PDA

Visualizza Versione Completa : Cosa c'é di positivo nella crisi economica?



salamandra
30/04/2012, 06:29
Sugli aspetti negativi della crisi se ne parla tanto, e ci stanno tutti, ovviamente non voglio mancare di rispetto a quelli che non c'e la fanno ad arrivare a fine mese, oppure quelli che non riescono piú a dare una vita dignitosa ai figli, per non parlare della disperazione che porta al suicidio......come non ho intenzione di giustificare od accettare i responsabili di questa situazione che dopo anni di ruberie, malagestione, nepotismo, e spreco continuano ad esistere ed a contrastare ogni tentativo di intromissione nei loro sporchi interessi e le loro tasche foderate d'oro...ma prima o poi...
Per quanto mi riguarda invece pur avendo i miei problemi come tutti sto imparando di nuovo come una volta ad apprezzare veramente anche le piccole cose, un giro in moto, una serata con amici a casa, un aperitivo all'aperto.....la mia Tiger del 2007 con 43000k in altri tempi l'avrei giá rinnovata...adesso invece la sto riscoprendo....con un nuovo gusto...

macheamico6
30/04/2012, 06:43
.

Da tempo ormai almeno a tavola evitiamo d'intossicarci con le nefaste notizie dei tg,
e anziché quardare altri programmi abbiamo provato a tenere spenta la tv.
Scelta felice: è una cosa che mi da sensazioni che, probabilmente, non provavo più dagli anni '70-'80.




.

Strega Klà
30/04/2012, 06:57
Ho cominciato a guardare i prezzi della benzina sui cartelli davanti ai distributori. !

Fulvioz
30/04/2012, 07:02
Prodotti a km 0 finalmente!!!

Comunque, piccola parentesi, sabato ho fatto un pieno di 27,80 euro alla moto, benzina verde normalissima, fino allo scorso anno dovevo tenerla verticale e non in cavalletto per farci stare 20 euro giusti, non so se rendo...

Mr. RustyNail
30/04/2012, 07:08
.

Da tempo ormai almeno a tavola evitiamo d'intossicarci con le nefaste notizie dei tg,
e anziché quardare altri programmi abbiamo provato a tenere spenta la tv.
Scelta felice: è una cosa che mi da sensazioni che, probabilmente, non provavo più dagli anni '70-'80.




.

Ho fatto la stessa scelta! niente TV ai pasti! al limite se proprio non se ne può fare a meno si guarda solo programmi vmusicali ecc.
Personalmente ho smesso quasi completamente di guardare la TV, "solo sporadiche volte, quando ci sono costretto" dalla famiglia.

spantax
30/04/2012, 07:14
La tv ai pasti mai neanche nei tempi migliori... per il resto, Rai YOYO dopo cena con i bimbi e dvd scelti accuratamente, ma quando posso... cinema forever! E non nei cazzosissimi multisala, ma in quelle belle e simpatiche sale di paese.

pippopoppi
30/04/2012, 07:23
Quoto per chi spegne la tv a pranzo. Si gusta meglio il mangiare, si digerisce meglio e non fà male allo stomaco. E non lo dico io ma i medici.
Spero vivamente che ognuno di noi si ridimensioni un'attimino sul modo di vivere. Meno sfarzi e più semplicità nella vita. Apprezzare anche le cose più piccole,più semplici e non per forza dover rappresentare o dover far vedere qualcosa.
Per contro...è giusto anche informarsi su come va il paese. Lontano dai pasti o cmq quando si stà tutti insieme in famiglia ma cmq documentarsi per come và il proprio paese. Isolarsi non porta a niente e può essere controproducente. Non cadiamo nello sbaglio del guardare solo ed unicamente il proprio orticello e fancuccolo a tutto il resto. No...non è il caso.

Segy
30/04/2012, 07:52
contenersi sempre e comunque non fa mai male

Strega Klà
30/04/2012, 07:55
Scusate ma..per spengere la TV a pranzo bisogna aspettare la crisi??:dubbio:

winter1969
30/04/2012, 07:57
Trovare qualche cosa di positivo in questa situazione mi sembra impossibile

Segy
30/04/2012, 08:03
Trovare qualche cosa di positivo in questa situazione mi sembra impossibile

i "compro oro" l'han trovata :dubbio:

winter1969
30/04/2012, 08:04
i "compro oro" l'han trovata :dubbio:

Le eccezzioni ci sono sempre :laugh2:

Segy
30/04/2012, 08:06
Le eccezzioni ci sono sempre :laugh2:

mi sa pure tutti i gestori delle macchinette mangia soldi.... ecc...ecc...

Thor #17
30/04/2012, 08:15
La crisi ci insegna a vivere misura delle nostre tasche!!! Non come abbiamo iniziato a fare tutti da quando hanno preso piede le finanziarie. Oramai ci eravamo abituati a finanziare qualunque cosa con rate (minirate, maxirate, semirate, saltarate!!!) e ad acquistare anche il superfluo che, grazie ai finanziamenti, ci potevamo permettere. Penso che questa crisi ci sta portando, insomma, ad essere dei consumatori più responsabili!! E non solo: ci sta forse facendo riaprire gli occhi sulla "gestione" Italia (chi ci governa con belle parole e false promesse, e noi pecoroni a fare le manifestazioni in piazza per supportare questo o quel partito, inneggiando inni che ormai sanno solodi nostalgia)!! Ecco, queste sono le cose "Belle" che ci ha portato fino ad ora la crisi!!

macheamico6
30/04/2012, 08:19
.


Quoto per chi spegne la tv a pranzo. Si gusta meglio il mangiare, si digerisce meglio e non fà male allo stomaco. E non lo dico io ma i medici.
Spero vivamente che ognuno di noi si ridimensioni un'attimino sul modo di vivere. Meno sfarzi e più semplicità nella vita. Apprezzare anche le cose più piccole,più semplici e non per forza dover rappresentare o dover far vedere qualcosa.
Per contro...è giusto anche informarsi su come va il paese. Lontano dai pasti o cmq quando si stà tutti insieme in famiglia ma cmq documentarsi per come và il proprio paese. Isolarsi non porta a niente e può essere controproducente. Non cadiamo nello sbaglio del guardare solo ed unicamente il proprio orticello e fancuccolo a tutto il resto. No...non è il caso.

Giusto. Infatti, per quanto mi riguarda, come ho scritto, "almeno a tavola".
Per i tg eventualmente ci sono altri momenti, e comunque ci sono sempre i quotidiani.



Scusate ma..per spengere la TV a pranzo bisogna aspettare la crisi??:dubbio:

Cèrtochénnò! Ma nel caso mio prima lo facevamo solo qualche volta, poi le sempre "belle" notizie sulla crisi ci hanno dato lo spunto per farlo abitualmente.

Segy
30/04/2012, 08:21
la crisi ha portato lupoalberto sul forum :sad: ma cosa c'è di positivo :sad:

Medoro
30/04/2012, 08:24
Mah,io di positivo non ci riesco a vedere nulla

Inviato dal mio HTC Explorer A310e con Tapatalk 2

macheamico6
30/04/2012, 08:24
.


la crisi ha portato lupoalberto sul forum :sad: ma cosa c'è di positivo :sad:

Certamente nulla di positivo,
ma per qualcuno di qui ci potrebbe essere qualcosa di fortemente negativo ............ :fisch:

nico69
30/04/2012, 08:26
la crisi economica non ha portato niente di positivo, tutto cio' di buono che state elecando a casa mia
si chiama recessione...

alessandro2804
30/04/2012, 08:36
positivo è che non si lavora più

urasch
30/04/2012, 08:39
che stanno trovando tutti gli evasori ...

pippopoppi
30/04/2012, 08:42
beh...tutti no...ma solo quelli che conviene a loro. Certo...tra i potenti non vanno mica a guardare....
Come si dice: tra cani non si mozzicano.

alessandro2804
30/04/2012, 08:46
le società di capitali non vengono toccate in effetti

questo è per Urash

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=QsUUWwTqHt8

dan64
30/04/2012, 10:08
dicono che la crisi serve a fare selezione cosi rimangono solo i migliori e una volta passata la bufera ne godranno i benefici. in linea di massima é vero, chi ha un'idea o una capacita in piu se ne potra avvantaggiare uscendone piu forte e magari creando qualcosa di nuovo oltre a nuovi posti di lavoro, pero quello cne temo é di vedere tanti squali che si approfitteranno delle difficoltà altrui.

Segy
30/04/2012, 10:12
i ristoranti son sempre pieni?

Richymbler
30/04/2012, 10:17
i ristoranti son sempre pieni?

se ti sei trasferito a comacchio per la crisi allora posso considerarla tra cose positive... :dubbio::biggrin3:

Segy
30/04/2012, 10:25
se ti sei trasferito a comacchio per la crisi allora posso considerarla tra cose positive... :dubbio::biggrin3:

si.. avevo bisogno di mangiare a gratisse.. e qua di anguille bone.. ce ne son tante:w00t:

drfelix
30/04/2012, 12:00
Di positivo c'è che ora, finalmente, un po' tutti stanno iniziando a rilasciare scontrini/fatture (professionisti compresi) ;)