Visualizza Versione Completa : ancora casco- consiglio\opinioni\confronti
Allora ragazzi, sto iniziando a valutare un po' di caschi perchè è una spesa che, nonostante la crisi purtroppo, mi toccherà presto fare in quanto credo che quello attuale mi stia discretamente largo.
Avevo preso in considerazione questi modelli, li metto tutti bianchi perchè la grafica viene in un secondo momento, vorrei sapere una vostra opinioni su quale prendereste anche e soprattutto in considerazione del rapporto qualità\prezzo, l'unica cosa è che preferirei sia il più piccolo possibile come dimensioni esterne perchè essendo bassino mi farebbe la capoccia enorme:
1)Bell M4r (mi sarei orientato su questo e non l'M5X perchè mi sembra più versatile per il discorso delle prese d'aria che si possono chiudere)
66122
2) HJC r-pha 10 (il dubbio su questo, per chi ci crede, sono le sole 3 stelle sharp).
66123
3)Shoei xr1100 (il neo è che forse è il più caro)
66119
4)Shark Speed r (esteticamente mi piace, ma non ho trovato il risultato del test sharp ed inoltre mi sembra un po' grandicello esteticamente dall'immagine che si vede qui (http://speed-r.shark-helmets.com/))
66120
5) Shark race r
66121
djsangre
30/04/2012, 18:51
Io ho da un anno lo Shoei XR-1100 in taglia S e mi ci trovo benissimo: comodissimo, ventilatissimo, abbastanza silenzioso, non si appanna mai neanche sottozero. Il casco però è davvero supersoggettivo, perché non tutti abbiamo la stessa testa. E' caro, questo non lo nega nessuno, ora il prezzo è sceso ma io l'ho pagato un bel po'. Ho sempre avuto Shoei e sembrano fatti apposta per la mia testa. Puoi solo provarli e constatare di persona perché sono tutti buoni caschi quelli tra cui sei indeciso. Gira per negozi, provali tutti, quando trovi quello giusto te ne accorgi subito. Ci sono tante polemiche sui test Sharp, Snell, ecc...di certo non dicono fesserie perché i caschi li provano e le botte le prendono, ovvio che in strada è un altro discorso e ogni azienda tirerà acqua al suo mulino, quindi ogni test viene prontamente smentito. Il mio casco ha 5 stelle ed è arrivato primo nei test di Altroconsumo. Ma io l'avevo già comprato prima di sapere queste cose.
avrei trovato lo shoei xr 1100 a 339 euro...il problema è che dovrei prenderlo senza provarlo! se seguo la tabella che dice che la S è per 55-56 cm...qualcuno sa dirmi se è affifabile è come vestono gli shoei, tendenzialmenti stretti o larghi? perchè io sarei 56,5 cm..:(
gixxer73
01/05/2012, 08:57
io aggiungerei alla lista un bel Arai Chaser e andrei su quello .. :oook:
o un x-lite 802.
Io consiglierei il 702, personalmente lo trovo fantastico: silenziosissimo, ottima aerodinamica, ottima ventilazione e giusto rapporto qualità/prezzo
P.S.: per la taglia il casco VA PROVATO!!! Quando lo misuri deve aderire bene sulla fronte (deve calzare a pennello), per il resto l'imbottitura cede col tempo (i migliori caschi ti danno anche possibilità di scegliere tra imbottitura più sottile e più doppia), ma quando lo calzi devi stare attento che sulla fronte non ti vada largo (col tempo poi ti balla in testa) nè stretto (alla lunga non riusciresti a sopportarlo) ;)
Tra quelli che hai postato preferisco lo Shoei. Confermo comunque che anche la X-Lite fa ottimi prodotti in relazione al prezzo!
Hjc o xlite.. Considera che con 350€ hai il top di gamma che non ha niente da invidiare a shoei o arai
djsangre
01/05/2012, 22:15
Ho provato sia X-702 che X-802 e li ho dovuti togliere dopo un secondo. Facevo proprio fatica a tenerli su, non mi scendevano bene e mi stringevano sulla fronte, mille volte meglio il mio Shoei. Non comprare il casco senza prima averlo provato! Cercalo, provalo, scopri la taglia e poi lo prendi online. Tanto nessuno in negozio ti può obbligare a comprare nulla. Se poi il problema è il prezzo e la colorazione non ti interessa, poi fare ottimi affari comprando un casco dell'anno scorso. Un mio amico ha preso il Nolan Melandri "vecchio" e l'ha pagato la metà.
vai a provarlo in negozio l'xr1100......e poi lo prendi a 339 euro.....io l'ho già ordinato...
Ho visto su un sito che vendono lo shark RS2 carbon a meno di 300 euro...
SirJardel
02/05/2012, 06:52
Di quelli che hai selezionato, ti direi shark.
Però devi per forza trovare un rivenditore dalle tue parti e provarlo.
Speed Man
02/05/2012, 07:43
avrei trovato lo shoei xr 1100 a 339 euro...il problema è che dovrei prenderlo senza provarlo! se seguo la tabella che dice che la S è per 55-56 cm...qualcuno sa dirmi se è affifabile è come vestono gli shoei, tendenzialmenti stretti o larghi? perchè io sarei 56,5 cm..:(
Bene, vedo che hai centrato il punto! Ti dico questo perché avevo il tuo stesso problema (taglia 57) insomma per esperienza ho imparato a studiare per prima cosa le misure delle calotte e poi dopo quando sapevo che poteva corrispondere alla mia verificavo la calzata, insomma problema comune per chi ha le mezze misure!
Io ho preso lo SHOEI XR 1100 di cui la M 57-58 e in più puoi cambiare le misure dei guanciali per perfezionare la calzata :cool: per te visto che hai (56,5) mi sento di consigliarti lo SHOEI QWEST che fa addirittura una calotta unica S-M quindi presumo ancora più stretto del XR 1100, ma sempre e comunque da provare!
:icon_welcome:
bah ragazzi, alla fine ho fatto diversamente.
Oggi sono stato a fare il tagliando ed ho preso la taglia più piccola dello stesso modello che già ho, ha solo caschi un po' vecchiotti...
cioè gli ho dato il mio taglia L (usato per circa 2 anni e 6400Km) + 100 euro, questo modello:
66309
ed ho preso lo stesso modello nella colorazione seguente (la stessa non c'era),nuovo e taglia S:
66302
Cioè sono passato da L ad S:ph34r:... che dite, ho fatto na cazzata economicamente parlando??
Bello il premier.....io avrei preso lo shark
Gionn"speed45"
18/05/2012, 23:47
Bell M4R ANDAVI SUL SICURO.. 2 I MOTIVI PESO 1250 GR E VISIERA DA 3 MM
Rickystyle
19/05/2012, 12:42
io ti consiglierei xr1100...io però mi sono appena preso un x-spirit II :D (cmq come qualità,gli shoei danno una spanna all'hjc,ne sono sicuro perchè ero anch'io in ballottaggio per un r-pha 10 repilca spies...e presi in mano entrambi :rolleyes:)
io ti consiglierei xr1100...io però mi sono appena preso un x-spirit II :D (cmq come qualità,gli shoei danno una spanna all'hjc,ne sono sicuro perchè ero anch'io in ballottaggio per un r-pha 10 repilca spies...e presi in mano entrambi :rolleyes:)
hai provato anche xr1100? che differenza di visuale/calzata hai trovato?
pensavo anch'io di andare su shoei....sn stufo degli spifferi d'aria di arai anche se x il resto mi trovo benissimo!!
io prenderei il Shoei 1100...!!!
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.