PDA

Visualizza Versione Completa : MODULARE HJC RPHMAX

Paolo1975
01/05/2012, 18:18
E' uscito il top di gamma modulare hjc, dicono sia il top....qualcuno ha info?
Credo che possa costare meno degli Schubert c3 e dei multitec, neotec Shoei ecc...

si accettano consigli...

hardbeppe
01/05/2012, 19:30
Ciao, gran casco, ma hai sbagliato sezione del forum, dovresti postarla nella sezione abbigliameno. :oook:

gc57
01/05/2012, 21:36
Ciao, gran casco, ma hai sbagliato sezione del forum, dovresti postarla nella sezione abbigliameno. :oook:

Giusto.Sposto:oook:

ScRe4mY
01/05/2012, 21:56
Io l'ho regalato a mio babbo.. Ottimo casco. leggerissimo appena 1450 in taglia m, da chiuso sembra un integrale.
Le prese d'aria funzionano perfettamente e la visiera pin lock é stracomoda. Io lo consiglio al 110%
il multitec l'ho provato e come unica differenza ha il doppio anello.

Io l'ho pagato 330€ e mio babbo é felicissimo, considera che lui ha sempre avuto integrali racing

cip
02/05/2012, 12:19
Io l'ho regalato a mio babbo.. Ottimo casco. leggerissimo appena 1450 in taglia m, da chiuso sembra un integrale.
Le prese d'aria funzionano perfettamente e la visiera pin lock é stracomoda. Io lo consiglio al 110%
il multitec l'ho provato e come unica differenza ha il doppio anello.

Io l'ho pagato 330€ e mio babbo é felicissimo, considera che lui ha sempre avuto integrali racing

A me in zona hanno chiesto 400€ "scontato" a vista mi sembra migliore del mio Multitec dal quale entrano spifferi da tutte le parti. Dove l'hai preso?

supergene81
02/05/2012, 15:16
casco fantastico....la posizione della levetta per abbassare il visierino anti-sole è un pò scomoda, ma dopo che ci si abitua viene naturale.
io ho il Multitec, mentre alla mia ragazza ho preso il pha max perchè se lo sentiva meglio addosso e non ne posso che parlare bene.
pagato 310€... e soldi ben spesi. :oook:

parere personale: sarebbe stato meglio con la chiusura a doppio anello....ma è solo mio parere....

cip
02/05/2012, 18:22
casco fantastico....la posizione della levetta per abbassare il visierino anti-sole è un pò scomoda, ma dopo che ci si abitua viene naturale.
io ho il Multitec, mentre alla mia ragazza ho preso il pha max perchè se lo sentiva meglio addosso e non ne posso che parlare bene.

parere personale: sarebbe stato meglio con la chiusura a doppio anello....ma è solo mio parere....

Condivido in pieno! Una curiosità, dalla leva per il visierino non c'è rischio che a lungo andare entri acqua in caso di pioggia?

supergene81
02/05/2012, 21:31
Condivido in pieno! Una curiosità, dalla leva per il visierino non c'è rischio che a lungo andare entri acqua in caso di pioggia?

non te lo saprei dire.....per fortuna non ha ancora preso acqua...
anche se penso che difficilmente ne prenderà, conoscendo la mia ragazza.... :D

Fine settimana controllo meglio il casco e ti faccio sapere che ne penso....

ScRe4mY
02/05/2012, 23:29
A me in zona hanno chiesto 400€ "scontato" a vista mi sembra migliore del mio Multitec dal quale entrano spifferi da tutte le parti. Dove l'hai preso?

su ebay, c'è un venditore affidabilissimo di Lerici. Oppure c'è un concessionario ad arezzo che lo fa a 350, provalo fisicamente e ordinalo online..

ah una cosa da non sottovalutare: 5 anni di garanzia HJC!!

cip
03/05/2012, 09:18
non te lo saprei dire.....per fortuna non ha ancora preso acqua...
anche se penso che difficilmente ne prenderà, conoscendo la mia ragazza.... :D

Fine settimana controllo meglio il casco e ti faccio sapere che ne penso....

su ebay, c'è un venditore affidabilissimo di Lerici. Oppure c'è un concessionario ad arezzo che lo fa a 350, provalo fisicamente e ordinalo online..

ah una cosa da non sottovalutare: 5 anni di garanzia HJC!!

Ok grazie ad entrambi. :oook:

Paolo1975
03/05/2012, 12:57

Dove si trova a quel prezzo?

pozzio
03/05/2012, 19:04
a 310 non lo sò. io sono amico del padrone di fuori giri di arezzo.
lui ora non sò a quanto lo vende. io comprato a 330.
casco fantastico.con sole perfetto. antiappannamento perfetto. visierino sole giù e occhiali vista o sole perfetto.
aereazione perfetta. provato con acqua e fantastico. acustica perfetta. a me da noia solo che ho un pò il collo grosso e essendo di dimensioni ridotte (a mentoniera chiusa sembra un jet) quando lo chiudo mi stringe un pò...

parere finale???? compratelo compratelo.. dite al negoziante di arezzo che vi ha dato il suo nome francesco del casentino. non vi dico che vi tolga qualcosa ma almeno vi tratterà bene come ha fatto con me... ciao a tutti...

cip
27/05/2012, 17:27
Test di Moto.it

Test caschi. HJC RPHAMAX - Caschi - Moto.it (http://www.moto.it/accessori/caschi/test-caschi-hjc-rphamax.html)

Lucka79
05/06/2012, 20:17
Ma qualcuno di voi è riuscito a vedere dal vivo la colorazione Grigio ANTRACITE? Ho contattato un venditore di ebay che mi dice che è un grigio che sembra quasi blu metallizzato!

Ne sapete qualcosa?

Eu_
19/06/2012, 10:15
L'ho preso la settimana scorsa e ci ho fatto un bel po' di km nel weekend. Come colorazioni non ho potuto vedere il grigio antracite perchè il negoziante aveva solo nero opaco o grigio silver.

Confermo l'assoluta comodità e leggerezza. La maggior parte dei modulari mi dà dei problemi con la mentoniera, in alcuni casi (Nolan) non riesco nemmeno a chiuderla mentre con lo Schuberth C3 ero al limite, ma immagino il fastidio di 5 minuti in negozio amplificato all'ennesima potenza ... Quindi alla fine ho scelto questo. Anche l'aerazione, soprattutto dalla presa d'aria superiore, è ottima. Buona la visierina antisole, sembra un filo chiara ma poi va bene in tutte le condizioni e non dà fastidio eccessivo in galleria. Il sistema per inserirla-toglierla è strano ma ci si abitua in fretta.
Nonostante i molti km nessun affaticamento particolare a collo o spalle.

Speravo qualcosa di meglio solo sulla silenziosità, ma nel complesso il giudizio è estremamente positivo.

ScRe4mY
19/06/2012, 22:16
Ma qualcuno di voi è riuscito a vedere dal vivo la colorazione Grigio ANTRACITE? Ho contattato un venditore di ebay che mi dice che è un grigio che sembra quasi blu metallizzato!

Ne sapete qualcosa?

io sapevo che i colori fossero bianco, nero lucido, nero opaco e grigio silver..

però vedendo dal sito sembra davvero tendente al blu.. diciamo un grigio lavagna

METAL (http://www.hjc-europe.eu/it/hjc/caschi/modulari/r-pha-max/metal/)

Lucka79
21/03/2013, 10:16
Grosso neo del Casco....pessime vernici...strato sottilissimo, va via con un soffio e si intravede il colore rosso delle plastiche :sick: