PDA

Visualizza Versione Completa : To be or not to be .......

unionjack66
30/04/2012, 10:34
Ciao a tutti,
son un ex (rubata cica un mese fa) possessore di una BMWF650gs. Avevo già fatto un pensierino per la Tiger800 ma questa volta il pensierino sta prendendo forma. Sarebbe la mia prima Triumph ed ora che sono in procinto di.... sono assalito da un sacco di dubbi.
Cercavo quindi dei consigli, dei suggerimenti da chi "il marchio" lo bazzica già da tempo. Uso la moto tutti i giorni in città concedendomi chiaramente anche tempo per gite/viaggi. Non ho nulla da dire sulla vecchia elica ma sento che anche la Tiger non mi deluderà....... che ne dite voi ? Capisco che chiedere giudizi super-partes nel forum Triumph é un po' pretenzioso pero' mi fido :dubbio:
Ciao e grazie
Roberto

eusebio1
30/04/2012, 10:52
Ciao e benvenuto!! :oook:

Guarda, ne sentirai e leggerai tantissime (ovviamente, essendo un forum). Quello che ti posso dire io (in tumultuosa attesa di XC) è che avevo provato e valutato la tua ex moto, la 800GS, la V-Strom, la Versys prima di acquistare la tigrotta.
La moto va provata e "emozionata" per decidere e nel mio caso è stato come accendere una lampadina ... In confronto al 650gs, è davvero tutta un'altra cosa a livello di motore mentre la ciclistica non è paragonabile per via della diversa potenza in gioco. Avendo avuto quella moto non ti spaventerai neppure della frenata un po' spugnosa della Tiger, quindi ... VAI TRANQUILLO!!!

:oook:

diegolib
30/04/2012, 11:07
ma ci stai ancora pensando ??

Sugarglider
30/04/2012, 11:11
Bè se sei ben piazzato la puoi usare alla grande in città, io son alto 1.75 m mi sento al limite nei confronti della moto e odio usare la moto in città in mezzo al traffico ma.................. ma io son sardo e parlare di traffico e città da me stona un pò :D

Lussky
30/04/2012, 11:35
ciao ... ho provato il gs800 ed il 1200... arrivo da cbr954 e transalp 600... mentre stavo provando la tiger sentivo già il conto in banca svuotarsi, questo a fine luglio poi per varie vicessitudini l'ho ordinata 10 giorni fa e dovrebbe arrivare per venerdi... nel frattempo ho provato altre moto, ma la testa ed il cuore erano sempre sulla mia inglesina....:w00t:

gc57
30/04/2012, 12:03
Il nick del nostro amico la dice lunga sulla decione presa...

:ipno::ipno:

:triumphpride::triumphpride:

:oook:

Mario800
30/04/2012, 12:40
Se hai girato un po' per il forum, avrei notato che certe volte pretendiamo tanto dalla nostra tigrotta, ma i giudizi sono più che positivi.
Provala, mai comperare "il gatto nel sacco" e ci dirai. Io me ne sono innamorato leggendo solo i giudizi delle testate specializzate e quando l'ho guidata mi sono reso conto che quello che avevano scritto era ed è la verità. Provala che ti costa e scrivici le tue impressioni.

DogDrake
30/04/2012, 13:37
Devi provare & provare e ancora provare quando non ne potrai + di provare prendi la decisione.
Per quel che mi riguarda solo una moto era (quando ero in uno stato di provare tutto il provabile) stata al top e la seconda è stata la tigrotta (la prima è irraggiungibile come costi). Beh! A poco meno di un anno sono stracontento della tigrotta sia per l'uso in città dove la guidabilità è al massimo (vengo da un Bandit1250) che per le uscite/viaggi con amici e zavorrina. Comunque non è una moto come le altre ne due o quattro cilindri...ma 3 :oook:

Myshark
30/04/2012, 13:59
A me è bastato vederla e provarla 1 sola volta !!!! L'ho presa in pronta consegna!! una settimana dopo !!:ipno::ipno::yess::yess::love2::love2::unionjack:

ambrosa
30/04/2012, 14:00
A 45 anni e dopo 30 passati su 12 moto sportive e sporttourer, lo scorso inverno era giunto il momento di pianificare l'acquisto della tredicesima moto. Col passare degli anni il ritmo è sceso ed da qualche anno sono sempre più votato al turismo, complice anche la moglie che mi segue sempre volentieri.
Purtroppo essendo un diversamente alto (165 cm) il settore che mi sembrava più congeniale, ossia le enduro stradali, mi è sempre stato un pò ostico.
Questo inverno ho avuto modo di provare la F650GS e mi sono detto: ok, non fa per me, questa NON è una moto ma una baracca.
Poi ho messo il deretano sulla 800GS. Già andava meglio ma il costo di un paio di scarpe dei Cugini di Campagna era proibitivo.
Provato anche il 1200GS, che era la mia moto ideale (la possiede il mio vicino di casa con cui sono appena tornato da 6 gg in Toscana) ma per me è decisamente "troppa" come ingombri e peso. Ingestibile.
Poi un amico mi mette una pulce nell'orecchio: "che ne pensi della Tiger 800 stradale ?"
Ho cominciato uno studio a tavolino, mi sono documentato, l'ho provata più volte e alla fine a Febbraio l'abbiamo comprata (io e il mio amico di cui sopra).
Mai acquisto fu più indovinato. Moto stupenda, si guida che è una bellezza, non sento l'altezza, protettiva il giusto, qualche giorno fa sulla strada dell'Abetone mi sono bevuto sei 1200GS uno dopo l'altro nel misto (ed io ero con la moglie e i bagagli): ci hanno provato a starmi dietro ma non c'e nè stato per nessuno ehehehehe
E il motore semplicemente un orologio dalla linearità impensabile con un 2 o 4 cilindri.

COMPRALA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SUBITO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Se vuoi alte info divertiti a leggere il mio blog: *< Triumph Tiger 800 by ambrosa > (http://triumphtiger800.blogspot.it/)

Se vuoi farti due risate di un test fatto da un guzzista mio amico: http://triumphtiger800.blogspot.it/2012/04/tigre-vs-california-1-0.html

unionjack66
30/04/2012, 14:08
Wow ragazzi, grazie per le risposte. Devo dire che mi aspettavo riscontri positivi ma cosi tanto entusiasmo.... Mi commuove ;-)). Mercoledi la provo !!!

magomerlino
30/04/2012, 14:58
....e io sono quello dei riscontri bruttini....
da fine gennaio 2012 ad oggi sto a sedere sulla seconda xc km totali 20.000.
la trasmissione se non ingrassi e lasci sotto la pioggia fa ruggine, scalda dal polpaccio al culo (città Roma), non montare il 17 denti perde un sacco in 2, protezione aerodinamica 0 assoluto,...........ma ha un motore da diooooooooooooooooooo, va che è un piacere....
meglio del 1200 che in città e periferia non serve, forse solo per i grandi viaggi.
ma come diconi i ragazzi DEVI PROVARLA PROVARLA PROVARLA.....dimenticavo consuma, se tiri non fa 18 km al litro ma 15/16 km al litro.
Mettici le mappature che vuoi, la moto che consuma in assoluto meno è la vstrom
lamps