PDA

Visualizza Versione Completa : Batteria carica, la moto non parte e si spegne mentre vai

djsangre
28/04/2012, 13:09
Sole. Scendo in garage, giro la chiave...niente! Quadro morto. Batteria nuova e carica (controllata per scrupolo). Provo a farla partire con un booster. La moto parte ma il minimo è irregolare e dopo un po' si spegne. Riprovo 3 volte, stessa cosa: gira un po' irregolare e poi muore. Zero corrente anche al quadro strumenti. Faccio l'ennesima prova, la metto in strada, dopo 70 metri (lo stop della mia stradina) fermo a frizione tirata in prima, si spegne. Quadro morto.
Appena ho visto il quadro morto ho girato subito la chiave on/off e ha dato un cenno di vita, proprio una frazione di secondo in cui sono apparsi i dati sul cruscotto, ma poi nero di nuovo. Metto in folle e spingo indietro fino al garage.
Dopo vado dal conce a sentire cosa mi dice, però mi gira il c***o in una maniera assurda, come potete immaginare.

La moto è la prima volta che mi da un segnale di questo tipo, settimana scorsa andava benone. Non la uso da domenica perché ha sempre piovuto. In questo tempo è rimasta in garage, sotto un telo e nessuno l'ha toccata.

Secondo voi cos'ha?

NOT NORMAL
28/04/2012, 13:31
99% è il regolatore di tensione..........e in tutti i casi la batteria morta.......non tiene piu la carica.........è successo a un totale di gente,prova il tatso cerca ti stufi di leggere dei post................:sick:

djsangre
28/04/2012, 21:04
Infatti il conce mi ha detto che o è quello oppure la batteria interrotta/difettosa. Ho recuperato una batteria compatibile da una vecchia ducati, la provo per un po' e vedo se è quella o il regolatore di tensione.

urasch
30/04/2012, 09:48
mi sa che è il regolatore,tu cmq prova a cambiare la batteria e vadi come va

djsangre
30/04/2012, 12:47
In teoria il regolatore è stato cambiato assieme all'alternatore più di un anno fa...a giorni mi prestano un tester digitale per verificare a motore acceso che l'alternatore e il regolatore carichino la batteria. Con la batteria nuova e caricata come si deve la moto va alla grande, per ora. (sgrat, sgrat)

Vi farò sapere. Grazie a tutti per le risposte.

urasch
30/04/2012, 21:11
se con la batteria nuova va bene e mantiene la carica allora era solo da cambiare