PDA

Visualizza Versione Completa : quali sono i primi sintomi di rottura del cambio della tiger 1050??

CoB
28/04/2012, 15:40
la mia tiger 1050 ha nemmeno 8000 km. la garanzia è scaduta, è di dicembre 2008, ho fatto così pochi km per colpa di infortuni vari...ora tra la quarta e la quinta inizia a non prendere la quinta molto spesso, insomma aumento di marcia ma rimango in quarta e devo rimettere ancora la marcia superiore, poi entra....non è che per caso è un sintomo di problemi al cambio...se sapete che inizia così per favore ditemelo....

mapomapo
28/04/2012, 17:22
la mia tiger 1050 ha nemmeno 8000 km. la garanzia è scaduta, è di dicembre 2008, ho fatto così pochi km per colpa di infortuni vari...ora tra la quarta e la quinta inizia a non prendere la quinta molto spesso, insomma aumento di marcia ma rimango in quarta e devo rimettere ancora la marcia superiore, poi entra....non è che per caso è un sintomo di problemi al cambio...se sapete che inizia così per favore ditemelo....

Ciao,
credo sia nella norma....per il tigro:biggrin3:
La mia ha un anno e 12000 km ( anch'io la uso poco purtroppo) e ogni tanto non prende le marce non solo tra la 4° e la 5°;
di solito mi capita quando cerco di aumentare un po il passo, e mi accorgo che devo insistere sulla leva del cambio 2 volte.
Passeggiando a codice mai un problema....spero che al tagliando, con olio nuovo cambi qualcosa.

tuingo
28/04/2012, 18:46
Registra bene la frizione e usa olio motul 71050 e si risolve tutto

Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2

leo
28/04/2012, 19:33
Non si sta rompendo nulla....L'olio quando l'hai cambiato?
I cambi triunz migliorano con i km;la mia dopo 10000km smise d'impuntarsi anche enll'uso in pista;ho fuso a 65000km ma il cambio faceva invidia ad una honda.

Registra bene la frizione e usa olio motul 71050 e si risolve tutto

Un olio alieno?????

cip
29/04/2012, 18:19
Non si sta rompendo nulla....L'olio quando l'hai cambiato?
I cambi triunz migliorano con i km;la mia dopo 10000km smise d'impuntarsi anche enll'uso in pista;ho fuso a 65000km ma il cambio faceva invidia ad una honda.

Un olio alieno?????

Forse 7100 10/50 ????

n0x
29/04/2012, 18:21
Cos'è quella roba in avatar?

cip
29/04/2012, 18:30
Cos'è quella roba in avatar?

Castelluccio

tiger one
29/04/2012, 20:15
non è assolutamente nella norma,neanche per il tiger.passi il klok della prima e il cambio che va' accompagnato per bene nei cambi marcia ma questo mi sembra eccessivo e non è certo un problema d'olio.io per sicurezza non la userei piu' prima di farla vedere a un meccanico perchè oltre al danno economico non è una cosa simpatica,ma piuttosto pericolosa,la rottura del cambio in marcia

bob modz
29/04/2012, 20:16
la mia 44.ooo km cambio e frizione ok mettici l'additivo nell'olio e vedrai che migliora tanto ciao.

navigator
29/04/2012, 22:08
complimenti per la nuova belva a Leo...:biggrin3:

n0x
29/04/2012, 23:14
Castelluccio

ti ringrazio, ma mi riferivo a quella porcheria gialla nella'vatar di leo....tanto per farmi un altro amico :D

Prova a dare una controllata al link meccanico della pedivella, potrebbe essere qualcosa di allentato

tuingo
30/04/2012, 12:47
Motul 7100 ma2

CoB
08/05/2012, 14:54
sabato ho fatto 300 km e non ha mai saltato una marcia, l'olio ha 500 km di vita l'ho cambiato l'anno scorso poi ho messo la moto in garage per un infortunio e l'ho ripresa quest'anno, il difetto che mi dava fastidio è che quando passo da quarta a quinta sembra aver preso la marcia si sente il movimento dentro al cambio come se fosse un cambio marcia regolare ma la moto rimane in quarta poi rifaccio la cambiata e tutto va ok...speriamo bene...vedo come va in caso la faccio vedere...

leo
08/05/2012, 15:05
ti ringrazio, ma mi riferivo a quella porcheria gialla nella'vatar di leo....tanto per farmi un altro amico :D

Questo è ciò che passa il ocnvento in tempo di crisi :dubbio:....
La colorazione è quella dell'rsv originale,me piace un sacco ed è unica;il 24 vado a piacenza a ritirararla,se vuoi una sverniciata in val trebbia fai un fischio :senzaundente:

n0x
08/05/2012, 16:28
La colorazione è quella dell'rsv originale,me piace un sacco ed è unica;il 24 vado a piacenza a ritirararla,se vuoi una sverniciata in val trebbia fai un fischio :senzaundente:

è la factory? fa schifo, ma come tutte le tuono va forte tanto quanto è brutta.
Venerdi ero dal mio amico meccanico e aveva dentro una tuono aprc con 300 km all'attivo e....1000 euro di danni...è finito dentro un fosso alla prima uscita :ph34r: cmq tutta rovinata era meglio ;)
cazz il 24 è giovedi :(

HARRRRRRRRRR
08/05/2012, 17:02
Venerdi ero dal mio amico meccanico e aveva dentro una tuono aprc con 300 km all'attivo e....1000 euro di danni...è finito dentro un fosso alla prima uscita :ph34r: cmq tutta rovinata era meglio ;)
cazz il 24 è giovedi :(

Ma non è quello di cui parlava qualcuno nel bar? Titolo thread per un pelo o me la sono vista brutta o una roba simile??

swilly
08/05/2012, 18:52
Altro che crisi Leo,gran moto!!!:oook:Io ho avuto il mod. 2007 non factory per due anni e come scende in piega o come ti fionda letteralmente fuori dalle curve me lo ricordo benissimooo:w00t::w00t::w00t:
Poi sono cominciati i giri in coppia e le vacanze in moto e ciaoooo....

n0x
09/05/2012, 07:27
Ma non è quello di cui parlava qualcuno nel bar? Titolo thread per un pelo o me la sono vista brutta o una roba simile??

uh? :blink: non 'cho fatto caso, poi do' un occhio

Raphael
09/05/2012, 08:03
Complimenti per l'acquisto!! e se non sbaglio io quella moto già l'ho vista... raduno 2011 del v60 aprilia... bella bella bella! però sei sicuro che è una tuono a tutti gli effetti? se non ricordo male era una rsv trasformata (non cambia un cazz.... è giusto per curiosità)...
PS: controlla se ha già la modifica per la ricarica ottimale della batteria sennò hai molte più probabilità di giocarti la ruota libera.

leo
09/05/2012, 08:16
Complimenti per l'acquisto!! e se non sbaglio io quella moto già l'ho vista... raduno 2011 del v60 aprilia... bella bella bella! però sei sicuro che è una tuono a tutti gli effetti? se non ricordo male era una rsv trasformata (non cambia un cazz.... è giusto per curiosità)...
PS: controlla se ha già la modifica per la ricarica ottimale della batteria sennò hai molte più probabilità di giocarti la ruota libera.

E' lei :oook:.
E' un rsv 03 tuonizzata;la modifica per la ricarica è già stata fatta e la ruota libera a 30000km in agosto.Adesso ne ha 35000,fra 10 giorni la vado a ritirare.

Raphael
09/05/2012, 12:13
ne ero sicuro!!! di quel colore è unica proprio come hai detto te... ed al raduno aveva colpito in parecchi. se ha sia la modifica effettuata e la RL sostituita sei a posto per mille mila km!!! comunque se ti interessa dai un occhiata al forum aprilia v60..... troverai tante info per mettere a punto il bombardone