Visualizza Versione Completa : DOMANDA AGLI ESPERTI
tomas1968
29/04/2012, 19:44
Ciao, vorrei sfilare di qualche millimetro le forcelle della mia Thruxton per caricare un po' l'anteriore,
corro il rischio che le piastre rimangano non perfettamente allineate?
chiedo consigli
:blink:grazie
Marsellus
29/04/2012, 19:46
Ciao, vorrei sfilare di qualche millimetro le forcelle della mia Thruxton per caricare un po' l'anteriore,
chiedo consigli
le piastre non rimangono allineate non credo sia il termine giusto, e in ogni caso no se usi un calibro .
......Se fai il lavoro CDC ....risultano perfette.......ci son passato......)))))))
tomas1968
29/04/2012, 20:07
le piastre non rimangono allineate non credo sia il termine giusto, e in ogni caso no se usi un calibro .
scusa non mi sono spiegato bene,non è un problrma ovviamente per l'allineamento in verticale in quanto sono fissate la perno ruota, sto' parlando di allineamento delle due forche
Marsellus
29/04/2012, 20:11
si avevo capito che intendevi quello , come gia detto se usi il calibro non hai problemi . per farlo comodo ti conviene smontare la ruota
tomas1968
29/04/2012, 20:34
si avevo capito che intendevi quello , come gia detto se usi il calibro non hai problemi . per farlo comodo ti conviene smontare la ruota
ok grazie, in merito ho sentito parlare di macchinari che fanno una diagnostica
chiedo consigli
Allenti le viti della piastra superiore e poi simultaneamente allenti quelle della piastra inferiore fino all'altezza a te più consona...Poi misuri se le forcelle escono della stessa misura...Se sbagli di 1mm non succede nulla...Usa un calibro come ha detto marsellus per essere più preciso...
occhio che a sfilare non ci vuole nulla, ma non sia mai sfili più del dovuto per infilarle non è semplice
doccerri
02/05/2012, 00:35
occhio che a sfilare non ci vuole nulla, ma non sia mai sfili più del dovuto per infilarle non è semplice
eh???
sfilare le forche significa farle scorrere verso l'alto, in sostanza farle uscire un poco dalla piastra superiore... e comunque anche se si tolgono completamente reinfilarle é uno scherzo ;)
io non lo trovai così semplice, sarò io che sono imbranato:cry:
io non lo trovai così semplice, sarò io che sono imbranato:cry:
se lo fai con le ruote a terra ti do ragione ma se usi il cavalletto sottocanotto risulta facilissimo :oook:  ( 54 euro su ebay )
ecco infatti, il cavalletto non ce l'ho:cry: