PDA

Visualizza Versione Completa : HEEELP!!! montaggio conico ZARD - ma come si inserisce???? URGENTE

Friple
02/05/2012, 09:01
Ciao,

premesso che ho usato la funzione cerca ma al riguardo non ho trovato nulla, ecco il mio problema:

Ho il silenziatore conico ZARD con chiocciola, c'ho provato in tutti i modi ma non riesco ad arrivare al collettore.
La @ si può togliere dal silenziatore ? sarebbe molto più semplice

Qualcuno che l'ha montato potrebbe darmi qualche dritta per favore? rischio esaurimento!!!

anticipatamente ringrazio amici!!

roberto.to
02/05/2012, 09:28
aiutoo....non ho capito molto bene...riesci ad inserire il silenziatore senza la chiocciola?......è assolutamente impossibile...
se hai smontato gli scarichi originali, compreso la perde che scende la chiocciola va piazzata li.....attento che c'è la guarnizione svita bene il collarino

2877paolo
02/05/2012, 09:36
aiutoo....non ho capito molto bene...riesci ad inserire il silenziatore senza la chiocciola?......è assolutamente impossibile...
se hai smontato gli scarichi originali, compreso la perde che scende la chiocciola va piazzata li.....attento che c'è la guarnizione svita bene il collarino

credo, come ti ha appena detto roberto.to, che non hai tolto la guarnizione metallica... :dry:

Friple
02/05/2012, 09:41
Ciao Roberto, innanzitutto grazie.
Allora ti spiego meglio: ho smontato gli scarichi originali e la Y.
Ora ho il silenziatore con la @ gia attaccata, e non riesco ad inserirlo nel collettore; non riesco ad arrivarci. L'ideale sarebbe smontare solo la chiocciola e successivamente infilare il silenziatore ma non so se si può fare.... Mi hano detto anche di forzare verso il basso i collettori così da creare un pò di spazio ma non so se si può....

Non è che non combaciano @ e collettore... non ci riesco proprio ad arrivare.... non c'è spazio tra telaio, mono etc...

2877paolo
02/05/2012, 09:55
Ciao Roberto, innanzitutto grazie.
Allora ti spiego meglio: ho smontato gli scarichi originali e la Y.
Ora ho il silenziatore con la @ gia attaccata, e non riesco ad inserirlo nel collettore; non riesco ad arrivarci. L'ideale sarebbe smontare solo la chiocciola e successivamente infilare il silenziatore ma non so se si può fare.... Mi hano detto anche di forzare verso il basso i collettori così da creare un pò di spazio ma non so se si può....

Non è che non combaciano @ e collettore... non ci riesco proprio ad arrivare.... non c'è spazio tra telaio, mono etc...

io avevo capito che non riuscivi ad inserire la @ nel collettore. :cry:
purtroppo però, non posso aiutarti. ho montato un hp ed stato molto più facile, dopo aver tolto la guarnizione metallica che ti dicevo prima. :senzaundente:

Friple
02/05/2012, 09:58
io avevo capito che non riuscivi ad inserire la @ nel collettore. :cry:
purtroppo però, non posso aiutarti. ho montato un hp ed stato molto più facile, dopo aver tolto la guarnizione metallica che ti dicevo prima. :senzaundente:

Figurati... effettivamente non si capiva bene, infatti ho modificato la domanda... grazie lo stesso

roberto.to
02/05/2012, 10:02
Comunque non conosco le problematiche di montaggio di questo scarico...però l ordine di montaggio , se fattibile lo puoi cambiare...prova a montare prima la chiocciola e poi lo scarico...

per paolo....strano che tu abbia dovuto eliminare la guarnizione....c'è e dovrebbe rimanere li...

Friple
02/05/2012, 10:06
...prova a montare prima la chiocciola e poi lo scarico...

eh magari si potesse fare... infatti è una delle domande che ho posto... non so se scarico e @ sono tutt'uno o no!

roberto.to
02/05/2012, 10:36
eh magari si potesse fare... infatti è una delle domande che ho posto... non so se scarico e @ sono tutt'uno o no!

Una cosa è certa...che si può montare......:biggrin3:
no dai a parte gli scherzi...tu lo hai ricevuto gia con la chiocciola montata?.....
riesci a mettere foto per capire...è saldata??

Friple
02/05/2012, 10:42
l'ho comprato da un utente del forum...mi è arrivato gia con la @ inserita. Lui è stato molto disponibile, e mi ha detto che non è saldata ma è inserita a pressione e che volendo si può togliere, ma ho bisogno di info più certe, per non fare danni, da qualcun' altro che l' ha montato

2877paolo
02/05/2012, 11:06
per paolo....strano che tu abbia dovuto eliminare la guarnizione....c'è e dovrebbe rimanere li...

premetto che lo scarico non era mio ma l'ho montato ad un mio amico. :biggrin3:
forse, essendo uno dei primi prodotti, aveva il collettore @/terminale di dimensioni maggiori e non si montava con la guarnizione. ora, visto che gli è stato sostituito perché in pista toccava, quando l'ha sostituito ha rimesso la guarnizione. :oook:

Friple
02/05/2012, 11:21
insomma nessuno che possa svelare l'arcano????

GIANFINITO
02/05/2012, 15:28
Domanda ma le pedane che hai su sono le originali??
Per caso lo scarico è di una Speed??? Posta il codice del terminale
Qui puoi vedere qualche foto che ho trovato sul mercatino

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-street-triple/194677-accessori-triumph-street-triple-675-daytona.html

https://plus.google.com/photos/113480398041019015387/albums/5684640495954260305?banner=pwa

Friple
02/05/2012, 15:40
Ciao Gianfinito,

il terminale è per la street, e quello del primo link è proprio il mio! (infatti c'è scritto venduto a Friple). Ho appena sentito il ragazzo che mel' ha venduto e mi ha detto che la @ si toglie... magari avere qualche info più dettagliate non sarebbe male...

roberto.to
02/05/2012, 16:41
a sto punto credo sia necessaria solo un bel pò di impegno e si fa...nulla di piu ...era sulla street di marco.bus...una garanzia...

Friple
02/05/2012, 18:04
sulla garanzia della scarico nessun dubbio!! Marco è stato stragentile!!! tutto ciò è per sopperire a mie lacune meccaniche!

olceselo
12/05/2012, 21:53
premetto che lo scarico non era mio ma l'ho montato ad un mio amico. :biggrin3:
forse, essendo uno dei primi prodotti, aveva il collettore @/terminale di dimensioni maggiori e non si montava con la guarnizione. ora, visto che gli è stato sostituito perché in pista toccava, quando l'ha sostituito ha rimesso la guarnizione. :oook:

Io non riesca ad inserire la @ perche la guarnizione metallica si e' danneggiata e fa interferenza. Posso rimuoverla? E' qualcosa che posso trovare in commercio in un secondo momento?

Aiutatemi per favore.
lorenzo

Dave19
04/06/2012, 15:21
Mi ritrovo anch'io nello stesso identico "problema" di Friple! :cry: La chiocciola è già attaccata al terminale ma alla rovescia... come posso toglierla senza fare danni??? Friple sei riuscito a risolvere???

_pat_
04/06/2012, 15:59
..a patto che la @ sia già nella posizione giusta...basta solo togliere la vite che tiene assieme forcellone post. con il telaio ed "alzi"la moto..et voilà che di spazio adesso ne hai in abbondanza...hai bisogno di una imbus del 4, e di una chiave inglese del 14 se non erro..

Friple
04/06/2012, 16:32
.basta solo togliere la vite che tiene assieme forcellone post. con il telaio ed "alzi"la moto..et voilà

Fidati non c'è più nulla da svitare... ho smontalo l'insmontabile... si inserisce solo prima la @

Friple sei riuscito a risolvere???

Purtroppo non ancora, nel senso che non c'ho provato ancora perchè io sono a milano e la moto è a sorrento. A breve ci proverò, cercherò in qualche modo di togliere sta ca xxo di @ con molto lubrificante... non sono ottimista!!

INTANTO SE QUALCUNO HA LA SOLUZIONE CI AIUTIIIIII

Dave19
04/06/2012, 19:32
Friple tutto risolto! il mio scarico è nuovo e mi è arrivato già così... basta tirare senza paura e girare un pò la chiocciola! stasera mi ha data una mano mio padre e siamo riusciti senza la minima fatica, da solo è impossibile! Fatti dare una mano da un amico, tira senza paura il raccordo a chiocciola, è staccabile come si vede sulle istruzioni di montaggio sul sito della Zard!! :biggrin3: prima si monta la @ e poi il silenziatore!! spero di esserti stato d'aiuto, fammi sapere se ci riesci!! :oook: un saluto e un lampeggio!

thehobbit
04/06/2012, 21:07
Devi per forza smontare la chiocciola, sennò non riesci a montarlo.
Come ti hanno suggerito, tira e fatti aiutare da qualcuno.
Una volta tolta la chiocciola, la infili sullo scarico: occhio che ha un verso.

Juste1911
04/06/2012, 22:04
fotu

Friple
05/06/2012, 08:29
Friple tutto risolto! il mio scarico è nuovo e mi è arrivato già così... basta tirare senza paura e girare un pò la chiocciola! stasera mi ha data una mano mio padre e siamo riusciti senza la minima fatica, da solo è impossibile! Fatti dare una mano da un amico, tira senza paura il raccordo a chiocciola, è staccabile come si vede sulle istruzioni di montaggio sul sito della Zard!! :biggrin3: prima si monta la @ e poi il silenziatore!! spero di esserti stato d'aiuto, fammi sapere se ci riesci!! :oook: un saluto e un lampeggio!

Ciao Dave, grazie per l'aiuto.
Che devo tirare con forza lo so, ma purtroppo la differenza con il tuo è che essendo il mio usato è tutto "incrostato" quindi ci vorrà nà bella forza... cmq l'importante è che almeno abiamo capito che si deve staccare!

Lamps

Dave19
05/09/2012, 14:55
Ciao Friple! Alla fine ce l'hai fatta a montare lo Zard? Io mi ci trovo una favola :biggrin3: se penso cosa mi apettava col caldo che ha fatto quest'estate! :cool:

Friple
05/09/2012, 19:05
Ciao Friple! Alla fine ce l'hai fatta a montare lo Zard? Io mi ci trovo una favola :biggrin3: se penso cosa mi apettava col caldo che ha fatto quest'estate! :cool:

Ciao.. si alla fine cel' jo fatta...ho delegato il mio meccanico però!! si anch' io mi trovo bene!!