PDA

Visualizza Versione Completa : Sella Cafè (esperimento)

HighVoltage
28/04/2012, 15:57
E' da un pò che mi frulla in testa l'idea di modificare una sella contemporary, come una che ho visto in internet.

Bloccato in casa dai miei beneamati cervicali, mi son messo a pastrocciare con le immagini della mia moto e della sella per vedere cosa ne viene fuori.

In teoria se il mio tappeziere di fiducia riesce nel suo intento, dovrebbe venire fuori una cosa del genere. Che ve ne pare?

versione base, tutta nera
65780

mi son venute in mente altre opzioni per il colore della pelle... e ora son un pò indeciso...

opzione 1
65781
opzione 2
65782
opzione 3
65779

TRUSTon
28/04/2012, 16:10
No, non mi piace. Secondo me non ci siamo dimensionalmente, l'ultima versione con il ricamo bianco è la migliore cmq :oook:

E poi è uguale a quella di RSand :lingua:

HighVoltage
28/04/2012, 16:14
No, non mi piace. Secondo me non ci siamo dimensionalmente, l'ultima versione con il ricamo bianco è la migliore cmq :oook:

E poi è uguale a quella di RSand :lingua:

Esatto :P

doccerri
28/04/2012, 17:02
ti direi di non fare la "tabella" con il numero. quella la vedrei molto bene tonda sul fianco della carena...
per le proporzioni della sella, ti direi di accorciare dimu.n paio di dita il piano seduta pilota e di alzare un poco l'imbottitura della seduta del pilota...

dan03
28/04/2012, 17:05
Non male, a me piace sia la versione 2 che 3.
La versione 1 credo sia più complicata per trovare il rosso uguale alla moto.

Roby56
28/04/2012, 17:10
Bella, bella, bella :oook::oook:

HighVoltage
28/04/2012, 17:39
ti direi di non fare la "tabella" con il numero. quella la vedrei molto bene tonda sul fianco della carena...
per le proporzioni della sella, ti direi di accorciare dimu.n paio di dita il piano seduta pilota e di alzare un poco l'imbottitura della seduta del pilota...

la sella non è in proporzione perfetta... le foto avevano 2 angolazioni diverse. e può essere che ho posizionato troppo in alto la seduta...

Non male, a me piace sia la versione 2 che 3.
La versione 1 credo sia più complicata per trovare il rosso uguale alla moto.

credo che alla fine la farò tutta nera..... il rosso è quello più difficile da accostare.... e il bianco si sporca facilmente.....

dilemma:cipenso:

fitzcarraldo
28/04/2012, 17:46
E poi non rispetta la legge di Truston!!:biggrin3::biggrin3:

A proposito di tale legge... Esiste anche qualcosa di simile relativo al serbatoio... Che io sappia solo Noisy lo ha applicato.. Ed il risultato è perfetto!!:cool::cool:

Ps hai pensato di continuare la riga bianca, che hai sulle carene, sui fianchetti??

HighVoltage
28/04/2012, 17:53
E poi non rispetta la legge di Truston!!:biggrin3::biggrin3:

A proposito di tale legge... Esiste anche qualcosa di simile relativo al serbatoio... Che io sappia solo Noisy lo ha applicato.. Ed il risultato è perfetto!!:cool::cool:

Ps hai pensato di continuare la riga bianca, che hai sulle carene, sui fianchetti??

ossia???? foto foto :D

comunque ci avevo pensato si ma mi sormontava per metà le scritte....

fitzcarraldo
28/04/2012, 17:59
Come puoi vedere dalle tue foto... Anche il serbatoio delle nostre moto non è perfettamente parallelo al terreno... (od almeno da quest'impressione)Lui ha spessorato ed il risultato lo puoi vedere cercando mrs noisy...:cool:

Che te frega della scritta!!! Rivernici tutto!!!

Comunque la tua moto è fantastica!!!

TRUSTon
28/04/2012, 18:04
Una domanda cretina off topic: Ma il culo della Thruxton non piace proprio a nessuno oppure va cambiato perché è "di serie"??? :) :) :)

HighVoltage
28/04/2012, 18:05
Come puoi vedere dalle tue foto... Anche il serbatoio delle nostre moto non è perfettamente parallelo al terreno... (od almeno da quest'impressione)Lui ha spessorato ed il risultato lo puoi vedere cercando mrs noisy...:cool:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/117423-volevate-vederla.html

questa intendi???

comunque i fianchetti chissà.... forse un giorno sparirà tutto da li.... e resterà un buco con 2 cornetti :D

per ora va bene così volevo intanto modificare la sella.... poi per i fianchetti posso farne anche 2 io se mi viene in mente una forma particolare

Una domanda cretina off topic: Ma il culo della Thruxton non piace proprio a nessuno oppure va cambiato perché è "di serie"??? :) :) :)

è bello con la thruxton di serie :):)

fitzcarraldo
28/04/2012, 18:48
Si quella...

TRUSTon
28/04/2012, 18:52

Io farei così se dovessi cambiare coda, la raccorderei spaccata al serbatoio e poi sfilerei di poco le forche aiutandomi con una livella per parallellare il tutto al suolo :) :)

ramarro
29/04/2012, 09:45
Io farei così se dovessi cambiare coda, la raccorderei spaccata al serbatoio e poi sfilerei di poco le forche aiutandomi con una livella per parallellare il tutto al suolo :) :)

Non credo, il telaio dove è appoggiato il seba non cambierebbe inclinazione, scenderebbe solo di altezza l'avantreno caricando la guida, come l'inclinazione del codone non cambia con gli ammo da 36/38 si deve intervenire sul pezzo e spessorare gli appoggi per cambiare le inclinazioni

My iPhone using patatatalk

TRUSTon
29/04/2012, 10:12
Non credo, il telaio dove è appoggiato il seba non cambierebbe inclinazione, scenderebbe solo di altezza l'avantreno caricando la guida, come l'inclinazione del codone non cambia con gli ammo da 36/38 si deve intervenire sul pezzo e spessorare gli appoggi per cambiare le inclinazioni

Non hai capito :) prima allineerei il serbatoio e il codino, poi dato che la linea (ipotetica) non sarebbe parallela al terreno ma sarebbe leggermente obliqua e piu alta davanti sfilando le forche otterrei l'effetto desiderato :) :)
Parlo della linea visiva, e non di quella effettiva del telaio :)

Ma era per ridere, mica dicevo sul serio :)

maxsamurai
29/04/2012, 10:15
opto per la versione 2 senza ombra di dubbio,bellissima

ramarro
29/04/2012, 10:29
Non hai capito :) prima allineerei il serbatoio e il codino, poi dato che la linea (ipotetica) non sarebbe parallela al terreno ma sarebbe leggermente obliqua e piu alta davanti sfilando le forche otterrei l'effetto desiderato :) :)
Parlo della linea visiva, e non di quella effettiva del telaio :)

Ma era per ridere, mica dicevo sul serio :)

Ok così funziona, io non avendo il serba originale ho dovuto fare una cosa del genere nella parte dell'attacco, piegato la piastra e spessorato sul telaio...

HighVoltage
29/04/2012, 10:30
opto per la versione 2 senza ombra di dubbio,bellissima

fermi tutti. con versione 2 quale intendi??? ora metto i numeretti di fianco alle immagini così capiamo tutti meglio :)

maxsamurai
29/04/2012, 12:02
fermi tutti. con versione 2 quale intendi??? ora metto i numeretti di fianco alle immagini così capiamo tutti meglio :)

ah ok,opzione 1 allora