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Visualizza Versione Completa : Consiglio quale moto più adatta.



Il_Profeta
28/04/2012, 12:09
Ciao ragazzi. Ho deciso di prendermi una bestiolina solo pista da non spendere tanto, ma non riesco a decidermi. Lunedì vorrei andare a prenderla x chiudere il discorso, si ma quale? CBR 600 rr 05 o GSXr 750 03.
Entrambe preparate da pista, ma il GSXr mi costerebbe meno per il non passaggio di proprietà, visto che è radiata e perchè oltre darmi una carena completa di riserva, mi costa 300 € in meno. Il cbr è una generazione più nuova e siccome io sono inesperto, suppongo più facile e maneggevole da guidare. sarebbe ancora targata e non so se sia un bene o un male.......
Che dite, avete pareri sui modelli sopracitati?

NOT NORMAL
28/04/2012, 12:26
Se vuoi spendere meno prendi il Suzuki,ma il Cbr è una spanna sopra come facilita di guida, la Suzuki va il doppio...........:oook:

pippopoppi
28/04/2012, 22:09
Meglio il 750. Il cbr è un mezzo polmone. E poi risparmi pure.

Speed Man
28/04/2012, 22:19
Se sei alle prime armi meglio il 600! Poi dopo aver fatto un bel po di esperienza optare per il 1000! :oook:

michelemobili
29/04/2012, 05:54
il suzu 750. secondo me. ma chiedi ai pistaioli esperti, il mio è solo un parere a sensazione
;)

pippopoppi
29/04/2012, 07:45
Non penso che sia una questione di pistaioli o sapere solo perchè si và in pista. Basta provarle tutte e due e magari chi l'ha fatto gli può dare un suggerimento. Io opterei per il 750. De gustibus.

ilgianlu
29/04/2012, 07:58
un mio amico aveva il cbr 600 adesso ha il gsxr 750k8, dice che il cbr era molto più facile e leggero.
comunque a livello di motore il gsxr va sicuramente qualcosa di più.
io opterei per il cbr

gnomo
29/04/2012, 09:30
:laugh2::laugh2::laugh2:Povero Profeta, chiedeva un consiglio ma lo abbiamo confuso di più!! Io adoro il GSXR e prima o poi me ne farò uno anche per uso pista, ma se sei alle prime armi il CBR (secondo me) ha una guida redditizia ed è più facile da portare "al limite":oook:

Il_Profeta
29/04/2012, 19:49
Siccome la differenza ad oggi è questa:
CBR600rr 500€ in più
amm di sterzo in meno
2 anni in meno
set carene di riserva in meno
passaggio di proprietà in più
Domani vado da chi vende il cbr. Se la differenza rimane la stessa, il discorso è chiuso è prima di pranzo, mi sono portato a casa un gixer.
Se il cbr mi cala sostanzialmente il prezzo me lo avvicina al gixer, so cavoli amari perchè non riesco proprio a decidermi. Mezza giornata sono per una e mezza giornata sono per l'altra. Sarà una notte riflessiva. Cmq sia, sarò felice di portare a casa una bestiolina da pista senza tirare ancora il collo alla Speed.

Ary675
30/04/2012, 01:01
io ti direi gixxer 750, è la miglior moto che ha sfornato la suzuki.
più coppia e più potenza, inoltre in guidabilità le suzuki non sono mai state particolarmente difficili.
comunque oltre al discorso puramente tecnico del mezzo, bisognerebbe capire lo stato delle due moto: gomme, km, usura, pezzi aftermarket, ecc...

SirJardel
30/04/2012, 07:26
:laugh2::laugh2::laugh2:Povero Profeta, chiedeva un consiglio ma lo abbiamo confuso di più!! Io adoro il GSXR e prima o poi me ne farò uno anche per uso pista, ma se sei alle prime armi il CBR (secondo me) ha una guida redditizia ed è più facile da portare "al limite":oook:

null'altro da aggiungere

kitesvara74
30/04/2012, 11:40
E per aggiungere un pò di confusione:senzaundente: io butto lì l'idea di una bella Day675:oook:

Daniele83
30/04/2012, 14:54
Nessuna delle due! :biggrin3:

Comunque se proprio devi prendi il gsx600 (o 750) del 2005 perchè è migliorato molto rispetto al modello da te indicato.

Ary675
30/04/2012, 16:35
raga...se lui sta scegliendo tra queste ci sarà un motivo no? magari 2 occasioni, o budget limitato ecc.

Il_Profeta
30/04/2012, 22:50
Preso il GSXr 750. Il cbr era un catafalco con gomme a 0 e pochi accessori, oltre che avere il motore completamente rovinato su un lato per una caduta.
Il GSXr ha tutte le carene in carbonio, un set di carene in VTR di ricambio nuove. Sospensioni OHLINS e amm di sterzo pure. Contamarce, gas rapido, scarico completo carbonio e centralina power commander. Pedane arretrate, tamponi, gomme in stato ottimo e motore appena rifatto con soli 400 Km all'attivo. 160 CV alla ruota sul banco, tubi in treccia e completamente tagliandata.
Chi me l'ha venduta aveva bisogno di venderla velocemente e questo ha aiutato per avere un prezzo veramente ottimo.
Sabato si parte per abituarci ai semimanubri.

Ary675
30/04/2012, 23:49
Preso il GSXr 750. Il cbr era un catafalco con gomme a 0 e pochi accessori, oltre che avere il motore completamente rovinato su un lato per una caduta.
Il GSXr ha tutte le carene in carbonio, un set di carene in VTR di ricambio nuove. Sospensioni OHLINS e amm di sterzo pure. Contamarce, gas rapido, scarico completo carbonio e centralina power commander. Pedane arretrate, tamponi, gomme in stato ottimo e motore appena rifatto con soli 400 Km all'attivo. 160 CV alla ruota sul banco, tubi in treccia e completamente tagliandata.
Chi me l'ha venduta aveva bisogno di venderla velocemente e questo ha aiutato per avere un prezzo veramente ottimo.
Sabato si parte per abituarci ai semimanubri.

ottimo, la cosa importante è che sia una moto sana, per il resto vai tranquillo che hai un bel razzo

scimmio84
03/05/2012, 13:29
Preso il GSXr 750. Il cbr era un catafalco con gomme a 0 e pochi accessori, oltre che avere il motore completamente rovinato su un lato per una caduta.
Il GSXr ha tutte le carene in carbonio, un set di carene in VTR di ricambio nuove. Sospensioni OHLINS e amm di sterzo pure. Contamarce, gas rapido, scarico completo carbonio e centralina power commander. Pedane arretrate, tamponi, gomme in stato ottimo e motore appena rifatto con soli 400 Km all'attivo. 160 CV alla ruota sul banco, tubi in treccia e completamente tagliandata.
Chi me l'ha venduta aveva bisogno di venderla velocemente e questo ha aiutato per avere un prezzo veramente ottimo.
Sabato si parte per abituarci ai semimanubri.

Complimenti!!!

un 750 rispetto al 600 sarà difficile da gestire...almeno all'inizio...portale sempre rispetto :oook::oook::oook:

Foto?!??:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Lo scrofo
03/05/2012, 15:22
OTTIMA SCELTA ... Ho sempre sentito parlare un gran bene della Suzuki

gnomo
03/05/2012, 16:09
Preso il GSXr 750. Il cbr era un catafalco con gomme a 0 e pochi accessori, oltre che avere il motore completamente rovinato su un lato per una caduta.
Il GSXr ha tutte le carene in carbonio, un set di carene in VTR di ricambio nuove. Sospensioni OHLINS e amm di sterzo pure. Contamarce, gas rapido, scarico completo carbonio e centralina power commander. Pedane arretrate, tamponi, gomme in stato ottimo e motore appena rifatto con soli 400 Km all'attivo. 160 CV alla ruota sul banco, tubi in treccia e completamente tagliandata.
Chi me l'ha venduta aveva bisogno di venderla velocemente e questo ha aiutato per avere un prezzo veramente ottimo.
Sabato si parte per abituarci ai semimanubri.

Complimenti, ottimo acquisto!:oook:

ALE72
03/05/2012, 16:32
Preso il GSXr 750. Il cbr era un catafalco con gomme a 0 e pochi accessori, oltre che avere il motore completamente rovinato su un lato per una caduta.
Il GSXr ha tutte le carene in carbonio, un set di carene in VTR di ricambio nuove. Sospensioni OHLINS e amm di sterzo pure. Contamarce, gas rapido, scarico completo carbonio e centralina power commander. Pedane arretrate, tamponi, gomme in stato ottimo e motore appena rifatto con soli 400 Km all'attivo. 160 CV alla ruota sul banco, tubi in treccia e completamente tagliandata.
Chi me l'ha venduta aveva bisogno di venderla velocemente e questo ha aiutato per avere un prezzo veramente ottimo.
Sabato si parte per abituarci ai semimanubri.

Ottima scelta,anch'io viste le condizioni e il prezzo avrei preso la Suzuki.:oook:

maurotrevi
03/05/2012, 17:13
hm 160cv alla ruota in quegli anni facevano molta a fatica a tirarli fuori con i motori ufficiali da sbk ;) comunque quello è un gran motore già da originale.

leo
03/05/2012, 17:23
Preso il GSXr 750. Il cbr era un catafalco con gomme a 0 e pochi accessori, oltre che avere il motore completamente rovinato su un lato per una caduta.
Il GSXr ha tutte le carene in carbonio, un set di carene in VTR di ricambio nuove. Sospensioni OHLINS e amm di sterzo pure. Contamarce, gas rapido, scarico completo carbonio e centralina power commander. Pedane arretrate, tamponi, gomme in stato ottimo e motore appena rifatto con soli 400 Km all'attivo. 160 CV alla ruota sul banco, tubi in treccia e completamente tagliandata.
Chi me l'ha venduta aveva bisogno di venderla velocemente e questo ha aiutato per avere un prezzo veramente ottimo.
Sabato si parte per abituarci ai semimanubri.

160cv alla ruota un 750?Dimmi che non ci hai creduto dai....

pippopoppi
03/05/2012, 20:27
:ph34r:

leo
03/05/2012, 21:09
mi accorgo ora che si parla di un gxr 03...se ne ha 130 alla ruota c'è da festeggiare e non poco.

Mostro19
04/05/2012, 08:12
mi accorgo ora che si parla di un gxr 03...se ne ha 130 alla ruota c'è da festeggiare e non poco.

Forse forse 160 all'albero...
Comunque hai fatto bene a scegliere il gsxr!

leo
04/05/2012, 09:12
Forse forse 160 all'albero...
Comunque hai fatto bene a scegliere il gsxr!

160 all'albero,sono almeno 140 alla ruota,sempre tanti....

Mostro19
04/05/2012, 09:17
Tanti ma possibili..per arrivare a 160 alla ruota, come ben saprai si spendono tanti, troppi soldi :wink_:

leo
04/05/2012, 09:32
Tanti ma possibili..per arrivare a 160 alla ruota, come ben saprai si spendono tanti, troppi soldi :wink_:

Tutto è possibile,ma si dovrebbe sapere quant'è la potenza originale;se la gxr 750 03 avesse 130cv alla ruota,allora ci sta che cambiando scarico completo-filtro-centralina si arrivi a 140,ma se tanto mi da tanto non dovrebbe averne più di 120 cv veri e per aggiungerne 20 si deve aprire il motore e fare una bella preparazione stock(fatta da uno bravo davvero).

Mostro19
04/05/2012, 09:38
Certo certo, io partivo dal presupposto che sia intorno ai 125-130 da originale, credo che più o meno dovremmo essere lì, quindi si arriva a quelle cifre...
Facciamo che ne ha 135 alla ruota e tagliamo la testa al toro :lingua:
Comunque credo che sia più importante sapere come è messa di ciclistica piuttosto che conoscere il numero dei cavalli :oook:

maurotrevi
04/05/2012, 09:43
non arriva a 135 cv se non ha componenti yoshi dentro al motore ;)

Mostro19
04/05/2012, 09:48
Mauro ma tu sei lo stesso del forum Gsx-R giusto! ?

Me ne sono accorto solo adesso! :)

maurotrevi
04/05/2012, 09:52
:ph34r:

Mostro19
04/05/2012, 09:55
:blink:Ahahahahaha!

leo
04/05/2012, 10:01
Comunque credo che sia più importante sapere come è messa di ciclistica piuttosto che conoscere il numero dei cavalli :oook:

:oook:

maurotrevi
04/05/2012, 10:07
anche perchè il pregio di quel motore non è il n° di cavalli ma l'erogazione. secondo me è tuttora il più bel motore 750 mai fatto.

morospeed
16/05/2012, 20:22
allora ??come va sto setteemezzo????:w00t:

ledfloyd88
16/05/2012, 20:42
Cmq sia, sarò felice di portare a casa una bestiolina da pista senza tirare ancora il collo alla Speed.

Povera speed! Per fortuna che prendi una moto da pista, così non le chiedi di fare ancora gli straordinari..