotreroma.it/email.htm) e chiedigli il codice. A me lo hanno risolto in poco tempo.
(poi ovviamente prendi per il c**o gli incompetenti di Brescia) :lingua:
che superficialità....con quelo che costano ste moto....
Said Soul
03/06/2012, 11:59
Ecco il codice ricambio:T2501502
Dovrebbe allora essere questo:
FASCIA ASSY, INSTRUMENTS from Triumph Genuine Parts World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/product.php?xProd=29075)
che poi tra l'altro hanno anche per la street in inglese lo chiama fascia assy
http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100058679-0-2&block_03=610200
item numero 6
stefreestyler
11/06/2012, 20:01
ragazzi anche io avuto lo stesso problema, in viemme a novara mi han detto che questo ricambio si vende solo con la strumentazione!!
adesso mi sto dando al bricolage e provando a vedere se riesco ad aggiustarlo io con un pezzo di plexyglass!
il problema principale è che bisogna dargli la forma bombata verso l'esterno perchè se no il vetrino tocca sul pistolino della lancetta del contagiri!
yastreet R
07/01/2013, 08:49
ragazzi anche io avuto lo stesso problema, in viemme a novara mi han detto che questo ricambio si vende solo con la strumentazione!!
adesso mi sto dando al bricolage e provando a vedere se riesco ad aggiustarlo io con un pezzo di plexyglass!
il problema principale è che bisogna dargli la forma bombata verso l'esterno perchè se no il vetrino tocca sul pistolino della lancetta del contagiri!
ciao stefreestyler,volevo sapere se eri riuscito a sistemare il vetrino della strumentazione come avevi detto con il plexyglass,o se avevi qualche consiglio da darmi xchè completa la strumentaz.costa sulle 900€!..aspetto tue preziose notizie!..grazie!..
Ecco il codice ricambio:T2501502
ciao said,ho già provato a scriverti un messaggio,ma nn lo vedo postato,quindi riscrivo di nuovo chiedendoti se quel codice che hai mensionato corrisponde alla parte sopra con il vetrino,xchè a me dicono che nn esiste!..aspetto tue notizie.grazie
ciao a tutti,grazie x le risposte che mi avete postato,ma per riuscire a risolvere il problema volevo dare notizie più precise in modo da essere più chiaro possibile!..la mia street r è del 2011 fari tondi è la strumentazione è quella con i 2 pulsanti laterali e non sotto..quindi se qualcuno di voi è già riuscito a cambiarla o a far modifiche su questo modello e può aiutarmi con qualche dritta,vi ringrazio e aspetto vostre notizie!..
Ripeto ciò che ho scritto in precedenza. Se la strumentazione è la prima, ovvero quella con i 3 tasti in basso, allora la si può ordinare (è uguale a quella della speed) se invece la strumentaizone è quella più recente, ovvero con 2 tasti laterali, allora non ci si può fare nulla...
Buona fortuna!
yastreet R
08/01/2013, 09:50
Grazie papalo,purtroppo è quella con i 2 tasti laterali!..
ciao ragazzi qulacuno ha ordinato dal sito worldoftriumph la cover delle strumetazione?:blink: per intenderci quella indicata sopra cioè item n°6 sapete se si tratta solo della parte superiore della cover o anche quella inferiore con lo slot per connettore! ho provato a manrgli una mail ma non rispondono :incaz: grazie ciao
fabiobel
18/05/2013, 11:15
Anche io ho una crepa sulla strumentazione! Comparsa circa un mese fa.. e dire che pensavo di essere l'unico!
Incredibile così tanti casi.. vuol dire che qualche problemino c'è.
Ho chiesto al concessionario e anche a me ha proposto la sostituzione di tutto il "blocco" ad una cifra enorme (attorno ai 1.000€)
La mia è del 2008, strumentazione 3 tasti, insisterò a questo punto per vedere se si può cambiare solo il vetrino.
Anche io ho una crepa sulla strumentazione! Comparsa circa un mese fa.. e dire che pensavo di essere l'unico!
Incredibile così tanti casi.. vuol dire che qualche problemino c'è.
Ho chiesto al concessionario e anche a me ha proposto la sostituzione di tutto il "blocco" ad una cifra enorme (attorno ai 1.000€)
La mia è del 2008, strumentazione 3 tasti, insisterò a questo punto per vedere se si può cambiare solo il vetrino.
la tua strumentazione è come la mia con i 3 tasti e la parte superiore con i vetri della strumentazione per questo modello, la vendono costa esattamente 88 euro ho chiamato la numero 3 e mi sono fatto dare il codice prodotto quindi puoi dire al concessionario di guardare meglio, magari voleva fare il furbo!!!:ph34r:
yastreet R
21/05/2013, 11:49
ciao a tutti ragazzi,nn sò se può essere utile ma ve lo dico ugualmente,anche io ho avuto problemi con il vetrino rotto ma essendo il modello a 2 tasti nn potevo fare niente!so che quello a 3 poteva cmq essere sostituito,e cmq del modello a 3 tasti se ne trovano sul forum tutta completa a prezzi nn altissimi.se avete modo provate a cercare sulla sezione vendo strumentazione...un saluto