Visualizza Versione Completa : Continental SportAttack 2 - Recensione
Ciao ragazzi,
volevo scrivere queste due righe a proposito di queste gomme. Voi amanti di pirelli e metzeler mi troverete un eretico, ma fatemi prima fare questo sfogo.
Ho una speed 11, 10000km, il primo treno di k3 le ho cambiate a 5200km, il secondo dopo 2500km (me le sono rivendute, non ne potevo più), e poi sono arrivate le conti sport attack 2...
Non riuscivo a chiudere le K3. Non mi ispiravano fiducia, quì a Roma, con 20 tipi di asfalto diversi, cambiano metro dopo metro, le sentivo delicate, mi sembrava certe volte di stare sul marmo liscio anzichè sull'asfalto. 10 minuti per farle scaldare (ho i sensori di pressione, quindi quando la pressione sale vuol dire che vanno a temperatura), e poi certe svirgolate col posteriore pure con l'asfalto drenante senza alcun motivo apparente... iniziavo ad odiarle.
Metto il secondo treno, magari il primo treno era farlocco. Come prima. Aspetto l'uscita delle Conti, comprate il day-one su gommadiretto.it, l'unico ad averle! Rivendo le K3.
Me le faccio spedire alla conce (Faieta Roma su via Appia), Simone (il mecca) rimane allibito quando le vede: particolarissime, chiunque entri in conce è curioso di come andranno. Sono ruvide, senza cera, danno idea di grip immediato. Infatti così è stato: ritiro la moto, dopo un paio di curve mi sentivo incollato a terra, gomme subito calde. Secondo giorno oso di più: gomme chiuse. Neanche dopo 100km con le Conti e le ho chiuse; in partenza la moto si alza con più fatica, volendo tirare la moto rimane incollata col posteriore (parole anche del mecca), sembra di avere un ammortizzatore di sterzo quasi. Primo giorno sul bagnato con la zavorrina: all'arrivo a un semaforo scalo in fretta per provare l'aderenza del posteriore ma niente, una svirgolata minuscola, la zavorrina quasi non se ne è accorta; se l'avessi fatto con le K3 avrei disegnato una S a terra larga tutta la corsia. Pioveva, ci fermiamo al bar davanti la conce per passare a salutarli: gomme asciutte!!! Il mecca si mette a ridere, sembrano gomme da bagnato! Leggermente umide, ma perfettamente asciutte.
Ragazzi non so voi ma Continental è la migliore. Sull'auto avevo Bridgestone (RE050A), decisi di passare a Continental anni fa con le SportContact 3 (dimensione 245/35/R19) e scoprii un altro mondo. Sono contento di aver fatto la stessa scelta sulla moto, ora mi sembra di avere la colla al posto delle gomme.
Finalmente la sento mia.
P.S.: Cercate su google "conti sport attack 2" e troverete un paio di forum con le recensioni degli utenti. Non mi credete? Fatevi un giro lì...
EDIT: Le gomme io le tengo a 2.2 ant e 2.5 il post solo. Con zavorrina tengo il post a 2.6. Devo far notare che, quando le gomme entrano in temperatura (ho i sensori pressione) aumentano di 0.2-0.3 psi (soprattutto ora che è caldo), mentre le K3 aumentavano di 0.3-0.4psi...
EDIT2: Aggiungo evidenza ordine gommadiretto, almeno non dicono che me le hanno regalate (298€).
70477
Mr. RustyNail
29/04/2012, 10:13
interessante chi sa se producono anche misure per la muntain bike?
non sono uscite nel 2012?
ZapaNikon
29/04/2012, 10:44
Che macchina hai che monta quei gommoni super ribassati? Ma sopratutto a roma non hai paura di spaccare il cerchio viste le buche che ci sono in alcune zone?
Ottima recensione delle gomme! effettivamente devo cambiare le mie e sicuro ci faccio un pensierino!
bisogna vedere a temperature elevate.... come si comportano....
sono incuriosito anche di sapere il consumo e se si consumano bene :oook:
sono incuriosito anche di sapere il consumo e se si consumano bene :oook:
infatti...
Quoto facci sapere quanti km fai :oook:
Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
Cattaspeed
29/04/2012, 14:19
Ciao ragazzi,
volevo scrivere queste due righe a proposito di queste gomme. Voi amanti di pirelli e metzeler mi troverete un eretico, ma fatemi prima fare questo sfogo.
Ho una speed 11, 10000km, il primo treno di k3 le ho cambiate a 5200km, il secondo dopo 2500km (me le sono rivendute, non ne potevo più), e poi sono arrivate le conti sport attack 2...
Non riuscivo a chiudere le K3. Non mi ispiravano fiducia, quì a Roma, con 20 tipi di asfalto diversi, cambiano metro dopo metro, le sentivo delicate, mi sembrava certe volte di stare sul marmo liscio anzichè sull'asfalto. 10 minuti per farle scaldare (ho i sensori di pressione, quindi quando la pressione sale vuol dire che vanno a temperatura), e poi certe svirgolate col posteriore pure con l'asfalto drenante senza alcun motivo apparente... iniziavo ad odiarle.
Metto il secondo treno, magari il primo treno era farlocco. Come prima. Aspetto l'uscita delle Conti, comprate il day-one su gommadiretto.it, l'unico ad averle! Rivendo le K3.
Me le faccio spedire alla conce (Faieta Roma su via Appia), Simone (il mecca) rimane allibito quando le vede: particolarissime, chiunque entri in conce è curioso di come andranno. Sono ruvide, senza cera, danno idea di grip immediato. Infatti così è stato: ritiro la moto, dopo un paio di curve mi sentivo incollato a terra, gomme subito calde. Secondo giorno oso di più: gomme chiuse. Neanche dopo 100km con le Conti e le ho chiuse; in partenza la moto si alza con più fatica, volendo tirare la moto rimane incollata col posteriore (parole anche del mecca), sembra di avere un ammortizzatore di sterzo quasi. Primo giorno sul bagnato con la zavorrina: all'arrivo a un semaforo scalo in fretta per provare l'aderenza del posteriore ma niente, una svirgolata minuscola, la zavorrina quasi non se ne è accorta; se l'avessi fatto con le K3 avrei disegnato una S a terra larga tutta la corsia. Pioveva, ci fermiamo al bar davanti la conce per passare a salutarli: gomme asciutte!!! Il mecca si mette a ridere, sembrano gomme da bagnato! Leggermente umide, ma perfettamente asciutte.
Ragazzi non so voi ma Continental è la migliore. Sull'auto avevo Bridgestone (RE050A), decisi di passare a Continental anni fa con le SportContact 3 (dimensione 245/35/R19) e scoprii un altro mondo. Sono contento di aver fatto la stessa scelta sulla moto, ora mi sembra di avere la colla al posto delle gomme.
Finalmente la sento mia.
P.S.: Cercate su google "conti sport attack 2" e troverete un paio di forum con le recensioni degli utenti. Non mi credete? Fatevi un giro lì...
Mi sa che ci faccio un pensierino pure io......
Quoto facci sapere quanti km fai :oook:
hai di questi problemi?
hai di questi problemi?
Certo che si ....devo fare i conti con la crisi :(
Certo che si ....devo fare i conti con la crisi :(
ma se fai 2000km l'anno.... :sick:
(A STARE LARGHI LARGHI LARGHI)
Beato te che ai tanto tempo x cazzeggiare in giro con la moto
Beato te che ai tanto tempo x cazzeggiare in giro con la moto
:wub:
morospeed
29/04/2012, 21:30
erano gia ottime le contisportattak..queste saranno ancora meglio!
erano gia ottime le contisportattak..queste saranno ancora meglio!
duravano?
seguo con interesse qui' sembra durino molto
morospeed
29/04/2012, 23:01
duravano?
io c'ho fatto 7000 km-con tutte le altre gomme di solito ci faccio dai 4500 ai 5500,max 6000 se le liscio di bestia-e dietro era completamente liscia,ma l'ho sfruttata cosi perche' son partito per le ferie che ne aveva gia' 4000 e pensavo di cambiarle durante il viaggio,invece l'ho tentata e è andata bene..comunque a me eran piaciute molto,danno un feeling che non avevo mai provato e fino la fine mantengono un comportamento sempre prevedibile.
ti ricordo che sto parlando di quelle "vecchie"
io c'ho fatto 7000 km-con tutte le altre gomme di solito ci faccio dai 4500 ai 5500,max 6000 se le liscio di bestia-e dietro era completamente liscia,ma l'ho sfruttata cosi perche' son partito per le ferie che ne aveva gia' 4000 e pensavo di cambiarle durante il viaggio,invece l'ho tentata e è andata bene..comunque a me eran piaciute molto,danno un feeling che non avevo mai provato e fino la fine mantengono un comportamento sempre prevedibile.
quindi le hai utilizzate per un uso differente, giusto? :dubbio:
Cattaspeed
30/04/2012, 14:48
Chi le ha avute sulle BMW 1200R, e parlo di amici con cui vado in giro, ne ha parlato sempre molto bene sia come feeling sia come consumo. Certo sul BMW magari durano un po' di più che sulla Speed ma comunque resta il fatto che è sicuramente un'ottima scelta.
morospeed
30/04/2012, 17:40
quindi le hai utilizzate per un uso differente, giusto? :dubbio:
uso differente??tutto tranne la pista..guida allegra e anche di piu',alpi con 10 gradi,autostrada con 35,asfalti bellissimi,schifosissimi della bosnja,sotto l'acqua,davvero ovunque...io le consiglio al 100x100,sono sicuramente da provare,ancor di piu' se le nuove sono meglio.
http://i49.tinypic.com/2rwnbmf.jpg
http://i45.tinypic.com/2m4vn1t.jpg
foto a 6000 km circa,fatti con "risparmio":cool:
Salva 77
30/04/2012, 23:45
Io avevo montato 2 treni di Conti Race Attack.......fantastici....dopo le Dunlop Qualifier RR e adesso i D211 Gp Racer sono i migliori pneumatici montati fino ad ora sulla mia Speed.
@Morospeed mi pareva che un treno l'avessi usato maggiormente in autostrada
Io avevo montato 2 treni di Conti Race Attack.......fantastici....dopo le Dunlop Qualifier RR
Differenze di profilo fra le due? Anche le Continentale "cadono" in piega?
@Morospeed mi pareva che un treno l'avessi usato maggiormente in autostrada
Differenze di profilo fra le due? Anche le Continentale "cadono" in piega?
in che senso cadono?
in che senso cadono?
nel senso che avendo un profilo decisamente a punta, davano un grosso aiuto alla "vecchia" Speed che non era di certo un fuscello nei cambi di direzione destra/sinistra rapidi
le Dunlop hanno la priorità che come imposti la piega, ti ritrovi con estrema facilità piegato :oook::biggrin3:
nel senso che avendo un profilo decisamente a punta, davano un grosso aiuto alla "vecchia" Speed che non era di certo un fuscello nei cambi di direzione destra/sinistra rapidi
le Dunlop hanno la priorità che come imposti la piega, ti ritrovi con estrema facilità piegato :oook::biggrin3:
Allora per la 2011 non vanno bene perchè piega già da sola...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
dal sito.. sembra che viene dato come primo equipaggiamento alla bmw1000rr, può essere?
io a curve lente con auto avanti ad una curva zigzagavo cioe' scendevo e raddrizzavo con danlop. pero a curva veloce si piega col pensiero
io a curve lente con auto avanti ad una curva zigzagavo cioe' scendevo e raddrizzavo con danlop. pero a curva veloce si piega col pensiero
c'è la traduzione? :wacko:
EEHHH?!? :blink::blink::blink:
c'è la traduzione? :wacko:
Appunto..:biggrin3:
non mi avete capito?
se avevo un auto davanti ad una curva e la velocita era lenta per fare la curva la danlop mi buttava giu' troppo per cui chiudevo la curva allora dovevo raddrizzare per poi tornare giu cosa che non ho riscontrato con pirelli che pennella la curva a piacimento , forse sono allergico io a danlop boh..
non mi avete capito?
se avevo un auto davanti ad una curva e la velocita era lenta per fare la curva la danlop mi buttava giu' troppo per cui chiudevo la curva allora dovevo raddrizzare per poi tornare giu cosa che non ho riscontrato con pirelli che pennella la curva a piacimento , forse sono allergico io a danlop boh..
si... ma chi se ne frega della pirelli? si chiedeva il confronto con la continental :D
si... ma chi se ne frega della pirelli? si chiedeva il confronto con la continental :D
gia e vero credo le provero':oook:
marchino68
01/05/2012, 11:23
non mi avete capito?
Centrato in pieno, è questo il motivo per cui ho sempre motato Pirelli o Metzeller (che poi sono quasi la stessa cosa) insieme al fatto che l'effetto autoradrizzante è praticamente nullo, penso proprio di provare le Continental al prossimo cambio di scarpe.
cazzarola... il posteriore k3 (nuove con la moto) mi si è appiattito dopo nemmeno 4.000 Km e parlo dei primi con dentro tanto di rodaggio.
Mi sono ripromesso che, utilizzandola tanto a milano, devo smetterla di aprire in prima per fare il pirla, anche se a volte, specie sul pave, è una vera goduria....
Comunque poi mi sono ridotto a un venerdì mattina a mollare la moto dal gommista per riuscire a fare un giro sabato in val trebbia (rischiava pioggia) insomma mi ha consigliato le rosso corsa e devo ammettere che non sono male, anzi... spero solo che durino perché tra quanto mi è costato il mezzo e la benza che si beve (150Km a litro con hp basso e mappa) mi staro un sacco di neuri a we!!!!
il tutto per dire che su un'altra moto avevo provato anche io le vecchie sportattak e sono davvero fighe... e sono molto curioso di provare le nuove, sapete se ci sono anche per la speed 2012?
Nessun'altro con le ContiSportAttack 2 ?:dubbio:.. fase cambio gomme..:botteee:
Nessun'altro con le ContiSportAttack 2 ?:dubbio:.. fase cambio gomme..:botteee:
Lele provale! :w00t:
visti i vari pareri favorevoli delle precedenti, fossi in te farei il test
se fosse stato ad esempio per le Metzeler M5, dove i pareri sono assai discordanti avrei lasciato perdere...ma qui è tutta un'altra musica
Infatti mi sa mi sa...che appena il tempo si sistema avrete la mia recensione..:biggrin3:...ho letto anche su altri forum e tutti si trovano strabene..trovate a 280 montate!
OMAR TETTAMANTI
05/05/2012, 17:15
trovate a 280 montate!
Mi dici dove? Le compro anche io. Ho montato le Pilot quest'inverno e un calcio nelle palle è piu piacevole....
pure io debbo cambiare le gomme.. la prox settimana, le scorpion sehondo me con il caldo mi lasciano per terra :dry:
Il Chimico
05/05/2012, 17:37
Mi dici dove? Le compro anche io. Ho montato le Pilot quest'inverno e un calcio nelle palle è piu piacevole....
Oddio, ho comprato un treno che devo montare, fanno davvereo cosi skifo?? Tu hai le 2ct???
cazzarola... il posteriore k3 (nuove con la moto) mi si è appiattito dopo nemmeno 4.000 Km e parlo dei primi con dentro tanto di rodaggio.
Mi sono ripromesso che, utilizzandola tanto a milano, devo smetterla di aprire in prima per fare il pirla, anche se a volte, specie sul pave, è una vera goduria....
Comunque poi mi sono ridotto a un venerdì mattina a mollare la moto dal gommista per riuscire a fare un giro sabato in val trebbia (rischiava pioggia) insomma mi ha consigliato le rosso corsa e devo ammettere che non sono male, anzi... spero solo che durino perché tra quanto mi è costato il mezzo e la benza che si beve (150Km a litro con hp basso e mappa) mi staro un sacco di neuri a we!!!!
il tutto per dire che su un'altra moto avevo provato anche io le vecchie sportattak e sono davvero fighe... e sono molto curioso di provare le nuove, sapete se ci sono anche per la speed 2012?
Non è colpa del polso dx,ma se giri per milano e non le tieni belle gonfie,diventano quadrate anche andando a vel e regimi di rodaggio.
OMAR TETTAMANTI
05/05/2012, 20:46
Oddio, ho comprato un treno che devo montare, fanno davvereo cosi skifo?? Tu hai le 2ct???
Guarda io le Dunlop non sono mai riuscito a chiuderle fino in fondo e in teoria sono l'ultimo che devo parlare.... ma con le RADIAL mi sembra di essere su un tronco; le ho prese per la tenuta invernale ( acqua e freddo) e mi son trovato male ... ma adesso con un po' di sole ho visto che la sostanza non cambia... ho quasi due dita dal bordo. Unico lato favorevole: dopo 4000 km sono a metà consumo.
morospeed
05/05/2012, 21:35
Guarda io le Dunlop non sono mai riuscito a chiuderle fino in fondo e in teoria sono l'ultimo che devo parlare.... ma con le Pilot mi sembra di essere su un tronco; le ho prese per la tenuta invernale ( acqua e freddo) e mi son trovato male ... ma adesso con un po' di sole ho visto che la sostanza non cambia... ho quasi due dita dal bordo. Unico lato favorevole: dopo 4000 km sono a metà consumo.
le 2ct son meglio,pero' due dita ai lati è uno scandalo con qualsiasi gomma!!:lingua::laugh2:
Da Fratelli Moro, via Lattanzio n.15..però se vieni da Como,calcola che il gommista è in zona sud sud, per fare avanti e indietro ti costa forse più di benza che il risparmio te lo giochi:dry:..comunque io le ho prenotate e bloccato il prezzo e vado martedì a montarle, ma da inizio settimana aumentano tutti i prezzi:incaz:..anche da pneus giovo da un giorno all'altro le sportsmart sono passate da 225 a 240:cry:..me lo ha scritto via mail xchè devono aggiornare i prezzi sul sito..:dry:
OMAR TETTAMANTI
06/05/2012, 12:14
GRAZIE LELE; Infatti ho visto Pneus e il prezzo era più alto del tuo visto il montaggio a parte. Comunque le provo anche io. Trà una quindicina di giorni apriamo un post sulla resa.
GRAZIE LELE; Infatti ho visto Pneus e il prezzo era più alto del tuo visto il montaggio a parte. Comunque le provo anche io. Trà una quindicina di giorni apriamo un post sulla resa.
Confidiamo nel meteo allora..:freddo:.....e poi vediamo se fare buona pubblicità alla continental o no..:biggrin3::oook:
leoscooterista non dice nulla in questo 3d? solitamente nei 3d sulle gomme.. rompe sempre i hoglioni...
leoscooterista non dice nulla in questo 3d? solitamente nei 3d sulle gomme.. rompe sempre i hoglioni...
..non si sarà ancora honnesso...:biggrin3:
..non si sarà ancora honnesso...:biggrin3:
sarà impegnato a far la miscela per lo scooter :cipenso:
:biggrin3:
Bruno1964
06/05/2012, 12:51
Montate le Conti SportAttack 2 venerdi sera,e messe in garage le Michelin Pilot Road 2CT, che hanno lavorato poco quest'inverno, le rimonterò il prossimo...
290 montate ed equilibrate, qui a Roma...
Che dire, le SportAttack 2 esteticamente sono molto particolari, non hanno cera (almeno apparentementemente, ma il gommista mi ha consigliato di "pulirle" comunque), e la consistenza in fase di montaggio era molto strana, sembravano di plastica ruvida e dura...
Trasferimento dal gommista a casa, con cautela, ma l'impressione è buona... In garage erano tiepide e la consistenza nelle zone che avevano lavorato era cambiata, ora al "test dell'unghia" sembrano veramente belle gomme!
Purtroppo ieri (sabato) il meteo è partito malissimo qui a Roma, la pioggerellina mi ha fatto desistere da uscire a pulirle (salvo poi diventare un meteo splendido nel pomeriggio, ma avevo altri impegni) ed oggi (domenica) piove!!!!
In settimana vi potrò dire come le sento in città, e forse il prossimo WE vi potrò dare impressioni più precise...
HO VISTO CHE FANNO ANCHE LE RACE ATTACK 2
VOI QUALI CONSIGLIATE TRA LE 2 CON L ARRIVO DELLA STAGIONE CALDA?
GRAZIE
Bruno1964
06/05/2012, 15:56
HO VISTO CHE FANNO ANCHE LE RACE ATTACK 2
VOI QUALI CONSIGLIATE TRA LE 2 CON L ARRIVO DELLA STAGIONE CALDA?
GRAZIE
Sul sito
Continental Motorcycle Tyres -Gamma Super Sport (http://www.conti-online.com/generator/www/it/it/continental/moto/themes/a_motorcycletyres/b_super_sport/ov_supersport_it.html)
danno le RaceAttack Street come "in esaurimento" e pubblicizzano le nuovissime RaceAttack Competition Endurance, parli di queste ultime?
Mi sembrano un pò troppo "spinte", almeno per le mie modeste capacità, e con tutto quello slick sui lati, se becchi un acquazzone sui sampietrini di Roma (e può capitare anche d'estate) o in montagna, ho come l'impressione siano augelli per diabetici...
NON AVEVO VISTO LE NUOVE GOMME SUL SITO....
MOLTO BELLE
SONO QUASI SLICK COME DICI TU MA CONSIDERANDO CHE NON FACCIO AUTOSTRADA SAREI TENTATO DAL MONTARLE(ALTRIMENTI HO VISTO LE NUOVE POWER CUP DELLA MICHELIN
marco.bus
07/05/2012, 20:56
Bella recensione!
Ispirano anche me.
Sarebbe bello sentire qualcuno che le ha provate oltre a rossocorsa sportsmart ecc..
Suca si può scrivere vero?
per la cronaha... domani al friund1198 vado a montare le sportattack2!
Suca si può scrivere vero?
maleduhato
dennysupreme
08/05/2012, 13:12
Ragazzi ho una daytona 675 del 2006...
Dopo aver visto mio zio con fazer FZ6 bauletto e passeggero in piega da ginocchio con le continental sport attack 2 le ho prese. domani dovrebbero montarmele... vi aggiorno sulle prime impressioni e sulla durata!
Ragazzi ho una daytona 675 del 2006...
Dopo aver visto mio zio con fazer FZ6 bauletto e passeggero in piega da ginocchio con le continental sport attack 2 le ho prese. domani dovrebbero montarmele... vi aggiorno sulle prime impressioni e sulla durata!
Lo zio è un gran manico :oook:!
Le continental non c'entrano una mazza,dovevi comprare il suo manico invece che le sue gomme :laugh2:
Le continental non c'entrano una mazza,dovevi comprare il suo manico invece che le sue gomme :laugh2:
Quoto.
Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
Montate oggi alle 15...ho percorso solo 25km perchè il tempo promette male:dry:...prima impressione più che positiva, diciamo i primi 10 km solo per uscire dalla città:dry:, gli altri 15 giretto veloce poco fuori alla ricerca di un paio di rotonde poco trafficate...effettivamente il riscaldamento sembra da record anche girando tranquilli, la sensazione è di essere incollati a terra e confermo che sembra quasi di avere un'ammortizzatore di sterzo nello sbatacchiamento su e giù e in accelerazione! Avete presente quando passeggi tenendo il manubrio solo con la destra e la mano sinistra sul ginocchio?(non si fà,lo so..:wacko:) ecco, con le k3 non mi veniva poi così naturale infilarmi in una rotonda allegrotto con una mano sola, con le Conti senti il manubrio più fermo e la moto bella stabile...calcolando che il gommarolo le ha gonfiate a 2.4 e 2.9 consigliandomi di tirare un pò giù la pressione solo se vado a tirare un pò perchè già così hanno un bel grip anche aprendo decisi,cosa verissima!:oook:
Per le impressioni sulla lunga distanza con pieghe serie annesse vi aggiorno dopo il primo giretto serio!
2.9 dietro azz non e' troppo davanti mi sembra ok
2.9 dietro azz non e' troppo davanti mi sembra ok
Beh, partendo sempre dal presupposto che il libretto uso e manutenzione potrebbe essere stato scritto da uno che neanche sa qual è la frizione:wacko:, 2.9 al posteriore è la pressione consigliata dalla casa...ancheper me altina sicuramente scenderò un pò, ma non penso quanto con le k3..prima voglio provarla un pò così e vedere a "sensazione" cosa ne viene fuori...:oook:
Contento di aver creato questa discussione (apparentemente utile), e soprattutto di aver fatto contento qualche utente!! :oook:
Contento di aver creato questa discussione (apparentemente utile), e soprattutto di aver fatto contento qualche utente!! :oook:
Bella mossa!:oook:...quando hai fatto un pò di km e qualche piega aggiorna il post così vediamo anche alla lunga come si comportano ste gommazze!:biggrin3:
marco.bus
08/05/2012, 18:58
che gomme hai provato prima di queste?!
che gomme hai provato prima di queste?!
Se leggi l'apertura del post di DomFel in prima pagina 1treno e mezzo di k3, poi direttamente le conti...su Speed 2011 stessa cosa vale per me,tolte le k3 a 5400km e messo le conti oggi..
ma la durata prevista? come le k3 più o meno?
ma la durata prevista? come le k3 più o meno?
Non ne ho idea...ma spero di no...calcola che sono in commercio da febbraio 2012,quindi penso che nessuno,almeno in italia, le avrà già tritate tutte...
Non ne ho idea...ma spero di no...calcola che sono in commercio da febbraio 2012,quindi penso che nessuno,almeno in italia, le avrà già tritate tutte...
se ti scappa una fotina alle gommazze montate.... vorrei vedere il profilo se non sono troppo appuntite
marco.bus
08/05/2012, 22:04
Se leggi l'apertura del post di DomFel in prima pagina 1treno e mezzo di k3, poi direttamente le conti...su Speed 2011 stessa cosa vale per me,tolte le k3 a 5400km e messo le conti oggi..
ma ha avuto solo la speed?!
se ti scappa una fotina alle gommazze montate.... vorrei vedere il profilo se non sono troppo appuntite
se ne trovano in rete...
http://www.everythingtwowheels.com.au/wp-content/uploads/Continental-Road-attack-2-3.jpg
http://img412.imageshack.us/img412/3402/11112011465.jpg
http://img339.imageshack.us/img339/1593/11112011467.jpg
Edit: aggiunta pressione al primo post...
Maurilio
09/05/2012, 08:00
Scusate il costo del treno di gomme?
marco.bus
09/05/2012, 08:06
dipende...
ma comunque fra le 270€ e le 300€ circa di media dato che sono appena uscite, magari tra qualche mese si inizieranno a trovare a meno.
pensavo ci fosse un segmento e un range di km target da parte della ditta, non so se mi spiego.
Pensavo che quello che si legge sul web (durata e tipo di gomma) fosse dato in parte anche da dati della ditta, oltre alle esperienze dei consumatori. Comunque vedremo, se è una gomma che mi può fare dai 5mila ai 7-8mila se uno le tratta coi guanti mi possono interessare anche a me, se sono gomme più performanti e meno longeve per la mia guida sono soldi buttati
pensavo ci fosse un segmento e un range di km target da parte della ditta, non so se mi spiego.
Pensavo che quello che si legge sul web (durata e tipo di gomma) fosse dato in parte anche da dati della ditta, oltre alle esperienze dei consumatori. Comunque vedremo, se è una gomma che mi può fare dai 5mila ai 7-8mila se uno le tratta coi guanti mi possono interessare anche a me, se sono gomme più performanti e meno longeve per la mia guida sono soldi buttati
devi andare su un altro targhet di gomme.
prendi le scorpion trail... quelle adottate dalle multi 1200... e ti posso assihurare che hanno ottima tenuta in strada e soprattutto durata... ci fai pure 10k :oook:
Appena faccio un giro con la bimba faccio foto da tutte le angolazioni!:oook:
Pagate 280 montate, ma confermato dal gommista che con l'aumento del petrolio aumentano anche le gomme..tutte..:incaz:
Non credo che la ditta possa dire "durano" dai 6 agli 8000km..perchè poi trovi il rognoso che munge il gas come un dannato e ne fa 5500 ed è capace di fare causa alla continental o chi per essa..
vero... vediamo a quanto arrivano l k3 poi decido.
Avere una bella gommetta mi ispira (sicurezza più che altro) però neanche buttare i soldi per niente non mi piace.
Valuterò le gomme che ha detto segy, con in testa anche le dunlop qualifier2 che avevo sull'altra moto ma che dopo 4 mila km ho venduto e non ho potuto valutare la gomma in pieno (poi in quanto a peso\potenza e misura di gomma non ci sarebbe comunque paragone con la speed)
edit @ segy : guardando sul gommarolo non ho capito che gomme mi stai consigliando.
Riesci a linkarmi la gomma che dici te dal gommarolo o darmi il nome che esce su quella tabella anche in mp, grazie
vero... vediamo a quanto arrivano l k3 poi decido.<br />
Avere una bella gommetta mi ispira (sicurezza più che altro) però neanche buttare i soldi per niente non mi piace.<br />
Valuterò le gomme che ha detto segy, con in testa anche le dunlop qualifier2 che avevo sull'altra moto ma che dopo 4 mila km ho venduto e non ho potuto valutare la gomma in pieno (poi in quanto a peso\potenza e misura di gomma non ci sarebbe comunque paragone con la speed)<br />
<br />
<br />
edit @ segy : guardando sul gommarolo non ho capito che gomme mi stai consigliando.<br />
Riesci a linkarmi la gomma che dici te dal gommarolo o darmi il nome che esce su quella tabella anche in mp, grazie
Con le K3 se non viaggi con il coltello tra i denti rischi di avere una gomma molto meno affidabile di una turistica.
Non puntare su una gomma supersportiva, vai su una di medio range.
Se eri curioso delle Continental, mi pare che abbiano in produzione le RoadAttack?
Con le K3 se non viaggi con il coltello tra i denti rischi di avere una gomma molto meno affidabile di una turistica.
Se eri curioso delle Continental, mi pare che abbiano in produzione le RoadAttack?
ok capito. Tra 2-3mila km aprirò un thread per chiedere più info, per adesso grazie delle dritte:oook:
vero... vediamo a quanto arrivano l k3 poi decido.<br />
Avere una bella gommetta mi ispira (sicurezza più che altro) però neanche buttare i soldi per niente non mi piace.<br />
Valuterò le gomme che ha detto segy, con in testa anche le dunlop qualifier2 che avevo sull'altra moto ma che dopo 4 mila km ho venduto e non ho potuto valutare la gomma in pieno (poi in quanto a peso\potenza e misura di gomma non ci sarebbe comunque paragone con la speed)<br />
<br />
<br />
edit @ segy : guardando sul gommarolo non ho capito che gomme mi stai consigliando.<br />
EDIT:
BENE OGGI MONTATE E SONO ANDATO A FAR QUALCHE CURVA SUL MURAGLIONE
PUPPO FOTU PER CHI LO CHIEDEVA.
IMPRESSIONI: MI PARE UNA BUONA GOMMA :oook:
http://img841.imageshack.us/img841/3449/dsc1204t.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/841/dsc1204t.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img525.imageshack.us/img525/497/dsc1205i.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/525/dsc1205i.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
carine u.u
Entrano in temperatura velocemente?
carine u.u
Entrano in temperatura velocemente?
non va bene per te queste :dry:
speedpent
09/05/2012, 17:08
segy ...come le trovi? rispetto una dunlop ...
segy ...come le trovi? rispetto una dunlop ...
su questa motu non ho mai montato dunlop, pertanto faccio fatiha a dare un parere.
comunque hanno un gran bel grip davvero :oook:
non va bene per te queste :dry:
razzista :lingua:
dennysupreme
10/05/2012, 08:29
ahahahah che sia un gran manico lo so! :D
Ho imparato ad andare in moto seguendo lui! :oook:
Ecco le fotine..qui la gomma ha percorso i 25km di cui parlavo nella mia prova, ancora un giretto per bene non l'ho fatto...qui gonfiate a 2.4-2.9...nella foto del bordo vedi che è 1 o 2 mm dalla chiusura:cool:, e l'ho fatto in una rotonda senza essere tiratissimo con la gomma nuova!:blink:..le k3 le ho chiuse l'ho fatto dopo 4000 km con gomme stracalde e in vena di pazzie quel giorno..:dry:
Sulla durata bisognerà aspettare...
convinto...le prendo pure io...
convinto...le prendo pure io...
Se batti x terra non venire a lamentarti qua :D
ho letto su altri forum che ci si fanno 7-8 mila km ... non sarebbe male, almeno ci si fa una stagione intera (o quasi)
marco.bus
10/05/2012, 15:18
ho letto su altri forum che ci si fanno 7-8 mila km ... non sarebbe male, almeno ci si fa una stagione intera (o quasi)
dubito sia un dato reale...
sono in vendita da 2 mesi...
quello che penso anch'io, c'è gente che guardando una gomma ti dice questa X km... tipo mago forrest :D
quello che penso anch'io, c'è gente che guardando una gomma ti dice questa X km... tipo mago forrest :D
Io non sono forrest,ma ad occhio ti dico quanti km ne ha presi quella che hai in avatar :cool:
dennysupreme
10/05/2012, 15:56
Mio zio le aveva già sul suo FZ6 l'anno scorso... e anche l'anno scorso dovevo già prenderle come gomme.. sicuri che siano in vendita da 2 mesi?
Mio zio le aveva già sul suo FZ6 l'anno scorso... e anche l'anno scorso dovevo già prenderle come gomme.. sicuri che siano in vendita da 2 mesi?
tuo zio.. sarà un tipo avanti :oook:
controlla che non avesse le roadattack 2...parlando di tuo zio non mi meraviglierei se volasse anche con quelle
dennysupreme
10/05/2012, 16:03
tuo zio.. sarà un tipo avanti :oook:
mmmmm quel che mi fà strano e che le potevo già prender l'agosto scorso.......
erano sul volantino della continental dal gommista..
mmmmm quel che mi fà strano e che le potevo già prender l'agosto scorso.......
erano sul volantino della continental dal gommista..
Roadroadroad :ipno:....
:biggrin3:
dennysupreme
10/05/2012, 16:07
:ph34r:
:ph34r:
Se copi zio sei finito...quello struscia le orecchie con le macadam :lingua:.
Mi ricorda il mio socio 60enne con la vecchia hornet s....meglio lasciarli stare.
dennysupreme
10/05/2012, 16:12
bahahah mio zio dice sempre che ormai ho superato il maestro... ma lo fà secondo me solo per darmi soddisfazione..
ihihihih
Comunque Sabato mattina le prendo e se riesco vi faccio un reportage e vi do le mie impressioni
gl'anni e gl'acciacchi tendono a ricordarti più spesso che l'asfalto è duro....così perdi la voglia di tirare davvero.Come lo vedi andare oggi è la metà di come andava 30 anni fa con le moto assurde d'allora.
fotu dello zio di denny?
Un viene in fotu,l'è troppo veloce :oook:
Un viene in fotu,l'è troppo veloce :oook:
come te con lo scooter?
Se batti x terra non venire a lamentarti qua :D
che fai il gatto nero???
come te con lo scooter?
Sono invincibile :oook:
Sono invincibile :oook:
ci credo.
Magari...se così fosse e tengono in questo modo fino a 7000 sarebbe tanta robbbba..
Magari...se così fosse e tengono in questo modo fino a 7000 sarebbe tanta robbbba..
si, crediagliufo.
si, crediagliufo.
Io ci credo infatti!:icon_climb2:
a quanto pare, non sol qui, è pieno di cazzari anche altrove :D
OMAR TETTAMANTI
10/05/2012, 22:55
Comprate oggi, arriveranno domani. A como introvabili..... ho cercato in 8 gommisti diversi. Prezzo finale euro 300. Ho valutato un allettante 280 euro di proposta per le Diablo ma questo post mi ha incuriosito....
dennysupreme
11/05/2012, 07:13
io anche ho speso 300 euro... l'anno scorso costavano 280 dallo stesso gommista.
Domani mattina fotu delle gomme montate sotto la day!
e se riesco vi posto foto dello zio! :D la prossima uscita faccio il video! ahahahah
OMAR TETTAMANTI
11/05/2012, 22:37
Ordinate 2 giorni fà..... arriveranno non prima di giovedi. Dalle mie parti sono introvabili. E' curioso anche il gommista di vederle....
Said Soul
11/05/2012, 23:54
prezzo?
260-270 montate dal gommarolo di fiducia
Bruno1964
12/05/2012, 21:12
Allora, come promesso, ringraziando Domfel (ti devo una birra, vieni a Castelluccio il 17 giugno?) che ha iniziato il discorso stuzzicando la mia curiosità, se me lo consente gli inquino il post con qualche sensazione su questa prima settimana con le Continental Sportattack 2.
Badate bene che solo di sensazioni parlo, infatti non sono mai stato un pilotone o un "missile", ma mi piace (e ho una discreta sensibilità) assaporare le percezioni, le musiche e le armonie dei movimenti, le vibrazioni e il feeling con la mia moto, con la mia strada, con l'aria e con i suoni...
Insomma, se non si fosse intuito, sono un vero FERMONE PARACARRO CA@ASOTTO, E BASTA!!! :lingua::lingua::lingua:
Divido in due parti:
PARTE PRIMA
lun-ven in città - Non volendo rovinare troppo presto le gomme nuove con l'uso quotidiano (una quarantina di chilometri al giorno di media, fra casa lavoro e servizi vari, fra città e tangenziale), spiattellandole e consumandole in maniera non equilibrata fra centro e fianchi, avevo messo la pressione inizialmente a 2.7 dietro e 2.3 davanti...
Che dire, è vero che le scarpette nuove, qualunque esse siano, danno sempre una sensazione particolare, ma le Sportattack 2 mi hanno colpito per tre cose:
- Salgono rapidamente di temperatura, ed in maniera uniforme su tutta la superfice
- Fanno sentire meno le buche e le asperità fronte marcia, probabilmente hanno una carcassa più cedevole
- Ti aiutano parecchio nelle svolte secche a 90°
Probabilmente il profilo è più appuntito, sia rispetto alle precedenti Michelin Pilot Road 2ct (che sono più touring e invernali), sia rispetto a quelle che montavo ancora prima, le Metzeler M5 (che dovrebbero essere più o meno sullo stesso piano sportivo di queste).
Ho preso anche una spruzzata d'acqua durante un trasferimento ufficio-casa, di quelle spruzzate bastarde che non bagnano tutto, ma fanno il velo d'umido sull'asfalto, e forse per la mia andatura bradipo, forse per gli intagli, se la sono cavata egregiamente sia in apertura gas che in frenata...
Ma ancora sono ben lontane da essere chiuse, oh, non dimenticatevelo, sono sempre il solito "vecchio fermone" dentro!
Abbasso a 2.6 la posteriore, ma non noto grosse differenze, forse un pò più morbidosa sulle buche. Beh, aspettiamo il WE!
Intanto mi accorgo, che come al solito, anche questo gommista ha fatto qualche stronzata con il magnete, non segna bene, è lento a salire e sottostima la velocità... E mi toccherà ritirare giù l'anteriore, ma per adesso la tengo così! Per i possessori del 2002-2004, tenete sempre gli occhi aperti quando andate dal gommista, al limite insistete per farlo voi!!! Ogni cambio gomme, tocca risistemarlo!!!:incaz::incaz::incaz:
PARTE SECONDA
Sabato mattina, ore 10:00 - Ho solo la mattinata disponibile da altri impegni familiari già presi, alle 14 devo essere a pranzo a casa, non posso quindi fare una uscita a medio-lungo raggio, perciò decido di andare a prendere confidenza con le gomme nuove e a togliere la ruggine dalle mie giunture (dopo un inverno di pioggia e lavori notturni in garage) verso Tolfa che conosco bene, lascio per ora le gomme a 2.6-2.3 a freddo ma mi porto lo strumentino digitale, la Braccianese il sabato è quasi trafficata come il Lungotevere, quindi niente pruriti al polso destro, mi riprometto di togliere qualche decimo strada facendo, prima di lasciare Manziana, ma poi non lo faccio (oh, mi sono scordato, capita a tutti il rincoglionimento senile)...
Beh, mi danno sicuramente più confidenza delle Michelin, e le sento più "pastose" delle M5. Confermo la tendenza a far scendere la moto in piega "quasi" da sole, specie all'anteriore, abituato alle Pilot spingo sempre istintivamente la Speed troppo giù di forza e quindi mi trovo molto spesso a richiamarla e correggere, visto che si va piano e non serve tutta la gomma.
Ho notato che quando imposto una piega su un curvone veloce, tende a mantenerlo in maniera più naturale...
Forse ora ho capito chi esaltava sulla Speed il comportamento delle Dunlop "Old Style", di quelle che non fanno più...
Peccato non averle mai montate quando ancora c'erano!
Di contro, nei "pif-paf" veloci si avverte la necessità di richiamarla in maniera più fisica e fargli superare un "punto morto" a moto dritta...
Superata Manziana, comincio a spingere di più...
Beeeellooooo! Ero in crisi di astinenza, è la prima uscita seria e calda dell'anno, belle curve larghe e veloci, bell'asfalto, poco traffico, poca sporcizia e poco traffico "agricolo" agli incroci...
Le Sportattack 2 vanno da sole, mi danno molta confidenza, la Speed 955 (che normalmente è un pò gnucca di suo, poi con i semimanubri lo è ancora di più) non sembra più la stessa...
Non sono un cultore della percorrenza di curva, mi piace di più dargli il gas in uscita, appena accennato a rialzarmi, e sfruttare tutta la coppia del nostro tricilindrico, e le Sportattack 2 non battono ciglio, ti assecondano, con le M5 (specie con la strada estiva) era tutto uno slittamento...
Poi provo anche qualche percorrenza col gas ben puntato, e anche qui non una sbavatura, sincere...
Confermo quindi il bel grip intuito fin da nuove, e in mano a qualcuno più capace di me, sono sicuro che farebbero bei numeri!
Arrivato a Tolfa punto verso Allumiere, perchè lungo questo brevissimo tratto di strada ci sono un paio di quasi-tornanti su cui "normalmente" arrivo in fondo alla gomma, stavolta però ci sono macchine lente e le curve in ombra sono decisamente più fresche del resto della strada, si sente anche attraverso la giacca di pelle, e ho come la sensazione che anche le Sportattack 2 se ne accorgano, quindi rinuncio...
Alla fine, visto anche il traffico di pilotoni usciti dal letargo invernale che c'è verso S.Severa, e visto lo stato dell'asfalto di quel tratto, decido per la modalità conservativa, torno indietro e mi rifaccio ben tre volte avanti e indietro Tolfa-Manziana, poi rientro a casa...
Le gomme sono decisamente promosse, a mio personalissimo giudizio e con la mia decisamente minima esperienza di gomme sportive (sport tourer o tourer pure, da vero paracarro), sono migliori sia delle M3 (che però ho avuto solo una volta, e sotto la vecchia Sprint ST) che delle M5 su questa, e un anno luce sopra le BT016. Resta una "striscia del pollo" di pochi mm a sinistra, un pò più larga a destra, ma questo è un mio difetto, l'ho sempre avuto su tutte le mie moto, e forse se fossero state un pelo più sgonfie sarebbe stato meglio.
Comunque, checchè se ne dica, sono autoraddrizzanti, ed anche tanto!!! In pieno stato di sovraeccitazione da adrenalina, ho cannato l'ingresso in una curva a destra e per istinto ho sfiorato il freno anteriore, non credo che me lo scorderò più, per fortuna non avevo traffico in direzione contraria, ho mollato subito, lo rimessa più o meno giù, ho usato il freno posteriore e mi sono ripreso...
Ora resta il banco di prova della durata, e comunque va verificato se degradano linearmente o se mollano all'improvviso con il tempo e l'utilizzo, come mi successe con le Bridgestone BT016 che per un pelo non mi hanno buttato giù...
Per ora solo un GRAZIE A DOMFEL per la segnalazione, e dopo questo megapost sul tuo spazio, di birre te ne devo due!!!
Grande bruno! Purtroppo non ci sarò, sto a parecchi fusi orari di distanza ora! Contentissimo che vi piacciono le gomme, per me è stata un'ottima scoperta! Le birre non offrirle a me, ma ai tecnici continental!!
adesso che ho chiuso (o quasi :P) le k3 posso pensare anche io a queste gomme?
ahahahahahha
adesso che ho chiuso (o quasi :P) le k3 posso pensare anche io a queste gomme?
ahahahahahha
Ahahah
E pigliale tanto c'hai messo il.chiodo su. :p
Giretto di 200km con zavorrina:dry:...confermo tutte le sensazioni precedentemente scritte e quelle avvertite dagli altri utenti...una piccola str****ta che forse è solo un'impressione mia: ho fatto 30km in autostrada e mi sembrano un pelo più rumorose..velocità 120km/h, sentivo rumore di rotolamento più marcato..potrebbe essere stato l'asfalto, ma l'A/1 la faccio spesso e le altre volte non mi è sembrato...o pippa mentale mia gomme+autostrada=:sick:..
marco.bus
13/05/2012, 21:38
Altri pareri?!
Ieri con le k3 e il caldo che c'era erano perfette.
Le avevo avute anche sulla street ma non si scaldavano bene come sulla Speed dove sono più adatte.
Molto probabilmente al cambio proverò le rossocorsa prima delle sportattack2.
Ho provato le Conti sport attack prima serie quando avevo il monster 900, sarà stata la coppia del bicilindrico, ma la mia impressione è stata positiva per il 30% di vita della gomma, poi le prestazioni sono calate notevolmente, un po' è anche quello che accade con le pilot. Sulla speed sono giunto al cambio, la scelta era sicuramente puntata sulle michelin power pure, di cui ho sentito parlare benissimo, ora ovviamente sono incuriosito dalla seconda serie delle conti. Ho trovato anche delle bridgestone BT 020 ad un prezzaccio, ma non ho mai avuto esperienza con queste gomme quindi un vs. parere sarebbe ben accetto. Infine una domanda: qualcuno ha mai acquistato gomme usate per pochi giri di qualifica in pista? in pratica con 100 € si riesce ad acquistare un treno ad es. di rossocorsa.
marco.bus
14/05/2012, 12:10
le rossocorsa non si usano per qualifiche in pista, sono gomme stradali...
forse intendi le supercorsa, ma se in mescola non sono omologate per la strada.
Ahahah
E pigliale tanto c'hai messo il.chiodo su. :p
no beh sabato che c'erano 30 gradi ho provato a far 2 curve tirandoci dentro un po di più del solito... le k3 sono ottime gomme, anche spalancando il gas da piegato la moto non scoda, davanti la sento bene (se sono calde le gomme, sennò davanti proprio non mi piace).
Però dopo 50km di dritto e 3-4 di curve (forse meno) mi sono fermato, ho guardato le gomme ed erano belle "spugnose" come dopo 1 giro in pista (ma meno di un giro in pista ovviamente) Ora non sono esperto di gomme e neanche di moto, ma con la mia vecchia er6n non mi era mai successo con le qualifier e qualifier2. OK che lo stress al pneumatico di un 1050 136 cv non è quello di un 650 con 70 cv ma il pilota è lo stesso (e non sono stoner, anzi) e avendo fatto così poca strada a tirare e vedere le gomme già così sciolte mi ha fatto un po strano. Non credo dureranno molto e voglio una gomma che faccia 5mila km in mano a un matto e 7mila in mano a me :)
Continental o dunlop o pirelli o metzeler non mi interessa :oook:
dennysupreme
15/05/2012, 08:25
Ciao Ragazzi!
Parere personale dopo la prima giornata di uso decente.
Pareri:
Come per i commenti precedenti la gomma solo a spostare un po' il peso fà scender la moto subito.
Si scaldano in fretta, danno un ottimo grip, il davanti si sente sempre presente e mi ispira molta fiducia.
Anche sulle strisce bianche (a differenza delle mie vecchie Diablo Corsa III) non si muovono.
Giro Mattina:
In mattinata con Zavorrina dietro sono andato verso la montagna. All'inizio ho dovuto prender le misure per impostare le curve.
La moto scende subito e quindi per non impostare un richiamo c'è da inserire la moto un pelo dopo di quello che facevo con le diablo corsa III.
Arrivo dopo 20 km all'inizio del passo per arrivare in cima...
Gomme calde da un po', il feeling c'è. Il davanti lo si sente sempre presente.
Ok iniziamo ad accellerare un po'.....
WOW! curve un po' più strette e chiuse fatte senza fatica, anche in due la moto scende facile. sensazione di stabilità e di mantenimento curva ottimo. Anzi fosse per le gomme si poteva scender ancor di più, ma non ho osato andando in due e sopratutto alle prime curve fatte come si deve.
Curve veloci... inserimento e grip ottimi anche qui.. molta fiducia nel davanti ed ottimo comportamento del posteriore con apertura a gas spalancato.
Tornanti, le gomme facilitano il tornante che può esser preso più veloce.
Serie di curve ad S, non ho notato molta differenza nel rialzare e spostare la moto, anche con le vecchie diablo corsa III avevo da far forza per questo tratto di strada, ma come per le precendenti curve il davanti lo si sente molto meglio...
Giro Pomeriggio:
Sono senza zavorra, faccio un colle abituale, quasi a memoria...
A scender il colle non è mai stato dei miei preferiti, ha zone dove l'asfalto con le diablo corsa III non ispirava fiducia, ma con le sportattack 2 non ho avuto problemi!
Mai andato così bene la discesa!
In quei tratti ho avuto sempre la sensazione di stabilità, anche nel misto stretto han dato ottimo rapporto, il posteriore a gas spalancato anche da solo ha grippato bene, gomme finite dietro, davanti ho ancora gomma, quindi si può star tranquilli che l'anteriore si sente bene e sempre.
Che dire...
Le continental sono le gomme che cercavo!
Ottimo grip e comportamento anche frustate e messe sotto sforzo (ho un po' di minigrumi sul lato)
Anteriore molto più presente e ispira molta più fiducia delle diablo corsa III che montavo prima.
Soddisfatto!
Ho provato le Conti sport attack prima serie quando avevo il monster 900, sarà stata la coppia del bicilindrico, ma la mia impressione è stata positiva per il 30% di vita della gomma, poi le prestazioni sono calate notevolmente, un po' è anche quello che accade con le pilot. Sulla speed sono giunto al cambio, la scelta era sicuramente puntata sulle michelin power pure, di cui ho sentito parlare benissimo, ora ovviamente sono incuriosito dalla seconda serie delle conti. Ho trovato anche delle bridgestone BT 020 ad un prezzaccio, ma non ho mai avuto esperienza con queste gomme quindi un vs. parere sarebbe ben accetto. Infine una domanda: qualcuno ha mai acquistato gomme usate per pochi giri di qualifica in pista? in pratica con 100 € si riesce ad acquistare un treno ad es. di rossocorsa.
non montare le power pure assolutamente:nonono: le ho avute prima delle rosso2 e ti assicuro che ti fanno passare la voglia di andare in moto..
le ho cambiate che neanche erano a meta' del consumo
Cattaspeed
15/05/2012, 20:57
Ciao Ragazzi!
Pareri:
Come per i commenti precedenti la gomma solo a spostare un po' il peso fà scender la moto subito.
Si scaldano in fretta, danno un ottimo grip, il davanti si sente sempre presente e mi ispira molta fiducia.
Anche sulle strisce bianche (a differenza delle mie vecchie Diablo Corsa III) non si muovono.
Giro Mattina:
In mattinata con Zavorrina dietro sono andato verso la montagna. All'inizio ho dovuto prender le misure per impostare le curve.
La moto scende subito e quindi per non impostare un richiamo c'è da inserire la moto un pelo dopo di quello che facevo con le diablo corsa III.
WOW! curve un po' più strette e chiuse fatte senza fatica, anche in due la moto scende facile. sensazione di stabilità e di mantenimento curva ottimo. Anzi fosse per le gomme si poteva scender ancor di più, ma non ho osato andando in due e sopratutto alle prime curve fatte come si deve.
Curve veloci... inserimento e grip ottimi anche qui.. molta fiducia nel davanti ed ottimo comportamento del posteriore con apertura a gas spalancato.
Serie di curve ad S, non ho notato molta differenza nel rialzare e spostare la moto, anche con le vecchie diablo corsa III avevo da far forza per questo tratto di strada, ma come per le precendenti curve il davanti lo si sente molto meglio...
Giro Pomeriggio:
A scender il colle non è mai stato dei miei preferiti, ha zone dove l'asfalto con le diablo corsa III non ispirava fiducia, ma con le sportattack 2 non ho avuto problemi!
In quei tratti ho avuto sempre la sensazione di stabilità, anche nel misto stretto han dato ottimo rapporto, il posteriore a gas spalancato anche da solo ha grippato bene, gomme finite dietro, davanti ho ancora gomma, quindi si può star tranquilli che l'anteriore si sente bene e sempre.
Che dire...
Ottimo grip e comportamento anche frustate e messe sotto sforzo (ho un po' di minigrumi sul lato)
Anteriore molto più presente e ispira molta più fiducia delle diablo corsa III che montavo prima.
Soddisfatto!
A questo punto le monto anch'io!!
Le ho trovate a 330 montate.
Che dite, è un po' caro?
OMAR TETTAMANTI
15/05/2012, 21:35
Le ho trovate a 330 montate.
Che dite, è un po' caro?
Lele le ha trovate a 240 a Milano. Io a Como a 300.
Il prezzo si aggira intorno i 300€. 240 è sottocosto cavolo, credo che sia per le 1, non per le 2.
dennysupreme
16/05/2012, 07:06
le mie venivano 300 € montate, siccome ho preso un treno usato per far fare qualche giro a mio zio (che non prende stipendio da 3 mesi), mi ha fatto lo sconto a 280 montate
pretoriano
16/05/2012, 17:28
ragazzi facciamo cosi suggerimento ...........................................
devo andare al tri day con mia moglie piu borse.............................che gomme montare andata ritorno 2000 km circa 1500 autostrada............
un treno k3 a 100 euro o ste continental cosi ci finisco la stagione???
Pagate 280 montate, ma confermato dal gommista che con l'aumento del petrolio aumentano anche le gomme..tutte..:incaz:
Mi quoto da solo almeno son sicuro di non avere scritto cazzate...le ho pagate 280 raga...non 240...
leggi bene omar, 280,non 240.....direi a 300 prendile...ho sentito ieri il gommarolo e ha dovuto aumentarle a 290, quindi per risparmiare 10€ ne spendi 20 in benza..a meno che non vuoi farti un giro e approfitti..:biggrin3:
marchino68
16/05/2012, 21:02
Ciao Ragazzi!
Pareri:
Giro Mattina:
Giro Pomeriggio:
Che dire...
Soddisfatto!
Hai notato se hanno qualche tendenza autoradrizzante?
OMAR TETTAMANTI
16/05/2012, 21:24
leggi bene omar, 280
Ok. Ho scritto una cappellata:w00t:
dennysupreme
17/05/2012, 07:40
Hai notato se hanno qualche tendenza autoradrizzante?
No, tendono a restare li se non a scendere ancora...
Agli inizi la drizzavo io la moto perchè con queste gomme ho dovuto impostare le curve diversamente, scendendo più velocemente in piega.
Allego Fotu dopo quella giornata!
http://i47.tinypic.com/jfgh6o.jpg
Bruno1964
17/05/2012, 07:50
Agli inizi la drizzavo io la moto perchè con queste gomme ho dovuto impostare le curve diversamente, scendendo più velocemente in piega.
L'effetto autoraddrizzante non è relativo alla impostazione della "piega", ma alla fase (errata) di frenata in curva:
"Con effetto 'autoraddrizzante' si definisce quel fenomeno che determina un repentino riallineamento della moto nelle situazioni in cui si ricorre ai freni anteriori con il mezzo già inclinato. Questo determina automaticamente una diminuzione dell'angolo di piega impostato, con relativo sottosterzo e inevitabile abbandono della traiettoria prescelta. " (cit.)
Qui maggiori spunti tecnici sull'argomento (http://www.motobikers.net/tutorial/tecnica-autoraddrizzante.htm)
Testimoni le mie mutande, ti garantisco che c'è anche su queste...
dennysupreme
17/05/2012, 08:19
L'effetto autoraddrizzante non è relativo alla impostazione della "piega", ma alla fase (errata) di frenata in curva:
"Con effetto 'autoraddrizzante' si definisce quel fenomeno che determina un repentino riallineamento della moto nelle situazioni in cui si ricorre ai freni anteriori con il mezzo già inclinato. Questo determina automaticamente una diminuzione dell'angolo di piega impostato, con relativo sottosterzo e inevitabile abbandono della traiettoria prescelta. " (cit.)
Qui maggiori spunti tecnici sull'argomento (http://www.motobikers.net/tutorial/tecnica-autoraddrizzante.htm)
OPS perdon! non avevo capito...
Non saprei dirti.. ho fatto strade che conosco abb bene e non ho mai dovuto frenare con il mezzo già inclinato..
Sorry! :D
marco.bus
17/05/2012, 08:24
ci sono comunque gomme che hanno comportamenti diversi.
io per esempio sulla street con qualifier I e Qualifier RR notavo parecchio effetto raddrizzante, con mentz M5/k3, pirelli, bridgestone bt016, michelin powerone invece no
ci sono comunque gomme che hanno comportamenti diversi.
io per esempio sulla street con qualifier I e Qualifier RR notavo parecchio effetto raddrizzante, con mentz M5/k3, pirelli, bridgestone bt016, michelin powerone invece no
Quoto
il limite dei profili di dunlop è quello,si deve far molta forza sulla pedana interna,per far rimanere la moto in traiettoria.Con le k2 e le bt016 questo fenomeno è quasi nullo.
Allego Fotu dopo quella giornata!
http://i47.tinypic.com/jfgh6o.jpg
Molto belle prezzo ?
Sei già arrivato a chiuderle?
Inviato dalla mia speed
oggi aggiungo un altro segno "+" sulla mia personale valutazione.
ieri andando a firenze, son passato dal muraglione e questa volta ho tirato un pò più del solito poichè avevo fretta...... ottime davvero.
oggi aggiungo un altro segno "+" sulla mia personale valutazione.
ieri andando a firenze, son passato dal muraglione e questa volta ho tirato un pò più del solito poichè avevo fretta...... ottime davvero.
Cosa le ai pagate ?
Inviato dalla mia speed
Cosa le ai pagate ?
Inviato dalla mia speed
io non le pago... mi utilizzano per fare i test... io sono un rude... le strapazzo :oook:
io non le pago... mi utilizzano per fare i test... io sono un rude... le strapazzo :oook:
A me mi pagano per abbattere tutte le multiple bianche che ronzano sugl'appennini :oook:....tra un paio di giorni vado a ritirare il mio cesso giallo e poi son cazzi tuoi !
A me mi pagano per abbattere tutte le multiple bianche che ronzano sugl'appennini :oook:....tra un paio di giorni vado a ritirare il mio cesso giallo e poi son cazzi tuoi !
c'è già wiculi che abbatte le duhati.. stammi lontano.. grazie :oook:
c'è già wiculi che abbatte le duhati.. stammi lontano.. grazie :oook:
Il mandato me lo ha dato proprio il colonnello;comincia ad avereuna certa età per fare il lavoro sporco.....
Il mandato me lo ha dato proprio il colonnello;comincia ad avereuna certa età per fare il lavoro sporco.....
come stai in topic altrimenti ti segnalo al manila :oook:
come stai in topic altrimenti ti segnalo al manila :oook:
so per certo che ha il mio poster in cameretta :oook:....
Mah
Inviato dalla mia speed
Tornato ora da un giretto fino al Passo San Marco, beh, all'andata sensazioni sempre più positive sulle Sportattack2...al ritorno...ancora più positive perchè purtroppo è stato tutto sotto l'acqua:incaz:...comunque la gomma non si schioda sul bagnato, facevo strada io, faccio passare avanti un amico con lo z1000 con su le bt016 e due volte lo vedo che scatta raddrizzando la moto..gli chiedo che succede e risponde: "ca**o ne so, mi scivola il davanti:ph34r:...bah...io andavo che era na meraviglia comunque:oook:
dennysupreme
19/05/2012, 18:09
Molto belle prezzo ?
Sei già arrivato a chiuderle?
280 montate, a chiuderle non ancora, ma ho avuto 1 gg solo a disposizione e non mi fidavo ancora molto.. comunque se hai letto mi han lasciato un'ottima impressione ed un ottimo feeling!
MarcoMag
20/05/2012, 14:47
Premetto che sono un fan di Continental avendo montato le race attack street in precedenza ; sottolineo che reputo le race attack street, per la strada, le migliori gomme mai utilizzate con l'unico limite del kilometraggio (4500-4700 max). Da circa 500 km ho montato anch'io sportATTACK2 per tornare su Continental dopo un'esperienza con Pirelli Diablo Rosso 2 fatta per curiosità.
Per le SportAttack2 confermo quasi tutto quello che di buono (eccellente) avevo provato con le race attack street. Dico quasi perché, come rilevato da Bruno1964, hanno questo cavolo di effetto raddrizzante che le race attack street, giuro, non avevano. Se tocchi i freni in curva la moto allarga (sottosterza).
Ho montato le sport attack 2 perché spero che durino di più delle race attack street, che oltretutto sono uscite di produzione sostituite dalle comp. con mescola endurance omologata strada.
Ripeto le Sportattack2 sono gomme molto performanti, vanno in temperatura dopo 300 m, rendono la mia speed incredibilmente agile, ho già chiuso il posteriore da entrambe i lati e tengono da dio. Anch'io , però, ho rilevato questa cosa dell'effetto autoraddrizzante che non mi aspettavo.
Le gomme sono una brutta scimmia. Le Ultime Pirelli ad esempio non mi sono mai piaciute troppo. Ci ho fatto 6500 Km e non mi hanno mai dato la sensazione di agilità delle Conti. Di positivo c'è da dire che le diablo rosso 2 hanno tenuto sino alla fine egregiamente anche quando erano sulle tele . Guardate la foto al ritorno dall'ultimo giretto; mi sono accorto nel garage di come erano ridotte.
http://imageshack.us/photo/my-images/337/05052012111.jpg/
Guardate la foto al ritorno dall'ultimo giretto; mi sono accorto nel garage di come erano ridotte.
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/337/05052012111.jpg/)
tele al centro e nuove alle spalle.
puoi montare anche le ruote tassellate.. ti troveresti bene lo stesso :D:lingua:
smettila con i burn-out e vai a piegare :laugh2:
marco.bus
20/05/2012, 19:39
Premetto che sono un fan di Continental avendo montato le race attack street in precedenza ; sottolineo che reputo le race attack street, per la strada, le migliori gomme mai utilizzate con l'unico limite del kilometraggio (4500-4700 max). Da circa 500 km ho montato anch'io sportATTACK2 per tornare su Continental dopo un'esperienza con Pirelli Diablo Rosso 2 fatta per curiosità.
Per le SportAttack2 confermo quasi tutto quello che di buono (eccellente) avevo provato con le race attack street. Dico quasi perché, come rilevato da Bruno1964, hanno questo cavolo di effetto raddrizzante che le race attack street, giuro, non avevano. Se tocchi i freni in curva la moto allarga (sottosterza).
Ho montato le sport attack 2 perché spero che durino di più delle race attack street, che oltretutto sono uscite di produzione sostituite dalle comp. con mescola endurance omologata strada.
Ripeto le Sportattack2 sono gomme molto performanti, vanno in temperatura dopo 300 m, rendono la mia speed incredibilmente agile, ho già chiuso il posteriore da entrambe i lati e tengono da dio. Anch'io , però, ho rilevato questa cosa dell'effetto autoraddrizzante che non mi aspettavo.
Le gomme sono una brutta scimmia. Le Ultime Pirelli ad esempio non mi sono mai piaciute troppo. Ci ho fatto 6500 Km e non mi hanno mai dato la sensazione di agilità delle Conti. Di positivo c'è da dire che le diablo rosso 2 hanno tenuto sino alla fine egregiamente anche quando erano sulle tele . Guardate la foto al ritorno dall'ultimo giretto; mi sono accorto nel garage di come erano ridotte.
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting (http://imageshack.us/photo/my-images/337/05052012111.jpg/)
Le sport attack 2 sono da paragonare alle rossocorsa,non rosso2, se venivi poi dalle race attack hai voglia..
280 montate, a chiuderle non ancora, ma ho avuto 1 gg solo a disposizione e non mi fidavo ancora molto.. comunque se hai letto mi han lasciato un'ottima impressione ed un ottimo feeling!
Grazie
Inviato dalla mia speed
Blackdog
20/05/2012, 21:07
....... Di positivo c'è da dire che le diablo rosso 2 hanno tenuto sino alla fine egregiamente anche quando erano sulle tele . Guardate la foto al ritorno dall'ultimo giretto; mi sono accorto nel garage di come erano ridotte.
Altro che tele! Ci sono i fili d'acciaio della carcassa a vista!! :w00t:
Ma il tuo "giretto" quanto è durato? Dovevi sentire un bel po' di vibrazioni. :huh2:
Scusate ma sto effetto autoraddrizzante,che effettivamente c'è, rispetto alla Sportsmart? con le conti mi trovo benissimo,le ss mai provate ma magari al prossimo cambio le provo...piccolo confronto da chi le ha testate entrambe?
Tornato ora da un giretto fino al Passo San Marco, beh, all'andata sensazioni sempre più positive sulle Sportattack2...al ritorno...ancora più positive perchè purtroppo è stato tutto sotto l'acqua:incaz:...comunque la gomma non si schioda sul bagnato, facevo strada io, faccio passare avanti un amico con lo z1000 con su le bt016 e due volte lo vedo che scatta raddrizzando la moto..gli chiedo che succede e risponde: "ca**o ne so, mi scivola il davanti:ph34r:...bah...io andavo che era na meraviglia comunque:oook:
Chissà sull'asciutto alloraaaa!!!!:w00t:
dennysupreme
22/05/2012, 09:00
la Continental in una sua giornata di promozione le vende per andarci anche in pista.... direi che son ottime gomme! :D
Scusate ma sto effetto autoraddrizzante,che effettivamente c'è, rispetto alla Sportsmart? con le conti mi trovo benissimo,le ss mai provate ma magari al prossimo cambio le provo...piccolo confronto da chi le ha testate entrambe?
Le SS sono ottime ma il prossimo cambio vado di conti...così posso fare paragone
Inviato dalla mia speed
Cattaspeed
22/05/2012, 21:00
Ordinate..........adesso speriamo smetta di piovere!
IO HO LA MOTO DAL MECCA PER MONTARE STE GOMME E FARE ALTRI 2 LAVORETTI!!!
Marco G66
24/05/2012, 22:32
Ciao a tutti! Scusate l'intrusione (ho una BMW S1000RR 2012), ma ho trovato molto interessante questa discussione, avendo le Continental SA2 montate di serie. In effetti le 1000RR arrivano con 3 tipi di gomme: Continental, Bridgestone bt 016 e Metzeler racetec k3. Quando ho visto che la mia aveva le Conti non ho certo fatto i salti di gioia: avevo provato al Mugello le Metzeler e mi avevano fatto un'ottima impressione, mentre le recensioni delle Conti SA1 non erano molto incoraggianti. Va bè, mi sono detto, le tengo per il rodaggio e alla prima pistata le cambio... Sono passati quasi 3 mesi, 2700 km, 4 turni in pista a Monza e circa 90 minuti a San Martino del Lago e le Conti sono ancora lì! A dirla tutta, a San Martino sono andato a girare ieri proprio per finire le gomme, ma, nonostante la pistata + 260 km di autostrada, di gomma ce n'è ancora un bel po'. Finora brutte sorprese non me ne hanno fatte e, letti anche i vostri pareri, credo proprio che le monterò ancora perchè probabilmente sono un'ottima scelta per un uso strada+pista non esasperata. L'anteriore sembra ancora seminuova, eppure, soprattutto a Monza, di staccate ne hanno fatte!
ZapaNikon
24/05/2012, 23:30
Marco felice di leggere la tua esperienza sulle contiSA 2.
Non hai una triumph ma anche altri utenti del forum non ne hanno più una.
Magari passa a presentarti nell'apposita sezione!
Complimenti per il mezzo, avessi soldi e capacità di guidarla ne andrei a comprare una!
marco.bus
25/05/2012, 07:02
Mi piacerebbe conoscere i tempi di Monza e San Martino...
Marco G66
25/05/2012, 17:22
A Monza 2.05, a San Martino 1.43. Come vedi sono tempi abbastanza mediocri; a Monza ho girato solo 4 turni dopo anni che non giravo, a San Martino era la prima volta (ma lì è la prima volta un po' per tutti;-)). In effetti potrei fare decisamente meglio ma, soprattutto a Monza data la velocità, c'era sempre nella testa una vocina che mi diceva "okkio che queste gomme non le conosci! Non fare il pirla, cerchiamo di tornare a casa interi, noi e la moto!". Non avevo la moto dal 2001, e in questi anni ho solo fatto corsi di guida (Ducati Dre) nei quali c'è un istruttore con la tua stessa moto (e con le tue stesse gomme) che ti da un riferimento e se ti sdrai torni ai box e ti danno un'altra moto, psicologicamente è tutta un'altra cosa! Comunque, ripeto, le Conti sembrano comportarsi bene, sono io che non mi fido al 100%.
Ciao a tutti! Scusate l'intrusione (ho una BMW S1000RR 2012), ma ho trovato molto interessante questa discussione, avendo le Continental SA2 montate di serie. In effetti le 1000RR arrivano con 3 tipi di gomme: Continental, Bridgestone bt 016 e Metzeler racetec k3. Quando ho visto che la mia aveva le Conti non ho certo fatto i salti di gioia: avevo provato al Mugello le Metzeler e mi avevano fatto un'ottima impressione, mentre le recensioni delle Conti SA1 non erano molto incoraggianti. Va bè, mi sono detto, le tengo per il rodaggio e alla prima pistata le cambio... Sono passati quasi 3 mesi, 2700 km, 4 turni in pista a Monza e circa 90 minuti a San Martino del Lago e le Conti sono ancora lì! A dirla tutta, a San Martino sono andato a girare ieri proprio per finire le gomme, ma, nonostante la pistata + 260 km di autostrada, di gomma ce n'è ancora un bel po'. Finora brutte sorprese non me ne hanno fatte e, letti anche i vostri pareri, credo proprio che le monterò ancora perchè probabilmente sono un'ottima scelta per un uso strada+pista non esasperata. L'anteriore sembra ancora seminuova, eppure, soprattutto a Monza, di staccate ne hanno fatte!
se ci hai fatto quasi 3mila km con 2 pistate con una moto con 190 cavalli (giusto?) a noi sulla speed senza pistate durano 10 mila?
Poi dici non sono ancora finite...
Mi par strano, ma essendo un principiante ascolto un po tutti e distruggo pian piano le mie k3 aspettando una gomma che mi faccia fare una stagione intera :ph34r:
Marco G66
26/05/2012, 15:01
Sembra strano anche a me, infatti a S. Martino pensavo di finirle e invece ce n'è ancora almeno per un'altra pistata. Tieni conto comunque che io in strada vado tranquillo e che la mia moto ha 193 cv a 13000 giri, ma in pratica ben raramente in strada supero i 9000. Quindi non è detto che con una speed solleciti meno il posteriore, anche perchè sulla mia il T.C. (che io tengo sempre inserito, anche in pista) e l'ABS probabilmente aiutano. Un mio amico, anche lui S1000rr, ha fatto 3000 km con le Metz e le ha finite, in centro, usandola più o meno come me.
spero di arrivare al prossimo cambio gomme con un'idea di probabile kilometraggio di conti sa2 e delle altre gomme papabili per il mio triple :)
grazie del tuo parare marco :oook:
Scusate per chi crede che le gomme me le regalino, aggiungo evidenza ordine di gommadiretto nel primo post. 298€.. sisi, proprio regalate..
sandro.quaranta
27/05/2012, 15:36
Ciao ragazzi,
Finalmente la sento mia.
EDIT: Le gomme io le tengo a 2.2 ant e 2.5 il post solo. Con zavorrina tengo il post a 2.6. Devo far notare che, quando le gomme entrano in temperatura (ho i sensori pressione) aumentano di 0.2-0.3 psi (soprattutto ora che è caldo), mentre le K3 aumentavano di 0.3-0.4psi...
EDIT2: Aggiungo evidenza ordine gommadiretto, almeno non dicono che me le hanno regalate (298€).
70477
Mi trovavo dal conce Faieta mentre Simone te le stava montando e notavamo insieme la ruvidità della gomma e l'assenza di cera!!! Le prossime sono anche le mie .....
batman61
27/05/2012, 18:04
Anche a me piacerebbe sapere quanto durano sulla tripla..........
Magari le provo al prossimo cambio
Se interessa hanno chiesto delle foto nell'altro post e le ho aggiunte..
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/209193-un-mese-che-le-aspetto-sport-attack-2-a-2.html
Mi trovavo dal conce Faieta mentre Simone te le stava montando e notavamo insieme la ruvidità della gomma e l'assenza di cera!!! Le prossime sono anche le mie .....
Disgraziato!! Allora sei te quello di cui mi parlava Andrea, che gli avevi fatta la strisciata nera sulla tua! Che brutti giorni quella quando ce l'aveva simone.. era tutta zozza e mezza rotta.. :cry:
marco.bus
27/05/2012, 21:36
Mi piacerebbe un bel paragone con le rossocorsa, che sono un ottimo riferimento a livello di prestazioni in quella categoria..
Mi piacerebbe un bel paragone con le rossocorsa, che sono un ottimo riferimento a livello di prestazioni in quella categoria..
Direi di no, le rossocorsa sono più paragonabili con ContiRaceAttack Comp. Endurance
marco.bus
27/05/2012, 23:01
Le race attack sono paragonabili a diablo supercorsa SP o metz k3. :oook:
Le sportattack2 a rossocorsa, dunlop sportsmart.
Le race attack sono paragonabili a diablo supercorsa SP o metz k3. :oook:
Le sportattack2 a rossocorsa, dunlop sportsmart.
Toh, io le sportattack2 le avrei paragonate alle Rosso II, non le vedo così "pistarole" come le rossocorsa..
marco.bus
28/05/2012, 08:50
Toh, io le sportattack2 le avrei paragonate alle Rosso II, non le vedo così "pistarole" come le rossocorsa..
eppure.... la categoria è quella.
io le avevo suddivise così: L'angolo delle Gomme... (Categorie e modelli) (http://motoclubdelladda.forumfree.it/?t=61472433)
alla fine molti modelli anche se sembrano vecchi sono ancora in commercio tipo metz M3, conti sport attack, pilot power 2ct ecc... quindi hanno una loro categoria.
eppure.... la categoria è quella.
Grazie caro! Meglio, così so che le SA2 stanno al pari delle rossocorsa! :lingua:
Piccolo aggiornamento...gomma con 2400 km...gli intagli ci tutti e la tenuta ottimissimissima...vedremo più in là...ovviamente non commento le espressioni della gente che mi vedefare foto alle gomme:wacko:...:biggrin3:
marchino68
07/06/2012, 12:07
Piccolo aggiornamento...gomma con 2400 km...gli intagli ci tutti e la tenuta ottimissimissima...vedremo più in là...ovviamente non commento le espressioni della gente che mi vedefare foto alle gomme:wacko:...:biggrin3:
Pensa invece all'espressione del proprietario di queste gomme 72363
Pensa invece all'espressione del proprietario di queste gomme 72363
:risatona:..ne ho vista anche una con un post-it attaccato alla gomma con su scritto: belle pieghe, ma che vai solo dritto e in curva la spingi a mano? :biggrin3:
dennysupreme
07/06/2012, 12:47
Recensione 2 Ruote delle sport attack 2 (http://www.dueruote.it/moto_scooter/articolo.cfm?codice=385769&page=2)
Bruno1964
07/06/2012, 15:06
:risatona:..ne ho vista anche una con un post-it attaccato alla gomma con su scritto: belle pieghe, ma che vai solo dritto e in curva la spingi a mano? :biggrin3:
:risatona::risatona::risatona:
Fatto vero...
Quando avevo la Sprint ST, un collega che ha un Ninja perennemente con i riccioli, mi si è avvicinato al parcheggio e mi ha detto: "cazz' lo metti a fare il cavalletto, non vedi che sta in piedi da sola?"
Pazienza e chilometri, chilometri e pazienza e prima o poi un ricciolo lo vedrò!!! :sad:
meglio nessun ricciolo sulla gomma che escoriazioni su tutto il corpo :ph34r:
Bruno1964
07/06/2012, 17:01
meglio nessun ricciolo sulla gomma che escoriazioni su tutto il corpo :ph34r:
:biggrin3: Questa è istigazione al bradipaggio!!! Quasi quasi me la metto in firma...
Ubimajor
07/06/2012, 17:02
Non so se possa servire ma io con le ultime Conti Race Attak Comp Endurance non mi sto trovando poi così bene...
devo dire che di Km se ne fanno parecchi rispetto per esempio alle Power One che purtroppo non fanno più ma i primi 10 minuti
è tutto un drift:cry:
queste le Power One a 2800 Km, pressione 2,4 bar con molla Holins su mono originale con idraulica rivista
http://i45.tinypic.com/ot3tax.jpg
e queste le Conti a 1800 km pressione 2,7 per i primi 300 Km, 2,2 per altri 300 Km e 2,4 per i restanti 11200 km
http://i49.tinypic.com/n31cwk.jpghttp://i49.tinypic.com/30rxqw2.jpg
Ops! non riesco a caricare le immagini, il file risulta troppo grande e non so come rimpicciolirlo.:cry:
stesso asfalto e stessa andatura.
In sintesi, l'agilità nei cambi traiettoria delle Conti, era impensabile con le Michelin, le quali richiedevano parecchio impegno in più, per contro, l'anteriore è in qualche caso un po vivace ma nulla di che. Ciò che non mi piace è il grip che non c'è fino a che non entrano in temperatura ma basta un semaforo e sono virgole nere. Con il Power One, bastavano 3 curvette dall'uscita del box per chiuderle e fare i riccioli e per di più, non dico che ci si potesse fermare a pranzo ma quasi, ed erano ancora calde.
Mai accennato alla minima derapatina fino a fine vita, anche a volerla cercare!
Bruno1964
07/06/2012, 17:09
Non so se possa servire ma io con le ultime Conti Race Attak Comp Endurance non mi sto trovando poi così bene...
devo dire che di Km se ne fanno parecchi rispetto per esempio alle Power One che purtroppo non fanno più ma i primi 10 minuti
è tutto un drift:cry:
Mmmhh, credo che rispetto alle Sport Attack 2 sia normale, le Sport sono più "stradali"...
bastavano 3 curvette dall'uscita del box per chiuderle e fare i riccioli
Ecco, appunto, leggi sopra la faccenda dei riccioli...
:cry::cry::cry:
Ubimajor
07/06/2012, 17:46
Mentre cercavo di capire come caxxo rimpicciolire le foto delle Race Attak, ho perso il post sui riccioli/escoriazioni, quindi penso sia il caso di precisare che non tocco la moto nemmeno per spostarla nel box se non ho tuta, casco, stivali, guanti, para schiena/torace. aver controllato usura/pressione peumatici, idem per forche emono. Strada deserta dopo ricognizione o pista!!!
Comunque ovvio che una gomma troppo sportiva su strada è sprecatissima! le sportattack scaldano nelle stesse 3 curvette che dicevi primacon le power one...
Ubimajor
08/06/2012, 00:49
Comunque ovvio che una gomma troppo sportiva su strada è sprecatissima! le sportattack scaldano nelle stesse 3 curvette che dicevi primacon le power one...
In teoria sono d'accordo con te, in pratica un po' meno. Ovvero, sono d'accordo che le gomme prettamente pista siano non solo sprecate ma addirittura inadatte. Non sono d'accordo se asserisci che le Power One siano siano stradali come le Sport Attak ed è per questo che raggiungono la temperatura dopo poche curvette. Stando a quanto si legge nel sito Continental
Continental Motorcycle Tyres*-ContiRaceAttack Comp. Endurance (http://www.conti-online.com/generator/www/it/it/continental/moto/themes/a_motorcycletyres/b_super_sport/contiraceattack_compE_it.html)
sembrano essere "super sportive" ne più ne meno di quanto lo fossero le Power One
MICHELIN POWER ONE | Pneumatici moto | MICHELIN (http://www.michelin.it/moto/michelin-power-one)
che si scaldano in molto meno tempo e offrono un grip elevatissimo.
In teoria sono d'accordo con te, in pratica un po' meno. Ovvero, sono d'accordo che le gomme prettamente pista siano non solo sprecate ma addirittura inadatte. Non sono d'accordo se asserisci che le Power One siano siano stradali come le Sport Attak ed è per questo che raggiungono la temperatura dopo poche curvette. Stando a quanto si legge nel sito Continental
Continental Motorcycle Tyres*-ContiRaceAttack Comp. Endurance (http://www.conti-online.com/generator/www/it/it/continental/moto/themes/a_motorcycletyres/b_super_sport/contiraceattack_compE_it.html)
sembrano essere "super sportive" ne più ne meno di quanto lo fossero le Power One
MICHELIN POWER ONE | Pneumatici moto | MICHELIN (http://www.michelin.it/moto/michelin-power-one)
che si scaldano in molto meno tempo e offrono un grip elevatissimo.
No no...era solo per dire che le SportAttack 2 scaldano subitissimo, (le 1 mai provate,neanche le power one e neanche le RaceAttack)..ma ti assicuro che fai due curve con le SA2 e già tiri giù la moto come se stessi andando da un pò!
ZapaNikon
23/06/2012, 08:12
Montate anche io le SA2 e devo dire che sono gomme facili: dove le metti stanno senza sorprese.
Ho provato speed con altri pneumatici e uno in particolare (michelin power one) rendeva la moto incredibilmente reattiva (anche se era stata modificata anche un po' la ciclistica ma Hartman dice che è solo merito della gomma), ho poi preferito le SA2 perchè a detta di molti, le michelin non avvisano quando sono ormai esaurite, ma ti mollano all'improvviso.
Essendo io una pippa e aggiungiamoci pure abbastanza fragile, ritrovarmi a terra con le ossa rotte non mi andava. :D
Ubimajor
26/06/2012, 19:45
Montate anche io le SA2 e devo dire che sono gomme facili: dove le metti stanno senza sorprese.
Ho provato speed con altri pneumatici e uno in particolare (michelin power one) rendeva la moto incredibilmente reattiva (anche se era stata modificata anche un po' la ciclistica ma Hartman dice che è solo merito della gomma), ho poi preferito le SA2 perchè a detta di molti, le michelin non avvisano quando sono ormai esaurite, ma ti mollano all'improvviso.
Essendo io una pippa e aggiungiamoci pure abbastanza fragile, ritrovarmi a terra con le ossa rotte non mi andava. :D
Guarda la foto del mio post piú su. Se noti, la gomma é finita e nonostante ció non mi ha mai mollato. Nemmeno quando cercavo di derapare, cosa che per altro non sono riuscito nemmeno dando gas a due mani in uscita dalle rotonde. Con la Conti ho imparato a partire di traverso, per ora solo girando a sx:biggrin3: oppure in appoggio su curve strette. Comunque, cavolate a parte, la storia che il Michelin a fine vita, molla all'improvviso l'ho sentita anch'io ma la foto postata piú su non sono chiacchere da bar dello sport o sentito dire...
:oook:
ZapaNikon
27/06/2012, 06:21
Volevo provare le conti e le ho messe, per ora mi trovo bene, le power one sono gran gomme, ma più racing delle SA2. Tu hai provato le RACE ATTACK che effettivamente sono un po' bistrattate su tutti i forum.
Prossimo cambio provo le power pilot 2ct che ha ora mio fratello su 848.
inviato dal mio divano....
Volevo provare le conti e le ho messe, per ora mi trovo bene, le power one sono gran gomme, ma più racing delle SA2. Tu hai provato le RACE ATTACK che effettivamente sono un po' bistrattate su tutti i forum.
Prossimo cambio provo le power pilot 2ct che ha ora mio fratello su 848.
Miiii,la preistoria....le power 2ct le ho montate 5 anni fa sulla tiger e non erano nulla di che;la micvhelin stessa le ha già sostituite con le pure.Se le trovi ad un prezzaccio fai pure,magari in autunno .......
ZapaNikon
27/06/2012, 13:38
Effettivamente si trovano ad un prezzaccio, ma le power pure sono racing ed hanno sostituito le power one, se non erro.
marco.bus
27/06/2012, 13:49
Effettivamente si trovano ad un prezzaccio, ma le power pure sono racing ed hanno sostituito le power one, se non erro.
assolutamente no! le powerpure sono fra pilotpower 2ct e power one (ora evolute in power cup).
guarda qui per farti un'idea.. L'angolo delle Gomme... (Categorie e modelli) (http://motoclubdelladda.forumfree.it/?t=61472433)
Dai dai sono ottime.
ZapaNikon
27/06/2012, 14:06
Si si hai ragione, me son confuso! :p
Aggiornamentooooo:biggrin3:...
Gommazze con 4200km..gli intagli ci sono tutti e la tenuta ancora:oook:
L'altro giorno facevo un giretto con due amici, uno col tiger,l'altro con speed 955..caldo bestia e le loro gomme scivolavano di brutto(pilot road 3 e bt 106)..le Conti andavano na meraviglia,l'ho fatta anche provare al 955ista ed è rimasto così:w00t:
Scusate le foto oscene ma fatte al volo in garage col cell...
Le ho montate sulla Speed proprio lo scorso sabato: ho fatto pochissima strada, ma ho già capito che sono le gomme per la Speed! Rispetto ai cari vecchi Sportec M3 c'è un abisso in agilità della moto, inoltre sono molto più comunicative! Attendo con ansia il fine settimana!!! :oook::oook::oook:
Un alternativa interessante se mai mi venisse voglia di provate altro alle dunlop.
Leggendo mi viene da sorridere di chi si lamenta che non chiude le k3 mentre le sa2 si. Ma non è che poi se si spinge a dovere o si va in pista senza troppe pretese sui tempi, hanno meno margine?
marco.bus
17/07/2012, 23:42
Pirelli e metz hanno una spalla più verticale rispetto a dunlop che chiudono anche le femmine.
Chi non chiude le k3 è perchè non piega!
io ancora devo capire il termine chiudere le gomme...mi spiegate?
io ancora devo capire il termine chiudere le gomme...mi spiegate?
dici sul serio o per scherzo?
in ogni caso vuol dire usare tutta la superficie a disposizione
es:
gomma NON chiusa.... o meglio va dritto e basta..
http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQbQTj9s_CeddcdPFTHnb6k0sfS9VEYQy7dFqHDc3CYS-9I8lRkMLwvb8x1
gomma chiusa
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-snc6/602511_3325873509876_1354743958_n.jpg
la gomma chiusa vuol dire dalla striscia bianca al battistrada?se cosi allora sono a posto
la gomma chiusa vuol dire dalla striscia bianca al battistrada?se cosi allora sono a posto
gomma chiusa si usa tutta la superficie a disposizione, se rimane una parte chiara vuol dire che non la si chiude, ma non mi farei tanti problemi....
gomma chiusa si usa tutta la superficie a disposizione, se rimane una parte chiara vuol dire che non la si chiude, ma non mi farei tanti problemi....
assolutamente,era solo curiosita...
speedpent
19/07/2012, 07:05
spostate in bar :D
assolutamente,era solo curiosita...
comunque diciamo che non è un indicatore affidabile di quanto si va veloci.... piuttosto può essere un buon indicatore di quanta confidenza e padronanza si ha con il mezzo. ;)
fine OT
un po di curiosità di queste SA2 ce l'ho, ma il costo è elevato
dennysupreme
19/07/2012, 12:27
un po di curiosità di queste SA2 ce l'ho, ma il costo è elevato
D74 io le ho pagate 280 montate... tu?
Continuo a ribadire che a me piaciono molto, trovo molta più confidenza che con le diablo corsa III che avevo prima.
Le si possono usare anche in pista (vedi track attack continental fatto ai primi di maggio dove le usavano insieme alle race attack)
Direi ottime per il momento!
D74 io le ho pagate 280 montate... tu?
Continuo a ribadire che a me piaciono molto, trovo molta più confidenza che con le diablo corsa III che avevo prima.
Le si possono usare anche in pista (vedi track attack continental fatto ai primi di maggio dove le usavano insieme alle race attack)
Direi ottime per il momento!
io non le ho mica ho dunlop ;)
intendi queste? ContiRaceAttack Comp. Endurance
http://www.conti-online.com/generator/www/it/it/continental/moto/img/racomp_end_thumb_it,property=original.jpg
dennysupreme
19/07/2012, 12:50
No la versione meno sportiva, SportAttack2
http://www.everythingtwowheels.com.au/wp-content/uploads/Continental-Sport-Attack2.jpg
Qualcuno le ha già montate???? Ho finito le mie ContiSportAttack di prmo equipaggiamento e ora non so cosa mettere!
Mi sono trovato bene le ContiSportAttack, (ci ho fatto neanche 5000 km) però volevo cambiare e magari in meglio.... Qualcuno ha qualche consiglio oltre alle conti???
Mi piaciono gomme di carattere un pò sportivo più che turistico!
Ah dimenticavo ho un KTM 990!!!:biggrin3:
78558
se ti sei trovato bene prova le 2
sennò prova le sportsmart :D
marco.bus
20/07/2012, 08:59
qui se ne parla... http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/206752-continental-sportattack-2-recensione.html
in molti si stanno trovando bene!
dovrebbe essere una buona gomma...
la percentuale di chi le ha provate e si è trovato bene, benchè siano nuove, è molto alta
Juste1911
23/07/2012, 08:14
Io vorrei sapere di qualcuno che ha provato sia le SportSmart che le SportAttack 2... :biggrin3: Sono della stessa fascia vero? Sportive ma non estreme... O le SportSmart andrebbero paragonate alle RaceAttack?
marco.bus
23/07/2012, 09:14
Sportsmart, SportAttack 2, RossoCorsa stessa categoria.
D211, Race Attack, Diablo Supercorsa Stessa categoria ma più performanti.
le raceattack verranno aggiornate credo per la prossima stagione..
comunque a me incuriosiscono le race attack endurance
http://www.conti-online.com/generator/www/it/it/continental/moto/img/racomp_end_thumb_it,property=original.jpg
Sportsmart, SportAttack 2, RossoCorsa stessa categoria.
D211, Race Attack, Diablo Supercorsa Stessa categoria ma più performanti.
le raceattack verranno aggiornate credo per la prossima stagione..
Minkia Marco ma quante ne sai :oook:
Inviato dalla luna
dopo aver letto questo post ed esserne rimasto molto incuriosito ho deciso di cambiare le mie rossocorsa con le sportattack 2
comprate e montate.Sono senza cera fin dal principio e inizialmente avevano un grip tale che la moto sembrava frenata..
dopo due giorni ho fatto un'uscita per i passi montani e ho notato che hanno un profilo molto appuntito,la moto cade in curva in una volta e quindi essendo abituato alle pirelli che scendevano in modo più progressivo all'inizio mi sono trovato male dovendo impostare le curve diversamente e nell'abituarmi alla sensazione di "caduta"..per il resto devo dire che sono ottime gomme anche se è ancora troppo presto per poterlo confermare,bisogna vedere come si comporteranno quando saranno vicine alla fine.
le pirelli tenevano bene anche alla frutta devo dire..
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/206752-continental-sportattack-2-recensione-23.html:oook:
dopo aver letto questo post ed esserne rimasto molto incuriosito ho deciso di cambiare le mie rossocorsa con le sportattack 2
comprate e montate.Sono senza cera fin dal principio e inizialmente avevano un grip tale che la moto sembrava frenata..
dopo due giorni ho fatto un'uscita per i passi montani e ho notato che hanno un profilo molto appuntito,la moto cade in curva in una volta e quindi essendo abituato alle pirelli che scendevano in modo più progressivo all'inizio mi sono trovato male dovendo impostare le curve diversamente e nell'abituarmi alla sensazione di "caduta"..per il resto devo dire che sono ottime gomme anche se è ancora troppo presto per poterlo confermare,bisogna vedere come si comporteranno quando saranno vicine alla fine.
il comportamento è simile a dunlop.... interessante :D
il comportamento è simile a dunlop.... interessante :D
anche peggio,o meglio che dir si voglia
a memoria non ricordo che le dunlop fossero cosi ;)
anche peggio,o meglio che dir si voglia ;)
ottimo...... prox treno opto per le SA2 o le RA endurance
Uelanino
25/07/2012, 12:32
comunque a me incuriosiscono le race attack endurance
anche a me!
marco.bus
25/07/2012, 12:34
Il problema è che comunque ad ogni cambio gomma la nuova rispetto alla vecchia sembra migliore perche la vecchia tende ad appiattirsi come profilo..
marchino68
25/07/2012, 12:41
Sono troppo curioso di provarle non vedo l'ora di finire le mie M5 interact
morospeed
25/07/2012, 12:49
:botteee:
perdonami ma questa è potente!!fenati dal grip????!:w00t::w00t:
Eeheh si si..ma solo i primi km..naturalmente si parla a livello di sensazioni!!
Per marco bus: non ho detto nè dico che siano migliori delle pirelli. Anzi c'è chi mal digerisce il profilo più appuntito e la sensazione di cadere all'impostare la curva.
dennysupreme
25/07/2012, 13:38
Le gomme sono come le Scarpe....
Ognuno si trova meglio con un tipo o l'altro... ;)
Le gomme sono come le Scarpe....
Ognuno si trova meglio con un tipo o l'altro... ;)
ok, ma se ne può anche parlare per dire quali sono le caratteristiche della gomma
è come se non si parla di gnocca perchè ognuno ha i suoi gusti :lingua:
ottime.
quando vado al bar non scivolo mai :oook:
morospeed
25/07/2012, 16:58
ok, ma se ne può anche parlare per dire quali sono le caratteristiche della gomma
è come se non si parla di gnocca perchè ognuno ha i suoi gusti :lingua:
quest'uomo è il numero uno di TUTTOILFORUM!!!!!:w00t::w00t:oook::
:w00t:basta dopo questa non c'è piu' niente, chiudete tuttoooo
Il problema è che comunque ad ogni cambio gomma la nuova rispetto alla vecchia sembra migliore perche la vecchia tende ad appiattirsi come profilo..
dopo 3 treni di Sportsmart penso di poter riconoscere la diversità ;)
marco.bus
17/09/2012, 15:24
fatto un giretto ieri con mio fratello che le monta sull'hypermotard ed è veramente contento.
sulla stessa moto prima di queste ha montato le rosso corsa con le quali si è trovato bene e le D211 gp racer mescola E, ottime, ma a patto di scaldarle sempre bene dato che l'anteriore gli aveva dato un paio di spaventi..
queste continental hanno un ottimo anteriore, molto comunicativo, simile a pirelli, aderenza sempre, nessuno scherzo sulle righe. più progressive nell'ingresso in curva rispetto a dunlop che ti "buttano giù", cosa che con l'hypermotard non ne hai bisogno.
Io sono sempre più soddisfatto..le gomme hanno 6000 km (di cui diciamo boh,un migliaio di autostrada..) e ce n'è ancora..:biggrin3:
maxdilella
17/09/2012, 21:59
io avevo le race attack street, si scaldavano subito e tenevano bene
curiosità il costo a grandi linee di questi SA2?
marco.bus
18/09/2012, 08:00
solito, 240 come le altre..