Accedi

Visualizza Versione Completa : Montato le Michelin Power Pure

L'Ostile Inglese
30/04/2012, 09:27
Dopo qualche tentennamento e contro il parere di un paio di amici ho messo sotto le Michelin Power Pure.
Comprate su Pneusgiovo e pagate 204 euro ho avuto qualche disavventura per montarle, ma il sito è promosso e con un pò di organizzazione la prossima volta dovrei avere meno problemi.
Veniamo alla moto.
Esco dal montaggio e la moto mi sembra diversa, più leggera, strana. Ai primi 100m di strada trafficata dico nel casco "ma che è?", poi mi ricordo, di aver montato le gomme alleggerite... e gongolo. La primissima impressione quindi è ultrapositiva, la moto sembra aver montato il servosterzo, si sente subito la maggiore agilità. Non dico che sembra di guidare un 125 ma, cacchio, la differenza c'è e si sente.
So bene che entro pochi km mi abituerò e non sentirò più l'effetto in maniera così marcata, quindi me la godo finchè dura.
In giornata è previsto il giro di ricognizione per l'appuntamento RAT del 6 Maggio.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-organizzati-nel-sud-italia-isole/205633-rat-napoli-6-maggio-il-volo-dellangelo.html
e quindi l'occasione giusta per testare le coperture.

Visto l'abbondante strato di cera, mi spremo un pò le meningi ed armato di una bella retina per le pentole gratto tutto il battistrada anteriore e posteriore.

Veniamo alla prova su strada: esaltazione pura, se ognuno ha opinioni personali sulle gomme che monta, io non avrò mai altra gomma al di fuori di questa. La moto guadagna in manegevolezza forse meno di quanto io mi aspettassi ma il guadagno c'è. Si ha il senso di guidare una moto più leggera nell'insieme, come dicono tutti quegli strani calcoli per cui togliere un kg alle ruote equivale a toglierne di più sul telaio.
L'atavica sensazione di leggerezza dell'avantreno in ingresso curva sembra svanita, anzi ora è il retrotreno a sembrarmi incerto in alcune situazioni, dovrò giocare un pò di pressione e ammortizzatore.
Non so dirvi il tempo di warm up o la tenuta delle gomme a freddo perchè, dopo una caduta di qualche anno, fa evito sempre di tirare se le gomme non sono ben calde.
Domenica prossima farò di nuovo il giro e magari nella bagarre del nostro piccolo motomondiale, potrò stressarle ancora di più, nel caso vi farò sapere.

tiger one
30/04/2012, 11:13
so di cosa parli :w00t: io settimana scorsa ho montato in secondo treno di queste fantastiche gomme e la prima volta che le ho montate ho avuto le tue stesse senzazioni ma la cosa piu' bella è che durano almeno 8000m,con un uso normale e soprattutto mantengono il profilo e il grip fino alla fine senza spiattellarsi.qui sul forum sei il terzo che le monta,gli altri non sanno cosa si perdono....

onzio
30/04/2012, 12:47
Le montai anche io, appena uscite. E condivido tutte le impressioni postate. Non le ho più montate solo xché per le mie esigenze preferisco qualcosa di più turistico. Gran gomma la power pure. Un consiglio: occhio alle pressioni. 2,8-2,9 dietro, 2,4-2,5 davanti. Anche se può sembrare strano...

sercar
30/04/2012, 12:48
oddio noooooooooooooooooo nn mi dite cosi!!!!!!!!avevo giurato a me stesso mai piu michelin specie l'ultima volta in pista rischiato di cadere per 3 volte (highsidedown) per colpa delle gomme michelin pilot power..................ma ora che sento questo mi vien voglia di provarle assolutamente!!!!!!!!!!!!!!uffa!!!!!!!!!!!!!!!!

L'Ostile Inglese
01/05/2012, 18:19
mi resta un dubbio, sul sito Michelin appare questa strana dicitura

2 nuove referenze: un anteriore per chi preferisce una discesa in piega più progressiva e un posteriore per una guida più sportiva con moto potenti.

Se ho capito bene significa che esiste una intera famiglia Power Pure, due anteriori con profili diversi e due posteriori con uno con carcassa più morbida ed uno con carcassa più rigida? Altre notizie non se ne trovano, le mie quali sono?

tiger one
01/05/2012, 18:42
mi resta un dubbio, sul sito Michelin appare questa strana dicitura

2 nuove referenze: un anteriore per chi preferisce una discesa in piega più progressiva e un posteriore per una guida più sportiva con moto potenti.

Se ho capito bene significa che esiste una intera famiglia Power Pure, due anteriori con profili diversi e due posteriori con uno con carcassa più morbida ed uno con carcassa più rigida? Altre notizie non se ne trovano, le mie quali sono?
l'avevo notato anch'io ma il gommista non ne sa nulla e anche sui siti gommaroli non si fa menzione a queste fantomatiche varianti ps mi raccomando 2,5 ant e 3 post perchè queste gomme hanno una carcassa piu' leggera ma meno rigida e necessitano di queste pressioni

robyeve
01/05/2012, 19:30
ummmh mi viene voglia di provarle al prossimo cambio ,fin'ora ho avuto le pilot e poi sempre dunlop ........mi trovo molto bene ma ho la curiosità ......ps onzio tu le hai provate che differenze ricordi tra le power /q2/roads ????

tiger one
01/05/2012, 19:54
ummmh mi viene voglia di provarle al prossimo cambio ,fin'ora ho avuto le pilot e poi sempre dunlop ........mi trovo molto bene ma ho la curiosità ......ps onzio tu le hai provate che differenze ricordi tra le power /q2/roads ????
monta,monta non te ne pentirai :papa:

robyeve
01/05/2012, 20:02
monta,monta non te ne pentirai :papa:
hai mai montato dunlop q2 o roadsmart ?

tiger one
01/05/2012, 20:08
hai mai montato dunlop q2 o roadsmart ?
non ci penso neanche :laugh2: io ho sempre montato michelin,l'anno scorso stavo per mettere le roadsmart che qui pare essere la bibbia poi sono uscite queste e le ho provate e quest'anno le ho rimontate,vedi tu :dubbio:guarda solo come è rimasto l'ostile dopo averle provate contro il parere di molti che evidentemente per partito preso spandono merda su gomme mai provate.oh poi arriva onzio e dice che fanno cagare rispetto alle roarsmart :laugh2:

onzio
01/05/2012, 20:15
Ciao ragazzo, e' un paragone molto difficile perche' sono tutte e tre gomme valide e "agili"..
Ma (senza responsabilita'...) mi viene da dire che Power Pure fa della leggerezza di guida e della neutralita' un punto di forza; dove metti la moto lei sta, neutrale, niente effetto caduta e un po' di autoraddrizzamento. Confortevole grazie alla carcassa morbida, anche se gonfiata a 2,8-2,9. Se la gonfi meno si deforma, cede e scivola. Cosi' cosi' sull'asfalto freddo e bagnato.. E' quella che dura di meno delle tre.

Le Q2 scendono bene in curva, sono neutrali anche loro, hanno carcassa piu' rigida, fanno un kilometraggio ottimo (considerato il tipo di gomma), ci si puo' fare anche del turismo e rimangono performanti fino alla fine. Discrete sul bagnato.

Le Roadsmart 2 le ho provate poco, ma mi sembrano stranamente le piu' agili delle tre (considerato che sono le piu' "turistiche"); scendono in curva molto velocemente e qualche volta ho la sensazione di anticipare la curva, ma poi apro il gas e la curva si chiude, velocemente.. Niente effetto autoraddrizzamento. Non le ho ancora provate sul bagnato...

Spero di non essere smentito da pareri piu' autorevoli..

robyeve
01/05/2012, 20:21
non ci penso neanche :laugh2: io ho sempre montato michelin,l'anno scorso stavo per mettere le roadsmart che qui pare essere la bibbia poi sono uscite queste e le ho provate e quest'anno le ho rimontate,vedi tu :dubbio:guarda solo come è rimasto l'ostile dopo averle provate contro il parere di molti che evidentemente per partito preso spandono merda su gomme mai provate.oh poi arriva onzio e dice che fanno cagare rispetto alle roarsmart :laugh2:

mah..... tanto dipende dal feeling che uno ha ,certo che onzio potrebbe dare più info a livello di differenze :dubbio:...... sicuramente al prossimo cambio proverò qualcosa di diverso da dunlop e queste mi stuzzicano ...... prezzo?????

Ciao ragazzo, e' un paragone molto difficile perche' sono tutte e tre gomme valide e "agili"..
Ma (senza responsabilita'...) mi viene da dire che Power Pure fa della leggerezza di guida e della neutralita' un punto di forza; dove metti la moto lei sta, neutrale, niente effetto caduta e un po' di autoraddrizzamento. Confortevole grazie alla carcassa morbida, anche se gonfiata a 2,8-2,9. Se la gonfi meno si deforma, cede e scivola. Cosi' cosi' sull'asfalto freddo e bagnato.. E' quella che dura di meno delle tre.

Le Q2 scendono bene in curva, sono neutrali anche loro, hanno carcassa piu' rigida, fanno un kilometraggio ottimo (considerato il tipo di gomma), ci si puo' fare anche del turismo e rimangono performanti fino alla fine. Discrete sul bagnato.

Le Roadsmart 2 le ho provate poco, ma mi sembrano stranamente le piu' agili delle tre (considerato che sono le piu' "turistiche"); scendono in curva molto velocemente e qualche volta ho la sensazione di anticipare la curva, ma poi apro il gas e la curva si chiude, velocemente.. Niente effetto autoraddrizzamento. Non le ho ancora provate sul bagnato...

Spero di non essere smentito da pareri piu' autorevoli..
ciao caro belin hai risposto in un lampo
bene bene ....... pero azz io con le q2 sono arrivato a 6000 km se queste durano meno :cry:

onzio
01/05/2012, 20:27
Ricordo bene: Power Pure eur 280 - Qualifier II eur 250 ( - 40 eur di buoni benzina della promozione dell'anno scorso) - Roadsmart 2 eur 260 ( no promozione).

tiger one
01/05/2012, 20:36
bene bene ....... pero azz io con le q2 sono arrivato a 6000 km se queste durano meno :cry:

io ci ho fatto 8700km e volendo ne facevano tranquillamente altri4-500. ps è l'unica gomma che ho montato che anche quasi finita aveva un ottima tenuta e soprattutto ha mantenuto il suo profilo senza appiattirsi tanto che uscito dal gommista con quelle nuove ho notato poca differenza di maneggevolezza

onzio
01/05/2012, 20:43
Anche io con le Q2 ci ho fatto 9.000 e le avevo anche spiattellate in vacanza in Puglia. Ma poi ci ho fatto altri 1.000 km abbondanti dopo il ritorno...

TIGRE SIBERIANA
03/05/2012, 06:25
io le ho trovate montate sul daytona 955 che ho comprato e mi ci trovo bene ;)

pippo167
20/05/2012, 22:42
Mi rincuorate (debbono arrivarmi,ordinate da Giovo) ....non tutti sono dello stesso vostro parere:wacko:
Items - Gommarolo pneumatici (http://gomme.gommarolo.org/vedi/power-pure)

resta comunque che le gomme sono mooooolto soggettive....io ad es. non rimontero' piu' le Q2:incaz:

Dennis
20/05/2012, 23:13
La tigerona ama le Michelin a quanto sembra, un amico smanettone che ha il 1050 come seconda moto "turistica" ci si trova molto bene con le Pure.

pippo167
21/05/2012, 07:11
La tigerona ama le Michelin a quanto sembra, un amico smanettone che ha il 1050 come seconda moto "turistica" ci si trova molto bene con le Pure.

Ottimo Warst...... per me sono le primissime Michelin,non solo sulla Tiger...........mai montate su una moto:wacko: ......vedremo:biggrin3:

robyeve
21/05/2012, 21:17
Ottimo Warst...... per me sono le primissime Michelin,non solo sulla Tiger...........mai montate su una moto:wacko: ......vedremo:biggrin3:

pippo alla fine hai preso le pure quindi????prezzo???? aspetto i tuoi commenti che fra poco (se arriva il sole)cambio le rs

pippo167
22/05/2012, 21:09
pippo alla fine hai preso le pure quindi????prezzo???? aspetto i tuoi commenti che fra poco (se arriva il sole)cambio le rs

....arrivate oggi € 225 spedite in contassegno......c'e' solo un piccolo particolare, l'anteriore e' DOT 5009:cipenso: .....va beh:dubbio:.....le montero' comunque la prossima settimana poi ti faccio sapere Roby:dubbio:

roby_spin
22/05/2012, 22:00
io con le q2 sono a quota 4500 km (di cui 1200 fatti in corsica, quindi a livello di usura contano doppio) e per ora sono sodisfattissimo, ho solo un dubbio anche se è OT, in corsica ho bucato il post e l'ho rioparato col kit foratura, i ragazzi che erano con me mi hanno consigliato di cambiare la gomma appena tornato, ma visto che le gomme avevano solo 3000 km, il gommarolo mi ha detto che potevo tranquillamente portare la gomma a fine vita, e che l'unico problema era sul codice velocità che in questi casi decade...
ma considerando che io queste grandi velocità non le ho mai raggiunte...
che dite il gommarolo mi ha consigliato a dovere o mi tocca cambiare il posteriore dopo 4500 km?

pippo167
22/05/2012, 22:12
se hai usato il kit quello che prima passi nel buco col raspìno e poi metti il tappo di gomma col mastice .....vai tranquillo,io col Bandit 1250 bucai all'uscita del conce quindi l'ho otturata a 5km di vita:sad: ......ci ho fatto anche viaggi in due stracarico e non e' successo nulla
ps. a meno che sto buco non era grande:dubbio:)

Fine OT

Giuse87
22/05/2012, 22:14
....arrivate oggi € 225 spedite in contassegno......c'e' solo un piccolo particolare, l'anteriore e' DOT 5009:cipenso: .....va beh:dubbio:.....le montero' comunque la prossima settimana poi ti faccio sapere Roby:dubbio:

non per fare il rompiballe, ma ricordo che anche io aspetto notizie!!
(lo dico solo perchè io a volte ho poca memoria, quindi a me i promemoria farebbero piacere...se la tua memoria è buona, chiedo perdono)

pippo167
22/05/2012, 22:20
non per fare il rompiballe, ma ricordo che anche io aspetto notizie!!
(lo dico solo perchè io a volte ho poca memoria, quindi a me i promemoria farebbero piacere...se la tua memoria è buona, chiedo perdono)

:blink: porc......mi ero gia' scordato:ph34r: .......hi hi hi.... come detto vado la prossima settimana sarà fatto:lingua:;)

roby_spin
22/05/2012, 22:24
grazie pippo, mi sento un pò più trsnquillo...

Giuse87
22/05/2012, 22:24
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/blink.gif porc......mi ero gia' scordatohttp://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/ph34r.gif .......hi hi hi.... come detto vado la prossima settimana sarà fattohttp://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/tongue.gifhttp://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/wink_.gif
allora non mi sento in colpa per avertelo ricordato....
(ah, già che ci siamo ne approfito...non mi hai più detto se lo scaricozzo scalda con il db, o possono esserci problemi con le borse...ti ricordi che ti avevo chiesto?)
Scusate l'OT

pippo167
23/05/2012, 06:07
grazie pippo, mi sento un pò più trsnquillo...

:oook:

allora non mi sento in colpa per avertelo ricordato....
(ah, già che ci siamo ne approfito...non mi hai più detto se lo scaricozzo scalda con il db, o possono esserci problemi con le borse...ti ricordi che ti avevo chiesto?)
Scusate l'OT

ri-OT ecco in effetti mi ero scordato anche questo:cipenso:

si,scalda un po' di piu' con il DB ma, solo poco di piu'.......siamo nella norma;) .......l'unica cosa che ha notato pally e' il calore che le arriva alla coscia;
con l'originale aperto,niente calore
con il Roads attappato, poco avvertibile
con il Roads aperto,avvertibile,a volte fastidioso:sad:

mmmmah!

fine ri-OT

L'Ostile Inglese
24/05/2012, 12:15
io con le q2 sono a quota 4500 km (di cui 1200 fatti in corsica, quindi a livello di usura contano doppio) e per ora sono sodisfattissimo, ho solo un dubbio anche se è OT, in corsica ho bucato il post e l'ho rioparato col kit foratura, i ragazzi che erano con me mi hanno consigliato di cambiare la gomma appena tornato, ma visto che le gomme avevano solo 3000 km, il gommarolo mi ha detto che potevo tranquillamente portare la gomma a fine vita, e che l'unico problema era sul codice velocità che in questi casi decade...
ma considerando che io queste grandi velocità non le ho mai raggiunte...
che dite il gommarolo mi ha consigliato a dovere o mi tocca cambiare il posteriore dopo 4500 km?

non dargli retta, i gommisti ti dicono che devi cambiare le gomme anche se accosti per chiedere un'informazione stradale!

roby_spin
24/05/2012, 12:17
ma infatti la srtanezza è stata che i ragazzi che erano in vacanza con me mi dicevano di cambiarla appena rientrato in italia, mentre il gommarolo ha detto che non faceva nulla e che la posteriore ne aveva ancora per almeno 5000 km...

qui va tutto al contrario...

navigator
24/05/2012, 14:45
ma infatti la srtanezza è stata che i ragazzi che erano in vacanza con me mi dicevano di cambiarla appena rientrato in italia, mentre il gommarolo ha detto che non faceva nulla e che la posteriore ne aveva ancora per almeno 5000 km...

qui va tutto al contrario...
Per un semplice foro non c'è ragione perchè tu debba cambiare la gomma... io un Bt023 l'ho bucato praticamente nuovo e l'ho tolto che era alle tele. Il peggio che può succedere è che perda pressione dal buco vulcanizzato.

robyeve
03/06/2012, 18:26

allora come vanno ste gomme????????

pippo167
03/06/2012, 21:07

Ancora nulla Roby.....non ho tempo di portare la Tigra a montarle:wacko::incaz:

tiger one
03/06/2012, 21:17

e prenditi ste gomme,io sono al secondo treno e ieri mi hanno fatto godere per 300km tra il passo della cisa e la val trebbia dove ci ho grattato pedane e para catalizzatore,hanno una tenuta eccellente e un agilita' incredibile,ieri mi hanno permesso di stare con due multi 1200 sulla cisa ma io ero zavorrato :w00t: e quello con la multi stupito :laugh2: con me c'era un mio amico che su mio consiglio le ha appena montate e ci si trova benissimo

robyeve
03/06/2012, 21:33
e prenditi ste gomme,io sono al secondo treno e ieri mi hanno fatto godere per 300km tra il passo della cisa e la val trebbia dove ci ho grattato pedane e para catalizzatore,hanno una tenuta eccellente e un agilita' incredibile,ieri mi hanno permesso di stare con due multi 1200 sulla cisa ma io ero zavorrato :w00t: e quello con la multi stupito :laugh2: con me c'era un mio amico che su mio consiglio le ha appena montate e ci si trova benissimo

io vado piano ma le monterò lo stesso ......mi avete convinto :oook:

tiger one
03/06/2012, 21:41
io vado piano ma le monterò lo stesso ......mi avete convinto :oook:
anch'io vado piano e infatti ci ho fatto circa 9000km ma ogni tanto su certe strade ti prende la scimmia :dubbio::ph34r: e al massimo mi capita un paio di volte all'anno.sono gomme ottime anche per andarci normalmente perchè comunque noti la loro notevole agilita'

pippo167
03/06/2012, 22:29
io vado piu' piano di voi due messi insieme ma .....non fate cosi'....che,al pensiero di averle lì,sul balcone(!) e non sulla moto mi prende male:biggrin3::laugh2:

robyeve
04/06/2012, 08:38
io vado piu' piano di voi due messi insieme ma .....non fate cosi'....che,al pensiero di averle lì,sul balcone(!) e non sulla moto mi prende male:biggrin3::laugh2:
sul balcone tengono bene????a che pressioni le metti ????:lingua:

MGBLACKHOLE
04/06/2012, 16:49

con bassa pressione 760 hPa (una volta erano millibar) con alta pressione 1025 hPa :risate2::risate2:

pippo167
04/06/2012, 17:34

con bassa pressione 760 hPa (una volta erano millibar) con alta pressione 1025 hPa :risate2::risate2:

:linguaccia2:

DOCG
04/06/2012, 20:23
Al il raduno di settembre metto le z8 a tela, almeno vi faccio vedere qualche bella "bandiera".....:lingua:

roby_spin
04/06/2012, 21:53
io ieri ho (quasi) definitivamente pensionato le Q2 dopo 6 mesi e 8000 km di onorato servizio, e ora, anche se sconsigliato dai più, ho deciso di dare una chance alle pirelli scorpion trail.
ci tengo comunque a precisare che con le Q2 mi sono trovato da dio dal primo all'ultimo km, e anche adesso che sono finite continuano a fare il loro sporco lavoro più che egregiamente, solo che vorrei provare qualcosa di un pochino più eclettico...

lamps

Giuse87
05/06/2012, 12:28
Al il raduno di settembre metto le z8 a tela, almeno vi faccio vedere qualche bella "bandiera".....:lingua:

concedetemi un ot...
non ho capito: adesso monti le z8??
Se sì.....Come ti trovi???
(hai mica mai montato le z6? se sì..confronto?)
scusa la valanga di domande....

DOCG
05/06/2012, 15:51
concedetemi un ot...
non ho capito: adesso monti le z8??
Se sì.....Come ti trovi???
(hai mica mai montato le z6? se sì..confronto?)
scusa la valanga di domande....

Adesso monto le Z8 con 6000 km circa....Due anni fa provai le Z6 interact, le ultime hanno sicuramente piu' grip ma hanno il solito problema comune che dopo circa meta' battistrada perdono costantemente di prestazioni!!!!! Ps credo di averne ancora per un millino a guida costantemente allegra....

Al prox cambio ritorno sicuramente in Dunlop quasi sicuramente le Roadsmart II......

Giuse87
05/06/2012, 16:13
Cioè: Z6 più grip....
e con le Z8 conti di fare circa 7000km in tutto?!

DOCG
06/06/2012, 14:56
Intendevo dire che le Z8 sono superiori per grip, ma il difetto comune ad entrambe e' che gia' da meta' battistrada perdono costantemente di efficacia....potrei fare anche piu' di 7000 km ma non mi sentirei sicuro specialmente con le alte temperature!!!

Giuse87
06/06/2012, 18:38
ah, ok...grazie per la risposta!!!

pippo167
09/06/2012, 16:29
Allora.....montate ieri ....stamattina sono andato a provarle :dubbio:

Come voi m'insegnate ,pressione; bar 2,5 ant. 2,9 post. vado verso la 1000 curve (chi e' venuto al Raduno Tiger a Perugia sa di che parlo) premetto che io, quando si tratta di togliere la cera alle gomme,sono terrorizzato.....ho paura di cadere:ph34r: e quindi ho cercato di fare piu' possibile nel percorso casa/1000 curve ma forse per l'asfalto caldo sembrava che la cera non ci fosse:dubbio:

Comunque bando alle mie paure,arrivo a destinazione e inizio pian piano a curveggiare,azz......la Tigre sembra in effetti, piu' maneggevole del solito.....facile a scendere in piega e precisa nel mantenere la traiettoria.....forzo un pò......mmmh ....forte...me gusta!

verso la metà del percorso mi fermo e do un'occhiata alle gomme ....posteriore,mancano circa 2-3 mm. per chiuderla ma, meglio delle altre che ho avuto (non sono mai riuscito a farlo completamente)

anteriore,anche qui come tutte le altre che ho avuto ....1 cm. per parte o forse di piu':blink:.....questa cosa non me le sono mai spiegata:dubbio:

Insomma per ora questa gomma, e' al primo posto tra Roadsmart e Roadattack II (le QII non le classifico per nulla,sufficienti solo fino a 4/5000 km.)

rende la moto più maneggevole ,tiene bene sullo stretto,molto bene nei curvoni veloci.....frenando forte,al posteriore tende a scivolare,nel senso che mi attacca L'ABS ma forse e' perche' dovrei scaricare un po' il mono.....per ora posso dire di aver fatto un buon aQQuisto:biggrin3::oook:

tiger one
10/06/2012, 19:52
è da un bel po' che che dico quello che hai scritto ma non mi caga nessuno :dubbio:

DOCG
10/06/2012, 20:42
Per andare sul sicuro rimontero' le dunlop q2!!!!

Giuse87
10/06/2012, 21:03
della serie: "mai lasciare la strada vecchia per la nuova".....:biggrin3:

MGBLACKHOLE
10/06/2012, 21:53
Per andare sul sicuro rimontero' le dunlop q2!!!!
credo prossimamente farò uguale, le Q2

robyeve
10/06/2012, 22:11
:
è da un bel po' che che dico quello che hai scritto ma non mi caga nessuno :dubbio:

:love2::love2::love2::love2::love2::love2::love2::love2::linguaccia2::linguaccia2:

le q2 e rs sono ottime però la curiosità di cambiare è troppo forte

maxs84
10/06/2012, 22:12
Ciao a tutti, io ho queste gomme sulla mia speed e sinceramente mi trovavo meglio prima con le pirelli diablo supercorsa.

L'unico pro delle michelin rispetto alle pirelli è la maggiore reattività nei cambi di direzione e nello scendere in piega.
Le pirelli invece andavano prima in temperatura e avevano un grip più sincero e costante...
Con le michelin ho comportamenti diversi a ogni curva...non mi fido più come prima della moto...il posteriore balla spesso...insomma io non le rimonto più.

PS: sia le pirelli che le michelin erano gomme da pista quindi in mescola. sc1 e sc2 le pirelli a e b le michelin.

robyeve
10/06/2012, 22:18
ma le michelin pure hanno varie opzioni di mescole????????

Ciao a tutti, io ho queste gomme sulla mia speed e sinceramente mi trovavo meglio prima con le pirelli diablo supercorsa.

L'unico pro delle michelin rispetto alle pirelli è la maggiore reattività nei cambi di direzione e nello scendere in piega.
Le pirelli invece andavano prima in temperatura e avevano un grip più sincero e costante...
Con le michelin ho comportamenti diversi a ogni curva...non mi fido più come prima della moto...il posteriore balla spesso...insomma io non le rimonto più.

PS: sia le pirelli che le michelin erano gomme da pista quindi in mescola. sc1 e sc2 le pirelli a e b le michelin.

la tiger e troppo dversa per fare dei paragoni........

tiger one
11/06/2012, 19:30
secondo me si confonde con le power one

pippo167
18/06/2012, 21:49
Domenica, fatti circa 250 km di curve per di piu' zavorrato.....moto, ATTACCATA all'asfalto:blink:

ribadisco,Power Pure N° 1 !!!!!:oook:

IMHO

robyeve
18/06/2012, 22:14
Domenica, fatti circa 250 km di curve per di piu' zavorrato.....moto, ATTACCATA all'asfalto:blink:

IMHO
:papa::papa::papa::papa::papa::smoke_::smoke_::smoke_::smoke_:

tiger one
19/06/2012, 19:52

IMHO
:cool: domenica due dunloppari convinti chiedevano lumi sulle mie gommine :dubbio:forse vedendo che non sono volato nel trebbia si sono convinti che sono ottime gomme :laugh2:

rudy75
15/01/2013, 15:17
Ciao a tutti ho trovato un'offerta per le power pure a 171 spedite, ma sono del 2011 che dite? Troppo vecchie? Le prendo? Devo sostituire le mmie etzeller m5 che sono disintegrate e queste michelin mi ispirano

leo
15/01/2013, 15:47
Ciao a tutti ho trovato un'offerta per le power pure a 171 spedite, ma sono del 2011 che dite? Troppo vecchie? Le prendo? Devo sostituire le mmie etzeller m5 che sono disintegrate e queste michelin mi ispirano

Se le gomme son nuove non vedo perchè no;credi davvero che gomme di un anno e poco più non vadano bene o non riescano a controllar la cavalleria della tiger?
Io ,con la tiger,ci sono andavo al mugello con gomme anche di 3 anni usate,rimaste in garage per un inverno.
Meno pippe,le gomme nuove vanno bene anche se hanno 4 anni,a meno che uno non le abbia stoccate in terrazza....

rudy75
15/01/2013, 16:29
Ciao leo hai ragione da vendere è solo che in inverno penso troppo e guido poco!! Le gomme sono nuove con garanzia mi sa che mi butto e le provo sperando di trovarmi bene come con le m5 e anche qualche km in piu non farebbe male

leo
15/01/2013, 16:31
Ciao leo hai ragione da vendere è solo che in inverno penso troppo e guido poco!! Le gomme sono nuove con garanzia mi sa che mi butto e le provo sperando di trovarmi bene come con le m5 e anche qualche km in piu non farebbe male

Prendile tranquillamente,è un ottimo prezzo :oook:

Dennis
15/01/2013, 16:40

rettifico anche se un po' in ritardo, l'anteriore gli è durato 3000 km, gli ho consigliato le roadsmart 2 e le preferisce un po' in tutto, soprattutto nella durata.

Mamba
15/01/2013, 16:41
non mi hanno mai convinto...col discorso della leggerezza e pressioni alte.....

Mastergrill
15/01/2013, 17:38
Io le ho montate un paio di anni fa e mi sono trovato benissimo! Ci ho fatto anche un paio di turni in pista senza alcun problema..come durata sono nella media del loro segmento, a me hanno fatto 6000 km. A quel prezzo sono da prendere senza alcun dubbio!

rudy75
15/01/2013, 17:58
Io le ho montate un paio di anni fa e mi sono trovato benissimo! Ci ho fatto anche un paio di turni in pista senza alcun problema..come durata sono nella media del loro segmento, a me hanno fatto 6000 km. A quel prezzo sono da prendere senza alcun dubbio!

Ciao posso chiederti che tipo di uso ne hai fatto?

Mastergrill
15/01/2013, 18:47
Ciao posso chiederti che tipo di uso ne hai fatto?
Le avevo su un kawa Z1000, principalmente le ho usate tra le curve di montagna dalle mie parti anche in 2.. Non sono certo gomme turistiche ma non disdegnano nemmeno qualche trasferimento autostradale.. A me hanno fatto 6000 km e non sono un fenomeno, a usarle con parsimonia possono arrivare a 8000 ma non di più. Però ti assicuro che sono stati 6000 km di vero piacere! Ora ho da pochissimo la tigrona, finiti i pilot road se le trovo anch'io a quel prezzo le ricompro di sicuro

tiger one
15/01/2013, 19:20
io è il secondo treno che monto e mi trovo benissimo:ottima durata,circa 8000km,ottimo grip e cosa piu' importante una maneggevolezza incredibile e cosa importante mantengono praticamente inalterati profilo e grip fino alla fine.cosa ci faccio? un po' il pirla un po' il turista tra le valli che portano in liguria e su e giu' per i passi alpini nonchè le ferie carico come un somaro ma sempre in modo allegro e con passeggero.chi le ha montate su mio consiglio si è trovato bene,provale :oook:

Mastergrill
15/01/2013, 19:44
io è il secondo treno che monto e mi trovo benissimo:ottima durata,circa 8000km,ottimo grip e cosa piu' importante una maneggevolezza incredibile e cosa importante mantengono praticamente inalterati profilo e grip fino alla fine.cosa ci faccio? un po' il pirla un po' il turista tra le valli che portano in liguria e su e giu' per i passi alpini nonchè le ferie carico come un somaro ma sempre in modo allegro e con passeggero.chi le ha montate su mio consiglio si è trovato bene,provale :oook:

Condivido appieno tiger one, zero calo di prestazione! Unico piccolo accorgimento, dato che hanno una carcassa fatta di un materiale più leggero delle altre gomme, consigliano una pressione un po più alta del solito.. Mi pare dicano 2.9 posteriore 2.5 anteriore.. Io però ho sempre girato tranquillamente con 2.6 e 2.4, quei valori li ho trovati esagerati soprattutto dietro

rudy75
15/01/2013, 21:20

Benissimo è la gomma che cerco:oook:

Dott.Tony
17/01/2013, 21:49
Gran gomma, zero balle.

rudy75
31/01/2013, 13:57
Arrivate oggi prese da pneusgiovo a 174 (comprese spedizione tasse e costo ricarica postapay) ora aspetto la primavera.....

phassat
21/02/2013, 07:21
Prendendole su pneusgiovo che DOT hanno le gomme? Grazie

grecog_2000
21/02/2013, 07:54
2010 sono in offerta a 140 euro...il giovodice però che non ne comprano più perchè la michelin le ha in esaurimento e non leprodurrà più.....avanti bt016 pro....

rudy75
21/02/2013, 09:28
Prendendole su pneusgiovo che DOT hanno le gomme? Grazie

Ciao le mie sono dot 2011 aprile o maggio ora non ricordo bene

ondalibera
21/02/2013, 14:44
prese anche io una settimana fa da pneus...53/10 e 9/11

tiger one
21/02/2013, 18:02
2010 sono in offerta a 140 euro...il giovodice però che non ne comprano più perchè la michelin le ha in esaurimento e non leprodurrà più.....avanti bt016 pro....

c'è qualcosa che non quadra,ma sei sicuro che stia parlando delle power pure? il prezzo è troppo basso e poi mi sembra molto strano che una gomma in commercio da poco piu' di due anni sia gia' uscita di produzione.magari ti rifila le power 2ct che erano il modello prima e stanno andando a morire

n0x
21/02/2013, 20:46
no ha ragione---a 140 ci sono le pure

marco.bus
22/02/2013, 08:10
c'è qualcosa che non quadra,ma sei sicuro che stia parlando delle power pure? il prezzo è troppo basso e poi mi sembra molto strano che una gomma in commercio da poco piu' di due anni sia gia' uscita di produzione.magari ti rifila le power 2ct che erano il modello prima e stanno andando a morire

viste ieri dal gommista le sostitute delle Pure, che mi ha detto che hanno avuto problemi con l'anteriore...
però ancora sul sito michelin non ci sono.

tiger one
22/02/2013, 17:39
viste ieri dal gommista le sostitute delle Pure, che mi ha detto che hanno avuto problemi con l'anteriore...
però ancora sul sito michelin non ci sono.

bene,le montero' sul kawacamper visto che come per la tigre dicono che quelle di primo equipaggiamento fanno cagare.comunque io ne ho montati due treni e mi sono trovato benissimo cosi come gli amici a cui le ho consigliate