Visualizza Versione Completa : Bonneville o Thruxton
Devo decidermi a breve perche' se capita l'occasione giusta devo comprarne una. Voi che fareste, cosa comprereste, perche' dovrei scegliere Bonneville e perche' Thruxton, quali pregi ha l'una e quali difetti l'altra? Aiutatemi a decidere perche' la testa dice ascolta la pancia e la pancia non risponde al momento. A proposito, sto cercando una delle due, se sentite qualcosa, fate un fischio!!
Nighteagle
30/04/2012, 15:25
Che impostazione di guida preferisci, piu' classica a busto eretto o piu' sportiva con busto piu' avanzato e pedane arretrate?
....io ti direi.....................dipende da quello che vorrai fare e dallo stile di guida che preferisci.....anche se son egualmente belle:))
O.T.
...Lavezzi all'Inter :))?
Compra una thruxton che ha più cavalli della Bonnie. Tanto dopo qualche tempo avrai voglia di scramblerizzarla o di bonnizzarla. Almeno avrai qualche cavallo in più.
Tanto è quasi certo che preso un modello dopo poco comincerai a smontare, rimontare, modificare, spostare, smantellare.
designer
30/04/2012, 15:54
Paisà benvenuto io sono felice di avere una Bonneville che poi ho Thruxtonizzata quindi... fai tu
Io avevo il tuo stesso dubbio..........Ho risolto prendendole entrambi....ma il mio cuore batte per Bonni...
Compra una thruxton che ha più cavalli della Bonnie. Tanto dopo qualche tempo avrai voglia di scramblerizzarla o di bonnizzarla. Almeno avrai qualche cavallo in più.
Tanto è quasi certo che preso un modello dopo poco comincerai a smontare, rimontare, modificare, spostare, smantellare.
i cavalli in più credo che sian veramente pochi ammesso che ci siano, da felice possessore di bonnie ti posso dire che l'unica cosa che le differenzia realmente son le ruote, le truzze le hanno già di alluminio la bonnie in acciao. La ruota della bonnie anteriore è un pò più comoda nelle lunghe percorrenze la truzza più agile nel veloce. Vi sono anche altre di differenze ma che puoi ignorare, come il manubrio, dato che se nn ti soddisfacesse con pochi euro lo cambi. La ruota è un pò più impegnativa economicamente. Se hai modo provale, anche da ferme in conce, un pò già danno l'idea di come ti ci troverai.
iamlegend
30/04/2012, 16:50
finalmente un nuovo argomento, grande kahlua!! Aggiungerei anche: meglio l'uovo oggi, o la gallina domani!?
RUFUS 65
30/04/2012, 17:11
Prendi una Bonneville per poi thruxtonizzarla........... o prendi una thruxton per poi bonnevizzarla..............  quello che vuoi :wacko:
doccerri
30/04/2012, 19:00
eh... bella domanda... insolita ed inaspettata... effettivamente complessa nella sua unicità...  un po' come un fulmine a ciel sereno che non ti concede il tempo per prepararti... queste cose si risolvono lanciando una moneta... o, se sei romantico, con una margherita: cosí avresti anche il tempo il pregustare il risultato....
ciachi67
01/05/2012, 09:57
eh... bella domanda... insolita ed inaspettata... effettivamente complessa nella sua unicità...  un po' come un fulmine a ciel sereno che non ti concede il tempo per prepararti... queste cose si risolvono lanciando una moneta... o, se sei romantico, con una margherita: cosí avresti anche il tempo il pregustare il risultato....
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:.....:bounce:
Se la devi prendere usata la risposta è scontata...
antares81
01/05/2012, 11:22
bonny, ottima come punto di partenza per qualsiasi preparazione ma anche perchè è già bella così :-)
ho provato la Thruxton per un centinaio di km ma quei 2 cavalli proprio non si sentono sul misto.
in oltre rispetto alla bonny con cerchi in lega è moooolto più lenta nell'inserimento in curva e più scomoda sulle lunghe percorrenze per via della posizione caricata in avanti rispetto alla Bonneville.
secondo me il 17 a 7 razze all'anteriore è una gran bel guidare
bonny, ottima come punto di partenza per qualsiasi preparazione ma anche perchè è già bella così :-)
ho provato la Thruxton per un centinaio di km ma quei 2 cavalli proprio non si sentono sul misto.
in oltre rispetto alla bonny con cerchi in lega è moooolto più lenta nell'inserimento in curva e più scomoda sulle lunghe percorrenze per via della posizione caricata in avanti rispetto alla Bonneville.
secondo me il 17 a 7 razze all'anteriore è una gran bel guidare
il 17 all'anteriore sarà pure un bel guidare, resta il fatto che se sei più alto di 1,70 ci fai la figura dell'orso Yoghi sul triciclo
piglia una thruxton a carburatori
piglia una thruxton a carburatori
carbs:)
doccerri
01/05/2012, 13:34
carbs:)
sí, cosí poi rimani scarburato... :)
sí, cosí poi rimani scarburato... :)
......carbs.....ma non cambiarli:))) tienili originali:))...
fitzcarraldo
01/05/2012, 18:21
il 17 all'anteriore sarà pure un bel guidare, resta il fatto che se sei più alto di 1,70 ci fai la figura dell'orso Yoghi sul triciclo
Hai incontrato Ramarro??:risate2::risate2::risate2::risate2:
Hai incontrato Ramarro??:risate2::risate2::risate2::risate2:
OT
Grazie
Marsellus
01/05/2012, 18:36
oggi durante un piccolo giro nel bar dove ci siamo fermati ho visto una thruxton rossa nuovissima tutta originale , stupenda:wub: beh se fossi in cerca di una moto prenderei senza pensarci quella .
antares81
01/05/2012, 18:48
...sono 1,81 ma non avendo la pancia ci sto discretamente bene (fino a che non mi apro il modulare :biggrin3: )
Devo decidermi a breve perche' se capita l'occasione giusta devo comprarne una. Voi che fareste, cosa comprereste, perche' dovrei scegliere Bonneville e perche' Thruxton, quali pregi ha l'una e quali difetti l'altra? Aiutatemi a decidere perche' la testa dice ascolta la pancia e la pancia non risponde al momento. A proposito, sto cercando una delle due, se sentite qualcosa, fate un fischio!!
Per questi dubbi direi che si potrebbe usare il tasto "cerca", visto che l'argomento è già stato trattato giusto un paio di volte:biggrin3:
Ti linko un paio di discussioni dove puoi trovare tutte le risposte che cerchi...:oook:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/164065-bonneville-thruxton-perch-scegliere-luna-o-laltra.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/142303-bonneville-thruxton-si-adattano-viaggiare.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/143164-bonneville-o-thruxton.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/142151-consiglio-bonneville-o-thruxton.html
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/150597-thruxton-da-viaggio-o-bonneville-caf.html
Questa la chiudo