PDA

Visualizza Versione Completa : regolatore tensione???

SteSic
30/04/2012, 21:39
Ragazzi oggi mentre mi facevo un girettino la moto (daytona 675 06-08) si è spenta di botto. Il quadro è restato acceso. Accosto e al tentativo di riaccenderla dopo il solito check fa un "CLICK" il quadro si spegne e si riaccende e rifà il check. Mi faccio quei 10km a piedi giusto per tenermi in forma arrivo a casa metto la batteria sotto carica e adesso la moto funziona!
Il problema è che se mi ricapita la cosa non è piacevole..vorrei capire perchè si scarica la batteria visto e considerato che la tengo sotto mantenitore di carica..leggendo qua e la noto con dispiacere che potrebbe essere il maledetto regolatore.:sad:
Come faccio però a capire se è andato?! Attacco tuneECU e faccio fare un test?!
Nel caso fosse il regolatore, sapendo che è soggetto a rompersi su questa moto, ho anche letto di soluzioni riguardanti MOSFET...potete illuminarmi?!

Questa notte ho caricato la batteria e poco fa ho provato con il tester.
DA SPENTA: 12,97
DA ACCESA: 12,6 (si aggira attorno a questa cifra cambiando qualche decimale)
DA ACCESA AUMENTANDO I GIRI: 12,6 (si aggira attorno a questa cifra cambiando qualche decimale)

Ora ho tolto il mantenitore e controllerò la carica della batteria per vedere se è quella che non tiene la carica..mah!?

nicop74
01/05/2012, 19:47
per vedere se il regolatore lavora devi andare a monte della batteria per caricare ci vogliono più di 12,4 volt quindi è il regolatore. io avevo lo stesso problema, moto spenta perchè il regolatore non fa caricare e la batteria va ad esaurimento poi sotto un certo voltaggio la centralina mi pare vada in protezione spenga tutto. Regolatore comprato (340 euro orig triumph) ed ora pare ok. inoltre il regolatore nuovo è diverso da quello precedente, l'avranno cambiato perchè in effetti dava problemi; per esperienza i regolatori sono fra le parti più delicate e molto spesso saltano non solo sulle ns triumph.

onlystreet
01/05/2012, 20:03
strano le triumph non hanno questo tipo di problemi.

SteSic
01/05/2012, 20:08
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/206959-modifica-mosfet-daytona-675-06-08-a.html

onlystreet
01/05/2012, 20:54
impossibile. eresia.

SteSic
01/05/2012, 21:18
non sei d'aiuto! ;)

onlystreet
01/05/2012, 21:20
non sei d'aiuto! ;)

lo so scusa. e che sono uno dei tanti delusi.

Gau
01/05/2012, 23:07
strano le triumph non hanno questo tipo di problemi.

Sono solo maldicenze.
.....
Eh già.
Cmq se ti si è spenta in marcia vuol dire che l'alternatore non carica, ergo regolatore di tensione. Fidati, a me è capitato a 300km da casa un 1 maggio, e tra recuperi e carri attrezzi ho tirato giù un santo per ogni €. Prendi un bel respiro, mettiti l'animo in pace e sostituiscilo. E prega che non ricapiti.