PDA

Visualizza Versione Completa : ANCHE OGGI REAZIONE A UNA RAPINA - un bandito ucciso, un altro è grave



macheamico6
28/04/2012, 05:48
.

Sparatoria all'alba a Roma, durante una rapina.
Uno dei malviventi è morto e un altro è rimasto gravemente ferito, dopo aver tentato un colpo ai danni di due gioiellieri che hanno reagito sparando.
I due negozianti erano su un'auto con dei gioielli, diretti a una fiera all' estero. La polizia sta ricercando un terzo rapinatore che è riuscito a fuggire.
fonte Televideo RAI


C'era chi auspicava il far west ?
Ebbene, sembra che si sia sulla buona strada.
Ma il fatto che non è lo Stato a garantire la sicurezza del territorio, e lo si debba fare da soli come sembra stia accadendo ormai quotidianamente, non è per niente cosa per la quale mi sentirei tranquillo e tantomeno orgoglioso.
Se però il fenomeno dovesse dilagare, mio malgrado dovrò adeguarmi pure io, non tanto per la mia persona e per la salvaguardia dei miei beni, quanto per la sicurezza della mia famiglia.


.

armageddon
28/04/2012, 06:01
.

Sparatoria all'alba a Roma, durante una rapina.
Uno dei malviventi è morto e un altro è rimasto gravemente ferito, dopo aver tentato un colpo ai danni di due gioiellieri che hanno reagito sparando.
I due negozianti erano su un'auto con dei gioielli, diretti a una fiera all' estero. La polizia sta ricercando un terzo rapinatore che è riuscito a fuggire.
fonte Televideo RAI


C'era chi auspicava il far west ?
Ebbene, sembra che si sia sulla buona strada.
Ma il fatto che non è lo Stato a garantire la sicurezza del territorio, e lo si debba fare da soli come sembra stia accadendo ormai quotidianamente, non è per niente cosa per la quale mi sentirei tranquillo e tantomeno orgoglioso.
Se però il fenomeno dovesse dilagare, mio malgrado dovrò adeguarmi pure io, non tanto per la mia persona e per la salvaguardia dei miei beni, quanto per la sicurezza della mia famiglia.


.

porgi l'altra guancia

manu for rent
28/04/2012, 06:09
bene..trasportare beni di grande valore su un auto per centinaia di km è proprio da persone intelligenti..rischiano le guardie sui blindati che vengono assalite con armamento da guerra..che volevano fare questi due?

Stinit
28/04/2012, 07:09
.

Sparatoria all'alba a Roma, durante una rapina.
Uno dei malviventi è morto e un altro è rimasto gravemente ferito, dopo aver tentato un colpo ai danni di due gioiellieri che hanno reagito sparando.
I due negozianti erano su un'auto con dei gioielli, diretti a una fiera all' estero. La polizia sta ricercando un terzo rapinatore che è riuscito a fuggire.
fonte Televideo RAI


C'era chi auspicava il far west ?
Ebbene, sembra che si sia sulla buona strada.
Ma il fatto che non è lo Stato a garantire la sicurezza del territorio, e lo si debba fare da soli come sembra stia accadendo ormai quotidianamente, non è per niente cosa per la quale mi sentirei tranquillo e tantomeno orgoglioso.
Se però il fenomeno dovesse dilagare, mio malgrado dovrò adeguarmi pure io, non tanto per la mia persona e per la salvaguardia dei miei beni, quanto per la sicurezza della mia famiglia.


.


ad essere ottimista...mi viene da pensare che stanno per arrivare tempi peggiori...

Notturno
28/04/2012, 07:14
bene..trasportare beni di grande valore su un auto per centinaia di km è proprio da persone intelligenti..rischiano le guardie sui blindati che vengono assalite con armamento da guerra..che volevano fare questi due?



Lavorare onestamente ?

:dubbio:

S1m0ne75
28/04/2012, 07:14
-1

Stinit
28/04/2012, 07:15
Lavorare onestamente ?

:dubbio:

è fatica...si guadagna poco

Le89le
28/04/2012, 07:18
Il problema non sono le reazioni che penso ci siano sempre state, il vero problema è l'incremento delle rapine e furti negli ultimi tempi! :(

Silvan
28/04/2012, 07:18
OTTIMO! :oook:

Notturno
28/04/2012, 07:20
è fatica...si guadagna poco


Vero anche questo.
A sfondar vetrine e minacciare persone si fà prima.
Peccato che 'sti ignoranti a volte reagiscano.
Purtroppo il nostro è un paese ancora incivile.
Speriamo in un futuro migliore...

:dubbio:

Chinaski
28/04/2012, 07:20
bene..trasportare beni di grande valore su un auto per centinaia di km è proprio da persone intelligenti..rischiano le guardie sui blindati che vengono assalite con armamento da guerra..che volevano fare questi due?
Tu invece come ti saresti comportato al posto loro?

ad essere ottimista...mi viene da pensare che stanno per arrivare tempi peggiori...
Se i tempi peggiori sono per i delinquenti, ben vengano.


Il problema non sono le reazioni che penso ci siano sempre state, il vero problema è l'incremento delle rapine e furti negli ultimi tempi! :(

Le reazioni da parte di una persona vittima di una rapina, è vero ci sono sempre state (per 1000 motivi), ma purtroppo nel 99% dei casi finiva male per chi reagiva.

gnomo
28/04/2012, 07:27
Forse ci siamo rotti il ca@@o di subire? Fare il gioielliere non equivale ad essere fuorilegge, per trasportare quantità di merce limitate non si può ricorrere ai portavalori per il semplice motivo del costo abnorme per il trasporto fatto da un blindato e due o tre guardie armate...inciderebbero troppo sul costo finale del prodotto...prima di parlare a vanvera cortesemente una volta tanto mettetevi dalla parte dell'odiato gioielliere!

Stinit
28/04/2012, 07:30
Il problema non sono le reazioni che penso ci siano sempre state, il vero problema è l'incremento delle rapine e furti negli ultimi tempi! :(

quando c'è "crisi" spuntano come funghi i "compro oro" e aumentano esponenzialmente i furti...(un classico :ph34r:)

urasch
28/04/2012, 07:32
impresa riuscita solo a metà..uffa...maledetti rapinatori

Stinit
28/04/2012, 07:33
Tu invece come ti saresti comportato al posto loro?

Se i tempi peggiori sono per i delinquenti, ben vengano.



Le reazioni da parte di una persona vittima di una rapina, è vero ci sono sempre state (per 1000 motivi), ma purtroppo nel 99% dei casi finiva male per chi reagiva.


ne dubito...in questo paese essere onesti è per nulla incentivato...e sta diventando anche poco sostenibile...

S1m0ne75
28/04/2012, 07:39
Se i tempi peggiori sono per i delinquenti, ben vengano.



..ancora sono tutelati dalla legge!!

Stinit
28/04/2012, 07:40
..ancora sono tutelati dalla legge!!

appunto

Fermissimo
28/04/2012, 07:47
penso sia un fenomeno legato alla crisi...da una parte maggiori furti e quindi percentualmente maggiori "incidenti" del genere dall'altra i commercianti che, se prima quando le cose andavano meglio mettevano in conto di perdere l'incasso di una giornata senza rischiare, ora non possono più permetterselo perchè perderebbero parte dello stipendio minimo necessario a finire il mese...sono avvelenati...a Monti non possono sparare ma al tossico/delinquente si!

tomat
28/04/2012, 07:58
bene avanti cosi'

pippopoppi
28/04/2012, 08:13
bene..trasportare beni di grande valore su un auto per centinaia di km è proprio da persone intelligenti..rischiano le guardie sui blindati che vengono assalite con armamento da guerra..che volevano fare questi due?

Guarda che i due gioiellieri erano diretti a Fiumicino per poi prendere l'aereo diretti ad una fiera a Monaco. Informati bene. E cmq anche se avessero deciso di farsi qualche centinaia di km in macchina ....dov'è il problema. E' sinonimo di poca intelligenza? Il nostro raccordo anulare è lungo 60 km....per andare dall'altra parte di Roma o ancor peggio in provincia per poi tornare a domicilio si superano i 100 km....quindi per lavoro che dovrei fare? Nn lavorare altrimenti passo per poco intelligente dato che porto con me valori? E i trasportatori di sigarette? Sono poco intelligenti? potrei continuare....ma vedo che è inutile.

gnomo
28/04/2012, 08:33
Guarda che i due gioiellieri erano diretti a Fiumicino per poi prendere l'aereo diretti ad una fiera a Monaco. Informati bene. E cmq anche se avessero deciso di farsi qualche centinaia di km in macchina ....dov'è il problema. E' sinonimo di poca intelligenza? Il nostro raccordo anulare è lungo 60 km....per andare dall'altra parte di Roma o ancor peggio in provincia per poi tornare a domicilio si superano i 100 km....quindi per lavoro che dovrei fare? Nn lavorare altrimenti passo per poco intelligente dato che porto con me valori? E i trasportatori di sigarette? Sono poco intelligenti? potrei continuare....ma vedo che è inutile.

E' inutile...

IvanTriple675
28/04/2012, 08:37
Alla fine io penso che la cosa migliore da fare sia PORTARE LA PELLACCIA A CASA visto che c'è qualcuno che ti aspetta, per il restoquesta volta i rapinatori le hanno prese ed ai 2 gioiellieri gli è andata bene ( e son contentissimo) , ma non sempre è cosi anzi....se dovessi difendere la mia famiglia sicuramente rischierei la vita (e la mia motomma :boxe:), ma per dei gioielli, che sicuramente saranno anche assicurati, non vale la pena rischiarsela anche se ti fa rodere da morire ugualmente.

pippopoppi
28/04/2012, 08:39
E' inutile...

in effetti.... :biggrin3:



Alla fine io penso che la cosa migliore da fare sia PORTARE LA PELLACCIA A CASA visto che c'è qualcuno che ti aspetta, per il restoquesta volta i rapinatori le hanno prese ed ai 2 gioiellieri gli è andata bene ( e son contentissimo) , ma non sempre è cosi anzi....se dovessi difendere la mia famiglia sicuramente rischierei la vita (e la mia motomma :boxe:), ma per dei gioielli, che sicuramente saranno anche assicurati, non vale la pena rischiarsela anche se ti fa rodere da morire ugualmente.

Moto si è gioielli no?? :wacko: :biggrin3:

winter1969
28/04/2012, 08:40
Bene così..........uno al giorno è un'ottima media

Fermissimo
28/04/2012, 08:42
la realtà è sempre peggiore del mondo ideale...ok...ci sono le assicurazioni, bene! Un mio conoscente rappresentante di gioielli è stato derubato 2 volte (una volta in autostrada)...alla seconda denuncia gli hanno cominciato a fare storie ipotizzando un suo coinvolgimento...vi giuro che in privato ha versato delle lacrime...ed è un uomo sposato e padre di 2 figli...insomma, ancora una volta essere onesti non paga.

manu for rent
28/04/2012, 09:29
Lavorare onestamente ?

:dubbio:

magari la volta prossima troveranno disonesti più preparati e gli andrà meno bene e non solo perchè reagiranno ma perchè magari i rapinatori troveranno più facile ucciderli prima e rubare i gioielli poi, criticavo il comportamento non la reazione che magari è legittima, perchè prevenire è meglio che curare.



la realtà è sempre peggiore del mondo ideale...ok...ci sono le assicurazioni, bene! Un mio conoscente rappresentante di gioielli è stato derubato 2 volte (una volta in autostrada)...alla seconda denuncia gli hanno cominciato a fare storie ipotizzando un suo coinvolgimento...vi giuro che in privato ha versato delle lacrime...ed è un uomo sposato e padre di 2 figli...insomma, ancora una volta essere onesti non paga.

che ipotizzino quello che vogliono è il loro lavoro, devono difendere sia i derubati che magari i truffati.
Al termine dell'indagine però svanito ogni sospetto sarà stato indennizzato ed ora può raccontarlo.


Tu invece come ti saresti comportato al posto loro?



avrei pagato un servizio che trasportasse per me i gioielli.
va beh che oggi si uccide anche per 30 euro, ma con un valore molto alto in gioco magari si attirano molti più malentenzionati


Guarda che i due gioiellieri erano diretti a Fiumicino per poi prendere l'aereo diretti ad una fiera a Monaco. Informati bene. E cmq anche se avessero deciso di farsi qualche centinaia di km in macchina ....dov'è il problema. E' sinonimo di poca intelligenza? Il nostro raccordo anulare è lungo 60 km....per andare dall'altra parte di Roma o ancor peggio in provincia per poi tornare a domicilio si superano i 100 km....quindi per lavoro che dovrei fare? Nn lavorare altrimenti passo per poco intelligente dato che porto con me valori? E i trasportatori di sigarette? Sono poco intelligenti? potrei continuare....ma vedo che è inutile.

ok sono poco informato, ma un professionista se ti vuole fare un agguato gli bastano poche centinaia di metri non centinaia di km.
le guardie di sicurezza nonostante furgoni blindati gps giubbotti antiproiettili ed armi rischiano la vita ogni giorno perchè non sanno mai che situazione dovranno fronteggiare e contro chi..

se trasporti ingenti somme o valori e non sei ben protetto sei certamente più coraggioso di me.

wailingmongi
28/04/2012, 11:15
Veramente ottimo.

dan64
28/04/2012, 11:17
sembra un bollettino di guerra. la frequenza di questi fatti mi fa pensare che i delinquenti osano sempre piu` xché la legge italiana non fa paura e i cittadini non si sentono tutelati dalla legge ne difesi dalle forze dell'ordine, allora sempre piu persone che si sentono a rischio x la professione che svolgono o che cominciano ad aver paura anche in casa propria si armano pronti a difendersi da soli. personalmente non credo che armarsi sia la soluzione del problema ,ma non posso che comprendere chi si trova suo malgrado ad usare un arma. purtroppo in italia si tende sempre piu ad essere buonisti con chiunque sbagli "eh....poverino bisogna capirlo.....errare é umano..... ma non voleva.....é un disagiato.....era incapace di intendere e di volere....anche loro hanno dei diritti......” Cazzo..., scusate, ma i diritti delle brave persone allora ? vengono dopo ? chi vive onestamente del proprio onesto lavoro e rispetta il prossimo chi é ? uno stronzo senza diritti ? io non voglio considerarmi un agnello sacrificabile, voglio dei politici "cazzuti” ,( non dei baby che girano con auto blindate e scorta che fanno leggi ad hoc per parare tutte le schifezze che fanno), che tutelino il paese ed i sui cittadini quelli che tengono in piedi la baracca lavorando veramente , quelli onesti .

corra
28/04/2012, 11:19
bene..trasportare beni di grande valore su un auto per centinaia di km è proprio da persone intelligenti..rischiano le guardie sui blindati che vengono assalite con armamento da guerra..che volevano fare questi due?

fare il loro lavoro con la loro roba sperando che dei delinquenti non glielo impedissero?bel ragionamento proprio,hai una bella casa?una bella tv?una bella donna?cosa pretendi ,di tenere tutto per te??

poi ricordiamoci che quelli che rimangono per terra non ce li ritroveremo di notte in camera da letto!!!

Svampa70
28/04/2012, 11:29
Veramente ottimo.

Peccato il non aver fatto tris.....

kitesvara74
28/04/2012, 11:38
A breve la crisi renderà appetibili bottini che un tempo allettavano solo i tossici, renderà irrimediabile per i derubati la perdita anche di quelle modeste somme e sarà il far west..
I ladri vedendo l'escalation di reazioni saranno sempre più determinati ed aggressivi e la beretta farà affari d'oro.. è quotata??
In caso il consiglio è strong buy!
Una pistola costa all'incirca 1000 € e senza un bel pò pratica è comunque inutile, bisogna detenerla in luogo sicuro questo vuol dire che se ci entrano di notte in casa almeno di non essere allertati da un antifurto i ladri ci fronteggeranno mentre si è in mutande ginocchioni di fronte l'armadietto blindato a ricordare la combinazione..
Un solo lato positivo c'è in tutto ciò, stiamo tornando agli eighties.. begli anni quelli, si andava al mercato e si trovava di tutto a prezzo stracciato.. del resto chi non vorrebbe un aifon a 50 pleuri...

Chinaski
28/04/2012, 12:40
A breve la crisi renderà appetibili bottini che un tempo allettavano solo i tossici, renderà irrimediabile per i derubati la perdita anche di quelle modeste somme e sarà il far west..

I ladri vedendo l'escalation di reazioni saranno sempre più determinati ed aggressivi e la beretta farà affari d'oro.. è quotata??
In caso il consiglio è strong buy!
Questo non è detto: tieni conto che questi "fantomatici" ladri improvvisati, spesso e volentieri si presentano con armi improbabili come taglierini, punteruoli o quelli più "cattivi" con pistole giocattolo senza il tappo rosso. Tanto per dirti: un paio di mesi fa dalle mie parti un tipo ha "assaltato" una farmacia impugnando un .............................................. ombrello...:wacko:

Una pistola costa all'incirca 1000 € e senza un bel pò pratica è comunque inutile, bisogna detenerla in luogo sicuro questo vuol dire che se ci entrano di notte in casa almeno di non essere allertati da un antifurto i ladri ci fronteggeranno mentre si è in mutande ginocchioni di fronte l'armadietto blindato a ricordare la combinazione..
Nel caso che i ladri entrassero nottetempo, l'avere un arma è ininfluente, dato che quasi sempre quel tipo di rapine vengono fatte usando del gas "soporifero"; altra cosa sono le intrusioni del tipo Arancia Meccanica, allora si che un arma (a portata di mano) potrebbe servirti.
Un solo lato positivo c'è in tutto ciò, stiamo tornando agli eighties.. begli anni quelli, si andava al mercato e si trovava di tutto a prezzo stracciato.. del resto chi non vorrebbe un aifon a 50 pleuri...
Io la vedo così.

ps

Nello specifico del fatto di cronaca di cui si discute, sembra che (da quel che ho sentito di sfuggita poco fa) almeno uno dei rapinatori fosse pregiudicato per fatti specifici e la dinamica dell'assalto farebbe capire che dietro ci siano dei basisti che sapevano dello spostamento specifico dei gioielli.

pps

Rileggendo vedo che ho abusato del termine "specifico"; non ho tempo di rivedere... mi aspettano per la "rapa" del sabato pomeriggio...

357magnum
28/04/2012, 13:42
.

Sparatoria all'alba a Roma, durante una rapina.
Uno dei malviventi è morto e un altro è rimasto gravemente ferito, dopo aver tentato un colpo ai danni di due gioiellieri che hanno reagito sparando.
I due negozianti erano su un'auto con dei gioielli, diretti a una fiera all' estero. La polizia sta ricercando un terzo rapinatore che è riuscito a fuggire.
fonte Televideo RAI


C'era chi auspicava il far west ?
Ebbene, sembra che si sia sulla buona strada.
Ma il fatto che non è lo Stato a garantire la sicurezza del territorio, e lo si debba fare da soli come sembra stia accadendo ormai quotidianamente, non è per niente cosa per la quale mi sentirei tranquillo e tantomeno orgoglioso.
Se però il fenomeno dovesse dilagare, mio malgrado dovrò adeguarmi pure io, non tanto per la mia persona e per la salvaguardia dei miei beni, quanto per la sicurezza della mia famiglia.


.

Ebbasta però con 'ste recriminazioni sull efficacia della polizia.... che volete "Minority Report"? :cipenso:
guardate che "Person of interest" iniziato ieri su Premium Crime e Italia 2 è un fantathriller non la realtà!:laugh2:

Non ci può essere un poliziotto ovunque, è impossibile.:dry:

kitesvara74
28/04/2012, 13:46
Non serve un poliziotto ovunque ma la certezza della pena e comunque sotto ogni casa di un politico c'è una bella camionetta col pieno.. per non parlare degli stadi poi..

357magnum
28/04/2012, 13:50
A breve la crisi renderà appetibili bottini che un tempo allettavano solo i tossici, renderà irrimediabile per i derubati la perdita anche di quelle modeste somme e sarà il far west..
I ladri vedendo l'escalation di reazioni saranno sempre più determinati ed aggressivi e la beretta farà affari d'oro.. è quotata??
In caso il consiglio è strong buy!
Una pistola costa all'incirca 1000 € e senza un bel pò pratica è comunque inutile, bisogna detenerla in luogo sicuro questo vuol dire che se ci entrano di notte in casa almeno di non essere allertati da un antifurto i ladri ci fronteggeranno mentre si è in mutande ginocchioni di fronte l'armadietto blindato a ricordare la combinazione..
Un solo lato positivo c'è in tutto ciò, stiamo tornando agli eighties.. begli anni quelli, si andava al mercato e si trovava di tutto a prezzo stracciato.. del resto chi non vorrebbe un aifon a 50 pleuri...

A parte il fatto che i ladri le armi le comprano al mercato nero e non certo in armeria....
Io la 38 la tengo sul comodino...con il suo bravo tamburo pieno di bambinelli da 158 gr lead round nose (poco rimbalzo, poca vampa di bocca, sufficiente sopping power, ridotta sovrapenetrazione).... alle distanze casalinge , ritengo che anche con un moderato allenamento si riesca a piazzare almeno un paio di colpi al bersaglio grosso. Puoi fare la prova e farmi un improvvisata notturna..... :demon:

(sto giocando su questo, è ovvio:biggrin3:)

L'escalation vera poi non c'è ed è solo frutto di abili manipolazione mediatiche.
Il numero delle rapine è grossomodo stabile e gli aumenti o le diminuzioni di pochi punti percentuali non sono significativi.
Il lato che tu valuti come positivo è invece piuttosto negativo: se comperi roba rubata alimenti il furto e ne sei quindi in qualche modo complice (si chiama ricettazione se ne sei consapevole ed è penalmente sanzionata, incauto acquisto se non ne sei consapevole)
Nel caso..chi compera roba rubata è anche peggio del ladro stesso, almeno quello rischia...

kitesvara74
28/04/2012, 13:54
Nessuno compera roba rubata in Italia.. la portano tutta all'estero..

357magnum
28/04/2012, 13:55
Non serve un poliziotto ovunque ma la certezza della pena e comunque sotto ogni casa di un politico c'è una bella camionetta col pieno.. per non parlare degli stadi poi..

Sulla certezza della pena siamo perfettamente d'accordo, sull'inutilità del 90% delle scorte anche.
Sugli stadi un po' meno... ma io menerei (allo stadio) molto ma molto di più..... e altro che Daspo..... lavori socialmente epossibilmente faticosamente utili.. a go go....


Nessuno compera roba rubata in Italia.. la portano tutta all'estero..

Tesssoro... sei tu che hai parlato di Iphone a 50 € non io.........

:lingua:

kitesvara74
28/04/2012, 13:56
Magnum quototi al 101%:oook:

357magnum
28/04/2012, 13:58
Magnum quototi al 101%:oook:

ODDDDDDIO!!!!!!! SI FERMA IL MONDOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!


:risate2::risatona:

kitesvara74
28/04/2012, 14:00
:biggrin3:
Basta che mi capisci anche tu quando sono ironico..

357magnum
28/04/2012, 14:14
:biggrin3:
Basta che mi capisci anche tu quando sono ironico..

Questo è più difficile... non dimenticare che ho fatto il carabiniere, ci metto un po' a capire!:biggrin3:






(i colleghi in servizio mi perdoneranno la licenza "poetica" :laugh2:)

kitesvara74
28/04/2012, 14:21
:biggrin3:
Di solito i due puntini di sospensione .. indicano dubbio o ironia
Dici..?
Bella roba..!
Poi comunque il tuo ultimo postato che ho quotato è praticamente ciò che ho già scritto nell'altro thread sulla disgrazia altra, sono un carabiniere mancato.. cipenso:??
:biggrin3:

Chinaski
28/04/2012, 14:27
Notizia dell ultim ora; il rapinatore "caduto sul lavoro" era tale Angelo Angelotti (googleate un attimo per sapere chi fosse) personaggio che non mi stupisce il fatto che fosse a piede libero, ma bensì che fosse ancora vivo...

Inviato dal mio HTC Sensation XE ballando il tip tap atalk

noris
28/04/2012, 14:35
Lavorare onestamente ?

:dubbio:

Figurati! Piuttosto preferiscono una pallottola
che ultimamente spesso fanno centro:oook:

manu for rent
28/04/2012, 14:40
fare il loro lavoro con la loro roba sperando che dei delinquenti non glielo impedissero?bel ragionamento proprio,hai una bella casa?una bella tv?una bella donna?cosa pretendi ,di tenere tutto per te??

poi ricordiamoci che quelli che rimangono per terra non ce li ritroveremo di notte in camera da letto!!!


andavano sperando...però intanto erano armati..è un po' un controsenso
io cerco di non sperare in nessuno e limitare i rischi
i banditi sono andati a colpo sicuro, sapevano che erano carchi..imbeccata o semplicemente li tenevano sott'occhio.

noris
28/04/2012, 14:58
Diciamo anche che in italia sono entrati tutti i malviventi dell'est europa che assommati ai già tanti dei nostri
fanno una bella squadra di bastardi
Poi siccome abbiamo le carceri già zeppe, li mollano quasi subito
quindi son sempre in mezzo ai coglioni
e quindi han rotto le balle
e quindi vai di bossoli

manu for rent
28/04/2012, 15:01
Diciamo anche che in italia sono entrati tutti i malviventi dell'est europa che assommati ai già tanti dei nostri
fanno una bella squadra di bastardi
Poi siccome abbiamo le carceri già zeppe, li mollano quasi subito
quindi son sempre in mezzo ai coglioni
e quindi han rotto le balle
e quindi vai di bossoli

si ma non sempre va fatta bene..questo era un killer della magliana mica uno sprovveduto
e anche quando sopravvivi rischi ritorsioni o un'imputazione per eccesso di legittima difesa o anche omicidio colposo.

assicurarsi e limitare i rischi credo sia più saggio, questa è la vita vera mica un film..che ne sapete che non abbiano un compare pronto a rifilarvi una sventagliata col kalashnikov se vede che opponete resistenza?

noris
28/04/2012, 15:11
si ma non sempre va fatta bene..questo era un killer della magliana mica uno sprovveduto
e anche quando sopravvivi rischi ritorsioni o un'imputazione per eccesso di legittima difesa o anche omicidio colposo.

assicurarsi e limitare i rischi credo sia più saggio, questa è la vita vera mica un film..che ne sapete che non abbiano un compare pronto a rifilarvi una sventagliata col kalashnikov se vede che opponete resistenza?

Si ma non si può neanche girare sempre il culo

armageddon
28/04/2012, 15:25
.

Sparatoria all'alba a Roma, durante una rapina.
Uno dei malviventi è morto e un altro è rimasto gravemente ferito, dopo aver tentato un colpo ai danni di due gioiellieri che hanno reagito sparando.
I due negozianti erano su un'auto con dei gioielli, diretti a una fiera all' estero. La polizia sta ricercando un terzo rapinatore che è riuscito a fuggire.
fonte Televideo RAI


C'era chi auspicava il far west ?
Ebbene, sembra che si sia sulla buona strada.
Ma il fatto che non è lo Stato a garantire la sicurezza del territorio, e lo si debba fare da soli come sembra stia accadendo ormai quotidianamente, non è per niente cosa per la quale mi sentirei tranquillo e tantomeno orgoglioso.
Se però il fenomeno dovesse dilagare, mio malgrado dovrò adeguarmi pure io, non tanto per la mia persona e per la salvaguardia dei miei beni, quanto per la sicurezza della mia famiglia.


.

sono afflitto da questa grave perdita,meritava un'alternativa,che sò un colpo d'ascia da fargli la riga di lato

manu for rent
28/04/2012, 15:27
Si ma non si può neanche girare sempre il culo


se mi tieni sotto tiro con una pistola da distanza ravvicinata in attesa che ti consegni il portafoglio 9 volte su 10 sono in grado di disarmarti evitando che mi spari prima..ma rimane sempre almeno un 10% di probabilità che mi vada male e faccia sì che tu decida di reagire..ne vale la pena?

Medoro
28/04/2012, 16:04
io ho ordinato una SPARA CAZZATE delle benelli,costa un pò ma mi dicono che i banditi rimangono stesi a terra

kitesvara74
28/04/2012, 16:13
io ho ordinato una SPARA CAZZATE delle benelli,costa un pò ma mi dicono che i banditi rimangono stesi a terra
Se volevi davvero star tranquillo c'era il salvavita beghelli, chi più spende poi j'arriva er controllo, O K K I O ..

Medoro
28/04/2012, 16:15
Se volevi davvero star tranquillo c'era il salvavita beghelli, chi più spende poi j'arriva er controllo, O K K I O ..non ho paura dei controlli gia devo andare a firmare in caserma tutti i giorni alle 5,più controllato di cosi:biggrin3:

kitesvara74
28/04/2012, 16:19
Firmate ancora?
Non avete i marcatempo?
:D

Stinit
28/04/2012, 16:20
Ebbasta però con 'ste recriminazioni sull efficacia della polizia.... che volete "Minority Report"? :cipenso:
guardate che "Person of interest" iniziato ieri su Premium Crime e Italia 2 è un fantathriller non la realtà!:laugh2:

Non ci può essere un poliziotto ovunque, è impossibile.:dry:


infatti il problema più grosso è che questi ladri una volta presi non scontano pene esemplari, dure e durature...(tipo lavori "socialmente utili" per un 10 anni!!)

Chinaski
28/04/2012, 18:08
se mi tieni sotto tiro con una pistola da distanza ravvicinata in attesa che ti consegni il portafoglio 9 volte su 10 sono in grado di disarmarti evitando che mi spari prima..ma rimane sempre almeno un 10% di probabilità che mi vada male e faccia sì che tu decida di reagire..ne vale la pena?

Minki@!!! Avevamo Jean-Claude Van Damme iscritto al Forum e non lo sapevamo...
:ph34r:
:biggrin3:

RUFUS 65
28/04/2012, 18:29
E che cazzo due gioiellieri
tre rapinatori
uno stecchito
uno ferito
uno scappato
non ci siamo ragazzi , non dico 3 su 3 ma almeno un centro a testa
:incaz:

kitesvara74
28/04/2012, 18:35
Minki@!!! Avevamo Jean-Claude Van Damme iscritto al Forum e non lo sapevamo...
:ph34r:
:biggrin3:
Agli iscritti Chuck Norris, Stallone, Schwarzy e Bruce Willis serviva il 5° per la seduta spiritica in cui evocare Charles Bronson.
:laugh2:

Chinaski
28/04/2012, 18:41
si ma non sempre va fatta bene..questo era un killer della magliana mica uno sprovveduto
e anche quando sopravvivi rischi ritorsioni o un'imputazione per eccesso di legittima difesa o anche omicidio colposo.

assicurarsi e limitare i rischi credo sia più saggio, questa è la vita vera mica un film..che ne sapete che non abbiano un compare pronto a rifilarvi una sventagliata col kalashnikov se vede che opponete resistenza?
Ora come ora se fossi nei panni del gioielliere mi preoccuperei più della legge "romana" che di quella italiana...

kitesvara74
28/04/2012, 18:50
Ora come ora se fossi nei panni del gioielliere mi preoccuperei più della legge "romana" che di quella italiana...
La storia mi sembra assurda, erano in tre più dovevano pagare il "soffio", il nolo dei ferri, il furgone, il ricettatore etc. etc. il tutto per 75.000 di gioielli che al mercato nero fa meno della metà..
Mah, c'è qualcosa che non torna soprattutto a sentire chi vi fosse coinvolto.

armageddon
28/04/2012, 19:27
La storia mi sembra assurda, erano in tre più dovevano pagare il "soffio", il nolo dei ferri, il furgone, il ricettatore etc. etc. il tutto per 75.000 di gioielli che al mercato nero fa meno della metà..
Mah, c'è qualcosa che non torna soprattutto a sentire chi vi fosse coinvolto.

SI TRATTA DI SUICIDIO

pippopoppi
28/04/2012, 19:34
La storia mi sembra assurda, erano in tre più dovevano pagare il "soffio", il nolo dei ferri, il furgone, il ricettatore etc. etc. il tutto per 75.000 di gioielli che al mercato nero fa meno della metà..
Mah, c'è qualcosa che non torna soprattutto a sentire chi vi fosse coinvolto.

Visti i tempi 75k fanno gola a chiunque specie se dovrebbe in teoria essere un lavoro facile. E non perchè quello ucciso è stato ai tempi quel che è stato.....dovevano "snobbare" i 75mila. Oggi ci si attacca a tutto.
Semplicemente hanno trovato due persone con i contro cojoni dove uno di loro ne ha fatto secco uno al petto e l'altro la ferito gravemente alla gola. Quindi gente che alla pistola gli dà del TU.

TizioCustom58
28/04/2012, 19:45
Ben fatto!!!!

armageddon
28/04/2012, 20:16
purtroppo questi poveretti non hanno avuto scampo

Due anziani massacrati per 200 euro- LASTAMPA.it (http://www3.lastampa.it/cronache/sezioni/articolo/lstp/452119/)

pippopoppi
28/04/2012, 20:18
Questa crisi economica ci porterà ad una violenza senza limiti....

armageddon
28/04/2012, 20:21
Questa crisi economica ci porterà ad una violenza senza limiti....

non ci credo,chi fa questo non ha perso il lavoro o chiuso un'attività,è solo delinquenza allo stato puro,animali da abbattere come cani rabbiosi,un cancro per la società.mi fermo qui ,la razione di buonismo quotidiana si è esaurita ieri.

kitesvara74
28/04/2012, 20:23
75.000 € valore di mercato non di mercato nero..
Torno a dire c'è qualcosa di strano perché è chiaro siano andati a colpo sicuro, sapevano del viaggio, della valigetta e, c'è da immaginare, sapessero anche fossero armati. Tutto questo rischio per nemmeno 10.000€ a testa per dei professionisti, forse dovevano più che altro fare uno sgarro su commissione andato male..
Io ho letto fossero titolari di un compro oro e non gioiellieri i due fratelli.
Fanno fiere a Francoforte con le collanine della comunione che la gente disperata cede?
Mah..

armageddon
28/04/2012, 20:29
75.000 € valore di mercato non di mercato nero..
Torno a dire c'è qualcosa di strano perché è chiaro siano andati a colpo sicuro, sapevano del viaggio, della valigetta e, c'è da immaginare, sapessero anche fossero armati. Tutto questo rischio per nemmeno 10.000€ a testa per dei professionisti, forse dovevano più che altro fare uno sgarro su commissione andato male..
Io ho letto fossero titolari di un compro oro e non gioiellieri i due fratelli.
Fanno fiere a Francoforte con le collanine della comunione che la gente disperata cede?
Mah..

hanno "anche" un compro oro,e comunque nella peggiore delle ipotesi sarebbe un regolamento di conti,fa sempre -1

kitesvara74
28/04/2012, 20:33
hanno "anche" un compro oro,e comunque nella peggiore delle ipotesi sarebbe un regolamento di conti,fa sempre -1

Ecco, penso ci si stia avvicinando a qualcosa di verosimile.

pippopoppi
28/04/2012, 20:34
Molti gioiellieri ormai fanno da "compro oro". Tralasciando quello che c'è dietro. Ma non mi inoltro. Si sono adeguati al mercato. Può essere che sotto sotto ci sia ben altro..ma può anche essere che 10mila euro a testa come dici te...lavoretto facile facile grazie alla solita soffiata...perchè non farlo? Un lavoretto veloce veloce. Ma gli è andata male.
Aò...poi tutto può essere...ma 10mila oggi come oggi non silasciano perdere. Specie per queste merde che campano alla giornata "in strada".

armageddon
28/04/2012, 20:36
Ecco, penso ci si stia avvicinando a qualcosa di verosimile.

cambia poco,un derubante fatto fuori da un derubato.

giordi
28/04/2012, 20:36
Dovremmo iniziare a farne secchi di più, magari prima di rapinare qualcuno ci pensano 2 volte!

armageddon
28/04/2012, 20:38
Molti gioiellieri ormai fanno da "compro oro". Tralasciando quello che c'è dietro. Ma non mi inoltro. Si sono adeguati al mercato. Può essere che sotto sotto ci sia ben altro..ma può anche essere che 10mila euro a testa come dici te...lavoretto facile facile grazie alla solita soffiata...perchè non farlo? Un lavoretto veloce veloce. Ma gli è andata male.
Aò...poi tutto può essere...ma 10mila oggi come oggi non silasciano perdere. Specie per queste merde che campano alla giornata "in strada".

non solo loro,ho un conoscente ,ex odontotecnico ormai, che ha due negozi qui e tre in spagna

pippopoppi
28/04/2012, 20:38
cambia poco,un derubante fatto fuori da un derubato.

0 a 1 palla al centro.

Chinaski
28/04/2012, 20:40
75.000 € valore di mercato non di mercato nero..
Torno a dire c'è qualcosa di strano perché è chiaro siano andati a colpo sicuro, sapevano del viaggio, della valigetta e, c'è da immaginare, sapessero anche fossero armati. Tutto questo rischio per nemmeno 10.000€ a testa per dei professionisti, forse dovevano più che altro fare uno sgarro su commissione andato male..
Io ho letto fossero titolari di un compro oro e non gioiellieri i due fratelli.
Fanno fiere a Francoforte con le collanine della comunione che la gente disperata cede?
Mah..
Anche ammesso e non concesso che i "gioiellieri" fossero anche compro oristi e perchè no, mettiamoci pure cravattari e che si trattasse magari di un regolamento diconti, per me sarebbe comunque ok. Finchè i criminali s'ammazzano tra di loro senza coinvolgere persone innocenti, va proprio bene. Sai la spesa sociale che risparmiamo. Un po mi dispiace che qualche avvocato e qualche magistrato potrebbe rimanere disoccupato per mancanza di processi...:ph34r:


non solo loro,ho un conoscente ,ex odontotecnico ormai, che ha due negozi qui e tre in spagna

E' il business del momento; il problema è di avere i fondi per iniziare l'attività e non sempre quei soldi sono frutto di una vincita alla Sisal o di una liquidazione dopo 30 anni di lavoro dipendente, capisciammè.....:ph34r::ph34r::ph34r:

kitesvara74
28/04/2012, 20:45
Anche ammesso e non concesso che i "gioiellieri" fossero anche compro oristi e perchè no, mettiamoci pure cravattari e che si trattasse magari di un regolamento diconti, per me sarebbe comunque ok. Finchè i criminali s'ammazzano tra di loro senza coinvolgere persone innocenti, va proprio bene. Sai la spesa sociale che risparmiamo. Un po mi dispiace che qualche avvocato e qualche magistrato potrebbe rimanere disoccupato per mancanza di processi...:ph34r:

Bho, io ti dico quello che testate locali e tg regionali han detto. A me cambia nulla chi siano, mi interessa incece che c'è stato un tentativo di rapina, uno scontro a fuoco per le vie di Roma.

pippopoppi
28/04/2012, 20:46
....beh...la parola reciclaggio è d'obbligo :ph34r:
Non per tutti...ovvio....ma è una parola con una sua importanza.

kitesvara74
28/04/2012, 20:51
Soprattutto mi chiedo come vengan tassati, che documenti fiscali emettano. Secondo me un business "regalato" e normato guardacaso nel momento migliore, durante il picco dell'oro..

armageddon
28/04/2012, 20:54
Soprattutto mi chiedo come vengan tassati, che documenti fiscali emettano. Secondo me un business "regalato" e normato guardacaso nel momento migliore, durante il picco dell'oro..

è già da almeno 5/6 anni che queste attività proliferano, la crisi li moltiplica

kitesvara74
28/04/2012, 20:57
Lo so, voglio dire loro acquistano mica vendono, è un comparto particolare che sarà tassato sulla plusvalenza suppongo, a mio avviso comunque una porcheria.

Domino
28/04/2012, 20:58
i due gioiellieri non sono solo dei compro oristi ma hanno anche una una gioielleria di altissimo livello in una via molto importante di Roma.....sono sopratutto commerciati di pietre preziose e orologgi di altissimo livello e non credo che Angelo Angelotti detto er Palombaro salito alle cronache romane come l'uomo che contibui in modo decisivo all'assassinio di Enrico De Pedis detto Renatino (quello che da tutti viene identificato come l'indiscusso capo della Banda della Magliana)......sia andato a consumare un reato del genere solo per 75k.......e l'unica cosa che mi chiedo e' come fosse possibile che un individuo come Angelotti condannato per l'omicidio De Pedis e conconrso in almeno altri 4 omicidi e detenuto fino pochi mesi fa nella sezione Speciale del carcere di Rebiabbia di Roma possa essere a piede libero.....mi piacerebbe sapere il nome del giudice che ha firmato l'ordine di scarcerazione

armageddon
28/04/2012, 21:02
Lo so, voglio dire loro acquistano mica vendono, è un comparto particolare che sarà tassato sulla plusvalenza suppongo, a mio avviso comunque una porcheria.

bè ,comprano l'oro da te a 20 euro grammo,ti levano i 250/1000 e se lo rivendono puro a quotazione giornaliera,altro che business.

kitesvara74
28/04/2012, 21:02
@Domino
anfatti:oook:

pippopoppi
28/04/2012, 21:21
Bah...che dire....se a me ( si dice per dire a me..sia chiaro ) danno una soffiata e mi dicono che due tizi in tale giorno avranno in tasca valori o soldi per 75mila euro e lo reputo un lavoretto facile...perchè non farlo? No... perchè qui mi sembra di capire che davanti a un nome importante come "er palombaro" i 75mila euro siano solo spiccioli trascurabile e si dà più credibile il secondo fine. Mi sembra di capire questo.

Domino
28/04/2012, 21:24
Bah...che dire....se a me ( si dice per dire a me..sia chiaro ) danno una soffiata e mi dicono che due tizi in tale giorno avranno in tasca valori o soldi per 75mila euro e lo reputo un lavoretto facile...perchè non farlo? No... perchè qui mi sembra di capire che davanti a un nome importante come "er palombaro" i 75mila euro siano solo spiccioli trascurabile. Mi sembra di capire questo.

ha trovato i tizi sbaglati che avano piu' "fame" di lui (anzi di loro) anche s'e' gente che sia alza mattina per andare a lavorare da piu' di 20 anni

kitesvara74
28/04/2012, 21:27
Bah...che dire....se a me ( si dice per dire a me..sia chiaro ) danno una soffiata e mi dicono che due tizi in tale giorno avranno in tasca valori o soldi per 75mila euro e lo reputo un lavoretto facile...perchè non farlo? No... perchè qui mi sembra di capire che davanti a un nome importante come "er palombaro" i 75mila euro siano solo spiccioli trascurabile e si dà più credibile il secondo fine. Mi sembra di capire questo.

Per me sarebbe più comprensibile, più è "noto" il reo e meno rischia per quelli che per lui sono spiccioli.
C'è da considerare la recidiva in caso vada male.

pippopoppi
28/04/2012, 21:27
ha trovato i tizi sbaglati che avano piu' "fame" di lui (anzi di loro) anche s'e' gente che sia alza mattina per andare a lavorare da piu' di 20 anni


su questo sono daccordo. Da quanto ho letto i due fratelli erano entrambi armati. Quindi molto "incazzati" e preparati.

Domino
28/04/2012, 21:35
su questo sono daccordo. Da quanto ho letto i due fratelli erano entrambi armati. Quindi molto "incazzati" e preparati.

li conosco di persona,sopratutto Andrea e' un mio carissimo amico,e sono due bravissimi ragazzi sia umanamente che nel lavoro a Roma sono diventati un punto di rifarimento nel loro lavoro (pietre perzziose e orologi di prestigio) e quello che e' successo ieri sera purtoppo lo (li) segnara' per tutta le vita.......comunque questa faccenda ha avuto il giusto epilogo,Angelotti pensava di prendere la mucca per le tette invece ha preso il toro per le palle.

kitesvara74
28/04/2012, 21:41
li conosco di persona,sopratutto Andrea e' un mio carissimo amico,e sono due bravissimi ragazzi sia umanamente che nel lavoro a Roma sono diventati un punto di rifarimento nel loro lavoro (pietre perzziose e orologi di prestigio) e quello che e' successo ieri sera purtoppo lo (li) segnara' per tutta le vita.......comunque questa faccenda ha avuto il giusto epilogo,Angelotti pensava di prendere la mucca per le tette invece ha preso il toro per le palle.

Bhè, direi che questo fotografa come meglio non si può l'accaduto:oook:

Domino
28/04/2012, 21:50
come ho notato che di questi tempi le persone che sono costrette a difendere "il loro" sono molto piu' risoluti di coloro cercano di impossessarsi dei beni altrui in modo illegale,ma sopratutto violento

pippopoppi
28/04/2012, 21:56
li conosco di persona,sopratutto Andrea e' un mio carissimo amico,e sono due bravissimi ragazzi sia umanamente che nel lavoro a Roma sono diventati un punto di rifarimento nel loro lavoro (pietre perzziose e orologi di prestigio) e quello che e' successo ieri sera purtoppo lo (li) segnara' per tutta le vita.......comunque questa faccenda ha avuto il giusto epilogo,Angelotti pensava di prendere la mucca per le tette invece ha preso il toro per le palle.

infatti sull'incazzati e preparati....mi riferivo al grassetto sopra.

Piuttosto..speriamo non ci siano ripercussioni un domani. In fin dei conti si sono difesi.

Notturno
29/04/2012, 01:29
A..... Io la 38 la tengo sul comodino...con il suo bravo tamburo pieno di bambinelli da 158 gr lead round nose (poco rimbalzo, poca vampa di bocca, sufficiente sopping power, ridotta sovrapenetrazione).... alle distanze casalinge , ritengo che anche con un moderato allenamento si riesca a piazzare almeno un paio di colpi al bersaglio grosso. Puoi fare la prova e farmi un improvvisata notturna......


Io li aspetto col 12, vedi tu...

:laugh2::biggrin3::laugh2:



sono afflitto da questa grave perdita,meritava un'alternativa,che sò un colpo d'ascia da fargli la riga di lato

Apprezzo sempre la manualità italiana che sconfina nell'arte...

:dubbio:


li conosco di persona ....

Certo non serve, ma, da parte mia, massimo rispetto.

:cool:

manu for rent
29/04/2012, 01:52
Minki@!!! Avevamo Jean-Claude Van Damme iscritto al Forum e non lo sapevamo...
:ph34r:
:biggrin3:

penso che sia inutile scrivere..o non si capisce o si fa di tutto per non capire
il discorso era che mettersi in sicurezza da una pistola puntata contro a scopo di rapina da distanza ravvicinata non è così difficile, anzi ma comporta sempre una percentuale di rischio che non vale mai la pena di correre.

giupeppex
29/04/2012, 07:08
.

Sparatoria all'alba a Roma, durante una rapina.
Uno dei malviventi è morto e un altro è rimasto gravemente ferito, dopo aver tentato un colpo ai danni di due gioiellieri che hanno reagito sparando.
I due negozianti erano su un'auto con dei gioielli, diretti a una fiera all' estero. La polizia sta ricercando un terzo rapinatore che è riuscito a fuggire.
fonte Televideo RAI


C'era chi auspicava il far west ?
Ebbene, sembra che si sia sulla buona strada.
Ma il fatto che non è lo Stato a garantire la sicurezza del territorio, e lo si debba fare da soli come sembra stia accadendo ormai quotidianamente, non è per niente cosa per la quale mi sentirei tranquillo e tantomeno orgoglioso.
Se però il fenomeno dovesse dilagare, mio malgrado dovrò adeguarmi pure io, non tanto per la mia persona e per la salvaguardia dei miei beni, quanto per la sicurezza della mia famiglia.


.

sembrerò poco umano e sicuramente non un garantista dei diritti civili...

..ma mi dispiace davvero per il rapinatore ferito e quello fuggito...

rez
29/04/2012, 08:32
Un animale in meno :oook:

maxsamurai
29/04/2012, 09:19
a questo giro metto i negozianti ala stregua dei delinquenti...

Albe78
29/04/2012, 09:37
a questo giro metto i negozianti ala stregua dei delinquenti...

Io invece li premierei! Mica sono stati loro a cercare i rapinatori! Questo è il classico esempio di come il sistema non sia in grado di tutelarci, gente condannata per omicidio fuori dal carcere e in grado di nuocere agli altri. Per quanto mi riguarda i 3 assalitori hanno avuto quello che meritavano (almeno uno di loro). Di sicuro quello rimasto a terra non colpirà altre persone.
Qui non si parla di uno che per disperazione ha cercato di rubare, si parla di un assassino coninvolto in più omicidi e già condannato... ma era fuori, come te, come me, come noi!

andrellino
29/04/2012, 09:53
Davvero nel 2012 siamo arrivati al punto che un ladro, rapinatore e mafioso meriti più compassione di chi cerca di difendere la propria vita e attività..


Mah...

Stinit
29/04/2012, 10:09
Davvero nel 2012 siamo arrivati al punto che un ladro, rapinatore e mafioso meriti più compassione di chi cerca di difendere la propria vita e attività..


Mah...


la legge di fatto li tutela come se fossero cittadini onesti...e non li punisce sonoramente e puntualmente come meritano...

maxsamurai
29/04/2012, 10:58
Io invece li premierei! Mica sono stati loro a cercare i rapinatori! Questo è il classico esempio di come il sistema non sia in grado di tutelarci, gente condannata per omicidio fuori dal carcere e in grado di nuocere agli altri. Per quanto mi riguarda i 3 assalitori hanno avuto quello che meritavano (almeno uno di loro). Di sicuro quello rimasto a terra non colpirà altre persone.
Qui non si parla di uno che per disperazione ha cercato di rubare, si parla di un assassino coninvolto in più omicidi e già condannato... ma era fuori, come te, come me, come noi!

per i ladri non sono affato dispiaciuto,anzi...ma probabilmente i due che portavano gioielli in macchina non stavano facendo qualcosa di buono

Stinit
29/04/2012, 11:15
per i ladri non sono affato dispiaciuto,anzi...ma probabilmente i due che portavano gioielli in macchina non stavano facendo qualcosa di buono

"...Erano le cinque del mattinoe con mio fratello stavamo partendo per Monaco di Baviera; dovevamo partecipare ad una fiera di preziosi e con noi avevamo il campionario con i preziosi per un valore totale di 75mila euro"...."

Rapina a Spinaceto, il gioielliere al 113 "Ho ucciso un bandito, correte" - Roma - Repubblica.it (http://roma.repubblica.it/cronaca/2012/04/29/news/rapina_a_spinaceto_il_gioielliere_al_113_ho_ucciso_un_bandito_correte-34138030/)

Domino
29/04/2012, 13:48
a questo giro metto i negozianti ala stregua dei delinquenti...


per i ladri non sono affato dispiaciuto,anzi...ma probabilmente i due che portavano gioielli in macchina non stavano facendo qualcosa di buono

non sai di cosa stai parlando.......fidati Max,e sopratutto non sai chi era Angelotti (il rapinatore ucciso)e quanta gente aveva gia' fatto del male:wink_:

armageddon
29/04/2012, 14:46
non sai di cosa stai parlando.......fidati Max,e sopratutto non sai chi era Angelotti (il rapinatore ucciso)e quanta gente aveva gia' fatto del male:wink_:

che non lo sai che lavorare è peggio che rubare?

kitesvara74
29/04/2012, 15:29
che non lo sai che lavorare è peggio che rubare?

Intendi nel caso si rubi onestamente con il sudore sulla fronte ?
:biggrin3:
Tu spari più hazzate che proiettili:laugh2::cool:

armageddon
29/04/2012, 15:37
Intendi nel caso si rubi onestamente con il sudore sulla fronte ?
:biggrin3:
Tu spari più hazzate che proiettili:laugh2::cool:

e certo,rubare disonestamente è esclusiva di una nota società di calcio:laugh2:

gc57
29/04/2012, 15:52
e certo,rubare disonestamente è esclusiva di una nota società di calcio:laugh2:
Direbbe urash:Madoooo',pure qua a parla' di pseudo-calcio?
:botteee::botteee::botteee:

armageddon
29/04/2012, 15:57
Direbbe urash:Madoooo',pure qua a parla' di pseudo-calcio?
:botteee::botteee::botteee:

inchia, più rapine di quelle:laugh2:

gc57
29/04/2012, 16:05
inchia, più rapine di quelle:laugh2:

L'argomento e' pertinente,ma siamo Ot:lingua:

giorgio porri
29/04/2012, 18:01
Bravi , spazzatura di meno.

tonidaytona
29/04/2012, 18:55
bene.
e sto giro non si venga a dire che il povero malcapitato rapinatore e' vittima di un eccesso di difesa.
rapinatori professionisti , armati e con un curriculum degno di al capone.

kitesvara74
29/04/2012, 19:59
A sto giro je annava mejo se a beccalli fosse stato Chuck Norris.