PDA

Visualizza Versione Completa : Delio Rossi - uomo da ring - Un pazzo inside

Pagine : 1 [2]

Richymbler
05/05/2012, 09:16
A mio parere il Delio ha dato una lezione di educazione ai giovani come non se ne vedevano da tempo...

Tu sbarbatello milionario, non ti impegni ed hai il coraggio di perculare il mister? A sberle devi essere preso, altrochè... e che tutti vedano!!!

deve essere quello che succede ogni domenica tra gli Ultras delle varie squadre. SI EDUCANO tra loro...

PowerRoss
05/05/2012, 10:12
deve essere quello che succede ogni domenica tra gli Ultras delle varie squadre. SI EDUCANO tra loro...

Ah ecco... mancava il fine pensatore che confronta quel gesto con la violenza negli stadi...

D'altronde hai ragione... Non si può pretendere che l'italiano medio sia in grado di attuare il giusto distinguo...

Segy
05/05/2012, 11:06
Forza delio

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Richymbler
05/05/2012, 13:34
Ah ecco... mancava il fine pensatore che confronta quel gesto con la violenza negli stadi...

D'altronde hai ragione... Non si può pretendere che l'italiano medio sia in grado di attuare il giusto distinguo...

allora visto che l'ironia non è stata colta vediamo di replicare a questo italiano che si sente superiore (razza ariana immagino).

chi usa la violenza ha sempre torto altro che educatore. Questo il mio pensiero.
Ha torto anche se altro non ha ragione. Ha torto ancor di più se sei uomo che si pensa maturo e che ha un ruolo.

Ah il signor Rossi, allenatore di calcio pagato profumatamente (eh si pure l'allenatore di serie A è strapagato per quel che fa) è stato provocato da un moccioso viziato di 20 anni che fa il calciatore? Ma tu ha 50 anni, è il tuo mestiere, ci sta che incontri qualche testa immatura e idiota, va educato, non preso a cazzotti come una rissa al bar... il giovanotto sfugge al tuo controllo? A fine partita in conferenza stampa indichi il reprobo come causa dei mali della fiorentina tutta, lo sputtani davanti ai tuoi tifosi, chiedi alla società di metterlo fuori squadra con multa milionaria (prevista in misura altissima giusto? sarà così di sicuro per casi come questi, prevedibili e sanzionati adeguatamente...e già) pretendi che non possa più giocare o meglio ne invochi licenziamento per giusta causa... Con quello magari ci riesce, sarebbe una bella botta per l'arrogante ragazzino no?... Altri giocatori invece magari no, quelli non si toccano, son quelli che ti fanno vincere partite anche se tirano coca e non si presentano agli allenamenti... Un Maradona, Un Chinaglia che sfancula al mondiale Valcareggi ( per non parlare delle truffe tentate ai danni della lazio) un Zigoni nel nostro piccolo orticello scaligero,quelli sono tuttora gli eroi dei tifosi altro che essere ricordati per mandare notoriamente a fanculo i loro allenatori... In quei casi per l'italiano medio che prende parti di allenatore la ragione si rovescia di fronte al presunto talento superiore... Le società poi da che parte stanno se si tratta di difendere valore tecnico o semplice investimento milionario su un giocatore? Prendiamocela con loro no? che chiudono gli occhi davanti alla morale e alla educazione se si tratta di difendere soldi o consenso del tifoso....

ah ma il serbo ha insultato moglie o madre? mi sembra di rivedermi da ragazzino. C'era gente che accettava di prendersi del coglione, del testa di cazzo ma si scatenava se sentiva il " tua madre è una zoccola"... Per quanto mi riguarda un pugno te lo rifilavo anche al primo di questi insulti ma poi son cresciuto...

Tu educhi i figli menandoli? o pensi di farlo coi figli degli altri se ti mancano rispetto?

Si può perdere il controllo se qualcuno ti insulta a parole? Si si può. Che succede poi? Succede che come ha fatto il signor Rossi si chieda scusa. Succede che si pagano conseguenze come un possibile licenziamento o la squalifica. Succede che rischi la denuncia penale, la legge italiana prevede così contro chi alza le mani e i pugni...

Quello che francamente è ridicolo è leggere l'esaltazione di gesto violento come idoneo a ristabilire gerarchie ed educazione.

Ti senti offeso per il mio ridicolo come io potrei sentirmi offeso per il tuo sarcastico " fine pensatore e italiano medio"? Ci prendiamo a cazzotti? No, dai magari no, però quello che sarebbe interessante osservare è che sia io, sia tu, troveremo chi ci darebbe ragione, giusto averti preso a cazzotti, giusto che io li abbia presi visto che c'era da lavare un onta terribile..

Per quanto mi riguarda sia io sia il signor Rossi possiamo accontentarci di esercitarci nello scherno e nel sarcasmo, di mostrar stupidaggine della cosa e di far valere proprie ragioni secondo regole accettabili in questi casi, altro che alzar le mani.

Space-Ace
05/05/2012, 13:59
io comunque sto con Delio...
pur deprecando il gesto,posso capire che in certi momenti si perde la testa anche per cazzate che in altri momenti si superano con 2 insulti ben assestati e magari si rimanda ad un "meeting" negli spogliatoi (anche se oramai ci sono le telecamere anche lì...).

quando giocavo a calcio (ma questo vale per qualunque sport di squadra...) la parola del mister era legge! poi magari finita la partita,se ne poteva discutere,ma durante i 90 minuti,il mister fà e disfa a suo piacimento. lui vede la partita in modo diverso e vede cose che chi gioca, non se ne rende conto. e poi il mister è messo lì dalla società e quindi godendo della fiducia della stessa,è anche il suo rappresentante. quindi ha il potere decisionale in mano.
io credo e spero che il buon Delio sia un uomo di calcio...uno dei pochi che oltre ai soldi,riesce ancora a vivere ed appassionarsi al suo lavoro in maniera quasi maniacale...che soffra per la causa come l'ultimo dei tifosi e che in ogni caso,dia sempre il 100%.
prendersi del "vecchio di merda" (questo pare che Ljalic gli abbia detto),quando sei lì,in casa sotto di 2 gol dall'ultima in classifica...e vedi uno che non rende...e che poi ti insulta pure :incaz::incaz::incaz: beh ci può stare...che gliele dai di santa ragione!
chi viene sostituito,deve sedersi in panchina e stare zitto!
e se è vero che anche la squadra,ha minacciato di non scendere in campo nel secondo tempo se Delio non veniva esonerato...beh...amici viola: avete un manipolo di mercenari con la maglia viola addosso...gente poco seria che andrebbe un attimino ridimensionata.

Richymbler
05/05/2012, 14:02
pur deprecando il gesto,posso capire che in certi momenti si perde la testa anche per cazzate che in altri momenti si superano con 2 insulti ben assestati e magari si rimanda ad un "meeting" negli spogliatoi (anche se oramai ci sono le telecamere anche lì...).

quando giocavo a calcio (ma questo vale per qualunque sport di squadra...) la parola del mister era legge! poi magari finita la partita,se ne poteva discutere,ma durante i 90 minuti,il mister fà e disfa a suo piacimento. lui vede la partita in modo diverso e vede cose che chi gioca, non se ne rende conto. e poi il mister è messo lì dalla società e quindi godendo della fiducia della stessa,è anche il suo rappresentante. quindi ha il potere decisionale in mano.
io credo e spero che il buon Delio sia un uomo di calcio...uno dei pochi che oltre ai soldi,riesce ancora a vivere ed appassionarsi al suo lavoro in maniera quasi maniacale...che soffra per la causa come l'ultimo dei tifosi e che in ogni caso,dia sempre il 100%.
prendersi del "vecchio di merda" (questo pare che Ljalic gli abbia detto),quando sei lì,in casa sotto di 2 gol dall'ultima in classifica...e vedi uno che non rende...e che poi ti insulta pure :incaz::incaz::incaz: beh ci può stare...che gliele dai di santa ragione!
e se è vero che anche la squadra,ha minacciato di non scendere in campo nel secondo tempo se Delio non veniva esonerato...beh...amici viola: avete un manipolo di mercenari con la maglia viola addosso...gente poco seria che andrebbe un attimino ridimensionata.

Attaccamento alla maglia? ma lasciamo stare. Quel che è più credibile è che non ti va di rischiare tua carriera di allenatore, di far finire squadra che alleni in B, di farti fischiare allo stadio e perder posto di lavoro presente e futuro (dopo un fallimento) per colpa di qualche giocatore viziato e presuntuoso che ancora non ha dimostrato niente. Ma le mani le tieni a posto.

onlystreet
05/05/2012, 14:06
storie di vita quotidiana..

noris
05/05/2012, 15:59
Dei due chi ci ha perso di più è Rossi
Se un giorno un allenatore si scagliasse su suo figlio(se ne ha)
voglio vedere che dice
Ljalic ha sbagliato per cui la soluzione era multa, fuori rosa e cessione

manu for rent
05/05/2012, 17:29
qualcuno a già spacato la botilia e minaciato su familia?

drfelix
05/05/2012, 17:31
...
ah ma il serbo ha insultato moglie o madre? ...

Si può perdere il controllo se qualcuno ti insulta a parole? Si si può. Che succede poi? Succede che come ha fatto il signor Rossi si chieda scusa. Succede che si pagano conseguenze come un possibile licenziamento o la squalifica. Succede che rischi la denuncia penale, la legge italiana prevede così contro chi alza le mani e i pugni...

Quello che francamente è ridicolo è leggere l'esaltazione di gesto violento come idoneo a ristabilire gerarchie ed educazione.

A me risulta che abbia detto una frase del tipo :"Sei un handicappato come tuo figlio!!!"
Ora non so se è vero (nè so se veramente Rossi abbia un figlio portatore di handicap), ma vi assicuro che se avessi un figlio handicappato e qualcuno, chiunque esso sia, mi dicesse una frase del genere, A PRESCINDERE DALLE CIRCOSTANZE, gli sviterei la testa e ci cagherei dentro (poi succeda quel che deve succedere)!!!!! :incaz:

Segy
05/05/2012, 17:44
qualcuno a già spacato la botilia e minaciato su familia?

:biggrin3::ph34r:

n0x
05/05/2012, 20:35
Ho sentito di tutto su sta vicenda, si sono mobilitati persino sociologi ed educatori (rotfl). Alla fine qua si tratta di un giocatore maleducato che percula un vecchio al quale parte l'embolo e sbrocca con tanto di mani in faccia.
Esattamente come succede in strada quando ci si taglia la strada, partono prima i vaffa e poi partono le mani addosso. Ne piu' ne meno. Si tratta solo di grande maleducazione reciproca, segno dei tempi moderni.

Space-Ace
06/05/2012, 01:55
Attaccamento alla maglia? ma lasciamo stare. Quel che è più credibile è che non ti va di rischiare tua carriera di allenatore, di far finire squadra che alleni in B, di farti fischiare allo stadio e perder posto di lavoro presente e futuro (dopo un fallimento) per colpa di qualche giocatore viziato e presuntuoso che ancora non ha dimostrato niente. Ma le mani le tieni a posto.

Richy...non ho parlato di attacamento alla maglia,ma anche se fosse, che cambia?
nessun serio professionista ama fallire,anzi nessuno proprio! figurarsi poi uno che comunque ha sempre dimostrato di sposare la causa della squadra che allena. e che insomma,merita fiducia...e se sbaglia,ne risponde in prima persona.
logico che le provi tutte per raddrizzare una partita che sta andando male. le sostituzioni servono anche a questo. e chi non comprende certe logiche e le "contesta" apertamente,non merita di fare uno dei mestieri più belli e remunerati del mondo. è meglio che si dia ad uno sport singolo invece di uno di squadra...

poi come già detto,il gesto è deprecabile...ma comprensibile,vista la situazione.
speriamo rimanga un caso isolato.:dubbio:

Torta
06/05/2012, 06:45
io penso che Delio Abbia sbagliato...!!!avrebbe dovuto prenderlo a cazzotti negli spogliatoi e non in panchina...!!!(anche se alzare le mani e sempre una cosa sbagliata ..,ma lo capisco..!!)...Sti ragazzini che pensano di essere dei Superman sarebbe ora che imparassero un po l'educazione...!!)
detto questo da allenatore d'esperienza com'è se il ragazzo non si impegna..,e ti manca di rispetto avrebbe dovuto comunicarlo alla società che avrebbe penso io preso dei provvedimenti..,tipo fuori dalla rosa e multa salatissima ...!!Penso che fosse la cosa giusta da fare...!!detto questo per me Delio Rossi rimane una bravissima persona!!!!

Fermissimo
06/05/2012, 07:55
...pur se meno violento nel gesto il mitico Tom Rosati seppe fare di meglio...il suo giocatore Cozzella si accapigliò con un avversario e lui entrò in campo rifilandogli un paio di schiaffoni (notate che continua a tenere la sigaretta in bocca) perchè riteneva avesse torto!!!...Cozzella giocò tutte le restanti partite a partire dalla successiva (ai suoi tempi era uno dei migliori attaccanti di B) e non ci furono squalifiche di sorta...tuttora Cozzella sostiene che quell'episodio lo migliorò...
Il primo schiaffo al secondo 27...poi gli altri...

http://youtu.be/_r4AW_pnsJ0

magomerlino
06/05/2012, 08:47
Tanti anni fa ho girato alcune scene con il milan a milanello per un film per il cinema e credetemi la vita dei allenatori è molto frustrante.
Certo prendono un sacco di soldi ma non tutti resistono psicolgicamente a lungo con dei ragazzini 20/30 vs 50/60 c'è qualche anno di differenza vero?
Tutto il resto lo sappiamo ......vi auguro un giorno di diventare allenatori ma di CALCIO non di ping-pong

Segy
06/05/2012, 09:01
dai delio

Venanzio
06/05/2012, 10:09
Sono solidale con Delio, ha fatto bene, almeno ha dimostrato di avere dignità, al posto suo menavo pure il presidente della squadra e Segy che è tifoso della fiorentina

Segy
06/05/2012, 10:12
Sono solidale con Delio, ha fatto bene, almeno ha dimostrato di avere dignità, al posto suo menavo pure il presidente della squadra e Segy che è tifoso della fiorentina

quoto il sottolineato :w00t:

ma non quello in grassetto :dry: