PDA

Visualizza Versione Completa : Fiat Sedici o Dacia Duster???



Bandit72
27/04/2012, 19:36
Ciao a tutti
I miei hanno intenzione di cambiare auto: hanno una validissima Idea 1.3 Mjt con cambio automatico.
Siccome mia mamma è sempre stata fissata con i fuori strada, vorrebbero prendere un 4x4, ma "economico"!!!
La scelta ricade sulla Fiat sedici 1.6 benzina 120cv Experience (per poi eventualmente montare il GPL) o la Duster 1.5 110Cv dci SL Delsey.
La Dacia la prenderebbero diesel giusto xchè è in pronta consegna (colore verde tipo militare e cerchi bruniti).
Meglio il benzina xchè fanno meno di 10.000 km all'anno sopratutto in una città di provincia.
Tra le due, ballano (a favore della Fiat) circa 3.000 euro, xchè il concessionario fa un forte sconto come km 0, nonostante sia una vettura che deve essere ordinata (è già presente e disponibile nel deposito di Torino).
Ma i miei sono indecisi.....gli piacciono entrambe le auto.
Io, sinceramente terrei l'Idea, ma mia mamma ora mai si è fissata......
Quindi, sinceramente sarei propenso a suggerirgli la Fiat, anche xchè con quell'allestimento ha di serie sedili in pelle, navigatore 5" e connessione bluetooth.
Il problema è che la fiat ha un baule piccolo piccolo, mentre la Dacia da questo punto di vista si difende bene...
Cosa fareste voi????

ROBY1774
27/04/2012, 19:39
ma te lo chiedi pure.
sedici.
prima fagliela usare non beve.....secondo me non lo metti il gpl , sono tutti soddisfatti dei consumi di quell auto.

Bandit72
27/04/2012, 19:45
Andrei in bagno a cagare.
Non tutti possono permettersi un Q7 da sboroni!!!
Poi, ci sono stato 5 minuti fà .


ma te lo chiedi pure.
sedici.
prima fagliela usare non beve.....secondo me non lo metti il gpl , sono tutti soddisfatti dei consumi di quell auto.
:oook: Consuma poco???

edotto
27/04/2012, 19:51
tra le due Fiat sedici senza ombra di dubbio.

la dacia è una roba oscena.

pippopoppi
27/04/2012, 19:56
Range Rover Evoque. Magari...fagliela per regalo. La mamma è sempre la mamma.

Bandit72
27/04/2012, 19:58
Range Rover Evoque. Magari...fagliela per regalo. La mamma è sempre la mamma.
Fantastica, ci stavo pensando, magari in allestimento "burago":biggrin3:

RUFUS 65
27/04/2012, 20:01
Lamborghini URUS:ph34r:

pippopoppi
27/04/2012, 20:02
:biggrin3:

Bandit72
27/04/2012, 20:08
Lamborghini URUS:ph34r:
Sticaxxi!!! X questa devo fare un finanziamento che forse finiranno di pagare i miei propropropronipoti!

RUFUS 65
27/04/2012, 20:10
Sticaxxi!!! X questa devo fare un finanziamento che forse finiranno di pagare i miei propropropronipoti!

Ma dai, una botta di vita , vorrai mica fare la figura del barbone :biggrin3:

gixxer73
27/04/2012, 20:13
Ragazzi , ha chiesto un consiglio , niente spam .. ;)

Io dico sedici

inviato dalla mia moto

yeager4772
27/04/2012, 20:15
Fiat 16...stai sicuramente scherzando vero?
Innanzitutto é una Fiat.
Poi si chiama 16 perché Lapo (...) é riuscito a fare 4x4 (forse ha chiesto aiuto al Trota).
La mia vicina la ha e la ho sempre vista girare con l' auto sostitutiva della concessionaria.
Fiat e Opel...manco se mi pagano!

Marco Manila
27/04/2012, 20:38
Tra le due direi Fiat, la Dacia proprio non riesco a farmela andare giù...

Curiosità: come mai prendete un 4X4? Abitate in montagna o dovete fare sterrati?

Medoro
27/04/2012, 20:42
Le ho provate tutte e due la 16 più a lungo e anche in montagna,ho notato che consuma poco,sono rimasto sorpreso,la duster non ho potuto valutarla bene ma come ogni dacia è ancora più plasticosa della fiat,boh non saprei cosa scegliere anche perchè non mi piacciono

ZapaNikon
27/04/2012, 20:42
I miei hanno una fiat 16 e devo dire che va benone, anche con la neve è uscita dappertutto....ha solo la prima molto lunga e una frizione che merita un po' di apprendimento, poi la fiat 16 di fiat ha solo il motore, in realtà è una suzuki.

Per la dacia duster, ti dico un mio conoscente aveva la 16 e l'ha data indietro per la duster...ora sta dando indietro la dacia per rifarsi la fiat....

Apox
27/04/2012, 20:43
Tra le due direi Fiat, la Dacia proprio non riesco a farmela andare giù...

Curiosità: come mai prendete un 4X4? Abitate in montagna o dovete fare sterrati?

Marco, ma che domande... tutti quelli che hanno un suv abitano in montagna e fanno sterrati? :D

ZapaNikon
27/04/2012, 20:44
Dimenticavo in 5 anni che la hanno apparte fare i taliandi, ZERO problemi.

kitesvara74
27/04/2012, 20:44
Bhè se la dacia costa di più non si ha nemmeno l'ostacolo del "volevamo spendere molto di più":biggrin3:
Per il baule e per andare in 5 meglio la Duster ma bada abbia l'esp disponibile, solo su alcune versioni.
Un mio amico ha la 16 e l'ha messa a gas ma non so se per non pagare il bollo o se per i consumi, ci sono salito dentro è ben fatta mentre della Dacia non saprei.

Marco Manila
27/04/2012, 21:06
Marco, ma che domande... tutti quelli che hanno un suv abitano in montagna e fanno sterrati? :D

Quelli che hanno il SUV fico di solito no, mentre quelli che prendono modelli più economici e pratici di solito sono più attenti al suo vero uso. Sono però curioso, potrebbe non essere così.

oldbonnie
27/04/2012, 21:16
Per la qualità....Fiat....non teme confronti :oook:

http://www.motorilive.com/wp-content/uploads/2009/02/fia-sedici.jpg

corra
27/04/2012, 21:20
I miei hanno una fiat 16 e devo dire che va benone, anche con la neve è uscita dappertutto....ha solo la prima molto lunga e una frizione che merita un po' di apprendimento, poi la fiat 16 di fiat ha solo il motore in realtà è una suzuki.

Per la dacia duster, ti dico un mio conoscente aveva la 16 e l'ha data indietro per la duster...ora sta dando indietro la dacia per rifarsi la fiat....

motore suzuki???a me risulta che suzuki monta il fiat multijet ,come la opel,mi hai messo il dubbio,qualcuno ne sa?mia moglie ha la punto 1.3 multijet e,considerato che il 70 per 100 lo fa in città,22 km con un litro di gasolio di media è benone :oook:

giordi
27/04/2012, 23:04
Voto la 16, anche se con quel motore sarà un po' lenta. La duster è surrogato di renault e nissan con i pro (meccanica collaudata, motore renault e trazione nissan) e contro (brutta dentro, plasticosa, ecc.)

macheamico6
27/04/2012, 23:17
.



E' esattamente come se mi venisse chiesto
"preferisci che il campionato lo vinca la Juve o il Milan?" :blink:

A parte sta c@xxata, comunque, per me 16 tutta la vita
(consumi, finiture abitacolo, possibilità di personalizzazione e,
nessuno mi pare ne abbia parlato, sicurezza attiva e passiva).




.

kitesvara74
27/04/2012, 23:30
Io c'avevo provato ma si sono subito reso conto di essere out :cry:.
Le auto credo abbiano 4 stelle ciascuna, sulla dacia l'esp non è disponibile su tutte le versione e credo si paghino gli airbag a tendina.

verbasco
28/04/2012, 07:17
cioè la 16 la paghi 3 mila euro in meno della rumena????

tutta la vita la 16

Stinit
28/04/2012, 07:27
visto che la fiat 16 e la suzuki sx4 nella motorizzazione 1.6 sono identiche io farei fare un preventivo di tutti e 2 i tipi...visto mai che per vendere una delle due case offra condizioni migliori? :dubbio:

Listino prezzi SUZUKI SX4 1.6 4WD GLX, Quattroruote (http://www.quattroruote.it/listino/suzuki/sx4/sx4-16-4wd-glx)

Listino prezzi FIAT Sedici 1.6 4x4 Emotion, Quattroruote (http://www.quattroruote.it/listino/fiat/sedici/sedici-16-4x4-emotion)

ZapaNikon
28/04/2012, 09:08
motore suzuki???a me risulta che suzuki monta il fiat multijet ,come la opel,mi hai messo il dubbio,qualcuno ne sa?mia moglie ha la punto 1.3 multijet e,considerato che il 70 per 100 lo fa in città,22 km con un litro di gasolio di media è benone :oook:

Se leggi bene dico: la Fiat 16 di Fiat ha solo il motore tutto il resto è suzuki ossia il motore è fiat la meccanica suzuki.

Spero ora di essermi spiegato meglio :) ( mi ero dimentiato di mettere una virgola, la frase corretta dovrebbe essere: la fiat 16 di fiat ha solo il motore, in realtà tutto il resto è suzuki)

wailingmongi
28/04/2012, 11:18
16senza pensarci troppo :pool:

Bandit72
28/04/2012, 19:39
Ragazzi , ha chiesto un consiglio , niente spam .. ;)

Io dico sedici

inviato dalla mia moto

No problem...un pò di sfottò ci stà sempre :biggrin3:


Fiat 16...stai sicuramente scherzando vero?
Innanzitutto é una Fiat.
Poi si chiama 16 perché Lapo (...) é riuscito a fare 4x4 (forse ha chiesto aiuto al Trota).
La mia vicina la ha e la ho sempre vista girare con l' auto sostitutiva della concessionaria.
Fiat e Opel...manco se mi pagano!

Più che altro, mi stà sulle...... non perchè è Fiat, ma xchè c'è Marchionne!!!


Tra le due direi Fiat, la Dacia proprio non riesco a farmela andare giù...

Curiosità: come mai prendete un 4X4? Abitate in montagna o dovete fare sterrati?

Niente di tutto questo.... è mia mamma che si è fissata col mini Suv 4x4 (e poi mi vuole "copiare", visto che ho comprato un'Octavia 4x4 -devo dire ottima macchina-)!!!
Comunque vanno spesso in montagna, quindi volendo ci può stare!!!


I miei hanno una fiat 16 e devo dire che va benone, anche con la neve è uscita dappertutto....ha solo la prima molto lunga e una frizione che merita un po' di apprendimento, poi la fiat 16 di fiat ha solo il motore, in realtà è una suzuki.

Per la dacia duster, ti dico un mio conoscente aveva la 16 e l'ha data indietro per la duster...ora sta dando indietro la dacia per rifarsi la fiat....

Questa la dico ai miei :oook:


Marco, ma che domande... tutti quelli che hanno un suv abitano in montagna e fanno sterrati? :D
Sicuramente ha più senso un Suv, anche se piccolo, con 4 ruote motrici (tra le altre cose non "permanenti") che non un finto fuori strada (tipo Mercedes GLK o Tiguan 4x2!!!)


Bhè se la dacia costa di più non si ha nemmeno l'ostacolo del "volevamo spendere molto di più":biggrin3:
Per il baule e per andare in 5 meglio la Duster ma bada abbia l'esp disponibile, solo su alcune versioni.
Un mio amico ha la 16 e l'ha messa a gas ma non so se per non pagare il bollo o se per i consumi, ci sono salito dentro è ben fatta mentre della Dacia non saprei.

Oggi ho visto dentro la Dacia...ha un gran baule, ma il cruscotto è penoso!


Quelli che hanno il SUV fico di solito no, mentre quelli che prendono modelli più economici e pratici di solito sono più attenti al suo vero uso. Sono però curioso, potrebbe non essere così.

Ti assicuro che i miei sono persone normalissime, (due fortunati pensionati), e non penso proprio che puoi fare lo "sborone" con una Dacia o una Sedici :biggrin3:
Come ha detto sopra, comunque vanno spesso in montagna anche in inverno! Comunque parliamo di un piccolo fuoristrada che normalmente viaggia con 2 ruote motrici!!!


cioè la 16 la paghi 3 mila euro in meno della rumena????

tutta la vita la 16

Alla Fiat fanno sempre sconti, mentre la Dacia sconti....0 :blink:...


visto che la fiat 16 e la suzuki sx4 nella motorizzazione 1.6 sono identiche io farei fare un preventivo di tutti e 2 i tipi...visto mai che per vendere una delle due case offra condizioni migliori? :dubbio:

Listino prezzi SUZUKI SX4 1.6 4WD GLX, Quattroruote (http://www.quattroruote.it/listino/suzuki/sx4/sx4-16-4wd-glx)

Listino prezzi FIAT Sedici 1.6 4x4 Emotion, Quattroruote (http://www.quattroruote.it/listino/fiat/sedici/sedici-16-4x4-emotion)

Ci avevo pensato, ma non abbiamo concessionarie Suzuki vicino a casa!


cioè la 16 la paghi 3 mila euro in meno della rumena????

tutta la vita la 16

Alla Fiat gli sconto li fanno....alla dacia no :blink:

Credo di avere risposto a tutti :biggrin3:

kitesvara74
28/04/2012, 20:37
Noi si spera di averti dato una mano.
Se posso dico compra italiano:oook:
Marchionne è uno, gli operai fiat e quelli dell'indotto mooolti di più:cool:

Bandit72
28/04/2012, 20:42
Noi si spera di averti dato una mano.
Se posso dico compra italiano:oook:
Marchionne è uno, gli operai fiat e quelli dell'indotto mooolti di più:cool:

Non posso che darti ragione..... :oook:
comunque alla fine la scelta spetta ai miei, io stò solo cercando di non fargli fare la 2° caxxata (la prima è quella di dare via l'Idea con cambio automatico - che è troppo comodo-) !

kitesvara74
28/04/2012, 20:46
Vero, l'idea va benone, qui a Roma ce l'hanno molti tassinari (tassisti ma a Roma si dice così) segno sia valida!

Torta
29/04/2012, 06:44
Fiat Sedici sempre..., è una gram macchina in tutto...!!!a mio parere diesel è meglio...!!!

ZioVic
29/04/2012, 06:49
Anche io opterei per la Sedici...la Dacia mi sa di "vorrei ma non posso"...

Al3-85
29/04/2012, 11:27
16 o suzuki Sx4....:oook:

valerio80
29/04/2012, 11:31
Fiat 16 senza ombra di dubbio ...

Gnolo
29/04/2012, 11:33
Vai di dacia :oook:


Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

Bandit72
29/04/2012, 12:00
Vai di dacia :oook:


Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
Una voce fuori dal coro :-)

brontolo955
29/04/2012, 14:46
anche per me dacia.
c'è l'ha un mio amico,è un auto senza fronzoli,ha l'indispensabile e NON TANTE BALLE come va di moda adesso...
lui ha il diesel 4 ruote motrici spinge bene è spaziosa consumi sui 14 15 con un litro.se fosse uscita prima per mia moglie avrei comprato quella.
il venditore renault mi ha detto che non fanno sconti su dacia e su renault si perchè sulle prime possono farne perchè hanno una percentuale bassissima diguadagno ed invece sulle seconde hanno dei margini molto maggiori.questo è quello che mi hanno detto.se sia vero non lo sò

manu for rent
29/04/2012, 15:08
se vai sulla dacia per coerenza prendila marrone :D

maxster
29/04/2012, 15:15
16


Sent from my iPhone using Tapatalk

Asx
29/04/2012, 15:19
Duster senza ombra di dubbio!! :cool:

http://www.autoruote4x4.com/upload/008_202.jpg

Bandit72
29/04/2012, 15:37
5 pagine! Non immaginavo. Avrei potuto aprire un sondaggio :-) questa sera stilerò una classifica!

tonidaytona
29/04/2012, 15:38
Fiat 16.

la Dacia e' di una tristezza indefinibile.

e a benza consuma come una portaerei.

Segy
29/04/2012, 15:40
la dacia fa cahare

onlystreet
29/04/2012, 16:00
Fiat 16.

la Dacia e' di una tristezza indefinibile.

e a benza consuma come una portaerei.

Ma se la portaerei rifornisce ogni 25 anni...

Mrmc
29/04/2012, 16:02
non capisco il senso di queste auto.

cmq tra le 2 indubbiamente 16.

tonidaytona
29/04/2012, 16:05
Ma se la portaerei rifornisce ogni 25 anni...

tutto il pianale e la trasmissione sono quelli della nissan.
assemblate con molta economia e una motorizzazione renault non proprio di ultimissima generazione.
e' solida ma pesante.
spartana.
costa giusto quello che vale.
ha avuto un grande riscontro ma onestamente la vedo come una risposta al vorrei ma non posso secondo la mia interpretazione.

onlystreet
29/04/2012, 16:07
tutto il pianale e la trasmissione sono quelli della nissan.
assemblate con molta economia e una motorizzazione renault non proprio di ultimissima generazione.
e' solida ma pesante.
spartana.
costa giusto quello che vale.
ha avuto un grande riscontro ma onestamente la vedo come una risposta al vorrei ma non posso secondo la mia interpretazione.

si ma non mi frega niente di pianali o trasmissioni :oook:
il vorrei ma non posso si applica a quelli che comprano un kia sorento e vorrebbero un x5.

VonRichthofen
29/04/2012, 16:09
tra Duster e 16 opterei per la prima....magari con i bullbar montati,in Marocco ne girano moltissime. E' un pò spartana ma,motore diesel a parte,tutta la meccanica deriva dalla Qashqai......

te la butto li.....una Skoda Yeti? ;)

tonidaytona
29/04/2012, 16:11
si ma non mi frega niente di pianali o trasmissioni :oook:
il vorrei ma non posso si applica a quelli che comprano un kia sorento e vorrebbero un x5.

assolutamente.
qui' la storia a mio avviso si ripete.
solo il riferimento e' di livello piu' basso.
vuoi dire che tutti quelli che vediamo con una enorme 4per4 abitano in zone impervie e necessitano di trazione integrale??

mah..

poi uno coi suoi soldi.. per carita!!

Segy
29/04/2012, 16:11
disagiato che dice?

onlystreet
29/04/2012, 16:13
assolutamente.
qui' la storia a mio avviso si ripete.
solo il riferimento e' di livello piu' basso.
vuoi dire che tutti quelli che vediamo con una enorme 4per4 abitano in zone impervie e necessitano di trazione integrale??

mah..

poi uno coi suoi soldi.. per carita!!


forse non ci capiamo da dietro la tastiera..ma non fa ninte. :oook:

vediamo se siamo sulla stessa linea cosi: sono 2 auto dimmerda.

come la vedi? :biggrin3:

Mrmc
29/04/2012, 16:14
anche perchè il 90% delle 16/duster che girano sono TA...

quindi la gente le ha prese solo perchè hanno l'aspetto di un suv.. poi con 2cm di neve vanno in panico

tonidaytona
29/04/2012, 16:17
forse non ci capiamo da dietro la tastiera..ma non fa ninte. :oook:

vediamo se siamo sulla stessa linea cosi: sono 2 auto dimmerda.

come la vedi? :biggrin3:


azz.. ma se leggi nel pensiero dillo allora!!!:laugh2:


anche perchè il 90% delle 16/duster che girano sono TA...

quindi la gente le ha prese solo perchè hanno l'aspetto di un suv.. poi con 2cm di neve vanno in panico

di fatto non sono dei fuoristrada.
e dalle mie parti ( che quando nevica , nevica) le migliori arrampicatrici restano le Panda 4per4 e le Land rover Defender.
il reso e' tutta moda.

onlystreet
29/04/2012, 16:19
per carità magari a guidarle mi stregano...ma io metto in primo piano estetica (perche prima di tutto mi deve piacere) e qualità generale dell'auto (quindi il marchio)...ed a vederle così...solo in foto queste 2 cose di fiducia me ne danno ben poca...

yeager4772
29/04/2012, 17:31
Il miglior 4x4 era la vecchia Fiat Panda Sisley, con quella FAI fuoristrada, con tutti gli altri suv (Defender escluso) VAI fuoristrada ;)

VonRichthofen
29/04/2012, 17:40
Il miglior 4x4 era la vecchia Fiat Panda Sisley, con quella FAI fuoristrada, con tutti gli altri suv (Defender escluso) VAI fuoristrada ;)

ma il defender non è un suv.....è una jeep,ha il telaio a doppio longherone .

onlystreet
29/04/2012, 17:41
jeep è il nuovo sponsor della juventus. quindi una gran macchina. :w00t:

VonRichthofen
29/04/2012, 17:46
jeep inteso come general purpose (GP pronunciato jeep) dello sponsor della juve non me ne frega una beta cippa.....per me il calcio può cessare di esistere :D :D

cmq ora jeep è di proprietà fiat...che fanno? si sponsorizzano da soli? :D

onlystreet
29/04/2012, 17:54
jeep inteso come general purpose (GP pronunciato jeep) dello sponsor della juve non me ne frega una beta cippa.....per me il calcio può cessare di esistere :D :D

cmq ora jeep è di proprietà fiat...che fanno? si sponsorizzano da soli? :D

abbattetelo e segnate una X sulla carlinga. :biggrin3:

VonRichthofen
29/04/2012, 18:17
:D :D :D

Bandit72
29/04/2012, 18:18
Questo è il miglio fuoristrada di tutti i tempi......i miei l'hanno avuta 25 anni fa! qualunque mezzo moderno prenderanno non varrà un centesimo nei confronti della UAZ.
Avevamo avuto anche la soddisfazione di tirare fuori dalla neve una Jeep wrangler che si era bloccata nel bosco di un campeggio in montagna!
65995


tra Duster e 16 opterei per la prima....magari con i bullbar montati,in Marocco ne girano moltissime. E' un pò spartana ma,motore diesel a parte,tutta la meccanica deriva dalla Qashqai......

te la butto li.....una Skoda Yeti? ;)

Ho provato a dirlo ai miei, anche xchè ho una Octavia fl SW 1.6 4x4 e sono molto soddisfatto!!!
A mio padre lo Yeti non piace :blink: ....lo so i gusti sono gusti...

Ho fatto un conticino delle preferenze....risultato scontato:
Fiat Sedici 19
Dacia Duster 3

Bandit72
07/05/2012, 18:53
Alla fine hanno deciso: Duster 4x4 Delsey :wacko:
Avevo provato a proporgli una tranquilla Subaru XV 1.6 benzina....niente da fare.
Sperem!!!

kitesvara74
07/05/2012, 18:56
L'hanno fatto per evitare tu gliela chiedessi in prestito:biggrin3:
Non ci sono più i genitori di una volta è stato detto?:laugh2:

Medoro
07/05/2012, 18:59
SE VA BENE A LORO

tixi
14/07/2012, 09:24
beh allora come và?

VonRichthofen
14/07/2012, 12:21
beh non è poi così malvagia.....peccato solo che il motore è renault

Asx
14/07/2012, 12:47
grandissimi han fatto la scelta migliore! :cool:

Bandit72
15/07/2012, 10:55
beh allora come và?

Ovviamente mio padre è contento!
Ho avuto modo di guidarla per 30 minutini....
Devo dire che non è male....il motore non è certamente da tempo sui 400mt, ma non ci si può lamentare!
E' anche abbastanza silenziosa.
L'interno: i sedili sono comodi si davanti che dietro (c'è abbastanza spazio x le gambe, anche x me che sono 1.85).
Il cruscotto è una delle poche cose che stona, è abbastanza spartano!
Di comodo c'è un selettore dove è possibile bloccare le 4x4, metterle in automatico o esclusivamente trazione anteriore.
Quando l'avrò provata più a lungo aggiungerò altri commenti.
Comunque x la categoria di auto si merita un bel 7+.

wailingmongi
15/07/2012, 11:02
Macchine french..pure shitness :)

marco72
15/07/2012, 13:28
la 16 ha il cambio dell'Ape.....
prendi la Dacia...

flower
15/07/2012, 13:50
la 16 ha il cambio dell'Ape.....
prendi la Dacia...

... la dacia è un'ape.

tonidaytona
15/07/2012, 14:46
... la dacia è un'ape.

in Piaggio potrebbero risentirsi... ocio..:laugh2:

VonRichthofen
15/07/2012, 18:02
Macchine french..pure shitness :)

motore a parte,il resto della meccanica è Nissan :)

Mr. RustyNail
15/07/2012, 19:10
motore a parte,il resto della meccanica è Nissan :)

Ma è una fissa la tua, sempre a denigrare le meccaniche renault! hai avuto brutte esperienze in merito?
A me sembrano motorizzazioni in termini di prestazioni e affidabilità il linea con gli altri marchi.
Che hanno che non va?
Per quello che ne so io vanno bene...hanno anche un buon rapporto prestazioni/cilindrata, specialmente i diesel.

Jojo
15/07/2012, 19:13
La Dacia non mi sembra così conveniente se allestita in un certo modo. Ed una Kia o Hyundai?? Qualità/prezzo non ce nè per nessuno..


Il miglior 4x4 era la vecchia Fiat Panda Sisley, con quella FAI fuoristrada, con tutti gli altri suv (Defender escluso) VAI fuoristrada ;)

Straquoto!!!! Pensa che ho fatto una forestale con 30 cm di neve fresca con la sola trazione anteriore, perchè tiravo la leva del 4x4, ma mio zio non mi aveva detto che era il modello vecchio e dovevo scendere a bloccare i mozzi ruota manualmente!!!:winner_1:

Poco male, ho fatto scendere gli altri a spingere...

Cmq è bestiale, fin che le ruote anteriori non toccano più perche la macchina si alza toccando con la coppa sulla neve, va, va, va...

geko
16/07/2012, 07:30
IO sono per la Duster, la sedici la trovo un po' banale anche se non mi dispiace del tutto....ma tra le due dico Duster!

streetTux
16/07/2012, 07:35
Dacia.

Erikuccia
16/07/2012, 07:42
La Panda 4x4 :wub::wub::wub::wub::wub::wub::wub: mamma la adorooooo.
Comunque, bohhhhh...secondo me a livello di affidabilità sono uguali.
A livello estetico trovo più carino il fiat 16.......la Duster mi pare "immensa" :w00t:
Forse la Duster è un po' più capiente della Fiat 16.......bohhhhh......sarei indecisa anche io; anche se a livello personale preferisco le auto poco ingombranti :oook:

VonRichthofen
16/07/2012, 12:14
Ma è una fissa la tua, sempre a denigrare le meccaniche renault! hai avuto brutte esperienze in merito?
A me sembrano motorizzazioni in termini di prestazioni e affidabilità il linea con gli altri marchi.
Che hanno che non va?
Per quello che ne so io vanno bene...hanno anche un buon rapporto prestazioni/cilindrata, specialmente i diesel.

ho avuto esperienze in merito a Renault.....esperienze pessimissime,e non in un solo caso......tra l'atro ho pure un caro amico che lavora con i recuperi stradali e le auto che recupera di più sono Renault e Citroen.....non penso sia un caso.....

wailingmongi
16/07/2012, 12:51
motore a parte,il resto della meccanica è Nissan :)

E comunque sbagliato dar soldi ai francesi :)

Bandit72
16/07/2012, 14:57
E comunque sbagliato dar soldi ai francesi :)

E a chi li daresti? A Marchionne che poi li porta in USA???
Mio padre ha sempre comprato auto italiane:3 Alfa e 6 Fiat, ma ultimamente non è che ci siano prodotti poi così interessanti!!!