Visualizza Versione Completa : semimanubri si no??????????
innanzi tutto buonasera........:biggrin3:Possiedo una seed 955, e mi piacerebbe montargli 2 braccia nuove, ma sono un po indeciso perchè andrei per prima cosa a rovinarla un pochino per quanto riguarda l'estetica (a mio avviso).....e poi chissà.........la guidabilità sarà sempre la stessa????????:dry: questa soluzione potrebbe farmi pero trarre dei vantaggi in pista, dove avendo una guida molto piu caricata in avanti sentirei molto meno quel fastidioso vento nel petto che sui 220:ph34r:230 km all'ora è come un dito nel c...!!!!!!!!!e non solo..........:cry: premetto ho gia guidato una moto stesa ma non ne ho mai posseduta una........:coool:
bastard inside
06/03/2007, 19:34
esteticamente a me i semimanubri piacciono
comunque io non vedo il problema, tanto in pista sei sempre giù in carena (si fa x dire carena), e avere i semimanubri o il manubrio alto non cambia niente
fossi in te piuttosto monterei un manubrio più basso, così sei più caricato in avanti senza perdere tuttavia la comodità del manubrio alto
vuoi mettere stenderti in (carena) con le braccia rivolte verso il basso o stenderti con le braccia ad altezza cupolino...........!!!!!!!!!!!!??????????per me cambia........!!!!!!!!?????????
superspeed
06/03/2007, 20:17
semimanubri?? se monti la carena si!!
perchè se monto la carena.......??????????????
io li ho montati i semi, in pista si va meglio, coi semi è un'altra storia. ti danno una postura giusta per la guida sportiva che col manubrione stando alto nn avrai mai. per strada la comodità e la facilità del manubrio nn si discute. ora ho ancora il manubrione che ho rimesso per l'inverno per girare in città, ma fra un pò li rimonto, anche se ti spaccano i polsi e la schiena! se ti interessa ho piastra e semi del daytona, ciao
superspeed
06/03/2007, 20:45
a parte gli scherzi, se ti ci trovi meglio e per l'uso della moto che ne fai và bene, nn vedo il problema.
ma per la pista credo siano piu indicati i semi!!!!!!!!!!!!!!bo vedrò.!!!!
bastard inside
06/03/2007, 22:05
fammi capire, se tu vai esclusivamente in pista allora non sarebbe una brutta idea quella dei semimanubri, ma se fai sia pista che strada secondo me un manubrio con piega bassa è il giusto compromesso
io ad esempio mi diverto ad andare in montagna, e li col manubrio alto la moto è sicuramente più agile che coi semimanubri
Se fai prevalentemente pista montali, non c'e' paragone rispetto al manubrio alto. In alternativa potresti montare quelli alti, stile monster s4 che sono come una via di mezzo.
MUSSINO74
06/03/2007, 22:51
Se ti piaccioni e pensi di trovarti bene fallo, puoi sempre tornare indietro
NON VADO SOLO IN PISTA LA TRIPLE LA USO ANCHE PER FARE QUALCHE GIRETTO IN MONTAGNA, MA SO COME SONO E I GIRETTI IN MONTAGNA CERCO DI FARLI IL MENO POSSIBILE..............PENSO CHE SE NON SARà UNA SPESA IMPEGNATIVA LA FARò.........UN CONSIGLIO ANCHE PER UN BUON AMMORTIZZATORE DI STERZO NON MI FAREBBE MALE!!!!!GRAZIE
slowhand1980
16/04/2007, 18:18
io ho una speed four con i semi manubri. Consiglio? Utili solo in pista!
Stancano di più e perdi molto in agilità. In più,(questo vale per lo meno per me) guidando col manubrio alto, scendi in piega più facilmente, potendo far pressione anche sul manubrio mentre con i semi manubri la situazione è molto più delicata, la moto si guida molto di corpo.
tonidaytona
16/04/2007, 18:40
la speed e' nata per i semimanubri.
di fatto e' una costola della daytona che a tuttoggi con i suoi semimanubri resta un buon mezzo anche in pista.
certo i semimanubri richiedono passione e sacrificio ma l'efficacia in pista e' fuori discussione.
un'altro mondo.
ciao.