PDA

Visualizza Versione Completa : Street triple nuova...ruota posteriore storta???

JackTheKnife
02/05/2012, 17:47
Ciao a tutti! è da un paio di settimane che ho preso dal conce la mia street nuova di pacca, e sto cercando di fare il rodaggio seguendo il più possibile le indicazioni, per ora sono arrivato a 350 km (se la smettesse di piovere avrei già finito il radaggio grrr)...nelle ultime due uscite che ho fatto mi sono accorto di un problemino...una strana vibrazione ritimica che proveniva dalla pedalina del cambio soprattuto quando lasciavo andare l'acceleratore e che si fa sentire anche sul manubrio quando freno...
ho provato a controllare la catena ed è diventata mollissima...adesso ha un'escurione di 45mm se non ho sbagliato a misurare. Oggi, uscito dal lavoro sono passato dall'assistenza per accordarmi su quando portare la moto per farla controllare e non avevano idea di cosa poteva essere...
Tornato a casa mi è venuto in mente di controllare la posizione dei dadi del fuso della ruota posteriore e dalla parte della corona ci sono a malapena 2 tacchette, dalla parte del freno a disco 3 tacchette abbondanti...vuol dire che la ruota non è allineata correttamente o sbaglio?

Sono uscito dal conce con la ruota storta o i dadi sono allentati e poi si è stortata? è possibile una cosa del genere?

Io non ho toccato niente, fino ad ora ho sempre usato una guzzi con trasmissione a cardano e per me la catena è quella bici, non saprei neanche dove iniziare a mettere le mani...bo...cmq sabato mattina la porto e vediamo cosa mi dicono...speriamo bene...
Lamps!

Schultz
02/05/2012, 18:13
E' possibile che il dado di fissaggio del mozzo ruota fosse stato serrato all'appendaglio di segugio...se hai un minimo di manualità, aiutandoti con le preziose indicazioni che trovi qui sul forum, è un lavoro che puoi fare anche da te. Se però sei già passato in Officina, ti suggerisco di riportargliela: per loro è un lavoretto da una decina di minuti!

JackTheKnife
02/05/2012, 19:01
La porterò in officina non ho ne gli atrezzi necessari ne la manualità...non ho parole....uscire dal concessionario con una moto che hai dadi allentati....incominciamo bene...
Grazie per la risp!

scarf75
02/05/2012, 19:28
Guarda , non sò dirti se il problema derivi dal disallineamento della ruota posteriore.......comunque ,non và bene che faccia più di una tacca di differenza tra i due tenditori!!!!:sad:

Quindi ,io fossi in te , andrei prima di tutto da un semplice gommista ( se non hai le chiavi a disposizione) ed allenterei il dado fuso dietro e rimetterei tutto apposto.......così , sistemi anche il tiraggio della catena , che anche lì ,sei abbastanza sopra alla norma!!!!:oook:

Se poi il problema persiste , vai dal conce!!!

Lampsss

miky92
02/05/2012, 20:53
succeso pure al mio amico con il ninja dopo che è stato dal gommista a far cambiare le gomme... quel genio professionista non ha serrato abbastanza il dado del perno, così un registro gli è andato a fondo corsa da una parte con conseguente catena ultramolle e gomma disallineata...
fortunatamente il kit kawa prevede finamai una chiave con prolunga per il dadone! 15 minuti di delirio a bordo strada e siamo ripartiti...

con il kit attrezzi triumph al massimo ne abbiamo per spanare le viti delle carene (e sulla street non avete neanche quelle :wacko:)

JackTheKnife
07/05/2012, 17:42
Ho portato la moto dal conce e ho trovato il propietario che ha negato ogni responsabilità dicendo che loro non fanno alcun controllo sulle moto e le vendono come gli arrivano dalla casa madre (casa già abbstanza grave secondo me), in più ha provato a convicermi che la ruota e la catena andassero bene così e che non erano quelle la causa delle vibrazioni....dopo un pò di insistenze da parte mia ha sistemato la ruota dietro e adesso la catena ha una tensione corretta e le vibrazioni sono sparite, per sicurezza l'ho portata a far vedere dal mio meccanico di fiducia che gli ha dato un'occhiata e mi ha detto che andava tutto bene a parte una consistente perdita di olio da una vite sotto il carterino del lato destro del motore, infatti ho il puntale allagato di olio...torno a casa e mi accorgo che esce del fumo da sotto il motore e vedo che tra il puntale e lo scarico c'è qualcosa di accortacciato, pensando a una foglia o una carta presa per strada lo faccio scivolare fuori e invece era lo carta argentata della protezione termica del puntale che si è completamente staccata mentre andavo...adesso che si è staccata è un problema?

...è la prima triumph che prendo e non mi aspettavo questi problemi...è normale o è la mia moto che è mal nata?

...e dei concessionari triumph che mi dite? sono tutti così o è solo a brescia che sono dei cazzoni?