PDA

Visualizza Versione Completa : Aspartame



Kerik
30/04/2012, 17:38
Avete visto ieri sera Report,su Rai 3? Hanno dedicato l’intera puntata all’Aspartame,il noto dolcificante.Era stato sintetizzato,per curare disturbi gastrici,ma si accorsero,che era dolce,ben 200 volte più dolce dello zucchero,ma con meno calorie.Le grandi multinazionali,ci si sono quindi buttate a capofitto.
Si sono accorti però,che ha una piccola,ma proprio piccolissima controindicazione:è altamente cancerogeno e mutogeno.Da test effettuati,hanno visto che in proporzione,colpisce maggiormente il sesso femminile,con tumori al seno,al cervello,e leucemie.La Feninalanina,(che viene sempre riportata sulle confezioni) invece,viene metabolizzatra dal fegato e trasformata in formaldeide e metanolo, altamente cancerogeni.Quindi se volete continuare a farvi del male,continuate a dolcificare il caffè con dolcificanti sintetici,a bere bibite light o zero,a consumare caramelle e chewingum senza zucchero.Dimenticavo:i dottori durante le diete,sconsigliano l’assunzione di Aspartame,in quanto facilita l’assorbimento dei grassi nelle cellule.Uomo avvisato (o donna) mezzo salvato….
Se avete tempo,guardate qui
Report DOLCE E' LA VITA (http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-613825eb-bcdc-456f-9bbf-910ced2b7fb3.html).

Asx
30/04/2012, 18:03
visto e iniziato a leggere subito le etichette dei prodotti in casa... Powered contine aspartame, pepsi e thè alla pesca direi di no (strano pensavo di sì)

le cicche aspartame & feninalanina

insomma da domani a far la spesa farò molta più attenzione!

Medoro
30/04/2012, 18:21
settembre la commissione UE dovrebbe decidere se dichiararlo inutilizzabile per scopi alimentari o no

F@bio
30/04/2012, 18:24
visto e assimilato....chissà la merda che ci propinano per far guadagnare le multinazionali....

Fermissimo
30/04/2012, 18:28
per il momento fa 1/100 di morti rispetto ad alcool e fumo...se si riuscisse a metterci il monopolio di stato su potrebbe diventare innocuo dalla sera alla mattina...

2speed3
30/04/2012, 18:28
visto. Lavorando in una azienda alimentare vi posso assicurare che ci si deve fare in 4 per fare dei prodotti ok.
Parlo per esperienza personale, nella nostra piccola ditta ci facciamo in mazzo per vendere 1 prodotto sicuro, con dentro solo quello riportato in etichetta, che sia conforme a tutte le norme (europee e amercane visto che esportiamo).
Vi assicuro che partorire un prodotto buono (nel senso gustoso) e fare i conti con le normative non è facile, ma pagare i membri della fda e vendere merda non è la soluzione.

Peccato che se sei piccolo ti fai il culo per avere tutta la documentazione che serve e a volte è un bel NO.
Se sei grande paghi a destra e a sinistra e va tutto bene...

pensavo (anzi speravo) succedesse solo in italia, mi sbagliavo :sick:

armageddon
30/04/2012, 18:47
io solo zucchero,se devo morire voglio farlo da grasso.

jamex
30/04/2012, 18:49
agghiacciante

Thor #17
30/04/2012, 18:58
Anche io!! Morto ma in salute ;) !!

F@bio
30/04/2012, 19:04
il bello è che a quanto pare non fa nemmeno dimagrire :ph34r:

roberto70
30/04/2012, 19:06
w lo zucchero!!!!!!:oook:

marco72
30/04/2012, 19:08
ho visto anch'io ieri sera....un bello schifo messo in piedi da Reagan e da quell'ebreo di Rumsfeld...mamma mia..
è proprio vero che ogni Stato ha la sua feccia...

roberto70
30/04/2012, 19:10
ho visto anch'io ieri sera....un bello schifo messo in piedi da Reagan e da quell'ebreo di Rumsfeld...mamma mia..
è proprio vero che ogni Stato ha la sua feccia...

se invece di essere ebreo fosse stato ortodosso secondo te l'aspartame avrebbe fatto meno male?:cipenso:

marco72
30/04/2012, 19:20
se invece di essere ebreo fosse stato ortodosso secondo te l'aspartame avrebbe fatto meno male?:cipenso:

NO!

ciachi67
01/05/2012, 08:53
il bello è che a quanto pare non fa nemmeno dimagrire :ph34r:

ma nn farebbe ingrassare....no dimagrire!:oook:

Leo67
01/05/2012, 08:59
io lo sapevo da tempo che era cancerogeno.......

robygun
01/05/2012, 09:52
Quello che più mi ha lasciato lì è stata la frase "lo mettono nelle bevande cosiddette light, però gli allevatori USA lo danno ai maiali per farli ingrassare " :blink::blink:

emz
01/05/2012, 12:00
Avete visto ieri sera Report,su Rai 3? Hanno dedicato l’intera puntata all’Aspartame,il noto dolcificante.Era stato sintetizzato,per curare disturbi gastrici,ma si accorsero,che era dolce,ben 200 volte più dolce dello zucchero,ma con meno calorie.Le grandi multinazionali,ci si sono quindi buttate a capofitto.
Si sono accorti però,che ha una piccola,ma proprio piccolissima controindicazione:è altamente cancerogeno e mutogeno.Da test effettuati,hanno visto che in proporzione,colpisce maggiormente il sesso femminile,con tumori al seno,al cervello,e leucemie.La Feninalanina,(che viene sempre riportata sulle confezioni) invece,viene metabolizzatra dal fegato e trasformata in formaldeide e metanolo, altamente cancerogeni.Quindi se volete continuare a farvi del male,continuate a dolcificare il caffè con dolcificanti sintetici,a bere bibite light o zero,a consumare caramelle e chewingum senza zucchero.Dimenticavo:i dottori durante le diete,sconsigliano l’assunzione di Aspartame,in quanto facilita l’assorbimento dei grassi nelle cellule.Uomo avvisato (o donna) mezzo salvato….
Se avete tempo,guardate qui
Report DOLCE E' LA VITA (http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-613825eb-bcdc-456f-9bbf-910ced2b7fb3.html).

e soprattutto, non servono a niente alla lotta contro il peso.

1 un cucchiaino di zucchero, il corpo umano se lo brucia in un lampo.

2 il cervello si accorge del fatto che arriva il dolce ma che manca lo zucchero, e ti "obbliga" a mangiare di piu' per compensare la mancanza.

Fermissimo
01/05/2012, 12:08
e soprattutto, non servono a niente alla lotta contro il peso.

1 un cucchiaino di zucchero, il corpo umano se lo brucia in un lampo.

2 il cervello si accorge del fatto che arriva il dolce ma che manca lo zucchero, e ti "obbliga" a mangiare di piu' per compensare la mancanza.

è tutto giusto quello che dici...un caffè con un cucchiaino di zucchero (se poi si usa il fruttosio o miele ne serve la metà circa) non comporta praticamente nulla nella dieta di una persona...credo che il problema si ponga soprattutto per chi beve molte bevande tipo cola, chinotto, aranciata, thè verde ma anche succhi di frutta...se si continua con quelle zuccherate il problema delle calorie comincia a farsi importante...se si vira su quelle dolcificate artificialmente i rischi aumentano sensibilmente...un litro di diet coke ha una discreta quantità di aspartame...

Venanzio
01/05/2012, 12:50
L'ho visto!! E' sono rimasto veramente esterefatto, ma come in Italia dove viene controllato tutto è stato messo in commercio questo potente cancerogeno?

Pistacoppo
01/05/2012, 19:58
Come al solito quando c'è di mezzo il denaro tutto il resto tace....:ph34r: non si augura il male a nessuno ma certe volte ti verrebbe la voglia di averli tra le mani i responsabili di queste schifezze:botteee:

Notturno
01/05/2012, 21:20
io solo zucchero,se devo morire voglio farlo da grasso.



Big is better, lo dicono gli ammerigani !

:laugh2:

Asx
01/05/2012, 22:36
L'ho visto!! E' sono rimasto veramente esterefatto, ma come in Italia dove viene controllato tutto è stato messo in commercio questo potente cancerogeno?

per il semplice fatto che ci si è basati sulle considerazioni fatte negli usa e magari qualche "donazione" a chi dovava dare l'ok...:sick:

Mrmc
02/05/2012, 06:16
io uso spesso le gomme da masticare (dopo aver mangiato fuori casa).
ieri ho controllato le 2 confezioni che ho (daygum e happydent) ed entrambe lo contengono ;( .
sapete se esiste qualche gomma che non lo contiene?per il resto sono anni che non bevo bibite zucchberate..alla fine se ti ci disabitui non te ne viene nemmeno voglia

armageddon
02/05/2012, 06:18
io uso spesso le gomme da masticare (dopo aver mangiato fuori casa).
ieri ho controllato le 2 confezioni che ho (daygum e happydent) ed entrambe lo contengono ;( .
sapete se esiste qualche gomma che non lo contiene?per il resto sono anni che non bevo bibite zucchberate..alla fine se ti ci disabitui non te ne viene nemmeno voglia

prova con le dunlop doppia mescola

Lo scrofo
02/05/2012, 06:39
Aspartame e Glutammato monosodico sono tra le peggiori sostanze cancerogene sulla faccia della Terra...

Il problema e' che li mettono anche nelle stronzate piu' disparate, quindi conviene leggere bene le etichette ... assolutamente.

Fermissimo
02/05/2012, 06:49
io uso spesso le gomme da masticare (dopo aver mangiato fuori casa).
ieri ho controllato le 2 confezioni che ho (daygum e happydent) ed entrambe lo contengono ;( .
sapete se esiste qualche gomma che non lo contiene?per il resto sono anni che non bevo bibite zucchberate..alla fine se ti ci disabitui non te ne viene nemmeno voglia

se il consumo è limitato a qualche gomma americana si può dire che il rischio è veramente trascurabile/nullo...piuttosto non ti sarà facile trovarne senza...sono quasi tutte sugrafree...