Visualizza Versione Completa : Che mettete sotto alla giacca in pelle? ...Aiuto scelta taglia.
Ciao a tutti,
devo prendere la mia prima giacca in pelle ma non sò di che taglia prenderla. :wacko:
Mi spiego, ho provato un pò di giacche e la valutazione è stata che a prendere la 48 (sono 1.78m x 70kg) questa è perfetta ma solo se sotto ci metto una maglietta e poco altro in modo da contenere i volumi, se ho già una felpa un pò grossa tipo quelle invernali la giacca diventa strettina. Questo mi frena un pò dal prendere la 48 perchè se in un giro poi comincia a fare freddo non posso nemmeno mettere sotto qualcosa per coprirmi.
Di contro con la 50 con la felpa è perfetta ma senza, tipo solo in maglietta, è un pò larghina e non vorrei che a lungo andare la cosa diventasse fastidiosa per viia di svolazzamenti vari.
Tenendo conto di un ipotetico paraschiena che taglia mi consigliate?
Voi che mettete sotto la giacca in pelle?
Grazieeee :laugh2:
Ma la giacca l'hai provata anche col paraschiena o no? Se l'hai provata senza ti consiglio di provarla anche col paraschiena, che comunque ingombra e lo usi sempre (o almeno dovresti :lingua:). Dalla descrizione che hai fatto mi sembra di aver capito che non l'avessi, quindi considerando anche i tuoi ingombri :) forse sarebbe meglio una 50 (anche se la vestibilità e le taglie variano da marca a marca).
Io sono circa 170cm x 60kg, ho una giacca in pelle Dainese tg. 48 che veste correttamente d'estate senza imbottitura rimovibile e con sotto solo maglietta e paraschiena; chiaramente d'inverno con l'imbottitura del giubbino e la felpa divente un po' più costringente, ma non tanto da limitare i movimenti. Dovresti valutare in che periodo la useresti di più (credo in estate) e regolarti di conseguenza, in modo da essere a tuo agio per la maggior parte del suo utilizzo.
Considera che d'inverno come soluzione contro il freddo piuttosto che una classica felpa puoi mettere una maglia intima termica ed un'altra maglia termica antivento, ce ne sono di diversi produttori, sono un po' elastiche e vestono attillate, quindi ingombrano poco e sono molto efficaci.
nono senza paraschiena...devo prendere pure quello. Quindi per te la cosa migliore è prenderla della taglia che ci stia sotto maglietta termica e paraschiena, giusto?
Poi eventualmente se viene freddo si mette la felpa anche se ci si stà un pò più stretti....
Io l'utilizzo lo farei prevalentemente da quando comincia a fare caldo a qualdo fà freddo...d'inverno la moto la uso però 'passo alla giacca invernale! :)
nono senza paraschiena...devo prendere pure quello. Quindi per te la cosa migliore è prenderla della taglia che ci stia sotto maglietta termica e paraschiena, giusto?
Poi eventualmente se viene freddo si mette la felpa anche se ci si stà un pò più stretti....
Esatto, se sotto al giubbino sei comodo con maglietta e paraschiena (ed eventualmente una felpa non troppo spessa, non prenderlo che sia troppo giusto) prendi quella taglia, a maggior ragione se dici che poi per la stagione invernale prenderai un'altra giacca. ;)
Bray_Hill
01/05/2012, 17:18
come ti ha detto Irish, primo provala con il paraschiena... di modo che hai già l'ingombro definitivo...
poi tieni conto che è difficile trovare una soluzione che vada bene per tutto... nel senso... io ti consiglierei la più aderente possibile perchè è odiosissimo e ancora più stancante avere la giacca che ti fa da "vela", quindi indossando maglia tecnica + paraschiena e basta.
La giacca.... sarebbe anche meglio traforata... perchè appena le temperature si alzano.... quelle chiuse fanno sciogliere :wacko:
però è difficile racchiudere tutto in una giacca sola! :)