PDA

Visualizza Versione Completa : Devo comprare la nuova visiera

abetzz
03/05/2012, 06:33
Ragazzi dopo 6 anni e dopo già 4 visiere cambiate per graffi esagerati...devo comprare la 5° visiera al mio Shoei Z-one!
Mi dite dove posso trovare visiere a buon prezzo? e dove posso trovare un modo per proteggerle un pelino di piu? esistono cose che si possono utilizzare per salvaguardare le visiere?
Grazie mille

roger70
03/05/2012, 06:49
Motorcycle Helmets, Helmet Visors & Pinlock Antifog Inserts - Free UK Delivery (http://www.racevisors.co.uk/)

io la mia l'ho presa qua e mi son trovato bene, prova a dare un'occhiata :oook:

abetzz
03/05/2012, 08:01
Motorcycle Helmets, Helmet Visors & Pinlock Antifog Inserts - Free UK Delivery (http://www.racevisors.co.uk/)

io la mia l'ho presa qua e mi son trovato bene, prova a dare un'occhiata :oook:

Ottimo sito..ma i pinlock servono solo per l'antiappannaggio? Ma funzionano quelli originali?
Come si può proteggere la visiera ?

essezeta
03/05/2012, 08:11
Ottimo sito..ma i pinlock servono solo per l'antiappannaggio? Ma funzionano quelli originali?
Come si può proteggere la visiera ?

sì servono solo per antiappannaggio e funzionano benissimo. Per proteggere la visiera prova con i tear-offs :wink_:

gixxer73
03/05/2012, 11:02
Se il casco ha 6 anni , sarebbe ora di cambiarlo ..

I produttori jap , cioe' arai e shoei , consigliano il cambio dopo 5 anni di utilizzo .. ;)

inviato dalla mia moto

SirJardel
03/05/2012, 12:15

I produttori jap , cioe' arai e shoei , consigliano il cambio dopo 5 anni di utilizzo .. ;)

inviato dalla mia moto

infatti.. appeno ho letto volevo rispondere così...

djsangre
03/05/2012, 19:20
La pinlock ora fa anche i modelli fotocromatici che cambiano colore con la luce del sole. Io ho gli occhiali così e mi ci trovo benissimo.

Pinlock ProtecTint | Pinlock (http://www.pinlock.nl/en/products-2/pinlock-protectint/)

abetzz
03/05/2012, 20:22

inviato dalla mia moto

infatti.. appeno ho letto volevo rispondere così...

Raga se il casco dentro è immacolato ovvero ha ancora gli interni perfetti e non ha mai subito un colpo..mi sembra davvero un grandissimo spreco economico...comprare un altro casco! e poi...mi devono spiegare scientificamente con prove alla mano perchè sarebbe da cambiare...

La pinlock ora fa anche i modelli fotocromatici che cambiano colore con la luce del sole. Io ho gli occhiali così e mi ci trovo benissimo.

Pinlock ProtecTint | Pinlock (http://www.pinlock.nl/en/products-2/pinlock-protectint/)

Nella visiera attuale ho un pinlock fotocromatico della progrip ma l'effetto fotocromatico mi è durato 1 mese...ora si vede normale e non piu a specchio

gixxer73
03/05/2012, 20:40
Raga se il casco dentro è immacolato ovvero ha ancora gli interni perfetti e non ha mai subito un colpo..mi sembra davvero un grandissimo spreco economico...comprare un altro casco! e poi...mi devono spiegare scientificamente con prove alla mano perchè sarebbe da cambiare

I materiali che dissipano la forza di impatto col tempo perdono le loro proprieta ..
Se per te e' uno spreco di soldi , ti lascio con la tua convinzione .. ;)

inviato dalla mia moto

abetzz
04/05/2012, 05:56
I materiali che dissipano la forza di impatto col tempo perdono le loro proprieta ..
Se per te e' uno spreco di soldi , ti lascio con la tua convinzione .. ;)

inviato dalla mia moto

Mi mandi un link dove c'è la spiegazione con tanto di test? A me sa tanto di tattica delle case di vendere caschi...altrimenti 1 viene comprato per tutta la vita e loro che ci guadagnano?

gixxer73
04/05/2012, 06:30
le case CONSIGLIANO la sotituzione e basta , dopo uno fà quello che gli pare , la vita è sua !!
ma trovo strano spendere migliaia di euro per abbellire e migliorare la propria moto e poi usare un casco vecchio ..
ovviamente stò solo facendo un esempio , questo vale per tutti ..

ti posso passare un link di altervista che è neutrale e spiega solamente le cose ..

COME E' FATTO UN CASCO? IL CASCO E LE SUE PARTI A) Calotta esterna; B) Calotta interna; C) Rivestimento interno; D) Prese d'aria; E) Cinturino sottogola; F) Visiera. Indossare il casco significa ridurre drasticamente le possibilità di danni seri in caso di incidente. Tuttavia nessun casco può proteggere chi lo indossa da tutti gli impatti possibili. Indossate il vostro casco correttamente allacciato (Codice della Strada). Il casco non ha una scadenza. Dopo cinque anni di uso corretto è, tuttavia, buona regola provvedere alla sostituzione.

http://www.caschi.altervista.org/informazioni_sul_casco_da%20moto.htm

Pako
04/05/2012, 07:08
ma dopo 5 anni di utilizzo o dopo 5 anni dalla produzione del casco? perchè nel primo caso cosa sarebbe a rovinarlo, il sole?gli agenti atmosferici?

gixxer73
04/05/2012, 07:18
posso dirti che arai CONSIGLIA , di sostituire il casco dopo 5 anni di utilizzo oppure dopo 7 anni dalla fabbricazione ..

il tempo , l'utilizzo intenso , gli agenti atmosferici portano al naturale invecchiamento del casco ..

la parte che invecchia e non si vede è il guscio in polistirolo , che è quello che attutisce il colpo in caso di caduta .. :oook:

Pako
04/05/2012, 07:43
cacchio...e io ho appena preso un casco "nuovo", ma un modello di 3/4 anni fa credo....:wacko:

gixxer73
04/05/2012, 07:53
beh , lo usi altri 3-4 anni e lo cambi .. :biggrin3:

adesso però fermiamoci che siamo off topic .. :oook:

DYD666
04/05/2012, 08:09
Mi mandi un link dove c'è la spiegazione con tanto di test? A me sa tanto di tattica delle case di vendere caschi...altrimenti 1 viene comprato per tutta la vita e loro che ci guadagnano?

Fibre composite o policarbonato?

abetzz
04/05/2012, 09:19
Il mio è in fibre composite