SteSic
30/04/2012, 21:39
Ragazzi oggi mentre mi facevo un girettino la moto (daytona 675 06-08) si è spenta di botto. Il quadro è restato acceso. Accosto e al tentativo di riaccenderla dopo il solito check fa un "CLICK" il quadro si spegne e si riaccende e rifà il check. Mi faccio quei 10km a piedi giusto per tenermi in forma arrivo a casa metto la batteria sotto carica e adesso la moto funziona!
Il problema è che se mi ricapita la cosa non è piacevole..vorrei capire perchè si scarica la batteria visto e considerato che la tengo sotto mantenitore di carica..leggendo qua e la noto con dispiacere che potrebbe essere il maledetto regolatore.:sad:
Come faccio però a capire se è andato?! Attacco tuneECU e faccio fare un test?!
Nel caso fosse il regolatore, sapendo che è soggetto a rompersi su questa moto, ho anche letto di soluzioni riguardanti MOSFET...potete illuminarmi?!
Questa notte ho caricato la batteria e poco fa ho provato con il tester.
DA SPENTA: 12,97
DA ACCESA: 12,6 (si aggira attorno a questa cifra cambiando qualche decimale)
DA ACCESA AUMENTANDO I GIRI: 12,6 (si aggira attorno a questa cifra cambiando qualche decimale)
Ora ho tolto il mantenitore e controllerò la carica della batteria per vedere se è quella che non tiene la carica..mah!?
Il problema è che se mi ricapita la cosa non è piacevole..vorrei capire perchè si scarica la batteria visto e considerato che la tengo sotto mantenitore di carica..leggendo qua e la noto con dispiacere che potrebbe essere il maledetto regolatore.:sad:
Come faccio però a capire se è andato?! Attacco tuneECU e faccio fare un test?!
Nel caso fosse il regolatore, sapendo che è soggetto a rompersi su questa moto, ho anche letto di soluzioni riguardanti MOSFET...potete illuminarmi?!
Questa notte ho caricato la batteria e poco fa ho provato con il tester.
DA SPENTA: 12,97
DA ACCESA: 12,6 (si aggira attorno a questa cifra cambiando qualche decimale)
DA ACCESA AUMENTANDO I GIRI: 12,6 (si aggira attorno a questa cifra cambiando qualche decimale)
Ora ho tolto il mantenitore e controllerò la carica della batteria per vedere se è quella che non tiene la carica..mah!?