Visualizza Versione Completa : Domanda per meccanico, elettrauto o esperto.
Venanzio
02/05/2012, 13:30
La macchina di mia moglie e da qualche mese che fa uno strano difetto, è una Opel Corsa 1200 benzina, pen'ultima serie.
Allora ogni tanto si accende la spia rossa del freno a mano e tutti gli indicatori, conta giri, contachilometri, indicatore benzina e quello della temperatura si abbassano e si alzano in continuazione, come se ci fosserò dei campi elettromagnetici alieni, inoltre si spegne la luce del quadro. La macchina se è movimento continua a viaggiare come se nulla fosse.
Ho staccato l'antifurto e fatto cambiare la batteria, ma niente il difetto continua. Sono stato alla Opel, dal meccanico di fiducia, dall'elettrauto, ma nulla..
La macchina di mia moglie e da qualche mese che fa uno strano difetto, è una Opel Corsa 1200 benzina, pen'ultima serie.
Allora ogni tanto si accende la spia rossa del freno a mano e tutti gli indicatori, conta giri, contachilometri, indicatore benzina e quello della temperatura si abbassano e si alzano in continuazione, come se ci fosserò dei campi elettromagnetici alieni, inoltre si spegne la luce del quadro. La macchina se è movimento continua a viaggiare come se nulla fosse.
Ho staccato l'antifurto e fatto cambiare la batteria, ma niente il difetto continua. Sono stato alla Opel, dal meccanico di fiducia, dall'elettrauto, ma nulla..
contatta fearless:oook:
robaccia elettronica moderna.... parrebbe un contatto: dai dei cazzotti in giro :dubbio: (scherzo... ma nenache tanto)
fear non è disponibile STARA' TROMBANDO
DavidSGS
02/05/2012, 13:41
vendila e compra un burcio come questo!
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/s720x720/523149_3809425003675_1518970989_3271850_1598513429_n.jpg
Venanzio
02/05/2012, 13:41
robaccia elettronica moderna.... parrebbe un contatto: dai dei cazzotti in giro :dubbio: (scherzo... ma nenache tanto)
Fatto e quando sbatto il cofano si rimette a funzionare, ma dopo qualche giorno lo rifà.
fear non è disponibile STARA' TROMBANDO
seh....
potrebbe essere un cavo a massa,a quanto pare un cavo importante:lingua:
a me capitava che quando frenavo si accendeva lievemente la spia dei fendinebbia,e alla fine era un cavo spellato che andava a massa
avvertite fitness perdio!
potrebbe essere un cavo a massa
e se il cavo fosse a carrara? :cipenso:
DavidSGS
02/05/2012, 13:59
e se il cavo fosse a carrara? :cipenso:
trova il ponte più alto, e buttatici di sotto.
ciao
:oook:
trova il ponte più alto, e buttatici di sotto.
ciao
rialto?
BANNARE SUBITO JAMEX A VITA!!!!!
:cool:
fearless
02/05/2012, 14:09
ciao
sulla corsa C un difetto del genere mi è capitato,solitamente è la batteria o l'alternatore che non carica.
la batteria l'hai cambiata...escluderei anche l'alternatore visto che è da un po che ti ci fa.
un altra probabile causa potrebbe essere la spina dietro al cruscotto che non fa contatto (successo più volte) , anche se in questo caso la macchina dovrebbe fermarsi...ma non è detto se il non-contatto è parziale.
ti suggerisco di controllare suddetta spina e bloccarla con delle fascette per migliorare il contatto.
Non ho letto gli altri post ma sulla mia opel corsa (2005 quindi un po piu vecchia della tua) mi succedeva così...
500 euri di centralina e tutto andò magicamente apposto... non so dirti di piu
ciao
sulla corsa C un difetto del genere mi è capitato,solitamente è la batteria o l'alternatore che non carica.
la batteria l'hai cambiata...escluderei anche l'alternatore visto che è da un po che ti ci fa.
un altra probabile causa potrebbe essere la spina dietro al cruscotto che non fa contatto (successo più volte) , anche se in questo caso la macchina dovrebbe fermarsi...ma non è detto se il non-contatto è parziale.
ti suggerisco di controllare suddetta spina e bloccarla con delle fascette per migliorare il contatto.
AVE A TE O DIO ELETTRAUTO
:papa::supremo::supremo::supremo::supremo::supremo::papa:
quoto calorosamente:oook:
Venanzio
02/05/2012, 14:36
ciao
grazie ci provo subito e poi ti faccio sapere
problema risolto, chiudere e bannare venanzio :oook:
Frankie93
02/05/2012, 14:48
Ho una Corsa del 2004, mi è successa la stessa cosa alcuni mesi fa. L'ho portata in Opel e mi hanno sistemato un contatto dietro il cruscotto :oook:
andrea.69
02/05/2012, 17:29
non è la stessa macchina con cui facevi la prova del 9 dandosi delle arie noooo??? :ph34r::ph34r:
:lingua:
falso contatto c'è qualche connettore che balla troppo...
Venanzio
06/05/2012, 11:04
Per Fearless avevi ragione ho trovato ilo connettore lento, ora è tutto a posto.
Grazie del consiglio.
fearless
06/05/2012, 11:06
Per Fearless avevi ragione ho trovato ilo connettore lento, ora è tutto a posto.
Grazie del consiglio.