PDA

Visualizza Versione Completa : Pensieri da 1 Maggio..da grande farò ...



Matt
02/05/2012, 08:53
A parte la penuria di lavoro per cui chi ce l'ha è scontento di quello che fa e chi non ce l'ha ovviamente ne desidererebbe uno , chi ha fatto veramente quello che voleva ? Volere è ancora potere ? Ma lo Stato da delle indicazioni su che strada dovresti intraprendere per trovare lavoro un domani , una proiezione sulle professioni emergenti o necessarie ?
Cioè , se ci sono un milione di avvocati , è giusto indirizzare i giovani verso Giurisprudenza? Se mancano i falegnami, non sarebbe bene incentivarli ..

Non so se vi siete mai posti il problema

DavidSGS
02/05/2012, 08:58
Io non faccio quello che avrei voluto fare, son sincero.
Ho intrapreso una strada che mi ha portato a trovare subito lavoro dopo la scuola, e per fortuna da quel giorno ho sempre avuto tanto lavoro e tante richieste nel momento in cui ho deciso cambiare.
Tanto lavoro, tante soddisfazioni, e per adesso non ho preoccupazioni.

Non è la strada che volevo, ma mi rendo conto che questa mi sta portando verso una vita tranquilla e serena.
Perchè lasciarla?

Spero che duri e continui così, anche se troppo spesso ho pensato di cambiare e iniziare con il sogno nel cassetto.

zemin
02/05/2012, 08:58
A parte la penuria di lavoro per cui chi ce l'ha è scontento di quello che fa e chi non ce l'ha ovviamente ne desidererebbe uno , chi ha fatto veramente quello che voleva ? Volere è ancora potere ? Ma lo Stato da delle indicazioni su che strada dovresti intraprendere per trovare lavoro un domani , una proiezione sulle professioni emergenti o necessarie ?
Cioè , se ci sono un milione di avvocati , è giusto indirizzare i giovani verso Giurisprudenza? Se mancano i falegnami, non sarebbe bene incentivarli ..

Non so se vi siete mai posti il problema

Sono d'accordissimo con te...