Visualizza Versione Completa : vibrazioni su t100 nuova
FLAMINIO ZULLO
30/04/2012, 13:10
Sono dapocoin possesso di unabonnevville t100 sentovibrazioni sui 3000 giri in quinta 80km cosa fare e normale
ciao, benvenuto:)))
.....sentir vibrazioni può essere normale......ma dipende da dove arrivano ste vibrazioni:))) altri dettagli?:)
Dove le senti?
Manubrio, pedane o altro...
RUFUS 65
30/04/2012, 13:28
La mia T 100 ha un anno di vita , ho percorso quasi 5000 Km , ma non ho mai riscontrato vibrazioni anomale . puoi essere piu' preciso sul tipo di vibrazioni ? Le senti sul manubrio , sulle pedane , sulla sella.
intanto , ben arrivato :biggrin3:
Sono dapocoin possesso di unabonnevville t100 sentovibrazioni sui 3000 giri in quinta 80km cosa fare e normale
Le vibrazioni arivano anche alla tastiera vedo...
FLAMINIO ZULLO
30/04/2012, 13:41
sul manubrio e mi fanno addormentere le mani a80 km circa sono di bassa frequenza per cui provengono dal motore non so se seno normali o no ma la moto a solo 800 km e questo mi disturba un po'
sul manubrio e mi fanno addormentere le mani a80 km circa sono di bassa frequenza per cui provengono dal motore
Prova magari a mettere dei bilancieri più pesanti...
Prova magari a mettere dei bilancieri più pesanti...
E anche qualche segno di punteggiatura ogni tanto...
E anche qualche segno di punteggiatura ogni tanto...
SUL MANUBRIO?
FLAMINIO ZULLO
30/04/2012, 14:03
in effetti non sono sempre sui forum sono un vechietto di 53 anni e ho dovuto aspettare motli anni, prima di poterla acquistare ma non volevo, un vibratore sarebbe troppo caro....Ciao
RUFUS 65
30/04/2012, 14:05
Visto che hai percorso solo 800 Km, quindi non hai fatto ancora il primo tagliando , ti consiglierei , prima di metterci le mani , di fare eseguire il primo controllo , magari anticipando un p'o' i tempi , spiegando bene al concessionario i problemi da te riscontrati , anche perche' i motivi possono essere diversi ,dal motore a una gomma difettosa.:biggrin3:
....))) ma un pochino vibra.....ma .....non ne hai provata una simile per vedere le differenze???
FLAMINIO ZULLO
30/04/2012, 14:14
Grazie RUFUS questo e veramente il minimo ma ho sentito dire che i conce per queste cose non ci sentono la moto,non va male è bella ma,essendo un tecnico anche io non riesco a trovare un riferimento normale o anormale per questo mi sono inscritto al forum
RUFUS 65
30/04/2012, 14:19
Dipende dal concessionario , comunque sperare di risolvere il problema senza toccare con mano e' dura , segui il consiglio di Mabaco cerca di provarne un'alta in modo d'avere un metro di paragone.
mauribonnie
30/04/2012, 14:26
..magari un'occhiata da un gommista......se non è la pressione può essere una gomma "ovalizzata"
FLAMINIO ZULLO
30/04/2012, 14:36
non può essere una gomma perchè se accelero la sento anche da fermo cq cercherò una seconda bonne da provare per vedere se è proprio così,ma ci sono dei silent blok fra la piastra sterzo e i riser del manubrio?Grazie sempre a tutti bravi ragazzi!
HighVoltage
30/04/2012, 14:38
beh se è in garanzia pretendi che te la sistemino.....
Angelik57
30/04/2012, 14:45
Vai per eliminazione, vibra da ferma a 3000 giri ? Vibra andando ad 80 all'ora mettendo in folle ? Vibra ad 80 allora tirando la frizione? ecc..
Devi prima capire da cosa e da dove proviene la vibrazione, se dovuta alla trasmissione, ai pneumatici, motore, qualche vite allentata, parkinson ecc...:biggrin3:
FLAMINIO ZULLO
30/04/2012, 14:55
Infatti mi sono sentito un po' folle alla mia età a cambiare la moto ma la bonneville è troppo bella non ho resistito e crisi o non crisi adesso farò di tutto per farla andare bene !MA c'è un luminare per queste moto!?Saluti a tutti voi!
Nighteagle
30/04/2012, 15:21
Ma e' la prima moto o altrimenti da che moto provieni? Puo' darsi che quelle minime vibrazioni che a noi possono sembrare normali per te non lo sono.... considera che una moto in rodaggio vibra sempre un po' di piu'.
A 80 km all'ora vibra anche la mia,sono le sospensioni anteriori che hanno questa problematica a velocita'costante.
Non credo ci sia nulla da fare,quando aggiornero'la sospensione anteriore,ti diro',io provero le molle progressive.
Mr.Fingerpicker
30/04/2012, 23:10
Ho anche io una T100 ed è la mia prima moto. All'inizio anche io ero in "menata" per le vibrazioni sul manubrio ma poi mi sono accorto che sono molto diminuite con l'uso. Adesso ha un anno e 9000 km.
Per il formicolio alle mani ti posso dire che con il tempo, conoscendo la moto ed assumendo una guida più rilassata senza "appenderti" al manubrio, credo che non ne soffrirai più(a me è successo così).