Visualizza Versione Completa : a voi trafila????
mariomario
28/04/2012, 18:46
Ciao ragazzi, sono appena tornato da 150 km di curve tra i Sibillini, un vero spasso. Mettendo a riposo la mia Bonneville del 2007, 13500km, ho visto che ha trafilato un po d'olio tra la guarnizione e i coperchi superiori delle punterie. E' normale? Lascio così o provo a smontare il serbatoio e tirare le viti?
Grazie mille a chi vorrà rispondere.
Ciaooooooooo
Angelik57
28/04/2012, 18:55
Le soluzioni sono molteplici, tirare le viti non risolvi, anzi a volte peggiori, smonta il copri punterie e dai una bella pulita alla guarnizione e coperchio, poi un filo di pasta nera alte temperature per guarnizioni e rimonti tirando a croce le viti (chiudere a 14 Nm), dovrebbe risolverti il problema, se la guarnizione è molto secca è meglio sostituirla .
Ciao
Se posti la discussione nella sezione apposita sicuramente troverai le risposte che cerchi ;)
Ciao, benvenuto, nella sezione MC troverai sicuramente tutte le risposte ai tuoi quesiti. Buon divertimento :oook:
mariomario
28/04/2012, 20:02
Ciao a tutti. Drfelix..postare??? Ma cosa significa???????????????? Come si fa?????
TizioCustom58
28/04/2012, 20:23
Ciao
Marco Manila
28/04/2012, 21:07
Ciao
Se posti la discussione nella sezione apposita sicuramente troverai le risposte che cerchi ;)
Spostata. :oook:
Nighteagle
28/04/2012, 22:44
Ciao a tutti. Drfelix..postare??? Ma cosa significa???????????????? Come si fa?????
Tranquillo... ti ha gia' dato la riposta perfetta Angelik57. :oook:
HighVoltage
29/04/2012, 10:16
se non trasuda olio non è inglese :D
mariomario
01/05/2012, 14:17
Ciao raga, grazie prima di tutto per aver partecipato eh eh. La risposta più comune che ho sentito, anche in giro, è stata quella che ha scritto Highvoltage, "se non trasuda non è inglese". Ok va bene tutto ma..se volessi andare in moto con i pantaloni bianchi come ho fatto diverse volte finora? Comunque non ha mai trafilato prima per cui penso che, e veniamo alla risposta che aspettavo di vedermi scritta e che invece non compare, basta mettere una guarnizione nuova. O no?????
Baci
ah, dimenticavo grazie Marco M. per l'aiuto
Tutto si può fare.
Ma andare in moto con i pantaloni bianchi mi pare veramente estremo.
A meno che uno non sia capitano della costa crociere.
Io purtroppo in moto sono sempre un pò sporco...e per i moscerini sono carta moschicida.
Tutto si può fare.
Ma andare in moto con i pantaloni bianchi mi pare veramente estremo.
A meno che uno non sia capitano della costa crociere.
Io purtroppo in moto sono sempre un pò sporco...e per i moscerini sono carta moschicida.
o gelataio...
o gelataio...
o l'uscire di via san barnaba a Milano....
Ciao raga, grazie prima di tutto per aver partecipato eh eh. La risposta più comune che ho sentito, anche in giro, è stata quella che ha scritto Highvoltage, "se non trasuda non è inglese". Ok va bene tutto ma..se volessi andare in moto con i pantaloni bianchi come ho fatto diverse volte finora? Comunque non ha mai trafilato prima per cui penso che, e veniamo alla risposta che aspettavo di vedermi scritta e che invece non compare, basta mettere una guarnizione nuova. O no?????
Baci
ah, dimenticavo grazie Marco M. per l'aiuto
Esatto, basta cambiare guarnizione...Prendi però quella originale, perchè per risparmiare pochi euro rischi di prenderne una che ti si sbagascia dopo 10km...
A me avevano consigliato di cambiare anche i gommini delle viti che dopo un pò si rovinano anche loro...
Pistacoppo
01/05/2012, 21:31
Ciao concittadino, ho avuto il problema come te, primo intervento officina a Tolentino, nessun risultato:cry:. Secondo intevento, sempre in garanzia per fortuna, a Jesi problema risolto!:oook:
un classico, dopo due guarnizioni nuove sostituite ho risolto con del silicone. se sei in zona va da SpeedMax (tolentino) loro sanno bene come fare :)
mariomario
02/05/2012, 21:39
Ciao Bonny76 e Pistacoppo, ho telefonato a Speedmax che come al solito è stato evasivo : ho telefonato a Luca's a Jesi che come al solito è stato gentile e me le ha procurate; domani prendo la guarnizione principale e le 4 per le viti; poi le cambierò io. Quando dicevo di andare vestito in bianco era chiaramente una forzatura ma andare in giro sempre con le macchie d'olio nei pantaloni vi sembra bello? A me non va.
Un grazie per il contributo di tutti e...parliamone ancora.
Cambiare la guarnizione spesso non serve, pasta ad alte temperature e via........