PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio su acquisto andato "male"



Mr. RustyNail
28/04/2012, 05:38
Salve gente mi serve un consiglio su come comportarmi, visto che mi trovo in questa situazione:
Alcuni giorni fa ho acquistato da un privato una coppia di diffusori acustici, premetto che l'oggetto in questione era in vendita su ebay e prima di comperarlo mi sono informato presso il venditore delle condizioni (sia estetiche che dinamiche) quindi mi faccio inviare alcune foto per valutare esteriormente il prodotto.
Lo giudico in buonissime condizioni e effettuo il pagamento tramite bonifico bancario (no paypal)
Il problema si è presantato al ricevimento della merce (ieri), ho aperto la confezione, e con mio immenso dispiacere ho purtroppo constatato che un diffusore è danneggiato in modo grave (botta e scheggiatura dello spigolo superiore 2-3 cmq)

Mi chiedo...e vi chiedo !?
Che faccio????
Mi lamento di brutto con le poste italiane? visto che la spedizione è avvenuta tramite questo vettore? (paccocelere 3 ordinario)
Me la prendo con il venditore che..effettivamente avrebbe potuto fare un imballaggio ancora più accurato?

é un vero peccato! perchè i diffusori suonano benissimo.
:sad::sad::sad::cry:

Garnett
28/04/2012, 06:44
direi che ti devi lamentare col venditore se l'imballaggio è stato fatto male

manu for rent
28/04/2012, 06:55
ritira sempre i pacchi con riserva e aprili davanti al corriere
paga solo con paypal (che tutela molto di più gli acquirenti rispetto ai venditori..che tra l'altro pagano il servizio)

e per questa volta è andata..fosse un acquisto di lieve entità magari il venditore sarebbe disposto a riprendersi la merce per evitare un feedback negativo.

il maggiore colpevole cioè il vettore è inattaccabile.

IvanTriple675
28/04/2012, 08:24
ma non è ossibile che ti abbia fatto vedere delle foto di un altro diffusore e poi ti abbi ainviato un diffusore rotto?? io parlerei prima col venditore e se lo cambia bene, altrimenti mi tengo il diffusore rotto e gli lascio un feedback negativo e magari se lo riesci a vendere recuperi qualcosa per comprarne uno perfetto

oldbonnie
28/04/2012, 08:58
Ripara il diffusore.

spitjake
28/04/2012, 09:29
se suonano bene io lascerei perdere e me la metterei via purtroppo. per curiosità che diffusori sono?

Pepi
28/04/2012, 10:12
io ho venduto un serbatoio, spedito integro ed è arrivato bozzato, risultato ho dovuto rimborsare parzialmente l'acquirente... :(

Mr. RustyNail
28/04/2012, 11:35
se suonano bene io lascerei perdere e me la metterei via purtroppo. per curiosità che diffusori sono?

Sono una coppia di Chario Silverette 200
e fanno bene il loro lavoro, purtroppo una cassa è poco presentabile a causa dell'urto subito allo spigolo
Non ho voglia di incavolarmi con nessuno, cercherò qualcuno che la ripara, ho chieto anche alla casa madre, spero rispondano.

marco72
28/04/2012, 11:37
se suonano bene io lascerei perdere e me la metterei via purtroppo. per curiosità che diffusori sono?

quoto....lascia stare se funzionano bene tienteli cosi...

Svampa70
28/04/2012, 11:38
Foto?

spitjake
28/04/2012, 11:56
Sono una coppia di Chario Silverette 200
e fanno bene il loro lavoro, purtroppo una cassa è poco presentabile a causa dell'urto subito allo spigolo
Non ho voglia di incavolarmi con nessuno, cercherò qualcuno che la ripara, ho chieto anche alla casa madre, spero rispondano.

al di là della disavventura mi fa piacere sapere di altri audiofili!:oook:

Mr. RustyNail
28/04/2012, 12:08
al di là della disavventura mi fa piacere sapere di altri audiofili!:oook:

Bhè non so se posso definirmi audiofilo ma un'appassinato sicuramente si!

mi stavo giusto chiedendo quanti audiofili ci saranno su TCP:cipenso:

spitjake
28/04/2012, 12:20
Bhè non so se posso definirmi audiofilo ma un'appassinato sicuramente si!

mi stavo giusto chiedendo quanti audiofili ci saranno su TCP:cipenso:

presente! qualche tempo fa era uscita una discussione audiofila e ce n'erano un pò

Medoro
28/04/2012, 15:22
ma che ti frega tanto non risolvi nulla solo rompimenti di coglioni e nervoso,vai in un brico center e ti fai tagliare il legno e ti rifai la cassa nuova,fanno tutto loro tu devi solo incollare